View Full Version : nf7 impazzita
perche all'improvviso mentre posto,il pc si spegne e il cicalino incomincia suonare come una sirena????
la skeda e' impazzita
ieri aggiorno il bios e faccio partire a default
spengo il pc stamattina mi svegli accendo il pc setto il bus a 200 mhz riavvio non parte piu!!! resetto il bios parte............
lo scaio aceso e funzia...........mentre sto mangiando senti il bib come una sirena dell'ambulanza........... il pc sta sclerando...........
mistri gaudiosi
se continua cosi prendo la an7......
ha avolte accendo e mi dice errore sulla ram............ inverto la posizione e funziona tutto
ma........... e' impazzito o che cosa???
:confused: :confused: :confused: :confused:
capisco la tua frustrazione :D, ci sto passando anche io :rolleyes:
Per curiosità a che bus le tieni le ram ?
le tengo a 200 ,sono delle pc3200 quindi vanno a 400 mhz...... se le overvolto qualcosa non va.......
Pensa che improvvisamente(due settimane fa) anche la mia ha cominciato a fare le bizze: monto un secondo HD e al boot non ne vuol sapere di partire.... :muro: :mad:
Emette un bip lungo e ripetuto .... RAM o VIDEO
La 8500 è moddata solo per un miglior raffreddamento ma funziona alle freq di default.... NON E' lei
Allora provo le RAM 2x256 PC3200 A-DATA: provo ognuno dei due moduli su TUTTI i tre slot... NiIENTE....
Poi dopo un CLEAR CMOS, e vari tentativi scopro che un modulo parte solo nel DIMM1, quello più vicino alla CPU.
:muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad:
Oggi finalmente riesco ad andare dal mio amico Felixmarra che mi aiuta nella diagnosi...
Le mie RAm sono perfette sulla sua mobo nForce2, ma le sue BH5 partono solo sul terzo slot....
Non so come ma SONO PARTITI I PRIMI DUE SLOT!!!!!!!!!!!!
E da essedi non hanno più NF7-S a listino :cry:
lukeskywalker
20-12-2003, 04:28
[QUOTE]Originariamente inviato da Bow
Pensa che improvvisamente(due settimane fa) anche la mia ha cominciato a fare le bizze: monto un secondo HD e al boot non ne vuol sapere di partire.... :muro: :mad:
Emette un bip lungo e ripetuto .... RAM o VIDEO
La 8500 è moddata solo per un miglior raffreddamento ma funziona alle freq di default.... NON E' lei
Allora provo le RAM 2x256 PC3200 A-DATA: provo ognuno dei due moduli su TUTTI i tre slot... NiIENTE....
Poi dopo un CLEAR CMOS, e vari tentativi scopro che un modulo parte solo nel DIMM1, quello più vicino alla CPU.
:muro: :mad: :muro: :mad: :muro: :mad:
Oggi finalmente riesco ad andare dal mio amico Felixmarra che mi aiuta nella diagnosi...
Le mie RAm sono perfette sulla sua mobo nForce2, ma le sue BH5 partono solo sul terzo slot....
sono delle mushkin pe caso?
E da essedi non hanno più NF7-S a listino
Nooo :muro: ! anche io l'ho presa da essedio.
Tu sei già andato per chiedere la sostituzione ? Se si, cosa ti hanno detto ?
In caso non ne abbiamo più io accetto solo una AN7 :sofico: anche perchè è il prodotto che si avvicina di più ad una NF7-S
ciao
io e te abbiamo l'identico problema, solo che a me mi funziona solo quello più lontano dalla cpu :rolleyes: (stessa cosa con un'altra mobo Nforce , una epox 8rda v1.1 )
Le ram sono diverse dalle mie quindi potrebbe essere un difetto della mobo o un difetto dell'eprom del bios (caso moolto remoto).
Tu non hai la possibilità di cambiare eprom e provare se funziona?
ciao
Originariamente inviato da apocaly
Nooo :muro: ! anche io l'ho presa da essedio.
Tu sei già andato per chiedere la sostituzione ? Se si, cosa ti hanno detto ?
In caso non ne abbiamo più io accetto solo una AN7 :sofico: anche perchè è il prodotto che si avvicina di più ad una NF7-S
ciao
No non sono ancora andato, e ho paura di dovermi cuccare la AN7....
Andrà come la NF7-S????:cry:
Edit : ma la eprom cosa c'entra con gli slot ram bruciati? Ame va tutto alla perfezione tranne i due slot per la ram, il terzo va bene(ci sto digitando sopra come vedi), ma va SOLO quello :bsod:
é che magari non sono bruciati, ma semplicemente il bios non li vede più o che ne so :D . Anche perchè di puzza di gregno non ne sento !
Quello che mi fa pensare che sia la eprom è che quando inserisco un banco sullo slot vicino alla cpu mi da Bios checksum error :muro: (cosa che non sta ne in celo ne in terra), mentre se lo metto in quello adiacente mi bippa per le ram.
In quello di destra tutto ok.
insomma non c'e' verso di farla funzionare allora
No non c'è verso:mad:
Inoltre non saprei dove trovare una EPROM che vada bene...
Te ne avanzano?
perfetto ,allora oggi riprovo se non funziona la rispedisco da esssedi con tante bestemmie!!!
prendero' una an7......... che dove farae?!?
A me girano le p@lle non tanto per il dual channel che di per sè non comporta alcun guadagno significativo , ma al fatto che posso usare solo 256mb di ram, quindi niente giochi e sistema swapposo a più non posso.:mad:
Martedì vado al negozio di milano a riportargliela, vediamo che mi dicono :rolleyes: .
Ps. Purtroppo di eprom non ne ho (ho quella della 8rda ma è da 1Mbit e quindi non va bene), per il resto le ho provate tutte ma non c'è niente da fare :cry:
ciao
anche io vado ,forse prorpio oggi!
Originariamente inviato da apocaly
A me girano le p@lle non tanto per il dual channel che di per sè non comporta alcun guadagno significativo , ma al fatto che posso usare solo 256mb di ram, quindi niente giochi e sistema swapposo a più non posso.:mad:
.....
E' proprio quella la rottura!!!!!!!!!:muro:
Ho un modulo da 256MB (anche buono ho scoperto) che sta li a prendere la polvere:mad: :mad: :mad:
ma io mi sa che ripiego sulla an7
facci sapere se te la cambiano con una an7 o altro :muro:
Magari ti danno una mobo col kt600 :sofico: , almeno quella non avrà di sti problemi :D
ciao
recuperata la an7 ora la monto e vediamo che succede
Sono molto ansioso di conoscere le tue impressioni, e non credo di essere l'unico....:sob:
si sono interessato anch'io :)
ho montato la scheda, non l'ho ancora accesa xche sto apettando che si asciughi il silicone della vaschetta in plexi(by pc tuner)
si gli ide che il resto dei componenti a prima vista sembrano molto ben disposti......... vi diro'.......
comunque la scheda madre funzione di nuovo........... nonso che abbia.........oggi pomeriggio avrete nuove notizie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.