PDA

View Full Version : atteggiamento

serbring
17-12-2003, 17:11
ma perchè non ci comportiamo mai come vorremmo con le persone. Mi spiego meglio, perchè con chi vorresti molto essere un tipo scherzoso sei serio, con chi vorresti essere dolce e affettuoso sei un po' ruvido, con chi non te ne frega nulla invece sei perfetto così. E' una cosa che mi sono sempre chiesto!!!PERCHE'?

bananarama
17-12-2003, 17:38
Perche' il mondo e' pieno di gente falsa e ipocrita. Io mi comporto uguale con tutti, metto chiunque allo stesso livello, compresi i miei genitori. E mi comporto spesso male, ma sono fatto cosi', per cui non ho rimpianti, vivo secondo natura!;)

Ciao

RenèBascè
17-12-2003, 17:39
Originariamente inviato da bananarama
Perche' il mondo e' pieno di gente falsa e ipocrita. Io mi comporto uguale con tutti, metto chiunque allo stesso livello, compresi i miei genitori. E mi comporto spesso male, ma sono fatto cosi', per cui non ho rimpianti, vivo secondo natura!;)

Ciao

la ragazza ce l'hai?

LuPellox85
17-12-2003, 17:39

Ciao

non è sempre detto..
magari con una persona con cui vorresti essere spigliato non riesci per via della timidezza

Jaguar64bit
17-12-2003, 17:52

Ciao

E il tragico e' che i falsi hanno pure imparato ad apparire sinceri , peccato che quando trovano me' li prendo per il culo....e manco se ne accorgono....:D

bananarama
17-12-2003, 17:53
Originariamente inviato da RenèBascè
la ragazza ce l'hai?

Dopo un anno mi ero rotto le OO della ragazza, ora preferisco sputtaneggiare in giro!;) :oink: :D

Ciao

Zac 89
17-12-2003, 17:53
Originariamente inviato da Jaguar64bit
E il tragico e' che i falsi hanno pure imparato ad apparire sinceri , peccato che quando trovano me' li prendo per il culo....e manco se ne accorgono....:D
:sborone:!!!

Nicky
17-12-2003, 18:00
Originariamente inviato da serbring
ma perchè non ci comportiamo mai come vorremmo con le persone. Mi spiego meglio, perchè con chi vorresti molto essere un tipo scherzoso sei serio, con chi vorresti essere dolce e affettuoso sei un po' ruvido, con chi non te ne frega nulla invece sei perfetto così. E' una cosa che mi sono sempre chiesto!!!PERCHE'?

Spesso può essere una barriera per evitare di soffrire o di far soffrire gli altri. Paura di non venir capiti forse...
Boh, credo dipenda dalla persona che hai di fronte.

Per quanto mi riguarda cerco di essere sempre spontanea, ma questo non sempre è un bene perchè purtroppo mi è capitato/mi capita che delle persone non capiscano un lato o più del mio carattere e spesso finisco con scontrarmi con loro nonostante non sia quella l'intenzione.

RenèBascè
17-12-2003, 18:33
Dopo un anno mi ero rotto le OO della ragazza, ora preferisco sputtaneggiare in giro!;) :oink: :D

Ciao

Quindi mentre eri "fidanzato" , comportandoti tu secondo natura per non avere rimpianti, ci sarà stata almeno una volta in cui la tua tipa ti ha fatto girare il c..o ?? Vero ??

E la tua reazione , secondo natura , è stata quella di menarla o di comportarti magari diversamente da come sei (appunto una persona che , secondo natura, pone tutti sullo stesso piano) ?

bananarama
17-12-2003, 18:53
Originariamente inviato da RenèBascè
Quindi mentre eri "fidanzato" , comportandoti tu secondo natura per non avere rimpianti, ci sarà stata almeno una volta in cui la tua tipa ti ha fatto girare il c..o ?? Vero ??

E la tua reazione , secondo natura , è stata quella di menarla o di comportarti magari diversamente da come sei (appunto una persona che , secondo natura, pone tutti sullo stesso piano) ?

Regolare che mi ha fatto girare le palle, ero a casa sua e sai che ho fatto? Gli ho piantato il dito medio in faccia e gli ho detto: "vedi di andare a fanculo perche' cosi' a me non ti devi rivolgere, io me ne vado con gli amici, ho altro da fare che sentire le tue stronzate" e me ne sono andato. Pero' alla fine mi voleva veramente bene perche' e' tornata per chiedermi scusa!:D

Quando dico che tratto tutti ugualmente intendo che io mi comporto con una persona a seconda di come quella si relaziona con me. Se mi fai girare le palle puoi essere pure il papa, ti rispondo lo stesso!

Ciao

Iluccia
17-12-2003, 19:20
solitamente mi comporto sempre allo stesso modo con le persone. L'unico mio problema è che sono una molto espansiva, mentre quando mi piace un ragazzo lo calcolo poco (e si capisce subito che mi piace :D), ma non credo sia molto grave :P

Generalmente si dovrebbe "modulare" il proprio comportamento a seconda di chi si ha davanti ma io lo faccio molto velatamente, e delle volte è tremendo perchè sono un uragano :D

Irenina
17-12-2003, 19:28
Io modulo il mio comportamento per rispetto degli altri.
Cioè, se devo dire una cosa brutta e so che la persona davanti a me è particolarmente sensibile, cerco di usare un certo tatto.
Tengo conto di chi mi sta di fronte e di come può prendere certi miei atteggiamenti magari eccessivi.
Quando sono triste o giù cerco di non coinvolgere chi non c'entra col mio umore.
Quando sono arrabbiata non dico in faccia o tratto male: cerco che le persone capiscano da sole.

frankie
17-12-2003, 20:44
Uno stato mentale o neurologico di prontezza, organizzata attravero l'esperienza, che esercita un influenza direttiva o dinamicasulla risposta dell'individuo nei confronti di ogni oggetto e situazione con cui entra in relazione. [Allport G., 1935]

gtr84
17-12-2003, 20:53
Originariamente inviato da serbring

Non me lo sono mai chiesto. Però è esattamente quello che mi capita

serbring
18-12-2003, 11:45

Ciao

non sto parlando di falsitá e atteggiamenti bastardi, ma di normali atteggiamenti come hanno capito in molti. Io mi comporto sempre allo stesso modo con le persone, nel senso sempre disponibile corretto, gentile, ma poi non sei mai sufficientemente gentile con chi voresti esserlo, sufficientemente disponibile, con chi se lo merita ecc. poi per ogni persona si hanno delle sfumature comportamentali come ha fatto notare Irenina. Sará come dice lupello a causa della timidezza, posso capire con ragazze ma non con amici.