PDA

View Full Version : NOKIA 6600

buglis
17-12-2003, 15:30
Che ne dite di fare il thread ufficiale per il nokia 6600 dove discutiamo di tutto quel che riguarda questo cellulare in modo da sfruttare appieno le sue caratteristiche?

Uther Pendragon®
30-12-2003, 20:05
presente ;)

vistio che mi è appena arrivato e molte cose mi sono oscure...

tipo non legge file MP3 giusto? allora come posso convertire un MP3 per usarlo come suoneria?

thxx

sacd
30-12-2003, 21:13
Appena comprato dopo 1gg non riceve sms.
Porto dal negoziante dopo 2 gg. ; dopo varie prove che effettivamente e il telefono e non la sim, sorpresa all'improvviso non vuole più avviarsi rimane alla scritta nokia.
NN se ne parla se non dopo la befana :nera:

severance
30-12-2003, 22:45
che io sappia se installi la pc suite e metti una suoneria nel cell dal pc i convertitori di files della pc suite stessa trasformano il file in modo da renderlo leggibile al cell

Uther Pendragon®
30-12-2003, 22:47
Originariamente inviato da severance
che io sappia se installi la pc suite e metti una suoneria nel cell dal pc i convertitori di files della pc suite stessa trasformano il file in modo da renderlo leggibile al cell

grazie, infatti ora ci riesco... da profano... come si installano i programmi o le applicazioni?

buglis
31-12-2003, 08:35
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
grazie, infatti ora ci riesco... da profano... come si installano i programmi o le applicazioni?

dunue se vuoi gli mp3 devi prendere un programma che li legga, io uso mp3player.
per installare i programmi basta che li scarichi sul pc, se sono zippati li decomprimi in modo che rimanga il nomeprogramma.sis e poi clicchi per l'installazione, ovviamente devi avere il nokione collegato al pc, dopo parte l'installazione. per ora i programmi ce ne sono pochi e non sono sempre tutti compatibili.:)

qui (http://www.gsmschwantz.com/) ci sono temi da scaricare nella sezione download, pass gsmztnawhcs

Uther Pendragon®
31-12-2003, 10:09
tu sai mica come configurare il 6600 in modo che utilizzi la connessione internet del pc?

p.s. dove trovo messenger per il 6600?

buglis
31-12-2003, 10:18
tu sai mica come configurare il 6600 in modo che utilizzi la connessione internet del pc?

p.s. dove trovo messenger per il 6600?

qui (http://www.nokiovo.it/) trovi un pò di tutto prova a dare un occhiata, a me messenger non mi si collega mai, se a te funge fammi sapere:)

per la connessione avevo visto qualcosa in giro mi sembra qua (www.6600.it) nella sezione forum;)

athlon900
02-01-2004, 13:31
ottima idea quella di un post ufficiale 6000..
a me mi sta arrivando...
non vedo l'ora

buglis
02-01-2004, 13:46
Originariamente inviato da athlon900
ottima idea quella di un post ufficiale 6000..
a me mi sta arrivando...
non vedo l'ora

bene più siamo meglio è così potremo aver più conoscenze da scambiare!:)
io ho scaricato alcuni temi e molto bello quello di linux!
qualcuno di voi utilizza il collegamente bluetooth?? come vi funge? a me a volte da problemi e il più delle volte quando faccio il backup del telefono mi cade la connessione. Ho provato ad installare anche diversi driver ma nulla!!

Allusivo
02-01-2004, 13:47
Originariamente inviato da sacd
Porto dal negoziante dopo 2 gg. ; dopo varie prove che effettivamente e il telefono e non la sim, sorpresa all'improvviso non vuole più avviarsi rimane alla scritta nokia.

format c: :asd:

Lotar
03-01-2004, 00:05
Originariamente inviato da sacd
Prova a fare un reset, magari funziona *#7370#
Scusa tu devi fare così preemi contemporaneamente tasto verde, asterisco, n°3, e pulsante accensione ti esegue un reset e riporta il telefono all'origine.

AleDJGoku
03-01-2004, 09:49
visto che parlate del 6600 volevo domandarvi 2 cose:
quanti mp3 ci possono stare in memoria?
in un negozio una tipa mi ha detto che posso scaricare il programma per usare la radio fm sul cell, che voi sappiate è vero o no?

ciao

buglis
03-01-2004, 10:43
Originariamente inviato da AleDJGoku
visto che parlate del 6600 volevo domandarvi 2 cose:
quanti mp3 ci possono stare in memoria?
in un negozio una tipa mi ha detto che posso scaricare il programma per usare la radio fm sul cell, che voi sappiate è vero o no?

ciao

Per gli mp3 ti serve anche un lettore visto che il cell non li supporta, li converte in wav se li invii con la pcsuite.
Per la memoria dipende in quanto in dotazione hai 8 mb di cel + 32 di MMC ma alla fine sono circa una decina in totale liberi in quanto sulla MMC hai dei programmi installati che se non li vuoi li puoi cancellare. Dopo esistono MMC fino a 512mb ma nn so se le supporta, sicuro fino a 256mb li supporta il cel.
Per la radio non so ancora io non ho trovato nessun programma se non quello in streaming via internet

AleDJGoku
03-01-2004, 11:29
ok grazie per le info...cmq quello che mi interessava di più era la radio...aspetterò un pò e vedo se esce qualche prog e poi vedo se prenderlo o no.
Le foto sono di buona qualità? Lo stand by effettivo quanto è?Dura almeno 5giorni chiamndo poco?

ciao

buglis
03-01-2004, 11:37
ok grazie per le info...cmq quello che mi interessava di più era la radio...aspetterò un pò e vedo se esce qualche prog e poi vedo se prenderlo o no.
Le foto sono di buona qualità? Lo stand by effettivo quanto è?Dura almeno 5giorni chiamndo poco?

ciao

si le foto sono di buona qualità, quelle di notte non vengono molto bene in quanto non vi è nessun flash.
per le foto io utilizzo un programma a parte e nn quello in dotazione in quanto mi sembra migliore Flexicam.
lo stand by non so io ti dico che lo ricarico ogni 3 gg ma ci son sempre a smanettare.:)

AleDJGoku
03-01-2004, 12:39
grazie ancora buglis
ciao

sacd
03-01-2004, 20:28
X Lotar:

Grazie cmq il telefono ora lo ha il negozio nel caso si ripresentasse lo stesso problema :sperem: proverò a fare così

AleDJGoku
03-01-2004, 20:48
sentite una cosa: per curiosità quanto lo avete pagato? io l'ho visto solo in un posto a 499€...

ciao

Lotar
04-01-2004, 00:24
Io non l'ho pagato è un regalo :D

Aussie
04-01-2004, 00:41
...

ciao

Nel mio 3650 ho installato un programma che si chiama AVECradio: tramite una connessione GPRS puoi ascoltare qualsiasi radio tramite il lettore real one.
Piccoli inconvenienti:
- il programma non è gratuito.....
- devi sapere l'indirizzo url di ogni radio
- avere una promo web gprs attiva altrimenti i $ fanno presto a finire: infatti il programma utilizza una connessione web.

Se vuoi qualche url fammi un fischio..

severance
04-01-2004, 00:49
ho appena fatto una gallata!:D :cool:

provate a estrarre da un cd una canzone wav, scaricate il nokia multimedia conveter e trasformatela in truetone .awb, col pc suite mettetelo nella catella toni digitali e avrete UN INTERA CANZONE CANTATA come suoneria!:D

figo no?

ah la canzone wav nell esempio era di 35,8mb e la suoneria a qualita massima e di 636 k!

provate e ditemi ;)

AleDJGoku
04-01-2004, 09:02
grazie per la info aussie...se avrò bisogno te lo faccio sapere...420€ è un buon prezzo?

ciao

buglis
04-01-2004, 17:32
sentite una cosa: per curiosità quanto lo avete pagato? io l'ho visto solo in un posto a 499€...

ciao

499 pure io
ma lo pago ad ottobre di quest'anno!!!:D

Uther Pendragon®
04-01-2004, 17:44
però la batteria dura davvero poco... abituato al vecchio 3330..

bisognerebbe trovare una lista delle applicazioni e dei giochi compatibili, con magari anche la spiegazione di ogni singola applicazione... ;)

che voi sappiate ci sono versioni più recenti del pc-suite, rispetto a quello contenuto nel CD?

