View Full Version : 9800pro: Sapphire Atlantis o Powercolor?
Salve: in un negozio online ho trovato queste schede radeon 9800pro:
- POWERCOLOR Radeon 9800 PRO 128MB TV-Out DVI AGP Retail --> € 336,49
- SAPPHIRE RADEON 9800 PRO ATLANTIS 128MB DDR TV-Out DVI Retail --> € 377,49
Tutti i prezzi sono spese di spedizione incluse.
Però vorrei sapere quali differenze ci sono tra la Powercolor e la Sapphire... non sono identiche? E allora come si giustifica questa differenza di prezzo?
Grazie mille, Davide...
Originariamente inviato da Dadocom
... non sono identiche? E allora come si giustifica questa differenza di prezzo?
Probabilmente il bundle è diverso o il produttore le vendono al prezzo che vogliono loro...o il negoziante...o il grossista...
fossi in te cercherei una hercules
Potresti mandarmi un pm con il sito del negozio? Te ne sarei veramente grato.
dsq.Alex2k
15-12-2003, 19:30
IMHO e per esperienza le hercules sono generalmente
le migliori inquanto hanno frequenze di ram e cpu piu alti
pero le saphire per me sono le uniche che gli stanno dietro
le altre tipo powercolor e atlantis sono ottime seconde soluzioni per dare un occhio al prezzo (posso ipotizzare un non confermato da dati alla mano -5% -7% delle prestazioni)
Originariamente inviato da dsq.Alex2k
le altre tipo powercolor e atlantis sono ottime seconde soluzioni per dare un occhio al prezzo (posso ipotizzare un non confermato da dati alla mano -5% -7% delle prestazioni)
Allora 2 cose:
1. La atlantis è un modello della Sapphire, quindi non vedo come possa stare dietro sapphire stessa :rolleyes: :confused:
2. Io possiedo una 9700pro BBA, quindi costruita da ATi, e da quel che ho potuto constatare, l'unica differenza con la Hercules è la dissipazione termica, migliore in quest'ultima.
Comunque la mia domanda era riferita alla differenza tra powercolor e sapphire atlantis, visto che osservandole sono entrambe identiche alla reference-board di ATi
Grazie mille...
Originariamente inviato da Yagami
Probabilmente il bundle è diverso o il produttore le vendono al prezzo che vogliono loro...o il negoziante...o il grossista...
Quoto :)
dsq.Alex2k
15-12-2003, 20:27
faccio notare "IMHO" e "un non confermato"
nella mia risposta :)
che le hercules hanno frequenze piu alti l'ho letto in GMC di questo mese e il resto è mia ipotesi :)
faccio notare "IMHO" e "un non confermato"
nella mia risposta :)
che le hercules hanno frequenze piu alti l'ho letto in GMC di questo mese e il resto è mia ipotesi :)
Le frequenze Sapphire, PowerColor e Hercules sono le medesime :rolleyes:
Ma hai una 9700pro e vuoi una 9800pro?
Originariamente inviato da Yagami
Ma hai una 9700pro e vuoi una 9800pro?
Sembrerebbe stupido vero?? :D :D
No tranquillo.. io mi tengo la mia magnifica 9700pro... la 9800pro è per un mio amico!!! ;)
Saluti!!! Nessuno ha delle idee?? Grazie!
Sembrerebbe stupido vero?? :D :D
Guarda, ne ho trovati di quelli che si son cambiati la 9800pro 128mb con quella da 256Mb.....
Fra le due schede cmq non cambia niente. Sono uguali.
mamma mia quante fesserie in un solo post:rolleyes: :rolleyes:
la sapphire usa un pcb fornito da ati, così come anche altri produttori (triplex e forse anche powercolor) e il sistema di
raffreddamento shappire è uguale al triplex. hercules ci mette
"del suo" con i dissy sulle ram (che shappire non ha) e la ventola luminosa (bleah...) e forse se sale in overclock è per i dissy sulle ram che gli altri non hanno.
io ho preso la atlantis 9800pro a 367 euro. il minor costo si
giustifica con un bundle di cd assai limitato (cd driver + powerdvd),
ma chissenefrega! meglio! ci fosse half life 2!!!!!!!! la scatola è molto piccola (come quella della 9200) e contiene un paio di cavi x la tv e un adattatore dvi.
niente di +'! il bundle sarà scarso, ma almeno il prezzo è competitivo e c'è chi apprezza questa politica di prezzo. mi
basta non tornare a casa con la scheda in mano!!!
Comunque confermo, le due 9800pro sono dal lato prestazionale identiche. Poi sta nella fortuna di trovarsi montate memorie più veloci (che in origine hanno la stessa frequenza per entrambe ma che successivamente possono essere overclockate più o meno a seconda dei nanosencodi). Ma non sembra ci sia una regola precisa al 100% sulla velocità delle memorie montate.
Hercules è un altro discorso appunto per i dissipatori sulle ram e solitamente per avere delle memorie con time più bassi delle altre marche. Io sono dell'idea che meno costa meglio è, visto che di lamentele su marche specifiche non ne ho mai sentite (tralasciando il caso 9600pro powercolor che ha frequenze minori delle altre 9600pro). Quindi fossi in te prenderei al volo la powercolor.
ragazzi non è affato vero che le hercules 9800/pro salgono più delle altre...
anzi in molti casi le powercolor salgono tantissimo.....
onestamente hercules con quel dissi ridicolo minuscolo e la luce blu...solo spettacolo...ma utilita 0:rolleyes: per non parlare dei prezzi
Allora 2 cose:
1. La atlantis è un modello della Sapphire, quindi non vedo come possa stare dietro sapphire stessa :rolleyes: :confused:
2. Io possiedo una 9700pro BBA, quindi costruita da ATi, e da quel che ho potuto constatare, l'unica differenza con la Hercules è la dissipazione termica, migliore in quest'ultima.
Comunque la mia domanda era riferita alla differenza tra powercolor e sapphire atlantis, visto che osservandole sono entrambe identiche alla reference-board di ATi
Grazie mille...
Infatti l'hai detto,sono identiche.
Io ho una powercolor e te la posso consigliare senza dubbio.
CIAO!!!
Anch'io e ti posso assicurare che sale abbastanza e per quanto riguarda il bundle nella confezione trovi Tomb raider AOD power DVD cd drivers + adattatore vga/dvi +tutti i cavi per il collegamento al televisore tutto a 350E
OK Grazie mille a tutti... in sostanza ho capito che le marche si equivalgono...
Tuttavia vorrei riportare il thread un po' sui binari... la questione non era powercolor o hercules... quest'ultima non c'entra proprio nulla...
il mio quesito voleva valutare le differenze tra powercolor e sapphire... che da quanto ho capito sono inesistenti, o al limite riguardano solo il bundle fornito con la scheda... GIUSTO??
Vi prego di correggermi se sbaglio...
Grazie tante... ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.