View Full Version : Donna al volante pericolo costante...
pozzy666
16-12-2003, 08:58
Donzelle non prendetevi male se non siete in grado di guidare.
Non ve la prendete se in un parcheggio prendete in pieno un cassonetto o se in una retromarcia prendete in pieno la ringhiera di casa vostra.....una spiegazione sembra esserci...
Allora:
L'uomo guida "meglio" (1000 volte) della donna.
Questo fatto è dovuto al passato.....tantissimi anni fa!!!!
L'uomo primitivo andava a caccia (di donzelle o di orsi...) mentre la donna raccoglieva frutta e verdura e accudiva i figli.
Insomma:
L'uomo guida meglio perchè riesce un po' a prevedere le situazioni che gli si mostrano davanti.
Per cacciare o fai così o non cacci niente....
Sicuramente non sono riuscito a spiegarmi bene, ma penso che qualcuno capirà e confermerà questa tesi.
marKolino
16-12-2003, 09:00
questa è proprio una ca, una vera ca-zza, una grande, strepitosa, gigantesca cazza-ta! :D :D :D :D :D
io guido bene, e non mi lascio "intimidire" da chi mi dice il cotrario. Ci sono un sacco di impediti per la strada (uomini e donne) e ancor più FURBI che sinceramente è la categoria che meno sopporto... Non è che fai parte di questa? :D:sofico: :p
http://personal.telefonica.terra.es/web/pere-teixidor/racing/humo/humo_018.jpg
http://personal.telefonica.terra.es/web/pere-teixidor/racing/humo/humo_010.jpg
http://personal.telefonica.terra.es/web/pere-teixidor/racing/humo/humo_030.jpg
Originariamente inviato da pozzy666
Non ve la prendete se in un parcheggio prendete in pieno un cassonetto o se in una retromarcia prendete in pieno la ringhiera di casa vostra.....una spiegazione sembra esserci...
Allora:
L'uomo primitivo andava a caccia (di donzelle o di orsi...) mentre la donna raccoglieva frutta e verdura e accudiva i figli.
Insomma:
L'uomo guida meglio perchè riesce un po' a prevedere le situazioni che gli si mostrano davanti.
Sicuramente non sono riuscito a spiegarmi bene, ma penso che qualcuno capirà e confermerà questa tesi.
100% ragione
guidate tanto bene che statisticamente fate molti più incidenti voi uomini che noi donne.... :rolleyes:
(anche se sono la prima a prendermela con delle donne che sembrano lobotomizzate al volante o con gli uomini che si sentono dei piloti di formula uno mancati.....)
CoreDump
16-12-2003, 09:10
[quoto on]
L'uomo primitivo andava a caccia (di donzelle o di orsi...)
[quoto off ]
Scusa quale è la differenza.....:D
Originariamente inviato da nEA
guidate tanto bene che statisticamente fate molti più incidenti voi uomini che noi donne.... :rolleyes:
(anche se sono la prima a prendermela con delle donne che sembrano lobotomizzate al volante o con gli uomini che si sentono dei piloti di formula uno mancati.....)
si ma per queste statistiche bisognerebbe considerare i km percorsi dalle 2 categorie,poi magari è vero che gli uomini fanno più incidenti ma detta così non ha molto senso....;)
è vero anche che in giro c'è gente che pensa di stare in pista e che si credono piloti, la maggior parte di questi sono uomini... :)
cmq si fa per ridere, cmq secondo me le donne sono + distratte... :rolleyes:
Credo che tante fanciulle troveranno molto offensivo il tuo thread...
IMHO, ci sono tanti incapaci al volante, sia uomini che donne. Diciamo che, in media, ci sono molte donne imbranate, e che, sempre in media, ci sono tanti uomini automobilisticamente ignoranti, molto pericolosi...
Mino
PcMaster
16-12-2003, 09:18
guidate tanto bene che statisticamente fate molti più incidenti voi uomini che noi donne...
Questa, è risaputo, è una statistica "accomodata" messa in giro dagli assicuratori...
Se ci sono 10.000.000 di uomini (ad esempio) e 500.000 donne che guidano, è ovvio il numero degli incidenti, in assouto, è minore nel secondo caso...
PS: niente di personale, conosco donne che guidano "bene" e uomini "impediti"...secondo me è tutta questione di esperienza...
pozzy666
16-12-2003, 09:20
Originariamente inviato da Iluccia
io guido bene, e non mi lascio "intimidire" da chi mi dice il cotrario. Ci sono un sacco di impediti per la strada (uomini e donne) e ancor più FURBI che sinceramente è la categoria che meno sopporto... Non è che fai parte di questa? :D:sofico: :p
io sono un pilota mancato!!!!:cry:
mi ricordo ancora un fatto curioso:
Ero in coda ad un semaforo.
La strada era in salita.
Davanti avevo una donna.
Lei continuava a venire indietro.
Quando ormai era a pochi cm le ho suonato.
Lei niente.
Ho suonato ancora e lei mi ha guardato come per dire: Che cacchio vuole questo maniaco?
Ad un certo punto la sua macchina è entrata in collisione con la mia. Il semaforo è diventato verde e lei ha iniziato ad insultarmi a stecca perchè secondo lei ero stato io ad andarle nel "culo".
Dopodichè non si è neanke fermata. La macchina (la mia, della sua non me ne può fregar di meno) perfortuna non ha riportato danni.
CoreDump
16-12-2003, 09:22
Dunque per esperienza diretta ( 14 anni di guida una media di
80 km al giorno :mad: ), posso dire che gli uomini sono sicuramente
quelli più irruenti con la guida più spericolata ( tipo sorpasso
a destra o su corsia di emergenza ), le donne sono un po'
come gli uomini di una certa età ( senza offessa è :p ) anche
un po' troppo tranquille ( tipo a roma al centro del raccordo
a tre corsie a 50-60 kmh ), inoltre o notato che nel traffico
e negli incroci sono un po' più prepontenti degli uomini.
Certo poi ci sono delle eccezzioni ma in media.....
saluti ;)
pozzy666
16-12-2003, 09:24
alcune donne usano lo specchio retrovisore solo per truccarsi!
Originariamente inviato da PcMaster
Questa, è risaputo, è una statistica "accomodata" messa in giro dagli assicuratori...
Se ci sono 10.000.000 di uomini (ad esempio) e 500.000 donne che guidano, è ovvio il numero degli incidenti, in assouto, è minore nel secondo caso...
PS: niente di personale, conosco donne che guidano "bene" e uomini "impediti"...secondo me è tutta questione di esperienza...
mah...vero fino ad un certo punto...
le donne che guidano sono cmq più di quanto si pensi ... e cmq mi basta guardare per dire miei amici (m ed f) che guidano come me, da molto e giornalmente ... guarda caso i maschi hanno almeno una volta sfasciato una macchina ... le femmine no...
Cmq la finirei con sti luoghi comuni ... ci sono donne che guidano meglio di tanti uomini e viceversa ... il buon senso non ha sesso.
pozzy666
16-12-2003, 09:31
io sinceramente ho aperto questa discussione per giustificare il detto donna al volante.....
LittleLux
16-12-2003, 09:41
La mia esperienza personale mi fa dire che piuttosto sono gli uomini ad essere dei coglioni al volante.
Ho fatto 2 incidenti, entrambi non per colpa mia, nel primo ero fermo ad uno stop, ed un coglionazzo mi ha silurato per bene facendomi schiantare contro l'auto ferma davanti a me (il bello è che pretendeva anche di avere ragione).Il secondo (coglionazzo) decide di fare inversione ad u, su un tratto di strada a striscia continua, proprio mentre passo io, fortuna che andavo neanche a 50 orari, collisione inevitabile che mi è costata 2 ernie cervicali.
