PDA

View Full Version : piedini P4 bus 800...

les2
16-12-2003, 22:08
ho un problema con un P4 bus 800, mi è arrivato con 6 piedini storti...
li avrei sistemati al volo se fosse stato un amd con cui ho maggior confidenza...
ma il procio rispetto all'xp ha i piedini più corti e più piccoli, e più fitti per giunta... e detto con tutta franchezza non me la sono sentita di sistemarli con la lama di un cutter...
anche perchè un amd ha una certa cifra... (al max 100€)...
questo mi è costato 250€, e perdere la garanzia e buttare nel cesso mezzo milione mi gira un po':(

penso di farmelo cambiare, solo che andiamo incontro alle feste di natale e chissà quanto mi tocca aspettare...

qualcuno ha già affrontato una simile situazione con un procio intel di ultima generazione??? (con i vecchi era più semplice, avevano i piedi più grossi...)

tnx;)

tisserand
17-12-2003, 04:58
Non esitare ad avvalerti della garanzia. non cercare di aggiustarli da solo perchè i piedini del PIV sono delicatissimi e nel caso fallissi l'intervento butteresti nel cesso 200€urini. Piuttosto mi preoccuperei di trovare certezze dal venditore perchè potrebbe accusare te di averli piegati e non essere un difetto di base. Ciao.

dario amd
17-12-2003, 14:40
i piedini sono veramente delicati rimandalo indietro

awe
17-12-2003, 15:09
io al mio ex willi li ho addrizzati un paio di volte utilizzando la pinzetta per le sopraciglia della mia ragazza.. :D :D
ho piegato i piedini per la fretta di metterlo nel soket
(due file tutte spiegazzate) ;)

awe

P@trikku
17-12-2003, 21:06
A me è capitato con un 2800 ma ne aveva solo due
e li ho ristitemati, con piazienza e pian piano

Ciauuuuuuu!!!!!!!!!!!!

oivilis
17-12-2003, 23:40
Originariamente inviato da les2
ho un problema con un P4 bus 800, mi è arrivato con 6 piedini storti...
li avrei sistemati al volo se fosse stato un amd con cui ho maggior confidenza...
ma il procio rispetto all'xp ha i piedini più corti e più piccoli, e più fitti per giunta... e detto con tutta franchezza non me la sono sentita di sistemarli con la lama di un cutter...
anche perchè un amd ha una certa cifra... (al max 100€)...
questo mi è costato 250€, e perdere la garanzia e buttare nel cesso mezzo milione mi gira un po':(

penso di farmelo cambiare, solo che andiamo incontro alle feste di natale e chissà quanto mi tocca aspettare...

qualcuno ha già affrontato una simile situazione con un procio intel di ultima generazione??? (con i vecchi era più semplice, avevano i piedi più grossi...)

tnx;)

ti posso dire una cosa....

io assemblo pc tutti i giorni da... 3 giorni... tutti i P4 sn arrivati con un paio di piedini storti :D

se ci perdi un po di tempo li rimetti a posto;)

Ma la Intel come li fa le cpu...cn i piedi?? storti???:sofico:

les2
21-12-2003, 12:49
l'ho rimandato inditro per paura... sono stato molto sfigato con sto procio... l'ho ordinato un mese fa e:
prima mi arriva uno sbagliato, poi il sostituto sda l'ha portato a qualcun altro e on avvisa... quando finalmente arriva a me... ha i piedi storti... e ora mi auguro solo che per natale mi arrivi... se nò si parla del 2004...:(

certo che se arriva ancoa con i piedi storti...:mad:
mi metto con pazienza e con le pinzette ad aggiustarlo...:rolleyes:
(mi tocco;) )

tnx:D

HyperOverclock
21-12-2003, 18:07
Prova con una matita a mine, a stai molto attento.
è il metodo megliore.

intakeem
21-12-2003, 19:52
io ne pieai quasi la metà sul vecchio 2400...rimessi in fila( mi ci sono volute parecchie ore e pazienza) è partito e non hga mai avuto problemi...occhio a non spezzarne qualcno