View Full Version : 9600 pro o 9600xt?
morespeed
18-12-2003, 15:52
Che cambia tra le due schede?
La prima la trovo della powercolor a 180€ pero' non so' da quanto sia la ram (nanosecondi) la seconda deve ancora arrivare negli scaffali.
Vale la pena aspettare?
La Xt si overclockkaaaaaaa?
9600PRO freq 400/600
9600XT freq 500/600
Tutte qua le differenze.
euscorpius
18-12-2003, 15:59
Originariamente inviato da morespeed
Che cambia tra le due schede?
La prima la trovo della powercolor a 180€ pero' non so' da quanto sia la ram (nanosecondi) la seconda deve ancora arrivare negli scaffali.
Vale la pena aspettare?
La Xt si overclockkaaaaaaa?
vai sulla 9600pro 256 mb....e sei sicuro
Originariamente inviato da euscorpius
vai sulla 9600pro 256 mb....e sei sicuro
Allora, vai sulla 9600PRO con 256MB solo se la trovi allo stesso prezzo della versione con 128MB, poichè 256MB sono assolutamente inutili.
morespeed
18-12-2003, 16:10
La frequenza + alta presumo dia + prestazioni giusto?
Tra le due qual'e' che si puo' overcloccare meglio?
Ho trovato una triplex 9800 pro 128 mb a 215€ il prezzo e' giusto?
Se prendo una 9800se aiw della Hercules a 238€ credete sia meglio?
Poi ho letto che se ho culo la posso trasformare in 9800pro
La frequenza + alta presumo dia + prestazioni giusto?
Tra le due qual'e' che si puo' overcloccare meglio?
Ho trovato una triplex 9800 pro 128 mb a 215€ il prezzo e' giusto?
Se prendo una 9800se aiw della Hercules a 238€ credete sia meglio?
Poi ho letto che se ho culo la posso trasformare in 9800pro
La 9800PRO di solito la trovi a 370€....mi sembra molto strano.
Non tutte le 9800SE sono moddabili....e fra quelle moddabili non sempre riesce....è un terno al lotto.
morespeed
18-12-2003, 16:36
Scusami ho sbagliato volevo scrivere 9600 :D
Quindi dici di lasciar stare le 9800 aiw giusto?
allora alla fine optero' per una 9600xt visto le prestazioni
euscorpius
18-12-2003, 16:40
Originariamente inviato da KarmaP
Allora, vai sulla 9600PRO con 256MB solo se la trovi allo stesso prezzo della versione con 128MB, poichè 256MB sono assolutamente inutili.
balle....la 256 è nettamente superiore alla 128
Ha solo il doppio della RAM e questo da solo , non farebbe segnare nemmeno un Frame al Secondo in più , nei giochi .
Quindi il 'NETTAMENTE' da dove deriva ??? :rolleyes:
Se poi consideriamo che la 256 MB 'dovrebbe' avere RAM più lente ( ma attendo conferme ufficiali ) allora è chiaro che la 128 MB è superiore .
No no... sono proprio inutili...
Memoria grafica oltre i 128mb comincia ad essere sfrutatta in condizioni ludiche come: risoluzione a 1600x1280, AA 4x e aniso al max... praticamente ingestibile anche su una 9800, figurati su una 9600... :rolleyes:
Anzi, solitamente le versioni da 128mb montano ram più veloci (meno nanosecondi) e quindi più overcloccabili e quindi migliori! :p
euscorpius
18-12-2003, 16:51
State blaterando,
ho provato unreal 2 con una 9600pro a 128mb e poi con una a 256 e il risultato è stato sblorditivo...
si parla solo con dati alla mano
State blaterando,
ho provato unreal 2 con una 9600pro a 128mb e poi con una a 256 e il risultato è stato sblorditivo...
si parla solo con dati alla mano
certo certo... :rolleyes:
Guarda qua http://www.digit-life.com/articles2/over2003/index.html Direi che i 128mb in più sopperiscono proprio tantissimo alla frequenza più bassa!!! :sofico: :rolleyes:
euscorpius
18-12-2003, 17:09
Originariamente inviato da Raven
certo certo... :rolleyes:
Guarda qua http://www.digit-life.com/articles2/over2003/index.html Direi che i 128mb in più sopperiscono proprio tantissimo alla frequenza più bassa!!! :sofico: :rolleyes:
ti giro la risposta:
Dopo anni di presenza sul web ho imparato che dietro ai monitor ci sono soltanto delle maschere ... internet NON è la realtà e purtroppo le persone con cui colloquiamo più volte al giorno possono essere molto diverse da come sembrano apparire... adesso lo so...
fuztec25
18-12-2003, 17:10
...State blaterando... Si parla solo con dati alla mano
Appunto... Dove sono 'sti dati?
