PDA

View Full Version : Problema di un amico

NoX83
15-12-2003, 21:39
Mi scrive

Capita talvolta che il pc si spenga e l'allarme della mobo continui a suonare come un pazzo.
Ho sempre pensato che fosse un problema di surriscaldamento della cpu, sebbene questo succeda anche a pc in standby, con il solo sistema operativo in esecuzione.
Questi giorni ho lasciato solo 1 lettore su 3 alimentato e il problema non si è presentato. Devo quindi pensare sia un problema di alimentatore? che dite? oppure provo a cambiare dissi?

Personalmente visto ke il dissi lavora malissimo (un globalwin ke nn ha mai fatto il suo dovere) credo ke dipenda molto dalle temp della cpu ke salgono repentinamente.

Ke io sappia la NF7 ke lui monta ha un sistema di spegnimento automatico tramite sensori per far spegnere tutto in caso di necessità. Voi ke dite? Ci possono essere altri problemi? L'ali è a posto, un buon 400w che basta ed avanza.ù

Ah il bip è alternato a due suoni di 1 secondo ciascuno.

ingpeo
15-12-2003, 21:47
Di solito è un problema di temperature, a quanto gli arrivano?
Per essere sicuri basta guardare cosa vuol dire quella sequenza di beep nel manuale della scheda madre.

Tensor
15-12-2003, 22:17
mi associo a ingpeo.

ilpik
15-12-2003, 22:29
... forse in questo 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429472) trovi ispirazione ... ;)
Ciao :) :)

flyawayrm
15-12-2003, 23:14
Originariamente inviato da NoX83
Mi scrive

Personalmente visto ke il dissi lavora malissimo (un globalwin ke nn ha mai fatto il suo dovere) credo ke dipenda molto dalle temp della cpu ke salgono repentinamente.

Ke io sappia la NF7 ke lui monta ha un sistema di spegnimento automatico tramite sensori per far spegnere tutto in caso di necessità. Voi ke dite? Ci possono essere altri problemi? L'ali è a posto, un buon 400w che basta ed avanza.ù

Ah il bip è alternato a due suoni di 1 secondo ciascuno.

caro simone, muovi il :ciapet: ti sbrighi vai alla posta e mi spedisci i soldi che mi devi dalla vendita conclusa ormai 1 mese fa e più!!! altrimenti rischi che la signature che hai la devi cambiare :rolleyes:

NoX83
15-12-2003, 23:32
Originariamente inviato da flyawayrm
caro simone, muovi il :ciapet: ti sbrighi vai alla posta e mi spedisci i soldi che mi devi dalla vendita conclusa ormai 1 mese fa e più!!! altrimenti rischi che la signature che hai la devi cambiare :rolleyes:

Fly ti ho fatto un bonifico alla fine (spero ke i tuoi dati siano sempre quelli ke mi avevi dato) cosi nn riskio perdite di buste varie :rolleyes: Domani magari ti do il cro appena ripredo la ricevuta (fatta da un parente) cosi verifiki prima se puoi.

Per la mobo aspetto sempre notizie da eventuali informatori :(

flyawayrm
15-12-2003, 23:39
Originariamente inviato da NoX83
ti ho fatto un bonifico alla fine (spero ke i tuoi dati siano sempre quelli ke mi avevi dato) cosi nn riskio perdite di buste varie

fatto o non fatto il bonifico rimane il problema di fondo che stai continuando a prendere toppe su toppe...e non dirmi che non hai tempo perchè ti sto bombardando tutti i 3d che inserisci sul forum e che dimostrano che invece di tempo da "perdere" ce n'hai abbastanza!!! chi ti ha detto che volevo il bonifico? all'inizio forse si era stabilito per il bonifico...poi avevamo optato per la busta!!! prima di prendre iniziative...specie quando sei in torto e devi riparare a qualche mancanza da parte tua...è buona regola informare anticipatamente delle decisioni e dei cambiamenti presi!!! eppure sei dell'83...non sei un ragazzino che fa cazzate!!!
pure stavolta per sapere di che morte dovevo morire....sono dovuto rintervenire a bomba incazzandomi per ottenere qualche notizia!!! non si fa cosi...no proprio...specie se per il futuro vorrai continuare a fare compravendite sul mercatino!!!

NoX83
15-12-2003, 23:52
Bè un bonifico non credevo fosse una scelta sbagliata a questo punto. Cmq ammetto davanti a tutti di aver ritardato notevolmente coi tuoi 10 euro e probabilmente le scuse sono inutili tant'è che non ne scriverò.

E' vero anke che su circa 25 vendite / acquisti fatti con buonissimo fine qui sul forum, al primo andato "male" mi hai sputtanato come se me lo fossi meritato, però nessuno pare tener conto della mia buona fede con gli altri 24.

Stai facendomi passare per il ladro di board, ed è quello che non vorrei credessero tutti gli altri, specie quelli coi quali sto concludendo in questo periodo.

Per questo vorrei ke tale thread possa anke fare da "conferma" al tutto per un miglior avvenire. E' stato un periodo sfigato, tutti i miei post sono abbastanza recenti, almeno gli ultimi, infatti il tuo pagamento è stato fatto. Ora sono tornato in "circolo" normalmente.

lale
15-12-2003, 23:55
Up per NOX...personalmente ho trattato con lui 4 volte e nn ho mai avuto problemi...onesto, rapiso..mi ha pure spedito un procio senza che pagassi per farmelo provare...e l'ho pagato dopo un paio di giorni come daccordo...

sono certo che si sistemerà tutto...

Buone feste a tutti ...belli e brutti....