View Full Version : rifiutare un pacco in contrassegno
Stigmata
19-12-2003, 13:40
ciao a tutti, so che si può rifiutare un pacco in contrassegno e farlo rimandare indietro (se così è specificato sul pacco dal mittente).
il mittente a quel punto può esigere qualcosa da me?
grazie, ciao!
Originariamente inviato da Stigmata
ciao a tutti, so che si può rifiutare un pacco in contrassegno e farlo rimandare indietro (se così è specificato sul pacco dal mittente).
il mittente a quel punto può esigere qualcosa da me?
grazie, ciao!
sicuramente si incazzerà come una iena del bengala, sopratutto se è un J+3 visto che l'SDA gli chiederà ulteriori 7 Euro per riaverlo. Poi dipende da chi e da cosa ti stanno spedendo, se è un negozio puoi star certo che ti fattureranno le spese.
Stigmata
19-12-2003, 13:46
uhm... è un j+3 :D
mi sa che faccio prima con l'rma... sono 7 euri, no? j+3 pure per l'rma che voi sappiate?
EDIT: se non sbaglio il negozio non può *obbligarmi* a pagare le s.s. per il pacco che gli ritorna indietro, o sbaglio?
uhm... è un j+3 :D
mi sa che faccio prima con l'rma... sono 7 euri, no? j+3 pure per l'rma che voi sappiate?
e che sarebbe l'rma?
Stigmata
19-12-2003, 14:04
Originariamente inviato da parax
e che sarebbe l'rma?
rma è la procedura per il diritto di recesso: tu gli comunichi che vuoi avvalerti di quel diritto, loro (non so in base a cosa) ti danno un numero detto RMA e tu spedisci indietro il pacco segnando questo numero sulla confezione
alexis1980
19-12-2003, 14:27
rma è la procedura per il diritto di recesso: tu gli comunichi che vuoi avvalerti di quel diritto, loro (non so in base a cosa) ti danno un numero detto RMA e tu spedisci indietro il pacco segnando questo numero sulla confezione
Stig l'erremmea è la pratica per l'invio di materiale in assistenza. Non è il diritto di recesso....:)
P.S. Il rheo della Sun è una bomba ;)
Stigmata
19-12-2003, 15:00
sul sito dove ho fatto l'acquisto c'è scritto così:
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A/R intestata a: XXXXXXX entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante fax a XXXXXXX al numero XXXXXXX, purché confermata, mediante lettera raccomandata A/R., entro le 48 (quarantotto) ore successive dall'invio del fax.
Si ricorda che l'art.5 del suddetto D. Lgs. prevede che il Consumatore che si avvale del diritto di recesso in conformità con le disposizioni di legge, è tenuto a restituire i prodotti secondo le modalità e i tempi previsti dal contratto di acquisto.
Questo prevede che:
tutti i resi devono essere autorizzati dal Servizio Clienti XXXXXXX il quale rilascia un numero di autorizzazione al rientro denominato R.M.A.. Una volta ricevuto tale numero, il Cliente può spedire i prodotti al seguente indirizzo: XXXXXXX, indicando sull'esterno della scatola in bella evidenza il suddetto numero di R.M.A..
la merce deve viaggiare a carico del cliente. La merce autorizzata per il reso deve essere spedita nelle modalità sopra riportate entro e non oltre 10 (dieci) giorni dal rilascio dell'autorizzazione da parte di XXXXXXX.
qui nomina l'rma per il diritto di recesso... sarà la solita gabola per pagare meno
alexis1980
19-12-2003, 15:03
sul sito dove ho fatto l'acquisto c'è scritto così:
<CUT>
qui nomina l'rma per il diritto di recesso... sarà la solita gabola per pagare meno
Diciamo che stiamo dicendo la stessa cosa ;) Avevo interpretato male quello che hai detto precedentemente! :D
Originariamente inviato da parax
sicuramente si incazzerà come una iena del bengala, sopratutto se è un J+3 visto che l'SDA gli chiederà ulteriori 7 Euro per riaverlo. Poi dipende da chi e da cosa ti stanno spedendo, se è un negozio puoi star certo che ti fattureranno le spese.
io ho rifiutato tempo fa un pacco da i******c e non ho pagato nulla
Tempo fa (c'era ancora la lira) mi e' arrivato un pacco contrassegno, per un ordine che avevo fatto di 70000 lire circa...
Arriva il corriere e dice che l'importo e' 299000 lire! Mi e' venuto un colpo! :eek:
Ovviamente l'ho rifiutato, ho informato la ormai defunta (sic!) flashmall, e qualche giorno dopo e' tornato il corriere (era un errore suo) con l'importo corretto. ;)
Stigmata
19-12-2003, 16:07
la cosa bella è che al momento dell'ordine alcuni prodotti nn erano disponibili, sono stato avvisato di questo e ho chiesto che le cose non disponibili nn mi fossero mandate. dopo 16 giorni di silenzio mi vedo arrivare via mail la conferma che l'ordine è stato evaso e spedito, TUTTO QUANTO... ma io ho chiesto diversamente... :(
bah!
PaTLaBoR
19-12-2003, 16:18
ahaehaehuaeuhaeaehaha stigmata il tuo avar mi fa morire dalle risate! ahueauhae :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.