View Full Version : Tappetino mouse..Qual'è il TOP?
Come da oggetto...
Per un mouse ottico...sulla mia scrivania nn viaggia molto..
Ne ho visti di alluminio e alluminio/plexy...
Qualcuno li ha provati??
Ciao.
francesco25
18-12-2003, 09:46
ma il mouse ottico non dovrebbe andare bene su tutto cio che e liscio e piatto???
io ad esempio lo uso su un tavolo di legno dove sopra ho messo un adesivo gigante scivoloso ma non mi soddisfa :muro:
perche???qual'e' l'arcano??:muro:
vetro satinato/smerigliato/sabbiato con una superficie opaca
oppure un Everglide o un IceMat
vetro smerigliato , se vuoi spendere poco e farti un tappetino a misura.
Func se vuoi spendere.
Cmq ti sposto in discussioni generiche,che è più appropriato. :)
sinergine
18-12-2003, 10:20
Sono interessato anche io per il mio Microsoft Wireless Optical Mouse 2.0
Non riesco a trovare una superficie su cui scorra veramente bene...
io con l'mx 700 e icemat mi trovo benissimo ,se poi voglio il top ci metto sotto il mouse un paglio di skate :cool:
Sehelaquiel
21-12-2003, 17:13
Qual'e' la differenza fra vetro smeragliato e satinato?
Se non erro il colore rosso e blu danno fastidio al laser. Avevo un teppetino con topolino, ma il puntantore sgarrava quando passavo dalla faccia di topolino al corpo.
Ho trovato la soluzione prendendo un tappetino tutto nero, il laser con il nero va a nozze.
http://users.telenet.be/eforum/emoticons4u/party/fest24.gif
io ne ho uno di tessuto "ruvido" con tanto di appoggia poslo in silicone:D comprato a tokio mo vedo di linkare una foto per rendere l idea...
walternet
22-12-2003, 09:10
Uso da 4 anni un tappetino di gomma rivestito in tessuto nero, pagato se non ricordo male 5.000 Lire... o forse meno.
Odio quelli in plastica perchè fanno sudare la mano e si incollano al polso... credo che per quelli in vetro sia lo stesso.
xmaurobachini
24-12-2003, 20:33
io ho preso un tappetino normalissimo l'ho girato e attacato alla scrivania e vado che è un favola......;) :cool:
Originariamente inviato da walternet
Uso da 4 anni un tappetino di gomma rivestito in tessuto nero, pagato se non ricordo male 5.000 Lire... o forse meno.
Odio quelli in plastica perchè fanno sudare la mano e si incollano al polso... credo che per quelli in vetro sia lo stesso.
Giusto, io ho fatto la stessa cosa. Il colore non ha importanza. L'importante è che sia rugoso e assolutamente non riflettente.
Io uso il ProHS di www.xtracpads.com
Ho provato il vetro satinato o smerigliato, ma o sono troppo ruvidi oppure il mouse funziona a scatti.
L'X-Track costa abbastanza poco e funziona benissimo.
Non so dove si possa trovare in Italia: io l'ho acquistato on-line in Spagna...
Ciauzzzz! :)
Io uso il PC su una scrivania con una tovaglia fissa di alcantara e devo dire che il mouse scorre da Dio e mai un imperfezione, poi il polso non suda ed è anche morbido al tatto, una vera libidine.
Byezz ;)
francesco25
25-12-2003, 15:02
Originariamente inviato da MircoT
Io uso il ProHS di www.xtracpads.com
Ho provato il vetro satinato o smerigliato, ma o sono troppo ruvidi oppure il mouse funziona a scatti.
Ciauzzzz! :)
io ho messo un adesivo trasparente sopra al vetro per farlo scivolare....
Originariamente inviato da francesco25
io ho messo un adesivo trasparente sopra al vetro per farlo scivolare....
Ci avevo provato anche io, ma il mouse funzionava male...
Da quello che ho letto in giro, il vetro smerigliato va bene per i mouse ottici ad alta risoluzione, tipo l'mx500 o l'mx700, ma non per quelli della serie precedente come il mio...
Con il tappetino X-Track invece funge alla grande! :D
Ciauzzzzz! :)
francesco25
25-12-2003, 18:51
Originariamente inviato da MircoT
Ci avevo provato anche io, ma il mouse funzionava male...
Da quello che ho letto in giro, il vetro smerigliato va bene per i mouse ottici ad alta risoluzione, tipo l'mx500 o l'mx700, ma non per quelli della serie precedente come il mio...
Con il tappetino X-Track invece funge alla grande! :D
Ciauzzzzz! :)
in effetti funziona male :p
mi fai vedere una foto del tappetino che dici te che me lo costruisco se capisco piu o meno come è fatto :)
io ne ho uno della confconmmercio ed è una bomba!! :D
io ho un mx 300 e uso lo steelpad, in alluminio, e ho attaccato li adesivi in teflon sotto il mouse....una favola, anche perchè gioco on line e con i fps avere un buon mouse è la vita.
Originariamente inviato da francesco25
in effetti funziona male :p
mi fai vedere una foto del tappetino che dici te che me lo costruisco se capisco piu o meno come è fatto :)
uhmmm... non credo si possa autocostruire...
http://www.xtracpads.com/images/logos/xtrac/prohs/hs410x308.jpg
http://www.xtracpads.com/images/logos/xtrac/prohs/hsSurface410x307.jpg
http://www.xtracpads.com/images/logos/xtrac/prohs/hsBacking410x307.jpg
e comunque non costa molto... circa 14€
ciauzzzzz! :)
Stesso problema, soprattutto quando gioco con UT 2003 ogni tanto il personaggio mi fa 3 giri su se stesso guardando il cielo, e puntualmente mi becco un missile in faccia!:mad:
Avevo un tappetino di gomma nero rivestito di stoffa blu, ma è quasi distrutto.. Quindi l'ho tolto e gioco sulla scrivania di legno compensato, avete presente quelli con la pellicola di legno incollata, semiruvida? Ecco, colore chiaro... ma ogni tanto dà di testa! Prendermi un tappetino ora non mi va, dite che mettere un foglio di carta (fermato!) non andrebbe bene? Colore consigliato, nero? Bianco no, vero?
Il colore uniforme non va bene. Deve esserci una certa trama in modo che il sensore ottico possa capire i movimenti che fai...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.