PDA

View Full Version : Rete BANALE tra 2 Windows XP: da sclero...

Fuzzo
16-12-2003, 21:26
Salve gente! :D
Premetto che non so nulla di reti, ma che non sono un totale cretino come Windows vuole farmi credere, ma andiamo al dunque... :lamer:

Ho il fisso in signature, e un portatile Dell 5150 che vorrei connettere tra di loro e utilizzare la ISDN del fisso sul portatile: orbene, ho fatto le seguenti operazioni:
- Installati correttamente i driver delle schede di rete (nVidia LAN / Broadcom 440x)
- Connessi direttamente i 2 PC con cavo Fast Ethernet Classe 5 CROSSED
- Eseguita prima sull'host della condivisione connessione ad internet e poi sul portatile l'Installazione Guidata Rete: sul fisso da errore, sul portatile tutto ok.
- Deluso, passo al TCP/IP manuale: imposto per il fisso IP 192.168.0.1,per il portatile 192.168.0.2 e 198.168.0.1 come gateway per entrambi

Che succede?

Dal fisso faccio quello che mi pare: leggo e scrivo sul portatile, dal portatile non solo non condivido la connessione internet, ma non riesco ad entrare nel fisso :cry: :muro: :incazzed:

Vi prego di darmi una mano non trascurando quelle che magari per voi non banalità (es.: che servizi di Windows vanno avviati per una cosa simile?)

Ah, i ping tra i 2 PC funzionano perfettamente :boh:

Vi allego il messaggio di errore quando, dal portatile, faccio doppio click sull'icona del fisso:
http://digilander.libero.it/fuzzo2/errorerete.jpg
Grazie a tutti!

ilpik
16-12-2003, 23:01
NomeUtente, password e sue autorizzazioni sono le stesse sui 2 PC ?
Inoltre, credo che WinXP non accetti condivisioni con utenti che hanno password "vuota".
Ciao :) :)

andysat
17-12-2003, 14:20
Desktop di casa (XPpro) e portatile aziendale (Win2k) non si vedevano con un cross con TCP-IP. In azienda hanno attivato protocollo NetBEUI e si sono vistoi immediatamente senza problemi.

Fuzzo
17-12-2003, 17:22
Originariamente inviato da ilpik
NomeUtente, password e sue autorizzazioni sono le stesse sui 2 PC ?
Inoltre, credo che WinXP non accetti condivisioni con utenti che hanno password "vuota".
Ciao :) :)

No! Sono diversi... un solo utente ha la password: quello del portatile!
Il fatto è che sul fisso non voglio password, perchè lo usa anche mio fratello...
La differenza di nome utente comunque non dovrebbe essere vitale: dal fisso faccio il bello e il cattivo tempo, è dal portatile che non riesco a combinare nulla :(
Che ci sia un criterio di XP che per la rete ci vuole password obbligatoria?

Scusate ma non so nulla di amministrazione di reti :rolleyes:

Il fatto che il ping funzioni a meraviglia però mi porta a pensare che tu abbia ragione...

@andysat
Voglio usare il TCP/IP, ormai è questione di principio :D

Fuzzo
17-12-2003, 17:42
C'era la restrizione attivata!!!
Sei un grande ilpik :cincin:
Ammazza quante impostazioni che ci sono! :D

ilpik
17-12-2003, 18:11
... anche se a volte ci prendo !! :cool:
Mi fa piacere che tu abbia risolto !!! :D :D
Stavo x scriverti 1 cosa leggermente :ot: :
Se il PC lo usate in vari, forse é meglio predisporre un account per ogni utente, con le autorizzazioni adeguate ad ognuno. ;)
In questo modo puoi controllare meglio la sicurezza dei tuoi PC, lasciando comunque un accesso "facile" a chi non smanetta :)

Congratulazioni e ciao !! :) :)

Fuzzo
17-12-2003, 18:17
Grazie per i consigli!
:cincin:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.