View Full Version : Da quest'anno banda larga più veloce per tutti (Telecom e non...)!
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 08:03
Su Repubblica di oggi (nell'inserto Finanza) c'è una intervista al direttore generale telecom, che assicura che per gennaio o inizi febbraio tutte le ADSL Alice verranno RADDOPPIATE. Da 256k a 640k!!!! Anche l'upload passerà da 128 a 256k!!
Cioè.... se è vero...... SBAVO!!!
(bisogna dire che la stessa cosa l'avevano detta anche due anni fa :rolleyes: , ma stavolta il tipo ha dato date precise e piuttosto vicine....... vedremo!!!)
****** EDIT **********
NB: tutto questo dovrebbe valere anche per gli altri ISP, compresa la TIN!!!!!
(su suggerimento di Leron ;))
********** AGGIORNAMENTO ********
15/12/2003 - Comunicato di Telecomitalia:
Telecom Italia: banda larga più veloce per accelerare diffusione nuovi servizi (http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?pageTypeId=9414&contentTypeId=2&pc=stampa&BV_UseBVCookie=yes&programPage=%2Fep%2Fprogram%2FstampaCommunicati.jsp&programId=10195&channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2)
********** AGGIORNAMENTO ********
12/01/2004
Ad oggi non sono ancora chiare alcune cose:
- Chi saranno gli interessati: solo quelli con banda 256k? Eventualmente verrà adeguato il prezzo per coloro che hanno un'ADSL 640?
- Quando entrerà in vigore. Secondo l'unico comunicato stampa rilasciato sino ad oggi da Telecom Italia (quello postato sopra e datato 15 Dicembre 2003), l'operazione parte DAL 19 Gennaio. Al momento le altre sono solo supposizioni (anche se + che legittime). Ora è palese che il giorno 19 non è garantito ad alcun utente di Alice 256 l'incremento di banda in upload e download.
- Questo allargamento di banda interessa sicuramente tutti i clienti di Telecom Italia (quindi i possessori di ALice...) e molto probabilmente anche i clienti degli altri fornitori di servizi ADSL. Non c'è però alcuna certezza perchè cmq è a loro discrezione girare sulle bollette dei clienti lo sconto che Telecom offrirà loro. l
Capperi...
e per chi già si paga la 640 c'è lo sconto?
o se lo pigliano nel..portafogli?
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 08:27
Ho letto un po' di corsa, mi pareva che portasse l'esempio delle 256, delle 640 nn so...... magari le portano a 1200 :p
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
Ho letto un po' di corsa, mi pareva che portasse l'esempio delle 256, delle 640 nn so...... magari le portano a 1200 :p
Per me al max alzeranno l'up (per me davvero troppo basso) da 128 a 256 ......così facendo i p2p esploderanno :) !!!!
tati29268
15-12-2003, 10:49
appunto chi sa che accadra per le 640?
quindi vale cio anche per le adsl degli altri,come quella della tin.it?che quindi passera da 256 a 640?
Da quanto leggo si dice che la banda a 640 diverrà lo standard in Italia, quindi non più 256?
Questo a detta di Ruggiero tra due mesi automaticamente per tutti quelli che hanno l?ADSL
Non si parla di un upgrade di chi ha già la 640?Non riesco a scrivere con l?editor di hwupgrade i punti interrogativi sono da considerarsi puntini
magari, io ho una 256/128; speriamo che però i prezzi non si alzino.
Originariamente inviato da Killian
magari, io ho una 256/128; speriamo che però i prezzi non si alzino.
per me come ho già scritto conta di + l'up... francamente anche in ragione della concorrenza non porterebbero mai la 256 a 640 a meno che tutti gli altri isp lo facciano ....sennò col cavolo alla Telecom si permetterebbe di farlo!!!!
:read:
http://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_listino/031215ruggiero/ruggiero/ruggiero.html
speriamo :sperem:
ciao,
mik
Originariamente inviato da mik77
http://www.repubblica.it/online/lf_dietro_il_listino/031215ruggiero/ruggiero/ruggiero.html
ciao,
mik
SPERIAMO !!!!!!
spoeriamo si.....cioè la portano a 640 senza spendere una lira ops euro in +?!?!?
strasbavvvv
:mano: :mano: :sperem: :sperem:
Originariamente inviato da mik77
ciao,
mik
il testo parla chiaro;
Però mi preoccupa il wi-fi; non si è ancora certi che le onde elettromagnetiche sono innocue (e non si è certi nemmeno del contrario), e stare in un ufficio 8 ore al giorno esposti ai campi magnetici non so se sia un bene a lungo termine; è vero che ci sono anche altri apparecchi che emanano onde, ma per quanto riguarda i telefoni non mi sembra che sia indispensabile.
Originariamente inviato da materi
spoeriamo si.....cioè la portano a 640 senza spendere una lira ops euro in +?!?!?
strasbavvvv
:mano: :mano: :sperem: :sperem:
Adesso che io ho una 640 sono deu le cose o mi fanno pagare uguale (rosicata) oppure mi scontano la linea (con alice dovrebbe essere automatico) oppure (ipotesi fantascientifica) mi danno la 1280 :yeah:
Originariamente inviato da gilthas
Adesso che io ho una 640 sono deu le cose o mi fanno pagare uguale (rosicata) oppure mi scontano la linea (con alice dovrebbe essere automatico) oppure (ipotesi fantascientifica) mi danno la 1280 :yeah:
no, direi che manterrai sia la velocità che l'attuale canone :fuck:
scherzo dai, sicuramente avverrà una delle cose che hai detto, anche perchè altrimenti ci sarebbe una rivolta di tutti quelli nella tua situazione.
scherzo dai, sicuramente avverrà una delle cose che hai detto, anche perchè altrimenti ci sarebbe una rivolta di tutti quelli nella tua situazione.
io spero nell' upgrade:ronf:
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 12:12
vi faranno il canone della 256 di adesso, e forse abbasseranno un po' quello della 1200.... certo che son tutte cose campate in aria finchè non si ha qualche notizia un po' più "ufficiale".
