View Full Version : Incredibile! Non ci credo ancora..
Gohansupersaiyan4
16-12-2003, 12:59
Ma a me che ho da una vita una adsl 640 /128 , dovrebbe cambiare che ho un up di 256kb/sec ?
Se si sarebbe interessante visto che io uppo molto...
Ciao !
bananarama
16-12-2003, 13:09
Letto stamane sul messaggero, mi sembra una buona cosa, non buona come fastweb ma sempre un progresso (e non e' che se ne vedano tanti nello stivale!):)
Ciao
Solo una cosa: ma vaiiiiiiiiii!!!
Thx snippi per avermelo detto :D :D
NeoReeeves
16-12-2003, 13:35
CMQ l'italia fa schifo.... Devono muore il **** e mettere la cable! old:
Legolas84
16-12-2003, 13:40
Ragazzi, ma per chi non ha alice, ma ha Tin.it..... le cose cambiono o si tiene la 256?
Salvatopo
16-12-2003, 13:43
sei la 723.556.256.664.824.974.691esima persona che lo chiede: cambierà per tutti. :)
dragone17
16-12-2003, 13:44
Originariamente inviato da Legolas84
Ragazzi, ma per chi non ha alice, ma ha Tin.it..... le cose cambiono o si tiene la 256?
dovrebbero cambiare, come per gli utenti degli altri operatori.
Legolas84
16-12-2003, 13:54
Speriamo, perchè a me per ora va tutto a 256... :(
NeoReeeves
16-12-2003, 14:59
Se succede... Succede dopo 1l 17 Gennaio!!! Quindi ora non vi andrà a 640 di sicuro.... E lo faranno tutti gli operatori perchè sarà il minimo il 640, il 256 non sarà + a norma!
Legolas84
16-12-2003, 15:13
Originariamente inviato da NeoReeeves
Se succede... Succede dopo 1l 17 Gennaio!!! Quindi ora non vi andrà a 640 di sicuro.... E lo faranno tutti gli operatori perchè sarà il minimo il 640, il 256 non sarà + a norma!
ok :)
Schummacherr
16-12-2003, 15:23
Originariamente inviato da signo3d
Solo una cosa: ma vaiiiiiiiiii!!!
Thx snippi per avermelo detto :D :D
di niente :D e se ti dicessi anche che hai la signature irregolare?
:D :D
tutto bello, ma...
1° quanto stranno ad upgradare tutti?
2° a me andrebbe meglio tenermi la 256 e pagare la metà :(
matteo171717
16-12-2003, 16:18
Originariamente inviato da checo
tutto bello, ma...
anche a me!
Scoperchiatore
16-12-2003, 16:18
A me me va a 640... se nun ce volete crede, stica! :D
Io sono contento soprattutto per l'upstream maggiore... quello, serve... 16 Kb/s sono veramente troppo pochi....
tutto bello, ma...
1, giusto il tempo di pigiare un tasto ;)
2, pare che se desideri una connessione piu' lenta devi tornare al 56k
Originariamente inviato da Ganja
1, giusto il tempo di pigiare un tasto ;)
2, pare che se desideri una connessione piu' lenta devi tornare al 56k
sicuro che ci mettano così poco? lo spero proprio :cool:
Salvatopo
16-12-2003, 16:57
Insisto: io sono 4 mesi che aspeto che premano quel tasto del c@%%o e riportino la mia ADSL640 a 640Kbit/s invece degli attuali 160. :mad:
Originariamente inviato da Salvatopo
Insisto: io sono 4 mesi che aspeto che premano quel tasto del c@%%o e riportino la mia ADSL640 a 640Kbit/s invece degli attuali 160. :mad:
che contratto è l'adsl 160? :confused:
Salvatopo
16-12-2003, 17:11
Il contratto è a 640, ma la velocità reale è attorno ai 160Kbps, per questo sono incazzato nero.
Anche perchè, come ho già detto, gli altri ADSLati della mia zona, stesso contratto, stesso provider, volano a oltre 600Kbps. :mad:
Il contratto è a 640, ma la velocità reale è attorno ai 160Kbps, per questo sono incazzato nero.
Anche perchè, come ho già detto, gli altri ADSLati della mia zona, stesso contratto, stesso provider, volano a oltre 600Kbps. :mad:
azzz è bassissimo :eek: sarei incazzato nero anche io :mad:
Billabong
16-12-2003, 17:22
tutto bello, ma...
Purtroppo in questo modo l'iniziativa perderebbe efficacia.
L'intento di questa "promozione" è di costruire una piattaforma tecnologica diffusa per consentire la vendita di servizi a valore aggiunto. Con una connessione decente aumenta la possibilità di manovra, si possono sviluppare più servizi, migliorare la qualità di quelli esistenti e abbassare i prezzi.
Sono davvero ammirato dal lavoro di telecom sull'adsl: nel giro di qualche anno l'ha trasformato in un fenomeno di massa (grazie anche agli incentivi) e ora potenziano l'infrstuttura: una mossa insolitamente lungimirante e tremendante efficacie ne nostro contesto.
La competitività futura dell'italia si gioca anche (per non dire sopratutto) in questo campo: e questa potrebbe rivelarsi un asso nella manica.
non ho capito una cosa, scarichi a 160 k al secondo o a 20 k al secondo?
Originariamente inviato da Killian
non ho capito una cosa, scarichi a 160 k al secondo o a 20 k al secondo?
se sono 160kbps sono 20K
Originariamente inviato da Leron
se sono 160kbps sono 20K
lo so, però (spero che l'interessato non si offenda :) ) c'è chi confonde kbit e kbyte, che quindi con una ADSL 256k pensa di sacricare a 256 kbyte.
il fatto è che 160 KBYTE è la velocità di scaricamento di Alice 1280 e appunto il "160" mi sembrava un numero sospetto.
NeoReeeves
16-12-2003, 18:33
MA che bombe stanno volando?? :wtf:
auaahuahuhauhuaha
-------DOWN UP
256 30kb/s 20kb/s
640 80kb/s 20kb/s o 30kb/s
Mega 160kb/s 30kb/s (non sono sicuro della mega)
se avete contratti con TELECOM potete avere solo questi... che adsl a 160?? ma che cavolo è? non ha senso.... ahauaha
poi se uno ha la 256 non scarica a + di 31-32 kb/s
Scoperchiatore
16-12-2003, 18:37
MA che bombe stanno volando?? :wtf:
auaahuahuhauhuaha
-------DOWN UP
256 30kb/s 20kb/s
640 80kb/s 20kb/s o 30kb/s
Mega 160kb/s 30kb/s (non sono sicuro della mega)
se avete contratti con TELECOM potete avere solo questi... che adsl a 160?? ma che cavolo è? non ha senso.... ahauaha
poi se uno ha la 256 non scarica a + di 31-32 kb/s
Intendevano i Kbyte.... ;)
cmq, basta dividere per 8...
in realtà la 256 infatti è 32 Kbyte/ 16 Kbyte, ma in realtà in UP va oltre... :what:
Salvatopo
16-12-2003, 18:51
Ok, ok... ho saltato di dire che 160 sono i Kb (Kilo bit) che raggiungo in download.
Pochini per una 640Kb di Tin.it.
Pochini pensando che tutti i miei amici attaccati come me all' 80.19.114.145 (il server a cui fa capo la mia zona) vadano tutti a banda piena giorno e notte sia con le 256Kb che con le 640Kb.
Pochini pensando al fatto che di notte (le 3) vado a 680Kbps.
Pochini pensando che pago 54€/mese e vedo che tutti gli altri "Tin.itsti" che pagano lo stesso (o anche meno per le 256Kb)scaricano sempre a banda piena.
Scusate, raga, ma sto inca%%ato come una biscia per questo fatto e non so come risolvere. :muro:
Salvatopo
16-12-2003, 18:51
Ecco una prova:
Salvatopo
16-12-2003, 18:55
Mentre questa è di notte: come si vede il PC è configurato bene.
Quello che mi fa imbestialire è che dal mio vicino di casa, questo grafico lo ottengo anche alle 5 di pomeriggio, quando io vado a circa 130-140Kbps. :muro:
Originariamente inviato da Schummacherr
di niente :D e se ti dicessi anche che hai la signature irregolare?
E se t dicessi che rompi:sofico: :sofico: !!!!
Vediamo di metetre a posto :D
Ok, ok... ho saltato di dire che 160 sono i Kb (Kilo bit) che raggiungo in download.
Pochini per una 640Kb di Tin.it.
Pochini pensando che tutti i miei amici attaccati come me all' 80.19.114.145 (il server a cui fa capo la mia zona) vadano tutti a banda piena giorno e notte sia con le 256Kb che con le 640Kb.
Pochini pensando al fatto che di notte (le 3) vado a 680Kbps.
Pochini pensando che pago 54€/mese e vedo che tutti gli altri "Tin.itsti" che pagano lo stesso (o anche meno per le 256Kb)scaricano sempre a banda piena.
Scusate, raga, ma sto inca%%ato come una biscia per questo fatto e non so come risolvere. :muro:
ma hai provato con un altro modem??
hai montato bene i filtri??
Salvatopo
17-12-2003, 12:56
Originariamente inviato da omerook
ma hai provato con un altro modem??
hai montato bene i filtri??
Bhe, se fosse un errore di configurazione andrei sempre lento invece, come ho scritto palcuni msg fa, a notte fonda vado a 82KB/sec fissi.
Tra l'altro noto che spesso la velocità di Download oscilla vistosamente, mentre invece l'upload è fisso a quasi 20KB/sec.
I test li ho effettuati su McLink (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm), sul "velox" (http://help.virgilio.it/velox) di virgilio e da altri siti che non ricordo, quindi con un ottimo grado di attendibilità.
Sono sempre più disperato. :cry:
Addirittura stavo pensando di piantonare l'ingresso della centrale largabanda quì vicino e far commuovere un tecnico per farlo interessare al problema.
Originariamente inviato da dragone17
scusa cos'è la power line? :confused:
internet via corrente elettrica ;)
dimenticavo...tra l'altro ora a Lugano alla sede dell'AIL (Azienda Elettrica Luganese) è possibile provare questa power line...per chi è in zona o conosce lugano si trova propio in faccia alla posta dalla parte quartiere maghetti...cmq una mia amica sta facendo da tester da un po di tempo oramai...l'uscita dovrebbe essere imminente qua ;)
Originariamente inviato da TonyManero
Scusa, ci spieghi meglio?
Visto che pare che quello che succede da te possa essere un anticipazione di quello che succederà da noi!! :)
http://www.enter-adsl.ch/it/home.asp
http://www.adsl.ch
http://www.sunrise.ch
http://www.cablecom.ch --> internet che "sfrutta" rete via cavo della tv
http://www.bluewin.ch
http://www.ticino.com
i primi siti che mi vengono in mente dove trovare informazioni :)
paditora
19-12-2003, 16:57
Cmq mi è venuta in mente na cosa :D
Allora da anni stanno facendo le famose campagne antipirateria anti p2p ecc. ecc.
Ma portare una Adsl da 256k a 640k a che c@cchio serve se non per scaricare roba?
Già con una adsl 256k se navighi e scarichi la posta, ti basta e ti avanza.
Mi chiedo a cosa serva una 640k se non per scaricare roba.
Originariamente inviato da paditora
Cmq mi è venuta in mente na cosa :D
Allora da anni stanno facendo le famose campagne antipirateria anti p2p ecc. ecc.
Ma portare una Adsl da 256k a 640k a che c@cchio serve se non per scaricare roba?
Già con una adsl 256k se navighi e scarichi la posta, ti basta e ti avanza.
Mi chiedo a cosa serva una 640k se non per scaricare roba.
perchè telecom vuole mettere su più servizi (streaming video a pagamento, ecc....)
ci sono parecchi progetti da parte di telecom (se leggi l'intervista su repubblica vedi che vogliono creare un nuovo portale ch vende servizi di questo tipo)
paditora
19-12-2003, 17:21
perchè telecom vuole mettere su più servizi (streaming video a pagamento, ecc....)
ci sono parecchi progetti da parte di telecom (se leggi l'intervista su repubblica vedi che vogliono creare un nuovo portale ch vende servizi di questo tipo)
Ma perchè secondo te alla gente interessa il video streaming?
Si magari al 10% di quelli che hanno l'ADSL può anche essere.
Ma il restante 90% la usano per scaricare.
PentiumII
19-12-2003, 18:41
Beh però anche lo streaming è una forma particolare di download.. :p
Quindi forse in un futuro molto prossimo potrebbe diffondersi parecchio, secondo me.
Ma perchè secondo te alla gente interessa il video streaming?
Si magari al 10% di quelli che hanno l'ADSL può anche essere.
Ma il restante 90% la usano per scaricare.
non guardiamo solo a 10cm dal nostro naso;) 6 anni fa anche internet lo usava il 10% della popolazione
un esempio può essere il servizio di vendita online di mp3 che fa apple che si è rivelato vincente
ho come l'impressione che Tin.it non adeguerà il prezzo delle nuove offerte ai vecchi clienti che si ritroveranno a pagare per una 640 di più rispetto ai nuovi o a quelli che hanno beneficiato della trasformazione 256kb->640kbit.
Pensateci bene non fanno neanche upgradare liberamente la velocità della linea se non al rinnovo.L'abbassamento dei prezzi non sarà retroattivo.
Cmq. spero vivamente di sbagliarmi in quanto attuale possessore di una 640. :(
PentiumII
22-12-2003, 16:21
Ma perchè i possessori della 640 sono sempre così pessimisti...
E' già stato detto anche nel sito ufficiale della telecom.. più di così.
Poi l'upgrade è slittato a marzo, comunque c'è un altro 3D in rilievo nella sezione Web e Provider..
matteo1986
22-12-2003, 16:25
Originariamente inviato da Eizo
ho come l'impressione che Tin.it non adeguerà il prezzo delle nuove offerte ai vecchi clienti che si ritroveranno a pagare per una 640 di più rispetto ai nuovi o a quelli che hanno beneficiato della trasformazione 256kb->640kbit.
Pensateci bene non fanno neanche upgradare liberamente la velocità della linea se non al rinnovo.L'abbassamento dei prezzi non sarà retroattivo.
Cmq. spero vivamente di sbagliarmi in quanto attuale possessore di una 640. :(
Sul sito della Telecom c'è scritto che il prezzo dell'attuale 640 sarà abbassato a quello della 256. Ciao. ;)
Originariamente inviato da PentiumII
Ma perchè i possessori della 640 sono sempre così pessimisti...
E' già stato detto anche nel sito ufficiale della telecom.. più di così.
Poi l'upgrade è slittato a marzo, comunque c'è un altro 3D in rilievo nella sezione Web e Provider..
non si sa se è slittato a marzo, è parecchio ambiguo il comunicato e non si sa se vale solo per gli utenti whoresale o anche per alice e tin ;) cmq meglio continuare dall'altra :)
il fatto è che anche se condividono le stesse infrastrutture e possano essere simili quanto volete tin.it e telecom adottano due politiche commerciali differenti. Se avessi avuto una adsl telecom 640 a quest'ora non mi farei il benchè minimo problema sulla questione perchè so che telecom è più flessibile sui contratti e livellerebbe il prezzo della mia adsl a quello della nuova offerta.Tin.it è differente. :muro: Ecco perchè avrei gradito una qualche informazione più precisa anche da parte del mio ISP.
paditora
18-01-2004, 12:45
Raga domani è il 19 gennaio.
Per cui in teoria da domani dovremmo andare tutti a 640k
In pratica però secondo me non cambierà una mazza. :p
PentiumII
18-01-2004, 12:47
Infatti non cambierà niente, perchè è slittato a marzo l'upgrade.. :O
matteo1986
18-01-2004, 12:51
domani cambieranno solo i listini ;)
PentiumII
18-01-2004, 12:52
Originariamente inviato da matteo1986
domani cambieranno solo i listini ;)
Cioè? :eek:
Cioè? :eek:
da domani i listini telecom verranno aggiornati e verrà tolta la 256
per gli utenti alice si pensa che forse inizieranno a fare l'upload della linea
di marzo si sa solo che cambieranno i listini whoresale (NON telecom)
paditora
18-01-2004, 12:56
Infatti non cambierà niente, perchè è slittato a marzo l'upgrade.. :O
Si poi arriviamo a marzo e slittano a maggio :D
Per me è solo una presa per il c. :O
xxAndreAxx
18-01-2004, 13:05
quoto :p
meglio continuare qui, almeno non si continua a ripetere la stessa roba
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=580891&goto=newpost
spaceboy
18-01-2004, 17:06
di marzo si sa solo che cambieranno i listini whoresale (NON telecom)
Originariamente inviato da spaceboy
lol :D
...allora questa :sofico: 640?!?
Io devo capire se sarà solo telecom a passare allo standard di 640 kb/s o tutte le ditte, tra cui tiscali..... che ho io.....
PentiumII
26-01-2004, 18:09
Credo che siano tutte le ditte, anche Tiscali, perchè tanto è Telecom che fornisce loro... (credo)
Comunque meglio usare l'altro 3D, forse è più tecnico. :O
PentiumII
26-01-2004, 18:22
Sì è così..
Leggete qui, c'è un ottimo riassunto di pnx ;)
Ciao
Originariamente inviato da Ganja
...allora questa :sofico: 640?!?
stra quoto
Sisi, tantaroba!
dal 19 ...grandi cose
Speriamo sia per via dei lavori in corso :rolleyes: ma a me da quel giorno lì le cose sono peggiorate... Lasciamo perdere l'aumento esponenziale del ping, qusi raddoppiato :eek: ...che fine fanno tutti i pacchetti persi :mad: (Rivoglio, i miei pacchetti :O ) :confused:
...e' veramente triste, ora ho solo una 256 da schifo!
speriamo :sofico: bene !?
franklyn
30-01-2004, 11:54
nn so se è già stato postato cmq :
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2&programId=10195&pageTypeId=9414&pc=stampa&contentTypeId=2&programPage=%2fep%2fprogram%2fstampaCommunicati.jsp
e credo ke sicuramente passerà almeno un anno!
bunny000
30-01-2004, 12:01
WoW!
Spero sia vero.. :yeah:
xò in effetti per quelli che già vanno a 640 Kbit sembra un presa per il :ciapet: !!
Originariamente inviato da franklyn
nn so se è già stato postato cmq :
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2&programId=10195&pageTypeId=9414&pc=stampa&contentTypeId=2&programPage=%2fep%2fprogram%2fstampaCommunicati.jsp
e credo ke sicuramente passerà almeno un anno!
c'è un thread (alla fine giustamente chiuso) lungo 60 pagine che è stato in rilievo per più di un mese fino alla settimana scorsa su questo :old: :old: :old: :old:
alcuni hanno già avuto l'aumento, l'idea generale è che l'upload arriverà a tutti entro l'11 marzo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.