View Full Version : Incredibile! Non ci credo ancora..
Non ci posso credere!!:eek:
oggi mentre navigavo tranquillamente, mi sono imbattuto in una news alquanto incredibile..ora nn so se sia vera, ma se lo fosse sarebbe la prima cosa che la Telec@m abbia fatto bene nella sua storia:D :
"Buone notizie per gli utenti ADSL. Dal 2004, precisamente da Gennaio o Febbraio, tutti gli utenti con una linea ADSL a 256 Kbit si vedranno raddoppiata la banda a 640 Kbit senza spendere un euro. Questo è il nuovo progetto di Telecom Italia che porterà lo standard ADSL nel nostro paese a minimo 640 Kbit in Downstream e 256 Kbit in UpStream.
Il 2004 non sarà soltanto una rivoluzione per Internet, ma anche per la telefonia fissa. Sarà infatti introdotto a Giugno il nuovo telefono wi-fi che fuzionerà con il protocollo IP. Il nuovo telefono avrà tutte le funzioni di un cellulare, compresa la possibilità di mandare sms, mms e fare video telefonate.
Insomma, la rivoluzione telefonica è iniziata. "
La news è stata presa da
http://www.hardware-mania.com/
la prima notizia della paginadella giornata di oggi
ShadowThrone
15-12-2003, 14:13
ahhhhh godo!!!! siiiiiiiiiiiii!!!!!!
scusate ma sto gioendo infinitamente nel mio intimo:O :O :O :O :O
davvero??? da gennaio si trasforma?? non dimrmi che è 1 scherzo!!:eek:
Se confermata e' senz'altro una buona notizia:sperem:
ShadowThrone
15-12-2003, 14:19
cmq sarebbe anche ora!
non è possibile, a meno che non triplichi anche il canone :D
cmq se succedesse mi sa che cambierei opinione su telecom :D
giusto per dare un paio di riferimenti:
hardware mania cita come fonte tomshardware, il quale cita come fonte repubblica.it che lo chiarisce in un'intervista.
http://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_listino/031215ruggiero/ruggiero/ruggiero.html
Se nel contempo si dessero una mossa a coprire il territorio...
E per chi ha gia la 640? un passaggino alle 1200 no è?
mi sento un po preso per il culo, pagare di piu per avere lo stesso servizio di chi paga meno.. grande..:rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=580891
Comunque io aspetterei ad esultare :D
TonyManero
15-12-2003, 14:22
Originariamente inviato da keizer
Incredibile! Non ci credo ancora..
IMHO... ti conviene continuare a non crederci per non restarci male! :D
Anche io ho una 256Alice... ma di regali fin ora me li ha fatto solo mio nonno... mai la Telecom! :D :D
Tutto questo non mi tange :D :D
Oh mio dio, sto morendo di goduria.....:)
xber-gigi
15-12-2003, 14:23
TI PREGO DIMMI CHE è VERO!!!!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!
:yeah:
abile mossa per mettercelo tutti proprio li :ciapet: e farci gioire di gioia.
Hanno dei prezzi esorbitanti , invece di abassarli che fanno?
Ci promuovono il prodotto alla fascia superiore mantenendo lo steso prezzo.
E poi questa cosa mi puzza parecchio. Cosa stanno pensando di fare?
Con una 256 si naviga ottimamente e si scarica pure ma con tempi un po' lunghi?
Che vogliano favorire il p2p? Certo che no.
Allora ? Semplice, che cosa si può fare con una 640 che con una da 256 non si può? .............Il videostreaming!! Ecco l'arcano mistero che secondo me apparirà in febbraio.
Video on demand e streaming a pagamento direttamente sul tuo pc!
Qualcuno si ricorda cosa aveva fatto libero e la casa di alice?
Ecco , che sia stato solo una prova generale di quello che accadrà?
Ti danno lil mezzo e poi ti invogliano a comperare a suon di € i cnontenuti.
Non sarà tutt'oro ciò che lucica e nessuno ci regala nulla per nulla.
Non sarà cosi?..........................................siamo in italia :D
Preferirei restare con la mia alice 256k down/512k up e ping con 15ms e pagare sotto i 18€ mensili piutosto che avere una 640k/256k/45ms..
Che me ne faccio di 80KBps se poi in media ne uso 7-8 ?
rinuncerei all'upgrade per il 50-60% di sconto sugli attuali 40€.
ShadowThrone
15-12-2003, 14:24
se è così, mi faccio un muletto dove caricare solo os ed emule!!! che figo! :cool:
Direi che è la più grossa cazzata che potessero fare... Io ho Alice 256, ma chi ha il 640 già adeso che fa, paga il doppio per lo stesso servizio? No no no, non ci siamo, poco serio... E' come offrire una auto 2 litri o tre litri allo stesso prezzo, di botto.
Riducessero le tariffe nella giusta proporzione, aloora andrebbe bene, ma così...
Mino
dr.stein
15-12-2003, 14:27
si, e io li cito per danni che mi pago da un'anno la 640!!!! :rolleyes:
matteo171717
15-12-2003, 14:30
Ragazzi....
io ci spero...ma mi pare strano...moooolto strano!
La mia è già diventata 640 allo stesso prezzo al quale prima avevo la 256... io però non scarico così tanto quindi stavo pensando di calare alla 256 per pagare la metà...
dr.stein
15-12-2003, 14:32
Originariamente inviato da kaioh
abile mossa per mettercelo tutti proprio li :ciapet: e farci gioire di gioia.
Hanno dei prezzi esorbitanti , invece di abassarli che fanno?
Ci promuovono il prodotto alla fascia superiore mantenendo lo steso prezzo.
E poi questa cosa mi puzza parecchio. Cosa stanno pensando di fare?
Con una 256 si naviga ottimamente e si scarica pure ma con tempi un po' lunghi?
Che volgiano favorire il p2p? Certo che no.
Allora ? Semplice, che cosa si può fare con una 640 che con una da 256 non si può? .............Il videostriming!! Ecco l'arcano mistero che secondo me apparirà in febbraio.
Video on demand e streaming a pagamento direttamente sul tuo pc!
Qualcuno si ricorda cosa aveva fatto libero e la casa di alice?
Ecco , che sia stao solo una porva generale di quell oche accadrà?
Ti danno lil mezzo e poi ti invogliano a comperare a suon di € i cnontenuti.
Non sarà tutt'oro ciò che lucica e nessuno ci regala nulla per nulla.
Non sarò cosi?....siamo in italia :D
Preferirei restare con la mia alice 256k down/512k up e ping con 15ms e pagare sotto i 18€ mensili piutosto che avere una 640k/256k/45ms..
Che me ne faccio di 80KBps se poi in media ne uso 7-8 ?
rinuncerei all'upgrade per il 50-60% di sconto sugli attuali 40€.
256/512 ?
640/256 ?
ma che bande hai ?
:mbe:
Originariamente inviato da dr.stein
256/512 ?
640/256 ?
ma che bande hai ?
:mbe:
io ho 256 in down, 512 in up e 15ms di ping con una alice 256 normale. e mica gli vado a dire alla telecom" guadate che avete sbagliato a confiigurare il modem in centrale ":D:D
640/256 è quella a cui vogliono promuovere la 256 in febbraio .
dr.stein
15-12-2003, 14:40
sicuro ?
non 640/128 ?
sta scritto anch sotto affari e finanza di repubblica di oggi (cartaceo)
:cool:
TonyManero
15-12-2003, 14:43
Insisto... i regali te li fanno a malapena i parenti... figuriamoci se Telecom si mette a regalare così!! ;)
Originariamente inviato da TonyManero
Insisto... i regali te li fanno a malapena i parenti... figuriamoci se Telecom si mette a regalare così!! ;)
questo lo quoto... Soprattutto Telecom
cmq sognare non costa nulla (o sì? :D)
spaceboy
15-12-2003, 14:51
Originariamente inviato da kaioh
io ho 256 in down, 512 in up e 15ms di ping con una alice 256 normale. e mica gli vado a dire alla telecom" guadate che avete sbagliato a confiigurare il modem in centrale ":D:D
640/256 è quella a cui vogliono promuovere la 256 in febbraio .
voglio anch' io 512 di UP :muro:
ma io che son 640/128 passerò a 640/256? (non sono utente telecom)
ClockworkOrangE
si ma se ci pensate è la stessa cosa che ha fatto fastweb:
è partita con la linea 1,3Mbit
poi ha aumentato a 2Mbit
poi è passata a 4Mbit
Perchè? Perchè così poteva vendere la videostation e farci pagare per farci vedere i programmi dell'archivio rai e i film in prima uscita in streaming.
E' lo stesso che sta cercando di fare Telecom, che è l'unica secondo me che se lo può permettere... vi immaginate a vedere un film in streaming con WIND che ha una ADSL300 di una lentezza paurosa?
:cool:
xxx Alcatraz xxx
A me cambia poco :D
Avevo la 256, avevo richiesto la 640 e mi hanno messo la MEGA, il bello è che sul contratto (già da oltre un anno) è scritto che ho la 256 e perciò pago come se avessi una 256 :D
bye!
beh, se proprio attueranno questo passaggio, ci sarà sicuramente qualche losco:mbe: motivo sotto...
in fondo, nesuno ti da niente per niente...se poi si tratta di Telecozz ancora peggio:D
cmq, :sperem:
Piuttosto dovrebbero pensare ad attivare l'adsl nelle zone non ancora coperte...:muro: :rolleyes: :rolleyes:
TorpedoBlu
15-12-2003, 14:57
azienda di M@@@@, io con FastWeb volo! :cool:
Originariamente inviato da TorpedoBlu
azienda di M@@@@, io con FastWeb volo! :cool:
commento costruttivo :rolleyes:
se è un invito passare a fw, non posso averla quindi mi tocca accontentarmi dell'azienda di m@@@@ :cry: non metto in dubbio che sia migliore, ma non la riterrò un'azienda seria finchè non avrà ua copertura decente (so che si sta espadendo moltissimo ma purtroppo divento vecchio prima che arrivi da me :cry:)
niente contro fw cmq, beninteso
sicuramente questa mossa è in un'ottica che guarda il futuro e magari comprende servizi che non conosciamo.
Mi sembra anche normale che alzino la banda: voi navigate ancora a 14.400?? Ogni tanto la velocità si alza, come i processori aumentano potenza è normale che ora la telecom veda 640/256 come una base di partenza come 256/128 lo era qualche anno fa.
Ma è mai possibile che esistano persone pronte solo a lamentarsi?? E i ping e i pong... ma qui, ma lì... Alza la banda punto e basta, non vuole il vostro sangue.
Originariamente inviato da Graffio
Se nel contempo si dessero una mossa a coprire il territorio...
Sottoscrivo
ShadowThrone
15-12-2003, 15:14
io cmq, spero nel miracolo.....
Originariamente inviato da *ReSta*
sicuramente questa mossa è in un'ottica che guarda il futuro e magari comprende servizi che non conosciamo.
Mi sembra anche normale che alzino la banda: voi navigate ancora a 14.400?? Ogni tanto la velocità si alza, come i processori aumentano potenza è normale che ora la telecom veda 640/256 come una base di partenza come 256/128 lo era qualche anno fa.
Ma è mai possibile che esistano persone pronte solo a lamentarsi?? E i ping e i pong... ma qui, ma lì... Alza la banda punto e basta, non vuole il vostro sangue.
e chi si lamenta? io gioisco all'infinito e mi inchino alla telecom se mi fanno questo regalo :cool:
l'ho sentito anch'io... dovrebbero ridurre il costo di chi ha già la 640.
ma allora io k ho infostrada 640 mi vedrò portare solamente la velocità in upload da 128a 256?
Legolas84
15-12-2003, 15:37
Per chi ha Tin.it? :confused: :(
bah secondo me n puo succedere sarebbe una truffa nei confronti di ki ha gia la 640 o di ki ha la 1.2
Io mi auguro che sia veramente cosi, ma conoscendo Telec@m mi meraviglia un cosi grande atto di generosità!:D :sofico:
Originariamente inviato da icoborg
bah secondo me n puo succedere sarebbe una truffa nei confronti di ki ha gia la 640 o di ki ha la 1.2
truffa o non truffa, SE succede PER ME è oro :cool:
e un guadagno per quelli che hanno la 640 che si vedrebbero ridurre la tariffa
SE succede non è che un bene per tutti insomma :)
bhe, e quello che accade tutt'ora come lo definisci?
Chi prende un'adsl ora ha il contributo di 75€, chi ce l'ha da più di un anno paga uguale. :muro:
Scoperchiatore
15-12-2003, 15:54
La mia è già aumentata, infatti ieri mi chiedevo perchè scaricasse a 60 fissi... e ora ho la risposta ;)
Originariamente inviato da Scoperchiatore
La mia è già aumentata, infatti ieri mi chiedevo perchè scaricasse a 60 fissi... e ora ho la risposta ;)
hai la 256?
infatti dovresti scaricare a 80
per quello della tassa io lo prendo sempre in quel posto , ma penso abbiano fatto i loro conti in pratica destate ce sempre offerte e poi a dicembre ce il contributo quindi o luno o laltro capito ;)
be senti se n mi riducono il canone gli scaravento l'adiconsum addosso.
Scoperchiatore
15-12-2003, 15:58
Originariamente inviato da Leron
hai la 256?
si, certo :D
ieri ho scaricato qualcosa da kazaa a una velocità di 60-70 e mi chiedevo come fosse possibile...
credo che la mossa sia vera, e che, come dice qualcuno, puntano a vendere grazie allo streaming...
ricordiamoci che la maggior parte degli utenti di internet è in realtà untonti, e quindi conosce poco l'ambito dei p2p...
sperano anche nel passaparola, IMHO, dato che sembra, appunto, che Telecom abbia regalato qualcosa....
dr.stein
15-12-2003, 16:00
infatti dovresti scaricare a 80
per quello della tassa io lo prendo sempre in quel posto , ma penso abbiano fatto i loro conti in pratica destate ce sempre offerte e poi a dicembre ce il contributo quindi o luno o laltro capito ;)
AHOOO!!! C'hai er tasto con l'accento rotto!!! :p
80kb/s e' la velocita' max TEORICA...
nella vita pratica la media con una 640 e' appunto 60kb/s
Scoperchiatore
15-12-2003, 16:02
eccovela....
http://scoperchiator.altervista.org/immagini/2ADSL.jpg
se volete vi faccio un altro screenshot ora, sta sempre oltre i 30, 47+16
:D :cool:
effettivamente la cosa è interessante.... :cool:
dr.stein
15-12-2003, 16:04
a scopolo!!! Ma che te voi fa arresta ?!? :muro: :muro:
:p
Scoperchiatore
15-12-2003, 16:06
a scopolo!!! Ma che te voi fa arresta ?!? :muro: :muro:
:p
no, difatti... :D
Originariamente inviato da Legolas84
Per chi ha Tin.it? :confused: :(
Estratto dell'articolo di repubblica:
"Questo vale per tutti gli utenti.
"Sì. Nessuno dovrà fare niente. Semplicemente, da un certo giorno in avanti tutti scopriranno di andare più veloci del doppio rispetto a oggi. E la stessa cosa capiterà anche a quelli che si servono da altri operatori: infatti anche a loro venderemo la banda larga a 640 K. Di fatto questa velocità diventa dall'inizio del 2004 il nuovo standard italiano. E è un bel passo in avanti. In un certo senso possiamo dire che con questa riforma inizia davvero l'epoca della banda larga in Italia".
GODOOOO!!!!
Bello eh? Però potevano avvisare, i primi giorni pensavo che mi avrebbero addebitato più eurozzi in bolletta :D
Io cmq arrivo a 76 max...
Originariamente inviato da izutsu
Bello eh? Però potevano avvisare, i primi giorni pensavo che mi avrebbero addebitato più eurozzi in bolletta :D
Io cmq arrivo a 76 max...
mi basterebbero anche 50KB... tanto per gradire :D
dragone17
15-12-2003, 16:34
vedremo cosa succederà
io ho la 640 di telecom e mi và anche bene. se poi mi alzano la banda in up a 256 ancora meglio :cool:
però non vorrei rimanere fregato a pagare di più di quelli che hanno la 256 portata a 640, quindi spero in un livellamento dei prezzi (verso il basso)
ma allora hanno già cominciato a upgradare la banda? :cool:
facciamo un sondaggino?:D
quanti di voi in questo moento scaricano a banda maggiore di quella che è prevista dal loro contratto? :D
matteo1986
15-12-2003, 16:47
ma allora hanno già cominciato a upgradare la banda? :cool:
facciamo un sondaggino?:D
quanti di voi in questo moento scaricano a banda maggiore di quella che è prevista dal loro contratto? :D
a me era successo nel 1° mese successivo all'abbonamento (marzo 2003), scaricavo a 70-80k, poi tutto è tornato normale, ora sto sui 37k. Ciao :)
E al momento quanto pagate?
