View Full Version : Bow.it ricerca personale anche a domicilio e part time
Cerchiamo addetti alla compilazione di schede tecniche ei prodotti
Lavoro part time da svolgere a domicilio
La posizione prevede l'attività di creazione e manutenzione delle schede tecniche dei prodotti. Il lavoro può essere svolto in maniera autonoma, in regime di collaborazione occasionale, con orario flessibile e gestito dal collaboratore in modo indipendente.
Requisiti: Passione per l'informatica, precisione e accuratezza, buona conoscenza dell'inglese, ottima conoscenza dell'hardware PC. Disponibilità di un personal computer e di una connessione ad internet a larga banda.
L'inizio del lavoro è previsto per fine febbraio ed inizio marzo, ma inizieremo ora a selezionare un piccolo gruppo di potenzili collaboratori
Inviate una mail di richiesta e un curriculum vitae specificando la disponibilità in termini di tempo a questo indirizzo (personale@bow.it) Specificate nell'oggetto : "Curriculum vitae Addetto alla compilazione di schede tecniche"
------ AGGIORNAMENTO del 31/12/2003 --------------------
Ciao a tutti e grazie ai moltissimi che hanno risposto
Cominceremo a guardare i curricula arrivati a partire dal 7 Gennaio e dopo la prima selezione contatteremo individualmente solo quelli cui intendiamo fare una proposta di collaborazione.
Quindi già da ora ringraziono chi non riceverà risposta e li informo che comunque le loro richieste saranno archiviate e conservate per eventuali collaborazioni future.
Per quanto riguarda la ricerca relativa ai compilatori di schede tecniche siamo ad un numero piuttosto alto, valuteremo i curricula arrivati entro il 6 gennaio. Curricula inviati successivamente verranno comunque archiviati, ma non valutati in questa sessione di selezione.
Vi ricordo invece che resta aperta la ricerca di personale da inserire in sede come tecnico hardware, per il customer care tecnico e come receptionist ( per questo potete girare la voce ad amiche , fidanzate o sorelle...non che vedremmo di cattivo occhio anche tecnici hardware di sesso femminile, ma si sa che sono assai rare :( ) La richiesta è aperta a persone automunite di Milano e provincia, preferibilmente residenti in zona Nord - Est
Se interessati potete inviare il curriculum da qui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/IT/Catalog/1097?ID=46)
Giorgio Brojanigo
Direzione Generale
Bow.it srl
L'autore del thread ha chiesto permesso all'amministrazione.
Evitiamo commenti inutili.
Il thred verrà messo in rilievo per qualche giorno, mi sembra un'ottima opportunità.
Ciao!
Originariamente inviato da Bow.it
Non inviatemi richieste di informazioni , mandatele al servizio clienti che sicuramente è più veloce di me :-)
...ma magari sono informazioni che servono a tutti e vi evitate di dover rispondere a ogni richiesta singolarmente....
esempio....
cosa si intende per "compilazione" schede tecniche?
- traduzioni di schede già esistenti?
- battitura di schede cartacee?
- test dei nuovi materiali (:oink: ) con relativa recensione?
grazie
PS: quasi quasi mando il cv ;)
Originariamente inviato da zuper
...ma magari sono informazioni che servono a tutti e vi evitate di dover rispondere a ogni richiesta singolarmente....
esempio....
cosa si intende per "compilazione" schede tecniche?
...CUT....
PS: quasi quasi mando il cv ;)
Stiamo finendo di testare un'applicazione web based per creare delle schede tecniche dettagliate dei prodotti. Quindi chi collaborerà con noi disporrà di una username e password con la quale potrà accedere ad una nostra intranet. Ad ogni collaboratore verrà assegnato un certo numero di prodotti ed egli dovrà compilare dei form web con le relative caratteristiche tecniche prelevando queste dai siti dei produttori o da altre fotni attendibili qualora il sito del produttore dovesse essere carente di informazioni. La retribuzione , che non è ancora stato definita come entità, sarà probabilmente non legato al tempo impiegato ( difficile da verificare ), ma in termini di un importo fisso per ogni scheda completata
Manda pure ;-)
Ciao
Se c'è la possibilità di lavorare a domicilio, allora ci penso anche io... Mi chiedo però se ci sia ad esempio un contibuto lavorativo minimo e massimo in termini di ore e/o schede da compilare, se l'attività è allargabile ad altre mansioni (mi piacerebbe poter collaborare anche nella segnalazione di nuovi prodotti interessanti magari non ancora importati in Italia visto che mi informo moltissimo e seguo quotidianamente decine di siti e forum attinenti).
TorpedoBlu
15-12-2003, 15:03
ma si tratta di lavorare da casa? io ho mandato il curriculum, come avviene la selezione?quanti posti ci sono?
inviata domanda di lavoro,vediamo che ne viene fuori...
Burlindo
15-12-2003, 18:13
...una connessione ad internet a larga banda.
:( Peccato... non ce l'ho...
Appena inviato... tempo ne ho, ADSL 640 pure... direi che è perfetto, cerco proprio un part time in telelavoro... sperem ;)
matteo171717
15-12-2003, 19:49
Mi piacerebbe molto....
purtroppo il mio cv è pressochè vuoto, avendo appena finito le superiori e da poco iniziato l'università!
Ho solo una stupida patente europea!
Originariamente inviato da matteo171717
Mi piacerebbe molto....
purtroppo il mio cv è pressochè vuoto, avendo appena finito le superiori e da poco iniziato l'università!
Ho solo una stupida patente europea!
Beh, non mi pare che cerchino persone con esperienza decennale...
Requisiti:
Passione per l'informatica: la studio
precisione e accuratezza: sono pignolissimo... e poi facevo il controllo qualità per una multinazionale della microelettronica :D
buona conoscenza dell'inglese: c'è
ottima conoscenza dell'hardware PC: c'è pure questa
Non buttarti giù, manda il curriculum... ;)
Mandato il curriculum.
Per uno studente universitario sarebbe veramente una bella occasione.
Schummacherr
15-12-2003, 21:11
sarebbe una buona cosa..passione per il pc tempo adsl c'è tutto..ma manca tutto il resto del curriculum..uno in 5ta superiore non può avere molto :(
buona fortuna a voi :)
edivad82
16-12-2003, 07:59
Il thread è stato ripulito da post inutilmente polemici e provocatori che sviavano dal contenuto originale del messaggio e della proposta di Bow.it
Saluti
Lo STAFF
Uhm bella cosa!!! Mi interesserebbe molto!
Devo solo controllare come starò messo a marzo con gli esami... poi invio pure io il CV... ;)
Ciau!
PS. sarebbero molto gradite altre richieste di questo tipo ogni tanto... ;)
Fenomeno85
16-12-2003, 15:25
ma quanto di prende a recensione?? anche se sono in quinta e non ho molto tempo la cosa mi interesserebbe.
>Sempre E Solo Lei<
Anche io studente universatario, con molto tempo a disposizione e tanta passione... chissà...
Ho mandato anche io il mio CV. Preferite che vi invii la scansione del mio diploma e del mio diploma Trinity College oltre che del mio libretto universitario?
Mi scuso se ho inviato 4 colte il CV, ho problemi con Outlook e mi ero scordato di esplicitare l'autorizzazione al trattamento dei miei dati personali.
Mino
cuoricinoblu
16-12-2003, 21:32
Un secondo lavoro mi farebbe moooolto comodo ;)
Inviato!
'notte :coffee:
zeroping
17-12-2003, 16:26
ottima opportunità per "farsi notare" da un bel colosso e per arrotondare.
Un cv ve lo mando pure io.
sarebbe carino se metteste nel 3d un mail di riferimento ove spedire direttamente il cv
Bahamut Zero
18-12-2003, 18:50
ragazzi vorrei mandare anchio un CV ma non ne ho mai fatto uno!
Qualcuno sa qualche sito dove poter prendere qualche modello con i riferimenti alle leggi sul trattamento dei dati giusti?
Non penso che basti scrivere nome,cognome e data di nascita :D
ShadowThrone
18-12-2003, 19:59
http://www.google.it/search?q=curriculum+vitae&ie=UTF-8&oe=UTF-8&hl=it&lr=lang_it
Oaichehai
19-12-2003, 20:13
ma in termini di un importo fisso per ogni scheda completata
un importo non ancora neanche marginalmente quantificato?
ma queste schede, in via esemplificativa, che cosa dovrebbero contenere?
Deduco che il lavoro a distanza sia fattibile.
Cmq attendo ulteriori indicazioni relativamente alla tipologia di lavoro richiesta, prima di inviare cv.
Io ho inviato 2-3 giorni fa. Vorrei sapere come faccio a conoscere l'elenco dei selezionati, ovvero come Bow.it comunicherà le sue decisioni. Se l'utente che ha aperto il thread potesse dirci indicativamente come fare a sapere (o quando e come ci verrà comunicato) ci farebbe un favore. Io non ho inviato nessuna domanda di questo tipo al sito, per evitare di sovraccaricare.
Grazie mille, e un salutone ;)!
Mino
Originariamente inviato da zeroping
ottima opportunità per "farsi notare" da un bel colosso e per arrotondare.
Un cv ve lo mando pure io.
sarebbe carino se metteste nel 3d un mail di riferimento ove spedire direttamente il cv
Ciao
grazie del "colosso" :D non los iamo, ma comunque lo prendo come augurio :) L'email c'è nel mio messaggio comunque lo ripeto Inviate il curriculum QUI (personale@bow.it)
Ciao a tutti
Giorgio Brojanigo
Originariamente inviato da Mino
Io ho inviato 2-3 giorni fa. Vorrei sapere come faccio a conoscere l'elenco dei selezionati, ovvero come Bow.it comunicherà le sue decisioni. Se l'utente che ha aperto il thread potesse dirci indicativamente come fare a sapere (o quando e come ci verrà comunicato) ci farebbe un favore. Io non ho inviato nessuna domanda di questo tipo al sito, per evitare di sovraccaricare.
Grazie mille, e un salutone ;)!
Mino
Ciao
credo che tutti quelli che hanno inviato un curriculum abbiano ricevuto una risposta in automatico dove si dice che non possiamo rispondere se non a chi viene selezionato.
Non è per maleducazione, ma obiettivamente sarebbe un carico di lavoro eccessivo mandare email personali solo per dire "Grazie mille, sarà per la prossima volta" ( non riceviamo solo i curricula generati da questo 3D, ma molti altri direttamente dal sito anche per altre posizioni e attività )
Comunque posso dirvi che fino a dopo Natale credo che non li guarderemo neanche, siamo troppo impegnati con tutto il resto. Come avevo già detto il lavoro inizierà quando sarà pronta in modo definitvo l'applicazione per compilare le schede tecniche quindi c'è tempo per selezionare le persone, contattarle, fare dei test, la proposta economica, il contratto etc etc. Diciamo che da inizio Gennaio cominceremo a contattare alcune persone per formare un primo nucleo di compilatori. Questi curricula però potrebbero venire utili anche in futuro per altre attività cui stiamo pensando svolgibili da casa. Inoltre segnalo a chi risiede a Milano e provincia ed è automunito ( o anche motomunito :) che siamo interessati anche a persone che possano svolgere parte del lavoro direttamente qui nella sede di Cernusco sul Naviglio.
Ciao e buon Natale a tutti
Oaichehai
20-12-2003, 09:57
Originariamente inviato da Oaichehai
un importo non ancora neanche marginalmente quantificato?
ma queste schede, in via esemplificativa, che cosa dovrebbero contenere?
Deduco che il lavoro a distanza sia fattibile.
Cmq attendo ulteriori indicazioni relativamente alla tipologia di lavoro richiesta, prima di inviare cv.
Ciao
credo che tutti quelli che hanno inviato un curriculum abbiano ricevuto una risposta in automatico dove si dice che non possiamo rispondere se non a chi viene selezionato.
Non è per maleducazione, ma obiettivamente sarebbe un carico di lavoro eccessivo mandare email personali solo per dire "Grazie mille, sarà per la prossima volta" ( non riceviamo solo i curricula generati da questo 3D, ma molti altri direttamente dal sito anche per altre posizioni e attività )
Comunque posso dirvi che fino a dopo Natale credo che non li guarderemo neanche, siamo troppo impegnati con tutto il resto. Come avevo già detto il lavoro inizierà quando sarà pronta in modo definitvo l'applicazione per compilare le schede tecniche quindi c'è tempo per selezionare le persone, contattarle, fare dei test, la proposta economica, il contratto etc etc. Diciamo che da inizio Gennaio cominceremo a contattare alcune persone per formare un primo nucleo di compilatori.
