View Full Version : Pioneer 106: pareri ed esperienze. 3d ufficiale
Alexhwoc
19-01-2004, 20:58
1,30 l' uno compro gli SKY.
:cool:
AdrianSkynet
19-01-2004, 22:47
Originariamente inviato da cybernik
Questi i dati dei dvd molto economici 4x che ho acquistato io MW
ne ho masterizzati circa 20 e sono perfeti unico problema che ogni tanto qualcuno non lo digerisce e li brucia dopo il lead-in :-(
pero' per 1.30 ivati non si puo chiedere di +
tempo fa erano in offerta in bit&bit a 1.26 alla ipercoop e mi sono trovato bene
massimomozzillo
19-01-2004, 22:59
Originariamente inviato da marck77
Confermo, quelli che ho a casa hanno questo anellino a specchio/argenteo e la sigla sulla parte superiore comincia con "4X". Li masterizzo tutti a 4X e sono una bomba... :D
Confermo provati su lettori da tavolo
Panasonic(dvdaudio),Panasonic(dvd),Sony e Amstrad e si vedono tutti perfettamente.Ciao.
cybernik
20-01-2004, 09:07
Sicuramente non li riacomprero' ma i prossimi che volgio provare sono i riteck g04 :D :D
ngnr Frank
20-01-2004, 12:14
Originariamente inviato da mitropank
su questo sito: http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2765808096&category=41795
e' spiegato che per riconoscere i Princo grade A bisogna guardare il cerchio non registrabile ... i grade A hanno la scritta 4X seguita vari numeri e lettere, i grade B, C e D non iniziano per 4X...
Ho appena acquistato qualcuno di questi DVD, la descrizione corrisponde (però la scritta stampigliata "4X" attorno al foro è staccata dal resto del codice alfanumerico): vedrò di metterli alla frusta facendo qualche film, visto che il mio lettore stand-alone Sharp DV-NC65s non digerisce supporti non buoni!
PS: poco più di 1 €uro a DVD singolo potrebbe essere un buon prezzo?!?
Originariamente inviato da ngnr Frank
PS: poco più di 1 €uro a DVD singolo potrebbe essere un buon prezzo?!?
Ottimo direi, ho trovato 100 Princo 4x grade A a 1,33€ l'uno iva e spedizione comprese e mi sembra già di aver fatto un affare!!
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum :D
Visto che avevo un problema mi son registrato e prima di aprire nuovo thread ho visto che cera questo thread ufficiale sui Pioneer 106.
Ho visto però che parlate di masterizzatori DVD.... il mio Pioneer 106S è un dvd-rom slot in.... Vale lòo stesso? posso postare qua il mio problema?
Ciao a tutti e grazie ;)
Originariamente inviato da Hex
Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum :D
Visto che avevo un problema mi son registrato e prima di aprire nuovo thread ho visto che cera questo thread ufficiale sui Pioneer 106.
Ho visto però che parlate di masterizzatori DVD.... il mio Pioneer 106S è un dvd-rom slot in.... Vale lòo stesso? posso postare qua il mio problema?
Ciao a tutti e grazie ;)
Questo thread è riferito al 106d o A06, cioè il masterizzatore, quindi saresti un po' OT...
Originariamente inviato da nonso
Questo thread è riferito al 106d o A06, cioè il masterizzatore, quindi saresti un po' OT...
Grazie della risposta ;)
Chiedevo, tutto qua :) appena ho temp apro nuovo topic
Ciao :oink:
Non ho letto niente di quello che avete scritto però vi voglio dire una cosa strana che mi è successa (e succede) con il mio Pioneer A06. In pratica, qualsiasi cd masterizzato con CloneCD (personalmente ho provato una v. 3.3.41 e una v.4xxxxx) quando viene inserito, al momento proprio del rinoscimento del cd, fa emettere due-tre volte suoni strani al masterizzatore, poi il cd viene riconosciuto e tutto fila liscio... Questi suoni strani sembrano tipo una vibrazione velocissima di qualcosa, tipo ziziziziizn zizizizizin... Non so neanche come spiegarlo (e non posso nemmeno registrarlo - non funziona il jack microfono della scheda audio). Comunque lo fa solo con cd scritti con CloneCD e scritti sia con il Teac che con il Pioneer (inoltre un mio amico mi aveva dato un gioco su un cdrw e faceva il rumoraccio anche con quello, quindi l'avrà masterizzato con CloneCD anche lui).
A voi è successo qualcosa di simile? (se ne avete parlato ditemelo che mi leggo tutte le pagine che avete scritto :D )
cybernik
23-01-2004, 10:23
A me non è successo però il mio vecchio masterizzatore yamaha 16x faceva un rumore strano solo con alcuni tipi di cd-r personalmente con il pioneer non ho avuto di questi problemi, utilizzando clone DVD. Prova a controllare l'installazione fisica del driver sul case magari non è in piano perfettamente e fa dei rumori con particolari tipi di cd :(
ciao
A me non è successo però il mio vecchio masterizzatore yamaha 16x faceva un rumore strano solo con alcuni tipi di cd-r personalmente con il pioneer non ho avuto di questi problemi, utilizzando clone DVD. Prova a controllare l'installazione fisica del driver sul case magari non è in piano perfettamente e fa dei rumori con particolari tipi di cd :(
ciao
A me lo fa con Clone CD (che è una cosa totalmente diversa da CloneDVD) e con vari supporti (vari CD-R e CD-RW).
cybernik
23-01-2004, 19:09
sorry volevo dire clone cd comunque non ho idea per masterizzare cd utilizzo il vecchio plextor :sofico:
ngnr Frank
24-01-2004, 10:52
Ragazzi, il forum langue!!! Forza con msg sul nostro Pioneer 106!!!
A parte gli scherzi, ieri ho flashato il fw con il RPC1 (1.07 modificato), appena ho tempo provo a rippare un DVD-video e vediamo se supera i 2X in estrazione...
PS: con il Pio 106 i DVD-R "Mirror Platinum" 4X (ID: AN32) come vanno?
Ne ho presi una ventina a poco più di 1 €uro l'uno (sempre nello stesso posto dove avevo trovato i Princo 4x Grade A; peccato non ne ha più, visto che mi sono andati bene...).
Serious Sandro
24-01-2004, 17:02
e che vuoi che diciamo ? io non ho alcun problema con questo master :) :) :)
matthew_eli
24-01-2004, 17:18
anke io ho questo masterizzatore, e anke io ho il firm. patchato: ho masterizzato dei that's write -R a 4x(certificati a 4x) e devo dire che sono rimasto molto sorpreso, in quanto con il masterizzatore precedente, un toshiba sdr-5002, non me li leggeva il lettore da tavolo di un mio amico: ora non ci sono problemi:D :D . In + con il firm. patchato rippa i dvd a punte di 8x!!!:eek:
non male, non male:D :cool:
come si comporta con backup xbox?
so che non scrive oltre gli 81 minuti, ma legge i cd da 99?
grazie
roby1483
24-01-2004, 20:54
Originariamente inviato da net83it
come si comporta con backup xbox?
so che non scrive oltre gli 81 minuti, ma legge i cd da 99?
grazie
Ho letto da qualche parte quì sul forum che scrive in overburn fino a 99 minuti ma non posso confermarlo perchè ancora non mi è arrivato il master :( .
sicuro?
adesso non ricordo se su cdrinfo o cdfreacks, ma la recensione aveva comprovato che oltre 81 e una ventina di secondi non va.
nessuno sa rispondirmi riguardo la compatibilità xbox?
Originariamente inviato da p233
A me lo fa con Clone CD (che è una cosa totalmente diversa da CloneDVD) e con vari supporti (vari CD-R e CD-RW).
Oggi ho notato che il rumore lo fa anche se masterizzo un img+sub+ccd con Alcohol 120%...
:confused:
Alexhwoc
25-01-2004, 11:51
ho trovato il 107D a 155 euro :eek:
ci sono rimasto
:cry:
ormai ho da un mese il 106D , mi trovo bene e non lo cambio.
:)
il 106 ho letto che supporta i cd da 99 min.
Ragazzi ma non esiste proprio niente per sbloccare il ripping senza sballare tutto il firmware?!? Io ho la ver. 1.07 così come quando l'ho preso e ho già fatto diversi dvd senza problemi ne di scrittura ne di lettura dai vari apparati....... Ho paura di sconvolgere questo perfetto equilibrio cambiando il firmware!!
P.S: provate i Ritek +R.... Hanno id Ricoh, vengono scritti a 4x e vengono letti BENISSIMO dai lettori da tavolo recenti e sono perfetti per ogni tipo di lettore dvd da pc!!!
Alexhwoc
25-01-2004, 11:59
Originariamente inviato da Dr.Ice
Ragazzi ma non esiste proprio niente per sbloccare il ripping senza sballare tutto il firmware?!? Io ho la ver. 1.07 così come quando l'ho preso e ho già fatto diversi dvd senza problemi ne di scrittura ne di lettura dai vari apparati....... Ho paura di sconvolgere questo perfetto equilibrio cambiando il firmware!!
P.S: provate i Ritek +R.... Hanno id Ricoh, vengono scritti a 4x e vengono letti BENISSIMO dai lettori da tavolo recenti e sono perfetti per ogni tipo di lettore dvd da pc!!!
a me hanno sconsigliato di cambiare firmware con quello modificato che c' è in giro
Anche io ho la ver 1.07 e mi trovo bene
matthew_eli
25-01-2004, 13:38
io non credo che il firm patchato dia tutti questi problemi: io l'ho messo, ripeto, e ho fatto un dvd ad mio amico che ha un lettore dvd che fa schifo: beh glielo ha letto:eek:
cmq adesso posto il readme del firmware patchato:
Drive: Pioneer DVR-106/DVR-A06 (Dual format DVD+/- Burner)
Firmware Rev.: v1.07
Patch: RPC-1 (Region Free) + 2xDVD-R + 12xRip (pressed DVDs)
Date: 2003.09.22 - 23:03 GMT
Author: >NIL:
Release Notes: This is the release version of the 2x4all DVD-R
including the anti 2x Rip Speed limitation patch
The 2xDVD-R patch DOES NOT alter the write strategy for
Pioneer 2x authorized media, or any media that is burnt
at 1x or 4x
PROPER BURN OF 2X NON AUTHORIZED MEDIA IS NOT GUARANTEED!