(però.... una intervista ad un giornale "famoso" del direttore..... non è poco!!! Speriamo raga, speriamo!!!! :sperem: )
:D :D :D
:sofico: :sofico:
:tapiro: :tapiro:
gia è tanto che funzioni bene l'adsl poi sta cosa che diventa 640 mi sembra fantascienza....poi da telecom...
cmq staremo a vedere....l'idea è buona
:D :D :D
:sofico: :sofico:
:tapiro: :tapiro:
gia è tanto che funzioni bene l'adsl poi sta cosa che diventa 640 mi sembra fantascienza....poi da telecom...
cmq staremo a vedere....l'idea è buona
Personalmente mi fido perchè viene da telecom ..........pensa se lo diceva wind..........il cambio da 640 a 1200 dell'adsl wind è + un mistero che una certezza.....poi la telecom non è nuova a queste cose pensate alla 1 ora di urbane gratis (così come le interurbane) date in automatico a tutti i clienti..senza contare che la rete che gestisce Telecom per l'adsl fa veramente paura ..si parla di terabyte !!!!!
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 12:22
possiam solo aspettare..... e neanche tantissimo, dato che a gennaio nn manca poi molto :sofico:
possiam solo aspettare..... e neanche tantissimo, dato che a gennaio nn manca poi molto :sofico:
Speriamo bene........cmq ci saranno dei tempi tecnici......anche perchè il futuro è la fusione del telefono con internet e la tv.....nell'era di internet parlare ancora di urbane e interurbane è limitativo....
ercolino
15-12-2003, 12:25
Ho appena telefonato al 187 la signorina mi ha detto che si informava bene e poi mi ritelefonava.
Speriamo bene.
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 12:26
ah boh, son fatti della telecom :p se il direttore dice "gennaio-inizi febbraio"............ io ci spero!!! ;) :D:D
ah boh, son fatti della telecom :p se il direttore dice "gennaio-inizi febbraio"............ io ci spero!!! ;) :D:D
Per chiamare il 187 è presto gli operatori lo sanno al momento stesso della messa in commercio dell'offerta. !!!!
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 12:28
forse dovevi quotare ercolino, nn ho chiamato nessuno io :p :p :p
a posta di quotare ho toppato :cool:
Personalmente mi fido perchè viene da telecom ..........pensa se lo diceva wind..........il cambio da 640 a 1200 dell'adsl wind è + un mistero che una certezza.....poi la telecom non è nuova a queste cose pensate alla 1 ora di urbane gratis (così come le interurbane) date in automatico a tutti i clienti..senza contare che la rete che gestisce Telecom per l'adsl fa veramente paura ..si parla di terabyte !!!!!
1 ora di urbane gratis in fascia piena costa circa 1 euro, non è che si sono sprecati molto, vosto che a loro costa sicuramente meno.
per l'ora di interurbane il discorso è simile ;)
hai ragione perfettamente però quello che promettono fanno !!!
Speriamo sia vero questa volta!
ercolino
15-12-2003, 12:39
E chi ha deto che tu avevi telefonato?:D
Il mio eMule non aspetta altro :D :D
Gli operatori del 187 sono sempre gli ultimi a saperlo!:D
Originariamente inviato da danyw3b
Gli operatori del 187 sono sempre gli ultimi a saperlo!:D
a me è capitato di parlare con un operatore di zona che era babbalecco....(non scherzo) al 187 non capiscono una ...............
si puo provare a tin.it.....si occupano loro del server 803380 se non erro!!!
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 13:04
babbalecco? :what:
Originariamente inviato da ironz
e se non hai nessuno da cui scaricare aspetti ae basta .:(:(:(
il mio overnet invece aspetta la rottamazione, è una ciofecca, non si scarica nulla..
la mia laice 256 uppa già a 512k, peccato che in down vada solo a 256.
Se mi lasciano la 256k a meno di 20€ al mese sarebbe mooooooooolto meglio.
GogetaSSJ
15-12-2003, 13:47
Per chiamare il 187 è presto gli operatori lo sanno al momento stesso della messa in commercio dell'offerta. !!!!
Non è come dici tu, lo sanno qualche mese dopo!!! :D
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Non è come dici tu, lo sanno qualche mese dopo!!! :D
Concordo :rolleyes:
sta scritto anch u affari e finanza di repubblica di oggi (cartaceo)
--EDIT dopo che ogni 3 post viene la stessa domanda "e io che ho tin.it?" --
per chi non vuole leggersi tutto il thread e per evitare che vada DI NUOVO a chiederlo :
--QUESTO DOVREBBE VALERE PER TUTTI I PROVIDER, COME TIN.IT & CO--
perdonate l'urlo
mingotta
15-12-2003, 16:26
[B]Originariamente inviato da kaioh [/B
la mia laice 256 uppa già a 512k, peccato che in down vada solo a 256.
Se mi lasciano la 256k a meno di 20€ al mese sarebbe mooooooooolto meglio.
Coooosa? Hanno udito bene le mie orecchie?? Uppi con Alice 256/128 a 512kbit/sec???
Come cavolo fai??
Io uppo a 156, che è cmq più alto rispetto al 128 dichiarato, ma 512 mi sembra assurdo!
E in download come va? Io scarico a non più di 250, perciò si sono tenuti strettini, e tu??
Cmq anch'io preferirei un abbassamento di prezzi piuttosto che un aumento della velocità, ma se ragioniamo in termini economici, telecom guadagna molto di più a venderti più banda allo stesso prezzo piuttosto che la stessa banda ad un prezzo inferiore, quindi visto che babbo natale ancora non l'hanno inventato veramente (questa cosa però mi sa tanto di babbo natale, peccato che non l'hanno fatta per natale!), mi sa che pagheremo la stessa cifra!
