View Full Version : Con cosa mi sostituirebbero la 9500pro?
Ciao cari, volevo sapere se qualcuno sa con cosa mi soistituirebbero la mia 9500 pro nel caso fosse guasta,l'ho acquistata da chl e non credo mi possano dare una peggiore ma solo uguale o superiore. Guardando la classifica skede video ho visto che mi possono dare solo skede che vanno dalla 9700 in poi...:rolleyes: Ma secondo voi mi faranno aggiungere la differenza? Oppure mi daranno tipo una 9600tx?
:cry: Voi cosa consigliate di fare?:mc:
halduemilauno
17-12-2003, 08:49
Originariamente inviato da NETWO
Ciao cari, volevo sapere se qualcuno sa con cosa mi soistituirebbero la mia 9500 pro nel caso fosse guasta,l'ho acquistata da chl e non credo mi possano dare una peggiore ma solo uguale o superiore. Guardando la classifica skede video ho visto che mi possono dare solo skede che vanno dalla 9700 in poi...:rolleyes: Ma secondo voi mi faranno aggiungere la differenza? Oppure mi daranno tipo una 9600tx?
:cry: Voi cosa consigliate di fare?:mc:
ciao.
eventualmente con una 9600 pro. difficilmente con una 9600xt.
a presto.
:) :)
Originariamente inviato da halduemilauno
ciao.
eventualmente con una 9600 pro. difficilmente con una 9600xt.
a presto.
già , hai proprio ragione.
puoi cercare di "trattare" con un conguaglio per una 9800liscia....se ce l'hanno o eventualmente per una 5900XT....
Ma guardando la classifica sia la 9600pro sia la 9600xt sono inferiori come prestazioni alla mia amata 9500pro, non e' possibile che me ne diano una peggiore!Se dovessi aggiungere la differenze dite che mi conviene una 9800 liscia o mi butto su qualcosa d'altro!
Di solito è così, ma secondo me ti daranno una 9600/pro come sostituta
Io piuttosto gli aggiungo qualche soldino!Ma non posso farmi dare una skeda peggiore, magari per una 9700pro o qualcosa di simile,non dovrebbero chiedermi piu' di 100 €?
halduemilauno
17-12-2003, 09:13
Ma guardando la classifica sia la 9600pro sia la 9600xt sono inferiori come prestazioni alla mia amata 9500pro, non e' possibile che me ne diano una peggiore!Se dovessi aggiungere la differenze dite che mi conviene una 9800 liscia o mi butto su qualcosa d'altro!
ciao.
mio parere che quella classifica sulla 9500 pro ci sia un piccolo errore. per me la 9500 pro è nel complesso inferiore alle 9600xt 5700 ultra. mio parere.
quindi se ti danno una delle due prendila al volo.
a presto.
è così nn ci puoi far niente, le 9700 sono introvabili, e la 9600pro è l'unica scheda che rappresenta la fascia che prima era occupata dalla 9500pro. indipendentemente dalle prestazioni(che ne sanno poi loro che va di meno!!)
ciao.
mio parere che quella classifica sulla 9500 pro ci sia un piccolo errore. per me la 9500 pro è nel complesso inferiore alle 9600xt 5700 ultra. mio parere.
a presto.
se si....e secondo me è tutto da vedere, solo perchè le XT e la 5700 sono delle versioni overclockate alla morte.......ma a clockare una 9500pro , mi sa che cambia tutto il discorso!
Dici?Io la ho acquistata da chl, e il tipo quando mi ha venduto la skeda e il resto sembrava un bravo bambino,vado sul sicuro allora se mi faccio dare una 9600xt-tx? mi confondo sempre scusa!Ma xt per cosa sta per extreme:D :D :D ?Scherzo non lo so proprio!!!Qulacuno mi conferma che vado alla grande se mi danno una 9600xt???:rolleyes:
Io la ho acquistata da chl, e il tipo quando mi ha venduto la skeda e il resto sembrava un bravo bambino
? cosa c'entra scusa? mica dipende da chi ti ha dato i pezzi.....dipende da chi sta più in alto probabilmente. anzi...di sicuro.
