PDA

View Full Version : Palm o pocket PC

Gringone
16-12-2003, 12:04
Ciao a tutti!
Ho visto in rilevo la minisezione palmari ma sfido chiunque a leggersi 85 pagine di post...
avrei una mezza idea di acquistare un palmare e volevo sapere dagli utilizzatori quale dei due software si comporta meglio per un dispositivo di questo tipo:confused:
Inoltre vi chiedo un' opinione sull' ASUS Mypal 620... qulcuno ce l'ha e se si esiste un GPS da collegargli??
;)
Ah l'uso che vorrei farne è sostanzialmente word processing, agenda, (mp3 volendo), GPS e se non è troppo magari con funzioni GSM/GPRS....:sofico: :sofico:
graazie

pippicalzelunghe
16-12-2003, 13:22
dunque:

IO circa una settimana fa erop intensionato a prendere un palmare ppc, poi ho ricevuto un acer con montato su sistema operativo palm....

E' davvero ottimo!
Pochi fronzoli, e molta sostanza.

PEr l'utilizzo lavorativo, è ottimo... software in abbondanza, sia free che shareware.

Il ppc è un palmare più multimediale....

Dipende come al solito che cosa hai intesione di farci.

alb9k
18-12-2003, 22:13
Io lo consiglio perchè ce l'ho...

Palm Tungsten T1/2/3/E:

+prestante, +piccolo, +leggero, +più bello e tanto software gratis...

Ziosilvio
18-12-2003, 22:23
Io pure direi che "dipende".

Se sei abituato a Windows...
... all'interfaccia di Windows...
... alla multimedialità di Windows...
... agli inceppamenti di Windows :cry: :cry: :cry: ...
... allora prendi un Pocket PC, che è una macchina veramente spettacolare.

Se invece ti serve uno strumento di lavoro che sia qualcosa di più di un'agenda ma non abbia la complessità di un computer, orientati su un Palm (che tra l'altro consuma meno la batteria).

P.S.: io ovviamente ho un Palm :cool:, un M130 per la precisione.

Ziosilvio
18-12-2003, 22:28
Avevo visto il 600 quando era uscito, e mi era piaciuto.
Non so se esista un modulo GPS compatibile. Purtroppo, l'Ipaq rimane su un altro pianeta come accessori a disposizione :(
In compenso, se ha la porta a infrarossi (il 600 ce l'ha), e se ce l'ha anche il tuo cellulare, esistono elevate probabilità che il problema della navigazione GSM/GPRS si risolva facilmente.

Gringone
19-12-2003, 08:46
Intanvo vi ringrazio per le opinioni:ave:

... agli inceppamenti di Windows ...
questo era uno dei miei dubbi per PPC... :muro:

cmq mi sa che per rendemi conto delle differenze dovrei per lo meno "provarli" entrambi... ora inizia la caccia ai negozi dove poter per lo meno testare le funzioni primarie e poi deciderò sul da farsi...
tra l'altro mi è balenata un'idea malsana in questi giorni... invece del palmare uno smartphone tipo SonyEricsson P800... anche se ha funzioni moolto più limitate di un pda mi eliminerebbe l'ingombro cellulare + palmare in un unica soluzione...
Bho
:confused:

Gringone
24-12-2003, 08:24
Alla fine ho optato per il P800 con symbian OS...
Devo dire che è davvero ricco di funzioni e software di tutti i tipi...

A questo punto pongo una domanda moooooolto pratica:
esiste una sorta di protezione per il touch screen, una pellicola da applicare che permetta di utilizzare cmq la funzione ma protegga lo schermo?
Ne ho sentito parlare ma no trovo nulla al riguardo...
Se qualcuno ha qualche link...
Thank you!!!!!

Gringone
24-12-2003, 08:34
Ho trovato.....
anzi posto i link magari qualcuno è interessato...

http://www.accessoripc.com/accessoripc/directory$dir=16

http://www.cty.it/(whuraa55lq2hc5ye5am2tz55)/default.aspx?categoria=ACCESSORI%20PER%20PALMARI&produttore=ALTRE%20MARCHE

X-ICEMAN
24-12-2003, 08:36
poi dopo le feste diciamo il 27 faccio un bel test comparativo :D magari è utile .. visto che ho il p800 da 1 anno, l'ipaq 2210 dallo scorso agosto e questo natale mi sono comprato il sony clie Peg-UX50 :D :D :D :D

il p800 adesso è stato relegato come memoria storage di sms ( cosa che per altro faccio anche sul portatile connesso allo z600 e sul clie sony ) e verrà venduto ad inizio 2004

penso di vendere anche l' ipaq ma non certo perchè ne sia rimasto insoddisfatto ( anzi, dovessi ricomprare un ppc adesso.. prenderei lo stesso modello ) ma solo perchè non penso di sfruttare le capacità multimediali di questo device ( non ci vedo divx sulla CF, non penso di connetterlo ad un gps o similare, etc .. ma poi saro piu preciso nella prova comparativa :D )

il cliè nuovo è troppo, troppo, troppo sboroooooone :D nonostante sia attaccatissimo a sistemi windows based, sono costretto a riconoscergli parecchi meriti :) cmq il sony cliè fanno anche un po storia a se hanno superato il livello dei "palm" classici :) un po tipo i super sayan looool