Quindi, ripeto,per eperienza vissute, posso dire a ragione che il pericolo costante è rappresentato dagli uomini; del resto basta vedere alle statistiche.
Ciao
qualche anno fa mi sono stati applicati dieci punti alla gamba destra dopo che una FEMMINA mi ha travolto ad un incrocio ignorando completamente uno stop.
dovrebbero proibirla per legge la patente. oppure farvi un esame triplo!
pozzy666
16-12-2003, 09:48
Originariamente inviato da Arësius
qualche anno fa mi sono stati applicati dieci punti alla gamba destra dopo che una FEMMINA mi ha travolto ad un incrocio ignorando completamente uno stop.
adesso non esaageriamo.
In macchina non bisogna:
Avere paura (generalmente sono le donne che sono un po' più agitate) perchè la paura di andare in macchina causa incidenti.
Essere Troppo sicuri di se stessi (Il caso della maggior parte degli uomini).
BadMirror
16-12-2003, 09:59
Non si può dire che sia un 3d femminista :D
Bilancino dove sei? :D
Salvatopo
16-12-2003, 10:08
Secondo me gli uomini e le donne sono DIVERSI.
Gli uomini in genere riescono meglio in alcune cose e le donne in genere in altre e viceversa.
Purtroppo la guida di auto è una cosa che alle donne, in genere, non riesce bene, perchè non sono sempre consapevoli che ciò che hanno sotto le mani è un mezzo meccanico che deve piegarsi ai limiti della fisica: questo le limita.
Inoltre loro, in genere, considerano un'auto come un semplice mezzo di locomozione, senza pensare che milioni di "semplici mezzi" che sis spostano assieme hanno bisogno di regole e senza contare, in genere, che queste regole sono (dovrebbero essere) uguali per tutti; quindi niente:"sono donna e quindi passo io".
Gli uomini, abituati da sempre a maneggiare appraecchiature meno "delicate", si trovano a più proprio agio alla guida, senza contare che l'auto, di solito, è una passione maschile.
Altri uomini (troppi purtroppo), invece, fanno venire fuori il loro lato bestiale alla guida e pensano di essere in pista, di essere piloti da corsa, con auto da corsa... che non sanno guidare e allora si vanno a spiaccicare, oppure sono dei repressi ciccioni che focalizzano nella loro auto il fisico sportivo e scattante che non hanno.
dai è vero,le femmine sono più imbranate,come in tutti gli sport,volete negare anche questo adesso??:rolleyes:
Il motivo poi può anche essere semplicemente che TUTTI GLI UOMINI HANNO LA PASSIONE DELLO SPORT E DELLA MACCHINA e quindi ci viene più facile usarla ecc..
poi che ci siano anche differenze fisiche e psichiche di base tra uomo e donna è vero ma penso contino meno!
Originariamente inviato da Arësius
se fosse stato un uomo ti avrebbe travolto a una velocità di almeno tre volte superiore e non saresti qui a raccontarlo
vabbuò raga di coglioni ce ne sono sempre e cmq ... che siano maschi o femmine.
Stare ora a recriminare chi è più coglione dell'altro (intenso di sessi) è inutile ... chi ha avuto brutte esperienze con le donne dirà le donne, chi con gli uomini dirà gli uomini...
Originariamente inviato da pallox
dai è vero,le femmine sono più imbranate,come in tutti gli sport,volete negare anche questo adesso??:rolleyes:
Il motivo poi può anche essere semplicemente che TUTTI GLI UOMINI HANNO LA PASSIONE DELLO SPORT E DELLA MACCHINA e quindi ci viene più facile usarla ecc..
poi che ci siano anche differenze fisiche e psichiche di base tra uomo e donna è vero ma penso contino meno!
se permetti io sono un uomo (rapido controllo... sì, decisamente uomo) e di sport e macchine me ne sbatto altamente... e conosco tanti altri che non pensano diversamente
alcune donne usano lo specchio retrovisore solo per truccarsi!
E alcuni uomini usano le mani solo per scrivere thread stupidi.
Vuoi mettere alla gogna le due categorie? :D
p.s. sono la prima che dice che le donne spesso sono meno attente oppure più paurose alla guida
anche se siamo daccordo vedo,quella dei ciccioni potevi risparmiartela:rolleyes:
e te lo dico io che sono alto giovane e atletico...;) :sofico:
SI parla ovviamente del GENERICO!
Adesso vuoi dirmi che l'uomo GENERALMENTE non ha la passione per le macchine e lo sport?!?!?!MA per piacere..:rolleyes:
sarà un 10% l'uomo che non segue nessuno sport...
Salvatopo
16-12-2003, 10:12
Ne sei sicuro ?
L'uomo non sarà mai agile come una donna, a parità di allenamento.
E, si dice, che la donna sopporta il dolore meglio di un uomo.
Quindi pensa a tutti gli sport veri e non ai soliti calcio-pugilato-ecc. che si basano solo sulla potenza fisica, ma anche a sport tipo danza, arti marziali, fioretto, ecc... dove conta tantissimo l'agilità e la sinuosità.
Salvatopo
16-12-2003, 10:14
anche se siamo daccordo vedo,quella dei ciccioni potevi risparmiartela:rolleyes:
Era una forzatura, per esprimere meglio il concetto. ;)
e te lo dico io che sono alto giovane e atletico...;) :sofico:
Hehehehe... :)
va beh salvatopo,questa puoi mandarmela com sms barzelletta,se vuoi ti do il numero...
Calcio,Atletica(TUTTA),Nuoto,Basket,Pallavolo,Hokey,Ciclismo,BAseball,Rugby,Football,Boxe,Arti marziali,Tennis...potrei elencartene all'infinito..
te che dici..DANZA??
Probabilmente se la danza nn fosse considerata uno sport da checca l'uomo sarebbe 2 spanne davanti alla donna.:rolleyes:
Poi è ovvio,la donna poi sarà portata per fare altre cose.......
al momento me ne viene in mente solo una ^_^:sofico: :oink:
dai scherzo...^_^
Probabilmente se la danza nn fosse considerata uno sport da checca l'uomo sarebbe 2 spanne davanti alla donna.:rolleyes:
Già voi uomini siete avanti in tutto.
Oh povere stolte che non siamo altro, pensiamo di poter fare una cosa che fate anche voi :nonsifa:
Eh no dovremmo tornare in cucina!
:eheh:
Poi da calciatore ti assicuro che il calcio non si basa proprio per niente sulla potenza fisica..;)
a livello professionistico diventa una caratteristica importante...ma a mio parere secondaria!!
Essere Troppo sicuri di se stessi (Il caso della maggior parte degli uomini)...
.. e degli istruttori di guida :D
Alcuni mi hanno raccontato che portandoli alla motorizzazione per l'esame di teoria l'istruttore andava ai 200 in autostrada col monovolume e a un certo punto la macchina ha cominciato a sbandare... :D
Poveretti... (gli istruttori ;) )
dai Nicky non te la prendere,sto solo dicendo che l'uomo è più portato allo sport,e questo è pacifico,basta vedere le tabelle di record ecc...
Ma è solo un motivo fisico e strutturale...
;)
Originariamente inviato da Nicky
Oh povere stolte che non siamo altro, pensiamo di poter fare una cosa che fate anche voi :nonsifa:
[IRONIC MODE ON]
Ma come, non lo sai che i migliori cuochi sono uomini?
