View Full Version : Voi distinguete ?
Tra:
Amici utili
e
Amici Inutili?
no....
ma tra amici e resto del mondo ;)
Adrian II
15-12-2003, 10:41
Originariamente inviato da aracnox
Tra:
Amici utili
e
Amici Inutili?
no perchè l'amico non si giudica dalla sua utilità...;)
Originariamente inviato da L4OA
no....
Io e quest'ometto siamo sempre d'accordo. :)
come fanno gli amici ad essere distinti in utili ed inutili?
Boh, io non ci riesco, al massimo distinguo tra amici e conoscenti...
Originariamente inviato da Iluccia
come fanno gli amici ad essere distinti in utili ed inutili?
Boh, io non ci riesco, al massimo distinguo tra amici e conoscenti...
i conoscenti non sono amici....
o hai amici o non hai amici ..
se scegli in base alla loro utilità hai solo degli stracci da usare...
Tra:
Amici utili
e
Amici Inutili?
Piu che distinguerli cosi' distinguo tra AMICI e AMICI INUTILI perche' l'essermi amico e' l'utilita' che io ne traggo. Invece ci sono amici inutili che in fondo non ti sono nemmeno amici ma gli servi solo per fare due discorsi che non ti fanno che venire voglia di andartene via e allora sono inutili. ;)
Tra:
Amici utili
e
Amici Inutili?
no ;)
Originariamente inviato da Simon82
l'essermi amico e' l'utilita' che io ne traggo.
cioè??
consideri tuoi amici solo quelli che ti sono utili??
un pò poco mi pare...
i conoscenti non sono amici....
ma gli amici non sono inutili...
Gigi 256
15-12-2003, 11:07
Originariamente inviato da nEA
nEA moderatrice???
ma ha solo 700 messaggi!!Ke mafia è mai questa??:mad:
:sofico: :sofico:
ovviamente scherzavo:D Anzi colgo l'occasione per farti gli auguri per il tuo nuovo incarico;)
Cmq nn faccio distinzioni tra amici utili e inutili!
ciao:)
cioè??
consideri tuoi amici solo quelli che ti sono utili??
un pò poco mi pare...
Considero amico chi mi dimostra di essermi amico. L'utilita' che ne traggo e' appunto averlo come amico ma VERAMENTE amico e non di quelli che non hai nemmeno testa di vedere.. non e' una questione di egoismo.. ;)
secondo me riteniamo "l'amico utile" nella relatività del momento in cui abbiamo bisogno, senza fare una reale distinzione...o no?
ManyMusofaga
15-12-2003, 12:09
Io come già detto da qualcuno distinguo tra amici e conoscenti...poi certo tra gli amici ci sono quelli "preferiti" a cui si è + legati e ci sono quelli + problematici....xò restano amici:)
in genere no....quelli che tu definisci "inutili" io li definisco oramai "conoscenti".
no....
Quoto! :O
hikari84
15-12-2003, 22:05
Magari aracnox intendeva quegli amici che alla fine si rivelano inutili, come se mostrassero la loro seconda identità...
Quelli mi fanno solo schifo... come se tu fossi solo la loro carta da cesso... che delusione e che male ti fanno...
Quando invece si parla di "primo impatto"... li si può anche distinguere le persone inutili da quelle che meritano...
Scoperchiatore
15-12-2003, 22:10
se è come dice Hikari allora, è logico che gli amici che fanno i bastardi tendo a evitarli...
però se si parla di utilità, come nel senso comune, cioè per il fatto che posso o no trarre vantaggio da loro, allora non mi importa nulla... l'amico è tale non perchè lo posso "sfruttare"... ma perchè è amico!
Jaguar64bit
15-12-2003, 22:13
Originariamente inviato da Scoperchiatore
se è come dice Hikari allora, è logico che gli amici che fanno i bastardi tendo a evitarli...
però se si parla di utilità, come nel senso comune, cioè per il fatto che posso o no trarre vantaggio da loro, allora non mi importa nulla... l'amico è tale non perchè lo posso "sfruttare"... ma perchè è amico!
Be' nel tuo caso una tua amica e' diventata la tua ragazza , un qualche vantaggio da avere "un amica" l'hai avuto o sbaglio ?
wolverine
15-12-2003, 22:22
Io distinguo da AMICI e NON AMICI... un amico non mi è utile o inutile.. non sono oggetti da utilizzare a discrezione mia personale...
alexis1980
15-12-2003, 22:23
Originariamente inviato da nEA
Quoto :-)
P.S. Adesso mi spetta un'immunità ban da parte tua vero???
