View Full Version : AAAAAAAARGH: Gigabyte 7v600f timida
EsxcepscionalInglisc
18-12-2003, 22:56
Salve a tutto il forum!!!!
Oramai sto uscendo di matto :muro: :muro: .... le ho provate tutte, ma alla fine mi tocca venire a stracciarvi i m@roni :)
Allora: ho una gigabyte 7vt600f: arrivata a casa, scartata, montata, messo su procio e ram, attaccato tutte le periferiche (hd formattato senza sistema operativo), attaccato i cavetti del case. Sguinzagio gli elettroni e NIENTE !!!!
INCREDIBILMENTE NIENTE !!! E' FORSE TIMIDA ????
Si accende il "led della ram", gira la ventola del dissi del procio, cd e hd sono alimentati e girano, MA NON MI COMPARE NIENTE SUL MONITOR !!!!
E' PROPRIO TIMIDA ALLORA :(
Caratteristiche: procio xp2000+, ram 256 di corsair value, hd 80gb maxtor, masterizzatore liteon 52x32x52x, audio quello integrato, scheda video viper2 :(
Cavolo, nemmeno mi fa il boot... :( neanche la prima schermata :(
che posso fare??
Giuro che le ho provate tutte, ma proprio non so + che fare :mc:
Confido in voi
gente, buona notte ormai
arrisentirci ^__^
Calogero
19-12-2003, 00:24
Ciao. Ho avuto il tuo stesso probl ma con una msai kt6 delta. Un giorno di smadonnate varie ma ...niente.....tutto nero, manco un bip però le ventole giravano......
Poi mi sono svegliato di notte alle 4.....dicendomi già che ero un beota! Ma che cazz... non è che ho dimenticato l'alimentazione?
No, il connettore c'è.....ma che è quel connettore quadrato, ma no è quello per il p4?? Porcaccia locca!!! Altro che p4! L'alimentazione del procio è!!!!
Morale: non mi ero accorto che sulla sk madre c'è un connettore quadrato dedicato esclusivamente al procione. Ho collegato e come per magia tutto ha funzionato.
Ora non so se per la tua giga è lo stesso ma dai un'occhiata lo stesso prima di fare un occhio nero al tuo rivenditore....
Ciao e spero di esserti stato di aiuto.
non mi sembra che la giga abbia quel connettore
Originariamente inviato da Poix81
non mi sembra che la giga abbia quel connettore
Confermo: la mia non ce l'ha
ma quando parte emette qualche suono o non si vede niente sullo schermo? La pila è montata correttamente? il connettore del monitor? Di solito se non va o c'è qualcosa che è montato male incomincia a suonare....
Milosevik
19-12-2003, 09:44
Hai provato a fare il clear cmos o staccare la pila x alcuni minuti?
A me è successo che la luce delle ram si accendeva,giravano le ventole ma il pc non bootava,bhè mi ero dimenticato di chiudere la levetta del processore :eek: .
Quindi mi viene da pensare che non sia colpa della mobo,dato che fa partire tutto (hd,cd), ma del procio.
Ciao
EsxcepscionalInglisc
19-12-2003, 09:45
Grazie 1000 a tutti x l'attenzione !!!!!
Ho guardato, ma nella mia mobo non c'è il connettore quadrato con 4 forellini di cui si parla.
Cmq non emette alcun suono di nessun tipo, e inoltre non vi vede nulla sullo schermo: niente biiiiiip e nemmeno schermatina iniziale della scheda video con le scrittine in cima... NIENTE :(
La pila non so: io la mobo l'ho solo scartata e montato le cose (dopo aver letto il manuale)... presumo non abbiamo sbagliato a montarla di fabbrica ;)! In ogni caso controllo e poi vi faccio sapere
Le mobo, infatti, se qualcosa non va cominciano a cantare e fanno sentire bene che c'è qlcs che non va
Cmq, potrebbe essere che la mia ViperII non è supportata?? mi pare strano però... ah, ho provato pure con una vetusta S3 pci: non è cambiato nulla.
[ignoranza mode]
i cavetti del case che vanno attaccati alla mobo: il filo colorato è il +, mentre il filo bianco è il meno... giusto?
[\ignoranza mode]
x zebrone: Come ti sei trovato te con questa mobo???
buona giornata a tutti ^__^
arrisentirci
e ancora grazie!
