PDA

View Full Version : Micrososft Exchange 2003 su Xp Professional

LrdAntares
18-12-2003, 09:22
Salve a tutti... smanettoni !!!!

Volevo porre una domanda alla comunity di Hardware Upgrade, e vi rigrazio in anticipo per le eventuali info e/o dritte.

Il mio problema consiste nel far girare Micrososft Exchange Server 2003 su Microsoft Xp Professional configurato come server di rete ( nella speranza di aver configurato tutto correttamente :o ), le procedure di installazione di Exchange server parlano esclusivamente di piattaforma Windows Server 2003, e non di Xp Pro.

Sto scaricando la SP1 di Xp Pro, nella speranza che l'installazione di Exchange vada ad avere successo.

Il problema essenziale è datop che nell'azienda per la quale sto istallando la rete mi h anno richiesto di utillizzare OutLooK per la condivisione delle rubriche e di massaggi tra utenti della rete aziendale.

Ho installato IIS .. per l'attivazione del dominio sul server.

In alternativa nei giorni scorsi ho provato con MDeamon ( ultima relese ), installazione ha dato successo ma non riesco a capire come spedire messaggi tra i vari utenti della rete utilizzando OutLook come client del MDeamon....

Un qualsiasi aiuto e/o indicazione e ben accetta... un grazie anticipato a tutti voi e buon lavoro.

Ciao !!!

ValeriaVitolo
18-12-2003, 10:45
La soluzione è evidente...

€ 500,00

Ciao.

:D :mc: :D

Pang
18-12-2003, 12:23
Exchange funziona solo sulle versioni server

LrdAntares
19-12-2003, 17:24
Grazie mille a tutti ...

cmq ho risolto con l'utilizzo di MDaemon che secondo un primo impatto e funzionalmente flessibile e semplice da settare a differenza dell'agoniato Exchange !!!!

Micro$$ozzz.. forever.. !! ;)

ValeriaVitolo
20-12-2003, 08:32
Antares....
mi spiegheresti come settare XPpro per usarlo come server....

Sw installati, ecc.?

Grazie.

;)