Qulacuno mi conferma che vado alla grande se mi danno una 9600xt???:rolleyes:
avere una 9500pro da cambiare ora è davvero una brutta cosa. secondo me andrai di meno specie se la 9500pro la tenevi overclockata o ti eri abituato ad usare in modo massiccio i filtri.
potresti sempre chiedere una 5900XT.....la fascia di prezzo potrebbe essere quella.....visto che sono 200$.....
halduemilauno
17-12-2003, 09:34
Dici?Io la ho acquistata da chl, e il tipo quando mi ha venduto la skeda e il resto sembrava un bravo bambino,vado sul sicuro allora se mi faccio dare una 9600xt-tx? mi confondo sempre scusa!Ma xt per cosa sta per extreme:D :D :D ?Scherzo non lo so proprio!!!Qulacuno mi conferma che vado alla grande se mi danno una 9600xt???:rolleyes:
per me si.
;)
Vi spiego, io non sono sicuro 100% che sia morta,ma credo che sia impossibile dopo 3 formattoni ricevere sempre lo stesso errore da windows.Tutto e' cominciato da quando un amico mi ha alzato la frequenza delle memorie con gli omega driver e rad clocker,ad ogni rivvio mi compare una segnalazione errori.Primo formattone, gioco a vietcong e bom riavvio ed errrore.Formattone, gioco a prince of persia e bom rierrrore!Adesso col bip che riformatto!!!Secondo voi c'e' qualcosa che non va o sbaglio!!!Con una skeda del genere 2 giochi cosi' dovrebbero girare alla grande???Boo io sono disperato, amo la mia skeda e non riesco a capire se e' rotta o sono solo sfigato!
Non possono essere solo coincidenze!
halduemilauno
17-12-2003, 10:46
ciao.
ripeto se riesci a fartela sostituire con una tra 9600xt 5700 ultra va benissimo. se te la sostituiscono con una 9600 pro vai sotto ma non di molto.
tutto ihmo.
a presto.
ma stai scherzando? io credevo che nn ti partisse proprio più che rimanesse tutto buio....o che sparasse artefatti di continuo. solo in quella maniera potevi dire che al 100% era morta...o che al limite stava per morire.
dammi retta...secondo me la scheda è sana, se nn l'avevi mai overclockcata, 1 solo overclock troppo spinto nn può aver danneggiato lascheda.
prova assolutamente la scheda video con il minimo indispensabile, HDD+CPU+RAM+mobo. formatta, e se continua a nn andare, prova la scheda video su un altro PC.
a queste condizioni cmq nn la cambierebbero nemmeno perchè se la provano loro già solo sotto windows possono dire che funziona.
secondo me la questione è legata ai driver, o quantomeno a qualcosa di SW.
Originariamente inviato da seccio
ma stai scherzando? io credevo che nn ti partisse proprio più che rimanesse tutto buio....o che sparasse artefatti di continuo. solo in quella maniera potevi dire che al 100% era morta...o che al limite stava per morire.
dammi retta...secondo me la scheda è sana, se nn l'avevi mai overclockcata, 1 solo overclock troppo spinto nn può aver danneggiato lascheda.
prova assolutamente la scheda video con il minimo indispensabile, HDD+CPU+RAM+mobo. formatta, e se continua a nn andare, prova la scheda video su un altro PC.
a queste condizioni cmq nn la cambierebbero nemmeno perchè se la provano loro già solo sotto windows possono dire che funziona.
secondo me la questione è legata ai driver, o quantomeno a qualcosa di SW.