[IRONIC MODE OFF]
E comunque esistono 2 categorie alla guida, gli imbranati ed i piloti sia maschi che femmine e non so quale sia la migliore.
Fradetti
16-12-2003, 10:24
In Russia (dove la danza non è roba da checche) gli uomini sono già avanti alle donne :)
Al di fuori dello sport diventa secondo me solo una questione di passioni,e generalmente il maschietto e la femminuccia hanno passioni differenti,sfido qualunque donna a battermi a ISS PRO e sfido qualunque maschio(MASCHIO) a battere una donna in resistenza..................................................................................
...............................................
................................................
................................................allo shopping
per le arti marziali le donne sono ALL' INIZIO migliori dell' uomo perchè appunto + agili e sciolte. A loro evidentemente vengono naturali certi movimenti.
nel momento in cui l' uomo impara a muoversi come loro non c' è + storia grazie soprattutto alla maggiore potenza fisica.
cmq imho come già stato detto, uomini e donne sono pericolosi in maniera differente; le donne sono + irritanti perchè di imbranate ce ne sono davvero tante e perchè nella loro insicurezza riescono anche a diventare un po' arroganti (quando devo immattermi in una via princiapale in un incrocio ce ne fosse mai una che si ferma per farmi passare!!) ma gli uomini sono BEN + pericolosi perchè nella loro eccessiva sicurezza e sboroneria si lanciano in "numeri" anche al di là delle proprie possibilità rischiando spesso di causare incidenti gravi.
preferisco 1000 volte il pericolo arrecato dalle donne in definitiva.
in macchina è l'insicurezza e l'incertezza a causare gli incidenti.
esistono gli uomini imbranati e gli uomini deficienti.
NON ESISTONO donne sicure al volante.
il problema è tutto quì.
dai Nicky non te la prendere,sto solo dicendo che l'uomo è più portato allo sport,e questo è pacifico,basta vedere le tabelle di record ecc...
Ma è solo un motivo fisico e strutturale...
;)
Io sto solo scherzando. Ho sentito cazzate peggiori su questo forum ;)
Quando facevo atletica nella marcia davo la merda a tutti i miei compagni maschi che si spompavano subito e piegavano le ginocchia :D
Quindi dipende dall'attitudine verso uno sport, dalla persona e dallo sport stesso..
Io non credo alle generalizzazioni anche se son la prima a dire che uomini e donne sono fondalmentalmente diversi.
Bravo Fradetti,il tuo avatar ti fa onore ;)
Anche a scuola,in media la femmina è molto più brava del maschio,mediamente(parlo per esperienza mia al liceo)
ma poi alla fine se guardi i MIGLIORI su tutti,sono quei 2 maschi secchioni:O
e sotto i 2 maschi la folla di donne e in fondo il resto di noi maschietti!!Yuhuuu!!!
ps:io sono uscito con 71:ubriachi: :winner:
Al di fuori dello sport diventa secondo me solo una questione di passioni,e generalmente il maschietto e la femminuccia hanno passioni differenti,sfido qualunque donna a battermi a ISS PRO e sfido qualunque maschio(MASCHIO) a battere una donna in resistenza..................................................................................
Io odio lo shopping e sono donna pensa un po' te :D
Per la sfida a ISS PRO basta chiedere....il mio ex ragazzo ha subito più di una volta. Prima sboroneggiava e poi piangeva :D:cool:
ps:io sono uscito con 71:ubriachi: :winner:
70 e avevo sette in condotta.
Non ho mai aperto un libro e i maschietti mi chiedevano le cose di diritto che non capivano una sega.
Vuoi continuare con i confronti? :cool:
Vedi nicky,il tuo caso fa pensare perchè è un caso,mentre quando il maschio che fa atletica è imparagonabile alle sue compagne femmine nessuno ci fa caso perchè è NORMALE...non sei daccordo su questo??
non ti fa riflettere il fatto che tu sia venuta a farci il tuo esempio mentre nessun maschio ti è venuta a dire che dava la merda a calcio a tutte le femmine che conosce...??;)
E' la normalità,ormai nessuno ci fa più caso e si finisce per dimenticare l'evidenza...:O
E alcuni uomini usano le mani solo per scrivere thread stupidi.
Vuoi mettere alla gogna le due categorie? :D
p.s. sono la prima che dice che le donne spesso sono meno attente oppure più paurose alla guida
si, maun conto è dire più paurose, un conto è dire totalmente impedite...
Io ho fatto un incidente perchè un vecchio non mi ha visto arrivare e ha svoltato tranquillo.. e mi ha preso in pieno. Ecco un'altra cetegoria Vecchi e Vecchie! Non prendete l'auto! Siete un pericolo.. avete i riflessi di un muflone morto e la vista di una talpa zoppa! :mad:
Vedi nicky,il tuo caso fa pensare perchè è un caso,mentre quando il maschio che fa atletica è imparagonabile alle sue compagne femmine nessuno ci fa caso perchè è NORMALE...non sei daccordo su questo??
non ti fa riflettere il fatto che tu sia venuta a farci il tuo esempio mentre nessun maschio ti è venuta a dire che dava la merda a calcio a tutte le femmine che conosce...??;)
E' la normalità,ormai nessuno ci fa più caso e si finisce per dimenticare l'evidenza...:O
Semplicemente non considerate mai il fatto che siamo cresciuti in una società pretamente maschilista.
Se le donne hanno iniziato ad avere determinate possibilità soltanto dopo voi maschietti non potete pretendere di stabilire che è per natura così.
Tu hai iniziato con i confronti e io ti sto dando solo la prova che dipende da come una persona cresce e viene abituata...
Non sopporto i discorsi in cui c'è qualcuno che vuole affermare la superiorità di un sesso su un'altro..siamo semplicemente diversi.
Se una donna cresce giocando a iss pro tutti i giorni non è detto che non possa diventare brava come un uomo, lo stesso un uomo che cresce cucinando tutti i giorni diventerà più bravo di una donna che non tocca un fornello nemmeno se la paghi.
odio lo shopping, sono patita di calcio, bevo birra (e rutto quando capita e posso farlo :P). Sono portata per tutti gli sport, sono coordinata e mi ci vuole poco per imparare qualcosa di "atletico". So usare trapano e martello, so riparare qualcosa che si è rotto a casa. Non bestemmio, è grave? :D
Sono una donna, anomala ma comunque donna e per questo motivo non sento di rientrare nello stereotipo di impedita al volante. Ovviamente ci vuol esperienza e pratica che sto acquisendo andando in macchina tutti i giorni per l'università, mma la macchina non è il più grande problema della mia vita, non ho paura di guidare nè di farmi rispettare sulla strada se ho ragione (ma al tempo stesso sono l'incarnazione della civiltà e non farei mai niente di scorretto).
Ila polemica :D :sofico:
Beh Nicky,adesso non trasformare questo thread in una tua autobiografia però:sofico:
Qui si parla della donna in generale,è ovvio che ci sono le eccezioni e tu sei una di queste,è evidente,stai su un forum di pc dove il 99% sono maschietti,ci sai fare a ISS PRO e andavi maluccio a scuola(stai diventando un mio idolo)!Sinceramentenon pensi che generalmente per donna si intende un altro tipo di essere umano(purtroppo)?
Come ci sei tu che sei così,ci sono un sacco di maschietti che hanno attitudini più femminili,questo è ovvio!
ma generalmente..........
secondo me dipende dalla predisposizione fisica (che puùriguarda sia gli uomini che le donne), l'abitudine e come sei cresciuto. Io sono cresciuta a pane e calcio, e aiutavo mio padre a verniciare casa, o a montare le porte, e credo di essere più brava della maggior parte dei maschi che si cimentano nel trapanare un muro senza averlo mai fatto. E questo è evidenza...
