View Full Version : S.T.A.L.K.E.R. - New Shots!!!!!!
http://www.stalker-game.com/images/intro/middle.jpg
DEVELOPER: GSC
PUBLISHER: THQ
Data di rilascio: Maggio 2004
Genere: Action
Sito ufficiale: http://www.stalker-game.com
Alcuni di voi penseranno: ANCORA!
Ebbene sì ancora immagini di questo attesissimo gioco... direttamente da Game Spot! :)
http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb001.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen001.jpg) http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb002.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen002.jpg) http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb003.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen003.jpg)
http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb004.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen004.jpg) http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb005.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen005.jpg) http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb006.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen006.jpg)
http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb007.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen007.jpg) http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb008.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen008.jpg) http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb009.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen009.jpg)
http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb010.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen010.jpg) http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb011.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen011.jpg) http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_thumb012.jpg (http://image.com.com/gamespot/images/2003/reviews/540331_20031218_screen012.jpg)
le texture di sto gioco sono paurose.
Ciuaz Pindol
TheRipper
19-12-2003, 18:51
Perche' la luce della torcia non proietta ombre in tempo reale?:confused:
:sbavvv: :sbavvv:
pero alcuni tubi sono proprio fatti male sembrano disegnati vengono fuori dal tubo grosso senza alcuna giuntura e finiscono nel pavimento...cmq nn vedo l'ora che esca..
Mostro!!
19-12-2003, 19:07
Texture e Aniso la faranno da padrone in questo gioco !:D
PhoEniX-VooDoo
19-12-2003, 19:32
sembrerebbe che ogni volta che raggiungono un buon livello di completezze di un livello ne rilascini gli shots, che probabilmente cmq non sono la rappresentazione del risultato finale immagino. In ogni caso aprezzo la coerenza.
Speriamo nella serietà del team di sviluppo per quanto riguarda il rilascio del gioco.
byez!
:eek: :eek: :eek:
Psiche ti vogliamo bene!
Pero' non e' giusto che ci fai sbavare adesso! :cry: :D
P.S. ho sentito che sara' ottimizzato anche questo per AMD64 come FarCry:vi risulta?
Athlon 64 3000+
19-12-2003, 20:07
semplicemente impressionanti gli screenshot
Keymaker
19-12-2003, 20:28
Sono senza parole, ha le texture più fotorealistiche che si siano mai viste in una videogioco. :eek:
Originariamente inviato da TheRipper
Perche' la luce della torcia non proietta ombre in tempo reale?:confused:
Perchè sarebbe troppo pensante??? :D :p
L'unica cosa che mi lascia perplesso è sul come gestiranno il passaggio notte/giorno... se è davvero in tempo reale il sole si sposta... e quindi si dovrebbero spostare anche le ombre...
:confused: boh... attendiamo...
Inoltre devo ancora capire se sarà un mondo unico oppure dei livelli indipendenti anche se collegati... uhm...
Ciau!
TheDarkAngel
19-12-2003, 20:51
c'e' qualcosa ke nn va in quelle immagini...
mi sembrano strane...
sarà ke mancano uno sfottio di ombre... xò....
TheDarkAngel
19-12-2003, 20:54
vedendo i mostri mi sembra
ke abbiano ambientato resident evil a chernobil...
poi quei barili... con quel nome sulla porta...
le ombre mi sembrano completamente irreali...
sarà ke dopo l'alpha di doom3 nn mi piacciono + le altre ombre... xò...
Originariamente inviato da _Xel_^^
Inoltre devo ancora capire se sarà un mondo unico oppure dei livelli indipendenti anche se collegati... uhm...
Ciau!
Credo sia un unico livello, mi sembra di aver letto che si staglia su una superficie di 20 kmq chiaramente proporzionato al gioco.
Ciauz Pindol
Originariamente inviato da _Xel_^^
Perchè sarebbe troppo pensante??? :D :p
L'unica cosa che mi lascia perplesso è sul come gestiranno il passaggio notte/giorno... se è davvero in tempo reale il sole si sposta... e quindi si dovrebbero spostare anche le ombre...
:confused: boh... attendiamo...
Inoltre devo ancora capire se sarà un mondo unico oppure dei livelli indipendenti anche se collegati... uhm...
Ciau!
dagli screen della torcia si capisce che le ombre sono pre-renderizzate... purtroppo per questa cosa perde parecchi punti rispetto a doom3 nel fattore realismo. cmq il passaggio dal giorno alla notte nn sara' un problema visto le ombre pre-renderizzate. per il resto la grafica e' bellissima! un'altra cosa strana e' che a vedere gli screen sembra che usi 2 motori diversi fra i livelli all'aperto e quelli al chiuso...
TheRipper
19-12-2003, 20:58
L'unica cosa che mi lascia perplesso è sul come gestiranno il passaggio notte/giorno... se è davvero in tempo reale il sole si sposta... e quindi si dovrebbero spostare anche le ombre...
Le ombre non si potranno spostare perche' sono tutte lightmaps...
Guarda le foto in cui si vede la luce della torcia...gli elementi della scena non proiettano nessuna ombra grazie alla nostra fonte di luce dinamica, ma continuano a proiettare la loro ombra prerenderizzata.
Con questa premessa...secondo te c'e' speranza che le ombre varino a seconda della posizione del sole? I don't think so...
Con un sistema alla Doom3 si sarebbe potuto fare...ma per arrivare a gestire un mondo cosi' vasto con una tecnica di ombre e luci in tempo reale credo che dovremmo aspettare ancora parecchio...
potevano mettere le ombre in tempo reale solo per i livelli al chiuso... che poi e' anche il punto dove fanno piu' figura! e nn credo sia un problema decidere quali oggetti debbano proiettare l'ombra e quali no...
TheDarkAngel
19-12-2003, 21:00
Originariamente inviato da TheRipper
Le ombre non si potranno spostare perche' sono tutte lightmaps...
Guarda le foto in cui si vede la luce della torcia...gli elementi della scena non proiettano nessuna ombra grazie alla nostra fonte di luce dinamica, ma continuano a proiettare la loro ombra prerenderizzata.
Con questa premessa...secondo te c'e' speranza che le ombre varino a seconda della posizione del sole? I don't think so...
Con un sistema alla Doom3 si sarebbe potuto fare...ma per arrivare a gestire un mondo cosi' vasto con una tecnica di ombre e luci in tempo reale credo che dovremmo aspettare ancora parecchio...
si ma stona parekkio....
ti sembrano subito irreale l'immagine...
nn ti sembrano nemmeno attaccati a terra i mostri così...
mah...
speriamo ke sia solo una bozza... anke se dubito moooolto fortemente
cmq ill gioco nn e' ancora finito percio' e' ancora troppo presto per poterlo giudicare, magari le ombre verranno aggiunte quando saranno completati i livelli...
Originariamente inviato da TheRipper
Le ombre non si potranno spostare perche' sono tutte lightmaps...
Guarda le foto in cui si vede la luce della torcia...gli elementi della scena non proiettano nessuna ombra grazie alla nostra fonte di luce dinamica, ma continuano a proiettare la loro ombra prerenderizzata.
Con questa premessa...secondo te c'e' speranza che le ombre varino a seconda della posizione del sole? I don't think so...
Con un sistema alla Doom3 si sarebbe potuto fare...ma per arrivare a gestire un mondo cosi' vasto con una tecnica di ombre e luci in tempo reale credo che dovremmo aspettare ancora parecchio...
Per la torcia la cosa è molto più complessa... non possono esserci ombre pre-renderizzate perchè si muove con te...
Il sole invece è un' UNICA fonte di luce che compie SEMPRE lo stesso movimento... quindi potrebbero avere diversi set di lightmaps pre-renderizzati che di volta in volta vengono applicati a seconda dell'ora del giorno... complicato ma fattibile... e farebbe un bell'effetto... certo occuperebbe una valanga di memoria... ma viste le texture che girano :eek:
Ciau! ;)
shambler1
19-12-2003, 21:18
lo voglio. :mad:
adesso.
TheRipper
19-12-2003, 21:55
Per la torcia la cosa è molto più complessa... non possono esserci ombre pre-renderizzate perchè si muove con te...
Maddai quale cosa complessa! in fondo basta disegnare delle ombre che fanno riferimento ad un'UNICA fonte di luce dinamica. Molti giochi piu' vecchi riescono a farlo tranquillamente...guarda silent hill per esempio! non e' per nulla complesso fidati;)
Potrebbero avere diversi set di lightmaps pre-renderizzati che di volta in volta vengono applicati a seconda dell'ora del giorno... complicato ma fattibile... e farebbe un bell'effetto... certo occuperebbe una valanga di memoria... ma viste le texture che girano
Appunto...gia' il mondo che dovremo girare sara' enorme e pieno di texture diverse e dettagliatissime...e tu vorresti che le ridisegnassero TUTTE (o quasi) non si sa quante migliaia di volte per simulare le ombre proiettate dal sole??? Beh sarebbe un lavoro gigantesco per i grafici, senza contare che la memoria dovrebbe essere grande quanto un'hard Disk, se non vogliamo che ad ogni minuto che passa il gioco ricarichi tutto il set di texture aggiornato.
Decisamente NON fattibile.
No, "complesso" nel senso che il tutto è da fare in tempo reale ovviamente... e se le si vuole fare bene è complesso... vedi doom3...
Se ad esempio si fanno ombre usando lo stencil buffer... in ambienti così reali quelle ombre non sono certo perfette e creano difetti abbastanza evidenti che stonerebbero un bel po' col resto... in silent hill anche se fanno scena i difetti sono molto evidenti!!! Con quella grafica può passare inosservato... con questa stonerebbe, IMHO!
Poi per lightmap pre-renderizzate mica intendevo una ogni secondo!
Ok occupano memoria ma non poi così tanta... sono in scala di grigio e a risoluzione bassa di solito a cui si ovvia con un po' di blur... e cmq sono renderizzate automaticamente da renderer appositi, non è che le stanno a fare i grafici a mano...
Il problema potrebbero essere i caricamenti... ma anche le texture ad alta risoluzione di tutto il mondo non penso che possano essere tenute tutte in memoria...
Ciau!
Thunder82
20-12-2003, 00:44
questo gioco lo vedo MOLTO pesante:eek:
Quincy_it
20-12-2003, 10:20
Grazie Psiche! :)
Nuovi shoots su STALKER sono sempre bene accetti! :)
Alberello69
25-12-2003, 15:24
sapete se in rete c'e' qualche altro video?
io ho trovato sol il trailer ad alta risoluzione...
non avete notato una forte sproporzione tra la qualita' degli ambienti e i personaggi?...da video (a parte la fisica che hanno quando cadono) mi sembrano quelli di Counter Strike!
:confused:
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