PDA

View Full Version : CONTAGIRI

TurboCresta
19-12-2003, 14:43
ho appena acquistato un cruscotto di una ELEFANTINO ROSSO quindi comprensivo di temperatura esterna (che puo anche rimanere stakkato) e CONTAGIRI sulla mia ELE BLU... volevo sapere a chi mi devo rivolgere per collegare il contagiri dato che mi han detto che ce gia la predisposizione... e quanto andrò a spendere?

Puccio Bastianelli
19-12-2003, 14:44
credo da un elettrauto..non penso che si spenda molto, sotto i 100 euro di sicuro:)

Mino
19-12-2003, 15:10
I miei complimenti, molti sottovalutano l'importanza del contagiri, che invece è fondamentale, più del tachimetro.

Credo anche io un elettrauto, altrimenti da un meccanico Lancia e no problem ;)!
Mino

TurboCresta
19-12-2003, 17:36
infatti lo so ;) poi ha anche illuminazione rossa invece che verde (audi stile) davvero notevole e per la modica spesa di 30euro :cool:

oggi vado a chiedere... grazie ;)

Alessandro Bordin
19-12-2003, 17:40
Originariamente inviato da Mino
I miei complimenti, molti sottovalutano l'importanza del contagiri, che invece è fondamentale, più del tachimetro.

Credo anche io un elettrauto, altrimenti da un meccanico Lancia e no problem ;)!
Mino

Io sono fra quelli :D

Per me è un accessorio assolutamente inutile :boh:

aquilante
19-12-2003, 17:45
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Io sono fra quelli :D

Per me è un accessorio assolutamente inutile :boh:

Mia madre sulla sua auto cambia marcia quando vede che tutti in strada si voltano a guardarla...

Alessandro Bordin
19-12-2003, 17:50
Originariamente inviato da aquilante
Mia madre sulla sua auto cambia marcia quando vede che tutti in strada si voltano a guardarla...

Vabbé, io cambio prima, lo "senti" se il motore "sforza" ;)

aquilante
19-12-2003, 17:53
Vabbé, io cambio prima, lo "senti" se il motore "sforza" ;)

Mah...
lei sostiene che così facendo il motore vada in temperatura prima.
E te credo! :D :D

Alessandro Bordin
19-12-2003, 17:55
Mah...
lei sostiene che così facendo il motore vada in temperatura prima.
E te credo! :D :D

eheh :D

Per me però è davvero inutile..non lo guardo mai, potrei metterci un portalattine in quello della moto :D

aquilante
19-12-2003, 17:59
eheh :D

Per me però è davvero inutile..non lo guardo mai, potrei metterci un portalattine in quello della moto :D

Fondamentalmente credo dipenda dall'indole più o meno corsaiola del guidatore.
O forse se si ritiene la guida una pratica necessaria per spostarsi da A a B oppure un piacere.

Personalmente faccio doppie ad ogni scalata come se guidassi un furgone con i sincronizzatori spaccati, ma guardo il contagiri solo se ho la strada libera e sto tirando le marce.
Viceversa è uno strumento che mi piace, ma non indispensabile.
IMHO

tommyHD
19-12-2003, 18:00
Originariamente inviato da Mino

Mino

Cioè spiega perchè sarebbe importante?

gabriele81
19-12-2003, 18:00
Originariamente inviato da TurboCresta
ho appena acquistato un cruscotto di una ELEFANTINO ROSSO quindi comprensivo di temperatura esterna (che puo anche rimanere stakkato) e CONTAGIRI sulla mia ELE BLU... volevo sapere a chi mi devo rivolgere per collegare il contagiri dato che mi han detto che ce gia la predisposizione... e quanto andrò a spendere?

Un mio amico ha fatto la stessa cosa con una punto, il segnale del contagiri lo puoi prendere direttamente da un pin della centralina. Nelle versioni senza contagiri il connettore c'è ma semplicemente non c'è il filo.
Questo mio amico ha mandato una mail direttamente alla Magneti Marelli per chiedere qual'era il pin giusto, gli hanno risposto e poi una volta trovato il pin basta un semplice filo sufficientemente lungo per farlo arrivare al cruscotto!

Comunque secondo me il contagiri è utilissimo, a me a volte piace "tirare" le marce e se non ce l'avessi chissà quante volte avrei mandato fuorigiri il motore...:D

Alessandro Bordin
19-12-2003, 18:06
Fondamentalmente credo dipenda dall'indole più o meno corsaiola del guidatore.
O forse se si ritiene la guida una pratica necessaria per spostarsi da A a B oppure un piacere.

Personalmente faccio doppie ad ogni scalata come se guidassi un furgone con i sincronizzatori spaccati, ma guardo il contagiri solo se ho la strada libera e sto tirando le marce.
Viceversa è uno strumento che mi piace, ma non indispensabile.
IMHO

Io sono per la guida "relax", forse è per quello ;)

kikki2
19-12-2003, 18:10
ma con le centraline "moderne" non viene cmq tagliata la corrente ( o il carburante) quando si va in zona rossa?

aquilante
19-12-2003, 18:10
Io sono per la guida "relax", forse è per quello ;)

Probabilmente. ;)

Forse ti interessa più un tabaccaio dentro l'auto o un barman automatico che ti offra il cicchetto durante la guida... ;)

gabriele81
19-12-2003, 18:20
Originariamente inviato da kikki2
ma con le centraline "moderne" non viene cmq tagliata la corrente ( o il carburante) quando si va in zona rossa?

Si, infatti un paio di volte ho esagerato e si sente che taglia la potenza, comunque è sempre meglio evitare che entri il limitatore!