Semplicemente non considerate mai il fatto che siamo cresciuti in una società pretamente maschilista.
Se le donne hanno iniziato ad avere determinate possibilità soltanto dopo voi maschietti non potete pretendere di stabilire che è per natura così.
Tu hai iniziato con i confronti e io ti sto dando solo la prova che dipende da come una persona cresce e viene abituata...
Non sopporto i discorsi in cui c'è qualcuno che vuole affermare la superiorità di un sesso su un'altro..siamo semplicemente diversi.
Se una donna cresce giocando a iss pro tutti i giorni non è detto che non possa diventare brava come un uomo, lo stesso un uomo che cresce cucinando tutti i giorni diventerà più bravo di una donna che non tocca un fornello nemmeno se la paghi.
Rileggi quello che ho scritto sopra :rolleyes:
IO HO DETTO CHE L'UOMO E' SUPERIORE NELLO SPORT MENTRE PER LE ALTRE COSE CONTA LA PASSIONE!che è quello che stai dicendo tu...se ammettessi la evidente superiorità dell'uomo NELLO SPORT
Beh Nicky,adesso non trasformare questo thread in una tua autobiografia però:sofico:
Qui si parla della donna in generale,è ovvio che ci sono le eccezioni e tu sei una di queste,è evidente,stai su un forum di pc dove il 99% sono maschietti,ci sai fare a ISS PRO e andavi maluccio a scuola(stai diventando un mio idolo)!Sinceramentenon pensi che generalmente per donna si intende un altro tipo di essere umano(purtroppo)?
Come ci sei tu che sei così,ci sono un sacco di maschietti che hanno attitudini più femminili,questo è ovvio!
ma generalmente..........
Io ti sto dicendo che tu usi quel GENERALMENTE perchè ti hanno abituato a vivere con una mentalità e in un mondo in cui la donna ha sempre avuto meno possibilità di dimostrare le proprie capacità.
Capisci quello che intendo? Io non voglio affermare la supremazia di nessun sesso...dico solo che nonostante siamo fondamentalmente diversi, non è detto che una donna debba essere impedita alla guida solo perchè ha la "patata" e non il pisello. :D
Mah.. che dire.. l'uomo sarà più portato della donna su molte cose.. ma vuoi mettere il mondo senza donne? :eek: Loro hanno una cosa che ci fa fare quello che vogliamo.. :oink: ;) :cool:
Sinceramentenon pensi che generalmente per donna si intende un altro tipo di essere umano(purtroppo)?
sinceramente penso che sia anche uno stereotipo culturale, per cui le bambine vengono "abituate" a pensare a determinate cose, voglio dire, se una bambina fa giochi sfrenati viene fermata mentre un bambino maschio si sfoga e quindi migliroa anche la sua coordinazione fisica e il lato "pratico". Comunque non meto in dubbio le basi genetiche che danno una forza fisica innata nel maschio, e una partizione cerebrale più netta nelle femmine che si possono cimentare in diverse attività ad esempio mentre l'uomo ne prende in considerazione una o due epr volta.
secondo me dipende dalla predisposizione fisica (che puùriguarda sia gli uomini che le donne), l'abitudine e come sei cresciuto. Io sono cresciuta a pane e calcio, e aiutavo mio padre a verniciare casa, o a montare le porte, e credo di essere più brava della maggior parte dei maschi che si cimentano nel trapanare un muro senza averlo mai fatto. E questo è evidenza...
anche qua....vedi che dalle tue parole dai già per scontato che l'uomo generalmente è più portato a certe cosE??
"e credo di essere più brava della maggior parte dei maschi che si cimentano nel trapanare un muro senza averlo mai fatto"
stai già affermando che tu CHE SEI CRESCIUTA FACENDO CERTE COSE SEI PIU' BRAVA DI CHI NON L'HA MAI FATTO!
e grazie al culo ^_^!!
poi rendetevi conto,siete eccezioni!!Come è un'eccezione un maschietto che non ha mai trapanato un muro!!
Poi,te sei cresciuta a pane e calcio,avrai giocato con qualche maschietto,sei più brava?
Rileggi quello che ho scritto sopra :rolleyes:
IO HO DETTO CHE L'UOMO E' SUPERIORE NELLO SPORT MENTRE PER LE ALTRE COSE CONTA LA PASSIONE!che è quello che stai dicendo tu...se ammettessi la evidente superiorità dell'uomo NELLO SPORT
Dal tuo discorso non sembrava che intendessi solo nello sport, ho tirato io fuori la scuola? Ho tirato io fuori iss pro?
sinceramente penso che sia anche uno stereotipo culturale, per cui le bambine vengono "abituate" a pensare a determinate cose, voglio dire, se una bambina fa giochi sfrenati viene fermata mentre un bambino maschio si sfoga e quindi migliroa anche la sua coordinazione fisica e il lato "pratico". Comunque non meto in dubbio le basi genetiche che danno una forza fisica innata nel maschio, e una partizione cerebrale più netta nelle femmine che si possono cimentare in diverse attività ad esempio mentre l'uomo ne prende in considerazione una o due epr volta.
Finalmente!!
E' quello che sto dicendo pure io !!!
A parità di allenamento un uomo è più avanti fisicamente.
Se poi mi dici che tu hai giocato a calcio tutta la vita e sei più brava di un maschio che non ha mai giocato è ovvio..ma a parità..!!
anche qua....vedi che dalle tue parole dai già per scontato che l'uomo generalmente è più portato a certe cosE??
non ho detto che l'uomo è più portato, dico che se uno fa determinate cose, maschio o femmina che sia ci riesce e ho fatto l'esempio pratico della mia esistenza. E non credo di essere più impedita di maschi che lo fanno per aiutare i propri genitori (e quindi ovvio non per mestiere). Questo itnendo
qualcuno in questo thread ha idee che sembrano prese di peso dagli anni '50 :rolleyes:
PER NICKY
"Al di fuori dello sport diventa secondo me solo una questione di passioni,e generalmente il maschietto e la femminuccia hanno passioni differenti"
pozzy666
16-12-2003, 10:50
Oh Merd@ non VOLEVO GENERARE TUTTO QUESTO CASINO!!!:cry:
Ad esempio la donna ama essere guardata e l'uomo ama guardarla!!!!!:oink:
La donna col pennello l'uomo col martello o scalpello!:p
Originariamente inviato da GhePeU
qualcuno in questo thread ha idee che sembrano prese di peso dagli anni '50 :rolleyes:
spero nn ti stia riferendo a me..
sto solo cercando di sostenere che l'uomo nello sport è migliore di una donna e mi date tutti del maschilista...
anche per te:
"Al di fuori dello sport diventa secondo me solo una questione di passioni,e generalmente il maschietto e la femminuccia hanno passioni differenti"
ma cazzus..sembra che qua leggete solo le frasi scritte per scherzare(tipo ISS PRO e lo SHOPPING) e non quelle serie..
:rolleyes:
Finalmente!!
E' quello che sto dicendo pure io !!!
A parità di allenamento un uomo è più avanti fisicamente.
Se poi mi dici che tu hai giocato a calcio tutta la vita e sei più brava di un maschio che non ha mai giocato è ovvio..ma a parità..!!
si ma quesllo che dicevi tu era ben diverso... quello che ho capito io dei tuoi interventi è che l'uomo è più bravo nello sport, ma io non volevo dire questo. Ho semplicemente detto che l'uomo ha più forza fisica (e quindi necesariamente sarà più bravo nel lancio del martello!!), ma non ha innatamenten un sesn odello sport più elevato di una donna. Secondo me dipende da cosa fai quando sei piccolo e da quanta predisposizione hai fisica (magari uno più alto potrà avere migliori risultati nel basket, uno più longilineo nella pallavolo e uno molto incaXXato nel pugilato :P), a prescidnere dal sesso.
Oh Merd@ non VOLEVO GENERARE TUTTO QUESTO CASINO!!!:cry:
Ad esempio la donna ama essere guardata e l'uomo ama guardarla!!!!!:oink:
io odio essere guardata :muro: . preferisco uno che mi ascolti piacevolmente mentre parlo e non che mi fissi la scollatura!! :muro:
e generalmente il maschietto e la femminuccia hanno passioni differenti"
E' questa frase che mi irrita e quel generalmente che cozza dio santo. Le passioni differenti non dipendono più dai genitali. E' più chiaro così? :D
E' difficile capire che nel 2003 non esiste più una distinzione così netta e che le cose stanno cambiando?
Logico che una donna che si sente dire "ah ma tanto sei donna quindi per natura farai schifo" parte un attimo in svantaggio e scoraggiata...
Se poi mi dici che a livello fisico un uomo è tendenzialmente più potente e forte di una donna, bhe questo l'ha stabilito madre natura e mica posso dire di no.
Conosco una donna che fa KickBoxing.. ragazzi.. ogni tanto per scherzare gli do un destro e lei in 3 secondi me ne rifila altri 4 in serie.. beh.. è davvero forte.. fa veramente male quando ti colpisce..
certo che contro uno che ha fatto kickboxing non ha speranza.. ma cosi.. :D
si ma quesllo che dicevi tu era ben diverso... quello che ho capito io dei tuoi interventi è che l'uomo è più bravo nello sport, ma io non volevo dire questo. Ho semplicemente detto che l'uomo ha più forza fisica (e quindi necesariamente sarà più bravo nel lancio del martello!!), ma non ha innatamenten un sesn odello sport più elevato di una donna. Secondo me dipende da cosa fai quando sei piccolo e da quanta predisposizione hai fisica (magari uno più alto potrà avere migliori risultati nel basket, uno più longilineo nella pallavolo e uno molto incaXXato nel pugilato :P), a prescidnere dal sesso.
Su questo sono daccordo,basta vedere le sorelle del tennis ecc..
però quello che sto dicendo,è che la forza fisica in uno sport quando si arriva al limite da quel gradino in più all'uomo che gli permette di essere al di sopra di una donna!
Come le sorelle del tennis tecnicamente e fisicamente sono arrivate al loro massimo,un uomo a parità di tecnica e esperienza ecc.. avendo quel gradino di forza fisica in più data dalle caratteristiche strutturali ecc.. sarà più forte.
insomma..nello sport siamo avvantaggiati perchè possiamo arrivare allo stesso livello tecnicamente ma fisicamente siamo strutturalmente più forti!
E' quel generalmente che cozza dio santo. Le passioni differenti non dipendono più dai genitali. E' più chiaro così? :D
E' difficile capire che nel 2003 non esiste più una distinzione così netta e che le cose stanno cambiando?
Logico che una donna che si sente dire "ah ma tanto sei donna quindi per natura farai schifo" parte un attimo in svantaggio e scoraggiata...
Se poi mi dici che a livello fisico un uomo è tendenzialmente più potente e forte di una donna, bhe questo l'ha stabilito madre natura e mica posso dire di no.
giustissimo il tuo ragionamento. E' quello che cercavo di spiagare io(ma come al solito le parole mi si intrecciano :D). La fisicità più possente che naturalmente ha l'uomo non presuppone un migliore adattamento agli sport o un peggiore rendimento scolastico o ancora una guida più controllata. Secondo me dipende molto più dal fatto che il sesso determina delle "inquadrature" psicologiche da parte degli adulti nei confronti dei bambini. "è un maschio può fare giochi sfrenati". "è un maschio è normale che sia svogliato e non abbia voglia di studiare" "è un maschio è normale che voglia giocare con le automobiline e voglia avere i motorino a 14 anni per smontalo". Sono anche gli stereotipi che formano il carattere (in parte ovviamente!)
Ma qui non si doveva parlare di abilita' di guida? :O :p
Su questo sono daccordo,basta vedere le sorelle del tennis ecc..
però quello che sto dicendo,è che la forza fisica in uno sport quando si arriva al limite da quel gradino in più all'uomo che gli permette di essere al di sopra di una donna!
Come le sorelle del tennis tecnicamente e fisicamente sono arrivate al loro massimo,un uomo a parità di tecnica e esperienza ecc.. avendo quel gradino di forza fisica in più data dalle caratteristiche strutturali ecc.. sarà più forte.
insomma..nello sport siamo avvantaggiati perchè possiamo arrivare allo stesso livello tecnicamente ma fisicamente siamo strutturalmente più forti!
ma ovvio che si fanno sport separati e non misti perchè la struttura fisica è diversa! Ma un conto è la forza fisica, un conto è l'attitudine allo sport perchè maschio. Capisci che intendo?
E poi le Williams non fanno parte della categoria "donna" :D
E' questa frase che mi irrita e quel generalmente che cozza dio santo. Le passioni differenti non dipendono più dai genitali. E' più chiaro così? :D
ma mi stai prendendo in giro :rolleyes: ??
apparte che qua a parlare di genitali sei te..!!
Ho mai detto che non è una questione di cultura???:confused:
certo che è una questione di cultura!!Ho detto che le passioni nascono dal proprio aspetto fisico ecc??
"non esiste più una distinzione così netta e che le cose stanno cambiando"la distinzione netta c'è e la vedo tutti i giorni guardandomi in giro,non conosco di persona una sola ragazza che sappia giocare a ISS PRO o che giochi DECENTEMENTE a calcio....che le cose stiano cambiando purtroppo è vero,dico purtroppo perchè la donna sta facendo suoi troppo i difetti degli uomini secondo me!
non conosco di persona una sola ragazza che sappia giocare a ISS PRO o che giochi DECENTEMENTE a calcio....
interessi sicuramente (non sopporto le ragazze che odiano il calcio a prescindere e non han guardato nemmeno una partita), però capita di sentire opposizioni dei geniori alla decisione di una bambina di otto anni di entrare in una squadra di calcio perchè "sport da maschi".
Gandalf The White
16-12-2003, 11:05
Boh, io son maschio, ho vent'anni e manco so distinguere i tre pedali della macchina, sinceramente non saprei nemmeno accenderla, in compenso so cucinare ( molto bene dicono :) ), rassettare e aggiustare ( o modificare :D ) cose ... ed odio il calcio :mad: :p ... una mia amica che è fisicamente LA META' di me me le suona in qualsiasi sport, dal nuoto al pattinaggio passando per la thai boxe, e guida alla perfezione ( non come gli amici maschi che considerano molto divertente inchiodare o cercare la sgommata :rolleyes: ), in compenso non sa nemmeno prendere un cibo pronto dal frigo e scaldarlo sul fornello ( giuro, ero presente !!! :sofico: )...
Generalmente però c'é da dire che le donne si interessano di meno al lato tecnico delle cose ( sanno guidare ma nella maggior parte dei casi non sanno come funziona la macchina, per quanto gli interessa potrebbe essere anche magggica ! ) mentre i ragazzi trascurano il lato pratico ( sanno guidare e aggiustare la macchina ma quando tornano a casa non riescono a far di meglio che scaldarsi una pizza surgelata e vivrebbero tranquillamente nell'immondizia ).
La cosa che piu' mi fa andare fuori quando ho a che fare con donne al volate e che non puoi fargli notare niente che ti mandano subito a quel paese.
Capita a tutti di dimenticare una freccia, anche a me, ma quando qualcuno davanti frena d'improvviso e svolta costringendoti ad una frenata improvvisa ed inaspettata non riesco a trattenermi dal colpetto di tromba. A volte capita che gli uomini ti chiedano anche scusa ma con le donne MAI, che abbiano torto o ragione il "vaffanculo" non te lo toglie nessuno.
Come mai?
"A fataaa, 'r pedale dell'accelleratore e' quello a destraaa!"
Si va beh,questo dipende dai genitori ignoranti..non dall'essere femmina,perchè nella stessa famiglia se il figlio avesse voluto fare un corso di ricamo probabilmente gli avrebbero fatto il lavaggio del cervello molto peggio!!Fa più paura un figlio effemminato che una figlia masculina..
esempio,nella mia famiglia che è abbastanza a posto mi son sentito dire da mio padre che il profumo è da effemminati mentre mia sorella fa free clambing(o come si scrive),e le piacciono gli sport estremi e nn gli si è mai detto niente
Si va beh,questo dipende dai genitori ignoranti..non dall'essere femmina,perchè nella stessa famiglia se il figlio avesse voluto fare un corso di ricamo probabilmente gli avrebbero fatto il lavaggio del cervello molto peggio!!Fa più paura un figlio effemminato che una figlia masculina..
esempio,nella mia famiglia che è abbastanza a posto mi son sentito dire da mio padre che il profumo è da effemminati mentre mia sorella fa free clambing(o come si scrive),e le piacciono gli sport estremi e nn gli si è mai detto niente
ma questo ovviamente vale per entrambi i sessi! Esattamente come un bambino che vuole fare il ballerino clasico (pare che sta tutina non piaccia molto ai genitori). ora sei stato fortunato nella tua famiglia, ma ne ho sentite di persone così...
devo dire che a parte qualche rarissimo intervento, ho sentito la solita accozzaglia di luoghi comuni, a partire dal fatto che il discorso è cominciato dalla guida ed è finito sul classico discorso "l'uomo è migliore della donna su questo questo questo...perchè è così!" ...
Speravo si riuscisse ad uscire da queste generalizzazioni di comodo..
I sessi oramai , su gran parte di lavori, sport e attitudini si rassomigliano sempre di più, in certi casi le parti si invertono con risultati anche sorprendenti ... è tanto difficile accettare una cosa del genere o dobbiamo ancora cozzarci su chi è migliore di chi?
apparte che qua a parlare di genitali sei te..!!
Ho mai detto che non è una questione di cultura???:confused:
certo che è una questione di cultura!!Ho detto che le passioni nascono dal proprio aspetto fisico ecc??
"non esiste più una distinzione così netta e che le cose stanno cambiando"la distinzione netta c'è e la vedo tutti i giorni guardandomi in giro,non conosco di persona una sola ragazza che sappia giocare a ISS PRO o che giochi DECENTEMENTE a calcio....che le cose stiano cambiando purtroppo è vero,dico purtroppo perchè la donna sta facendo suoi troppo i difetti degli uomini secondo me!
Innanzittutto io son partita con una battuta e tutti mi avete preso sul serio, intenti a dimostrare quanto gli ometti siano meglio a cucinare, negli sport ecc.
Alle tue battute ho risposto con l'esperienza personale per farti capire che non esistono regole e dipende da come uno cresce.
Tu vedi una distinzione netta tutti i giorni, io pure ma vedo anche che le donne stanno iniziando ad interessarsi a cose ritenute dalla società "per uomini" e quando succede questo si sentono dire che non riusciranno mai perchè son donne.
Tu parli di femminucce e maschietti e questo secondo me è differenziare le persone e gli interessi che possono avere in base al loro sesso (la cosa che più differenzia i due sessi sono i genitali).
Per fortuna che mi ha capito almeno Iluccia, pensare che non parlo arabo...
SI ma fortunatamente si sta migliorando in questo senso..c'è molta più libertà di espressione nelle famiglie "moderne"
Ma a questo punto,io sto dicendo:
L'uomo è più forte fisicamente e questo lo fa prevalere nello sport
Al di fuori dello sport la bravura in qualcosa dipende dalla passione che GENERALMENTE per un fatto culturale è diversa tra maschio e femmina
La femmina guida generalmente peggio perchè non ha la passione della guida e dei motori(sapere come funziona meccanicamente una macchina secondo me è fondamentale)
e poi anche nella guida la forza fisica ha una certa importanza,ieri ho visto una mia amica che non fa mai i parcheggi a S perchè non ha il servosterzo e nn ce la fa.......:rolleyes:
devo dire che a parte qualche rarissimo intervento, ho sentito la solita accozzaglia di luoghi comuni, a partire dal fatto che il discorso è cominciato dalla guida ed è finito sul classico discorso "l'uomo è migliore della donna su questo questo questo...perchè è così!" ...
Speravo si riuscisse ad uscire da queste generalizzazioni di comodo..
I sessi oramai , su gran parte di lavori, sport e attitudini si rassomigliano sempre di più, in certi casi le parti si invertono con risultati anche sorprendenti ... è tanto difficile accettare una cosa del genere o dobbiamo ancora cozzarci su chi è migliore di chi?
questo mi sembra il classico intervento femminista da vittima.
Chi ha detto "l'uomo è migliore della donna su questo questo questo...perchè è così!" ??
sostenere che l'uomo è più forte fisicamente ti sembra stupido?Ti devo riportare tabelle scientifiche?
Originariamente inviato da pallox meccanicamente una macchina secondo me è fondamentale)
e poi anche nella guida la forza fisica ha una certa importanza,ieri ho visto una mia amica che non fa mai i parcheggi a S perchè non ha il servosterzo e nn ce la fa.......:rolleyes:
anche io per guidare una golf senza servosterzo ho fatto body building ...
L'uomo è più forte fisicamente e questo lo fa prevalere nello sport
ma come fai a dirlo?! Dovresti fare un confronto tra due numeri uno di tennis e farli giocare tra di looro. ovvio che l'uomo prevarrà sulla donna, ma non è un discorso da fare secondo me, perchè non puoi paragonarli! La numero uno di tennis E' comunque la numero uno, la più forte di tutte le giocatrici mondiali per esempio e prevale sulla SUA categoria, così come l'uomo prevale sulla SUA, ma sono troppo diversi per confrontarli Capisci che intendo?
Poi guarda,qui non si offende nessuno.
Anzichè rimanere sul vago,riporta CHI e CHE COSA HA SCRITTO e commenta ogni singola frase, così sembra una cosa più seria;)
ma come fai a dirlo?! Dovresti fare un confronto tra due numeri uno di tennis e farli giocare tra di looro. ovvio che l'uomo prevarrà sulla donna, ma non è un discorso da fare secondo me, perchè non puoi paragonarli! La numero uno di tennis E' comunque la numero uno, la più forte di tutte le giocatrici mondiali per esempio e prevale sulla SUA categoria, così come l'uomo prevale sulla SUA, ma sono troppo diversi per confrontarli Capisci che intendo?
In cosa è diverso l'uomo dalla donna??Ha 3 braccia e usa più racchette??Ha 8 occhi??
PErchè non si possono confrontare scusa??