Schummacherr
15-12-2003, 17:04
Originariamente inviato da dragone17
vedremo cosa succederà
io ho la 640 di telecom e mi và anche bene. se poi mi alzano la banda in up a 256 ancora meglio :cool:
però non vorrei rimanere fregato a pagare di più di quelli che hanno la 256 portata a 640, quindi spero in un livellamento dei prezzi (verso il basso)
sicuramente avranno fatto i loro conti,non so quanto porti bene a Telecom una rivolta degli utenti 640 :D quindi credo proprio che (giustamente) livelleranno il prezzo della 640 portandolo all'attuale 256 ke diventerà 640 :D
speriamo bene cmq!Telecom non mi ha mai dato problemi ne in fatto di servizio nè in problemi di traffico,velocità,disconnessioni..sarà che Bz è una città fortunata,ma credo in Telecom :D :D :D
dragone17
15-12-2003, 17:13
Originariamente inviato da Schummacherr
sicuramente avranno fatto i loro conti,non so quanto porti bene a Telecom una rivolta degli utenti 640 :D quindi credo proprio che (giustamente) livelleranno il prezzo della 640 portandolo all'attuale 256 ke diventerà 640 :D
speriamo bene cmq!Telecom non mi ha mai dato problemi ne in fatto di servizio nè in problemi di traffico,velocità,disconnessioni..sarà che Bz è una città fortunata,ma credo in Telecom :D :D :D
concordo ;)
anche io non mi lamento, ho penato un po' per farmela attivare visto che sono in un paesello sperduto, ma tutto sommato funziona bene.
ah, l'ho richiesta a settembre e ho cominciato a navigare a dicembre :rolleyes:
Se è vero godo!!!!!!!!!!!!!:oink: :oink: :oink:
Schummacherr
15-12-2003, 17:15
concordo ;)
anche io non mi lamento, ho penato un po' per farmela attivare visto che sono in un paesello sperduto, ma tutto sommato funziona bene.
ah, l'ho richiesta a settembre e ho cominciato a navigare a dicembre :rolleyes:
beh c'è gente messa molto peggio :) ;)
io richiesta in maggio quando ancora era BBB e attivata e funzionale dopo 7giorni..in 2anni ho ocntato solo 2giorni di non connettività :)
xxAndreAxx
15-12-2003, 17:45
e se io che ho tin it attivo alice 256 domani quando c'è l'offerta la aumentano anche a me?:confused:
Schummacherr
15-12-2003, 17:48
Originariamente inviato da xxAndreAxx
e se io che ho tin it attivo alice 256 domani quando c'è l'offerta la aumentano anche a me?:confused:
in teoria dovrebbe essere così,credo che quando partirà la direttiva dai vertici telecom tutte le centrali verranno settate a minimo 640 quindi IN TEORIA non dovrebbero esserci problemi... :confused: ;)
spaceboy
15-12-2003, 17:57
io temo si livellerà anche la banda (verso il basso) :rolleyes:
AHOOO!!! C'hai er tasto con l'accento rotto!!! :p
80kb/s e' la velocita' max TEORICA...
nella vita pratica la media con una 640 e' appunto 60kb/s
maddeke io ho la 1200 è deve andare a 150 min
e va a 155
la 256 andava a 32
Originariamente inviato da spaceboy
io temo si livellerà anche la banda (verso il basso) :rolleyes:
è impossibile ke ti calino la bolletta posso capire alzare la banda perke tanto per loro nn cambia nulla ma ridurre i soldi in entrata è impossibile.
Er Paulus
15-12-2003, 18:11
cazzo...io ho richiesto l'aumento a 640 1 mese fa e ancora non me l'hanno attivato...:muro: :(
Ma c'è qualche informazione ufficiale sul sito ad esempio di Telecom o di Alice?
come godo!!!!!!!!!speriamo che sia vero... :sperem: :sperem:
spaceboy
15-12-2003, 18:20
è impossibile ke ti calino la bolletta posso capire alzare la banda perke tanto per loro nn cambia nulla ma ridurre i soldi in entrata è impossibile.
e chi parlava di bolletta?
Intendo, ad esempio , che se tutti andranno a 640 l'anno prox ,chi prima aveva già una 640 noterà un rallentamento!
Originariamente inviato da *ReSta*
Sei semplicistico e non noti una cosa fondamentale. Non è giusto che chi ha pagato finora per la 640 la prenda nel didietro così...
Mino
...evvai...aumenta la banda :D
http://www.civicabandapd.org/foto%20Strumentisti/CAMP-BANDA-8-tutti-che-salu.jpg
Schummacherr
15-12-2003, 18:31
Originariamente inviato da Mino
Sei semplicistico e non noti una cosa fondamentale. Non è giusto che chi ha pagato finora per la 640 la prenda nel didietro così...
Mino
però fino ad oggi ha comunque usufruito di una banda maggiore rispetto a chi aveva una 256 e ha pagato meno..non so come sarebbe giusto sinceramente :confused:
forse avete ragione però boh.. ;) (frase piena di significato :D)
Se lo fanno veramente mi fa solo che piacere!
dragone17
15-12-2003, 18:37
però fino ad oggi ha comunque usufruito di una banda maggiore rispetto a chi aveva una 256 e ha pagato meno..non so come sarebbe giusto sinceramente :confused:
forse avete ragione però boh.. ;) (frase piena di significato :D)
fino a che ci sono 2 tipi di contratto diversi è giusto che chi usufruisce di più banda paghi di più (fino a un certo punto), ma nel momento in cui i 2 contratti hanno la stessa banda perchè dovrebbero esserci 2 prezzi differenti?
NEWS
Telecom: Ok a connessione veloce
di redazione ls , 15.12.2003 18:16
Importante iniziativa della Telecom Italia, la quale a partire dal 19 gennaio prossimo, aumenterà a più del doppio la velocità per accedere su Internet a banda larga: l'offerta base verrà infatti portata da 256 Kbps a 640 Kbps e senza alcun costo aggiuntivo per la clientela. Obiettivo dell'iniziativa è quello di favorire lo sviluppo delle applicazioni a larga banda in Italia.Come risulta evidente l'aumento di velocità previsto renderà facilmente accessibili i contenuti multimediali disponibili sull'autostrada dell'informazione, altrimenti proibitivi con una bassa velocità di connessione. La Telecom (grafico ha inoltre deciso che a partire dalla stessa data partirà anche l'offerta wholesale in grado di consentire agli altri gestori di riproporre la stessa offerta ai loro clienti.
Mino
La tecnologia avanza e i prezzi si abbassano,è normale.Un cellulare che adesso paghi 400Euro l'anno prox lo vendono a 350...300...250....
Er Paulus
15-12-2003, 18:48
Originariamente inviato da Aber
NEWS
Telecom: Ok a connessione veloce
di redazione ls , 15.12.2003 18:16
Importante iniziativa della Telecom Italia, la quale a partire dal 19 gennaio prossimo, aumenterà a più del doppio la velocità per accedere su Internet a banda larga: l'offerta base verrà infatti portata da 256 Kbps a 640 Kbps e senza alcun costo aggiuntivo per la clientela. Obiettivo dell'iniziativa è quello di favorire lo sviluppo delle applicazioni a larga banda in Italia.Come risulta evidente l'aumento di velocità previsto renderà facilmente accessibili i contenuti multimediali disponibili sull'autostrada dell'informazione, altrimenti proibitivi con una bassa velocità di connessione. La Telecom (grafico ha inoltre deciso che a partire dalla stessa data partirà anche l'offerta wholesale in grado di consentire agli altri gestori di riproporre la stessa offerta ai loro clienti.
sì vabbè....ma chi ha già una connessione a 640Kb quanto paga?
credo che andrà a pagare come chi possiede ora una 256 che non esisterà più portando lo standard a 640:D
ma sta cosa è solo per chi ha una connessione alice o anche agli altri?
No perchè io c'ho la 256K di tin.it e vedermela aumentata a 640K nn mi farebbe schifo!
TonyManero
15-12-2003, 18:58
Mino
Bhè... cosa vuol dire!? Fino a irei avere 256 costava tot ed avere 640 costava tot+tot.
Se domani le tariffe cambiano (non ci credo) tu comunque avevi quello per cui pagavi... non vedo dove stia l'ingiustizia!?
Sarebbe ingiusto se ora upgradassero la 256 e quelli con 640 continuassero a pagare di più :D
Comunque per me domani salta fuori che è 'na bufala enorme... la più ben riuscita del secolo!
E se così non sarà ci sarà sicuramente un qualche altro "cavillo" che ribalterà il discorso!
Io non ci credo che senza pagare nulla dal 19 mi ritrovo un 640! ;)
Originariamente inviato da Clody23
ma sta cosa è solo per chi ha una connessione alice o anche agli altri?
No perchè io c'ho la 256K di tin.it e vedermela aumentata a 640K nn mi farebbe schifo!