Infatti non avevo ben compreso la e-mail di risposta automatica, che mi è arrivata 1 sec dopo l'invio del curriculum, pensavo di essere già stato scartato ed invece è solo che ancora devono essere esaminati. Cmq hai fatto bene a spiegare perchè non era chiaro come e quando saremmo stati ricontattati.
Grazie mille per la disponibilità, a presto ;)!
Mino
The Incredible
21-12-2003, 13:17
quante ore si dovrebbero dedicare al giorno?
sarei molto interessato..
The Incredible
21-12-2003, 13:26
dove è meglio inviare:
info@bow.it o
personale@bow.it
ho inviato a personale@bow.it
curriculum doc e zip..
in base a cosa i candidati vengono scelti?
un colloquio?e come?
mandato anche io se non altro xc rispondo a molte delle rikieste ma una cosa volevo sapere: ma se ci sara un colloquio questo dove avverra? Io sono di Roma
Originariamente inviato da Jedi82
mandato anche io se non altro xc rispondo a molte delle rikieste ma una cosa volevo sapere: ma se ci sara un colloquio questo dove avverra? Io sono di Roma
Magari in videoconferenza :)
zeroping
22-12-2003, 21:22
oppure nessun colloquio e avverrà un periodo di prova oppure il contratto stesso è di collasborazione occasionale quindi flessibile al massimo per ambedue le parti
oppure nessun colloquio e avverrà un periodo di prova oppure il contratto stesso è di collasborazione occasionale quindi flessibile al massimo per ambedue le parti
anche a me interesserebbe, ho fastweb e credo di saperne abbastanza di hw, inoltre potrebbe rivelarsi interessante come esperienza.
però mi unisco a qualcuno che ha postato poco + sopra: sapreste quantificare, almeno a grandi linee, quante ore al giorno potrebbe impegnare questo tipo di lavoro?
questo perchè lavorando già per una grande azienda non vorrei poi ritrovarmi con una mole notevole di lavoro anche dopo le "normali" 8-10 ore giornaliere :D
comunque mando pure io un cv :)
PS: gran bella iniziativa, ce ne fossero + spesso! :)
E pensare che girando sempre nella sezione Linux non me ne sarei mai accorto se non mi fossi detto "Ma si vediamo un po' cosa scrivono di la'!" :D :D :D
Originariamente inviato da Iolao
Se c'è la possibilità di lavorare a domicilio, allora ci penso anche io... Mi chiedo però se ci sia ad esempio un contibuto lavorativo minimo e massimo in termini di ore e/o schede da compilare
Quoto,si potrebbe sapere qlcosa di + sull'organizzazione del lavoro plz?
Ciao e grazie
una bella notizia di natale
mo mando il curricula
ciao e buon natale
ma la connessiona banda larga è indispensabile?
se il compenso non è a tempo cosa importa se io ci metto di più a visualizzare una pagina web?
purtroppo qui non è disponibile ancora l'ADSL....però per uno studente universitario di Informatica come me è un'opportunità ghiottisima.......
fantastico!
compilo subito!!!
non ho molte esperienze di lavoro, ma in fatto di hw (e smanazzamenti vari :cool: ) penso di essere ben messo :D
Fenomeno85
27-12-2003, 18:07
ma su che cosa si basa il pagamento?
>Sempre E Solo Lei<
Oaichehai
27-12-2003, 18:22
bow è sparito?
francescox87
27-12-2003, 22:09
Io sarei molto interessato, ho la passione per l'informatica, l'inglese scritto lo capisco abbastanza bene però c'è un piccolo problema: sono minorenne (potrei lavorare a nome di mia madre se i minorenni non possono) posso lo stesso lavorare con Bow? ed il mio CV è totalmente a 0 :(
Fatemi sapere ;)
Oaichehai
28-12-2003, 08:40
Originariamente inviato da francescox87
Io sarei molto interessato, ho la passione per l'informatica, l'inglese scritto lo capisco abbastanza bene però c'è un piccolo problema: sono minorenne (potrei lavorare a nome di mia madre se i minorenni non possono) posso lo stesso lavorare con Bow? ed il mio CV è totalmente a 0 :(
Fatemi sapere ;)
:sofico::rotfl: :sofico:
The Incredible
28-12-2003, 10:37
Originariamente inviato da Oaichehai
bow è sparito?
sembra di sì..
ma e normnale che a me non e ancora arrivata manco una risposta? Non doveva arrivare una mail diciamo cosi automatica???
Fire Fox II
28-12-2003, 20:11
Mi aggiungo anch'io a coloro che hanno inviato il CV :D
In bocca al lupo a tutti :)
....e di una connessione ad internet a larga banda.
io non ho una connessione a banda larga, però ho una connessione dial-up a tariffa flat che mi permette di essere in internet dalle 9-18
puo andar bene lo stesso?
zeroping
29-12-2003, 22:21
Originariamente inviato da sicuzzo
io non ho una connessione a banda larga, però ho una connessione dial-up a tariffa flat che mi permette di essere in internet dalle 9-18
puo andar bene lo stesso?
interesserebbe anche a me la risposta io per metà della giornata mi collego alla flat gprs
spero vada bene lu stess
Re_Lizard
30-12-2003, 11:11
ma e normnale che a me non e ancora arrivata manco una risposta? Non doveva arrivare una mail diciamo cosi automatica???
A me è arrivata dopo pochissimo la risposta automatica, ho mandato il CV pochi minuti dopo l'apertura di questo topic.. :confused:
Ma ma ma.........conoscenza dell'inglese a che livello???
Non per niente.........ma faccio ing. e c'è un solo esame di inglese e per il momento non l'ho dato. Mi domando..........bastano i ricodi di 3 anni fa delle superiori dove ci facevano guardare i video degni di Missster Brown ?
The apple is on the table.
The table is on the apple. The apple is dead
O robe simili........ ;) :D :sofico:
Tutte le domande vi conviene mandarle per email, non penso verrà checkato di nuovo sto thread.
The Incredible
30-12-2003, 12:33
ma bow.it dove è finito?
Ha aperto il thread per invitare ad inviare i curriculum, non per fare i colloqui qui.. :p
Conoscendo a grandi linee i termini della questione, mi permetto di rispondere ad alcune domande fatte.. Bow.it mi correggerà se sbaglio :)
Immagino che ricontatteranno via mail i candidati più adatti alle richieste.. tenete presente che siamo in periodo di feste e fine anno quindi enorme carico di lavoro, inoltre al Sabato alla Domenica a Natale Capodanno Primo Epifania non si lavora.. penso che qualsiasi risposta personale sarà rimandata perlomeno ad 1 settimana o 2 dopo l'Epifania, non prima.. per il momento se avete ricevuto la risposta automatica vuol dire che il vostro curriculum è arrivato.
Per l'inglese non credo sia necessario che siate madrelingua e riusciate a parlare con Eminem al telefono.. :D è necessario a capire ed eventualmente tradurre informazioni provenienti anche da siti stranieri, quindi un ottimo livello scolastico e la conoscenza di termini tecnici basta.. se visitate siti hardware in inglese, e li capite perfettamente, siete a posto.
Ciao!
Originariamente inviato da SaMu
Ha aperto il thread per invitare ad inviare i curriculum, non per fare i colloqui qui.. :p
Conoscendo a grandi linee i termini della questione, mi permetto di rispondere ad alcune domande fatte.. Bow.it mi correggerà se sbaglio :)
Immagino che ricontatteranno via mail i candidati più adatti alle richieste.. tenete presente che siamo in periodo di feste e fine anno quindi enorme carico di lavoro, inoltre al Sabato alla Domenica a Natale Capodanno Primo Epifania non si lavora.. penso che qualsiasi risposta personale sarà rimandata perlomeno ad 1 settimana o 2 dopo l'Epifania, non prima.. per il momento se avete ricevuto la risposta automatica vuol dire che il vostro curriculum è arrivato.
Per l'inglese non credo sia necessario che siate madrelingua e riusciate a parlare con Eminem al telefono.. :D è necessario a capire ed eventualmente tradurre informazioni provenienti anche da siti stranieri, quindi un ottimo livello scolastico e la conoscenza di termini tecnici basta.. se visitate siti hardware in inglese, e li capite perfettamente, siete a posto.
Ciao!
e per il discorso della connessione a banda larga?
Per l'inglese non credo sia necessario che siate madrelingua e riusciate a parlare con Eminem al telefono.. :D
Toh! Alle volte il caso.. c'ho parlato cinque minuti fa!!! :D:D:D
P.S. Assunto all'HR di Bow.it? :D:D :sofico:
ragazzi,non se alcuni di voi hanno inserito nei loro curriculum che sono un pò rinco.... :D
Bow.it è una persona,ed è il direttore generale di bow,non un call center.Inviate il curriculum e basta,poche domande,al momento non sanno nemmeno presso bow quanti e come vi prenderanno a lavorare.Basta essere sinceri nel curriculum (io ho lavorato in nero e non l'ho messo,ma l'ho scritto nell'email),non fate domande su ciò che dovreste sapere o meno,se la vostra conoscenza è quella rimarrà tale,con o senza risposte.Allo stesso modo tentar non costa nulla
;)
digital_brain
31-12-2003, 13:32
Io ci ho provato!
Speriamo bene,i requisiti dovrei averceli!
Chissà quanto pagano per scheda compilata???1€??!!!:sofico:
Ciao a tutti e grazie ai moltissimi che hanno risposto
Cominceremo a guardare i curricula arrivati a partire da dopo le ferie e dopo la prima selezione contatteremo individualmente solo quelli cui intendiamo fare una proposta di collaborazione.
Quindi già da ora ringraziono chi non riceverà risposta e li informo che comunque le loro richieste saranno archiviate e conservate per eventuali collaborazioni future.
Per quanto riguarda il discorso banda larga si tratta solo di un problema di efficienza nella compilazione e di costo per la navigazione. Dato che il pagamento sarà probabilmente nella forma di una cifra fissa per ogni scheda direi che la banda larga è requisito preferenziale, ma non indispensabile
Per il discorso inglese confermo la correttezza di quanto detto da Samu. Si tratta semplicemente di essere in grado di comprendere l'inglese tecnico e le schede prodotto in inglese dei produttori traducendo in modo corretto i termini presenti
Per quanto riguarda la ricerca relativa ai compilatori di schede tecniche siamo ad un numero piuttosto alto, valuteremo i curriculum arrivati entro il 6 gennaio. Curriculum inviati successivamente verranno comunque archiviati, ma non valutati in questa sessione di selezione.
Vi ricordo invece che resta aperta la ricerca di personale da inserire in sede come tecnico hardware, per il customer care tecnico e come receptionist ( per questo potete girare la voce ad amiche , fidanzate o sorelle...non che vedremmo di cattivo occhio anche tecnici hardware di sesso femminile, ma si sa che sono assai rare ) La richiesta è aperta a persone automunite di Milano e provincia, preferibilmente residenti in zona Nord - Est
Se interessati potete inviare il curriculum da qui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/IT/Catalog/1097?ID=46)
mandato...
il primo cv dell'anno...
dovreste essere orgogliosi di ricevere il mio primo cv del 2004 ;););)
Tempo: C'è, Inglese: pure, speriamo bene perche è un tipo di lavoro che mi piace
Passione per l'informatica: presente
precisione e accuratezza: presente
buona conoscenza dell'inglese: cosi' e cosi'
ottima conoscenza dell'hardware PC: beh, ottima non proprio
Disponibilità di un personal computer: si, e che computer! :D
una connessione ad internet a larga banda: presente
Quasi quasi lo mando pure io il curriculum...
Curriculum spedito... non avevo mai fatto un curriculum... :D
Ma qualche notizia in piu'?
CaStOr100
05-01-2004, 21:39
curriculum inviato :D
non si sa mai.... :fiufiu:
byezzzzzzzzzzz
:cool: :cool: :cool:
DarkSiDE
08-01-2004, 17:42
ci sono novità?
gia a me non e arrivato nulla, dio speriamo bene, x me sarebbe proprio una bella cosa!
zeroping
09-01-2004, 02:34
:confused: hum per ora niente neanche a me
:( :rolleyes: :cry: :confused:
Cominceremo a guardare i curricula arrivati a partire da dopo le ferie e dopo la prima selezione contatteremo individualmente solo quelli cui intendiamo fare una proposta di collaborazione.