Mi sono trovato molto bene, l'unico difetto che ho trovato è che
non puoi mettere a 200 il bus se hai una CPU con bus a 166 (puoi comunque cambiare il moltiplicatore), ma questo è trascurabile dato che non è una scheda pensata per overclocking estremo ;), per il resto ha un sacco di cose integrate utili :cool: , ciao
EsxcepscionalInglisc
19-12-2003, 10:01
Originariamente inviato da Milosevik
Hai provato a fare il clear cmos o staccare la pila x alcuni minuti?
A me è successo che la luce delle ram si accendeva,giravano le ventole ma il pc non bootava,bhè mi ero dimenticato di chiudere la levetta del processore :eek: .
Quindi mi viene da pensare che non sia colpa della mobo,dato che fa partire tutto (hd,cd), ma del procio.
Ciao
clear cmos da nuova appena spacchettata? posso provare... poi ti so dire come è andata :)
CMa anch'io mi sa che sto smadonnando tanto e poi magari è solo una boiata :D
Tu dici del procio.... spero proprio di no :( :( :( : in ogni caso, come si fa a capire se il procio ha esalato l'ultimo respiro???
Grazie per l'attenzione!
Arrisentirci ^__^
EsxcepscionalInglisc
19-12-2003, 10:07
Originariamente inviato da zebrone
Mi sono trovato molto bene, l'unico difetto che ho trovato è che
non puoi mettere a 200 il bus se hai una CPU con bus a 166 (puoi comunque cambiare il moltiplicatore), ma questo è trascurabile dato che non è una scheda pensata per overclocking estremo ;), per il resto ha un sacco di cose integrate utili :cool: , ciao
grazie per l'intervento :)
mi sento rincuorato della mia scelta...un inizio così non è dei migliori :(
buona giornata
Originariamente inviato da EsxcepscionalInglisc
Tu dici del procio.... spero proprio di no :( :( :( : in ogni caso, come si fa a capire se il procio ha esalato l'ultimo respiro???
L'ideale sarebbe provare con un altro processore, una qualsiasi cpu socket A andrebbe bene
EsxcepscionalInglisc
19-12-2003, 11:08
ho provato a levare la batteria, aspettare e rimetterla.... NON E' CAMBIATO NULLA :( :( :(
EsxcepscionalInglisc
19-12-2003, 11:11
Originariamente inviato da zebrone
L'ideale sarebbe provare con un altro processore, una qualsiasi cpu socket A andrebbe bene
forse lunedì potrei avere a disposizione un duron da 1giga... forse però
Sarebbe la prova del nove però :)
spero in bene :sperem:
Cmq, potrebbe essere che la mia ViperII non è supportata?? mi pare strano però... ah, ho provato pure con una vetusta S3 pci: non è cambiato nulla.
e ancora grazie!
VIPER II?
Ma dici la SAVAGE 2000 giusto?
Bhè allora è possibilissimo che non sia supportata.
Se è quella controlla che sulla scheda video ci sia il ponticello AGP4x abilitato.
Se anche così non va prova un'altra scheda video, che è meglio.
EsxcepscionalInglisc
19-12-2003, 12:24
Originariamente inviato da sslazio
VIPER II?
Ma dici la SAVAGE 2000 giusto?
Bhè allora è possibilissimo che non sia supportata.
Se è quella controlla che sulla scheda video ci sia il ponticello AGP4x abilitato.
Se anche così non va prova un'altra scheda video, che è meglio.
Dico la "Diamond Viper II z200 agp 32M" come c'è scritto su un'etichetta applicata sul retro della scheda.
Di fianco al dissipatore c'è pure un qudratino bianco (stampato direttamente sulla scheda)con scrito "rev A"
Ma se era colpa della scheda video come mai provando con una vetusta "S3 8mb" su PCI non cambia nulla e non va pure quella ( che sono sicuro funzia)??
grazie mille x l'aiuto
^__^
BlackDevil
19-12-2003, 13:09
ho provato a levare la batteria, aspettare e rimetterla.... NON E' CAMBIATO NULLA :( :( :(
Prima di togliere la batteria devi anche togliere la corrente altrimenti i settaggi del bios rimangono invariati,quindi fai così:
1-Togli alimentazione al PC
2-Togli la batteria
3-Aspetta una trentina di secondi
4-Rimetti la batteria
5-Riattacca l'alimentazione del PC
6-Dai fuoco alle polveri
7- :sperem:
Facci sapere,se anche così non funziona non saprei come aiutarti.
BlackDevil
geniusmiki
19-12-2003, 13:31
se non ti suona nemmeno, secondo me non riesce nemmeno a inizializzare il processore?
non è che l'hai scheggiato montando la ventola sopra?
controlla.