:sofico:
Ciao moddina ;)
Scoperchiatore
15-12-2003, 22:26
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Be' nel tuo caso una tua amica e' diventata la tua ragazza , un qualche vantaggio da avere "un amica" l'hai avuto o sbaglio ?
E secondo te io pianificavo fin dall'inizio di mettermi con lei? :D
Per quanto si possa essere amici, per me l'amicizia via internet non è certo paragonabile all'amicizia reale.... ;)
Cmq, per vantaggi, intendo, ad esempio, avere un amico esperto di macchine così gli chiedi consigli sulla tua, amici esperti di reti, così ti configurano la rete, amici esperti di finanza che ti aiutano a fare investimenti... ma magari ho capito male io :mbe:
Che c'entra con sto topic la mia storia con Scop?
In questo caso l'amicizia ci ha solo permesso di conoscerci meglio e nessuno dei due quando parlava con l'altra aveva dei doppi fini (anche perchè ai tempi lui stava con Giorgia).
Penso che qui per "vantaggio" intendessero sfruttare un amico, per avere dei favori in cambi.
Io sto con lui perchè mi piace, non per benificienza ne tantomeno per ottenere qualcosa :)
Non se devono fare questi tipi di distinzioni.
Gli amici sono amici e basta.
Che significa "amico inutile"?
wolverine
15-12-2003, 22:35
Originariamente inviato da gtr84
Non se devono fare questi tipi di distinzioni.
Gli amici sono amici e basta.
Che significa "amico inutile"?
Utile= che serve
Inutile= che non serve
Jaguar64bit
15-12-2003, 22:42
Originariamente inviato da Scoperchiatore
E secondo te io pianificavo fin dall'inizio di mettermi con lei? :D
Per quanto si possa essere amici, per me l'amicizia via internet non è certo paragonabile all'amicizia reale.... ;)
Cmq, per vantaggi, intendo, ad esempio, avere un amico esperto di macchine così gli chiedi consigli sulla tua, amici esperti di reti, così ti configurano la rete, amici esperti di finanza che ti aiutano a fare investimenti... ma magari ho capito male io :mbe:
Ovvio che non l'hai pianificato , ci mancherebbe :) ;)
si avere un amico e' qualcosa di utile x avere consigli , sostegno morale ecc... gli amici che ho nella vita reale e su internet diciamo che servono a questo sopratutto ( anche se il mio migliore amico non l'ho conosciuto su internet ) devo dire che con qualcuno della rete ho fatto amicizia in maniera forte , perche' abbiamo gli stessi interessi e passioni piu' o meno ecc ci troviamo bene , si conversa per ore senza mai annoiarsi , e si trovano sempre spunti di dialogo, alla fine ci si arricchisce a vicenda e ambedue si ha soddisfazione nel parlarsi.
Jaguar64bit
15-12-2003, 22:48
x aracnox , se tu intendi un amico " x utile" solo se ti risolve i tuoi problemi , be' allora sei fuori strada.....
Originariamente inviato da wolverine
Utile= che serve
Inutile= che non serve
Ecco bravo, e se magari ti rendi conto che un tuo amico non ti "serve" lo mandi a quel paese???
l'amicizia non si misura con i favori che ci si fa.
Altrimenti diventa un discorso di interessi, che con l'amicizia non dovrebbe centrare un emerito ca22o.....:muro:
wolverine
15-12-2003, 23:14
Originariamente inviato da gtr84
Ecco bravo, e se magari ti rendi conto che un tuo amico non ti "serve" lo mandi a quel paese???
l'amicizia non si misura con i favori che ci si fa.
Altrimenti diventa un discorso di interessi, che con l'amicizia non dovrebbe centrare un emerito ca22o.....:muro:
Non dirlo a me...
Io distinguo da AMICI e NON AMICI... un amico non mi è utile o inutile.. non sono oggetti da utilizzare a discrezione mia personale...
hikari84
15-12-2003, 23:29
Utile= che serve
Inutile= che non serve
Per me una persona "utile" è una persona che "vale", che vale più dell'oro... ed essendo una persona a me cara non ne voglio trarre alcun vantaggio personale...
Una persona "inutile" invece è una con cui non vuoi (più) avere niente a che fare...
Tra:
Amici utili
e
Amici Inutili?
:confused:
Se sono veri amici, non possono essere inutili
hikari84
15-12-2003, 23:36
Originariamente inviato da emica
Possono diventarlo e quindi non essere più amici...
Oh ma nessuno ha ancora capito sto concetto???
Jaguar64bit
15-12-2003, 23:38
Originariamente inviato da emica
La penso anche io cosi', in una amicizia vera l'interscambio di cose positive e' reciproco e naturale e nessuno dei due risulta inutile :) ;)
wolverine
16-12-2003, 00:04
Originariamente inviato da hikari84
Per me una persona "utile" è una persona che "vale", che vale più dell'oro... ed essendo una persona a me cara non ne voglio trarre alcun vantaggio personale...
Una persona "inutile" invece è una con cui non vuoi (più) avere niente a che fare...
Ok... ma in genere con la parola utile/inutile si indentifica qualcosa che serve o non serve... cmq... forse era meglio formulare la domande meglio... tipo "sapete distinguere gli amici veri da quelli falsi?"
Possono diventarlo e quindi non essere più amici...
Oh ma nessuno ha ancora capito sto concetto???
Il concetto è stato espresso in modo errato. Le parole utili e inutili hanno un determinato significato in italiano....
elfoscuro
16-12-2003, 09:02
Originariamente inviato da Nicky
Il concetto è stato espresso in modo errato. Le parole utili e inutili hanno un determinato significato in italiano....
Quoto
Utile e inutile sono due parole che con l'amicizia non c'entrano una mazza.
Conoscevo una persona che faceva della disponibilità (utilità) degli altri un parametro fondamentale per la stima dell'amicizia ... risultato: bye bye baby
Magari aracnox intendeva quegli amici che alla fine si rivelano inutili, come se mostrassero la loro seconda identità...
Quelli mi fanno solo schifo... come se tu fossi solo la loro carta da cesso... che delusione e che male ti fanno...
Quando invece si parla di "primo impatto"... li si può anche distinguere le persone inutili da quelle che meritano...
Questo intendevo.
Questo puo succedere jaguar.
x aracnox , se tu intendi un amico " x utile" solo se ti risolve i tuoi problemi , be' allora sei fuori strada.....
I miei problemi li è un altro mazzo....
Non intendo questo, ma come dice Hikari84
inutili, come se mostrassero la loro seconda identità...
serbring
16-12-2003, 18:54
Tra:
Amici utili
e
Amici Inutili?
secondo me non'è una bella cosa distinguere le persone in questo, da un senso materialistico dell'amicizia. Cmq sì anche io tra amici e resto del mondo!
Originariamente inviato da Iluccia
ma gli amici non sono inutili...
ahahah io ho appena finito di vedere un video in cui i miei amici si sono resi perfettamente inutili (troppo alcohol in circolo) e se lo dicevano tra di loro!!!!! :D :D :D
PaTLaBoR
16-12-2003, 18:55
è bruttissimo distinguere fra amici utili e amici inutili!!!
l'amicizia nonè basata sull'utilità!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
come molti dei miei amici pensano.........(TUTTI):muro:
seriamente l'unica distinzione che faccio è tra amici e amici da birra
xber-gigi
16-12-2003, 19:27
Ci sono i "migliori amici", che sono essenzialmente due, e gli "amici".
In ogni caso non faccio distinzioni di "utilità".
Per me l'amicizia è una cosa importante.
Se ti ritengo un amico è perchè mi sei simpatico e ti voglio bene o non sei un amico ma un conoscente.
Jaguar64bit
16-12-2003, 19:38
I miei problemi li è un altro mazzo....
Non intendo questo, ma come dice Hikari84
inutili, come se mostrassero la loro seconda identità...
Come ha detto giustamente emica , a cui do' un bacio :kiss:
:D , gli amici veri sono sempre utili , un amico e' utile solo per il fatto che x te' c'e' io ogni momento in cui hai bisogno di consigli..... ma per questo non puoi abusare della sua amicizia ed averlo sempre al tuo servizio come un oggetto , quando si e' veri amici non si pone mai il fatto del dare avere , come ho gia' scritto c'e' un inter scambio di attenzioni che non si quantifica mai tra' quello che uno fa' o meno x l'altro .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.