PDA

View Full Version : Aiuto su ATI

da.dark
17-12-2003, 17:59
Ciao ragazzi, ho sempre avuto nVidia, ma da poco ho preso una 9800se AIW della hercules (gran bella scheda, mai raggiunto livelli di multimedialità così elevati). Trovandomi in un ambiente nuovo, mi trovo spiazzato x quanto riguarda il refresh del monitor.
Con rivatuner non riesco, c'è qualche altra programma?
Inoltre nVidia ha un fottio di programmi di tweeking, c'è qualche buon'anima che si è degnata di fare qualche cosa di simile x ati?
Rivatuner è limitato con ati quindi cercavo qcosa d +.
Inoltre c'è qualche sito filo Atiista? Ad esempio una controparte di ati al sito nvitalia.com.
Grazie a tutti.

Ps in passato è stato detto che ati ha una brillantezza dell'immagine superiore ad nVidia... non ho visto nessuna differenza(su un 19")!
Inoltre la mia vecchia Gf3 Ti200@500 viaggia ancora che è una bellezza e svolge i compiti che le radeon non possono fare... Far andare i giochi in stereo3d...

Saimons
17-12-2003, 18:06
Fossi in te, scaricherei immediatamente gli ultimi Omega Drivers da www.omegacorner.com, all'installazione sceglierei la mod 9800SE@9800PRO (lo sai vero che con una Hercules AIW è fattibile ... o no? :D ) e, incrociando le dita e pregando tanto, spererei di non vedere nessun artefatto facendo rullare un bench 3D qualunque (i soliti noti insomma...) ...

Prova e dicci :D

dimenticavo: negli Omega trovi anche un programmino per settare il refresh ;)

=>TaroKSoft<=
17-12-2003, 19:07
Eccoti un ottimo sito pro ati!!!

http://www.radeonitalia.it/index.php

Per il refresh usa ReForce, un programmino incluso negli omega drivers.
Se vuoi solo il programmino potrei spedirtelo io!;)

da.dark
18-12-2003, 10:00
.Ciao, grazie x il sito, bellino, quello che stavo cercando.
Il mod l'avevo già fatto e lo rifarò, ho finito da poco di formattare, dato che avevo cambiato Hdd, ne ho preso uno da 120gb + 1 da 20gb... per un po' sono apposto.
La mod mi da un artefatto poco visibile, in pratica vedo una lieve scacchiera in alcune texture trasparenti.
E' una cosa talmente lieve che bisogna farci attenzione, sembra quasi la trama che si vede con i colori a 16 bit delle 3dfx (sempre nellenelle texture trasparenti come il fumo).Questo artefatto lo fa anche nei cambio scena sfumati, cioè quelli che appaiono lentamente dallo schermo nero, ma poi nei giochi tutto ok.
Nell'acquamark 3 si vede solo in un punto.
Non essendo una cosa così invasiva.... me ne frego e lo rimetto, non spenderei 200 euro in + per togliere sto difetto :D.
Dimenticavo che anche con i filtri ed Ok a 405/700 non da problemi.
Grazie a tutti Ciaoz.

PS
Gli omega li avevo già messi, ma non ricordo di aver visto la sezione x il refresh... Riproverò.