Eraser|85
04-01-2004, 18:13
Può il 6600 navigare nei siti web o solo wap? Funziona quindi come un normale cellulare o come il p800, dove puoi visualizzare anche pagine http con frames o immagini flash??

severance
04-01-2004, 20:23
però la batteria dura davvero poco... abituato al vecchio 3330..

bisognerebbe trovare una lista delle applicazioni e dei giochi compatibili, con magari anche la spiegazione di ogni singola applicazione... ;)

che voi sappiate ci sono versioni più recenti del pc-suite, rispetto a quello contenuto nel CD?

l ultima pc suite la trovi sul sito nokia datata 20/10/2003 ;)

Aussie
04-01-2004, 22:07
Per Buglis:
ho letto che hai installato il file sis di linux come theme sul 6600.
Avrei bisogno di un paio di conferme e info.
Prima cosa: utilizzo un 3650 e quindi la versione symbian è la serie 60 mentre quella del 6600 è la 7.0s.
Avendo intenzione di inserire anche io uno di quei theme sul 3650, secondo te, sono compatibili oppure sono solo ad hoc per il 6600?
- dopo l'installazione di un qualsiasi file sis come theme, per cancellarlo basta andare in strumenti - gestione e procedere con l'eliminazione e il tutto ritorna come prima?
- l'installazione di un theme ti crea un'icona sul menu come avviene per esempio con qualsiasi altro file .sis e per avviarlo è sufficiente aprirlo/lanciarlo?

Te lo chiedo perchè ormai sono diventato amico intimo dell'assistenza Nokia e per un pò non li vorrei più incontrare :D :D :D :D :D quindi.. prima di flipparlo nuovamente vorrei essere certo!!!
Ciauz e grazie

VTSx
04-01-2004, 22:58
Ragazzi non riesco a scaricare nulla con il mio nokia 6600...uffa.

Vado su servizi e premo tim gprs. Mi dice connessione incorso e poi nessuna risposta dal gateway. Come faccio?

buglis
05-01-2004, 07:44
Originariamente inviato da Aussie
Per Buglis:
ho letto che hai installato il file sis di linux come theme sul 6600.
Avrei bisogno di un paio di conferme e info.
Prima cosa: utilizzo un 3650 e quindi la versione symbian è la serie 60 mentre quella del 6600 è la 7.0s.
Avendo intenzione di inserire anche io uno di quei theme sul 3650, secondo te, sono compatibili oppure sono solo ad hoc per il 6600?
- dopo l'installazione di un qualsiasi file sis come theme, per cancellarlo basta andare in strumenti - gestione e procedere con l'eliminazione e il tutto ritorna come prima?
- l'installazione di un theme ti crea un'icona sul menu come avviene per esempio con qualsiasi altro file .sis e per avviarlo è sufficiente aprirlo/lanciarlo?

Te lo chiedo perchè ormai sono diventato amico intimo dell'assistenza Nokia e per un pò non li vorrei più incontrare :D :D :D :D :D quindi.. prima di flipparlo nuovamente vorrei essere certo!!!
Ciauz e grazie

io credo che vada bene anche per il tuo 3650, per eliminarlo basta andare in gestione e poi scegli l'applicazione da rimuovere.
L'installazione almeno nel 6600 ti mette il nome nei temi e non nel menù!:)

buglis
05-01-2004, 07:45
Originariamente inviato da VTSx

Vado su servizi e premo tim gprs. Mi dice connessione incorso e poi nessuna risposta dal gateway. Come faccio?

