View Full Version : Problema videogiochi
wallace74
15-12-2003, 15:39
Ennesimo problema del mio nuovo pc.
Ho installato un paio di giochi ( Max Payne e Inquisition ), dopo un po' che ci gioco si inchiodano ( o meglio lo schermo rimane inchiodato mentre la musica va avanti...e devo resettare tutto ).
Ho un barton 2500 con 512 MB di memoria, scheda video Radeon 9200. Ho un monitor 15 pollici vecchio ( circa 7/8 anni )...potrebbe essere quello il problema ??? ( anche se i giochi partono e si vedono bene entrambi per un po' di tempo...poi di colpo si inchiodano.
Grazie a chi saprà rispondermi !!!
giacomo_uncino
15-12-2003, 18:05
Mi succede con call of duty e non dip. dal monitor, prova driver ati recenti o meno. In bocca al lupo.
=>TaroKSoft<=
15-12-2003, 18:09
Potrebbe dipendere o dai drivers o dal surriscaldamento della vga... più probabile il primo...
Scaricati i 3.9 o 3.10...
Li trovi sul sito di ati...
wallace74
15-12-2003, 21:29
Come scheda madre ho la Asus A7N8X-X socket A. Mi hanno detto che potrebbe essere da aggiornare il bios della scheda...ma mi hanno anche detto che Xp Professional ha dei problemi con le schede video ATI...è possibile ?
=>TaroKSoft<=
16-12-2003, 14:44
Bah non credo, io non ho di quesri problemi!!!
Conosco altra gente con vga ati e xp e non hanno problemi!!:O
FrancescoM
16-12-2003, 14:47
Si ma che temperatura raggiungi con il processore ?
Non e' che il tuo NUOVO pc e' stato assemblato da qualcuno poco esperto e ci ha messo un dissipatore da culo e adesso la tua CPU blocca il PC ? Gli AMD soprattutto con funzioni 3d se non sono opportunamente raffreddati raggiungono temperature degne di un reattore nucleare.
Oppure come ti hanno detto controlla i catalist che hai installato. Forse avrai messo quelli del CD contenuti nella scatola della scheda video. Controlla se c'e' ne sono di piu' aggiornati.
Ho sentito di una marea di Ati che si bloccavano per le DLL con le versioni precedenti dei cata.
Anzi, c'era il mondo pieno di gente che si lamentava di at2xxx.dll e via dicendo.
wallace74
16-12-2003, 15:33
Ho scaricato dal sito della Ati la versione 3.9 della catalyst suite, appeno posso provo e vi faccio sapere !
Per quanto riguarda la temperatura della Cpu sinceramente non saprei nemmeno come si fa a controllare, non sono un grande smanettone...se qualcuno mi sa indicare la strada ogni consiglio è ben accetto !
=>TaroKSoft<=
16-12-2003, 16:49
o usi un programmino tipo motherboard monitor o devi controllarla dal bios, quindi appena avvii il pc premi canc (almeno di solito) ed entri nel bios, poi vai a vedere le temperature sotto Pc Health Status o qualcosa del genere....
Fino a 60°-65° sei nella norma... poi comincia a fare un po' troppo caldo!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.