Io ho già l'acquolina in bocca, con 256 in upload si può pensare ad offrire servizi tipo web server!!
Originariamente inviato da mingotta
Coooosa? Hanno udito bene le mie orecchie?? Uppi con Alice 256/128 a 512kbit/sec???
Come cavolo fai??
I
esatto;) miracoli che accadono sporadicamente.
In ot c'è uno che ha la mega e paga come la 256 ......
Sheerqueenie
15-12-2003, 16:57
l'articolo però parla anche di altri operatori:
Ma cerchiamo di andare con ordine. Da dove cominciano le novità?
"La prima, che partirà già a gennaio, febbraio al massimo, riguarda i milioni di utenti Internet. Alzeremo, infatti, e senza alcun aggravio sulle tariffe, le prestazione dei collegamenti Adsl. In pratica, oggi si può scaricare a 256 K, non appena sarà varata la riforma, e è questione di settimane, la velocità con cui si potrà girare su Internet sarà di 640 K, più del doppio cioè di quella attuale. E le comunicazioni in uscita, che oggi avvengono a 128 K, passeranno a 256 K. Insomma, una rivoluzione. Di fatto la banda larga diventa veramente larga".
Questo vale per tutti gli utenti.
"Sì. Nessuno dovrà fare niente. Semplicemente, da un certo giorno in avanti tutti scopriranno di andare più veloci del doppio rispetto a oggi. E la stessa cosa capiterà anche a quelli che si servono da altri operatori: infatti anche a loro venderemo la banda larga a 640 K. Di fatto questa velocità diventa dall'inizio del 2004 il nuovo standard italiano. E è un bel passo in avanti. In un certo senso possiamo dire che con questa riforma inizia davvero l'epoca della banda larga in Italia".
cioè chi è con virgilioTIN.IT a gennaio febbraio si vedrà alzare la banda da 256 a 640?
:eek:
spero davvero che sia così....
intanto ho chiamato sia il 187 che l'80380 e mi hanno detto che ancora non sanno nulla...
riporto le mie considerazioni espresse in OT
abile mossa per mettercelo tutti proprio li :ciapet: e farci gioire di gioia.
Hanno dei prezzi esorbitanti , invece di abassarli che fanno?
Ci promuovono il prodotto alla fascia superiore mantenendo lo steso prezzo.
E poi questa cosa mi puzza parecchio. Cosa stanno pensando di fare?
Con una 256 si naviga ottimamente e si scarica pure ma con tempi un po' lunghi?
Che vogliano favorire il p2p? Certo che no.
Allora ? Semplice, che cosa si può fare con una 640 che con una da 256 non si può? .............Il videostreaming!! Ecco l'arcano mistero che secondo me apparirà in febbraio.
Video on demand e streaming a pagamento direttamente sul tuo pc!
Qualcuno si ricorda cosa aveva fatto libero e la casa di alice?
Ecco , che sia stato solo una prova generale di quello che accadrà?
Ti danno lil mezzo e poi ti invogliano a comperare a suon di € i cnontenuti.
Non sarà tutt'oro ciò che lucica e nessuno ci regala nulla per nulla.
Non sarà cosi?..........................................siamo in italia :D
Preferirei restare con la mia alice 256k down/512k up e ping con 15ms e pagare sotto i 18€ mensili piutosto che avere una 640k/256k/45ms..
Che me ne faccio di 80KBps se poi in media ne uso 7-8 ?
rinuncerei all'upgrade per il 50-60% di sconto sugli attuali 40€.
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 17:12
beh, a me i 640k invogliano eccome! :sofico:
Se poi loro vogliono fare videostreaming..... che me frega, facciano pure! Tanto io da loro nn ho da scaricare niente ;) :D
Sheerqueenie
15-12-2003, 17:17
si la presa per il culo c'è seempre...
il portale di rosso alice,coni film da scaricare....
è vero...
però mi pare che tu puoi scegliere se scaricarli oppure vederli in streaming...
per lo scaricamento ci sarà da pagare come viene detto nell'articolo...
però mi pare di capire che tu puoi scegliere di non entrare a far parte del portale,o melgio puoi scegliere che servizi vuoi usare del portale...
detto ciò ....è chiaro che il peer to peer( winmx e emule) aumenterà....
cmq la cosa su cui bisonga capire è se ci sarà effetivamente un aumento della banda da 256 a 640....
beh, a me i 640k invogliano eccome! :sofico:
Se poi loro vogliono fare videostreaming..... che me frega, facciano pure! Tanto io da loro nn ho da scaricare niente ;) :D
quoto, è quello che penso anche io :cool:
Originariamente inviato da kaioh
Allora ? Semplice, che cosa si può fare con una 640 che con una da 256 non si può? .............Il videostreaming!! Ecco l'arcano mistero che secondo me apparirà in febbraio.
non è mica obbligatorio scaricarsi o vedere i film in streaming no?;)
Basta usare la connessione come si è fatto finora e non ci saranno ulteriori spese.
Anche io probabilmente avrei rinunciato all'upgrade pagando la metà, ma quello che promettono è sempre meglio di niente.
Sheerqueenie
15-12-2003, 17:37
infatti ti danno la possibiltà di scegliere se usare i servizi aggiustivi( films e cazzate varie)
cmq la mia preocupazione risiede nel fatto dell'aumento della banda...
sarà mantenuto?
Originariamente inviato da ironz
Solo il tuo mulo?