Se ti dico quante volte ho chiesto se era morta o no in questi forum ti metti le mani nei capelli!Ma nessuno mi ha mai cagato molto!Io infatti non vorrei mai sostituirla ma non posso andare avanti cosi'!O si scalda troppo,ma me lo fa anche appena acceso il pc,oppure boo che problema sw deve avere dopo 3 formattoni!Io la posso provare su un altro pc , ma quello che mi fa girare le balle e che prima di alzare la frequenza andava da dio quindi ho provo ad overkloccarla e raffreddarla per benino e amen,se va va almeno ho la soddisfazione di aver fatto qualcosa per sputtanarla!
Tutto e' cominciato da quando un amico mi ha alzato la frequenza delle memorie con gli omega driver e rad clocker........
falla pagare al tuo amico.
ciao.
a presto.
Hal , guarda che i test danno dei valkori numerici , non si possono giudicare le schede in base alle sensazioni o ai pareri personali .
Bisogna valutare i fps nei giochi e i risultati dei test sintetici , e in questa ottica , la 9500 PRO è quasi sempre risultata più performante della 9600 PRO .
Se hai unha opinione divers , perchè non ne spieghi il motivo ? Seio troppo telegrafico e non fai capire nulla .
Di solito si dice "........ secondo me è sbagliato PERCHE' ... bla ... bla ... bla .........." altrimenti non ci capiamo più .
:p
Diciamo che non vedrai la differenza ad occhio nudo nei giochi , ma non sperare di avere nei test 3dmark vari punteggi più alti .
halduemilauno
17-12-2003, 15:06
Originariamente inviato da amd1ghz
Hal , guarda che i test danno dei valkori numerici , non si possono giudicare le schede in base alle sensazioni o ai pareri personali .
Bisogna valutare i fps nei giochi e i risultati dei test sintetici , e in questa ottica , la 9500 PRO è quasi sempre risultata più performante della 9600 PRO .
Se hai unha opinione divers , perchè non ne spieghi il motivo ? Seio troppo telegrafico e non fai capire nulla .
Di solito si dice "........ secondo me è sbagliato PERCHE' ... bla ... bla ... bla .........." altrimenti non ci capiamo più .
ciao.
guarda che ho detto che la 9500 pro è nel complesso inferiore alle 9600xt/5700 ultra. mai detto inferiore alla 9600 pro.
più o meno cosi.
http://www.hardware.fr/articles/481/page1.html
a presto.
http://www.xbitlabs.com/articles/video/display/graphics-cards-2003.html
La 9500pro resta la migliore scheda di fascia medio/alta di sempre, soprattutto per i titoli futuri, non c' è storia rispetto le 9600/5600/5700
Una 9600XT sarebbe l' ideale per stare sicuri con i prossimi titoli, anche se la 5700 non se la cava male
Vi spiego, io non sono sicuro 100% che sia morta,ma credo che sia impossibile dopo 3 formattoni ricevere sempre lo stesso errore da windows.Tutto e' cominciato da quando un amico mi ha alzato la frequenza delle memorie con gli omega driver e rad clocker,ad ogni rivvio mi compare una segnalazione errori.Primo formattone, gioco a vietcong e bom riavvio ed errrore.Formattone, gioco a prince of persia e bom rierrrore!Adesso col bip che riformatto!!!Secondo voi c'e' qualcosa che non va o sbaglio!!!Con una skeda del genere 2 giochi cosi' dovrebbero girare alla grande???Boo io sono disperato, amo la mia skeda e non riesco a capire se e' rotta o sono solo sfigato!
Spiegaci che tipo di errori ti viene riportato
Originariamente inviato da pandyno
Spiegaci che tipo di errori ti viene riportato
All'avvio di windows mi appare la schermata di invio segnalazione errori:
-Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave BCCode: 100000EA BCP1:81356020 BCP2:8145FB30 BCP3:814D7378 BCP4:00000001 OSVer: 5_1_2600 SP:0_0 Product: 256_1
C:\Windows\minidump\mini~0... .dmp" ...=unknown #'s C:\documents~1\defaut\locals~1\temp\wer3d.tmp.dir00\sysdata.xml
Se guardi sul sito della microsoft a questo
indirizzo (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;318023) dice di reinstallare i driver ma a me me lo fa anche se non ho nessun driver installato!
