View Full Version : Via C3
Zievatron
17-12-2003, 13:57
Saluti a tutti,
Sono l'ultimo arrivato.
Circa i processori di cui all'indirizzo nel titolo (Via C numero 3 :) )
Qualcuno ha trovato qualche recensione approfondita in italiano?
Qualche prova comparativa?
A me piacerebbe saperne di più, perchè trovo estremamente interessante la possibilità di realizzare computer a basso consumo e rumore.
Voi cosa ne pensate?
Zievatron
dario amd
17-12-2003, 14:35
secondo me è buono solo come processore per ufficio piu di tanto non lo valuterei in quanto le prestazioni sono veramente basse anche se il consumo è ottimo
meglio un efficeon a sto punto
Originariamente inviato da checo
meglio un efficeon a sto punto
;)
è un processore nato per poter fare determinate cose e in determinate condizioni quindi non ha alcun senso paragonare le sue prestazioni con un Athlon XP o un P4 (processori nati per avere il massimo delle prestazioni)
per lavorare in ambito office o vedere DivX va benone e in + non ha la necessità di montare ventole e dissipatori enormi, funziona con dei normalissimi dissipatori passivi.......
consuma pochissimo e per far funziona tutto un PC basta un piccolo ali (intorno ai 150W) che ha una minuscola ventola
è una via da seguire? sicuramente no.......
produrre un processore che ha una frequenza da 1 gigaherz e le prestazioni di un p2 333 è contro qualsiasi sinonimo della parola "ottimizzazione".
imho bisogna produrre processori sempre più potenti e veloci, tentando di ottimizzarli poi sul lato consumi......
ad esempio, con l'a64 che varia la frequenza e la corrente assorbita in base al carico sul processore, questa è la strada da seguire....
se provi a far girare su un P2 333Mhz per esempio un DivX vedrai che farà + fatica del C3...
ottimizzare un'architettura che riesce ad esprimere ottime prestazioni in funzione dei bassi consumi è sicuramente un ottima cosa ma se ipotizzi di comprare oggi un computer che consumi il meno possibile l'unica soluzione è il C3
ps: e c'è anche il valore aggiuntivo delle dimensioni che in certe occassioni ha il suo peso
Cuchulain
17-12-2003, 20:12
Io penso che i c3 siano degli ottimi procesori che hanno delle buone possibilità.
consumi bassi, poco ingombro e alta versatilità, la potenza non è tutto: infatti se volessi un pc che mi fa router o da usare per scaricare col mulo sarebbe illogico prendermi un mostro di potenza.
propongo di togliere dal sondaggio la seconda e la quarta voce
"E' su un altro pianeta, non mi interessa".....è un'epressione che può aggiungere confusione al sondaggio
"Chiedimelo di nuovo tra un anno" i processori di questo tipo è da tempo che sono in commercio e che hanno queste caratteristiche
a mio parere lasciando solo tre possibilità (a favore, a sfavore, da nessuna parte) il sondaggio risulta di + facile lettura....
che ne dite?:)
Originariamente inviato da SharPet
"E' su un altro pianeta, non mi interessa".....è un'epressione che può aggiungere confusione al sondaggio
"Chiedimelo di nuovo tra un anno" i processori di questo tipo è da tempo che sono in commercio e che hanno queste caratteristiche
a mio parere lasciando solo tre possibilità (a favore, a sfavore, da nessuna parte) il sondaggio risulta di + facile lettura....
Hai ragione.;)
dario amd
18-12-2003, 10:09
concordo in pieno
Revolution.Man
18-12-2003, 10:42
Hai Ragione, ma....
io ho votato "chiedimelo di nuovo tra un anno" semplicemente x un motivo.
Non certo mi aspetto che fra un'anno il c3 sia Performante, ma magari è solo l'inizio di una serie di processori a bassi consumi, basso assorbimento energetico.
e magari fra un anno le prestazioni saranno cmq ai livelli di un Duron o di un Celeron..
difficile però, x questo che ho votato chiedimelo fra 1 anno.!!!1
piuttosto comprerei un duron o un celeron tualatin usato.
Originariamente inviato da Revolution.Man
.....
...., ma magari è solo l'inizio di una serie di processori a bassi consumi, basso assorbimento energetico.
.....
è anche per questo che ho proposto di togliere l'alternativa in quanto la soluzione di Via c'è già da un pezzo (e già da un pezzo è caratterizzata da bassi consumi)
Originariamente inviato da sslazio
piuttosto comprerei un duron o un celeron tualatin usato.
piuttosto cosa?
non stiamo parlando semplicemente di un processore e soprattutto nessuno sta cercando un processore a buon prezzo da metttere su un muletto....
...quindi cosa stai dicendo?:confused:
VegetaSSJ5
18-12-2003, 14:22
è una "via" senza uscita. ;)
si che c'è l'uscita per la TV...:D
ps: hey vegeta, ottima configurazione....Nforce2+Thoro+512mb+8500BBA...:cool: ...
VegetaSSJ5
18-12-2003, 19:15
si che c'è l'uscita per la TV...:D
ps: hey vegeta, ottima configurazione....Nforce2+Thoro+512mb+8500BBA...:cool: ...
non vedo cos'abbia di speciale la mia configurazione...:confused: mi prendi per il c...?:mad:
oggi mi era arrivata la scheda madre nuova a7n8x rev2.0, ho montato tutto e non funziona... porca pu.... ora apro un nuovo thread...:( :( :muro: :muro:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
non vedo cos'abbia di speciale la mia configurazione...:confused: mi prendi per il c...?:mad:
oggi mi era arrivata la scheda madre nuova a7n8x rev2.0, ho montato tutto e non funziona... porca pu.... ora apro un nuovo thread...:( :( :muro: :muro:
scherzi?
hai visto la mia sign
forse non ti sei reso conto che abbiamo il meglio del meglio :cool:
VegetaSSJ5
18-12-2003, 20:10
scherzi?
hai visto la mia sign
forse non ti sei reso conto che abbiamo il meglio del meglio :cool:
è vero! ma ancora per poco perchè domani sto prendendo un barton 2500+ da portare @ 3200+!:cool:
piuttosto cosa?
non stiamo parlando semplicemente di un processore e soprattutto nessuno sta cercando un processore a buon prezzo da metttere su un muletto....
...quindi cosa stai dicendo?:confused:
Come cosa sto dicendo?
è dall'inizio del trhead che commentate sto cesso di cpu, ho detto la mia.
Anche nel sondaggio c'è la voce è una via senza futuro quindi cosa stai dicendo te :confused: