View Full Version : AIUTO!!! FORMATTAZIONE
Devo per forza formattare win xp home a causa di un sacco di enormi problemi.
Ho sentito dire che ogni qualvolta che si reinstalla win xp, dopo una formattazione, è necessario chiedere un nuovo numero seriale o numero di attivazione alla microsoft, in caso contrario dovrebbe esserci un malfunzionamento del programma.
Vorrei capire come funziona tutto ciò perchè ho un win xp originale e non vorrei che ci siano problemi dopo la prima formattazione.
Va bene la formattazione che win xp fa automaticamente appena io faccio partire l'installazione?
Per avere qualcosa di più sicuro e "profondo" esistono altri metodi di formattazione?
Alla fine dell'installazione è necessario avviare il processo di attivazione (WPA), . Esso effettua un controllo di alcuni componenti hardware del computer, creando un numero di riferimento unico che viene registrato da Microsoft prima dell'attivazione permanente del software (ci sono 30 giorni di attivazione inclusi). Niente di così catastrofico cmq in quanto non è necessario fornire alcun dato personale; questa operazione può essere effettuata oppure via internet o via telefono.
Mentre l'attivazione è obbligatoria, la registrazione non lo è. La registrazione si può anche effettuare anche in un secondo momento on line cliccando sul tasto Start, su Esegui e digitando regwiz\r e poi click su OK. E' cmq una procedura facoltativa.
;)
Ma l'attivazione quando viene richiesta???
Di solito quando formatto il computer con win xp la seconda volta non mi viene richiesta nessun tipo di attivazione!! (forse non me ne accorgo)
Se formatto due volte in un mese posso attivare per ben due volte il mio win xp??
Anche non facendo l'attivazione del prodotto, come mi è capitato e con un win originale, non è comparso niente alla fine dei 30 giorni di prova, sono andato tranquillo per 2-3-4 mesi!!
Per quanto riguarda la formattazione sapete qual è il procedimento migliore per win xp???
GRAZIE MILLE RAGAZZI
Rozz Williams
16-12-2003, 09:52
Originariamente inviato da dancar
Se formatto due volte in un mese posso attivare per ben due volte il mio win xp??
se lo hai originale non vedo dove sta il problema....
lo compri poi se invece di usarlo passi il tempo a formattare e reinstallare alla MS non frega nulla, basta che paghi..:):):)
x formattare metti il disco di XP avvii e gli dici di formattare prima di installare...:)
cmq visto che formatti così spesso ti consiglio di fare due partizioni una per il SO e una per i Dati, almeno al reinstall i dati stanno sempre li..:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.