Il mio è qui che scalpita :asd:
Sheerqueenie
15-12-2003, 18:17
voi avete ilmulo...
io invece ho una mandria di cavalli che scalpitano:D
Ottima notizia, l'ho messa in rilievo anche nel mio forum, nn aspettavo altro!!!!!:cool:
ercolino
15-12-2003, 18:39
Originariamente inviato da kaioh
riporto le mie considerazioni espresse in OT
abile mossa per mettercelo tutti proprio li :ciapet: e farci gioire di gioia.
Hanno dei prezzi esorbitanti , invece di abassarli che fanno?
Ci promuovono il prodotto alla fascia superiore mantenendo lo steso prezzo.
E poi questa cosa mi puzza parecchio. Cosa stanno pensando di fare?
Qualcuno si ricorda cosa aveva fatto libero e la casa di alice?
Ecco , che sia stato solo una prova generale di quello che accadrà?
Ti danno lil mezzo e poi ti invogliano a comperare a suon di € i cnontenuti.
Non sarà tutt'oro ciò che lucica e nessuno ci regala nulla per nulla.
Non sarà cosi?..........................................siamo in italia :D
Preferirei restare con la mia alice 256k down/512k up e ping con 15ms e pagare sotto i 18€ mensili piutosto che avere una 640k/256k/45ms..
Che me ne faccio di 80KBps se poi in media ne uso 7-8 ?
Sull'articolo della Repubblica c'è scritto:
"La prima, che partirà già a gennaio, febbraio al massimo, riguarda i milioni di utenti Internet. Alzeremo, infatti, e senza alcun aggravio sulle tariffe, le prestazione dei collegamenti Adsl. In pratica, oggi si può scaricare a 256 K, non appena sarà varata la riforma, e è questione di settimane, la velocità con cui si potrà girare su Internet sarà di 640 K, più del doppio cioè di quella attuale. E le comunicazioni in uscita, che oggi avvengono a 128 K, passeranno a 256 K. Insomma, una rivoluzione. Di fatto la banda larga diventa veramente larga".
Da quello che ho capito io che adesso ho alice 256k ,verrò portato a 640K pagando sempre quello che pago adesso.
Secondo me invece, faranno proprio come fece WIND per il servizio GPRS. Prima dovevi pagare una tantum per accedere indefinitamente al servizio. Dopo averlo testato, senza tanti complimenti, dato che non esiste nessun contratto sottoscritto, il pagamento un tanto a bit, e chi protesta s'attacchi.
Vedo la Telecom in procinto di fare altretanto. Per chi gia ha la 640, grazie tante avete pagato fino ad ora, e visto che avete sottoscritto, pagherete ancora..non vi va? Ecchisenefrega, pagate e tacete, polli!
voi, consumatori di poco conto, vi faccio la 640 senza spese ..cuntenti?..poi visto che non c'è nulla di sottoscritto, se la volete ancora un tanto a bit per tutti..pochi € chiaro, all'ora s'intende..costa troppo? Ecchisenefrega andate da altri gestori, tanto anche loro mi pagano l'affitto rete, per cui a me va anche meglio..POLLI!
E il garante che farà? Ad un certo punto dirà qualcosa, metterà su un servizio email (che così intanto dimostra che collabora) al quale non risponderà mai nessuno e poi.... senza continuare, perchè si offendono dopo:nera: :incazzed: :grrr:
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 18:47
:tie:
Originariamente inviato da ercolino
Da quello che ho capito io che adesso ho alice 256k ,verrò portato a 640K pagando sempre quello che pago adesso.
quello che ho detto io :fagiano:
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?pageTypeId=9414&contentTypeId=2&pc=stampa&BV_UseBVCookie=yes&programPage=%2Fep%2Fprogram%2FstampaCommunicati.jsp&programId=10195&channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2
telecom conferma
Telecom Italia: banda larga più veloce per accelerare diffusione nuovi servizi
Più che raddoppiata la velocità di navigazione per tutti i clienti broadband. L’obiettivo è favorire lo sviluppo delle nuove applicazioni e dei nuovi servizi a banda larga
Con questa nuova iniziativa Telecom Italia è tra le società che in Europa offrono una velocità d’accesso per la navigazione in Internet tra le più elevate. Migliorerà la qualità di molte applicazioni: scaricare film, videocomunicare e giocare in rete sarà più facile e meno costoso. Anche l’offerta wholesale verrà modificata per consentire agli altri operatori di replicare l’offerta ai loro clienti.
Telecom Italia, a partire dal 19 gennaio, aumenterà a più del doppio la velocità con la quale si accede attualmente all’Internet a banda larga, portando da 256 Kbps a 640 Kbps l’offerta base senza alcun costo aggiuntivo per la clientela.
A partire dalla stessa data saranno modificate anche le corrispondenti offerte “wholesale” affinché anche gli altri operatori possano riproporre lo stesso tipo di offerta alla loro clientela.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di favorire lo sviluppo delle applicazioni a larga banda in Italia. Infatti, l’incremento della velocità migliorerà sensibilmente la qualità di molte applicazioni che già oggi sono disponibili e che in questo modo diventeranno ancora più attraenti, stimolando così la domanda di servizi broadband da parte del grande pubblico: dal gaming on line, alla ricezione di film, dalla videocomunicazione, alla semplice navigazione che, grazie alla maggior velocità, vedrà ridurre sensibilmente i costi delle offerte a consumo.
Grazie a questa iniziativa Telecom Italia si conferma ancora una volta un driver dell’innovazione. A livello europeo infatti, la nuova velocità a 640 Kbps proposta da Telecom Italia per l’offerta base è superiore a quella delle analoghe soluzioni di British Telecom, France Telecom e di Telefonica.
L’aumento della velocità riguarderà sia la clientela residenziale che quella business. Tutti i clienti a banda larga potranno quindi disporre di un accesso a 640 Kbps pagando lo stesso prezzo dell’attuale offerta a 256 Kpbs.