E' la 3a volta che formatto!!!NOn puo' essere una coincidenza!!Che dici???
All'avvio di windows mi appare la schermata di invio segnalazione errori:
-Il sistema è stato ripristinato in seguito a un errore grave BCCode: 100000EA BCP1:81356020 BCP2:8145FB30 BCP3:814D7378 BCP4:00000001 OSVer: 5_1_2600 SP:0_0 Product: 256_1
C:\Windows\minidump\mini~0... .dmp" ...=unknown #'s C:\documents~1\defaut\locals~1\temp\wer3d.tmp.dir00\sysdata.xml
Se guardi sul sito della microsoft a questo
indirizzo (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;318023) dice di reinstallare i driver ma a me me lo fa anche se non ho nessun driver installato!
E' la 3a volta che formatto!!!NOn puo' essere una coincidenza!!Che dici???
secondo me è tutto qualcosa di software. o incompatibilità fra qualche componente. prova la scheda video con un altro computer....e il pc con un'altra scheda video , vedrai che lo risolvi.
driver aggiornati della mobo? nuovo bios della mobo? salvare il bios attuale della 9500pro e provarne un altro ? io farei salti mortali per nn farmi cambiare quella scheda. nn mi limiterei semplicemente a formattare.
-Sei sicuro di non avere qualche virus? prova a fare una scansione
-Guarda se hai qualche conflitto dal pannello delle risorse
-Hai provato ad installare altri driver?
-Che configurazione hai?
-hai il sistema overclockato?
-controlla che la scheda sia ben inserita nello slot, smontala e pulisci il pettine
Per ora non mi viene in mente altro
ciao.
guarda che ho detto che la 9500 pro è nel complesso inferiore alle 9600xt/5700 ultra. mai detto inferiore alla 9600 pro.
più o meno cosi.
http://www.hardware.fr/articles/481/page1.html
a presto.
Però la 9600XT è più performante della 9600PRO , quindi ne consegue dal tuo ragionamento che la 9500PRO è inferiore alla 9600PRO .
halduemilauno
18-12-2003, 07:28
Originariamente inviato da amd1ghz
Però la 9600XT è più performante della 9600PRO , quindi ne consegue dal tuo ragionamento che la 9500PRO è inferiore alla 9600PRO .
ciao.
e hai sbagliato di nuovo.
non può essere superiore ad una e contemporaneamente inferiore ad un'altra? certo che si.
ti ho mostrato un bench che chiarisce tutto questo e non hai capito?
lo ribadisco:
per me la 9500 pro è sotto seppur di poco e a carattere generale alla 9600xt. e contemporaneamente è sopra alla 9600 pro.
spero che ora hai capito il mio pensiero.
a presto.
grazie a tutti faro' un po di prove e vi faro' sapere!
ciao.
non può essere superiore ad una e contemporaneamente inferiore ad un'altra? certo che si.
lo ribadisco:
per me la 9500 pro è sotto seppur di poco e a carattere generale alla 9600xt. e contemporaneamente è sopra alla 9600 pro.
a presto.
ma sei d'accordo con me che la 9600XT se va quel poco di più rispetto alla 9500pro lo deve solamente al suo clock!?
e cosa succede invece se invece si overclocka anche "solo" a 350 l'R300 della 9500pro(350 è anche mediamente poco in overclock)!?? credo che la situazione si ribalti...
tanto , oggi chi nn overclocka schede video? soprattutto di medio-alto livello?
halduemilauno
18-12-2003, 10:55
Originariamente inviato da seccio
ma sei d'accordo con me che la 9600XT se va quel poco di più rispetto alla 9500pro lo deve solamente al suo clock!?