Hai settato bene il telefono??
che gestore mobile hai?

buglis
05-01-2004, 07:47
Originariamente inviato da Eraser|85
Può il 6600 navigare nei siti web o solo wap? Funziona quindi come un normale cellulare o come il p800, dove puoi visualizzare anche pagine http con frames o immagini flash??

puoi navigare tranquillamente nei siti web, visto che possiede pure il browser opera, ma non è il massimo.:)

Quincy_it
05-01-2004, 08:08
Originariamente inviato da severance

In effetti dovrebbe essere così. Peccato che sul mio notebook con XP la PcSuite vada in crash proprio quando deve convertire/trasferire i file.. :cry: :cry:

Per il resto IMHO è un ottimo cellulare, dalle mille fuzionalità, solo parzialmente sfruttate. :)

Quincy_it
05-01-2004, 08:10
Originariamente inviato da VTSx

Vai sul sito Nokia.it a questo (http://www.nokia.com/nokia/0,6771,32863,00.html) indirizzo e inviati i messaggi auto-configuranti da lì. :)

buglis
05-01-2004, 08:28
Originariamente inviato da Quincy_it
Vai sul sito Nokia.it a questo (http://www.nokia.com/nokia/0,6771,32863,00.html) indirizzo e inviati i messaggi auto-configuranti da lì. :)

si però a parer mio è meglio configurarlo manualmente il cell, a me con i mess autoconfiguranti non fungeva!:rolleyes:

Uther Pendragon®
05-01-2004, 10:17
ragazzi ho scaricato l'ultima versione di pc suite... che credo sia uguale a quella del cd, ma ora di far connettere in bluetooth il cellulare, non ne vuole sapere....

il software del bluetooth invece rileva e trasmette benissimo con il cellulare... ma non potevano creare un software più decente?

buglis
05-01-2004, 10:25
ragazzi ho scaricato l'ultima versione di pc suite... che credo sia uguale a quella del cd, ma ora di far connettere in bluetooth il cellulare, non ne vuole sapere....

il software del bluetooth invece rileva e trasmette benissimo con il cellulare... ma non potevano creare un software più decente?

Non me ne parlare guarda, la pc suite non ne vuol sapere di aver una connessione stabile via bluetooth!!!
a me tiene botta un paio di minuti e poi mi si disconnette, a volte non lo vede neppure:mad:

Uther Pendragon®
05-01-2004, 10:42
Originariamente inviato da buglis
Non me ne parlare guarda, la pc suite non ne vuol sapere di aver una connessione stabile via bluetooth!!!
a me tiene botta un paio di minuti e poi mi si disconnette, a volte non lo vede neppure:mad:

cosa consigli di usare?

buglis
05-01-2004, 15:26
cosa consigli di usare?

io consiglio di provare questo (http://www.opm-2.com/symbian/) :)

Lotar
05-01-2004, 22:47
Cartella try & buy
disinstallando Sloved ed i suoi 5 dizionari, il flipper
come per magia si recuperano 10Mb di mmc.
Adesso mi ritrovo con 22Mb di mmc:D

Gigi 256
05-01-2004, 23:36
Originariamente inviato da Lotar
Cartella try & buy

come??

ma appena compro il 6600 nella mmc avrò liberi 32 mega vero?

Eraser|85
06-01-2004, 10:02
assolutamente no ^^ la mmc è piena quasi a metà di porcherie inutili, poco conta cmq, togli tutto e stai a posto :D

cmq non andavi ieri a controllare al carrefour? per il prezzo del 6600? hai controllato a quanto ammonta?

Gigi 256
06-01-2004, 11:17
e queste porcheri cosa sono? giochi o file di sistema?
cioè se li cancello nn succede niente?

cmq nn sono andato al carrefour perchè nn ho avuto tempo.Appena mi libero un po vado:)

Eraser|85
06-01-2004, 11:33
io parto da un presupposto.. se cambio la mmc (visto che si può) all'inizio me la danno ovviamente vuota.. quindi secndo me si può eliminare tutto l'inutile da quella memoria (ovviamente tieniti ciò che ti potrebbe tornare utile...)