Quindi già da ora ringrazio chi non riceverà risposta e li informo che comunque le loro richieste saranno archiviate e conservate per eventuali collaborazioni future.
DarkSiDE
09-01-2004, 11:13
magari qualcuno ha ricevuto già una risposta.. :p
:cry: :cry: :cry: :cry: sigh, vuoi dire che ti hanno invitato x un colloquio???:cry: :cry: :cry: ;)
Originariamente inviato da DarkSiDE
magari qualcuno ha ricevuto già una risposta.. :p
Esatto. ;)
The Incredible
09-01-2004, 14:28
Originariamente inviato da AnAndA
Esatto. ;)
tu?
Originariamente inviato da The Incredible
tu?
no io che non ho nemmeno inviato il cv :O
:D :D :D
DarkSiDE
10-01-2004, 08:02
Originariamente inviato da moly82
no io che non ho nemmeno inviato il cv :O
:D :D :D
esiste la faccina :ghgh: ? :D
no ma esiste questa: :mad: :mad:
:D :D :D :D
The Incredible
11-01-2004, 11:22
novità?
spero che bow.it risponda èpresto anche se x dirci che n c'e speranza!
Jedi non hai letto? :p
"contatteremo individualmente solo quelli cui intendiamo fare una proposta di collaborazione", non risponderanno a tutti per dire "non ti abbiamo selezionato".
The Incredible
11-01-2004, 14:02
dai qlc può dirlo se è stato contattato o no?
dai qlc può dirlo se è stato contattato o no?
ma se dopo le feste hanno iniziato a leggere i curricula :rolleyes:
zeroping
11-01-2004, 17:20
appunto diamogli tempo secondo me in questa o nella prox settimana qualcuno verrà contattato ;)
(senno restano sempre le lacrime e le disperazioni :D )
Jedi non hai letto? :p
"contatteremo individualmente solo quelli cui intendiamo fare una proposta di collaborazione", non risponderanno a tutti per dire "non ti abbiamo selezionato".
lo so lo so ma io ci spero uguale!:p
ma poi quanto credete che verrete pagati?Giusto pochi cents a scheda,per un lavoro così semplice...
Se hanno cercato su hwupgrade è giusto per avere dei compilatori che ne capiscano almeno un pò...
ok ci sto e sapendo che il mio impegno sara grande conoscendomi bene spero di compilare molte skede e guadagnare qlc bel soldino!
zeroping
12-01-2004, 16:16
di compensi non ne parlano ..cmq avere a che fare con una società come bow (non vi chiamo + colossi :D ) è sempre bello
magari come collaboratori ci scappa pure qualche sconto sui componenti :fiufiu:
DarkSiDE
12-01-2004, 17:11
di compensi non ne parlano ..cmq avere a che fare con una società come bow (non vi chiamo + colossi :D ) è sempre bello
magari come collaboratori ci scappa pure qualche sconto sui componenti :fiufiu:
tralasciando l'aspetto economico, può rivelarsi sempre un'esperienza lavorativa interessante, per chi come me è alla prime armi nel campo lavorativo(studente universitario)..
non credo che un affermato ing. informatico si metta a scrivere schede tecniche
e braaaaaaaaaaaaavo, e quello, e una esperiuenza molto utile e sai le cose che impari???????
sempreio
15-01-2004, 12:21
ma pagate?:O
The Incredible
15-01-2004, 13:24
novità?qlc contattato?
novità?qlc contattato?
ammazza quanto siete ansiosi! se vi contattano vi han preso altrimenti amen.... :rolleyes:
:D
sdfsdfsdfsddsfsdf
15-01-2004, 14:57
ammazza quanto siete ansiosi! se vi contattano vi han preso altrimenti amen.... :rolleyes:
io finora non ho chiesto niente... però penso che più che ania sia curiosità...
almeno... io sono curioso di vedere se prendono davvero qcn... ;) visto che finora... tutto tace...
The Incredible
15-01-2004, 15:04
speriamo nn sia una "bufala"
speriamo nn sia una "bufala"
Lasciamoli lavorare in pace.
Se son rose fioriranno...
zeroping
15-01-2004, 17:42
vabbe dai una bufala.. non ne vedo il monitovo eppoi ne trarrebbero + svantaggi che altro sino adesso hanno la reputazione a 10+ non credo che in cambio di un filo di pubblicità
si spu77@nino così
The Incredible
15-01-2004, 17:51
si lo credo anche io..:)
sdfsdfsdfsddsfsdf
15-01-2004, 18:25
Originariamente inviato da PabbeloHW
io finora non ho chiesto niente... però penso che più che ania sia curiosità...
almeno... io sono curioso di vedere se prendono davvero qcn... ;) visto che finora... tutto tace...
Vedo che lamia frase è stat interpretata male...
Io mi riferivo al fatto che siccome i curriculum non li abbiamo inviati solo noi del forum... potrebbe anche essere per casualità che non prendano nessuno del forum, ma solo altra gente... E' per questo che sono curioso di sapere se e quando prendono qualcuno...
Supersubway
18-01-2004, 18:59
Da quanto sentivo dovrebbe partire tra un mesetto il ciclo di colloqui! Credo si debba solo avere un minimo di pazienza... tanto mica scappano, il lavoro a loro serve!
sdfsdfsdfsddsfsdf
18-01-2004, 20:44
ottimo...
noi intanto ci teniamo aggiornati qui sul forum ;)
Epurator
19-01-2004, 19:06
Io sono stato contattato. :O
Dicevano parolacce, ma penso sia positivo, comunque! :D:D:D :sofico:
sdfsdfsdfsddsfsdf
19-01-2004, 19:18
Originariamente inviato da Epurator
:confused:
davvero? e dicci daiii!
Epurator
21-01-2004, 07:00
davvero? e dicci daiii!
Dicevano: "Ma porc qui, porc li, m'avete intasato i mail server, e basta co sti curricula, tanto non ci parlate neppure l'itagliano, e porc qui e porc li" :D:D :sofico:
zeroping
21-01-2004, 10:40
Dicevano: "Ma porc qui, porc li, m'avete intasato i mail server, e basta co sti curricula, tanto non ci parlate neppure l'itagliano, e porc qui e porc li" :D:D :sofico:
:sofico:
:ahahah:
:mad: :mad: :mad: :D :D :D
The Incredible
22-01-2004, 22:55
novità?:D
nulla e mi arrendo, vado a vedere il GF!
nicovent
27-01-2004, 17:57
ancora nessuna news?
...sarò "bastard inside" ma inizio a pensare maluccio... :Perfido: :Perfido: :Perfido:
nulla e mi arrendo, vado a vedere il GF!
Questo influira' negativamente sul tuo curriculum! :D
Ciao a tutti
dato che vedo che qualcuno è piuttosto ansioso e qualcuno addirittura pensa che abbiamo messo questo annuncio per qualche motivo misterioso ( farci pubblicità ?? Mi parrebbe un metodo ben stupido :D ) vorrei ricordare che come indicato nel post che ha iniziato questo thread il lavoro è previsto iniziare per fine febbraio inizio marzo. La partenza è subordinata a due fattori : che sia pronta l'applicazione web per gestire le schede prodotto ( è in beta test ) , che sia stato selezionato e assunta la persona che dovrà coordinare il gruppo di compilatori in telelavoro
Alcuni curricula sono già stati preselezionati, ma nessuno è stato ancora contattato perchè questo spetterà a chi avrà la responsabilità del progetto ( il vostro CAPO in sostanza
:) Ribadisco infine che contatteremo solo chi verrà selezionato
Ciao e grazie a tutti
Ciao a tutti
dato che vedo che qualcuno è piuttosto ansioso e qualcuno addirittura pensa che abbiamo messo questo annuncio per qualche motivo misterioso ( farci pubblicità ?? Mi parrebbe un metodo ben stupido :D ) vorrei ricordare che come indicato nel post che ha iniziato questo thread il lavoro è previsto iniziare per fine febbraio inizio marzo. La partenza è subordinata a due fattori : che sia pronta l'applicazione web per gestire le schede prodotto ( è in beta test ) , che sia stato selezionato e assunta la persona che dovrà coordinare il gruppo di compilatori in telelavoro
Alcuni curricula sono già stati preselezionati, ma nessuno è stato ancora contattato perchè questo spetterà a chi avrà la responsabilità del progetto ( il vostro CAPO in sostanza
Ciao e grazie a tutti
si possono mandare ancora i curriculum? magari per altre iniziative in futuro?
ho finito di riscriverlo quasi completamente oggi :p
ciao!
sdfsdfsdfsddsfsdf
29-01-2004, 15:17
Ciao a tutti
Ciao e grazie a tutti
Penso di fare cosa condivisa da tutti gli utenti del forum che hanno inviato il curriculum nel ringraziarLa per la Sua risposta... ben più attendibile delle supposizioni di chiunque altro. Aspetteremo, immagino senza più oltre intasare il forum di inutili domande, che il Vostro team sia pronto per dare il via a questo progetto e quindi a contattare i fortunati selezionati per tale lavoro.
Saluti.
Originariamente inviato da Chester
Questo influira' negativamente sul tuo curriculum! :D
:D :D :D :D
Cmq si grazie mille x la risposta, serviva proprio cosi la smettiamo di postare cose inutili qua e la!
Grazie. :) Attenderò con pazienza una risposta. :)
perché? aveva forse qualche baco? ;) :D
Originariamente inviato da MaBru
perché? aveva forse qualche baco? ;) :D
diciamo di si :D
non lo aggiornavo da un paio di anni e sono cambiate molte cse nel frattempo ;) :p
beato te, infatti ci avevo pensato anche io.."l'ho appena riscritto", e quanti kakkio di attestati ocose hai da scriverci? Tanti auguri a tutti!
B|a{S}tO
30-01-2004, 17:57
si possono mandare ancora i curriculum? magari per altre iniziative in futuro?
ciao!
è ankora possibile allora???:D :D
ho letto bene tutto il post e manderò il curriculum per iniziative future!!!!
ke figata sarebbe lavorare per bow.it!!!!:D :D :D :D
simone17
07-02-2004, 20:56
Bello! IO AMO I COMPUTER! NE CAPISCO PURE!
Poi parlo anche inglese!
Quindi vi mando le mie informazioni! Chi mi suggerisce qualche posto dove mi insegnano a fare il curriculm?
Originariamente inviato da simone17
Bello! IO AMO I COMPUTER! NE CAPISCO PURE!
Poi parlo anche inglese!
Quindi vi mando le mie informazioni! Chi mi suggerisce qualche posto dove mi insegnano a fare il curriculm?
ricerchina con google no??
killerone
11-02-2004, 17:25
Ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono lieto di comunicarvi,per primo:cool: ,che 1minuto fa mi è arrivata una mail di Bow....e indovinate?
"Buongiorno,
In relazione al suo invio di CV, la informo che entro fine Febbraio le fisseremo
un colloquio conoscitivo.
Cordiali saluti,
Dott. Matteo Ferrari
Responsabile Catalogo"
Ma vieni!!!!!!!!!!!!!:sperem: :ubriachi:
simone17
11-02-2004, 18:23
Originariamente inviato da killerone
Sono lieto di comunicarvi,per primo:cool: ,che 1minuto fa mi è arrivata una mail di Bow....e indovinate?
"Buongiorno,
In relazione al suo invio di CV, la informo che entro fine Febbraio le fisseremo
Cordiali saluti,
Dott. Matteo Ferrari
Responsabile Catalogo"
Bella li! :D:D Ora prendiamo questa mail e cominciamo a fare un po di scherzi a tutti quelli che hanno postato qui! :D:D:D:D
digital_brain
11-02-2004, 18:43
"Buongiorno,
Cordiali saluti,
Dott. Matteo Ferrari
Responsabile Catalogo"
Che culo!
L'unico post l'hai fatto i questo 3d e ti hanno chiamato!!
In buona fede ovviamente!;)
"Buongiorno,
Cordiali saluti,
Dott. Matteo Ferrari
Responsabile Catalogo"
Idem
killerone
11-02-2004, 19:06
Non credo che ai fini del colloquio contasse il numero dei post;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
11-02-2004, 19:22
Quindi per ora sono due quelli contattati: killerone e checcot. Giusto?
Beh, complimenti a tutti e due!
E speriamo che chiamino anche qualcun altro...
killerone
11-02-2004, 20:01
Beh, complimenti a tutti e due!
Tnx ;)
TorpedoBlu
11-02-2004, 21:07
ragazzi ho ricevuto anche io la stessa mail!
"Buongiorno,
Cordiali saluti,
Dott. Matteo Ferrari
Responsabile Catalogo"
cuoricinoblu
11-02-2004, 21:25
Ho ricevuto la stessa mail stasera :)
Mò attendiamo il colloquio!
Buona serata a tutti :coffee:
Ho idea che stanno chiamando tutte le persone di Milano..
simone17
11-02-2004, 21:40
Originariamente inviato da LadyLag
Ho idea che stanno chiamando tutte le persone di Milano..
MI sa anche a me.. alla faccia del lavoro anche online!!! :D:D:D
xxAndreAxx
11-02-2004, 22:34
idem ricevuta la mail
digital_brain
11-02-2004, 22:41
Quando toccherà al resto d'italia??A noi romani???:confused:
The Incredible
12-02-2004, 00:55
come si farebbe fare il colloqui a quelli nn di milano?
sdfsdfsdfsddsfsdf
12-02-2004, 06:47
Ora, due sono le cose: o stanno chiamando per zone di residenza (e allora oggi potrebbe toccare Roma, domani a Firenze e così via :rolleyes: ), o per il motivo dei colloqui hanno deciso di chiamare solo gente di Milano (e allora sono leggermente scorretti perché potevano dirlo prima :mad: ).
Steremo a vedere...
TorpedoBlu
12-02-2004, 06:50
è logico che avendo tanta scelta chiamano noi di milano, la sed è qui, penso sia implicito.
sdfsdfsdfsddsfsdf
12-02-2004, 10:00
Originariamente inviato da TorpedoBlu
è logico che avendo tanta scelta chiamano noi di milano, la sed è qui, penso sia implicito.
perfettamente d'accordo.. però potevano dirlo... "preferiremo nella scelta persone residenti a Milano..."
Così uno lo sapeva prima...
Ora, due sono le cose: o stanno chiamando per zone di residenza (e allora oggi potrebbe toccare Roma, domani a Firenze e così via :rolleyes: ), o per il motivo dei colloqui hanno deciso di chiamare solo gente di Milano (e allora sono leggermente scorretti perché potevano dirlo prima :mad: ).
Steremo a vedere...
Ciao a tutti
confermo che abbiamo cominciato a contattare persone di Milano e dintorni. Questo criterio di selezione non era previsto nel momento in cui abbiamo messo l'annuncio perchè non avevamo alcuna idea di quante persone avrebbero risposto.
Poichè le risposte sono andate oltre ogni previsione i soli candidati della zona di Milano costituiscono un gruppo piuttosto numeroso e abbiamo deciso di iniziare con loro per ovvi motivi di comodità sia della fase di selezione che, soprattutto, della fase di training. Comunque tutti i curriculum vengono presi in considerazione e ritengo che dopo questa prima selezione si possano aprire opportunità anche per i candidati di altre regioni
Ciao e ancora grazie per il vostro interessamento
alphacygni
12-02-2004, 12:08
Originariamente inviato da TorpedoBlu
trattandosi di telelavoro, penso proprio di no :mbe:
zeroping
12-02-2004, 12:26
Ciao a tutti
confermo che abbiamo cominciato a contattare persone di Milano e dintorni. Questo criterio di selezione non era previsto nel momento in cui abbiamo messo l'annuncio perchè non avevamo alcuna idea di quante persone avrebbero risposto.
Poichè le risposte sono andate oltre ogni previsione i soli candidati della zona di Milano costituiscono un gruppo piuttosto numeroso e abbiamo deciso di iniziare con loro per ovvi motivi di comodità sia della fase di selezione che, soprattutto, della fase di training. Comunque tutti i curriculum vengono presi in considerazione e ritengo che dopo questa prima selezione si possano aprire opportunità anche per i candidati di altre regioni
bah di telelelavoro io qui vedo poco..
decidere di cambiare criterio dopo aver spiegato delle condizoni a chi ha mandato il curiculum.. anche questo non mi convince..
cmq pazienza
è bello vedere che molte volte si sotituisce la comodità alla correttezza
sdfsdfsdfsddsfsdf
12-02-2004, 13:07
bah di telelelavoro io qui vedo poco..
decidere di cambiare criterio dopo aver spiegato delle condizoni a chi ha mandato il curiculum.. anche questo non mi convince..
cmq pazienza
è bello vedere che molte volte si sotituisce la comodità alla correttezza
Quoto, riquoto e poi ancora quoto...
:muro: :ncomment: :muro: :ncomment: :muro: :ncomment:
Supersubway
12-02-2004, 15:23
E' una cosa logica invece... lo fanno tutte le aziende... se hanno avuto 1000 invii di CV è ovvio che da qualche parte inizieranno pure... è inutile inveire...:muro:
DarkSiDE
12-02-2004, 18:35
Ciao a tutti
premettendo che la sign è fuori regolamento... :D :D
beh perchè nn ci avete pensato prima di pubblicare l'annuncio? io, come molti altri probabilmente non avremmo mandato il curriculum
purtroppo nn posso fare altro che trovarmi d'accordo con quanto qualcuno ha detto sopra di me :rolleyes:
saluti
zeroping
12-02-2004, 18:35
Originariamente inviato da Supersubway
E' una cosa logica invece... lo fanno tutte le aziende... se hanno avuto 1000 invii di CV è ovvio che da qualche parte inizieranno pure... è inutile inveire...:muro:
non inveisco.. mi dà fastidio che si cambino le carte in tavola.. se uno di noi non ha i requisiti per fare tale lavoro OK pazienza..
tanto + sarebbe una cosa per arotondare ...
ma in un TELELAVORO non può essere requisito discriminante la distanza che c'è tra il dipendente e il datore.. se la metti come condizione prima ok.. mi sta bene (ma non chiamamermelo telelavoro..)
ma che prima si metta l'annuncio e poi si cambino le carte in tavola :nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
per me ha lo stesso valore di chi nel mercatino prima non pone la condizone consegna a mano.. e poi quando vede che c'è chi abita alla porta accanto salta tutte le code e consegna a lui
un bel :tapiro: a BOW.it
DarkSiDE
12-02-2004, 18:39
ti sbagli di grosso, qui si parlava di compilare delle schede tecniche per poi uploadarle, quindi il luogo c'entrava ben poco
Supersubway
12-02-2004, 18:48
ma in un TELELAVORO non può essere requisito discriminante la distanza che c'è tra il dipendente e il datore.. se la metti come condizione prima ok.. mi sta bene (ma non chiamamermelo telelavoro..)
Telelavoro significa lavorare da casa, non necessriamente a 1000km di distanza... Le cose sono diverse... cmq c'è una porta aperta anche per chi sta più lontano... vedremo!
zeroping
12-02-2004, 20:27
Telelavoro significa lavorare da casa, non necessriamente a 1000km di distanza
ma neanche necessariamente a due passi dal datore
asd,io mi taglio fuori a prescindere allora,sono ben lontano da roma e molto lontano da milano
DarkSiDE
12-02-2004, 23:13
Originariamente inviato da Deuced
asd,io mi taglio fuori a prescindere allora,sono ben lontano da roma e molto lontano da milano
idem :muro:
The Incredible
12-02-2004, 23:26
che scandalo..
uno specchio per allodole..
Supersubway
12-02-2004, 23:27
che ridere se vi chiamano a cernusco a firmare il contratto e vi richiamano a cernusco la settimana dopo a fare il training... oltre ad andare a cernusco per fare il colloquio... ma fate ridere dai!:eek: :D
che scandalo..
uno specchio per allodole..
ma perchè ve la prendete tanto addirittura ad arrivare a gridare allo scandalo? :eek:
non vedo dove sia il problema.. magari vi chiameranno lo stesso o magari ancora lo faranno per altri lavoretti... appena visto il numero di quelli inviavano il cv si sapeva che le probabilità di essere chiamati era bassissima dai :p
bah
zeroping
13-02-2004, 00:05
che ridere se vi chiamano a cernusco a firmare il contratto e vi richiamano a cernusco la settimana dopo a fare il training... oltre ad andare a cernusco per fare il colloquio... ma fate ridere dai!:eek: :D
primo io posso andare anche in giappone per fare il colloquio e sono solo affari miei
secondo se faccio ridere o no.. sono affari miei certamente io non sono il più ridicolo qui.. visto che ostenti serenità falsa sperando che il tuo stare buono possa in qualche modo favorirti in una prossima:mc: selezione..
ti commenti da solo sinceramente.. visto che nessuno commenta il tuo agire non ti PERMETTERe mai più di dire a qualcuno che fa ridere o piangere .. quantomeno se lo fai non riparati davanti ad un monitor.. chiudo qui.. perchè con questo abbiamo toccato il fondo..
primo io posso andare anche in giappone per fare il colloquio e sono solo affari miei
secondo se faccio ridere o no.. sono affari miei certamente io non sono il più ridicolo qui.. visto che ostenti serenità falsa sperando che il tuo stare buono possa in qualche modo favorirti in una prossima:mc: selezione..
ti commenti da solo sinceramente.. visto che nessuno commenta il tuo agire non ti PERMETTERe mai più di dire a qualcuno che fa ridere o piangere .. quantomeno se lo fai non riparati davanti ad un monitor.. chiudo qui.. perchè con questo abbiamo toccato il fondo..
Mi sembra che stiate un pochino esagerando....
zeroping
13-02-2004, 00:15
personalmente da adesso in poi in questo 3d rispondo solo ad un diretto interessato o bow.it o chi per esso oppure ad un moderatore/admin del forum
Mi sembra che stiate un pochino esagerando....
posso aver esagerato nel ultimo post chiedo scusa a te e alle persone che non parlano a vanvera... ma non acetto in nessun modo critiche del tipo facciamo ridere o cose del genere.. se proprio me le vuoi fare ...
in pm sarò lieto di darti tutti i miei recapiti per farmele a quatr occhi davanti ad un monitor ti commenti da solo..
ora siccome di essere bannato proprio non mi va aspetto la risposta di bow/rapresentante o mod/admin
io non capisco...
prima si criticano i requisiti...
poi si criticano le scelte della società...
ma non vi va mai bene niente?
LORO assumono e LORO decidono...
punto e basta...
ma che è...per ogni colloquio di lavoro mancato fate tutto sto casino?
si vede allora che non ne avete fatti + di tanti...
PS: sono stato chiamato anche io... ma per rispondere subito ad eventuali accuse di farmi pubblicità... beh non c'è nessuna relazione visibile tra il mio nick e il mio cv.. per cui sicuramente non sanno chi sono ;)
Supersubway
13-02-2004, 08:26
Beh, non intendevo offendere nessuno. :)
In ogni caso, secondo me i toni sono eccessivi.
Mica possono assumere tutti i forumisti! E' ovvio che ci sia una selezione, e noi non abbiamo voce in capitolo!:rolleyes:
In quanto BOW.it... io sono già impegnato, e il CV ovviamente non l'ho mandato! ;)
zeroping
13-02-2004, 11:03
Mica possono assumere tutti i forumisti! E' ovvio che ci sia una selezione, e noi non abbiamo voce in capitolo!:rolleyes:
In quanto BOW.it... io sono già impegnato, e il CV ovviamente non l'ho mandato! ;)
beh in questo caso ti chiedo scusa.. ritengo cmq che affermare che qualcuno sia ridicolo o che faccia ridere.. sia cmq un tono offensivo..
per chi non lo avesse capito.. a me dà fastidio solo che si cambino le carte in tavola a "giochi fatti" poi curiculum ne ho mandati in passato.. ne sto mandando e ne manderò sto già lavorando e non sono sul lastrico ...
credo solo che bow ci debba delle spiegazioni tutto qui ...
Cercando di guardare la cosa dal punto di vista di Bow: Capisco la delusione di chi ha mandato il CV basandosi sul fatto che il telelavoro non debba tenere in considerazione la località di residenza di chi lo invia...
..allo stesso tempo pero' penso (magari sbagliando) che un'azienda in quanto tale abbia la libertà di usare dei criteri di valutazione e selezione che le siano più consoni.
Questo significa che se BOW inizialmente attuava una politica di selezione generica, in attesa di un riscontro da parte dell'utenza, impossibile da quantificare a priori, nel momento in cui si trovi comunque a ricevere una montagna di curriculum, abbia il diritto di usare i criteri di selezione che crede più opportuni per se stessa per quanto riguarda il proprio futuro "personale".
Questo significa che se è vero che si parla di telelavoro, allo stesso tempo immagino sia anche vero che se l'azienda per esempio avesse bisogno di convocare qualcuno dei suoi "dipendenti", per qualsiasi motivo, saprebbe di poter avere molti meno problemi nel momento in cui non ci fossero 1 o 2 ore di aereo di mezzo..
Avere comunque la possibilità di avere a che fare con del personale poi con il quale si può parlare faccia a faccia (anche al momento della selezione), è comunque un vantaggio in più.
Esprimo questo giudizio perchè ho lavorato per una grossa azienda e conosco più o meno la politica lavoratica che utilizzano. Bow non è certo la prima a comportarsi secondo questi criteri e sicuramente non sarà neanche l'ultima.
Questo senza nulla togliere cmq a coloro che hanno mandato il CV e che ci son rimasti male.
L.
P.S. Per la cronaca... faccio l'avvocato del diavolo xchè ci ho lavorato dentro ma la penso piu' o meno come voi.
Bilancino
13-02-2004, 11:44
Io neanche mi ci sono messo a scrivere........sta di fatto che è stata gestita malissimo la cosa.........La selezione si fa in base alla capacità ed essendo telelavoro la sede di residenza non ha importanza. Ora non sanno come gestire le richieste e puntano tutti su milano..........E' discriminante. Una azienda dovrebbe dire chiaramente come dovevano avvenire i termine della selezione, non c'è motivo di nascondersi dietro il fatto che le richieste erano molte.........A volte è bene prevedere le cose perchè fare una rischiesta in un forum di 600persone online di cui il 90% tutti tecnici fa capire già così un possibile risultato...........
Ciao
zeroping
13-02-2004, 11:49
anke io ho lavorato in passato per una grossa azienda(se non stai usando linux stai usando uno dei loro sitemi operativi) mediante contratto a distanza part-time per i colloqui il telelavoro prevede una video conferenza
per il contratto un corriere consegna in 24 ore quindi in 4- 5 giorni risolvi anke quello..
per il treaning ci sono infinite soluzioni.. ma poi non credo ci voglia un dottorato in fisica nucleare per la compilazione di due schede tecniche (un link ad una pagina con le procedure e chi cmq ha i requisiti che chiedevano se la caverebbe alla grande)
se avevo necessità di colloquiare avevo sempre un recapito msn e una mail del mio capo reparto.
questo è telelavoro.. se hai i requisiti bene senno pace fai un altra cosa.. ma in un telelavoro non dovrebbe essere requisito discriminante la distanza ma le capacità ..bagalio culturale capacità tecniche bla bla...
alphacygni
13-02-2004, 12:37
Originariamente inviato da LadyLag
Cercando di guardare la cosa dal punto di vista di Bow: Capisco la delusione di chi ha mandato il CV basandosi sul fatto che il telelavoro non debba tenere in considerazione la località di residenza di chi lo invia...
..allo stesso tempo pero' penso (magari sbagliando) che un'azienda in quanto tale abbia la libertà di usare dei criteri di valutazione e selezione che le siano più consoni.
Questo significa che se BOW inizialmente attuava una politica di selezione generica, in attesa di un riscontro da parte dell'utenza, impossibile da quantificare a priori, nel momento in cui si trovi comunque a ricevere una montagna di curriculum, abbia il diritto di usare i criteri di selezione che crede più opportuni per se stessa per quanto riguarda il proprio futuro "personale".
Questo significa che se è vero che si parla di telelavoro, allo stesso tempo immagino sia anche vero che se l'azienda per esempio avesse bisogno di convocare qualcuno dei suoi "dipendenti", per qualsiasi motivo, saprebbe di poter avere molti meno problemi nel momento in cui non ci fossero 1 o 2 ore di aereo di mezzo..
Avere comunque la possibilità di avere a che fare con del personale poi con il quale si può parlare faccia a faccia (anche al momento della selezione), è comunque un vantaggio in più.
Esprimo questo giudizio perchè ho lavorato per una grossa azienda e conosco più o meno la politica lavoratica che utilizzano. Bow non è certo la prima a comportarsi secondo questi criteri e sicuramente non sarà neanche l'ultima.
Questo senza nulla togliere cmq a coloro che hanno mandato il CV e che ci son rimasti male.
L.
P.S. Per la cronaca... faccio l'avvocato del diavolo xchè ci ho lavorato dentro ma la penso piu' o meno come voi.
Ma il punto di vista di Bow e' chiarissimo, non ci vuole molto a capirlo. Ed e' anche comprensibile che si possa voler dare priorita' a persone che geograficamente si trovano in un certo range dalla sede centrale. Tuttavia, io credo che sarebbe stato decisamente opportuno farlo presente a priori; questo a prescindere dal fatto che non si poteva sapere (anche se, come ha giustamente detto Bilancino, 600 utenti online su un forum di smanettoni come noi non potevano non far pensare a risultati molto diversi...) quanto massiccia sarebbe stata l'affluenza di richieste.
Per quanto questo della vicinanza non fosse un requisito di base (ci ha pensato poi l'alto numero di richieste a farlo di fatto divenire tale), era comunque un criterio di preferenza parecchio "pesante", evidentemente piu' di altri come esperienze pregresse nel settore. Nessuno discute che dal punto di vista dell'azienda questo renda le cose sicuramente piu' facili, e nessuno contesta il suo operato che deve essere ovviamente perfettamente libero; tuttavia, nemmeno gli si puo' conferire la palma della trasparenza e della correttezza per come e' stata gestita questa vicenda, fermo restando che come negozio online non ho proprio nulla da rimproverargli!
P.S. Per chi dice che "allora evidentemente di colloqui non ne avete fatti cosi' tanti se ve la prendete", direi che assolutamente non e' questo il mio caso, tuttavia se mi capitasse di andare a farne uno in cui dimostro di avere i requisiti necessari e poi alla fine mi trombano dicendomi "si pero' lei non sa parlare il tedesco" (cosa tirata fuori per l'occasione), un po' mi altererei anche se fosse il millesimo colloquio della mia vita.
sdfsdfsdfsddsfsdf
13-02-2004, 13:04
Scusate ladomanda un po' OT, ma esistono altre offerte di telelavoro simili a quelle di Bow.it? Giusto per confrontarle un po'... E magari già che ci siamo anche per mandare qualche CV... ;)
Ciao a tutti
scusate, ma non credevo di scatenare tutto questo putiferio, forse non mi sono spiegato bene. Riassumo :
- Sono arrivate alcune centinaia di proposte di collaborazione
- Abbiamo fatto una prima selezione basata sui curriculum ( e non sulla provincia di residenza )
- Dato il tipo di lavoro che prevede requisiti piuttosto generici
questa prima selezione ha comunque lasciato un grande numero di candidati potenzialmente validi
- Non trattandosi di una selezione a concorso come nel pubblico impiego, come QUALSIASI altra azienda, dato che non risulterebbe economicamente giustificato fare colloqui diretti con tutti quelli che hanno inviato un curriculum selezionato, abbiamo dovuto introdurre un secondo criterio di selezione. Potevamo andare in ordine cronologico, in ordine alfabetico o come abbiamo fatto utilizzare un criterio pratico. Abbiamo provato a vedere quanti erano quelli di Milano e provincia : risultato, dopo la prima selezione basata sui curriculum, sono rimaste 24 persone. Considerato che non siamo una multinazionale e che il lavoro riguarda la compilazione di schede di un catalogo di circa 2500 prodotti ( in realtà meno dato che molti prodotti semplici non hanno scheda tecnica dettagliata ) è evidente che i collaboratori che ci servono non sono 100 e nemmeno 10, potrebbero essere da 4 a 8 a secondo della disponibilità di tempo che avranno i candidati selezionati. Un PRIMO gruppo di 24 persone ci pare sufficiente per una prima selezione. Se non troveremo persone valide in numero sufficiente, andremo a pescare negli altri curriculum di candidati di altre zone, immagino seguendo un criterio cronologico dato che i curricula selezionati sono tutti equivalenti dal punto di vista delle capacità presunte
Se avessi immaginato un tale numero di proposte avrei indicato che la residenza a Milano era requisito preferenziale, ma sinceramente non credevo di avere tanto riscontro. In passato avevamo messo un'altra inserzione ( che però non era stata messa in evidenza dal moderatore, cosa di cui lo ringrazio ) e le richieste erano state molto meno
Ricordo che comunque i criteri di selezione di un collaboratore, e qui parlo di assunzioni vere e proprie, possono essere i più diversi e dipendono anche da fattori che non vengono necessariamente esplicitati a livello di inserzione.
Se ho due candidati equivalenti posso ad es preferire uno che abita a 300 mt dalla sede aziendale anzichè a 80 km perchè posso ritenere di avere meno probabilità che il primo arrivi in ritardo o sia costretto a rimanere a casa in occasione di scioperi o blocchi del traffico, così come in questa selezione, a parità di altre condizioni, avrei potuto preferire chi ha una connessione Fastweb rispetto a chi ha un' ADSL 256 Kb perchè ritengo più probabile una maggiore efficienza nella compilazione
Accolgo comunque la critica e la prossima volta, avendo anche un'esperienza sul tipo di riscontro ottenibile, indicheremo in modo più dettagliato eventuali requisiti preferenziali. Sinceramente non accetto invece che ci si accusi di essere in qualche modo "truffaldini" per una cosa del genere
Ciao a tutto
Originariamente inviato da Bilancino
A volte è bene prevedere le cose perchè fare una rischiesta in un forum di 600persone online di cui il 90% tutti tecnici fa capire già così un possibile risultato...........
Ciao
mi associo a questo commento....
prima di proporre lavoro ad altri sarebbe bene imparare il proprio di mestiere....
conoscere il mezzo che si usa per contattare i candidati
conoscere i significati delle parole 'telelavoro'...
e altri cosine che non sto a specificare
.. perchè ,francamente, lo trovo ridicolo....
DarkSiDE
13-02-2004, 18:22
non vedo il motivo perchè ti ostini a difenderli senza c'entrare un cavolo visto che nn hai nemmeno mandato il cv, cioè se mi dici che ci lavori ti rispetto anche, sarebbe una motivazione "valida"
fra l'altro il counter dei post non sale nemmeno più in questa sezione, ergo.. ;)
secondo me il punto che continua a sfuggire a molti di quelli che sono intervenuti a difesa è molto semplice: qua nn si tratta di delusione per non essere stati presi, il problema è che A PRIORI tutti i nn milanesi nn sarebbero potuti esser presi, non so se mi spiego ma potrei essere anche bill gates,ma le cose nn sarebbero cambiate
abbiate pazienza se qlc nn ha preso bene la cosa, ma forse quella punta di motivazione ce l'abbiamo
cmq alla fine è stata un'esperienza, negativa ma è stata cmq un'esperienza
Supersubway
13-02-2004, 19:26
Originariamente inviato da Valo
prima di proporre lavoro ad altri sarebbe bene imparare il proprio di mestiere....
e altri cosine che non sto a specificare
.. perchè ,francamente, lo trovo ridicolo....
Io insisto, senza voler offendere nessuno, a trovare queste uscite ben lontane dal comportamente di un adulto.
Parlare a vanvera non fa bene a questo forum. L'iniziativa di Bow è da lodare, e ce ne fossero così!
Quante altre ne avete viste? Che esperienza può esserci a riguardo? E' la prima volta che vedo una cosa del genere.
Siamo tutti bravi a giudicare dopo, cmq faccio notare che hanno fatto una scrematura iniziale, e successivamente a questa hanno fermato alcune persone, tra le tante, della zona...
Non capisco perchè ce la si debba prendere: evidentemente, come diceva qualcuno qualche post fa, c'è ancora chi deve maturare da questo punto di vista.
Un mio amico, di Palermo, ma che studia qui, gli ha mandato il CV su mio suggerimento, e non l'hanno contattato. E lui cosa dovrebbe dire?
Mi sono stufato.
Subway out.
Supersubway
13-02-2004, 19:34
non vedo il motivo perchè ti ostini a difenderli senza c'entrare un cavolo visto che nn hai nemmeno mandato il cv, cioè se mi dici che ci lavori ti rispetto anche, sarebbe una motivazione "valida"
fra l'altro il counter dei post non sale nemmeno più in questa sezione, ergo.. ;)
Perchè si chiama discussione. Ma visto che è irragionevole... vi saluto :ops:
Bene
Non credo ci voglia molto a capire che su un forum che conta... quanti... 10.000 iscritti? o forse il doppio? un forum su INTERNET e che qundi LOGICAMENTE (ma non per Bow...) è frequentato da 'esperti' ' appassionati' 'interessati' del mondo informatico... ci siano parecchie persone interessate alla proposta di BOw...
Che Bow venga a dire che non si aspettano una valanga di adesioni .. e che la prendano come scusa... bene, ci credo anche, ma rivela tutta la loro impreparazione e il loro pressapochismo in fatto di risorse umane e selezione del personale.
Ripeto: non è una rivista di moda , questo è un forum tecnico su Internet con 20.000 iscritti....
Arrivare qui con un pò più di rispetto e serietà non sarebbe stato male...
Bilancino
13-02-2004, 19:53
Quello che non capisco è che loro hanno un portale e penso che sia frequentato. C'è la sezione in cui richiedo queste persone e vengono qui per solo 24 persone che poi saranno ridotte a 4?
Ciao
Compilare schede tecniche di prodotti informatici è un lavoro che richiede competenze personali relativamente ridotte (un minimo di inglese, conoscenza di base dei prodotti informatici), e diffuse tra molti dei forumisti in grado sufficiente a poter svolgere il lavoro.
Come vi aspettavate allora che si svolgessero le selezioni?
Che stabilissero attraverso colloqui personali, test psicoattitudinali, eliminazioni a roundup o a scontro diretto, chi tra tutti quelli che sanno compilare schede tecniche di prodotti informatici in grado sufficiente, quelli che lo sanno fare meglio, stilando una graduatoria di questa caratteristica per 300 candidati, secondo criteri scientifici e rigorosi, e assumendone i primi 3?
Scusatemi se volutamente estremizzo il concetto, ma è chiaro che ovviamente non può essere così.. non è possibile selezionare scientificamente tra 300 che possiedono queste caratteristiche generiche in grado sufficiente, quei 3 che le possiedono migliori.
E' naturale allora fare una preselezione su alcune caratteristiche, fino ad arrivare ad avere un certo numero di candidati, con le migliori caratteristiche preselezionate, tale per cui sia conveniente scegliere con un colloquio le persone che meglio si adattano a quel lavoro e allo spirito aziendale.
Non è possibile nemmeno l'approccio contrario, fare una ricerca "cerchiamo 3 persone in provincia di Milano, con fibra, inglese madrelingua, grande esperienza con prodotti informatici" perchè non sai a priori se a una richiesta del genere qualcuno risponderà.. in ogni caso, non è una richiesta di interesse generale tale da essere postata in un forum, è chiaro che se avessero fatto così qualche utente avrebbe detto "Rivolgetevi ad Adecco o Manpower.. che senso ha un thread in rilievo in un grande forum italiano, per una richiesta che può interessare forse a 1 2 o 3 persone?"
In generale, quel che mi ha colpito è proprio questo.. polemiche all'inizio, perchè non è giusto discriminare chi non ha la banda larga.. polemiche perchè non è giusto discriminare chi non sa l'inglese, il lavoro si può svolgere anche con un traduttore.. polemiche a metà, perchè non si contatta prontamente, perchè non si da' subito la risposta.. polemiche alla fine, perchè non è giusto privilegiare chi è vicino a Milano..
Se fossi un'azienda, e cercassi collaboratori per ampliare la mia attività, leggendo questo thread penserei "ma chi me lo fa fare?"
Io neanche mi ci sono messo a scrivere........sta di fatto che è stata gestita malissimo la cosa.........La selezione si fa in base alla capacità ed essendo telelavoro la sede di residenza non ha importanza. Ora non sanno come gestire le richieste e puntano tutti su milano..........E' discriminante. Una azienda dovrebbe dire chiaramente come dovevano avvenire i termine della selezione, non c'è motivo di nascondersi dietro il fatto che le richieste erano molte.........A volte è bene prevedere le cose perchè fare una rischiesta in un forum di 600persone online di cui il 90% tutti tecnici fa capire già così un possibile risultato...........
Ciao
Quoto.
Ciaozzz
DarkSiDE
14-02-2004, 09:19
premettendo che nell'index si legge, a caratteri ben chiari:
Utenti registrati: 67,543
continuando che, come molti hanno GIUSTAMENTE detto, una buona parte è composta da gente che ha i requisiti per svolgere quella mansione
nn è saltato in mente che probabilmente le domande, valide, sarebbero state ben più di 24?
cmq effettivamente chi difende ha ragione, mica hanno sbagliato quelli di bow, hanno sbagliato i moderatori a metterla in rilievo.. :D
zeroping
14-02-2004, 12:12
questo l'ho letto nel annuncio:
Per quanto riguarda la ricerca relativa ai compilatori di schede tecniche siamo ad un numero piuttosto alto
io non sono mai stato un genio di matematica... ma se 4 = numero alto di persone.....:muro: :muro: :muro:
Bilancino
14-02-2004, 12:20
io non sono mai stato un genio di matematica... ma se 4 = numero alto di persone.....:muro: :muro: :muro:
Se cercano da 4 a 8 persone serve un forum come questo?
Io in alto della mia super mega ultra ignoranza appena ho visto questo annuncio in un forum di tecnici e quasi tutti ing o assemblatori ho pensato che cercassero 400-500 persone..........:eek:
Invece la richiesta è tale che mi lascia perplesso perchè da 4 a 8 basta il loro portale per raccogliere candidati...........
Mistero!
Ciao
digital_brain
14-02-2004, 12:33
Se cercano da 4 a 8 persone serve un forum come questo?
Io in alto della mia super mega ultra ignoranza appena ho visto questo annuncio in un forum di tecnici e quasi tutti ing o assemblatori ho pensato che cercassero 400-500 persone..........:eek:
Invece la richiesta è tale che mi lascia perplesso perchè da 4 a 8 basta il loro portale per raccogliere candidati...........
Mistero!
Ciao
Quoto...anche io pensavo avessereo bisogno di molte persone,visto che comunque il lavoro è abbastanza vasto...invece quando ho letto 4-8 persone mi sono messo a ridere...se nel "bando" c'era specificato:"max 10 posti liberi con preferenza zona Milano e limitrofe"...che ce lo mandavo a fare il curriculum???
zeroping
14-02-2004, 12:38
+che altro io continuo ad insistere sul affermazione del direttore di bow nel annuncio:
Per quanto riguarda la ricerca relativa ai compilatori di schede tecniche siamo ad un numero piuttosto alto
che ti fà pensare a 50 100 persone..
questo non vuol dire che chiediamo qualcosa...
ma ancora una volta AVETE cambiato idea a giochi fatti...
e con questo siamo a 2 :tapiro:
The Incredible
14-02-2004, 12:53
sempre più uno scandalo...
si potrebbe togliere pura da discussione importante..
KenAmaBarbie
14-02-2004, 16:09
Mando il curriculo?!?!? Mi trovate lavoro così riconquisto barbie mia!?!?! :cry:
alphacygni
14-02-2004, 22:48
Originariamente inviato da SaMu "Rivolgetevi ad Adecco o Manpower.. che senso ha un thread in rilievo in un grande forum italiano, per una richiesta che può interessare forse a 1 2 o 3 persone?"
Secondo me, molto piu' che un thread in rilievo per farsi mandare centinaia di curricula da persone con capacita' pressoche' identiche (ed ugualmente potenzialmente idonee) per poi ridurre tutto ad un "se sei di Milano potrebbe andar bene, altrimenti ciccia". Per selezionarne poi tra questi una decina al massimo...
BloodFlowers
15-02-2004, 02:44
Curricula inviato 20 giorni fa..risp: forse non se po' fa nulla per via delle troppe richieste.. ;)
Novità? Grazie
zeroping
15-02-2004, 04:29
secondo me invece hanno fatto bene a mettere l'annuncio.. su quello non si gli può dire nulla anke avessero cercato uno solo MA scriverlo subito.. o almassimo dopo che ti vedi arrivare una 40 ina di curicula ...
poi addirittura leggo che ne cercano un bel numero ....
io vado a fare il colloquio il 25 frebbraio!!:cool:
speriamo bene!!:)
2ndo em han fatto benissimo a mettere qui l'annuncio così da avere molta visibilità!;)
The Incredible
16-02-2004, 11:04
Originariamente inviato da onka
così da avere molta visibilità!;)
solo per quello...
per trovare 2-4 persone potevano farne anche a meno.
io vado a fare il colloquio il 25 frebbraio!!:cool:
speriamo bene!!:)
2ndo em han fatto benissimo a mettere qui l'annuncio così da avere molta visibilità!;)
allora ci conosceremo :D
Originariamente inviato da Kinh
allora ci conosceremo :D
dai!:D
anke tu alle 2.30??
ma ne prendono solo 1??
ne resterà uno solo!!HIGHLANDER!!:sofico:
Mah.. considerato che sono quasi nella stessa situazione di Gio qui:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=624351
Tenere ancora in rilievo questo thread suona un po come una presa per le ciapet.... :rolleyes:
dai!:D
anke tu alle 2.30??
ma ne prendono solo 1??
ne resterà uno solo!!HIGHLANDER!!:sofico:
no io il mattino ;)
no io il mattino ;)
azz..ma quanti siamo allora??:confused:
killerone
16-02-2004, 12:09
Anche io alle 14 e30:D
Anche io alle 14 e30:D
ci conosceremo allora!:D
killerone
16-02-2004, 12:16
...si:cool:
...si:cool:
hai pvt!;)
solo per quello...
Già, era meglio se non pubblicavano l'annuncio.. meglio zero assunti e nessuna anima bella urtata, che 2-3 assunti e le polemiche che si son viste.
Dopo questo thread, immagino la voglia che avranno altre aziende, di venire a fare offerte di lavoro su questo forum.
Dopo questo thread, immagino la voglia che avranno altre aziende, di venire a fare offerte di lavoro su questo forum.
quoto in toto :rolleyes:
:muro:
allora NON ci conosceremo....
ho bigiato....
NO scherzo....mi hanno scartato ;);)
purtoppo :sofico: lavoro già ;)
Originariamente inviato da Valo
Cerco sempre di imparare, ma credo che il nostro mestiere lo conosciamo in modo discreto o non avremmo raggiunto i risultati che abbiamo raggiunto
Anche questo credo di conoscerlo dato che navigo e uso newsgroup e forum da 10 anni. Non ho chiesto di essere messo in rilievo ( ma torno a ringraziare il moderatore per questo ) e in passato ho messo un'altra inserzione proprio qui e le richieste sono state molte ma molte meno. Comunque le richieste sono state circa 200 e quelle di persone di Milano e provincia una quarantina. Evidentemente la % di persone di Milano che frequentano il forum è maggiore dell'incidenza di questa provincia sulla popolazione italiana. Se fosse stata proporzionale da 200 candidature sarebbero emersi circa 13 curriculum validi quindi probabilmente pochi e avremmo da subito pescato anche in altre zone. E se non fossimo stati messi in rilievo sicuramente quei 200 si sarebbero ridotti a poche decine e in tal caso i "milanesi" preventivabili non sarebbero stati più di 2 o 3. Direi un po' pochi per mettere la provincia come requisito preferenziale o addirittura, come avrebbero voluto alcuni necessario
Ribadisco che non è affatto escluso il coinvolgimento anche di altri candidati, per questo o per altri lavori in futuro, dato che l'inserimento di persone del primo gruppo dipende dall'esito dei colloqui e dall'accettazione delle nostre condizioni da parte dei candidati selezionati
Definizione di telelavoro (http://www.inps.it/Doc/Professionista/Telelavoro/0101.htm)
Il lavoro proposto si svolge da casa, con uso di strumenti informatici, attraverso un'infrastruttura di comunicazione, in luoghi diversi dalla sede aziendale e con ampia autonomia di erogazione della prestazione .... in cosa l'attività proposta non rientrerebbe nel telelavoro ?
Ciao
solo per quello...
veramente erano 4-8
Ciao
qua nn si tratta di delusione per non essere stati presi, il problema è che A PRIORI tutti i nn milanesi nn sarebbero potuti esser presi
Questa è una tua illazione assolutamente non vera, se di curricula di milanesi ne fossero arrivati 10 o 20 anzichè 40 la selezione si sarebbe estesa da subito a tutte le province, cosa non esclusa da nessuno
Ciao
questo l'ho letto nel annuncio:
Ti inviterei a leggere con più attenzione :
".... L'inizio del lavoro è previsto per fine febbraio ed inizio marzo, ma inizieremo ora a selezionare un piccolo gruppo di potenziali collaboratori "
Nell'aggiornamento al post del 31/12 dicevo che eravamo ad un numero piuttosto alto di CURRICULUM ricevuti
Ciao
XT9800Pro
16-02-2004, 17:22
Definizione di telelavoro (http://www.inps.it/Doc/Professionista/Telelavoro/0101.htm)
Il lavoro proposto si svolge da casa, con uso di strumenti informatici, attraverso un'infrastruttura di comunicazione, in luoghi diversi dalla sede aziendale e con ampia autonomia di erogazione della prestazione .... in cosa l'attività proposta non rientrerebbe nel telelavoro ?