e cosa succede invece se invece si overclocka anche "solo" a 350 l'R300 della 9500pro(350 è anche mediamente poco in overclock)!?? credo che la situazione si ribalti...
tanto , oggi chi nn overclocka schede video? soprattutto di medio-alto livello?
ma certamente il clok superiore fa la sua parte. indubbiamente se la 9500 pro la OC rende di più. ma lo stesso lo si può fare con la 9600xt e con tutte le altre.
ma qui si discuteva sul fatto che se uno deve scegliere tra 9500 pro e 9600xt, io scelgo la 9600xt.
tutto qui.
anzi ho scelto la 5700 ultra. ma questo è un'altro discorso.
ciao.
quoto, la 9600XT è davanti alla 9500PRO @default
bYeZ!
Originariamente inviato da ATi7500
quoto, la 9600XT è davanti alla 9500PRO @default
bYeZ!
quanti link di test effettuati vuoi x dimostrarti che è il contrario?
Originariamente inviato da MALEFX
quanti link di test effettuati vuoi x dimostrarti che è il contrario?
WOW ! la sfida è lanciata!! :D
cmq credo che la XT abbia meno margini di overclock rispetto alla 9500PRO......in fondo nn è altro che una versione overclockata della 9600pro...
evildark
18-12-2003, 13:35
perkè dici ke la 9600pro è peggiore? magari sul piano delle prestazioni non è equiparabile, ma è pur sempre un prodotto successivo e quindi pareggiano i conti con una stabilità maggiore e compatibilità piu' sicura.
ps: se proprio insisti puoi farti risarcire la cifra spesa (totale).
evildark
18-12-2003, 13:45
ps: con i bench non risolverete assolutamente nulla... ci vorrebbe un bench di stabilità per distinguere quale delle 2 è superiore ;D
credo sia inutile scoprire ke una è piu' veloce dell'altra.... e magari accorgersi che durante NFS Underground non regge il clock portato durante il bench ... una gara per bambini...
ecco il link + aggiornato che trovo
comparativa fine anno 2003
sei ancora convinto che la 9600XT sia + veloce della 9500 PRO @default ?
:winner:
ciao.
lo ribadisco:
a presto.
.... mmmmh........ ora si .
Lo ammetto , stamattina quando ho scritto il reply ero rincoglionito ........
Mamma mia che bello vedere la mia 9500 pro superare anche la 9600 xt :D :D :D :D ..quando ho visto i risultati:ave: :ave: :ave: ..per un attimo sono stato male..io la mio l'ho portata a 340/300 :eek: :eek: ..senza alcun problema ..sicuramente 225 € spesi benissimo..:sofico: :sofico:
sbaglio oppure è la recensione che ho postato io?
cmq c' è poco da discutere...
La 9500pro spesso e volentieri è a ridosso della 5900liscia tranne in ogl ovviamente
La 9500 PRO è una gran scheda , prima di prendere la 9600XT l'ho cercata parecchio nell'usato , ma purtroppo chiedevano prezzi un po troppo alti .
Dove ho preso la XT , c'era in vetrina una Sapphire 9500 PRO su cui mi sono fiondato , ma il negoziante mi ha detto sogghignando ........ che era la scatola vuota ..... :(
E si, ati con la 9500 pro aveva fatto a suo tempo una scelta un pò azzardata :D :D :D ...avevo costruito una scheda magnifica ma aveva ridotto i prezzi solo per la differenza di bus tra la 9700 e la 9500 pro..le 8 pipeline erano rimaste intatte..ed infatti la differenza di prestazioni non si hanno perchè il bus e a 128 invece di 256,ma la differenza stà nelle pipeline..9500 pro 8, 9600 xt 4..e a voglia a dire che la 9600 xt va più veloce per le frequenze che ha..ora la mia 9500 pro l'ho portata a a 344 per il core e 608 per la memoria..ora chissa quale sarebbe la differenza..penso nessuna :cool: :cool: :cool: :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.