Gigi 256
06-01-2004, 11:40
bene grazie:)
se sono giochi nn mi interessano minimamente, li cancello subito.Ma se invece cancello proprio tutto dalla memory lo spazio si libera totalmente o ci sono sempre dei file che occupano qualche mega e nn si posso eliminare?

sai come...gia 32 nn sono tanti(poi io sono abituato al 3650 con 64mb), poi se la mete è uccupata mi girano i bals:D

Eraser|85
06-01-2004, 12:58
allora la mmc quando la compri nuova (e quindi anche quando come hai detto tu elimini tutto da essa) non sarà mai 32 mega, ma 31,xx (nn so esattamente). Questo perchè, detto in maniera papele palpele, è come se venisse formattata con file system FAT, quindi è normale che la dimensione sarà leggermente minore..

Colasante 5
06-01-2004, 14:54
Mi associo anche io alla community ;)

buglis
06-01-2004, 18:20
Originariamente inviato da Lotar
Cartella try & buy

già!
io cancellerei tutti i programmi del try e buy se non vengono acquistati!;)

Lotar
06-01-2004, 20:36
Infatti è quello che ho fatto :D
Devo ancora conoscere bene stò cell. mi stò abituando quindi mi muovo con cautela.

buglis
07-01-2004, 09:33
Originariamente inviato da Gigi 256
e queste porcheri cosa sono? giochi o file di sistema?
cioè se li cancello nn succede niente?

cmq nn sono andato al carrefour perchè nn ho avuto tempo.Appena mi libero un po vado:)

li puoi cancellare tranquillamente visto che si tratta di programmi inutili (o almente per la maggior parte della gente)e che sono in prova.
Tieni presente che hai il browser opera anche sulla MMC

buglis
19-01-2004, 16:17
il leggendario reader di pdf della adobe per il nokione!!!:)

http://www.adobe.com/products/acrobat/readerforsymbian.html

Quincy_it
20-01-2004, 07:44
il leggendario reader di pdf della adobe per il nokione!!!:)

http://www.adobe.com/products/acrobat/readerforsymbian.html

:)

Thx per la segnalazione. ;)

hotchili
20-01-2004, 21:09
Il mio 6600 arriverà a fine febbraio (aziendale):D
Ringrazio per le informazioni che nel frattempo ottengo tramite voi; ne farò tesoro appena arriva.

Quincy_it
21-01-2004, 16:13
Ave a todos :)

Qualcuno di voi ha provato ad usare Oxygen Phone Manager for Symbian? Stamane sono finalmente riuscito a fargli vedere il mio Nokiuccio, ho apportato alcune modifiche alla Rubrica (tutto un altro mondo rispetto alla limitatissima PcSuite), ma non riesco a "salvare" il tutto nel cell dato il pulsante apposito è disabilitato.
:confused:

buglis
21-01-2004, 16:19
Originariamente inviato da Quincy_it
Ave a todos :)

Qualcuno di voi ha provato ad usare Oxygen Phone Manager for Symbian? Stamane sono finalmente riuscito a fargli vedere il mio Nokiuccio, ho apportato alcune modifiche alla Rubrica (tutto un altro mondo rispetto alla limitatissima PcSuite), ma non riesco a "salvare" il tutto nel cell dato il pulsante apposito è disabilitato.
:confused:

certo oxygen è su un altro pianeta rispetto al pcsuite!
come non riesci a salvare? che versione hai?? trial?

mrcnet
21-01-2004, 16:40
certo oxygen è su un altro pianeta rispetto al pcsuite!
come non riesci a salvare? che versione hai?? trial?

tutto un altro mondo? che puo fare di piu?

buglis
21-01-2004, 16:45
Originariamente inviato da mrcnet
tutto un altro mondo? che puo fare di piu?

gestisce molto meglio agenda, rubrica, sms, liste gruppi etc.....
la connessione bluetooth è migliore di quella con il pcsuite

cmq ancora ci devo smanettar per bene ma ci sono anche altre cose che ancora non ho usato!:)

mrcnet
21-01-2004, 17:08
gestisce molto meglio agenda, rubrica, sms, liste gruppi etc.....
la connessione bluetooth è migliore di quella con il pcsuite

cmq ancora ci devo smanettar per bene ma ci sono anche altre cose che ancora non ho usato!:)

quello che mi interessa sono appunto gli sms... cosa fa gestire? il backup lo faceva anche la pcsuite.. cos'altro si può fare?

buglis
22-01-2004, 07:51
Originariamente inviato da mrcnet
quello che mi interessa sono appunto gli sms... cosa fa gestire? il backup lo faceva anche la pcsuite.. cos'altro si può fare?

la pcsuite fà il backup del telefono, questo archivia proprio gli sms, li puòi scrivere ed inviare...

mrcnet
22-01-2004, 08:48
la pcsuite fà il backup del telefono, questo archivia proprio gli sms, li puòi scrivere ed inviare...

ottimo!! come pensavo io.. li puoi proprio scrivere, modificare ecc.!

Denny A
26-01-2004, 13:21
ragazzi ho un problemuccio...dopo aver scaricato vari giochi e averli passati dal pc al mio caro 6600 via bluethoot(non mi ricordo se si scrive cosi) casualmente ieri il cellulare appena apro i giochi mi dice "Appl. chiusa AppArcServerThread" che vuol dire che per sbaglio :rolleyes: ho cancellato qualche file o c'è un'altra spiegazione...insomma alla fine tolti snake e mix pix non posso giocare con niente a appena do ok il cellulare mi va in panne...icone a cavolo e ultra rallentato...HELP ME :confused: :confused: :confused:

buglis
26-01-2004, 14:03
Originariamente inviato da Denny A
ragazzi ho un problemuccio...dopo aver scaricato vari giochi e averli passati dal pc al mio caro 6600 via bluethoot(non mi ricordo se si scrive cosi) casualmente ieri il cellulare appena apro i giochi mi dice "Appl. chiusa AppArcServerThread" che vuol dire che per sbaglio :rolleyes: ho cancellato qualche file o c'è un'altra spiegazione...insomma alla fine tolti snake e mix pix non posso giocare con niente a appena do ok il cellulare mi va in panne...icone a cavolo e ultra rallentato...HELP ME :confused: :confused: :confused:

ma i giochi sono compatibili con il nokia 6600?? non tutti i giochi che trovi in giro fungono!:) se invece sei sicuro della compatibilità ti consiglio di toglierli da gestione applicazioni e provare a reinstallarli!;)
fammi sapere
ciao

Denny A
26-01-2004, 15:36
i giochi sono compatibili anche xkè li ho provati...ora però ho notato un'altro problema...non mi si connette più...cioè non posso ne ricevere ne inviare file ne via bluethoot ne via infrarossi...che cavolo può essere???mi consigli di formattare la memory e di reinstallare da capo???:cry:

buglis
26-01-2004, 15:39
Originariamente inviato da Denny A
i giochi sono compatibili anche xkè li ho provati...ora però ho notato un'altro problema...non mi si connette più...cioè non posso ne ricevere ne inviare file ne via bluethoot ne via infrarossi...che cavolo può essere???mi consigli di formattare la memory e di reinstallare da capo???:cry:

dunque di problemi con il bluetooth ne ho pure io.... soprattutto dovuti alla pcsuite che è proprio scadente come programma di gestione!!!
cmq prova a formattare per veder che succede.
se formatti ricorda che poi programmi tipo opera etc etc non li avrai più ma dovrai riscaricarli!:)

Denny A
26-01-2004, 15:41
si lo so infatti già lo sto scaricando...verso le 6 quando ho finito di lavorare lo faccio poi vi farò sapere...che odioooooooooooo :cry: :cry: :cry: :cry: