PDA

View Full Version : Dubbio su filtri 9500 PRO

Sir Alderico
17-12-2003, 18:01
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato qui sul forum una 9500 Pro della Sapphire che ha installato il bios della 9700 Pro.
Quando vado nel pannello di controllo delle impostazioni 3d OpenGL e Direct3d mi compaiono come possibilità

Filtro Antialiasing 2 - 6x
Filtro anisotropico 2 -16x con possibilità di impostare su qualità o su prestazioni.

Con la mia scheda video precedente (che è ancora in signature) potevo impostare la qualità dell'antialiasing fino a 8x e potevo scegliere se impostarlo su qualità o prestazioni.
Come mai adesso l'antialiasing arriva solo a 6x?
E'comunque a qualità maggiore? Ve lo chiedo soprattutto per curiosità!
Secondo voi è una cosa che aumenta le prestazioni il bios della 9700 PRO o è meglio se rimetto quello della 9500 PRO?(nel caso, qualcuno potrebbe uploadarmelo?Monta ram infineon 3,3)
Un'altra domanda: da quando ho questa scheda video, mentre gioco, il pc si pianta normalemente almeno una o due volte nel giro di 3 - 4 ore, come posso risolvere?
Consigli?
Tnx

Alder

seccio
17-12-2003, 18:20
Originariamente inviato da Sir Alderico
Ciao a tutti!
Ho da poco acquistato qui sul forum una 9500 Pro della Sapphire che ha installato il bios della 9700 Pro.
Quando vado nel pannello di controllo delle impostazioni 3d OpenGL e Direct3d mi compaiono come possibilità

Filtro Antialiasing 2 - 6x
Filtro anisotropico 2 -16x con possibilità di impostare su qualità o su prestazioni.

Con la mia scheda video precedente (che è ancora in signature) potevo impostare la qualità dell'antialiasing fino a 8x e potevo scegliere se impostarlo su qualità o prestazioni.
Come mai adesso l'antialiasing arriva solo a 6x?
E'comunque a qualità maggiore? Ve lo chiedo soprattutto per curiosità!
Secondo voi è una cosa che aumenta le prestazioni il bios della 9700 PRO o è meglio se rimetto quello della 9500 PRO?(nel caso, qualcuno potrebbe uploadarmelo?Monta ram infineon 3,3)
Un'altra domanda: da quando ho questa scheda video, mentre gioco, il pc si pianta normalemente almeno una o due volte nel giro di 3 - 4 ore, come posso risolvere?
Consigli?
Tnx

Alder

è sempre stato a 6x massimo con gli R300....e se nn ricordo male anche con i chip prima.
Cmq metti un bel 4x , migliore compromesso fra prestazioni e qualità , AF a 16x obbligatorio , con mod Qualità.

MipMap e Texture level piazzarli a 3/4.

che il Pc si pianti credo che sia un problema di surriscalmento.

Sir Alderico
17-12-2003, 20:02
Beh... io uso tutto al massimo e non ho nessun problema... ma visto che funziona tutto così bene il mio dubbio era se si riusciva ad alzare ancora :D :D :D

Surriscaldamento della sk video?!
Perchè la cpu stà in full load a gradi massimo mentre in media stà sui 48.

Alder