Flashing Instructions: Make sure you don't have Intel Application Accelerator
installed. Then run UPGRADE.BAT.
You shouldn't have to downgrade if you flash from Windows
Useful Links: http://forum.rpc1.org/ (See: DVD-R/RAM/+RW)
http://pioneerdvd.rpc1.org/
Thanks to: Flash, nicw, Gradius, zaitec2, Vlad & Igor...
almeno per fare un po' di chiarezza!
;) ;)
Ecco io vorrei solo questa ipotetica "2x Rip Speed limitation patch "....
matthew_eli
25-01-2004, 13:45
non penso che esista un firmware patchato solametne per sbloccare il rippaggio a 2x...:rolleyes:
Originariamente inviato da matthew_eli
non penso che esista un firmware patchato solametne per sbloccare il rippaggio a 2x...:rolleyes:
A me comunque il 1.07 patchato funziona bene: masterizzato un dvd+rw a 2,4 lo legge ovunque... credo sia una prova significativa.... In definitiva funziona come prima (con la 1.06) ma ora almeno rippo a quanto mi pare...
alastor1984
25-01-2004, 14:39
primo problema col 106...stavo masterizzando una iso col nero,e mi si è bloccato nel leadout!!!!
Originariamente inviato da alastor1984
primo problema col 106...stavo masterizzando una iso col nero,e mi si è bloccato nel leadout!!!!
Hai usato la modalità Disk At Once/96 con una versione non aggiornata di Nero? Occhio, te le brucia tutte così durante il leadout! Bisogna sempre usare la Disk At Once, non la Disk At Once /96, e infatti nelle ultime versioni quest'ultima nemmeno è disponibile come scelta usando il 106
Madoka75
25-01-2004, 15:40
Le mie prime masterizzazioni le ho fatte oggi, un film da 3,31gb e uno di 4,36gb...completi. Ho escluso solo il dts. Tutto ok.
Ho usato ritek dvd- 4x. Firmware 1.07 originale.
Unico problema è il riscrivibile Arita 2x dvd-(id ritek), col 105 funziona col 106 l'ho scritto solo 1 volta e bene...ma oggi ho provato a cancellarlo e niente:mc: :cry: nn va bene.
Mi consigliate un dvd rw + o -? E quale marca, ho possibilità di acquistare Verbatim +, Tdk+,Sony- ....quale di questi rw dovrei prendere?
Originariamente inviato da Dr.Ice
Ecco io vorrei solo questa ipotetica "2x Rip Speed limitation patch "....
Anche io... Però vabbé - pazienza, rippo a 2x...
Originariamente inviato da Madoka75
Mi consigliate un dvd rw + o -? E quale marca, ho possibilità di acquistare Verbatim +, Tdk+,Sony- ....quale di questi rw dovrei prendere?
Ho un DVD+RW Philips 4x e l'ho già cancellato e ricancellato una decina di volte: col 106 lo masterizzo a 2,4x senza problemi e la cancellazione rapida dura ben..... 11 secondi netti!
:D
Forse per un buon DVD+-RW vale la pena di spendere un paio di € in più: è un oggetto che ti rimane e se funziona bene te lo godi.
massimomozzillo
25-01-2004, 16:46
Anche io... Però vabbé - pazienza, rippo a 2x...
Non so se sto dicendo una cavolata ma per rippare si intente quando si passa il film sull'hd con dvd decripter?
Perche' se e cosi il mio 106 lo fa delle volte anche con punte di 8x.
Ciao.
Originariamente inviato da massimomozzillo
Non so se sto dicendo una cavolata ma per rippare si intente quando si passa il film sull'hd con dvd decripter?
Perche' se e cosi il mio 106 lo fa delle volte anche con punte di 8x.
Ciao.
allora penso che hai un firm non originale
a meno che il dvd non sia nonprotetto;)
massimomozzillo
25-01-2004, 17:06
Originariamente inviato da rc211v
allora penso che hai un firm non originale
a meno che il dvd non sia nonprotetto;)
il firmware e l'originale per il film non protetto non lo so come faccio a vedere se lo e?
Originariamente inviato da massimomozzillo
il firmware e l'originale per il film non protetto non lo so come faccio a vedere se lo e?
fidati sono tutti così (105-106)
impossibile che il tuo non sia bloccato
allora i casi sono due o il dvd che usi non è cryptato (prova con un'altro)
oppure hai messo un firm hack che sblocca appunto il rip
se tu non sei stato qualcuno lo deve aver messo;)
Ho un DVD+RW Philips 4x e l'ho già cancellato e ricancellato una decina di volte: col 106 lo masterizzo a 2,4x senza problemi e la cancellazione rapida dura ben..... 11 secondi netti!
Forse per un buon DVD+-RW vale la pena di spendere un paio di € in più: è un oggetto che ti rimane e se funziona bene te lo godi.
Anch'io uso i DVD+RW della Philips, ma la cancellazione a me dura 2 secondi...non 1 di più...
Per ora mi trovo bene, in compenso ho un DVD-RW che non riesco più a cancellare! (Arita 2X)
Ciao
connex
mitropank
25-01-2004, 20:49
raga' sapete come qualita' di estrazione audio come se la cava il nostro 106???
Crescent Moon
25-01-2004, 20:55
raga' sapete come qualita' di estrazione audio come se la cava il nostro 106???
Direi molto bene,sono riuscito a fare anche alcuni cd protetti!
volevo chiedere una informazione riguardo il firmware non ufficiale che sblocca il rip a 2x
possibile che non c'è alcun modo per ricaricare il firmware originale? che ne so, qualche programma sottodos che permette di leggere/scrivere sull'eeprom
grazie
Pikkholoh
25-01-2004, 21:41
Nero continua a fare a cazzotti con il mio Pioneer 106D, prima non ne vuole sapere di farmi abilitare il Burn-Proof con i DVD (con i cd mi da l'opzione prima di masterizzare) e ora non mi fa l'overburning (appena provato, con il master normale funziona)....mi aiutate?
Arigatoo!!!!!
volevo chiedere una informazione riguardo il firmware non ufficiale che sblocca il rip a 2x
possibile che non c'è alcun modo per ricaricare il firmware originale? che ne so, qualche programma sottodos che permette di leggere/scrivere sull'eeprom
grazie
si devi cercare un firm che si chiama downgrade, e da dos (puro, non prompt) puoi tornare indietro, e riflashare con altro;)
Ragazzi sapete se ci sono dei problemi con il chipset nforce2?
Ve lo chiedo perché avevo intenzione di prendere un Pioneer 107 (che non dovrebbe essere troppo dissimile dal 106) e ho una motherborad Gigabyte con chipsen nforde2.
Grazie
si devi cercare un firm che si chiama downgrade, e da dos (puro, non prompt) puoi tornare indietro, e riflashare con altro;)
non conosci qualche sito/link dove se ne parla?
Originariamente inviato da TheDave
Ragazzi sapete se ci sono dei problemi con il chipset nforce2?
Ve lo chiedo perché avevo intenzione di prendere un Pioneer 107 (che non dovrebbe essere troppo dissimile dal 106) e ho una motherborad Gigabyte con chipsen nforde2.
Grazie
io avevo fino a un mese fa' abit nf7-s col 105-106 mai nessun problema
ho + problemi adesso con il via 600 infatti tra una sett arriva un altra nf7-s
non conosci qualche sito/link dove se ne parla?
no avevo quello x il 105
dovrebbe trovarsi dove trovi il firm hackato;)
matthew_eli
26-01-2004, 11:02
A me comunque il 1.07 patchato funziona bene: masterizzato un dvd+rw a 2,4 lo legge ovunque... credo sia una prova significativa.... In definitiva funziona come prima (con la 1.06) ma ora almeno rippo a quanto mi pare...
io penso che il firmware patchato disabiliti solamente una limitazione a livello software del masterizzatore, che nel caso di DVD protetti viene obbligatoriamente bloccato alla velocità di 2x: altrimenti nn vedo altre possiblità! cmq anke io sono molto soddisfatto di questo firmware patchato:D :) :cool:
lo kiedo ai moderatori: si potrebbe mettere eventualmente il link diretto al firm. patchato?
ho postato ma non trovo nulla...forse ho sbagliato
comunque riposto
allora ho il dvr 106 che non rippa a più di 2x
ho trovato un firmware che sblocca il rippaggio fino a 12x
qualcuno ne sa qualcosa
mitropank
26-01-2004, 16:32
Originariamente inviato da gigit
ho postato ma non trovo nulla...forse ho sbagliato
comunque riposto
allora ho il dvr 106 che non rippa a più di 2x
qualcuno ne sa qualcosa
Scusa ma non abbiamo la sfera di cristallo, dicci almeno come si chiama il file, ha un readme? cosa c'e' scritto? chi l'ha fatto? da che sito l'hai preso??
ByeZ!
rpc1 non ti dice nulla???
il sito non so se posso postarlo perchè la pach oltre a fare tutte queste cose rende anche il lettore region free cosa illegale...
che a me non interessa ma sempre illegale è...
poi pensavo che qualcuno ne sapesse di più scusa se sono stato vago ed ho urtato la tua sensibilità...:D
ecco il testo del readme.txt
Drive: Pioneer DVR-106/DVR-A06 (Dual format DVD+/- Burner)
Firmware Rev.: v1.07
Patch: RPC-1 (Region Free) + 2xDVD-R + 12xRip (pressed DVDs)
Date: 2003.09.22 - 23:03 GMT
Author: >NIL:
Release Notes: This is the release version of the 2x4all DVD-R
including the anti 2x Rip Speed limitation patch
The 2xDVD-R patch DOES NOT alter the write strategy for
Pioneer 2x authorized media, or any media that is burnt
at 1x or 4x
PROPER BURN OF 2X NON AUTHORIZED MEDIA IS NOT GUARANTEED!