Guarda che chi modera sto forum le schede video forse non le avrà provate tutte ma, di sicuro, se ne intende e non poco.
D'altronde non credo che CENTINAIA di tests, effettuati da altrettanti review sites, che dimostrano l'esatto contrario di ciò che stai dicendo, siano tutte farneticazioni!
...Non credi?
In ogni caso Buon Natale, Fuz!
Dark Schneider
18-12-2003, 17:14
Vai sulla 9600XT che va meglio della 9600 Pro.
Cmq stai alla larga dalla 9600 Pro della Powercolor che è 400/400 invece di 400/600.
ti giro la risposta:
Dopo anni di presenza sul web ho imparato che dietro ai monitor ci sono soltanto delle maschere ... internet NON è la realtà e purtroppo le persone con cui colloquiamo più volte al giorno possono essere molto diverse da come sembrano apparire... adesso lo so...
beh.. :confused: e adesso che centra la mia signature?!?! :confused:
... lasciami indovinare... non è che tu hai una 9600pro con 256 mb?!?!? No perché questo tuo accanirti a tal punto mi dà l'idea che tu stai tendando di "difendere" la tua scheda...
ahh... io dei dati gli ho postati... adesso attendiamo i tuoi...
Raven ha pienamente ragione a mommenti non servono nemmeno i 128Mb... fai tu;)
Cmq vai sulla 9600Xt và molto meglio....
euscorpius
18-12-2003, 17:24
i miei dati sono questi,
unreal 2 gira al massimo dei dettagli senza fare una piega con una 9600 pro 256 della powercolor con un duron 900.
e chiudo
i miei dati sono questi,
unreal 2 gira al massimo dei dettagli senza fare una piega con una 9600 pro 256 della powercolor con un duron 900.
e chiudo
Anche una 9600PRO 128MB con duron 900 girerebbe uguale :rolleyes:
Comunque tu gli hai dato un consiglio e noi un'altro....siamo liberi di essere discordanti con te....oppure no??
euscorpius
18-12-2003, 17:30
Anche una 9600PRO 128MB con duron 900 girerebbe uguale :rolleyes:
Comunque tu gli hai dato un consiglio e noi un'altro....siamo liberi di essere discordanti con te....oppure no??
e allora che cambia?
e allora che cambia?
Dove? :D
euscorpius
18-12-2003, 17:33
Dove? :D
cosa cambia se il risultato finale è lo stesso??
cosa cambia se il risultato finale è lo stesso??
Che può andarsi a prendere una birra con i soldi che ha risparmiato :p
euscorpius
18-12-2003, 17:50
appunto....quindi consigliateli una 9200!!
:D :sofico:
bYeZ!
morespeed
18-12-2003, 18:15
Non volevo scaturire nulla del genere cmq vi ringrazio per le risposte.
Premetto che una 9200 non mi serve visto che ho una GeforceFx5600.
Ora navigando nella rete ho notato che sul sito della sapphire ci sono 2 schede 9600xt una liscia ed una denominata "ultimate" la differenza sta nel fatto che una va' alimentata e l'altra no.
Ora mi viene un dubbio come mai va' alimentata? Pompa di+?
Le specifiche sono le stesse.
Ah....... quanto me rode che le case costruttrici di schede non mettono i nanosecondi della ram sulle specifiche....QUANTO ME CE RODEEEEEEEEEEEEEEE.
Ora delucidatemi ancora grazie (considerando il fatto che sicuramente prendo una 9600xt) quale delle 2 mi consigliate?
Ora navigando nella rete ho notato che sul sito della sapphire ci sono 2 schede 9600xt una liscia ed una denominata "ultimate" la differenza sta nel fatto che una va' alimentata e l'altra no.
Ah....... quanto me rode che le case costruttrici di schede non mettono i nanosecondi della ram sulle specifiche....QUANTO ME CE RODEEEEEEEEEEEEEEE.
Ora delucidatemi ancora grazie (considerando il fatto che sicuramente prendo una 9600xt) quale delle 2 mi consigliate?
La Ultimate Edition ha il dissipatore passivo (è senza ventole in poche parole) tutto qua.
morespeed
18-12-2003, 18:41
Questo e' cio' che ho trovato su un sito, risponde alla verita?
Sapphire è uno dei primi produttori a rendere disponibile sul mercato una scheda Radeon 9600XT; rispetto alle specifiche ATI, che indicano una frequenza di lavoro di 500 Mhz, il clock del chip video è superiore di 25 Mhz, in totale cioè ben 525 MHz di clock.
La frequenza di lavoro dei 128 Mbytes di memoria video DDR resta pari a 300 Mhz (600 Mhz effettivi), e invariata rimane anche la funzionalità Overdrive, che permette al chip video di aumentare la propria frequenza di clock in funzione della temperatura del chip. Il bus della memoria video è di 128 bit.
