View Full Version : problema apt-get debian
ho probabilmente fatto un danno su debian...
infatti devo aver cancellato(o si e cancellato con un reset...) la lista dei package che ho installato.
quando faccio dselect mi da una lista errata
quando faccio apt-get install <nome_pacchetto> mi fa tutto bene, ma quando con dpkg cerca la cronologia (epoch support)
come posso risolvere?
Originariamente inviato da thebol
ho probabilmente fatto un danno su debian...
infatti devo aver cancellato(o si e cancellato con un reset...) la lista dei package che ho installato.
quando faccio dselect mi da una lista errata
quando faccio apt-get install <nome_pacchetto> mi fa tutto bene, ma quando con dpkg cerca la cronologia (epoch support)
come posso risolvere?
non ho ben capito il tuo problema.. dselect non lo uso..
cmq per i .deb isntallati ti basta dare
dpkg --get-selections (x quella completa)
dpkg --get-selections |grep quello_che_vuoi (es. : grep kernel per vedere i kernels installati alla debianway, cioè tramite .deb ;) :) )
ciaoooooo :)
praticamente(ho scoperto adesso) mi si e cancellato il file /var/lib/dpkg/status
per cui nn ho piu lo status dei pacchetti installati(percio nn trovera le dipendenza, etc)
ho il brutto presentimento che mi tocchera un reinstall....
praticamente(ho scoperto adesso) mi si e cancellato il file /var/lib/dpkg/status
per cui nn ho piu lo status dei pacchetti installati(percio nn trovera le dipendenza, etc)
ho il brutto presentimento che mi tocchera un reinstall....
non credo.. aspetta qualche altro suggerimento prima ;) :p
dpkg-reconfigure -a lo hai mica provato?
m agari non serve a niente però tentar non nuoce :D :D
PS: mi si è cancellato non vuol dire niente.. . come lo hai cancellato? :D
un reconfigure forse l'ho provato, ma forse senza il -a... dopo provo che ora sono su winnoz
ehm penso si sia cancellato mentre stavo facendo un dselect o qualcosa di simile e mi si e resettato il pc(incompatibilita fra scheda video e motherboard.... ), mi ha chiesto di fare fsck da root, e mi ha messo dei file nella lost+found, che io ho cancellato senza guardarci....
che io ho cancellato senza guardarci....
bravissimo! :D :D :D
nn ha funzionato...
reinstall incoming mi sa....
averne il tempo...
AnonimoVeneziano
19-12-2003, 20:50
Scusate se irrompo , ma sono curioso di sapere come va la sid ultimamente :)
Al tempo in cui usavo io debian tutto andava perfetto (non c'era un broken, ai tempi di Kernel Panic! e qweasdzxc ) ma ultimamente la situazione è peggiorata ( l'ho provato sulla pelle tanto da migrare ) .
Vorrei provare Debby su un secondo PC , ma prima di installare e perdere tempo vorrei sapere come va adesso :)
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Scusate se irrompo , ma sono curioso di sapere come va la sid ultimamente :)
Al tempo in cui usavo io debian tutto andava perfetto (non c'era un broken, ai tempi di Kernel Panic! e qweasdzxc ) ma ultimamente la situazione è peggiorata ( l'ho provato sulla pelle tanto da migrare ) .
Vorrei provare Debby su un secondo PC , ma prima di installare e perdere tempo vorrei sapere come va adesso :)
Ciao
va sempre benone, eccetto che kde e gnome soo rimasti broken per mesi :rolleyes: :D
non sparei, kde ora va, gnome forse ancora no.. a parte questo altri programmi non ho pratixcamente mai problemi! ciao! :)
PS: che fine ha fatto kernel panic? mi ricorderò sempre il suo avatar spettacolare :D :D
Sid in questo momento è discretamente stabile. KDE si instala liscia come l'olio se si segue un piccolo accorgimento prima di dare apt-get install kde-... per gli altri programmi mai un problema.
ciao ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.