Anedotto divertente per smorzare l'aria che si è fatta troppo seriosa rispetto agli intenti:
Quando vado da mio nonno mi impedisce di vedere la moto gp perchè è roba da uomini...poi subito dopo cambia canale sulla sua telenovelas preferita :D
Eh già,e io quando sto al pc con musica a palla e VIVERE in TV(che nn sto guardando ma la tv era accesa sul 5) mia sorella entra e mi dice "ma che fai guardi vivere adesso??" quando poi domenica me la vedo incazzata nera perchè il milan ha perso l'intercontinentale:sofico:
Dimenticavo,mia sorella guarda Vivere,Cento vetrine e Un posto al sole
In cosa è diverso l'uomo dalla donna??Ha 3 braccia e usa più racchette??Ha 8 occhi??
PErchè non si possono confrontare scusa??
perchè hanno fisici differenti e diversi modi di giocare, quindi non puoi dire che uno prevale sull'altra eprchè fan campionati diversi e in sostanza la numero uno delle donne è la più brava comunque, esattamente come l'uomo. Cioè non ha senso ai fini del fatto di essere i migliori il confronto, capito? ;)
Eh già,e io quando sto al pc con musica a palla e VIVERE in TV(che nn sto guardando ma la tv era accesa sul 5) mia sorella entra e mi dice "ma che fai guardi vivere adesso??" quando poi domenica me la vedo incazzata nera perchè il milan ha perso l'intercontinentale:sofico:
Dimenticavo,mia sorella guarda Vivere,Cento vetrine e Un posto al sole
anche io guardo un psoto al sole e doson cric, ma passo i sabati e le domeniche incolalta alla tv a guardare la serie A, la serie B, la premier, la Liga eccetera, donne anormali siamo :D
Cioè non ha senso ai fini del fatto di essere i migliori il confronto, capito? ;)
No ... c'è qualcuno che ha bisogno cmq di prevalere ... sarebbe troppo impegnativo riconoscere che su certe cose entrambi i sessi primeggiano in modi diversi ed inconfrontabili ...
siamo ai livelli di io tarzan tu jane :huh:
Nn ti seguo..anche le donne nel loro campionato hanno modi e tecniche diversi di giocare,e così anche gli uomini,tutti hanno modi diversi di giocare,ma questo non vuol dire che l'uomo giochi con la pallina di piombo o altro,quindi non vedo un motivo valido per non poter fare un contronto che non sia solo sul livello fisico..e in questo caso il discorso è:non si può fare un confronto perchè l'uomo è più forte fisicamente,e è esattamente quello che stiamo dicendo io e te ;)
Nello sport la forza fisica CONTA,e quindi siccome l'uomo è più forte fisicamente per natura,finisce per prevalere.NELLO SPORT
siamo alle solite : "su certe cose entrambi i sessi primeggiano in modi diversi ed inconfrontabili ... "
frasi a effetto buttate lì
"siamo ai livelli di io tarzan tu jane "
:O
ma un discorso di senso compiuto??Una qualche argomentazione?
Ma per dio,se dovete intervenire almeno argomentate...:O
Nn ti seguo..anche le donne nel loro campionato hanno modi e tecniche diversi di giocare,e così anche gli uomini,tutti hanno modi diversi di giocare,ma questo non vuol dire che l'uomo giochi con la pallina di piombo o altro,quindi non vedo un motivo valido per non poter fare un contronto che non sia solo sul livello fisico..e in questo caso il discorso è:non si può fare un confronto perchè l'uomo è più forte fisicamente,e è esattamente quello che stiamo dicendo io e te ;)
Nello sport la forza fisica CONTA,e quindi siccome l'uomo è più forte fisicamente per natura,finisce per prevalere.NELLO SPORT
ma prevalere su chi? Sugli altri giocatori? E' l'unico metro di giudizio che hai! E' tanto difficile capire che un uomo che prevale (anche col proprio fisico) sugli altri giocatori è il più forte così come una donna che rpevale sulle altre giocatrici è COMUNQUE la più brava? Lo sappiamo tuti che l'uomo è più forte fisicamente, e quindi (facendo sempre lo stesso esempio), il gioco del tennis ha carattereistiche divese nei due sessi, ma ai fini dello sport prevale solo sui suoi avversari, perchè la donna è un'altra cosa. E' come se non facessi squadre di serie A e di serie D (i cui giocatori SONO diversi), mali mischiassi insieme. Ovvio che vincerebbe la squadra di serie A, ma a che pro mischiarle, quando sarebbe più giusto e normale fare scontrare squadre della stessa categoria? E' più chiaro ora?
akkiappamukke
16-12-2003, 11:41
A me sembra solo ke voi tutti stiate dicendo la stessa cosa, con parole diverse!!!
ma prevalere su chi? Sugli altri giocatori? E' l'unico metro di giudizio che hai! E' tanto difficile capire che un uomo che prevale (anche col proprio fisico) sugli altri giocatori è il più forte così come una donna che rpevale sulle altre giocatrici è COMUNQUE la più brava? Lo sappiamo tuti che l'uomo è più forte fisicamente, e quindi (facendo sempre lo stesso esempio), il gioco del tennis ha carattereistiche divese nei due sessi, ma ai fini dello sport prevale solo sui suoi avversari, perchè la donna è un'altra cosa. E' come se non facessi squadre di serie A e di serie D (i cui giocatori SONO diversi), mali mischiassi insieme. Ovvio che vincerebbe la squadra di serie A, ma a che pro mischiarle, quando sarebbe più giusto e normale fare scontrare squadre della stessa categoria? E' più chiaro ora?
La serie A è semplicemente data dall'insieme delle squadre più forti,se scontrassi una squadra di serie A con una di serie D:rolleyes: succederebbe semplicemente che quella di serie A vince(poi ovvio può perdere ma sarebbe più facile che vincesse)
così come chi vince la serie B e quindi risulta la più forte passa in A tra le altri più forti!
il discorso del confronto è inutile,ovviamente,ma visto che qua qualcuno sostiene che non è vero che l'uomo è più forte della donna negli sport..
nello sport VINCE IL PIU FORTE
Originariamente inviato da akkiappamukke
A me sembra solo ke voi tutti stiate dicendo la stessa cosa, con parole diverse!!!
Eh è quello che go detto pure io ma qui non non piace dar ragione ai maschietti...
OT/
Dai ci vediamo stase,all'Area allora?ma andiamoci presto se no nn entriamo!!
\OT
bananarama
16-12-2003, 11:47
Non c'e' da discutere, gli uomini guidano male e si sentono bravi, le donne guidano male ma nemmeno ci pensano e se hanno il macchinone del marito diventano pure arroganti. E' inutile cianciare in media le donne sono piu' scarse punto e basta, soprattutto nel traffico.;)
ciao
Personalmente di pericoli ambulanti ne ho visti di entrambi i sessi, spezzo una lancia in favore delle donne, anche guardando mia madre, mi sembra che tengano una velocità inferiore rispetto a noi uomini, il che mi sembra un fattore estremamente positivo, specie nei centri abitati, dove di pazzi che si credono piloti ce ne sono anche troppi...
allora argomento :
ti parla una che ama le auto e guidarle, correre (quando si può farlo senza pericoli), ama i pc e smanizzare, mi piace fare bricolage e mettere mano a martelli e dremel, ho fatto pallavolo per 12 anni e giocavo a calcio con gli altri ragazzi come una scatenata, vado matta per lo shopping tanto per comprarmi un vestito quando per una scheda video, se qualcuno mi regala un pelouche vado in follia, gioco da anni online , le ho date a maschi e femmine quante ne ho prese da entrambi, mi piace guardare lo sport quanto praticarlo..