Può essere che il problema sia il voltaggio dell'AGP: le vecchie schede avevano dei requisiti diversi, però non mi ricordo con precisione, prova a fare un'indagine sul voltaggio richiesto dalla tua scheda video e su quello che la tua scheda madre può fornire. (Mi sembra che i voltaggi in questione erano 1,5V e 3V)
posso farvi una domanda?
Ma quale versione di via 4in1 avete installato?
Oltre a questo pacchetto quali altri driver avete installato per la scheda madre?
Perche' a me winXP ci mette non poco a caricarsi, non saprei il motivo.
Grazie a tutti
EsxcepscionalInglisc
19-12-2003, 15:08
sono tornato ora da lezione (maledetta Metrologia :mad: ) e mi trovo un sacco di consigli WOW !!!
grazie x l'aiuto!
Ora però devo scappare ( quasto weekend mi tocca farlo a casa) e dovro stare lontano dalla scheda in questione fino a lunedì mattina: lunedì provo tutte queste cose ( sperando che mi arrivi il duron in prestito, ed una eventuale altra scheda video) e vi so dire !!!!
buona giornata a tutti ^__^
e grazie x la disponibilità :D
mi piace sempre più questo forum ;)
ps. Se lunedì combino e funzia tutto vi faccio un monumento :D
Dico la "Diamond Viper II z200 agp 32M" come c'è scritto su un'etichetta applicata sul retro della scheda.
Di fianco al dissipatore c'è pure un qudratino bianco (stampato direttamente sulla scheda)con scrito "rev A"
Ma se era colpa della scheda video come mai provando con una vetusta "S3 8mb" su PCI non cambia nulla e non va pure quella ( che sono sicuro funzia)??
grazie mille x l'aiuto
^__^
bhè allora potrebbe essere che hai sfondato la cpu.
Prova a smontare il dissipatore e vedi in che condizioni sta la cpu.
Controlla anche se hai montato il connettore della ventola cpu correttamente perchè se non lo hai montato proprio sul connettore specifico alcuno mobo non si avviano.
EsxcepscionalInglisc
22-12-2003, 12:13
Salve a tutti, sono tornatoooooooo :D
Ho avuto fortuna :) e sfortuna :(
a) fortuna: mi hanno potuto prestare il duron da 1 giga, e stamattina l'ho provato
b) sfortuna: con il suddetto durello la mobo va senza problemi... AAAAAAAAAAAAAAAAARGH :mad: :muro: :mad: :muro: :mad:
Quindi risolto tutto (in teoria): era il procio che se n'era andato all'altro mondo :( uffa :( ,
e soldi buttati al vento (già che uno studente universitario come me ne ha tanti, no?) :(
Mi tocca farvi il monumento... anzi, non sarebbe meglio una :gluglu: ??
Ho provato con knoppix e tutto ok, a parte che con la ViperII si vede tutto malissimo ( ma penso sia per via del fatto che magari non è supportata, xkè con la mia vetusta S3trio va tutto perfettamente :D )
Ora: che procio mi consigliate di acquistare ?? (se volete pure consigliarmi dove il pvt è fatto anche per questo ;) )
ah, l'xp2000+ alla vista è perfetto: core integro, piedini ok, niente odori molesti ( mi sa che non vuol dire nulla, ma io il naso ce l'ho e mi piace adoperarlo :) )... semplicemente non va :(
Grazie 1000 a tutti x l'aiuto !!!!!
Buona giornata ^__^
ps. Ora vi rompero un pò per i vari settaggi :)
ma la CPU ce l'avevi gia'?
geniusmiki
22-12-2003, 12:21
se è integro, provalo su un altra scheda madre, e se ce l'hai in garanzia te lo sostituiscono di sicuro.
EsxcepscionalInglisc
22-12-2003, 12:22
Originariamente inviato da Poix81
ma la CPU ce l'avevi gia'?
Quale??
L'xp2000+ si, il durello invece me l'ha prestato un mio amico solo per oggi e domani
a sto punto ti consiglio un barton 2500
EsxcepscionalInglisc
22-12-2003, 12:26
Originariamente inviato da geniusmiki
se è integro, provalo su un altra scheda madre, e se ce l'hai in garanzia te lo sostituiscono di sicuro.
Comprato di seconda mano --> zero garanzia.
Non ho la possibilità di provarlo su un'altra mobo, però l'avevo visto in funzione prima di acquistarlo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.