View Full Version : Questo pc com'è????Help inside please...
Kimahri Ronso
16-12-2003, 10:52
Volevo informazioni su questa configurazione........va bene, fa schifo, ci saranno problemi?????Vi prego chiunque se ne intenda mi sappia dire......Grazie!!!!!!!
Intel Pentium 4 2,8Ghz 800Mhz FBS
Asus P4P800 Deluxe(oppure una P4S800) cosa cambia??
Ati sapphire Radeon 9600XT
Memoria...... qual'è il miglior tipo di memoria????512MB di DDR 400 della corsair vanno bene????Quali altri modelli mi potete consigliare???
Western Digital Serial ATA va bene con questa scheda madre????Il SATA è la più veloce trasmissione dei dati per l'hd-scheda madre???Inoltre è possibile che con 120GB costi solo 140€?????
Per il resto non ho problemi.......
Vi prego aiutatemi! :muro:
Kimahri Ronso
17-12-2003, 19:00
Nessuno che mi sappia aiutare????Anche perchè non so se ho postato nella sezione giusta......:mc:
Originariamente inviato da Kimahri Ronso
Volevo informazioni su questa configurazione........va bene, fa schifo, ci saranno problemi?????Vi prego chiunque se ne intenda mi sappia dire......Grazie!!!!!!!
Intel Pentium 4 2,8Ghz 800Mhz FBS
Asus P4P800 Deluxe(oppure una P4S800) cosa cambia??
Ati sapphire Radeon 9600XT
Memoria...... qual'è il miglior tipo di memoria????512MB di DDR 400 della corsair vanno bene????Quali altri modelli mi potete consigliare???
Western Digital Serial ATA va bene con questa scheda madre????Il SATA è la più veloce trasmissione dei dati per l'hd-scheda madre???Inoltre è possibile che con 120GB costi solo 140??????
Per il resto non ho problemi.......
Vi prego aiutatemi! :muro:
Direi che la cpu va benone,la mobo pure la scheda video non molto......se trovi una 9500pro usata è meglio !!!
la memoria se non devi overcloccare vanno tutte bene........altrimenti cerca delle a-data con chip bh-5 usate oppure delle ram con garanzia cl 2 specifiche per overclock.
Il sata lascialo stare x il momento è uno specchio x allodole e fatti pure un western digital caviar se 8mb buffer da quanti gb vuoi........se vuoi strafare un raptor.
Kimahri Ronso
18-12-2003, 08:25
Grazie per l'aiuto!Avevo pensao anch'io alla 9500pro come scheda video ma...... non è disponibile dove vado io.....e cmq non mi serve una scheda video stratosferica.Per l'hd avevo intenzione di prendere un western digital infatti... ma il tipo del negozio mi fa.. prendi un maxtor serial ata blah blah blah........
Ancora grazie per l'aiuto!:)
se vuoi un'alternativa come disco puoi prendere un'ottimo samsung sp1604n nella versione da 2mb con 3 anni di garanzia e un costo per gb pari a 1euro.......
Wow è quasi la fotocopia del mio che sto montando in queste ore... :)
P4P800 Deluxe, P4 2800/800, Sapphire 9600XT,HDD Maxtor 120 Sata. Come memoria ho preso il kit 2x256 Mb Kingston cl2, spero non mi diano problemi.. Ti farò sapere.
FedericoQ
02-01-2004, 12:50
- Il processore è OK. Per la mobo comprerei la p4p800 Deluxe; la differenza sta soprattutto sul chipset (P4P monta INTEL mentre P4S monta SIS). Personalmente mi fido più di Intel anche perchè il prezzo è di poco superiore. Io ho una P$C800 Deluxe (assomiglia di MOLTO alla P4P e va da DIO!!!!).
- La scheda video è ottima. Io in questo momento ho provvisoriamente (me l'hanno prestata) una sapphire 9600pro 128 ma mi deve arrivare a breve l?Asus 9600XT! Se mi trovo molto bene con la Pro penso che mi troverò molto bene anche con la XT (anzi, come in teoria dovrebbe essere, dovrebbe andare un pò meglio). Con i videogiochi più spinti si comporta egregiamente. Se però sei un giocatore incallito che usa il PC solo per giocare ti consiglio di passare alla serie 9800 anche se costa parecchio di +!!!!
- Le RAM sono ottime anche se sono veramente troppo costose. Innanzittutto prendi 2 banchi da 256M (2 da 512 sarebbe ancora meglio perchè saresti apposto un futuro non troppo lontano) per poter usufruire del Dual-Channel. Se hai soldi da spendere compre pure le Corsair altrimenti le Kingston (con dissipatore blu)costano meno e vanno bene perchè le ho provate. Personalmente ho 2 banchi da 512 in dual-channel della twinmos inizialmente con Cas da 2,5. Ho montato 2 dissipatori in rame della Thermaltake e ho abbassato il tempo di Cas a 2nSec. Vanno da Dio e ho risparmiato una cifra non indifferente.
- Il Western non l'ho mai provato ma personalmente mi trovo molto bene con il Maxtor Diamond Sata da 120G e costa anche un pò meno. Cmq il Sata non da benefici sostanziali per quanto riguarda la velocità (solo in via teorica ma non in via pratica 150M contro i 133 dell'Ultra Ata). Il beneficio maggiore sta sull'utilizzo del cavetto (a 7pin se non sbaglio) al posto del Flat da 80pin che occupa un sacco di spazio, è orrendo da vedere se hai una finestra in plexiglass sul Case e soprattutto ostacola l'aerazione all'interno del Cabinet
Ciao!!!!!!!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.