In risposta ad un altro avevo messo in neretto che si parlava di tutti gli operatori, dato che telecom avrebbe venduto soltanto la 640k, quindi prima o poi TUTTI ci troveremo con la 640, la 256 sparirà dalla faccia dell'Italia!!!:D:D
il 19...proprio il giorno in cui compio gli anni...wow che bel regalo!!!
cmq perchè lamentarsi?cioè dai azz speriamo sia vero e basta... :sperem::D
Tutto vero!!!!!!!!!!!
LEGGETEE!!!!!!!! (http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?pageTypeId=9414&contentTypeId=2&pc=stampa&BV_UseBVCookie=yes&programPage=%2Fep%2Fprogram%2FstampaCommunicati.jsp&programId=10195&channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2)
e quelli con la 640 e/o 1200 ke fanno? selo prendono in der cul?
Originariamente inviato da Teox82
Tutto vero!!!!!!!!!!!
LEGGETEE!!!!!!!! (http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?pageTypeId=9414&contentTypeId=2&pc=stampa&BV_UseBVCookie=yes&programPage=%2Fep%2Fprogram%2FstampaCommunicati.jsp&programId=10195&channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2)
:sbavvv:
e quelli con la 640 e/o 1200 ke fanno? selo prendono in der cul?
Il sito non precisa.Sicuramente quelli che adesso hanno 640 pagheranno come l'attuale 256
CappelloPower
15-12-2003, 19:14
Mi permetto una riflessione.
Secondo me riguarderà solo i nuovi clienti. Chi vorrà un adsl base potrà avere una 640 che costa come la 256 di adesso, ma chi oggi ha una 256 si tiene quella. Non ho mai visto una promozione "retroattiva", cioè uno sconto che in qualche modo risarcisse i vecchi clienti per favorirli come i nuovi. Non ricordo chi, ha citato lo sconto sull'adsl che praticano ora: quello riguarda i nuovi clienti, i vecchi di certo non si vedono arrivare un rimborso.
Saluti,
CappelloPower
P.S. E' un bel sogno, ma è solo un sogno, secondo me.
Originariamente inviato da CappelloPower
Secondo me riguarderà solo i nuovi clienti. Chi vorrà un adsl base potrà avere una 640 che costa come la 256 di adesso, ma chi oggi ha una 256 si tiene quella. Non ho mai visto una promozione "retroattiva", cioè uno sconto che in qualche modo risarcisse i vecchi clienti per favorirli come i nuovi. Non ricordo chi, ha citato lo sconto sull'adsl che praticano ora: quello riguarda i nuovi clienti, i vecchi di certo non si vedono arrivare un rimborso.
Saluti,
CappelloPower
Leggi meglio le cose, c'è un intervista che parla chiaro (chi oggi naviga a 256 avrà la 640 dal 19 gennaio e anche nel comunicato ufficiale e' abbastanza chiara sta cosa)
A tal proposito riporto un pezzo del comunicato ufficiale:
"Telecom Italia, a partire dal 19 gennaio, aumenterà a più del doppio la velocità con la quale si accede attualmente all’Internet a banda larga, portando da 256 Kbps a 640 Kbps l’offerta base senza alcun costo aggiuntivo per la clientela."
Mi sembra chiaro che questa cosa riguarda specialmente chi ha già la 256!!!
io dalla 256 volevo passare alla 640 :D
fortuna che tin non permette sti passaggi, magari a gennaio mi trovo la 640 senza sborsare un € :D
non penso che sia una bufala, ormai è stato annunciato pure sul sito della telecom
l'unica cosa che mi preoccupa è che, passando a 640 tutti quelli che hanno la 256 (che sono tanti ;) ), non so se la banda sarà sufficiente per tutti (avere una 640 e poi viaggiare a 30 kb non mi piacerebbe granchè :rolleyes: )
mah, staremo a vedere :p
Scoperchiatore
15-12-2003, 19:17
Saluti,
CappelloPower
ehm... io mi sono iscritto un anno fa a alice....
http://scoperchiator.altervista.org/immagini/ADSL.jpg
è retroattiva... ;)
bah secondo me è na palla di gasparri....
Scoperchiatore
15-12-2003, 19:18
Originariamente inviato da Dwayne
io dalla 256 volevo passare alla 640 :D
fortuna che tin non permette sti passaggi, magari a gennaio mi trovo la 640 senza sborsare un ? :D
non penso che sia una bufala, ormai è stato annunciato pure sul sito della telecom
l'unica cosa che mi preoccupa è che, passando a 640 tutti quelli che hanno la 256 (che sono tanti ;) ), non so se la banda sarà sufficente per tutti (avere una 640 e poi viaggiare a 30 kb non mi piacerebbe granchè :rolleyes: )
mah, staremo a vedere :p
beh, sono fatte su fishbone Gigabit Ethernet, modulate in FDMA e TDMA, c'è n'è di banda, aivoglia! :D :cool:
Già,praticamente la 256 in Italia non esisterà più,portandoci in linea(o quasi)con gli altri paesi europei.Brava Telecom!
Er Paulus
15-12-2003, 19:19
è retroattiva... ;)
perchè hai cancellato i file??
zozzone!:D :oink: :nonsifa:
brava una sega dovrebbe upgradare tutti gli abbonamenti per onesta, ki ha gia la 640 n puo essere lasciata com'è vedrai i casini delle associazioni consumatori...antitrust etc...
Scoperchiatore
15-12-2003, 19:21
Originariamente inviato da Er Paulus
perchè hai cancellato i file??
zozzone!:D :oink: :nonsifa:
i pornazzi sono personali, cavolo! :D :oink: :cool:
Saluti,
CappelloPower
però qui dice
Più che raddoppiata la velocità di navigazione per TUTTI i clienti broadband.
TUTTI i clienti, non solo quelli futuri e nuovi
se sanno l'italiano dovrebbe essere per tutti.... o sbaglio?
brava una sega dovrebbe upgradare tutti gli abbonamenti per onesta, ki ha gia la 640 n puo essere lasciata com'è vedrai i casini delle associazioni consumatori...antitrust etc...
Scusa ma perchè nella goduria generale sei così negativo?!
Tu che banda hai?
CappelloPower
15-12-2003, 19:27
Originariamente inviato da raph45
Leggi meglio le cose, c'è un intervista che parla chiaro (chi oggi naviga a 256 avrà la 640 dal 19 gennaio e anche nel comunicato ufficiale e' abbastanza chiara sta cosa)
A tal proposito riporto un pezzo del comunicato ufficiale:
"Telecom Italia, a partire dal 19 gennaio, aumenterà a più del doppio la velocità con la quale si accede attualmente all’Internet a banda larga, portando da 256 Kbps a 640 Kbps l’offerta base senza alcun costo aggiuntivo per la clientela."
Mi sembra chiaro che questa cosa riguarda specialmente chi ha già la 256!!!
Non per far polemica, ma io non vedo scritto che chi oggi naviga a 256, navigherà a 640. Io vedo scritto che aumenterà a più del doppio la velocità con la quale si accede attualmente all’Internet.
Sicuramente hai ragione tu (la mia Alice 256, infatti, è d'accordo :)), ma io sono sospettoso di chi mi fa un regalo senza motivo e mi rifaccio sempre al detto "la vita è una tempesta ma prenderlo nel **** è un lampo." :D
è retroattiva... ;)
Coattone! :D
Saluti,
CappelloPower
CappelloPower
15-12-2003, 19:28
però qui dice
TUTTI i clienti, non solo quelli futuri e nuovi
se sanno l'italiano dovrebbe essere per tutti.... o sbaglio?
Come ho già detto, spero fortemente che abbiate ragione. :)
Saluti,
CappelloPower
beh, sono fatte su fishbone Gigabit Ethernet, modulate in FDMA e TDMA, c'è n'è di banda, aivoglia! :D :cool:
si ma ... sicuro che ce n'è disponibile più del doppio e sempre? :p
preciso che io di questa cosa son felice, tanto adesso vado a 30 kb e anche se la banda non ci sarà per tutti, meno di quello che vado adesso non andrò
io cmq spero che tu abbia ragione ;)
Scoperchiatore
15-12-2003, 19:29
Saluti,
CappelloPower
Yeah!
:cool: :cool:
:D
Cmq, scherzi a parte, credo che sia vero... quella velocità è stata più o meno costante durante tutto il dwnload ;) :cool:
Non per far polemica, ma io non vedo scritto che chi oggi naviga a 256, navigherà a 640. Io vedo scritto che aumenterà a più del doppio la velocità con la quale si accede attualmente all?Internet.