Roma, 15 dicembre 2003 | 18:09
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 20:41
Regà, dai che sta volta è fatta! :p :D :sperem:
mandangez
15-12-2003, 20:44
speriamo non sia un'esclusiva Alice ma di tutti i provider,altrimenti sai che mazzata che prendono gli altri??!
:p
come già detto sull'altro thread, telecom conferma tutto dettagliatamente con le nuove tariffe :cool: mi pare che ormai non ci siano dubbi :) 15 dicembre 2003 | 18:09
ecco il PDF con descritta per bene la stuazione attuale e futura :)
http://www.wholesale-telecomitalia.it/Wholesale/Home%20News/upgradeADSL.PDF
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 20:53
nn va il link! dimmi delle tariffe o mi avrai sulla coscienza!!! :p :eek:
E per tutti quelli che non hanno adsl?!?!?!?!?
DOVREBBE PENSARE PRIMA A COPRIRE MAGGIORMENTE IL PAESE!!!
E non abito in culo ai lupi, ma a 12km da bologna!!
E sono circondato tutt'intorno da 5 paesi con adsl, ma nel mio NIENTE!!
Se prima odiavo telecom..ora vi potete immaginare...:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
nn va il link! dimmi delle tariffe o mi avrai sulla coscienza!!! :p :eek:
modificato, adesso va :D
Originariamente inviato da ciocia
Se prima odiavo telecom..ora vi potete immaginare...:mad: :muro: :mad: :muro: :mad: :mad: :mad: :mad:
ti comprendo, la mia zona è coperta solo da poco tempo...
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 20:56
sisi ho visto.... marò........ :sbav:
da quello che ho visto chi ha la 640 dovrebbe pagare come la 256 o sbaglio ???
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 21:02
già, come avevo previsto ;) :p
già, come avevo previsto ;) :p
Che bello :D :D :D :D :D :D
Che bello :D :D :D :D :D :D
io finchè non vedo non credo, ma per ora qualcosa si riesce a sbirciare :D domani faccio una telefonatina al 187 per conferma (anche se penso che loro la notizia la sapranno fra uno o due lustri vista la qualità del servizio...)
Originariamente inviato da Leron
come già detto sull'altro thread, telecom conferma tutto dettagliatamente con le nuove tariffe :cool: mi pare che ormai non ci siano dubbi :) 15 dicembre 2003 | 18:09
ecco il PDF con descritta per bene la stuazione attuale e futura :)
Ragazzi la notizia è vera hanno modificato il listino WHolesale quello che usano i tanto amati isp (tiscali ndr) per comprare la famosa banda che tagliano :p
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 21:13
forse adesso qualche utente tiscali riuscirà ad avere 256k..... :rolleyes:
forse adesso qualche utente tiscali riuscirà ad avere 256k..... :rolleyes:
:ahahah:
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 21:18
porelli, rosikano, ma se ti pigliano.... vedi te ^^ :D
giovanso
15-12-2003, 21:21
ho un timore.
L'infrastruttura di rete italiana è quello che è. La banda costa. Dare maggiore banda a un minore costo senza potenziare le infrastrutture è impossibile. Oggi ho una 256 kb/s che funziona sempre a piena banda. E non vorrei che invece di guadagnare con questa 640/256 andassi a peggiorare la situazione.
Saluti.
Giovanni:)
Uzi[WNCT]
15-12-2003, 21:22
ops.... nn hai mica detto na cazzata.... speriamo che facciano un upgrade al MIX altrimenti si pingherà 1976540 ..... :mc:
giovanso
15-12-2003, 21:36
Speriamo bene.
Non vorrei sperare in qualcosa di meglio e poi trovare la rete sovraffollata a tutte le ore e aumentare le latenze...
Altrimenti come gioco poi online? :p
Ciao!
Originariamente inviato da giovanso
ho un timore.
L'infrastruttura di rete italiana è quello che è. La banda costa. Dare maggiore banda a un minore costo senza potenziare le infrastrutture è impossibile. Oggi ho una 256 kb/s che funziona sempre a piena banda. E non vorrei che invece di guadagnare con questa 640/256 andassi a peggiorare la situazione.
Saluti.
Giovanni:)
E' ciò che ho pensato anch'io quando ho letto la notizia... speriamo bene!
sempre che tutto corrisponda a verità dovranno fare qualcosa anche per chi ha la 640 e la mega, o aumentare la velocità o diminuire i costi altrimenti sarebbe iniquo.
comunque in italia ( telecom poi...) nessuno da niente per niente qualcosa dietro ci sarà sicuramente.
biancoros
15-12-2003, 22:05
ma sì, sarà per far apparire l'italia "multimedializzata" come il resto del mondo, si sa come va...... poi magari negli ospedali ricicleranno le siringhe, però tutti a 640/256 :D
io non mi preoccuperei di eventuali inculoni occultati, se dicono che è una cosa automatica non possono farlo
comunque io sto già preparando le bottiglie per festeggiare :ubriachi:
il pdf da dei valori assurdi 15 euro al mese senza iva..ma quella cifra è ridicola!!
mingotta
16-12-2003, 08:03
Originariamente inviato da Rossy77
il pdf da dei valori assurdi 15 euro al mese senza iva..ma quella cifra è ridicola!!
Quella se non sbaglio è la cifra per la vendita all'ingrosso che Telecom fa agli altri provider.
Cmq altre considerazioni: sebbene tutto lasci supporre che l'aumento di banda effettivamente ci sarà, non mi spiego perchè aumentano anche l'upload da 128 a 256.
Voglio dire, ciò fa contento tutto il popolo p2p, ma loro che ci guadagnano? Se il loro scopo è venderci i servizi multimediali tipo streaming video e downloadable video, che senso ha (per loro) alzarci l'upload?
In questo caso sarebbe un gran bel regalo per tutti noi scaricatori di p(orto)2p!!
