View Full Version : Batteria o cellulare?
Ho un 3310 e se carico la batteria col cell acceso tempo 1 ora e mezzo mi da "batteria carica".
Ma naturalmente dopo una ricarica cosi breve la batteria mi dura max 24 ore.
Con il cell spento il problema è minore in quanto riesce a caricarsi per più tempo.
Ho pensato...la batteria è andata!Allora ho provato con la batteria di mia madre ma mi fa un gioco simile?!?! :confused:
Il problema è il cell o le batterie che sono mezze andata tutte e due (ma la batt al litio di mia madre ha solo 1 anno! :confused: )
TNX!!!! :mc:
Nessun problema.
Se cariche la batteria col tel acceso, e' normale che i tempi di carica si allunghino, perche' parte della corrente del caricabatt, serve per alimentare il telefono.
A cell spento tutta la corrente passa alla batteria.
Quindi, a parita' di tempo di carica, la batteria si ricarica di piu' se tieni il telefono spento.
Nota pero' che in un'ora e mezzo la batteria non e' carica del tutto, anche se il telefono ti dice che lo sia.
Per farla caricate tutta al 100% lasciale in carica almeno 4 ore
Originariamente inviato da pierpo
Nessun problema.
Se cariche la batteria col tel acceso, e' normale che i tempi di carica si allunghino, perche' parte della corrente del caricabatt, serve per alimentare il telefono.
A cell spento tutta la corrente passa alla batteria.
Quindi, a parita' di tempo di carica, la batteria si ricarica di piu' se tieni il telefono spento.
Nota pero' che in un'ora e mezzo la batteria non e' carica del tutto, anche se il telefono ti dice che lo sia.
Per farla caricate tutta al 100% lasciale in carica almeno 4 ore
Asp a me succede l'inverso!!!!
Se ricarico col cell accesso i tempi di carica si accorciano e la batteria mi dura pochissimo!
ps:ma se tengo il cell attaccato al caricabatterie nonostante mi dica che la batteria è carica in modo di fare una carica di 4 ore come dici te va bene?
Non è che quando il cell sente che la batteria è carica "interrompe" via software la corrente?
grazie delle risposte...ci capisco davvero poco di cell! :)
il telefono indica che labatteria e' carica, se la tensione della batteria raggiungio l'80% del valore nominale, questo pero' non vuol dire che la corrente erogabile della batteria sia quella massima. Il caribatteria carica la batteria al 100% e poi, se si continual la carica, continua una specie di carica a impulsi per non rovinare la batteria stessa.
Quindi tieni pure il cell in carica per tutto il tempo che vuoi, nessunissimo pericolo ;)
Ok! Allora provo a tenere attaccato il cell al caricabatterie per quattro ore (anche se dopo un ora e mezzo mi dice che la batteria è carica) e vedo se risolvo il problema!grazie!
The March
17-12-2003, 15:33
avevo un ericsson t35 e la batteria mi durava una settimana, lo caricavo solo la sera quindi non so quanto ci metteva...
poi ho comperato un 7210 la bateria (ora che ho la cristmas) mi dura un giorno e mezzo/2 (50 sms inviati al giorno circa)
lo metto in carica e dopo mezzora mi dice batteria carica (cel acceso io non lo spengo mai)
è normale?
sapevo che la durata della batteria dei nokia era veramente poca in quanto ho avuto anche il mitico 3210 (uno dei primo 3210 che la nokia avesse venduto) ma pensavo che prendendo un cell di categoria superiore la qualità dei materiali sarebbe stata superiore...
in effetti è così ma la batteria rimane sempre pessima..
Originariamente inviato da pierpo
il telefono indica che labatteria e' carica, se la tensione della batteria raggiungio l'80% del valore nominale, questo pero' non vuol dire che la corrente erogabile della batteria sia quella massima. Il caribatteria carica la batteria al 100% e poi, se si continual la carica, continua una specie di carica a impulsi per non rovinare la batteria stessa.
Quindi tieni pure il cell in carica per tutto il tempo che vuoi, nessunissimo pericolo ;)
ma se io lascio il cell in carica anche un bel po di ore in + di quanto dovrebbe stare nn si rovina la batteria?
come funziona questa carica a impulsi che nn la rovina, c'è su tutti i caricatori questo sistema?
The March
17-12-2003, 15:36
a me quando si carica la batteria viene scritto bateria carica e smete di caricare
matboscolo
17-12-2003, 17:25
Originariamente inviato da jing13
ma se io lascio il cell in carica anche un bel po di ore in + di quanto dovrebbe stare nn si rovina la batteria?
come funziona questa carica a impulsi che nn la rovina, c'è su tutti i caricatori questo sistema?
Il cell non si rovina se lasciato in carica anke diverse ore in più del tempo standard previsto.
Tutti i caricatori come ha detto pierpo continuano con una carica ad impulsi anche dopo che il cell indica lo stato di carica completa.
Questo fino a raggiungere il 100%.
E' sbagliato credere che la carica si interrompa completamente,infatti anche se il caricabatterie si raffredda essa continua con minore intensità.
matboscolo
17-12-2003, 17:26
Originariamente inviato da The March
a me quando si carica la batteria viene scritto bateria carica e smete di caricare
non è proprio cosi,nel precedente post e in quelli di pierpo è spiegato perchè.
The March
18-12-2003, 11:51
non è proprio cosi,nel precedente post e in quelli di pierpo è spiegato perchè.
Grazie! nella fretta non lo avevo letto!!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.