Sicuramente hai ragione tu (la mia Alice 256, infatti, è d'accordo :)), ma io sono sospettoso di chi mi fa un regalo senza motivo e mi rifaccio sempre al detto "la vita è una tempesta ma prenderlo nel **** è un lampo." :D
Saluti,
CappelloPower
Una volta,se non sbaglio,per la 56k non si pagava l'attivazione di 200000Lire circa?
Schummacherr
15-12-2003, 19:30
fino a che ci sono 2 tipi di contratto diversi è giusto che chi usufruisce di più banda paghi di più (fino a un certo punto), ma nel momento in cui i 2 contratti hanno la stessa banda perchè dovrebbero esserci 2 prezzi differenti?
no non ci siamo capiti..io dico che quando si eguaglieranno le bande il canone dovrà essere pareggiato!ma c'è chi si lamenta perchè fino ad oggi ha pagato di + di una 256 per una 640,ma mi pare normale..o forse non ho capito :);)
Non per far polemica, ma io non vedo scritto che chi oggi naviga a 256, navigherà a 640. Io vedo scritto che aumenterà a più del doppio la velocità con la quale si accede attualmente all’Internet.
Scusami, ma se scrivono "senza alcun costo aggiuntivo per la clientela" secondo te cosa vuol dire????
Che la aumentano a TUTTI!!!!
E inoltre nell'intervista era detto CHIARAMENTE che dal 19 gennaio chi aveva la 256 si sarebbe accorto di andare a 640 Kb/s senza nessuno sforzo e cambiamento di contratto o roba del genere, del resto se la 256 deve sparire dall'Italia penso che lo debbano fare proprio partendo dai vecchi clienti!!!
Yeah!
:cool: :cool:
Cmq, scherzi a parte, credo che sia vero... quella velocità è stata più o meno costante durante tutto il dwnload ;) :cool:
:cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
no non ci siamo capiti..io dico che quando si eguaglieranno le bande il canone dovrà essere pareggiato!ma c'è chi si lamenta perchè fino ad oggi ha pagato di + di una 256 per una 640,ma mi pare normale..o forse non ho capito :);)
Sarà sicuramente così,non possono certo far pagare 2 prezzi per lo stesso servizio.LI' si che sentiresti Federconsumatori,antitrust ecc. :D ;)
Schummacherr
15-12-2003, 19:33
Sarà sicuramente così,non possono certo far pagare 2 prezzi per lo stesso servizio.LI' si che sentiresti Federconsumatori,antitrust ecc. :D ;)
appunto,non conviene neanche a loro :)
CoreDump
15-12-2003, 19:35
Be date un po' un'occhiata qua : :D
http://www.wholesale-telecomitalia.it/Wholesale/Home%20News/upgradeADSL.PDF
In pratica 256/128 > 640/256 stesso prezzo della 256
In pratica 640/128 > 640/256 prezzo come sopra
x la 1280 nun zo...:D
ciauz :D
...ecchecacchio :D ...
...ricapitoliamo.....avevi 256...bene vai a 640 senza spendere un dindo...
....avevi la 640...bene...ti diminuiamo il canone.....
....punto ;)
Scusa ma perchè nella goduria generale sei così negativo?!
Tu che banda hai?
siete ridotti male se devo anke spiegarvelo :rolleyes:
...256?:confused:
:sofico: :sofico: :sofico:
Digitale terrestre + banda LARGhissima
Il tutto in 20 giorni.
Sono commosso:cry:
Sono ridotto male:spiega
Schummacherr
15-12-2003, 19:42
Originariamente inviato da ally
...ecchecacchio :D ...
...ricapitoliamo.....avevi 256...bene vai a 640 senza spendere un dindo...
....avevi la 640...bene...ti diminuiamo il canone.....
....punto ;)
esatto,se sarà sarà così! ;)
dragone17
15-12-2003, 19:44
e se non sarà così saranno c@zzi amari per la telecom che si troverà addosso tutte le associazioni dei consumatori
Schummacherr
15-12-2003, 19:47
e se non sarà così saranno c@zzi amari per la telecom che si troverà addosso tutte le associazioni dei consumatori
ovvio,ma secondo me non sono stupidi ;) :D
Originariamente inviato da CoreDump
Be date un po' un'occhiata qua : :D
http://www.wholesale-telecomitalia.it/Wholesale/Home%20News/upgradeADSL.PDF
In pratica 256/128 > 640/256 stesso prezzo della 256
In pratica 640/128 > 640/256 prezzo come sopra
x la 1280 nun zo...:D
ciauz :D
Sono sempre + contento, il 19 è anche il mio compleanno!
...aggiorno il profilo :D
dragone17
15-12-2003, 19:52
ovvio,ma secondo me non sono stupidi ;) :D
mah... ogni tanto il dubbio mi viene.
cmq il 19 è anche il compleanno di mio padre, che sarà contento se il costo della adsl si abbassa:D
...aggiorno il profilo :D
'spetta!
Farlo prima porta sfi@a!!!
:eek: :sofico:
Originariamente inviato da ingpeo
'spetta!
Farlo prima porta sfi@a!!!
:eek: :sofico:
:tie:
CoreDump
15-12-2003, 20:04
Be' non proprio la 640 adesso è 128 in upload quindi si abbasserà
il prezzo alla 256 ( circa 10 euro ) e si avrà il doppio in upload
( il mio mulo ringrazia :O :D )
Schummacherr
15-12-2003, 20:07
Originariamente inviato da CoreDump
Be' non proprio la 640 adesso è 128 in upload quindi si abbasserà
il prezzo alla 256 ( circa 10 euro ) e si avrà il doppio in upload
( il mio mulo ringrazia :O :D )
esatto me l'ero dimenticato i 256 :D a me sembra una cosa ottima,se verrà fatta..ci guadagna sia chi ha una 640 che chi ha una 256..quindi ben venga..
invece le mega lo prendono!
NeoReeeves
15-12-2003, 20:11
GODOOOOOO:incazzed: :ops: sisisi
CoreDump
15-12-2003, 20:13
invece le mega lo prendono!
Be adesso come adesso pare di si. :mad: , sarebbe più giusto
un abbassamento del canone ( 10-15 euro ) o un upgrade della
banda di upload es. 256->512. :p
ciao.
duchetto
15-12-2003, 20:15
ma di conseguenza anche tutti gli altri gestori faranno l'upgrade non credete?
paditora
15-12-2003, 20:17
Io mi chiedo che faranno per tutti quegli utenti che hanno dalla 640k in su.
Sarebbero davvero presi per il culo se continueranno a pagare come noi che abbiamo la 256k.
Ciao raga,
mi dispiace deludervi ma io ci lavoro .... e non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito.
Originariamente inviato da @res
Ciao raga,
mi dispiace deludervi ma io ci lavoro .... e non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito.
Eccola...:(
paditora
15-12-2003, 20:19
esatto me l'ero dimenticato i 256 :D a me sembra una cosa ottima,se verrà fatta..ci guadagna sia chi ha una 640 che chi ha una 256..quindi ben venga..
Te pagheresti 10-15 euro in più per avere gli stessi servizi che oggi ha una ADSL 256k?
Scusa ma per le 640k secondo me avrebbero una bella inculata se continueranno a pagare uguale.
Scoperchiatore
15-12-2003, 20:20
Ciao raga,
leggi sul sito ;)
cmq, a me ora va a 640, dato che scarico a oltre 70... IMHO è vero... ennesimo post... :D
è durato per minuti, non per uno o due secondi ;)
CoreDump
15-12-2003, 20:21
Ciao raga,
Io non credo ..... :)
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2&programId=10195&pageTypeId=9414&pc=stampa&contentTypeId=2&programPage=%2fep%2fprogram%2fstampaCommunicati.jsp
Porca puttena godo come un maiale!! :eek: :oink:
Evviva Alice 256 evviva :D :D :D
Comunque domani mattina la prima cosa che faro' sara' andare nell'ufficio "sviluppo rete" e chiedere delucidazioni in merito e poi vi portero' la gazzetta ufficiale:D Teniamo le dita incrociate:mc:
Schummacherr
15-12-2003, 20:25
Originariamente inviato da paditora
Te pagheresti 10-15 euro in più per avere gli stessi servizi che oggi ha una ADSL 256k?
Scusa ma per le 640k secondo me avrebbero una bella inculata se continueranno a pagare uguale.
ma allora mi prendete in giro? :rolleyes: :D
saranno 20posts che dico CHE SE I 640 PAGHERANNO COME LE 256 ALLORA SARA' GIUSTO. ;)
e poi sul comunicato della telecom c'è scritto che sarà proprio così!Le 640 pagheranno come le 256 attuali :)
paditora
15-12-2003, 20:26
leggi sul sito ;)
cmq, a me ora va a 640, dato che scarico a oltre 70... IMHO è vero... ennesimo post... :D
Ma quelli saranno i valori sballati che da il mulo o gli altri programmi p2p.