Cmq ricordo a tutti che, come dice il pdf, la data in cui i più fortunati di noi potranno cominciare a festeggiare è il 19 Gennaio 2004! Col passare dei giorni gli stappi di bottiglie saranno udibili in tutta Italia! Ho capito dov'è l'inganno! Mi sa che Telecom aveva preventivamente acquistato le ditte produttrici di spumante!
Uzi[WNCT]
16-12-2003, 08:55
a capodanno festeggio anche per telecozz allora!!!! :D:D:D
"UN BRINDISI PER ALICEEEEEEEEEEEEEEEEE!!" :D:D
:gluglu: :ubriachi:
se non lo è già, propongo di mettere in rilievo la discussione (sono mica pochi quelli che hanno l'adsl256 in italia):D
Uzi[WNCT]
16-12-2003, 08:57
magari almeno fino al 19 gennaio ;) :cool:
FA.Picard
16-12-2003, 09:13
Finalmente una buona notizia :D
davestas
16-12-2003, 09:49
ma chi deve dare un'adsl ora, che fa aspetta fino al 19 Gennaio?
Ripeto che una cosa importante è VERIFICARE COME SI COMPORTERANNO OPERATORI COME NGI E M4DSL, e non tele2....:D :D
pipozzolo
16-12-2003, 11:16
Il pdf non parla di alice, ma si riferisce a tutte le offerte Wholesale, che utilizzano tutti i provider per fornirci i servizi ADSL.
Credo che Alice e Tin.it da subito rimoduleranno le proprie offerte, e gli altri provider OVVIAMENTE dovranno fare lo stesso, per non rimanere tagliati fuori.
Bisognerebbe solo scoprire se anche questi ci daranno l'upgrade gratuito... ma di sicuro non potranno più offrire una 256k perchè non è più prevista da Telecom. :)
FESTA PER TUTTI!!!!
Asterix72
16-12-2003, 11:26
effettivamente l'adsl di Tin.it è realmente lo stesso prodotto di Alice, ne cambiano solo il nome.
Speriamo che quindi questa cosa valga anche per noi utenti di Tin.it.
pipozzolo
16-12-2003, 11:32
Originariamente inviato da Asterix72
effettivamente l'adsl di Tin.it è realmente lo stesso prodotto di Alice, ne cambiano solo il nome.
Speriamo che quindi questa cosa valga anche per noi utenti di Tin.it.
Vale per forza, se hai una 256kbps... perchè in effetti non esisterà più, i provider non hanno più modo di offrire una 256/128 kbps, ma minimo una 640/256 anche per quelli già esistenti.
Originariamente inviato da pipozzolo
Vale per forza, se hai una 256kbps... perchè in effetti non esisterà più, i provider non hanno più modo di offrire una 256/128 kbps, ma minimo una 640/256 anche per quelli già esistenti.
Stavo giusto per postare anche io una domanda relativa ai clienti Tin.it .. ma vedo che avete già risposto :D Speriamo che una volta tanto l'upgrade 'colpisca' anche i clienti Tin.it .. vi ricordo però che mentre gli abbassamenti di prezzo/modifiche di Alice sono sempre state retro-attive (prendevano anche i clienti che avevano stipulato il contratto PRIMA del cambiamento), con Tin.it questo non è MAI avvenuto (se fai l'abbonamento al prezzo X non importa che dopo un giorno questo si dimezzi :) ) .. forse però, visto che le 256K dovranno sparire a quanto si legge, FORSE una speranza c'è :D
Tutto questo però mi fa sollevare un dubbio: la qualità delle linee Telecom è buona ma non eccezionale e già nella situazione attuale ogni tanto si soffre di intasamenti vari .. ora che alzano l'up e il down, speriamo che non si arrivi ad un collasso molto più grave e permanente (se adesso ci sono disguidi di solito sono anche passeggeri, nell'ordine del paio di gg)
Sheerqueenie
16-12-2003, 11:40
io che ho una 256 ho capito che mi verrà aumentata in auto....
però non è che non lo fanno?
l'articolo parla chiaro:dice che tutti gli altri operatori faranno lo stesso......
spero che sia così...
cacchio...
non penso, probabilmente avranno modo di "dimezzare" la banda su due utenti ad esempio, quindi vendere 2 ADSL 320/128 piuttosto che una da 640/256; ovviamente in questo caso il prezzo del canone immagino che sarà differente.
Secondo me va bene che i prezzi diminuiscano, però sarebbe bello poter scegliere una ADSL con banda dimezzata e con canone altrettasnto dimezzato. Non tutti hanno necessità di scaricare giga e giga di roba.
pipozzolo
16-12-2003, 12:36
non penso, probabilmente avranno modo di "dimezzare" la banda su due utenti ad esempio, quindi vendere 2 ADSL 320/128 piuttosto che una da 640/256; ovviamente in questo caso il prezzo del canone immagino che sarà differente.
Secondo me va bene che i prezzi diminuiscano, però sarebbe bello poter scegliere una ADSL con banda dimezzata e con canone altrettasnto dimezzato. Non tutti hanno necessità di scaricare giga e giga di roba.
Come la possano vendere, è un altro discorso...
il provider compra la banda VP e poi ci può far entrare quanti clienti vuole!
Il fatto è che Alice sicuramente farà fare il passaggio dei suoi utenti a 640/256 senza cambiamenti di canone e rimodellerà le proprie offerte, credo anche Tin.it perchè le offerte sono sempre state esattamente le stesse, come tipo e come prezzi.
Se gli altri provider non lo faranno, saranno OVVIAMENTE spazzati via da questi due.
pipozzolo
16-12-2003, 12:40
E in ogni caso, ricordatevi che attualmente recedere da un contratto ADSL è assolutamente banale, visto che la maggior parte degli utenti NON HA FIRMATO NESSUN CONTRATTO, me compreso.
