View Full Version : Quali sono i vostri siti di riferimento per le recensioni?
dick diver
16-12-2003, 10:31
io ne conosco un pochino (ludus, dailyradar, vic, gamesradar) ma - a parte quelli stranieri - non ne ho ancora trovato uno che abbia le quattro carateristiche fondamentali.
In ordine
- senso di fiducia nel gusto, nelle opinioni, nella passione, nell'onestà dei recensori (che possono attraverso i loro giudizi possono permettere di farsi una buona opinione del gioco anche se il lettore ha preferenze opposte a quelle del recensore)
- completezza (sia "in profondità". cioè con recensioni di giochi di anche 6, 7 anni fa (almeno i più notevoli), sia "in larghezza", quindi non solo i giochi piùù conosciuti e commercializzati)
- tempestività
- .... mi sono dimenticato il quarto... comunque andrebbero bene anche solo questi tre
rattopazzo
16-12-2003, 12:10
E' in inglese
ma Gamespot (www.gamespot.com)
IMHO è il migliore.
http://www.spaziogames.it/
gamespot ed ign (che adesso andranno a fondersi) e gamershell
dick diver
16-12-2003, 12:53
bello questo gamespot, l'ho testato con alcune recensioni che ritengo "strategiche" e ha funzionato...
forse ha un po' troppa pubblicità, ma penso che sia un fattore inevitabile per un sito così ricco...
ma in italia non c'è nulla di buono?
(scusate, non avevo visto tutti i reply, ora vaglierò anche spaziogames.it)
Thunder82
16-12-2003, 13:03
www.actiontrip.com
è il più divertente di tutti:D
Ha molte preview e recensioni appena esce il gioco
Originariamente inviato da Dural
gamespot ed ign (che adesso andranno a fondersi) e gamershell
gamespy ed ign si fondono,gamespot fa già parte de network zdnet
Keymaker
16-12-2003, 16:15
Tra quelli italiani il migliore è Nextgame, o perlomeno è l'unico con delle recensioni professionali. :)
Tra quelli stranieri mi unisco al coro, IGN e GameSpot.
Suggerirei anche www.multiplayer.it che non è male. :)
l'unico che trovo più attendibile e più vicino alla realtà almeno per mia sensazione è http://www.spaziogames.it/
non ho mai sbagliato un colpo nel prendere un game
dick diver
17-12-2003, 08:14
grazie per il profluvio di link, la maggior parte non li conoscevo, adesso proverò a testarli ben bene...
per intanto posso già dire che gamespot è davvero ben fatto, ha addirittura alcune recensioni per il c64!!
(anche se pure gamespot c'ha un po' di scheletri nell'armadio, tipo un 8 e passa a deus ex 2, gioco a cui i lettori elargiscono un perentorio 5 e qualcosa...)
spaziogames è carino, però mi sembra sia un po' troppo generoso e conformista nei giudizi... mi ricorda il TGM di qualche anno fa
(non so se ora TGM sia cambiato, non lo compro più...)
ora mi butto sugli altri...
dick diver
17-12-2003, 09:17
Una prima impressione su nextgame e actiontrip.
Nextgame: sembra davvero ottimo, belle recensioni dettagliate, giudizi complessi e circostanziati (apprezzabile la decisione di rinunciare al voto numerico), buona struttura che agevola la ricerca e il reperimento di informazioni...
Actiontrip: mentre nextgame è serio e professionale (forse troppo, da un certo punto di vista) actiontrip è ridanciano e "cazzone", ma senza essere superficiale o fatto "alla me ne frego"...
il difetto più evidente: i continui pop up
stefano76
17-12-2003, 13:27
Mi permetto di segnalare anche www.edengames.net :)
nextgame, indubbiamente il migliore
per le rece leggo solo quello e gamespot
Originariamente inviato da Bimbo
http://www.spaziogames.it/
quoto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.