A volte a me Winmx segna 100KB/s se è per questo.
Devi controllare i reali MB scaricati.
Comunque domani mattina la prima cosa che faro' sara' andare nell'ufficio "sviluppo rete" e chiedere delucidazioni in merito e poi vi portero' la gazzetta ufficiale:D Teniamo le dita incrociate:mc:
:sperem: Sto incrociando tutto l'incrociabile:D
Facci sapere!
paditora
15-12-2003, 20:33
ma allora mi prendete in giro? :rolleyes: :D
saranno 20posts che dico CHE SE I 640 PAGHERANNO COME LE 256 ALLORA SARA' GIUSTO. ;)
e poi sul comunicato della telecom c'è scritto che sarà proprio così!Le 640 pagheranno come le 256 attuali :)
Bè allora l'inculata la prenderanno le Alici mega.
Schummacherr
15-12-2003, 20:34
Bè allora l'inculata la prenderanno le Alici mega.
secondo me verrà abbassato anche il loro canone.. :)
Scoperchiatore
15-12-2003, 20:36
Ma quelli saranno i valori sballati che da il mulo o gli altri programmi p2p.
A volte a me Winmx segna 100KB/s se è per questo.
Devi controllare i reali MB scaricati.
Controllati... ;)
a me kazaa non ha mai fatto valori sballati, se non in transitivo, in quanto in quel momento la velocità con la controparte è negoziabile....
cmq, ora faccio un altro test ;)
leggi sul sito ;)
è inutile che cancelli...tanto lo sappiamo che sono pornazzi!!! :sofico:
:D ;)
LuPellox85
15-12-2003, 20:38
quando succederebbe sta cosa??
non vedo l'ora!!!
ma è vero?? non ho voglia di leggermi tutto :P
Schummacherr
15-12-2003, 20:39
Originariamente inviato da LuPellox85
non vedo l'ora!!!
sembra ufficiale da comunicato telecom..cmq dal 19gennaio :)
Il "comunicato" parla di incremento di prestazioni di reti Adsl, ma non specificano quali...:cry:
LuPellox85
15-12-2003, 20:40
sembra ufficiale da comunicato telecom..cmq dal 19gennaio :)
ma non potevano farci il regalo di natale dal 25 dicembre? :D
non vedo l'ora!!!
...mi dispiace ma il contratto parla chiaro....per avere l'attivazione bisogna leggersi tuttle le pagine del thread :O
Schummacherr
15-12-2003, 20:42
Il "comunicato" parla di incremento di prestazioni di reti Adsl, ma non specificano quali...:cry:
in che senso?
si parla di aumento down e up per le 256,aumento up e riduzione canone per le 640 e raddoppio della banda media da 5 a 10Kbps per tutti..mi perdo qualche altro ocmponente importante? :)
Schummacherr
15-12-2003, 20:42
...mi dispiace ma il contratto parla chiaro....per avere l'attivazione bisogna leggersi tuttle le pagine del thread :O
lol :D punizione per Pello :D
LuPellox85
15-12-2003, 20:43
se mi posti la clausola del contratto io lo faccio davvero :D
NeoReeeves
15-12-2003, 20:46
Ma abbasseranno al prezzo delle 256 kb le 640... non ha senso pensare che non lo facciano... è inutile pensare L'IMPOSSIBILE...
ma che domande assurde vi fate? :cry:
Schummacherr
15-12-2003, 20:48
Originariamente inviato da NeoReeeves
Ma abbasseranno al prezzo delle 256 kb le 640... non ha senso pensare che non lo facciano... è inutile pensare L'IMPOSSIBILE...
ma che domande assurde vi fate? :cry:
ma in effetti mi pare logico che sistemeranno le cose nel modo che meno danneggià pure loro..cioè se lasciano i prezzi ocme ora e aumentano la 256 a 640 e basta si ritrovano in un mare di contestazioni.. già lavorano tanto :D
Nuove tariffe (http://www.hwinit.net/modules/news/article.php?storyid=228) per i rivenditori di banda
Scoperchiatore
15-12-2003, 20:50
http://scoperchiator.altervista.org/immagini/1a.jpg
http://scoperchiator.altervista.org/immagini/2a.jpg
Io non ho interessi a fare 200 capture cambiando quello che ci scrivo! :D quindi fidateve... va na spada! :cool: :D
cmq, non sono pornazzi... :D
Schummacherr
15-12-2003, 20:52
Originariamente inviato da eraser
Nuove tariffe (http://www.hwinit.net/modules/news/article.php?storyid=228)
Grazie..qualcuno sa dire se sono scese anche la 1,2 e la 2Mbit?così facciamo chiarezza una volta per tutte :D
scusami...ma queste saranno le teriffe per il pubblico????
Schummacherr
15-12-2003, 20:54
Originariamente inviato da smeg47
credo proprio di si..io pago 39€ ora cmq non 34 :mbe:
si, così dovrebbe essere perlomeno :D
Scoperchiatore
15-12-2003, 20:55
credo proprio di si..io pago 39? ora cmq non 34 :mbe:
paghi anche il modem in affitto ;)
si, così dovrebbe essere perlomeno :D
Mi pare strano.....quando mai adesso l'ADSL si paga 14 €????
io pago 36,95€ senza modem.....quindi il prezzo è addirittura calato....;)
vedi l'offerta adsl fast di wind :)
ZigoZago
15-12-2003, 20:57
Originariamente inviato da ShadowThrone
cmq sarebbe anche ora!
ecaz! era ora con quello che pago, minimo!:muro:
cmq così è scritto sul pdf che ha rilasciato telecom
azz... :muro:
il 31 ottobre avevo chiesto l'upgrade a 640, upgrade che ad oggi non è ancora avvenuto
non li chiamo nemmeno x sapere a che punto è la mia domanda.. :mc:
mah sarà...cmq a sti prezzi mi metto la 1280 o 2048....
vedi l'offerta adsl fast di wind :)
non mi torna....
mah :confused:
scusa ma non mi pare possibile che siano i prezzi agli utenti finali, se leggi bene c'è scritto che sono bimestrali (e oltretutto il link in quella pagina parla di offerta wholesale, non certo destinata al pubblico)
secondo quella pagina non solo ti raddoppierebbero la banda, ma ti dimezzerebbero anche il canone :rolleyes:
è probabile (se quella pagina non dice cavolate) che siano i prezzi per gli altri isp
Schummacherr
15-12-2003, 21:00
paghi anche il modem in affitto ;)
si infatti ci ho ripensato e me ne sono reso conto :D :D
cmq così è scritto sul pdf che ha rilasciato telecom
allora...secondo me quelli non sono prezzi per l'utenza....insomma...adesso un abbonamento flat parte dai 30 euro...li dice che costa 14....
Ciao raga,
allora i tuoi colleghi si sono messi a dare in giro comunicati e interviste sballate ? (anche sul sito ufficiale) ? :confused: :(
allora...secondo me quelli non sono prezzi per l'utenza....insomma...adesso un abbonamento flat parte dai 30 euro...li dice che costa 14....
parte dai 30 € a bimestre, invece 14€ sono al mese. cmq probabilmente sono per gli altri isp ma il prezzo non dovrebbe essere tanto differente
parte dai 30 € a bimestre, cmq probabilmente sono per gli altri isp ma il prezzo non dovrebbe essere tanto differente
scusa un attimo...ma quale provider ti da oggi l'adsl a 15 euro al mese???????
sicuramente stanno cercando di cacciare via i 56k a sto punto...mettendo adsl veloci ed economiche...
ops scusate.....mi sono fumato il cervello :D :D
scusa un attimo...ma quale provider ti da oggi l'adsl a 15 euro al mese???????
nessuno :rolleyes:
meno di 30 € al mese (anzi, forse tele2 29 e qualcosa) non c'è niente
nessuno :rolleyes:
meno di 30 € al mese (anzi, forse tele2 29 e qualcosa) non c'è niente
è quello che sto cercando di dire....però mi pare che ora Eraser se ne sia reso conto
;)
si scusate ho corretto sul sito :) ogni tanto mi fumo il cervello :D
si scusate ho corretto sul sito :) ogni tanto mi fumo il cervello :D
;)
speriamo ke abbiano fatto bene i loro conti...nn vorrei ritrovarmi con una 640 ke mi va 5k al secondo.....vedi tiscali :(
cmq i prezzi al mese imho saranno più o meno quelli, che ne pensate?
secondo me i prezzi rimangono quelli di adesso...più o meno
mah....nun me frega niente....tanto non devo fare l'abbo da zero :D Sono già abbonato :D
si, immagino che rimarranno entro i 35 max 40 € al mese per la 640/256 ;)
se i prezzi rimarranno invariati io avrò la 640/256 tin a 29.9 al mese, mitica tin :D
si, immagino che rimarranno entro i 35 max 40 € al mese per la 640/256 ;)
se i prezzi rimarranno invariati io avrò la 640/256 tin a 29.9 al mese, mitica tin :D
pure io :D
TonyManero
15-12-2003, 21:13
Io diffido comunque dei regali...