Detto ciò sono stufa di andare a colloqui di lavoro e sentirmi dire che è strano per una ragazza interessarsi di pc, di essere guardata come un alieno quando commento con un cliente le prestazioni di una scheda video o l'idea per un modding di un pc, e di vedere come tutti, sia maschi che femmine, tirano un sospiro di sollievo quando dico che nonostante tutto mi piacciono shopping e "le cose da donna" ... per questo perdonatemi se mi lascio andare a facili sarcasmi quando leggo che siamo ancora a discutere su chi prevale nello sport e blablabla ... soprattutto tenendo conto che siamo partiti da un discorso di tutt'altra natura...cioè la guida...
La donna e l'uomo fisicamente sono diversi , essere diversi non significa essere migliori o peggiori ... ed il fatto che qualcuno cerchi ancora di dimostrare che l'essere diversi giustifica l'essere migliori mi irrita ... è un discorso che , a mio avviso denota superficialità ..
Scusate se ho scritto confusamente e/o in modo poco chiaro ma sono a lavoro e ho scritto queste righe in 30 minuti da un cliente e l'altro. :p
La donna e l'uomo fisicamente sono diversi , essere diversi non significa essere migliori o peggiori ... ed il fatto che qualcuno cerchi ancora di dimostrare che l'essere diversi giustifica l'essere migliori mi irrita ... è un discorso che , a mio avviso denota superficialità ..
a me sembra abbastanza chiara la cosa..essere diversi e di conseguenza migliori non è un MALE, sta solo a significare che per alcune cose è migliore l'uomo, per altre la donna. è sempre stato così naturalmente, perchè adesso voler negare tutto e ribaltare le cose?
CUT
Almeno tu puoi dire di amare lo shopping. Io lo faccio solo perchè devo altrimenti mi tocca andare in giro nuda.
Gli unici negozi in cui mi soffermo volentieri son quelli dove trovi dai pc ai lettori cd/mp3 e i negozi di dischi: passerei ore a rimirare cd e magliette metal :cool:
Quando lo dico la gente mi guarda in modo strano, i miei parenti mi dicono di guardare quant'è bella e di classe mia cugina, le mie amiche mi dicono che su alcune cose sono proprio strana...gli unici che apprezzano il mio lato "mascolino" sono Scoppino e alcuni amici maschi (non tutti, perchè molti son convinti che dovrei fare cose da donna).
Ecco io l'unica cosa che non capisco è cosa sono le "cose da donna"? :boh:
Cucinare? lo so fare e anche bene.
Le pulizie di casa? le so fare e le faccio perchè devo....
Rendere felice il mio uomo? So essere romantica e dolce nonostante non mi si possa toccare quando c'è Vale che corre :D
"La donna e l'uomo fisicamente sono diversi , essere diversi non significa essere migliori o peggiori ... ed il fatto che qualcuno cerchi ancora di dimostrare che l'essere diversi giustifica l'essere migliori mi irrita ... è un discorso che , a mio avviso denota superficialità .. "
L'uomo fisicamente è più forte,sei daccordo o no?
E' quello che sto dicendo da un'ora,e tu vai avanti a mettermi in bocca frasi tue per farmi sembrare un maschilista anni 50.Non ho detto migliore,ho detto più forte,poi se te intendi questo allo stesso modo forse hai te qke problema e quello che scrivi è mosso dall'invidia.
Detto questo,almeno che siete un po' egocentriche me lo lasciate dire?? 3 su 3 che siete intervenute mi avete raccontato la vostra vita ^_^:sofico: :sofico:
Jaguar64bit
16-12-2003, 12:31
Scusate se ho scritto confusamente e/o in modo poco chiaro ma sono a lavoro e ho scritto queste righe in 30 minuti da un cliente e l'altro. :p
E' la diversita' tra' uomo e donna che ci fa' attrarre , completare ed esaltare le proprie caratteristiche specifiche , se una ragazza e' appassionata di cose che di solito fanno i ragazzi e' bello , personalmente ho sempre apprezzato questo e mi pare anche altri si sono pronunciati in questo senso a riguardo , penso che sia uomo che donna hanno delle caratteristiche differenti ma non esiste una superiorita' di un sesso sull'altro perche abbaimo caratteristiche specifiche che esaltano in egual modo un sesso e l'altro. :)
Allora:
Insomma:
stai generalizzando troppo... penso di guidare molto meglio (makkine e motorini) meglio di moltissimi altri maschi.... certo in generale è vero che voi maschietti guidate meglio, ma è moooolto in generale....
Detto questo,almeno che siete un po' egocentriche me lo lasciate dire?? 3 su 3 che siete intervenute mi avete raccontato la vostra vita ^_^:sofico: :sofico:
sfido qualunque donna a battermi a ISS PRO
ps:io sono uscito con 71
Ehm anche tu non sei da meno :ciapet::D
facciamo più incidenti, ma quanto meno guidate voi?
Jaguar64bit
16-12-2003, 12:40
Originariamente inviato da Ja]{|e
certo in generale è vero che voi maschietti guidate meglio, ma è moooolto in generale....
Sul guidare...i ragazzi sono piu' portati in genere e piu' appassionati di auto , ma puo' essere anche un limite dei nostri tempi e di una mentalita' che non e' ancora aperta alle donne quando si tratta di dare loro i giusti meriti x le capacita' di guida , oggi molte ragazze lo vedo io con i miei occhi sono spigliate nella guida hanno buone capacita' si difendono bene anche nella guida "veloce" e in genere ho notato rispettano di piu' la segnaletica dei ragazzi parlando di guida corretta , alcune sono un po' imbranate ma ci sono anche molti ragazzi/uomini impediti.
L'uomo fisicamente è più forte,sei daccordo o no?
E' quello che sto dicendo da un'ora,e tu vai avanti a mettermi in bocca frasi tue per farmi sembrare un maschilista anni 50.Non ho detto migliore,ho detto più forte,poi se te intendi questo allo stesso modo forse hai te qke problema e quello che scrivi è mosso dall'invidia.
Non è invidia la mia credimi ... è che mi cascano la braccia a leggere che il miglior termine di paragone che si riesce a trovare tra uomo e donna è la forza fisica ...
Il mio discorso va leggermente oltre.
Prima non sono riuscita a spiegarmi bene perchè ho scritto un mezzo papiro sull'onda dell'emozione perdendo il filo del discorso 3000 volte perchè avevo clienti a cui badare.
Quello che dico io è che sarebbe più costruttivo e sicuramente più interessante discutere su affinità e differenze tra uomo e donna in toto, nel lavoro,nelle mentalità su vari argomenti, nei rapporti interpersonali ecc, in questioni che vadano un attimino oltre la mera forza fisica di cui l'essere umano femminile e maschile è o può essere dotato.
Se volete sentire che l'uomo è portato ad essere più prestante fisicamente della donna (tranne pochissimi casi limite) vi do ragione ma è un discorso secondo me fine a sè stesso, inutile e sterile.
Come è sterile ed inutile fare un discorso se guida meglio la donna o l'uomo ...
pozzy666
16-12-2003, 13:29
Le donne entrano in discoteca gratis......
Cmq resta il fatto che senza donne non si può vivere.....
(quindi facendo una statistica morirebbero più uomini perchè non ci sono donne, che uomini coinvolti in incidenti stradali per colpa di donne)
non sperare di trovare qualcuna che ti dica 'hai ragione' :D:D:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.