L'unico problema è l'avvocato...
infatti tutte le società ke offrono servizi adsl usufruiranno di questa offerta... tratto dal comunicato della telecom: "A partire dalla stessa data saranno modificate anche le corrispondenti offerte “wholesale” affinché anche gli altri operatori possano riproporre lo stesso tipo di offerta alla loro clientela."
x cui tutti a 6400000 evvvaaaiiiii :D :D
E in ogni caso, ricordatevi che attualmente recedere da un contratto ADSL è assolutamente banale, visto che la maggior parte degli utenti NON HA FIRMATO NESSUN CONTRATTO, me compreso.
L'unico problema è l'avvocato...
mmm nn so se è veramente così.... un po' di anni fa sicuramente se nn ti facevano firmare erano KO... ma ora hanno legittimato questo fatto.... in pratica il famoso tasto ACCETTA vale come la tua firma.... questo da quanto mi ricordo da un corso d'aggiornamento fatto 2 anni fa.... :muro:
Io sinceramente avrei preferito una riduzione delle tariffe, a me la 256 basta. :D
Cmq ragazzi, si dice spesso male di Telecom, ma riconosciamo che senza in Italia non ci sarebbe un servizio decente di ADSL???
E poi questa è cmq una notizia bomba, e se hanno deciso così vuol dire che in questi tempi Telecom ha lavorato per potenziare VERAMENTE la rete adsl quindi i tempi (e la banda) sono maturi x questo...salto!!!!!
Aggiungo: a differenza della immobilità di altri operatori che non hanno speso un cent per dotarsi di una propria rete adsl e hanno sempre e solo saputo scaricare le colpe su Telecom!!! :rolleyes:
Per una volta.....W TELECOM!!!!!! :yeah:
pipozzolo
16-12-2003, 13:26
Originariamente inviato da gherf
mmm nn so se è veramente così.... un po' di anni fa sicuramente se nn ti facevano firmare erano KO... ma ora hanno legittimato questo fatto.... in pratica il famoso tasto ACCETTA vale come la tua firma.... questo da quanto mi ricordo da un corso d'aggiornamento fanno 2 anni fa.... :muro:
Certo, sono validi anche i contratti 'a voce'...
ma se non sono stati firmati, si possono far cadere praticamente tutte le clausole :)
Puoi chiedere la recessione del contratto per il cambiamento delle condizioni contrattuali, come fanno a dire che non è cambiato se non c'è una firma su un pezzo di carta?
Puoi dire di aver richiesto un 640/128 e ti hanno dato un 256/128, ad esempio.
Inoltre, per problemi informatici, potresti avere solo parte del contratto.. etc etc etc
Appigli ce ne sono quanti se ne vuole, chiaro che spesso non ne vale la pena!
io ho un abbonamento 256 con tin.it. Prima li ho chiamati e mi hanno detto che non sanno nulla di questa cosa e che rimarrà tutto uguale.... poi ho chiamato il 187 e anche li buio totale..mah, speriamo bene
Byez
Originariamente inviato da ciocia
QUOTO STRAQUOTO E RIQUOTO...:muro:
Telecom di me**a....
Originariamente inviato da Damy83
io ho un abbonamento 256 con tin.it. Prima li ho chiamati e mi hanno detto che non sanno nulla di questa cosa e che rimarrà tutto uguale.... poi ho chiamato il 187 e anche li buio totale..mah, speriamo bene
Byez
nn fidarti del call center :p conta ke agli operatori gli verrà data qualke infor dal 19 gennaio in poi ;)
pipozzolo
16-12-2003, 14:23
Originariamente inviato da sky79
QUOTO STRAQUOTO E RIQUOTO...:muro:
Telecom di me**a....
Dai ragazzi, avete ragione ma la copertura va avanti, questo è semplicemente un taglio dei prezzi, se telecom non lo avesse fatto non credo che la copertura sarebbe migliorata...
nel frattempo buon per noi, e speriamo che al più presto sia anche buono per voi!
DARIO-GT
16-12-2003, 15:32
Ma che bella notizia! :D
Sono un felice possessore di una 256/128 ancora x poco :sofico:
mmm e quelli con 640e 1,2??? tutti a gioire perchè avete la 256!
quelli con 640 e 1,2?
facciamo i soliti italiani? gode chi può e gli altri sopportano^?
poi quando capiterà a questi altri noi dovremmo comportarci meglio?
ragazzi l'upgrade è giusto se viene fatto per tutti, lasciare i 640 e i 1,2 attuali come stanno è un'ingiustizia...
io cmq ho fw e me ne strabatto :) e la 1,2 di tin la sto togliendo...
Originariamente inviato da Kis
quelli con 640 e 1,2?
ragazzi l'upgrade è giusto se viene fatto per tutti, lasciare i 640 e i 1,2 attuali come stanno è un'ingiustizia...
ma lo hai letto il thread e il comunicato di telecom?? :muro:
ci guadagnano anche quelli con la 640
Stephan86
16-12-2003, 16:28
Sto ballando per la casa :sofico:
Ricorderò il 19/01/2004 come data storica :O
W TELECOZZ!!!
ma lo hai letto il thread e il comunicato di telecom?? :muro:
ci guadagnano anche quelli con la 640
tu hai letto il mio post? chi ha 1,2 e up 256 ???
si, lo ho letto, c'è scritto:
quelli con640e 1,2?
va bene per i 1.2, ma visto che mi scrivi che anche i 640 vengono lasciati uguali mi sono domandato: ma lo avrà letto il thread? :)
tu hai letto il mio post? chi ha 1,2 e up 256 ???
dov'è che hai menzionato l'up di 256 nel primo post? :confused: :confused: :confused: :p
tu dici
lasciare i 640 e i 1,2 attuali come stanno è un'ingiustizia...
va bene per quelli che hanno la 1.2, ma raddoppiare l' upload e calare il prezzo ale 640 non mi sembra "lasciare come stanno"
meglio di così...
pipozzolo
16-12-2003, 16:53
quelli con 640 e 1,2?