La famiglia di chip ATI Radeon 9600 occupa attualmente la fascia media del mercato e la versione 9600XT ne è l'esponente di punta.
In bundle con la scheda il coupon che permette di scaricare l'attesissimo gioco Half Life 2 dopo la data di rilascio ufficiale.
A questo punto la scelta e' inequivocabile!!!!!!!
Si overclockera' la ram :D
Ma vuoi passare da una GeForce FX5600 ad una Radeon 9600 XT ??
:confused:
Certo , la ATI è più performante , ma non credo che nei giochi odierni vedresti chissà quale differenza . Piuttosto aspetta qualche settimana per vedere i prezzi delle 9800 lisce .......... ora stanno in qualche negozio sulle 320 €
Questo e' cio' che ho trovato su un sito, risponde alla verita?
Sapphire è uno dei primi produttori a rendere disponibile sul mercato una scheda Radeon 9600XT; rispetto alle specifiche ATI, che indicano una frequenza di lavoro di 500 Mhz, il clock del chip video è superiore di 25 Mhz, in totale cioè ben 525 MHz di clock.
La frequenza di lavoro dei 128 Mbytes di memoria video DDR resta pari a 300 Mhz (600 Mhz effettivi), e invariata rimane anche la funzionalità Overdrive, che permette al chip video di aumentare la propria frequenza di clock in funzione della temperatura del chip. Il bus della memoria video è di 128 bit.
La famiglia di chip ATI Radeon 9600 occupa attualmente la fascia media del mercato e la versione 9600XT ne è l'esponente di punta.
In bundle con la scheda il coupon che permette di scaricare l'attesissimo gioco Half Life 2 dopo la data di rilascio ufficiale.
A questo punto la scelta e' inequivocabile!!!!!!!
Si overclockera' la ram :D
Guarda......ti passo questo LINK (http://www.hwinit.net/modules/news/article.php?storyid=207)
morespeed
18-12-2003, 21:02
Purtroppo la Geforce 5600 che ho io non e' il massimo per prestazioni, ho una point of wiev ma quando la comprai 5 mesi fa' non sapevo che ne esistessero piu' di un modello io ho quella con 256 mega, ma non va alla grande anzi e' molto lenta!!!!!
Se sapevo che usciva la versione ultra.... Acci loro ogni mese una cosina diversa, della geffo adesso ce ne saranno 6 modelli e di 20 case diverse che balle!!!!!
Cmq mi dici che la 9800 liscia va' + della 9600xt?
Ha anche questa 8 pipeline?
Cmq mi dici che la 9800 liscia va' + della 9600xt?
Ha anche questa 8 pipeline?
Azz...sono schede completamente diverse, la 9800liscia è uguale alla 9800PRO, solo con frequenze minori (che puoi OC) e forse con mem meno veloci.
morespeed
18-12-2003, 22:38
Allora faccio una domanda secca cosa ti compreresti?
Una 9600xt o una 9800?
Sapendo che non giochi tutti giorni, ma quando lo fai lo vuoi fare "decentemente".
Ora ad Halo a 1024x768 gioco che e' un'amore con la mia geffoFx5600!
Una 9600xt o una 9800?
Sapendo che non giochi tutti giorni, ma quando lo fai lo vuoi fare "decentemente".
Risposta secca: io 9800liscia.
Mostro!!
19-12-2003, 01:42
Una 9600xt o una 9800?
Non sono 2 schede paragonabili La 9800 anche se liscia va molto +forte della 9600xt, c'è da dire che costa quasi il doppio, come rapporto prezzo/prestazioni meglio la 9600 ma se vuoi una cosa + potente....9800
:)
i miei dati sono questi,
e chiudo
:eheh: unreal 2 massimi dettagli fluido su un duron 900. Ma per favore. Io faccio girare sul p200 fluido ut2k3 :rolleyes:
meno male che era cpu dipendente
euscorpius
19-12-2003, 08:27
Originariamente inviato da Gen.Web
:eheh: unreal 2 massimi dettagli fluido su un duron 900. Ma per favore. Io faccio girare sul p200 fluido ut2k3 :rolleyes:
meno male che era cpu dipendente
non permetto che venga messa in dubbio la mia parola, attento a te....
fuztec25
19-12-2003, 11:13
Niente minaccie sul forum...
Cerca di avere un tono tollerante e cerca altresì di prendere la cosa in maniera un poco più serena.
Per il resto, come già ti dissi, Buon Natale. Fuz!
euscorpius
19-12-2003, 11:43
Originariamente inviato da fuztec25
Niente minaccie sul forum...
Cerca di avere un tono tollerante e cerca altresì di prendere la cosa in maniera un poco più serena.
Per il resto, come già ti dissi, Buon Natale. Fuz!
1 tu non puoi moderare
2 non ho fatto minaccie di sorta
3 non permetto a nessuno di mettere in dubbio la mia parola
4 la discussione si chiude
auguri anche a te
1) nn sta moderando ma ti sta insegnando il corretto comportamento nel forum
2) Originariamente inviato da euscorpius
non permetto che venga messa in dubbio la mia parola, attento a te.... questa cos'è?
3) non sei dio
4) idem come sopra, nn lo decidi certo tu nuovo arrivato...
bYeZ!
euscorpius
19-12-2003, 12:04
Originariamente inviato da ATi7500
1) nn sta moderando ma ti sta insegnando il corretto comportamento nel forum
2) questa cos'è?
3) non sei dio
4) idem come sopra, nn lo decidi certo tu nuovo arrivato...
bYeZ!
Siamo in tema natalizio...quindi...
Auguri
Siamo in tema natalizio...quindi...
Auguri
anche a te ;)
bYeZ!
FastFreddy
19-12-2003, 12:09
3 non permetto a nessuno di mettere in dubbio la mia parola
Evviva la democrazia e la libertà d'espressione! :D :D :D
p.s.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
euscorpius
19-12-2003, 12:14
Originariamente inviato da FastFreddy
Evviva la democrazia e la libertà d'espressione! :D :D :D
p.s.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
democrazia??
AH!!! OK!!! EVVIVAAA!!!!
AUGURIIIII!!
PS. PER NATALE FATEVI REGALARE UNA 9600PRO 256MB MAGARI DELLA POWERCOLOR!!!
:D :D
ma infine tra 9600se e 9600pro c'e' solo una differenza di clock?
halduemilauno
19-12-2003, 13:50
Originariamente inviato da ilmanu
consiglio la pro.
;)
morespeed
19-12-2003, 14:46
Insomma alla fine credo comprero' una sapphire xt 128 visto che e' una delle + spinte pero' ho letto bene anche della powercolor che usa mem a 2,8 nanosec. come so' indeciso porca miseriaaaaaa!!!!!!
euscorpius
19-12-2003, 15:04
Insomma alla fine credo comprero' una sapphire xt 128 visto che e' una delle + spinte pero' ho letto bene anche della powercolor che usa mem a 2,8 nanosec. come so' indeciso porca miseriaaaaaa!!!!!!
Vai tranquillo tanto non cambia nulla!! è solo pubblicità!!
è come se uno dicesse che la sua 500 va a 300 khm/h, ma per favore :rolleyes: c'è gente che non lo fa girare fluido con sistemi ben superiori e tu ci riesci col duron? O hai il senso di fluidità già a 10 fps? :rolleyes:
Originariamente inviato da ilmanu
E il bus verso la memoria a 64bit :rolleyes:
euscorpius
19-12-2003, 16:49
Originariamente inviato da Gen.Web
è come se uno dicesse che la sua 500 va a 300 khm/h, ma per favore :rolleyes: c'è gente che non lo fa girare fluido con sistemi ben superiori e tu ci riesci col duron? O hai il senso di fluidità già a 10 fps? :rolleyes:
:ahahah: :ahahah:
PS. PER NATALE FATEVI REGALARE UNA 9600PRO 256MB MAGARI DELLA POWERCOLOR!!!
Ciao.
Evita di fare disinformazione cosigliando quell'aborto di scheda della Powercolor, poichè come tutti sappiamo non è altro che una 9600Pro castrata con frequenze 400/400 anzichè 400/600.
Moltissimi ragazzi nei mesi scorsi hanno scritto topic lamentandosi della 9600Pro, salvo poi scoprire che erano appunto incappati in questa fregatura.
In ogni post diciamo agli utenti di evitare come la peste questo prodotto: sarebbe meglio "l'ultimo arrivato" non cominciasse a dare consigli non solo a caso, ma assolutamente dannosi.
Ciao.
*Er*
P.S. Per quanto riguarda i "dati alla mano" di cui chiedevi: la rete è zeppa di dati e benchmark circa questo prodotto. Fai un minimo sforzo per documentarti. :)
attento a te?? :wtf:
te sei fuori... :(
Vai tranquillo tanto non cambia nulla!! è solo pubblicità!!
Di nuovo, vorrei capire su quali basi dici una sciocchezza del genere.
Perdonami, ma mi dai l'idea di colui che parla senza alcuna cognizione di causa. Se vorrai smentirmi ne sarò lieto.
Tutti sanno che le memorie Samsung 2.8 sono il meglio che si può trovare sulle Sapphire 128Mb e consentono ampi margini di overcloccabilità.
[tornando al discorso precedente, la Powercolor 256Mb monta invece, per contenere i costi, delle pessime Infineon 3.3ns ]
Ciao,
*Er*
ok... direi che si può chiudere qua la questione...
Escorpius... ti consiglio solo un po' più di umiltà nell'accettare le opinioni altrui...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.