Ciao
IMHO, nel fatto che avete esplicitamente e per vostra stessa ammissione privilegiato candidature da Milano.
Oggi stesso manderò una mail per richiedere la cancellazione del mio CV dalla Vs banca dati. :)
Saluti.
Bilancino
16-02-2004, 17:29
veramente erano 4-8
Ciao
Premetto che non ho mandato il curriculum quindi non ho nessun problema sulla cosa però ribadisco che cercare dalle 4 alle 8 persone, parlando di telelavoro, in un forum come questo con 600 utenti connessi al giorno di cui il 90% tecnici informatici o ingegneri o studenti di ingegneria doveva già far capire la mole delle risposte. Inoltre per tutti questi motivi io pensavo che le richieste erano elevate anche un centinaio. A mio avviso bisognava dire a chiare lettere quante persone servivano.......In ogni richiesta di lavoro on line c'è sempre scritto : Si cerca una persona per............, Si cercano 2 tecnici per.............
Ciao
+che altro io continuo ad insistere sul affermazione del direttore di bow nel annuncio:
che ti fà pensare a 50 100 persone..
questo non vuol dire che chiediamo qualcosa...
ma ancora una volta AVETE cambiato idea a giochi fatti...
e con questo siamo a 2 :tapiro:
Vedi post precedente....comunque chi pensava a 500 persone o anche a 100 scusate ma proprio non ha idea....nemmeno Dell credo abbia 500 persone per fare le schede tecniche, comunque nessuna realtà italiana o anche europea di vendita online ha staff di queste dimensioni. Se pensate che Amazon gestisce centinaia di migliaia di prodotti e un fatturato di 6 milliardi e mezzo di dollari ( molto di più dell'INTERO sistema dell'ecommerce italiano in TUTTI i settori ) con circa 7500 dipendenti nel mondo....
Ciao
Se fossi un'azienda, e cercassi collaboratori per ampliare la mia attività, leggendo questo thread penserei "ma chi me lo fa fare?"
:D me lo sto chiedendo anche io
XT9800Pro
16-02-2004, 17:34
:D me lo sto chiedendo anche io
Assumete SaMu come direttore marketing, così almeno ce lo leviamo dal forum!! :D:D:D
Bilancino
16-02-2004, 17:34
Vedi post precedente....comunque chi pensava a 500 persone o anche a 100 scusate ma proprio non ha idea
Se è così che nessuno ha idea (tutti ritardati) allora penso che bastava il vostro portale per selezionare dalle 4 a 8 persone..........
Ciao
tante e tante aziende saranno invogliate a cercare altra gente qui sul forum vedendo come reagite!:rolleyes:
e con questo sono entrato ed esco subito dalla polemica!;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
16-02-2004, 17:51
Ma tutta la gente non di Milano adesso come adesso ha zero possibilità o è possibile che sia assunta?
La domanda è rivolta a Bow...
quando si dice che piove sul bagnato (:D) :
Bow.it ha la signature irregolare.. max 3 righe a 1024x768
è pregato di editarla ;)
>bYeZ<
Ma tutta la gente non di Milano adesso come adesso ha zero possibilità o è possibile che sia assunta?
La domanda è rivolta a Bow...
Ciao
premesso che nessuno viene assunto ( si tratta di collaborazioni occasionali ) non posso che ripetere quanto detto precisandolo maggiormente :
Il progetto parte adesso, è la prima volta che utilizziamo collaboratori esterni che lavorano a distanza, il software è nuovo, abbiamo quindi solo un'idea molto di massima di quante persone serviranno effettivamente, anche perchè vista la natura della collaborazione immagino che la disponibilità delle persone selezionate sarà variabile nel tempo ( nel senso che la stessa persona, magari uno studente, potrebbe avere molto tempo oggi e zero il mese prossimo perchè sotto esame o perchè ha trovato una fidanzata molto esigente :) , inoltre il catalogo è in costante ampliamento, vengono inseriti nuovi marchi quindi anche il numero complessivo di schede / anno è calcolabile in modo approssimativo.
Detto questo che ben evidenzia come tutto il progetto sia sperimentale direi che dal primo gruppo di invitati al colloquio bisognerà togliere :
- quelli che scarteremo
- quelli che scarteranno noi...nel senso che non troveranno interessanti le condizioni proposte
- quelli che inizieranno ma non proseguiranno per nostra o loro scelta ( imprecisione, inefficienza, noia , altre cose da fare, altro lavoro etc )
Se basteranno o meno non so dirlo... di certo so che se tutta questa cosa funziona e risulta gestibile per una struttura piccola come la nostra ( questo è per chi citava la Microsoft e i suoi strumenti di videoconferenza e elearning...mi piacerebbe ma non siamo la Microsoft...per ora :D ) ci sarà la possibilità in futuro di estendere al telelavoro altri servizi, quali certe parti del servizio di assistenza ai clienti
CIao
- in un forum di 20000 persone mi sembra un po ridicolo pensare quanti avevano in programma di assumerne...se 2 o 4 o 10....
- immagino che buona parte della gente che ha mandato il curriculum conoscesse almeno indicativamente la realtà di bow... è un negozio online abbastanza famoso ok... ma a livello di negozio fisico ha una sola sede..per cui mi sembra che nessuno potesse immaginarsi che assumessero 50 persone...dato che non credo arrivino a tale numero di persone già assunte....
- chiaramente + curriculum arrivano + bisogna cercare di filtrarle... e in qualsiasi modo le filtri chi rimane fuori avrebbe da ridire...trovo che filtrare per località non sia assolutamente discriminante...
- ci sono un sacco di post in cui ci lamentiamo che non c'è lavoro, che non si trova lavoro... e abbiamo anche il coraggio di criticare chi viene qui a proporlo... pubblicità o non pubblicità non mi interessa...
come ho già detto nelle pagine addietro...se criticate questo tipo di offerta di lavoro non avete fatto molti colloqui...non avete inviato molti curriculum....
ci fossero tutti i giorni ditte che vengono qui sul forum a proporre offerte del genere....
ma criticare l'unico che lo fa mi sembra davvero il cane che si morde la coda ;);)
uff ma quanti discorsi.. polemiche... e per cosa poi? si parlava di un lavoretto di poco conto mica di un impegno fisso che ti cambia la vita! :muro: :rolleyes:
mi cancello da sta discussione che non ne posso + va! :D
Originariamente inviato da zuper
- in un forum di 20000 persone mi sembra un po ridicolo pensare quanti avevano in programma di assumerne...se 2 o 4 o 10....
- immagino che buona parte della gente che ha mandato il curriculum conoscesse almeno indicativamente la realtà di bow... è un negozio online abbastanza famoso ok... ma a livello di negozio fisico ha una sola sede..per cui mi sembra che nessuno potesse immaginarsi che assumessero 50 persone...dato che non credo arrivino a tale numero di persone già assunte....
- chiaramente + curriculum arrivano + bisogna cercare di filtrarle... e in qualsiasi modo le filtri chi rimane fuori avrebbe da ridire...trovo che filtrare per località non sia assolutamente discriminante...
- ci sono un sacco di post in cui ci lamentiamo che non c'è lavoro, che non si trova lavoro... e abbiamo anche il coraggio di criticare chi viene qui a proporlo... pubblicità o non pubblicità non mi interessa...
come ho già detto nelle pagine addietro...se criticate questo tipo di offerta di lavoro non avete fatto molti colloqui...non avete inviato molti curriculum....
ci fossero tutti i giorni ditte che vengono qui sul forum a proporre offerte del genere....
ma criticare l'unico che lo fa mi sembra davvero il cane che si morde la coda ;);) quoto in toto!;)
sdfsdfsdfsddsfsdf
16-02-2004, 22:13
uff ma quanti discorsi.. polemiche... e per cosa poi? si parlava di un lavoretto di poco conto mica di un impegno fisso che ti cambia la vita! :muro: :rolleyes:
mi cancello da sta discussione che non ne posso + va! :D
Quoto e mi cancello anche io!
Supersubway
16-02-2004, 23:00
Originariamente inviato da FreeMan
quando si dice che piove sul bagnato (:D) :
Bow.it ha la signature irregolare.. max 3 righe a 1024x768
è pregato di editarla ;)
>bYeZ<
anche tu... 4 righe!!!:O
se di curricula di milanesi ne fossero arrivati 10 o 20 anzichè 40 la selezione si sarebbe estesa da subito a tutte le province, cosa non esclusa da nessuno
Appunto, ti sei tirato la zappa sui piedi da solo. Dici esplicitamente che PRIMA venivano i milanesi e POI tutti gli altri (se avanzavano posti).
Appunto, ti sei tirato la zappa sui piedi da solo. Dici esplicitamente che PRIMA venivano i milanesi e POI tutti gli altri (se avanzavano posti).
PRIMA venivano quelli con curriculum adeguato ( su 40 milanesi il 30% è stato scartato ). Dato che quelli con curriculum adeguato sono oltre 100 il PRIMO gruppo di selezioni è stato fatto su quelli di Milano perchè in numero sufficiente per un PRIMO gruppo di selezioni. Se non fossero stati sufficienti non avremmo nè sollecitato altre candidature di Milano, nè ripescato quelli scartati, ma semplicemente avremmo già nel primo gruppo utilizzato nominativi di altre province. La prossima volta tireremo a sorte contenti ? Oppure sceglieremo tutti quelli il cui nome inizia per P...ah no non si può, bisognerebbe scrivere requisto preferenziale essere fortunati o chiamarsi Paolo
Comunque ragazzi non so quanti colloqui abbiata fatto in vita vostra ma quando fate un colloquio di lavoro NON vi dicono quali sono i loro criteri di selezione se non a grandi linee, indicano solo i criteri obbligatori per evitare di ricevere curriculum inutili, mica per evitare a voi di perdere 5 minuti ad inviare un curriculum, talvolta indicano dei requisiti preferenziali ( ma mica tutti, i requisti preferenziali sono infiniti, non tutti legali ed esplicitabili tra l'altro...) , vi fanno test psicoattitudinali di ogni tipo e non vi scrivono prima nell'inserzione "si richiede Q.I. superiore a 120" ( eppure anche quello è un criterio di selezione magari assai più importante del titolo di studio richiesto) o che preferiscono uno celibe piuttosto che sposato perchè prevedono di farvi viaggiare spesso o i mille altri criteri con i quali è possibile selezionare il personale. Il colloquio andate a farlo a vostre spese nella sede dell'azienda ed è tanto se vi dicono grazie e vi fanno sapere qualcosa. Se ve la prendete così per aver mandato un curriculum via mail e non essere stati selezionati per il PRIMO round di colloqui sentiti auguri per la vostra futura vita lavorativa
Ripeto avremmo potuto indicare la residenza a Milano e provincia come requisito preferenziale, mi spiace di non averlo fatto, ma solo dopo l'inserzione e dopo aver filtrato le domande arrivate è emersa l'applicabilità di tale requisito ( comunque PREFERENZIALE ) Siamo stati superficiali e disorganizzati ? Può darsi. Chiedo scusa a chi ha mandato il curriculum e non lo avrebbe fatto se ci fosse stata l'indicazione "la residenza in provincia di Milano costituisce requisito preferenziale " per avergli fatto , FORSE, perdere del tempo.
Se comunque quando cercate lavoro rinunciate ad inviare un curriculum solo perchè non rientrate nei requisiti PREFERENZIALI e ritenete che tentare non valgano 5 minuti del vostro tempo rinnovo i miei auguri
Ciao
Più che altro, quando si cercano telelavoratori, e poi si decide di tradurre il "tele" in "solo di Milano", bisognerebbe avvertire prima, tutto qui.
IMHO, questo annuncio in rilievo non ha alcun significato. ;)
Ascolta..
Se ricevevano 50 curriculum, di cui 4 milanesi, aveva senso fare comunque una selezione tra tutti.. perchè non è detto che 4 su 4 milanesi che avevano mandato il curriculum, fossero buoni per Bow, gli andassero bene le condizioni, e fossero selezionati per il lavoro.
Se han ricevuto 300 curriculum, di cui 40 milanesi, ha senso fare una selezione solo tra i milanesi.. perchè su 40 milanesi, razionalmente sarà possibile trovarne 4 buoni, a cui vadano bene le condizioni, e siano selezionati.
La zappa sui piedi se la sono tirata pensando di fare cosa gradita, facendo un'offerta di lavoro su un forum con cui hanno un rapporto sviluppato..
Dovevano starsene per i cazzi loro, cercarseli sul loro sito o tramite un'agenzia.. questa è la conclusione illuminante, a cui siamo arrivati.
SaMu, abbiamo capito che ambisci a lavorare nel loro ufficio marketing. :D:D
Le cose non stanno come hai detto tu; si è parlato di telelavoro, e in funzione di ciò, chi era di fuori Milano, ha inviato il proprio Cv.
Sono state selezionate solo persone di Mi; questo contrasta con l'accezione stessa del termine "telelavoro".
Non ci sono santi. ;) E' stata una manovra del tutto contraddittoria.
Sul raccogliere 1000 curricula per selezionarne 10 e offrire lavoro a 2 nulla da eccepire; ordinaria amministrazione.
Per il resto, alla fin fine non trovo corretto l'uso di questo spazio per promuovere iniziative di società private terze, boh, IMHO, sempre.
Supersubway
17-02-2004, 15:30
Bravo Samu, ritengo che qui ogni tanto manchi un po' di contatto con la realtà.
C'e' un'unica realtà attiva verso di noi utenti, e noi la trattiamo così... complimenti.
Originariamente inviato da affi
Per il resto, alla fin fine non trovo corretto l'uso di questo spazio per promuovere iniziative di società private terze, boh, IMHO, sempre.
Preciso che prima di postare ho chiesto l'autorizzazione a Paolo Corsini e che la scelta di mettere in evidenza l'annuncio è stata presa in autonomia dal moderatore senza alcuna sollecitazione
Evidentemente ha ritenuto che fosse interessante...
Se non fosse stato in evidenza avremmo ricevuto 40 curriculum anzichè 200 e quasi tutti sarebbero stati contattati senza necessità di introdurre alcun altro criterio che non il contenuto del curriculum
Ciao
Ma prima di aprire questo topic avete provato a mettere un banner , magari di quelli in flash che zompano per tutto lo schermo , sulla home del vostro sito?
Penso sia difficile , col giro di clienti , molti anche smanettoni , che non trovavate 10 persone adeguate , di milano , in quel modo...
Ciaozzz
Originariamente inviato da CYRANO
Ma prima di aprire questo topic avete provato a mettere un banner , magari di quelli in flash che zompano per tutto lo schermo , sulla home del vostro sito?
Penso sia difficile , col giro di clienti , molti anche smanettoni , che non trovavate 10 persone adeguate , di milano , in quel modo...
Ciaozzz
Sinceramente no...abbiamo ritenuto che i frequentatori del forum avessero un livello medio di competenza decisamente più alto del cliente medio :)
Ciao
Preciso che prima di postare ho chiesto l'autorizzazione a Paolo Corsini e che la scelta di mettere in evidenza l'annuncio è stata presa in autonomia dal moderatore senza alcuna sollecitazione
Evidentemente ha ritenuto che fosse interessante...
Se non fosse stato in evidenza avremmo ricevuto 40 curriculum anzichè 200 e quasi tutti sarebbero stati contattati senza necessità di introdurre alcun altro criterio che non il contenuto del curriculum
Ciao
Brojanigo, scusi, solo una cosa vorrei sapere, non ho assolutamente criticato "l'imbuto" a cui sono stati sottoposti i CV, ma sul telelavoro vorrei una risposta: era solo uno "specchietto per le allodole" per raccogliere un maggior numero di CV, anche da fuori MI? Solo questo, grazie. :)
zeroping
17-02-2004, 20:58
cioè ragazzi.. stiamo decisamente esagerando (mi ci metto in mezzo per le critiche) ma non credo che aver messo un annuncio sia uno sbaglio.. anzi per questo ringrazio bow per la fiducia che ha dato a noi forumisti.. solo alcune cose non mi erano chiare.. rileggendo i miei commenti mi sono reso conto di aver un po esagerato.. resto convinto del fatto che forse avrebbe dovuto avvisare della corsia preferenziale residenti a milano ma resto anche convinto che abbia fatto bene a mettere l'annuncio qui.. dando comunque ad alcuni di noi l'opportunità di lavoricchiare ..
cioè ragazzi.. stiamo decisamente esagerando (mi ci metto in mezzo per le critiche) ma non credo che aver messo un annuncio sia uno sbaglio.. anzi per questo ringrazio bow per la fiducia che ha dato a noi forumisti.. solo alcune cose non mi erano chiare.. rileggendo i miei commenti mi sono reso conto di aver un po esagerato.. resto convinto del fatto che forse avrebbe dovuto avvisare della corsia preferenziale residenti a milano ma resto anche convinto che abbia fatto bene a mettere l'annuncio qui.. dando comunque ad alcuni di noi l'opportunità di lavoricchiare ..
ma non ha senso la corsia preferenziale..
cosa si dovrebbe scrivere nell'annuncio?
da 0 a 10 cv-> tutta italia
da 10 a 40->la lombardia
da 40 a 100->solo milano?
non regge ;)
Ragazzi se continuate così dubito che una prossima volta verrà mai qualcun altro a chiedere cv per una qualsiasi tipo di collaborazione o altro, togliendo così la possibilità per TUTTI di trovare un lavoretto che porti qualche soldino in più a casa.
Stiamo veramente degenerando.
Lo staff di Bow mi pare abbia chiarito la situazione, e sembra che si sia scusato se le selezioni possono essere risultate un pò confuse.
Tanto più che non erano neanche tenuti a farlo (quando mai ad un colloquio vi dicono in base a cosa vi sceglieranno oppure no? salvo pochissssime eccezioni?), dimostrando così l'intenzione di mantenere i rapporti con voi nella più assoluta chiarezza.
Ricordate che nulla è dovuto e se lo staff di bow è ancora qua a discutere con voi è per gentilezza e correttezza.
Quindi di pregherei di moderare toni e atteggiamenti indisponenti quali ne ho letti ultimamente.
Oramai le vs opinioni a riguardo le avete esposte, starà a Bow tenerle in conto in un futuro qualora avesse bisogno di altre persone (sempre che decida di ricorrere a questo forum, cosa sulla quale, visto il vs comportamento non ci metterei la mano sul fuoco.)
Originariamente inviato da affi
Brojanigo, scusi, solo una cosa vorrei sapere, non ho assolutamente criticato "l'imbuto" a cui sono stati sottoposti i CV, ma sul telelavoro vorrei una risposta: era solo uno "specchietto per le allodole" per raccogliere un maggior numero di CV, anche da fuori MI? Solo questo, grazie. :)
PRIMO...dammi del tu altrimenti non ti rispondo neanche :D
SECONDO assolutamente no, non avrebbe alcun senso raccogliere un maggior numero di curriculum se avessimo avuto intenzione di scartarli a priori...un lavoro inutile
Ripeto che è assolutamente telelavoro dato che si svolge da casa, e che il fatto di aver fatto questa prima selezione basandoci ANCHE sulla residenza è dovuta ESCLUSIVAMENTE al numero di CV ricevuti, evento forse prevedibile, ma certamente non certo data l'esperienza precedente e molto legato all'evidenza data all'annuncio. Se ne avessimo ricevuti anche solo 50 in meno probabilmente già nel primo grupo ci sarebbero state persone non di Milano.
Con questo terminerei i miei interventi in questo 3D dicendo che se possiamo sbagliare come tutti e che sicuramente in prossime occasioni terremo conto di quanto emerso in questa esperienza, d'altra parte posso garantirvi che CERTAMENTE la filosofia con cui gestiamo i raporti con l'esterno, sia con i clienti che con con i collaboratori potenziali o effettivi, non è mai improntato ad atteggiamenti poco trasparenti o "furbeschi"
Sicuramente tra le tante persone con cui veniamo in contatto ogni giorno ci sarà chi è molto soddisfatto, chi moderatamente e anche qualcuno, spero pochi, che ci considera in modo negativo e non vorrà avere più niente a che fare con noi, ma sicuramente anche quando non siamo d'accordo con qualcuno da parte nostra c'è sempre buona fede e impegno nel migliorare.
Non siamo un'azienda gigantesca con procedure consolidate e immutabili, ma una piccola azienda che sta crescendo rapidamente e diventando una media azienda e che per questo motivo si trova ad affrontare ogni giorno problematiche nuove. Ci piace guadagnare, ma ancora di più ci piace costruire qualcosa di solido ( mica perchè siamo buoni...solo perchè così guadagneremo ancora di più :D ) e quindi non perseguiamo mai politiche di breve respiro, per guadagnare piccoli vantaggi a scapito del ritorno sul medio e lungo termina che si ha solo quando hai una base consolidata di fiducia da parte delle persone e delle aziende con cui interagisci
Ciao a tutti e grazie per l'interesse dimostrato
TorpedoBlu
18-02-2004, 18:51
ragazzi qualcuno dei selezionati ha gia fatto il colloquio?
xxAndreAxx
19-02-2004, 21:38
io sono stato contattato per il giorno 25 alle 17.30
chi ci va? :)
ma a quanta gente fanno il colloquio??:confused:
TorpedoBlu
20-02-2004, 09:30
anche io giorno 25 alle 17.30
allora com'è andata ,ragassi?
Originariamente inviato da royal
allora com'è andata ,ragassi?
andata benissimo :)
molto bello il negozio proprio esteticamente parlando anche
molto gentili ed esaurienti
siamo in attesa di newz da loro ;)
andata benissimo :)
molto bello il negozio proprio esteticamente parlando anche
molto gentili ed esaurienti
siamo in attesa di newz da loro ;)
:eek: ke lekkak__o!!!:D :D
skerzo eh...;)
cmq nn si può dire nulla...tutto segreto!:D
:eek: ke lekkak__o!!!:D :D
skerzo eh...;)
cmq nn si può dire nulla...tutto segreto!:D
ah no si deve dire nulla? ho appena pubblicato su un quotidiano nazionale tutto quello che ci hanno detto :D
ah no si deve dire nulla? ho appena pubblicato su un quotidiano nazionale tutto quello che ci hanno detto :D
6 tu quello dei lacuna coil!;)
cmq mi è piciuto molto come ambiente!!;)
6 tu quello dei lacuna coil!;)
uhm? :rolleyes:
cmq mi è piciuto molto come ambiente!!;)
si soprattutto il mega acquario all'ingresso :D
uhm? :rolleyes:
si soprattutto il mega acquario all'ingresso :D
ce n'era anke un altro ancora + bello!!:cool:
ce n'era anke un altro ancora + bello!!:cool:
non l'ho visto :cool:
non l'ho visto :cool:
e il cagnolone nero pacioccone l'hai visto??:cool:
no :eek:
ma sono andato a fare il colloquio da bow o da essedi? :rolleyes:
no :eek:
ma sono andato a fare il colloquio da bow o da essedi? :rolleyes:
io sono arr presto e ho visto tutte queste belle cose....:cool:
....Mina è mortalmente offesa....A) non è nera, ma di uno splendido grigio antracite B) non dovrebbe essere pacioccona, ma un cane da difesa...però in effetti è un po' troppo pacioccona :D
Qui (http://www.bow.it/cgi-bin/bownew.storefront/IT/Catalog/1097?ID=45 ) potete vedere Mina...basta scrollare fino in fondo, ultima foto :-)
Ciao a tutti
Bilancino
26-02-2004, 16:40
....Mina è mortalmente offesa....A) non è nera, ma di uno splendido grigio antracite B) non dovrebbe essere pacioccona, ma un cane da difesa...però in effetti è un po' troppo pacioccona :D
Vedo che le ragazze le avete selezionate bene........:D
Specialmente Ilaria e Miki..........
Ciao :D
Supersubway
26-02-2004, 16:55
Maleducato sono tutte bellissime!
Anche il selezionatore era carino e simpatico ieri!!
Maleducato sono tutte bellissime!
Anche il selezionatore era carino e simpatico ieri!!
nn c'è la foto di matteo...:confused:
nn c'è la foto di matteo...:confused:
era una spia di tecnocomputer in verità :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.