Flashing Instructions: Make sure you don't have Intel Application Accelerator
installed. Then run UPGRADE.BAT.
You shouldn't have to downgrade if you flash from Windows
Useful Links:
soddisfatto
Skeletor
26-01-2004, 17:38
Qualcuno potrebbe dirmi gentilmente dove scaricare il firmware 1.07 del modello DVR-106D ???
Grazie.
qualcuno ne sa qualcosa
Leggi qualche post sopra...
tra le pagine del 3ad c'è il link al firmw pachato...ma nn avendo una grande padronanza della lingua inglese ho paura di cappellare nell' aggiornamento e compromettere irrimediabilmente il 106D....:p
...qualche anima gentile che lo ha già fatto con successo potrebbe spiegare dettagliatamente l'operazione e la pacth giusta da dwlodare....magari aprendo un new-topic???:confused:
....sempre se tutto ciò è avvallato dai MOD ;)
CiauZ...attendo notizie :D
Originariamente inviato da black33
potrebbe spiegare dettagliatamente l'operazione e la pacth giusta da dwlodare....magari aprendo un new-topic???:confused:
....sempre se tutto ciò è avvallato dai MOD ;)
CiauZ...attendo notizie :D
Basta estrarre tutto in una cartella e cliccare su update.bat...anche sotto windows va bene. Più facile di così...
I mods non avranno mai da ridire: quando compri un oggetto ne puoi disporre totalmente a tuo piacimento e nessuno può condannarti se ci metti su un firmware diverso. Un tribunale di non so dove ha affermato che anche le modifiche hardware alla playstation sono del tutto legali. (non è legale comunque l'uso di giochi copiati, ma se la modifichi per guardarci il divx/dvd masterizzato del filmino della tua vacanza al mare puoi farlo).
...mmmhhhh...ho un po' paura a fare st'aggiornamento:p
X ora l'ho scaricato se prendo coraggio lancio il file BATCH...
PS: nn ho capito la parte del file txt dove parla di:
"Make sure you don't have Intel Application Accelerator installed. Then run UPGRADE.BAT.
You shouldn't have to downgrade if you flash from Windows"
Io Intel Application Accelerator ce l'ho installato....non dovrei???:confused: :rolleyes: :mc:
ngnr Frank
27-01-2004, 09:37
rpc1 non ti dice nulla???
il sito non so se posso postarlo perchè la pach oltre a fare tutte queste cose rende anche il lettore region free cosa illegale [...]
Il mio fw patchato RPC-1 (http://pioneerdvd.firmware-flash.com/DVR-106D v1.07 - RPC-1 + 2xDVD-R + 12xRip.zip) sembra non l'abbia reso Region Free: nelle Proprietà del masterizzatore risulta ancora "Region 2".
E' però variato il numero dei cambi-regione possibili: prima dell'aggiornamento fw (con quello originale) era 4 (o 5), ora è 1! :(
PS: in compenso in lettura è diventato una scheggia!!! :)
...mmmhhhh...ho un po' paura a fare st'aggiornamento:p
X ora l'ho scaricato se prendo coraggio lancio il file BATCH...
PS: nn ho capito la parte del file txt dove parla di:
"Make sure you don't have Intel Application Accelerator installed. Then run UPGRADE.BAT.
You shouldn't have to downgrade if you flash from Windows"
Io Intel Application Accelerator ce l'ho installato....non dovrei???:confused: :rolleyes: :mc:
Ragà mi quoto...HelpME please...:p rivolto a chi ha pacthato il 106D...conviene realmente aggiornare???
...lo faccio....nn lo faccio?!?!?:confused: :rolleyes: :cool:
Tnx;)
Ragà mi quoto...HelpME please...:p rivolto a chi ha pacthato il 106D...conviene realmente aggiornare???
...lo faccio....nn lo faccio?!?!?:confused: :rolleyes: :cool:
Tnx;)
se va' bene e non hai problemi di supporti non vedo xche aggiornarlo
se invece hai qualche prob con alcuni supporti aggiornalo;)
....i problemi sono quelli che hanno avuto + o - tutti....cioè dovuti a supporti "scadenti", quindi nn credo che l'aggiornamento del firmw risolva :p ....la cosa che mi intrigava è la velocità 12x in rip,ma vorrei avere la certezza che nn mi si presentino poi dei problemi in scrittura che fino ad ora nn ho mai avuto...
Ciao e grazie cmq x la risposta!!!;)
....i problemi sono quelli che hanno avuto + o - tutti....cioè dovuti a supporti "scadenti", quindi nn credo che l'aggiornamento del firmw risolva :p ....la cosa che mi intrigava è la velocità 12x in rip,ma vorrei avere la certezza che nn mi si presentino poi dei problemi in scrittura che fino ad ora nn ho mai avuto...
Ciao e grazie cmq x la risposta!!!;)
io l'avevo fatto col 105, nessun problema a parte la difficoltà di tornare indietro
solo okkio perdi la garanzia, quindi procurati anche il firm x tornare indietro
poi non vedo questa smania di rippare veloce, prendetevi un lettore lite-on:D
cmq a 2x legge benissimo;)
io l'avevo fatto col 105, nessun problema a parte la difficoltà di tornare indietro
solo okkio perdi la garanzia, quindi procurati anche il firm x tornare indietro
poi non vedo questa smania di rippare veloce, prendetevi un lettore lite-on:D
cmq a 2x legge benissimo;)
+che smania del rapid-ripping....credo che sia smania da smanetta-su-tutto!!!
:D :D :D
M-a-n-u-82
27-01-2004, 20:39
ma quindi l'ultimo firmware del 106D è il 1.07??? io l'ho comprato qualche giorno fa ed è rev.1.07... ma su internet ho visto anche la versione 1.09. possibile???
ma poi l'aggiornamento del firmware si fa sotto dos o sotto windows? io non ci sto capendo + niente
Originariamente inviato da M-a-n-u-82
ma quindi l'ultimo firmware del 106D è il 1.07??? io l'ho comprato qualche giorno fa ed è rev.1.07... ma su internet ho visto anche la versione 1.09. possibile???
ma poi l'aggiornamento del firmware si fa sotto dos o sotto windows? io non ci sto capendo + niente
l'aggiornamento che vorrei fare io è con un Firmware nn originale...;)
e cmq ora ho sotto il 1.06
PS: quello hackato si lancia da windows....x gli altri nn lo so...ciao!
avrai visto quello del lettore dvd pioneer ^_^ :p
byez!
M-a-n-u-82
28-01-2004, 11:39
MAMMA MIA!!! Stavo x trasformare il mio Pioneer 106D in un comunissimo lettore DvD!!!:cry: :cry: :cry:
In termini fiabeschi avresti trasformato un principe in un rospo... :D :D :D
Ciao,
siccome non riesco in nessun modo a cancellare un DVD-RW (ARITA 2X), mi è stato consigliato di aggiornalre il firmware con la versione 1.07 (originale Pioneer). Mi conviene farlo? Ho letto di alcuni utenti che hanno riscontrato dei problemi con il firm nuovo...
Grazie
connex
ngnr Frank
30-01-2004, 17:16
Ciao ragazzi, su it.comp.hardware.dvd c'è un nostro "collega" che ha appena ricevuto un 106 con un firmware 1.08!!!
Evidentemente sarà una versione beta che mettono sui burners prodotti recentemente, speriamo di trovarla presto in rete (se apporta qualche effettivo vantaggio rispetto la 1.07) e di trovarla anche patchata, visto che con la 1.07 RPC-1 mi sto trovando benissimo!
Ciao ragazzi, su it.comp.hardware.dvd c'è un nostro "collega" che ha appena ricevuto un 106 con un firmware 1.08!!!
Evidentemente sarà una versione beta che mettono sui burners prodotti recentemente, speriamo di trovarla presto in rete (se apporta qualche effettivo vantaggio rispetto la 1.07) e di trovarla anche patchata, visto che con la 1.07 RPC-1 mi sto trovando benissimo!
Voglio pure io 1.08! :D
aresmarte
30-01-2004, 20:43
pioneer 106d con frontalino nero...
firmware 1.07 Hackerato...
250 DVD rippati...
250 DVD masterizzati a 4X su supporti princo,pioneer,cd-store,benq e non mi ricordo che altri (tutti in colonne da 25 cmq..)
risultati
250 DVD perfettamente riusciti..
l'ultimo l'ho fatto adesso.. per questo ho scritto il numero preciso.. li segno sul disco..:D
Raga.. sto masterizzatore con il fw hackerato è una BOMBA!
Pikkholoh
30-01-2004, 20:50
Originariamente inviato da aresmarte
pioneer 106d con frontalino nero...
firmware 1.07 Hackerato...
250 DVD rippati...
250 DVD masterizzati a 4X su supporti princo,pioneer,cd-store,benq e non mi ricordo che altri (tutti in colonne da 25 cmq..)
risultati
250 DVD perfettamente riusciti..
l'ultimo l'ho fatto adesso.. per questo ho scritto il numero preciso.. li segno sul disco..:D
Raga.. sto masterizzatore con il fw hackerato è una BOMBA!
Visto che ne hai fatti così tanti vorrei sapere se il burn-proof è attivo durante la masterizzazione o no.
Arigatoo!!!!!!
Originariamente inviato da connex
Ciao,
siccome non riesco in nessun modo a cancellare un DVD-RW (ARITA 2X), mi è stato consigliato di aggiornalre il firmware con la versione 1.07 (originale Pioneer). Mi conviene farlo? Ho letto di alcuni utenti che hanno riscontrato dei problemi con il firm nuovo...
Grazie
connex
UP!
M-a-n-u-82
31-01-2004, 08:50
mi date l'indirizzo x scaricare il fw 1.07 hackerato?
ragazzi credo di aver trovatooooo!!!! :D :D
su questo sito: http://cgi.ebay.com.au/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=2765808096&category=41795
e' spiegato che per riconoscere i Princo grade A bisogna guardare il cerchio non registrabile intorno al buco centrale, guardando dal lato dove si registra deve essere di colore metallico e non bianco o trasparente, poi dovete guardare il codice alfanumerico che c'e' sempre sul cerchio intorno al buco, i grade A hanno la scritta 4X seguita vari numeri e lettere, i grade B, C e D non iniziano per 4X...
I miei corrispondo perfettamente a queste caratteristiche, ora ho masterizzato un film e lo sto vedendo sulla mia vecchia PS2 v3 (notoriamente schizzinosa) e si vede senza strappi :eek:
il link proviene da questo negozio online otare qui li danno a 55 $ deihihihi
http://www.netsoftmedia.com/paypalshop/princo4x.html
pippocalo
31-01-2004, 14:05
PERFETTO!!
i miei DVD-R Princo 4X corrispondono perfettamente alla descrizione: anello al posto giusto e del colore giusto, scritta piccola al centro che inizia con 4X seguita da altro.
Sono loro, ma sono proprio quelli che mi danno problemi. Li ho presi perchè chi mi ha venduto il Pioneer 106 me li aveva, naturalmente sono scemo ho creduto all'oste:D , garantiti.
Come dati vanno benissimo, ma non so di certo quanto durano.
Per i filmati ripeto dopo i due terzi del contenuto sul 50% dei Player da Tavolo cominciano ad andare a strappi sempre più evidenti verso la fine del DVD.
Questo incisi a 2X; a 4X si arriva anche al blocco totale.
Torno a ripete sul 50% dei player; su alcuni vanno benissimo.
E' evidente che sono più critici da leggere per cui i DVD player dotati di buoni gruppi ottici ce la fanno; quelli con gruppi più ostici vanno a scatti.
Per me è la fine di Princo. Ci sono altre ottime marche, ugualmente economiche (Ritek, Ricoh) dove ogni DVD va bene su tutti i Player da me provati.
Non vedo perchè dare i soldi ad un produttore poco serio che nasconde dietro trucchetti e trucchettini qualche DVD di qualità (forse??!!) in mezzo a tanta immondizia: se li tenga tutti!!!
ngnr Frank
31-01-2004, 14:05
mi date l'indirizzo x scaricare il fw 1.07 hackerato?
Guarda la mia firma...
M-a-n-u-82
31-01-2004, 20:06
x ngnr Frank
Grazie mille!!! ma volevo chiedere:
- io ho la versione 1.07 normale, vale la pena aggiornare il fw? io utilizzo il pioneer dvd solo x scrivere.
- c'è bisogno di qualche accorgimento particolare x l'aggiornamento?
grazie ancora
ngnr Frank
01-02-2004, 12:37
x ngnr Frank
Grazie mille!!! ma volevo chiedere:
- io ho la versione 1.07 normale, vale la pena aggiornare il fw? io utilizzo il pioneer dvd solo x scrivere.
Il grosso vantaggio di quel fw RPC-1 è che in lettura va velocissimo, quindi per te è un motivo in meno per aggiornare; se comunque usi supporti certificati 2X ma il Pio106 te li scrive solo ad 1X allora l'RPC-1 ti permette di scriverli a velocità maggiore
- c'è bisogno di qualche accorgimento particolare x l'aggiornamento?
No, mettere il burner su Secondary-Master da solo, no DVD/CD dentro al cassetto, lanciare il file upgrade.bat che ti esegue l'aggiornamento e ...sperare che non vada via la luce!
Ciao
M-a-n-u-82
01-02-2004, 13:03
ancora grazie mille!!! nel caso ho qualche problema, potrò sempre contare su di te
matthew_eli
02-02-2004, 15:00
Per quelli ke avevano dei dubbi riguardo al fatto ke il pioneer 106 nn dava la possibilità di impostare il Burn-proof su Nero 5 o 6 prima della scrittura su DVD, beh posso dirvi ke ho fatto 1 prova:
Ho masterizzato un DVD a 4X e mentre lo masterizzavo ho lanciato la scansione antivirus con il NOD32: era abbastanza stressante, tanto che il buffer virtuale(ovvero quello ke viene generato sulla memoria del computer da Nero) si svuotava in continuazione. Nel momento in cui si svuotava del tutto ecco ke succedeva: il buffer reale del masterizzatore arrivava ad una quantità stabile di riempimento del 14-15% e continuava a masterizzare il DVD, ma a velocità minore; nel frattempo il buffer virtuale si riempiva nuovamente e una volta arrivato al 100%, si riempiva nuovamente anke quello reale del masterizzatore!! è successo così per quattro volte, ma il master non si è mai fermato e alla fine non mi è stato comunicato di alcun errore di buffer-underrun e, fatta la verifica, questta si è conclusa con esito positivo!!!:D :eek: :) :cool:
Non c'è ke dire: sono rimasto pienamente soddisfatto!!!
Ah la versione di Nero utilizzata è la 6.3.0.2
Predator85
04-02-2004, 13:46
aquistato da circa 3 settimane.clonati circa 50 dvd e creati altrettanti dvd dati con supporti di parecchie marche (princo,tdk,philips,verbatim,maxell) nessun dvd sbagliato,tutti perfetti!Anche con i cd nessun errore cd audio e cd dati scritti a tutte le velocità.Firmware 1.07
leadergl
04-02-2004, 13:52
raga c'è solo una cosa che non mi gusta di questo masterizzatore.....ovvero che scrive i DVD+RW solo a 2.4x mentre ci sono molti masterizzatori che lo fanno a 4x
non è che esiste un modo per farlo diventare un 4X sui DVD+RW??
e poi......sono un po deluso dal fatto che riguardo i CD è un 16x10x32x ....... non c'è un modo per farlo diventare più veloce?? diciamo un 40x24x40 ....??
L'ho comprato ieri......ero indeciso tra il BTC 1004IM e questo....alla fine ho optato per il PIONEER per un paio di motivi (ma nn so ancora se rimpiango la mia scelta), cmq i motivi sono:
1 - mi darà sicuramente meno problemi,lo considero come uno dei mogliori masterizzatori DVD
2 - per il BTC avrei dovuto aspettare forse una settimana....ed è già una che aspetto......
Certo riguardo il prezzo....beh VOLEVO il BTC, mi sarebbe costato 95Euro...mentre questo PIONEER l'ho pagato 140....(un colpo al cuore)........però oggi a mente lucida sono un pochino deluso dal fatto che il BTC era almeno sulla carta più veloce....ed a questo vorrei poter rimediare, magari con qualche firmware particolare...eheh!!
Qualcuno sa se si può fare??
Quanta fretta! :eek: Un cd scritto in 4 minuti e mezzo non ti va bene?
Quanta fretta! :eek: Un cd scritto in 4 minuti e mezzo non ti va bene?
Per quello forse non è un problema (masterizzo comunque a 16x anche sul masterizzatore CDRW 40x LG), però in effetti poter scrivere i DVD+RW a 4x sarebbe comodo, avendo oltretutto dei supporti Philips DVD+RW 4x che uso come mezzo di trasporto dati verso altri PC...
:sofico:
Originariamente inviato da leadergl
raga c'è solo una cosa che non mi gusta di questo masterizzatore.....ovvero che scrive i DVD+RW solo a 2.4x mentre ci sono molti masterizzatori che lo fanno a 4x
non è che esiste un modo per farlo diventare un 4X sui DVD+RW??
e poi......sono un po deluso dal fatto che riguardo i CD è un 16x10x32x ....... non c'è un modo per farlo diventare più veloce?? diciamo un 40x24x40 ....??
L'ho comprato ieri......ero indeciso tra il BTC 1004IM e questo....alla fine ho optato per il PIONEER per un paio di motivi (ma nn so ancora se rimpiango la mia scelta), cmq i motivi sono:
1 - mi darà sicuramente meno problemi,lo considero come uno dei mogliori masterizzatori DVD
2 - per il BTC avrei dovuto aspettare forse una settimana....ed è già una che aspetto......
Certo riguardo il prezzo....beh VOLEVO il BTC, mi sarebbe costato 95Euro...mentre questo PIONEER l'ho pagato 140....(un colpo al cuore)........però oggi a mente lucida sono un pochino deluso dal fatto che il BTC era almeno sulla carta più veloce....ed a questo vorrei poter rimediare, magari con qualche firmware particolare...eheh!!
Qualcuno sa se si può fare??
se usi supporti buoni i + li fai a 4x
a me i tdk li scriveva a 4x
firm 1.07
cmq come qualità di scrittura non lo paragonerei al BTC IMHO
;)
leadergl
04-02-2004, 16:47
si lo so che il PIONEER DRV106D (ah firmware 1.08) come meccanica e qualità di scrittura è migliore del BTC....però mi sta un pò sulle p@lle che i +RW non li posso scrivere a 4X ......quindi lasciando stare i CD normali che per quello non mi cambia "niente" un 16X rispetto un 40X.....(infatti 4 minuti passano in un lampo....la pipì si può dire che dura di più) ....però per i DVD Riscrivibili......beh 4X fanno una buona differenza....eheh!!
Nessuno può aiutarmi??
si lo so che il PIONEER DRV106D (ah firmware 1.08) come meccanica e qualità di scrittura è migliore del BTC....però mi sta un pò sulle p@lle che i +RW non li posso scrivere a 4X ......quindi lasciando stare i CD normali che per quello non mi cambia "niente" un 16X rispetto un 40X.....(infatti 4 minuti passano in un lampo....la pipì si può dire che dura di più) ....però per i DVD Riscrivibili......beh 4X fanno una buona differenza....eheh!!
Nessuno può aiutarmi??
no mi dispiace gl'rw li puoi fare solo a 2,4/2x
;)
Madoka75
04-02-2004, 21:22
Io sto usando un Rw- tdk a 2x e va benissimo, a differenza del Rw- Arita ke si è bloccato dopo la prima masterizzazione.:mad:
Quali marche avete trovato compatibili di dvd-rw+ col pioneer106?
Originariamente inviato da Madoka75
Io sto usando un Rw- tdk a 2x e va benissimo, a differenza del Rw- Arita ke si è bloccato dopo la prima masterizzazione.:mad:
Quali marche avete trovato compatibili di dvd-rw+ col pioneer106?
+rw verbatim
+rw tdk
-rw verbatim
sono + compatibili i + sui lettori da tavolo;)
25min non mi sembrano una tragedia;)
Ieri sera ho aggiornato il firmware alla versione 1.07 originale e adesso riesco a cancellare e a riscrivere un DVD-RW della Arita che non ne voleva proprio sapere di funzionare.
Ciao
connex
leadergl
05-02-2004, 05:57
che programma usate per copiarvi il firmware del vostro masterizzatore (pioneer 106)??
ngnr Frank
06-02-2004, 07:53
Allora ragazzi, nessuna notizia sul nuovo firmware 1.08?!?
Chi ha già questo fw da fabbrica potrebbe postare le sue impressioni?
leadergl
06-02-2004, 11:02
io ho il 1.08 e per ora va benissimo.....ma come faccio a salvarlo?!?
così magari lo posto
....prova a dare un occhiata qui,c'è molta roba ma nn sò se c'è qlcosa di utile x salvare il firmware....
CLICCA QUì... (http://flashman.rpc-1.com/)
CiauZ!!!:p
leadergl
06-02-2004, 13:56
ho masterizzato due films............ma ogni tanto compare qualche piccolo difetto nel video..........li ho masterizzati a 4X su supporti PRINCO.........entrambi e film....da che dipende il difetto??
Devo cambiare supporti? o devo masterizzarli a 2X??
I Princo fanno schifo come tutti i supporti a quel prezzo a comunque è meglio sempre farli piano i film, 1x, specie su supporti scrausi...
leadergl
06-02-2004, 21:28
scusate ma voi quanto li pagate i DVD vuoti??
io i PRINCO 1,80 euro, domani invece faccio un giro a vedere un po che trovo ed a quanto li trovo
ngnr Frank
06-02-2004, 22:36
I Princo fanno schifo come tutti i supporti a quel prezzo ...
Non tutti i Princo: l'altra settimana acchiappai i Princo 4X "Grade A" (a poco più di 1€ l'uno!) e vanno che è una favola con il nostro Pioneer; lasciai anche un mex e qui sul forum - tra l'altro - ho letto come riconoscerli.
... comunque è meglio sempre farli piano i film, 1x, specie su supporti scrausi...
Si, sono d'accordo, anche se non sono Princo... magari a 2x.
alastor1984
06-02-2004, 23:49
da mediaworld hanno i maxell a 2.50... non male :)
non comprate mai i dvd-r della TX,anche se sono certificati a 2x,li fa solo ad 1x..e ho da dubitare sulla loro qualità! come faccio a vedere il grade del supporto?
leadergl
07-02-2004, 08:23
per il momento ho comprato
PRINCO ad 1,80 euro
SIX ad 1,20 euro
oggi dovrei scendere e comprare vari DVD e CD.....alcuni di marche diverse, ma per la maggior parte mi orienterò sui VERBATIM che si legge qui sul forum che sono i migliori....poi chissà
ngnr Frank
07-02-2004, 10:32
Giorni fa mi sono arrivati due DVD-RW TX: qualcuno li ha provati sul Pio106?
Con DVD Identifier ho avuto la delusione di leggere il loro ID:PRINCO, inoltre vanno solo ad 1X...
La premessa non era delle migliori, anzi vi segnalo la peripezia di questi DVD-RW: ordinai il 13/12/03 all'ATM (http://www.atm.it) assieme al Pioneer 106, memoria Ram, HD Maxtor e altra roba dei DVD-RW della INTENSO (3,80€ l'uno); i prezzi erano competitivi percui...
Mi arriva il pacco dopo pochi giorni senza questi DVD-RW INTENSO (che a quanto pare sul 106 vanno bene), reclamo presso ATM, si scusano xkè non li avevano a disposizione (ma come, c'era il pallino verde=disponibilità 2/3 gg) mi chiedono se voglio un buono ma insisto per avere i DVD-RW.
Passa Natale, capisco che per loro il periodo non è dei migliori, richiamo e mi dicono di aspettare ancora qualche giorno (o magari accettare un buono-acquisto), passate le feste mi dicono che sono in inventario; le settimane dopo non mi arrivano e si arrampicano sugli specchi: "te li abbiamo spediti x posta", "ma come non sono arrivati?!?Si sarà persa la busta...", "te li rispediamo"...
Capisco che "bruciare" una spedizione per due DVD a loro non conviene ma io li avevo già pagati!
Reclamo in modo scritto e finalmente dopo una settimana mi arrivano, però non gli INTENSO ma i TX.
Vabbè... mi tengo questi ma... che diamine ci vuole così tanto per accontentare un cliente?!?
E se invece di due DVD non mi fosse arrivato il Pioneer avrei dovuto attendere un mese e mezzo (con i prezzi di mercato che scendono in picchiata...)?
Se mi vorranno tenere come cliente dovranno farmi risparmiare almeno il 50% rispetto gli altri siti!
ngnr Frank
07-02-2004, 10:35
per il momento ho comprato
...
SIX ad 1,20 euro
Li hai comprati on-line?
Se si, dove?
Grazie x le info, dicono che i Six hanno lo stesso ID dei Verbatim (ma una difettosità generale un po' più alta).
leadergl
07-02-2004, 13:27
Li hai comprati on-line?
Se si, dove?
Grazie x le info, dicono che i Six hanno lo stesso ID dei Verbatim (ma una difettosità generale un po' più alta).
Beh questa che mi dai è una splendida notizia!!
Però non li ho comprati OnLine...ma in un negozio qui dalle mie parti (napoli)
Oggi ho preso un DVD-RW della DataWrite, per mia sfiga è 1X, almeno nero solo a quella velocità me lo fa masterizzare! e cmq tutto OK
Poi ho comprato:
DVD-R della MGD a soli 0,90 euro
devo ancora testarli...spero vadano bene, cmq il loro codice è:
VDSPMSAB 01 ne sapete qualcosa??
ah raga ma che programma usate per masterizzare i RW?? ma con nero che tipo di DVD devo prendere.......devo scegliere DVD-ROM(UDF/ISO) ???
mitropank
07-02-2004, 15:30
Beh questa che mi dai è una splendida notizia!!
Però non li ho comprati OnLine...ma in un negozio qui dalle mie parti (napoli)
Oggi ho preso un DVD-RW della DataWrite, per mia sfiga è 1X, almeno nero solo a quella velocità me lo fa masterizzare! e cmq tutto OK
Poi ho comprato:
DVD-R della MGD a soli 0,90 euro
devo ancora testarli...spero vadano bene, cmq il loro codice è:
VDSPMSAB 01 ne sapete qualcosa??
controlla qui: http://www.dvdrhelp.com/dvdmedia
ngnr Frank
08-02-2004, 11:28
Qualcuno sa se sul nostro Pioneer si può modificare il Bitsetting?
Sui LiteOn è possibile; in pratica serve per scrivere dei DVD+R/RW come se fossero DVD-ROM per poterli far leggere sui lettori che non accettano il formato "plus".
Insonnia
17-02-2004, 13:40
ciao a tutti!:D
ho appena aquistato on-line il masterizzatore in questione....
devo ancora riceverlo e mi informo quà e là per capire prima e non cannare dopo... :) siccome NON sono molto pratico di masterizzazione su DVD avrei bisogno di alcuni picccoli ma essenziali consigli.... ho letto tutto il thread...(lunghissimo:p ) e, correggetemi se sbaglio, in linea di massima ho intuito che:
- è meglio comperare supporti verbatim.
- è meglio masterizzare i film a 1x o 2x.
- è meglio nn aggiornare il firmware
le mie domande ora sono:
quali tipo di supporti sarebbero + indicati per masterizzare film?
per masterizzare semplicemente un archivio di file e farlo leggere da qualsiasi altro lettore dvd su pc, che supporti e che programmi mi consigliate di utilizzare?
grazie a tutti di cuore. ;)
ciao!
Originariamente inviato da Insonnia
ho appena aquistato on-line il masterizzatore in questione....
- è meglio comperare supporti verbatim.
ciao!
Non necessariamente, anche Ritek, Memorex, Sony vanno bene.
- è meglio masterizzare i film a 1x o 2x.
Anche qui non è un obbligo:
io ti consiglierei 2x, ma c'è tantissima gente che masterizza a 4x (ovviamente solo supporti certificati) e non ha avuto problemi.
- è meglio nn aggiornare il firmware
Il firmware va aggiornato solo in presenza di problemi seri (secondo me), o x necessità non raggiungibili diversamente (es.: velocità di rippaggio).
per masterizzare semplicemente un archivio di file e farlo leggere da qualsiasi altro lettore dvd su pc, che supporti e che programmi mi consigliate di utilizzare?
ciao!
Per i supporti quelli di cui sopra,
i programmi: x i dati va benissimo anche Nero.
Ciao
Y4mon
Originariamente inviato da y4mon
Non necessariamente, anche Ritek, Memorex, Sony vanno bene.
I dvd Memorex più di tanto non mi piacciono (per piccola esperienza personale) ma comunque sono una via di mezzo tra i supporti schifosi (Princo, That's Write, Quixo e compagnia bella) e supporti ottimi (Verbatim, Sony, ecc). Anche i TDK sono veramente ottimi... ;)
leadergl
17-02-2004, 14:36
ho usato supporti quali:
SIX (ad 1,10 euro)
PRINCO (1,20-1,30 euro)
MGD (0,90 euro...sconosciuti al mondo)
Ho un masterizzatore Pioneer 106D e masterizzo tranquillamente OGNI COSA a 4X........compresi i DVD-VIDEO.........
PERO' se masterizzo con CloneDVD il video rarissimamente mi da delle imperfezioni
MENTRE con CopyToDVD masterizzo a 4X ed il video è perfetto........piena fluidità delle immagini!!
....Anche i TDK sono veramente ottimi... ;)
Piccola dimenticanza: ovviamente ottimi anche i TDK.
Ritek, Verbatim, Sony e TDK li ho provati tutti personalmente con buona soddisfazione.
I Memorex ad esser sincero non li ho mai provati ma ne ho sempre sentito parlar bene dappertutto.
Ciao
Y4mon
pippocalo
17-02-2004, 16:52
DVD+R sono costruiti da Ricoh e si trovano su internet in Italia a 1,6 euro (50 pezzi) o 1,8 euro printable.
Ottimi veramente ma Ricoh
ho usato supporti quali:
SIX (ad 1,10 euro)
PRINCO (1,20-1,30 euro)
MGD (0,90 euro...sconosciuti al mondo)
Ho un masterizzatore Pioneer 106D e masterizzo tranquillamente OGNI COSA a 4X........compresi i DVD-VIDEO.........
PERO' se masterizzo con CloneDVD il video rarissimamente mi da delle imperfezioni
MENTRE con CopyToDVD masterizzo a 4X ed il video è perfetto........piena fluidità delle immagini!!
Devi vedere quanto ti durerà ogni cosa che masterizzi e poi dipende con cosa vedi i tuoi dvd - col pc è normale che vadano bene tutti...
quali sono i dvd-/+r che hanno id taiyo yuden o mcc ("mistubisci" chemical company)? con i cd prodotti da questi non ho mai avuto problemi, dopo diversi anni sono ancora pienamente leggibili (senza alcun errore c2) a differenza di tante altre marche
quali sono i dvd-/+r che hanno id taiyo yuden o mcc ("mistubisci" chemical company)? con i cd prodotti da questi non ho mai avuto problemi, dopo diversi anni sono ancora pienamente leggibili (senza alcun errore c2) a differenza di tante altre marche
i verbatim meno sono MMC
alcuni tipo i verbatim pastel sono TY
mentre i + di solito sono Ricoh
;)
leadergl
17-02-2004, 19:43
Devi vedere quanto ti durerà ogni cosa che masterizzi e poi dipende con cosa vedi i tuoi dvd - col pc è normale che vadano bene tutti...
Li guardo comodamente in salotto col lettore DVD da tavolo!!
Sulla longevità è vero.......bisogna testare.....ma in genere le cose mi durano sempre a lungo :D
cybernik
18-02-2004, 09:52
si sa niente del firmware che permette la scrittura sul dvd multistrato????? (9gb):cry:
si sa niente del firmware che permette la scrittura sul dvd multistrato????? (9gb):cry:
quoto e sottoscrivo....ma ci credo poco,anzi pokissimo!!!
...ti pare che tirino fuori un Firmware che aggiorna Il 106D a scrivere sui multistrato...evitandoci l'acquisto di un new maxterizzatore???....si darebbero la zappa sui piedi!!!...nn credi?;)
Forse è lecito sperare che esca un firmw. nn ufficiale...:rolleyes:
CiauZ!!!:p
leadergl
18-02-2004, 11:10
ne il Pioneer 106D ne il 107 potranno mai scrivere sui multistrato, questo è stato dichiarato dalla stessa Pioneer!
Ci vuole una meccanica diversa, non basta solo il firmware nuovo!
pariduzz
18-02-2004, 16:10
Volevo chiedervi una cosa che ho chiesto pure altrove...piu' di una volta..
Qualcuno di voi riesce a masterizzare i cd da 800mb con il 106 e se si come?
il 106 scrive fino ad 81 minuti, di più non va
cybernik
18-02-2004, 21:17
comunque se leggete su pc professionale di febbraio 04 c'è scritto sull'articolo che parla dei nuovi 8x . Comunque mai dire mai.......:sofico:
....appena aggiornato il mio 106D con=> firmw-hack:"RPC-1 1.07 12x".....dopo qualche attimo di panico durante l'aggiornamento firmware....è andato tutto apposto!!!:sofico:
PS:x chi nn lo sapesse lo rende region free e rippa a 12x....ottima soluzione se nn ha un DVD-rom x leggere (oppure scassato come il mio :p).
ByeZ!!!;)
leadergl
19-02-2004, 09:28
raga ma come cavolo faccio ad ESTRARRE il firmware DAL mio Pioneer 106D???
Perchè la versione del mio firmware è la 1.08 !!!
Dragon2002
19-02-2004, 10:42
:cry: :cry: Io per un po me la sono vista brutta,ho preso 25 nuovi performanti dvd della verbatim metal azo certificati 2x,beh nn ne andava bene uno sulla play2,scattavano tutti,artefatti,blocchi vari poi mi scriveva impossibile leggere il disco,avevo uno dei due hard disk rotti,poi mandato a riparare e ora perfettamente funzionante ma niente stesso risultato dvd che scattavano e venivano letti a tratti,allora ho pensato fosse colpa del masterizzatore,poi della ps2,ma poi i dvd nn venivano letti nemmeno dai dvd da tavolo. Il fatto strano e che i maledetti verbatim a qualsiasi velocita da 1 a 4x venivano scritti tutti e completavano anche la verifica dei dati. Un giorno allora ho tentato di cambiare supporti e ho preso dei scarsissimi six e un memorex,scritti per prudenza a 1x ho fatto 6 film tutti andati alla grande.
:confused: :confused: :confused: Quindi il mio master nn digerisce più i verbatim o quei 25 dvd erano fallati e nn funzionanti.
ngnr Frank
14-03-2004, 11:54
raga ma come cavolo faccio ad ESTRARRE il firmware DAL mio Pioneer 106D???
Perchè la versione del mio firmware è la 1.08 !!!
Ciao leadergl, dovresti essere in grado di farlo con MTKflash però non ne sono sicuro al 100% (lessi un msg in un forum molto tempo fa a questo riguardo e rispondevano di fare il backup del fw originale con MTKflash prima di flashare il fw hackato).
BYE!
PS: spero appaia questa risposta, un po' di giorni fa scrissi un post uguale ma non è apparso sul forum.
Mi sa che il mio a06 mi sta abbandonando - non mi riconosce più i dvd masterizzati su supporti economici (princo, that's write, memorex e simili) mentre quelli su supporti "di alto livello" (Sony, Verbatim, TDK) riesce a riconoscerli ma ci mette parecchio di più... :ncomment: :bsod:
Che scatole, solo questa mi ci mancava... :rolleyes:
leadergl
17-03-2004, 15:07
Ciao leadergl, dovresti essere in grado di farlo con MTKflash però non ne sono sicuro al 100% (lessi un msg in un forum molto tempo fa a questo riguardo e rispondevano di fare il backup del fw originale con MTKflash prima di flashare il fw hackato).
BYE!
PS: spero appaia questa risposta, un po' di giorni fa scrissi un post uguale ma non è apparso sul forum.
no, niente c'ho già provato e col mio pioneer non funziona, mentre va benissimo col lettore dvd della samsung!....
ngnr Frank
17-03-2004, 22:32
Mi sa che il mio a06 mi sta abbandonando - non mi riconosce più i dvd masterizzati su supporti economici (princo, that's write, memorex e simili) mentre quelli su supporti "di altro livello" (Sony, Verbatim, TDK) riesce a riconoscerli ma ci mette parecchio di più... :ncomment: :bsod:
Che scatole, solo questa mi ci mancava... :rolleyes:
Non è che sono i supporti che hanno "perso grinta"?!?
A parte gli scherzi provali su un'altro device, potrebbero aver perso informazioni...
Hai due anni di garanzia?
ngnr Frank
17-03-2004, 22:33
no, niente c'ho già provato e col mio pioneer non funziona, mentre va benissimo col lettore dvd della samsung!....
Quindi MTKflash può backuppare un firmware?!?
A quanto ho capito ci sei riuscito col lettore DVD Samsung.
Come hai fatto (non si sa mai, meglio sapere come si fanno certe cose...)?
Non è che sono i supporti che hanno "perso grinta"?!?
A parte gli scherzi provali su un'altro device, potrebbero aver perso informazioni...
Hai due anni di garanzia?
Ci ho pensato però è possibile che tutti i supporti scrausi miei e non miei non vengano riconosciuti? Inoltre ci mette un po' di più per riconoscere quelli buoni (così mi è sembrato - non è che mi metto a cronometrare :D ) ... La garanzia ce l'ho però è tutta una rottura di scatole :muro: :D
ngnr Frank
18-03-2004, 10:12
Era da parecchio che volevo chiedere info a proposito: voglio verniciare il frontalino del mio Pioneer 106 in Silver, ho il Case del PC tutto di questo colore e il frontalino bianco del Pio è un pugno nell'occhio!
Chi di voi ha fatto questa operazione?
Che vernice ha usato?
Accorgimenti particolari?!?
Pikkholoh
18-03-2004, 20:23
Era da parecchio che volevo chiedere info a proposito: voglio verniciare il frontalino del mio Pioneer 106 in Silver, ho il Case del PC tutto di questo colore e il frontalino bianco del Pio è un pugno nell'occhio!
Chi di voi ha fatto questa operazione?
Che vernice ha usato?
Accorgimenti particolari?!?
C'è un 3d apposito nella sezione modding;)
Arigatoo!!!!!
ngnr Frank
19-03-2004, 00:20
Originariamente inviato da Pikkholoh
C'è un 3d apposito nella sezione modding;)
Mmmmhh... ho trovato questo link
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=484604
ma tratta come verniciare un frontalino nero.
Mi daresti il link giusto?!?
Grazie!
Pikkholoh
22-03-2004, 20:43
A parte il fatto che nero o silver non cambia un gran che;) comunque il 3d a cui mi riferivo è questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=645976
Arigatoo!!!!!
ngnr Frank
23-03-2004, 21:49
Originariamente inviato da Pikkholoh
... il 3d a cui mi riferivo è questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=645976
Arigatoo!!!!!
Grazie!
ngnr Frank
31-03-2004, 09:53
Visto che se ne era parlato tempo fa e nessuno finora lo ha segnalato... lo faccio io:
Firmware 1.08 (http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/images/portal/cit_3424/73813268DVR106D_FW108.exe)
Ho visto in rete solo questo "ufficiale".
Visto che se ne era parlato tempo fa e nessuno finora lo ha segnalato... lo faccio io:
Firmware 1.08 (http://www.pioneerelectronics.com/pio/pe/images/portal/cit_3424/73813268DVR106D_FW108.exe)
Ho visto in rete solo questo "ufficiale".
Che modifiche hanno apportato??
ngnr Frank
25-06-2004, 23:30
http://flashman.rpc1.org/Firmware/PIONEER/DVR-106D/DVR-A06D%20v1.08%20-%20RPC-1%20+%2012xRip.zip
Qualcuno lo ha provato?
leadergl
26-06-2004, 10:14
OTTIMA NOTIZIA, finalmente è uscito!!
Ma qualcuno l'ha già provato??
Il mio masterizzatore aveva la 1.08 caricata di default come firmware...nn so se ci sia qualche differenza con quella ufficiale che si trova sul sito pioneer.....quindi prima di mettere questa hackata mi piacerebbe sapere se funziona bene..eheh :D
ngnr Frank
26-06-2004, 10:47
Come ti va la 1.08 "official"?
Con i Princo 4x bianchi va bene il fw 1.08?
Oltre i Verbatim sto usando questi supporti per lavoretti di poco conto. Col 1.07 non ne ho bruciato uno finora.
Io con il fw "hack" mi sto trovando benissimo: la differenza tra i fw ufficiali e quelli "hack" è che ti sbloccano il Ripping dei DVD, in pratica non vai più a 2x in lettura ma arrivi a 8x max per i DVD doppio strato e 12x per i DVD *stampati* singolo strato (ne ho rippato uno l'altro giorno in pochissimi minuti).
Inoltre sono Region Free (per quello che può servire...) e possono far andare a 2x/4x i supporti certificati a velocità minori (ma ormai non se ne trovano più).
Per il resto sono uguali a quello ufficiale (tranne se nel ReadMe non viene segnalato, ad es. per altri masterizzatori può essere implementato il supporto al BitSetting che magari non c'è in quello ufficiale...).
leadergl
26-06-2004, 13:44
io col Firmware 1.08 finora non ho mai avuto alcun tipo di problema, ho usato una marea di Princo 4X....quelli un po odiati da tutti ma sinceramente a me vanno perfetti!
Anche con altri supporti "scadenti" mi va liscio come l'olio....eheh!
Cmq finore non ho riscontrato incompatibilità e come supporti ho usato:
Princo
Six
Verbatim
Datawrite
Ritek
Philips
questi, e mai un problema :D
ngnr Frank
26-06-2004, 13:58
Anch'io i tanto odiati Princo li trovo perfetti col Pio106...
Mai bruciato uno anzi... uno si ma è stata colpa mia perchè ho "vigorosamente" spostato la scrivania col PC mentre lo scriveva: il laser non avrà ringraziato mentre facevo questo gesto... :D
L'unico bruciato finora è stato un DVD "RESET" (1 su 5 comprati x testarli), CloneDVD2 mi lanciò un msg di avviso dicendo: "Tirchio, compra DVD migliori..."
Mirror Platinum (ID:AN32): ne ho scritti almeno una cinquantina e tutti perfetti...
Six e Quixo anche loro senza problemi; Memorex e Verbatim non c'è neanche bisogno che lo dica!
Mi sa tanto che lo faccio 'sto aggiornamento al fw...:confused:
ngnr Frank
04-07-2004, 15:40
Ho aggiornato il fw con l'1.08 modificato, ho però un dubbio: nei file che mi ha aggiornato c'era anche il Kernel v1.05 (io avevo la versione fw 1.07).
La stringa di comando infatti è:
c:\>dvrflash -fv X: R6100006.105 R6100106.108
dove "X:" è la lettera dell'unità (ad es. D: o E: )
Non è che m'ha portato indietro la versione del Kernel?!?
Dove posso trovare una versione del Kernel più aggiornata della 1.05?
TONYSABA
04-07-2004, 17:02
Anche io ho provato un pò tutti i supporti... mai un'errore con pioneer 106 d....
Lo utilizzo molto e va da Dio....
qualcuno mi da una mano ??
non mi vuole installare il nuovo firmware 1.08
appena clicco sull'exe me lo apre poi:
available target is not found
:muro: :mc: :muro: :mc:
help!
Originariamente inviato da mastla
:muro: :mc: :muro: :mc:
help!
hai provato da dos puro?
scusate la domanda: avete provato a masterizzare miniCD o miniDVD, quelli da 8cm???
ho comprato un pacco da 10 minicd-rw ma non funzionano...
che mi dite?
bye
alexander.f
30-07-2004, 11:28
ottimo master il 106 l'ho preso a novembre per sostituire il defunto 104........
ciao
hai provato da dos puro?
si provato ...stessa cosa !
cosa mi consigli?
strano
sei sicuro che sia il suo o quello dell' A06?
strano
sei sicuro che sia il suo o quello dell' A06?
sicurissimo .....ne ho scaricati altri 200000
ma nulla:cry:
a questo punto dammi tu per favore il link esatto del firmware da scaricare .magari continuo a sbagliare
thanx:)
aspetta non è che avevi messo un firm hack prima?
se si vai nel tread del 107 e leggi o chiedi la c'è la spiegazione
devi prima dowgradare o forzare il firm
c'è la spiegazione x il 107 ma la procedura è uguale
aspetta non è che avevi messo un firm hack prima?
se si vai nel tread del 107 e leggi o chiedi la c'è la spiegazione
devi prima dowgradare o forzare il firm
c'è la spiegazione x il 107 ma la procedura è uguale
no no il firm e' l' originale il 107................come quando lo ho comprato ..............mai aggiornato il firmware sul mio 106d
:confused: quindi:confused:
ngnr Frank
30-07-2004, 17:01
Originariamente inviato da mastla
Prova a mettere il 106 sul controller IDE Secondary-Master da solo quando flashi il fw, inoltre l'.EXE fallo partire da C:\ (non deve essere caricato da sottodirectory, es. C:\Pippo\...).
PS: facci sapere... Potrebbe interessare anche a qualcun altro!
ciao a tutti!
è da un po' di tempo che non riesco a far funzionare correttamente il mio Pioneer, ed è quasi un anno che lo ho, quindi devo sbrigarmi a capire se è l'unità rotta o tutto il il sistema...
partiamo dall'inizio.
Con la configurazione che ho in signature, ho masterizzato tranquillamente qualche CD-R/RW, DVD +R, -R e -RW (non ho fatto molte copie, comunque un po' l'ho utilizzato) , fino a quando, un bel giorno, il comportamento del masterizzatore è cambiato: non riesco a masterizzare CD-R/RW e i DVD li riesco a masterizzare (con nero e alcohol), ma la masterizzazione sembra inchiodata al primo megabyte fino a circa 25minuti, dopo di che si sblocca e la scrittura viene completata correttamente.
i CD si bloccano al lead in, nero mi indica "pronto", ma il led del master non si illumina e il timer continua all'infinito.
avevo win2k, ora ho installato xp e una prima prova con un miniCD-RW non ha dato risultati migliori (= stesso identico problema).
il frimware è l'1.08, oggi l'ho aggiornato a quello hacked (regionfree), non ho ancora provato il tutto.
[A dirla tutta non è l'unico problema del sistema, ho anche la video che non funziona con l'agp abilitato e il pc che ogni tanto non parte, mi sa che devo cambiare mobo!]
se avete qualche consiglio sono tutto orecchi!
UPDATE:
provato sia pioneer che radeon sulla p3b-f+celeron1000A, masterizzato un DVD+RW appena ora con nero.
credo sia la mobo!
grande pioneer, è ancora vivo!!!!!
ho visto che il bios 1.08 hacked non ha lo sblocco della veloctà di ripping... non che mi serva (utilizzo il lettore), ma sapete se è possibile che lo implementino in futuro?
ciao e grazie!
ngnr Frank
05-12-2004, 11:11
Originariamente inviato da skazzo
...
il frimware è l'1.08, oggi l'ho aggiornato a quello hacked (regionfree), non ho ancora provato il tutto.
...
ho visto che il bios 1.08 hacked non ha lo sblocco della veloctà di ripping... non che mi serva (utilizzo il lettore), ma sapete se è possibile che lo implementino in futuro?
Ecco...prova meglio: vedrai che il Firmware 1.08 Hacked non è bloccato in lettura!
ngnr Frank
01-01-2005, 11:26
Nessuno sa se esiste un firmware che abiliti il Bitsetting sui DVD+R?
A U G U R I ! ! ! :cincin:
ValterManetta
06-01-2005, 19:25
Nessuno sa se esiste un firmware che abiliti il Bitsetting sui DVD+R?