A vedere le miriadi di fonti mi sembra che il fatto sia vero... ma non vorrei che la Telecom avessa pensato:
- Dobbiamo togliere la 256 e far fare a tutti la 640 per guadagnare di più ma se togliamo la 256 ci fucilano.
- Ok, allora togliamo la 256 e diamogli la 640 alla stesso prezzo... e dopo 2-3 mesi la rialziamo al prezzo originale con la scusa che comunque hanno una 640!
Morale e previsione (mia ufficiale):
- Ci mettono veramente la 640
- Tra 3-4 mesi max ci sarà un "aumento canone" che porterà al vecchio prezzo della 640
Morale... l'avremo preso nel #### come al solito! :D
non vedo l'ora che arrivi il 19 :D
A vedere le miriadi di fonti mi sembra che il fatto sia vero... ma non vorrei che la Telecom avessa pensato:
- Dobbiamo togliere la 256 e far fare a tutti la 640 per guadagnare di più ma se togliamo la 256 ci fucilano.
- Ok, allora togliamo la 256 e diamogli la 640 alla stesso prezzo... e dopo 2-3 mesi la rialziamo al prezzo originale con la scusa che comunque hanno una 640!
- Tra 3-4 mesi max ci sarà un "aumento canone" che porterà al vecchio prezzo della 640
disdisco...e se la prendono loro in (_._) :D :D :D
può anche essere come dici....ma mi puzza di truffa...
Schummacherr
15-12-2003, 21:18
disdisco...e se la prendono loro in (_._) :D :D :D
il problema è che per disdire puoi disdire (almeno ocn telecom) solo alla fine dell'anno di collegamento e con 2mesi di preavviso..quindi se te lo dicono il primo mese te ne fai altri 11 col prezzo + alto.. :(
speriamo bene..
TonyManero
15-12-2003, 21:20
Originariamente inviato da Nico87
può anche essere come dici....ma mi puzza di truffa...
Tra un regalo e una truffa cosa vedi come più probabile??
:D :D
Comunque apro le scommesse:
Io punto su 4 mesi. Tra 4 mesi aumento canone ADSL! Qui lo dico e qui lo confermo! :D
Schummacherr
15-12-2003, 21:21
Tra un regalo e una truffa cosa vedi come più probabile??
:D :D
Comunque apro le scommesse:
Io punto su 4 mesi. Tra 4 mesi aumento canone ADSL! Qui lo dico e qui lo confermo! :D
ok 4mesi arrivo giusto giusto per disdire :D :D
no be, nel caso in cui modificano le condizioni del contratto tu puoi disdire gratuitamente....eccimancherebbe....xò potrebbe essere ke ce la danno in prova x qualke mese veloce a basso prezzo, poi la mettono a prezzo normale e gli utonti(sopprattutto) essendosi abituati bene nn disdirranno....
il problema è che per disdire puoi disdire (almeno ocn telecom) solo alla fine dell'anno di collegamento e con 2mesi di preavviso..quindi se te lo dicono il primo mese te ne fai altri 11 col prezzo + alto.. :(
speriamo bene..
il tuo discorso vale solo se il contratto non subisce variazioni, se la telecom cambia il prezzo è tenuta a comunicartelo in anticipo e a darti la possibilità di disdire o accettare il nuovo contratto (perchè tu hai sottoscritto un servizio a determinate condizioni, compreso il costo mensile, che non possono essere cambiate senza il tuo consenso)
poi magari troveranno metodi più subdoli per fartela pagare di più, ma certamente non quello
Schummacherr
15-12-2003, 21:26
il tuo discorso vale solo se il contratto non subisce variazioni, se la telecom cambia il prezzo è tenuta a comunicartelo in anticipo e a darti la possibilità di disdire o accettare il nuovo contratto (perchè tu hai sottoscritto un servizio a determinate condizioni, compreso il costo mensile, che non possono essere cambiate senza il tuo consenso)
poi magari troveranno metodi più subdoli per fartela pagare di più, ma certamente non quello
sorry questo non lo sapevo,grazie ;):)
e in caso nn darai notizia di disdetta....il contratto si intende tacitamente rinnovato....
davestas
15-12-2003, 21:31
MA OPERATORI COME NGI E M4DSL (che offrono il settaggio in fast) cosa faranno?
la stessa cosa di ora con metà dei clienti....
Er Paulus
15-12-2003, 21:45
ma se per cambiare da 256 a 640 a me ci stanno mettendo più di un mese......quanto impiegheranno a cambiare milioni di abbonamenti??:confused: :D
ma se per cambiare da 256 a 640 a me ci stanno mettendo più di un mese......quanto impiegheranno a cambiare milioni di abbonamenti??:confused: :D
io ho chiesto il cambio il 31/10 ed a oggi ancora nulla
si saranno fermati x via della nuova linea? :confused:
LuPellox85
15-12-2003, 21:47
non mi interessa se la regalano :D
xxAndreAxx
15-12-2003, 21:59
ma non potevano farci il regalo di natale dal 25 dicembre? :D
ammazzt come sei avido :D
manco i regali te vanno + bene :D
cmq io ho tin.it 256 e gradirei sta CAZ di 640 che volevo attivare ma costa troppoz:muro: :oink:
LuPellox85
15-12-2003, 22:01
ammazzt come sei avido :D
manco i regali te vanno + bene :D
cmq io ho tin.it 256 e gradirei sta CAZ di 640 che volevo attivare ma costa troppoz:muro: :oink:
idem!!
xxAndreAxx
15-12-2003, 22:14
:spam: :O
ma Pello, se ti danno una 640 aumenti il tuo numero post proporzionalmente all'ampiezza di banda??
:D:D
Schummacherr
15-12-2003, 22:15
ma Pello, se ti danno una 640 aumenti il tuo numero post proporzionalmente all'ampiezza di banda??
esatto..poveri noi
:cry: :cry: :cry: :cry:
:D :D :D :D
davestas
15-12-2003, 22:29
Originariamente inviato da davestas
MA OPERATORI COME NGI E M4DSL (che offrono il settaggio in fast) cosa faranno?
perchè scusami entrambe per un certo senso dipendono da telecom (addirittura intellcom che è la società che gestisce m4dsl fa parte di telecom)....
beh secondo me puo essere vero. se tele2 da la 256k a 30 euro xche uno dovrebbe tenersi telecom, o altro, a 256k e pagare 37 euro. potrebbe essere una mossa x non fare scappare i clienti verso altri operatori. io personalmente ho tiscali e proprio in questi giorni stavo pensando di disdire x passare a tele2.
7 euro su 30 sono piu del 20% di risparmio. mica male!
paditora
15-12-2003, 22:57
Raga ma io che ho Tin.it avrò pure io sta cosa?
Perchè se non me la danno anche a me disdico tin.it e passo ad alice pure io :D
Tanto tra 4-5 mesi mi scade il contratto.
MrEnrich
15-12-2003, 22:57
Originariamente inviato da ShadowThrone
cmq sarebbe anche ora!
appunto.. a livello di banda larga e internet stiamo proprio ai tempi della preistoria..
LuPellox85
15-12-2003, 23:00
naa...
rimane il limite dei 15 secondi :D
Mi sa che conviene aspettare e vedere...in fondo il 19 è venerdì.Secondo me non tutti avranno la 640 entro quel giorno ma sinceramente me ne frego..è gratis!!!:D
Io che ho Alice ed ho con essa un contratto di 1 anno, a Gennaio, non mi ricordo quando, fa un anno. Che devo fare per continuare ad avere questa adsl? devo chiamare il 187 e prolungare il contratto? se no cosa devo fare?
Originariamente inviato da Bandit
Io che ho Alice ed ho con essa un contratto di 1 anno, a Gennaio, non mi ricordo quando, fa un anno. Che devo fare per continuare ad avere questa adsl? devo chiamare il 187 e prolungare il contratto? se no cosa devo fare?
Non preoccuparti, non te la tolgono di sicuro! :D
Il problema di questo tipo di servizi semmai è che è difficile disdirli, non certo rinnovarli... quello è automatico in genere... te la rinnovano automaticamente.
ClauDeus
16-12-2003, 00:32
Ma scusate, posto che sia vero, chi ha già una 640 paga il doppio per lo stesso servizio e se lo piglia così beatamente nel budiùlo??
Mi pare strano
Dark Schneider
16-12-2003, 00:33
Bellissima notizia così avrò Alice Mega...e la 256 mi diventerà 640!!! Bellissimo!! :)
Cmq sicuramente quelli che hanno adesso 640 adesso avranno la riduzione di prezzo!! :)
NeoReeeves
16-12-2003, 06:34
Sempre la solita domanda... ma non avrebbe senso che chi ha la 640 continui a pagare il doppio!!!!
:muro: :muro: :muro: :muro:
da noi in svizzera lo hanno già fatto qualche mese fa....e da febbraio si raddoppia ancora...300-600 600-1200 e verrà aggiunto il 2400 penso a prezzo uguale del 600 di adesso :D
ah sta per arrivare pure la power line qua :p
dragone17
16-12-2003, 07:27
Originariamente inviato da Della17
da noi in svizzera lo hanno già fatto qualche mese fa....e da febbraio si raddoppia ancora...300-600 600-1200 e verrà aggiunto il 2400 penso a prezzo uguale del 600 di adesso :D
scusa cos'è la power line? :confused:
scusa cos'è la power line? :confused:
Serve per teletraspottarsi sull'Enterprise :sofico:
TonyManero
16-12-2003, 07:51
Originariamente inviato da Della17
Scusa, ci spieghi meglio?
Visto che pare che quello che succede da te possa essere un anticipazione di quello che succederà da noi!! :)
dragone17
16-12-2003, 07:53
Originariamente inviato da Maury
Serve per teletraspottarsi sull'Enterprise :sofico:
aaahhh :p
Kirk a Enterprise: 2 da teletrasportare
:sofico:
CoreDump
16-12-2003, 08:36
Originariamente inviato da ClauDeus
Ma scusate, posto che sia vero, chi ha già una 640 paga il doppio per lo stesso servizio e se lo piglia così beatamente nel budiùlo??
Mi pare strano
( Romano Mode ON )
Ma che stai a di..... :D
( Romano Mode OFF )
Allora faccio un riassuntino.......
Stato Attuale :
256/128 -> 39.95
640/128 -> 49.95
Dopo
640/256 -> 39.95 sia per quelli che avevano al 256 che quelli
che avevano la 640, insomma chi ha la 256 si ritrova con 640
in download e 256 in upload allo stesso prezzo, chi ha una 640
si ritrova con con il download uguale ( 640 ) ma ha l'upload
raddoppiato e paga 10 euro in meno ( come la vecchia 256 cioè
39.95 ). :D
saluti
davestas
16-12-2003, 08:47
ma chi deve dare un'adsl ora, che fa aspetta fino al 19 Gennaio?:D :D :D
Ripeto che una cosa importante è VERIFICARE COME SI COMPORTERANNO OPERATORI COME NGI E M4DSL, e non tele2....:D :D :D
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46308
leggete qui :
...quando sarà varata la riforma....aheeeeeeeeeee aspiett'o'tiemp!!!
perchè?:confused: lì parla di poche settimane.... ci mettesse anche due mesi o anche tre non mi sembra male
davestas
16-12-2003, 09:50
logicamente voleo dire .chi devve fare.....:D :D
...power line!?! ....per collegarsi ad internet sfruttando la rete elettrica?!?
from 256 to 640 :D MAGARI!
Sono pienamente in sintonia con chi sostiene che sarebbe meglio pagare un po' meno per mantenere una 256, piuttosto che continuare con le attuali mazzate per usufruire di una banda, secondo me il alcuni casi anche troppo larga ...ma una cosa va detta: non siamo mai contenti!
La telecom, entita' curiosa. Echeggiano ancora nella mia testa le proteste per la tut o per la letezza delle linee nostrane rispetto anche ai vicini paesi... Ok, dice Telecom, da domani tutti con le linee superveloci, e non si discute! Vogliamo che diventi il nuovo standard nazionale ( azzo che standard, da 39 euri al mese:eek:)
...e gli utenti che utilizzano internet solamente per scaricare la posta? Non ci interessa! da domani scaricherete tutti i films dei fratelli vanzina in streaming e tutte le altre ca..ate che ci verranno in mente, e poi lo sappiamo che queste cose vi piacciono, bastera' qualche spot con la strafiga di turno
bah! sai a me la cosa fa piacere, ma riconosco che e' un discorso e' un po' strano
Ma bene cosi' :sbav: potrei finalmente sfruttare anche il router :sbav:
:sperem:
beh, io devo ancora conoscere uno che si prende l'adsl per controllare la posta :D
a me questa promozione va benissimo, tant'è vero che avevo intenzione di disdire telecom per farmi alpikom 640 :cool: così non ce n'è più bisogno :)
beh, io devo ancora conoscere uno che si prende l'adsl per controllare la posta :D
Colpito ;)
Chi ha l'ADSL lo ha per un motivo, scaricare a bestia, e che nessuno neghi!! Al limite, a livello di ufficio, per fornire Internet ad un certo numero di postazioni, ma all'utente privato serve solo per i download :)
Originariamente inviato da pierpo
Se confermata e' senz'altro una buona notizia:sperem:
mi associo :muro:
Originariamente inviato da Maury
Colpito ;)
Chi ha l'ADSL lo ha per un motivo, scaricare a bestia, e che nessuno neghi!! Al limite, a livello di ufficio, per fornire Internet ad un certo numero di postazioni, ma all'utente privato serve solo per i download :)
serve anche a chi vuole una connessione a costo fisso non legata al tempo, con il vantaggio di avere il telefono di casa libero, e magari per giocare on-line, dove la banda richiesta non è alta (conta di più il ping, che nelle ADSL è di solito inferiore al 56k).
Infatti mi sono accontentato di una 256, se volevo solo scaricare magari avrei fatto un contratto superiore (diciamo che scarico lo stesso, ma non è questo il motivo principale).
Salvatopo
16-12-2003, 10:34
Scusate, ma l'unico [CENSURA] che ha la 640 di Telecom da 2 anni, paga la 640 a Telecom e scarica a 20 da mesi sono io ? :cry:
Salvatopo
16-12-2003, 12:29
io avrei disdetto...
A me ?
E come ? Il contratto è annuale e, sopratutto, credo che non sia un problema di Tin.it, ma un problema di configurazione in centrale di Telecom, sennò i miei vicini di casa con le 256 non andrebbero più veloce di me. :cry:
non è molto strano. ora come ora paghiamo molto per un collegamento 640/128...che passerà a 640/256..il che non può che rendermi felice. il bello è che vale per qualunque operatore si abbia :D
telecom ha confermato la notizia,c'è il link su www.telecomitalia.it ,la modifica avverrà dal 19 gennaio.Dalla 640 non ci sono riferimenti,ma spero per loro che pagherò quanto la 256 attuale,ho la 640 da qualche mese,ne sono soddisfatto,ma se pago in più per avere un servizio uguale a chi paga meno mi incaxxo di brutto brutto brutto nè (libera ispirazione ad Huber)
E comunque telecom ha aumentato la sua offerta perchè in una ricerca fatta da alcuni studi ultimamente l'italia era il paese più arretrato come offerta per l'adsl considerati i costi.Penso che il governo abbia incentivato telecom ed allo stesso tempo telecom proporrà nuovi servizi a pagamento
Resta da vedere se le linee reggeranno,negli ultimi tempi ho avuto dei down incredibili,ho scaricato a 10 e pingavo a 100-150 (ed ho la 640).
Salvatopo
16-12-2003, 12:50
Originariamente inviato da Deuced
telecom ha confermato la notizia,c'è il link su www.telecomitalia.com ,la modifica avverrà dal 19 gennaio.Dalla 640 non ci sono riferimenti,ma spero per loro che pagherò quanto la 256 attuale,ho la 640 da qualche mese,ne sono soddisfatto,ma se pago in più per avere un servizio uguale a chi paga meno mi incaxxo di brutto brutto brutto nè (libera ispirazione ad Huber)
Hemmm... il sito è un .it :p
Salvatopo
16-12-2003, 12:51
...e non trovo l'annuncio...
Originariamente inviato da Salvatopo
Hemmm... il sito è un .it :p
corretto
Originariamente inviato da Salvatopo
...e non trovo l'annuncio...
sempre la pappa pronta volete,eh? :D
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2&programId=10195&pageTypeId=9414&pc=stampa&contentTypeId=2&programPage=%2fep%2fprogram%2fstampaCommunicati.jsp
Vedete qui (http://www.cellularitalia.com/comu/telecom151203.php)
Salvatopo
16-12-2003, 12:57
Comunque speriamo che sia la volta che la mia 640 inizi ad andare oltre i 150Kbps in D/L... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.