A U G U R I ! ! ! :cincin:
--------------------------------------------------------------------------
prova vedere in Periferiche di memorizzazione, nella discussione "Pioneer DVD 108D considerazioni" aperta da Vegalox, devo aver letto qualcosa di simile.
----------------------------------------------------------------------
Due anni fa ho comprato un Pioneer DVR A06 (penso definito retail, quindi confezionato, con due dvd vergini e SW di Pinnacle Studio8) ma la scatola era già aperta, Nero burning me lo dichiara "106" cioè bulk: qualcuno mi sa dire se questa dicitura è normale??
Grazie bye bye
ngnr Frank
09-01-2005, 11:21
Originariamente inviato da ValterManetta
prova vedere in Periferiche di memorizzazione, nella discussione "Pioneer DVD 108D considerazioni" aperta da Vegalox, devo aver letto qualcosa di simile.
Sono tante pagine e premetto che non ho potuto leggerle tutte, finora cmq ho visto che parlano del Bitsetting SUL PIONEER 108 (installando il fw del Piodata, cosa risaputa).
Se c'è una pagina in particolare nella quale parlano del Bitsetting sul Pio106 segnalami la pagina per piacere.
Due anni fa ho comprato un Pioneer DVR A06 (penso definito retail, quindi confezionato, con due dvd vergini e SW di Pinnacle Studio8) ma la scatola era già aperta, Nero burning me lo dichiara "106" cioè bulk: qualcuno mi sa dire se questa dicitura è normale??
Grazie bye bye
Su questo no posso risponderti perchè il mio 106 lo acquistati Bulk, cmq tra Retail e Bulk non cambia niente a livello hw/fw sono identici, per cui credo che vada bene così.
ngnr Frank
15-01-2005, 11:29
Con la nuova Release di DVD Info Pro (la 3.49) è ora possibile eseguire i Test PI/PO con il Pioneer 106 (e gli altri Pioneer...).
Eccovi uno screenshot:
http://img101.exs.cx/img101/1452/pipotestverbatimgliintoccabili.jpg
http://img107.exs.cx/img107/8992/testpipodataright4xamadeus3gq.jpg
Serious Sandro
15-01-2005, 14:46
a me il pioneer 106 è mezzo partito :cry:
ormai lo uso per fare i test
dvdinfo pro funziona solo su win 2000 ed xp
Ho riscontrato un problema assai curioso col mio masterizzatore DVD Pioneer DVR 106: i DVD dati (masterizzati col Pioneer stesso), vengono letti se uso Windows98, ma se sostituisco il sistema con WindowsXP (stesso PC) non e' piu' possibile leggerli (gli stessi DVD!), li inserisco, compare la freccetta col CD che lampeggia (si accorge che ho inserito qualcosa) ma poi XP e' come se non li vedesse. Eppure Win98 li legge bene, senza fatica, quindi non credo sia un problema di cattiva masterizzazione. Ho provato anche a fargli leggere CD dati, e quelli li legge sia sotto Win98, sia sotto WinXP.
Se fosse un problema di firmware avrei gli stessi problemi in entrambi gli OS, o sbaglio? Il firmware, se non ricordo male, e' l'1.07 patchato.
Qualcuno sa dirmi dove potrebbe stare l'inghippo? E come rimediare? Se non posso usare DVD sotto XP mi ritrovo con le mani legate :confused:
ValterManetta
20-01-2005, 09:17
[QUOTE]Originariamente inviato da ngnr Frank
Sono tante pagine e premetto che non ho potuto leggerle tutte, finora cmq ho visto che parlano del Bitsetting SUL PIONEER 108 (installando il fw del Piodata, cosa risaputa).
Se c'è una pagina in particolare nella quale parlano del Bitsetting sul Pio106 segnalami la pagina per piacere.
scusa se non ti ho risposto, ma sono stato in ferie, comunque non mi ricordo di preciso dove si trova la pagina del bitseting, mi ricordo solo di aver letto qualcosa dell'argomento sulle faq, e poi di averle viste di sfuggita nel 3d.
Non me ne intendo molto di masterizzazione, anche se mi diletto fare editing con i filmini che giro durante le ferie.
Approffitto di chiederti che cos'è il test PI/PO, se è già incluso sul SW dell' AO6 o 106, o se devo scaricarlo dal sito di pioneer.
Il PIODATA, è per caso il firmware del 108 o mi sbaglio? Lo vedo nominare spesso nel forum. ma non so che cos'è.
Bye
-----------------------------------------------------------------------------------
per GiGBiG
prova aprire "risorse del computer " ed in proprietà dell'unità DVD 106, nella scheda "autoplay" abilitare l'apertura delle cartelle, o qualche altra voce che appare nella tua finestrella.
certo che questi programmi e vari SW ci fanno diventar matti, per esempio: ho fatto una copia di un DVD creato con Pinnacle S 9 su un'altro DVD-R Princo, la Xbox non riesce a riprodurlo, per sfizio, lo ricopiato su di un Verbatim comperato ad una fiera, a 0,6 €cent l'uno, me lo legge che è una meraviglia!:confused: Vai a capire le cose:lamer:
ciao
DioBrando
31-03-2005, 22:23
Rinverdisco il thread ponendo una domanda a cui forse ( spero :D) qlc1 di voi che usa ancora questo masterizzatore sà rispondere.
Finora mi sn sempre servito o di Verbatim o di Ritek G04...ma dato che a breve, brevissimo, devo fare un ordine da uno dei soliti stracitati negozi online stranieri e vedendo i commenti entusiastici su marchi sicuramente meno blasonati, volevo sapere ora come ora a parte quei due prima citati su cosa posso buttarmi.
Ad es degli ultimi G04 non parlano benissimo...degli G05 cosa sapete dirmi?
Datawrite e Datasafe?
Bullpaq, Prodye?
Fuji, Hyunday?
Preciso che vorrei rimanere sui - ( anche perchè con questo modello mi pare che vengano digeriti meglio) e li userei principalmente per backuppare dati o giochi PS2.
Ah il firmware è l'1.07 se può tornarvi utile.
Thx a tutti :)
Dunque, e' da un po' che uso XP e la situazione e' sempre piu' strana: come prima alcuni DVD di dati, che Win98 vede tranquillamente, XP continua a non vederli. Ho scoperto inoltre che in XP non riesco a masterizzare: ho provato con Nero e mi dice "buffer too big" mi pare -> ho sistemato i driver ASPI, che InfoTool mi dava per incasinati, e una volta sistemati ho riprovato a masterizzare ma niente da fare, stesso problema. Ho provato poi con Alcohol, ma neanche quello non riesce a masterizzare (in questo caso una ISO fatta con gli stessi dati che volevo masterizzare in Nero). ........'cacchio succede?!
E poi una cosa che va un po' fuori dal thread: ho comprato un lettore DVD LG, e non mi legge certi DVD che il Pioneer 106 invece legge (questo succede in Win98, in XP non ho provato, ma potrebbe addirittura succedere che nemmeno il Pioneer li legga).
La cosa strana e' che i DVD che l'LG non legge sono di marche diverse, masterizzati (sotto Win98, naturalmente) quasi tutti con Nero, quindi non so a cosa imputare la colpa: qualche suggerimento?:confused:
alexander.f
01-04-2005, 16:22
Ad es degli ultimi G04 non parlano benissimo...degli G05 cosa sapete dirmi?
Datawrite e Datasafe?
Bullpaq, Prodye?
Fuji, Hyunday?
Thx a tutti :)
premetto che uso due piooner 107 e 108..
all'ora, ultimamente continuo a comperare dai soliti siti inglesi:
ridisc con id
supporti certificati 4x
g04 (4x tutto ok mai avuto problemi)
supporti certificati 8x
g05 (anche a 8x perfetti)
MCC 02RG20 (verbatim) vanno benissimo a 8x (ma con masterizzatore samsung solo a 4x, a 8x schiattano)
tt2 a 4x tutto ok a 8x errori a random e possibili bruciature.
conta che in gran bretagna costono intorno ai 30/33 centesimi di euro..
ciao
ps il 106 (che a dire il vero uso poco) i nuovi ridisc g04 (viola) me li fa solo a 2x.....
non sò il perchè!!
lupino82
04-08-2005, 08:59
Scusate, anke io ho un problema con il PIO 106.... mi legge benissimo tutti i cd e quasi tutti i dvd video....mi masterizza alla perfezione tutto, ma non mi legge i dvd dati, nulla di nulla, e l'ho aggiornato al firmware 1.08...ke devo fare???? non so dove mettere mano!
ValterManetta
25-08-2005, 14:43
Scusate, anke io ho un problema con il PIO 106.... mi legge benissimo tutti i cd e quasi tutti i dvd video....mi masterizza alla perfezione tutto, ma non mi legge i dvd dati, nulla di nulla, e l'ho aggiornato al firmware 1.08...ke devo fare???? non so dove mettere mano!
---------------------------------------------------------
il mio pio A06 legge anche i peggior dvd dati, non l'ho mai aggiornato, unico inconveniente, quando masterizzavo i miei filmini sui pessimi princo bianchi, l'xbox non me li riproduceva, ho risolto facendoli a velocità bassa e non a 4x.
bye
lupino82
25-08-2005, 14:50
Ma non c'è nessuna possibilità di recupero???
ValterManetta
25-08-2005, 15:08
Ma non c'è nessuna possibilità di recupero???
-------------------------------------------------------
mi dispiace non poterti aiutare, non sono un gran esperto, teniamo rinverdito il 3D, sicuramente qualcuno più esperto ti risponderà.
ciao
Prova a leggere i DVD usando Win98, sembra che funzionino meglio, con lo stesso lettore!!!
Io ho diversi DVD dati che in XP non funzionano, mentre in 98 vanno perfettamente.
aldodieci
27-01-2006, 14:47
ma quel famoso firmaware per il DL???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.