Scusa ma non hai visto i nuovi prezzi wholesale di telecom?
La 1.2 costerà quanto la 640 ora!
E' ovvio che SE faranno l'adeguamento delle 256 lo faranno anche per tutte le altre tipologie. Immagino come sconto, non credo che daranno la linea superiore!
In qualunque caso, è un bene!
O facciamo i soliti italiani.. sempre e comunque a lamentarsi, vero?
... io pago 48 € per una tin 1,2 che va alla grande ma voglio assolutamente toglierla perche ho fastweb a roma e non la uso +!
il mio discorso era in generale da chi non ne sarà toccato!
Prima di giudicare effettivamente sarà meglio aspettare!
e cmq non era un critica classica del "lamentarsi sempre e cmq"!
per me devono esserci sinceri miglioramenti per tutte le categorie...
se telecom vuole fare questo salto di qualità lo faccia senza ledere tutti gli altri proprietari!
che poi ad un 640 gli alzi l'upload .... o a 1,2 mbit gli abbassi prezzo è tutto da verificare, io nel comunicato speciale leggo che saranno upgradate le dsl base da 256 a 640!
per le altre categorie è tutto da verificare, e i prezzi sono all'ingrosso e non per il privato!
saluti
francogtv
16-12-2003, 17:12
si e' vero, telecom fara' l'up grade gratuito ad alice 256, diventando cosi' 640
dal 19 gennaio 2004
eoropall
16-12-2003, 17:45
Originariamente inviato da Stephan86
Sto ballando per la casa :sofico:
Ricorderò il 19/01/2004 come data storica :O
W TELECOZZ!!!
Mai avrei pensato che un giorno avrei letto un'affermazione simile !!!!!
:eek: :eek: :eek: :eek: :D :D :D
Allusivo
16-12-2003, 18:11
spero che invece di portarmi la 640 a 1280k (se lo faranno) riduranno i prezzi!!
A me è già da 2 settimane che mi va a 640!!!!!!!
in pratica è cambiato l'indirizzo IP di connessione....
è tutta un'altra cosa!!!!
utente222223434556
16-12-2003, 18:40
ma stai dicendo davvero? vuoi dire ke stanno gia cambiando le connessioni???
Ragazzi ma non avete capito che sia quelli che hanno la 256k che quelli con la 640k hanno motivo per gioire?
- La 256/128 diventerà una 640/256, questo avverrà senza alcun aumento di canone o tariffa, cioè si continuerà a pagare quello che si paga adesso!!!
- La 640/128 diventerà una 640/256, in più verrà ridotto il canone e si pagherà lo stesso degli ex-256!!!
Più chiaramente: da 2 canoni si passa a uno, quello della 256 (cioè 36.95e o 39.95e/mese se avete il modem in comodato) ma con velocità di 640/256....X TUTTI!!!!
Ci siamo???? :p
lunaticgate
16-12-2003, 18:53
Mi chiedevo se la stessa cosa vale anche per Infostrada!
Visto che ho un 640......mah speriamo!
Non saprei cosa mi alletta di più, se pagare lo stesso ed avere una connessione 1,2Mb o continuare ad avere la stessa connessione ma pagare di meno!
E se per noi poveri coglioni che abbiamo fatto prima il 640 non cambiasse niente?
Beh se dovesse succedere una cosa del genere....altro che Al Qaeda! :sofico:
pipozzolo
16-12-2003, 18:58
Originariamente inviato da lunaticgate
se pagare lo stesso ed avere una connessione 1,2Mb
Questo credo che possa già incominciare a dimeticartelo... sicuramente subirà una riduzione, ma non credo che costerà quanto l'odierna 640
Originariamente inviato da ale001
come ti hanno avvisato del cambio di IP?
La cosa mi interessa assai.
solo ora ho letto sta cosa :eek:
Nella speranza che non sia una bufala...
...questa cosa vale anche per Tin.it?
Io ho Tin.it e mi sembrerebbe assurdo che UPGRADANO solo ALICE e non Tin.it che è la stessa cosa :eek:
Speriamo....
Originariamente inviato da NZ
solo ora ho letto sta cosa :eek:
Nella speranza che non sia una bufala...
...questa cosa vale anche per Tin.it?
Io ho Tin.it e mi sembrerebbe assurdo che UPGRADANO solo ALICE e non Tin.it che è la stessa cosa :eek:
Speriamo....
dovrebbe valere per TUTTI :cool:
PS: sei il numero 2396446428759623 che chiede di tin.it :p
fabiannit
16-12-2003, 19:37
Io invece da settembre :D (guarda sign)
fabiannit
16-12-2003, 19:39
L'IP cambia ogni volta che ti connetti , no?:)
xmnemo85x
16-12-2003, 19:42
Sono stra contentoooo...finalmente una buona notizia..speriamo che non ci siano fregature sotto...ma non credo...cmq sull'articolo c'era scritto che da un giorno all'altro la velocita cambiera senza preavviso...SPERIAMO CHE QUEL GIORNO ARRIVI PRESTOOOO
francogtv
16-12-2003, 19:44
IL GIORNO E' IL 19 GENNAIO 2004(FONTE UFFICIALE)
Originariamente inviato da fabiannit
L'IP cambia ogni volta che ti connetti , no?:)
il tuo, certo, ma l'IP del provider è fisso.
qualche messaggio fa ale001 dice di aver notato un aumento di velocità dopo aver cambiato l'IP di connessione.
xmnemo85x
16-12-2003, 19:46
Originariamente inviato da francogtv
IL GIORNO E' IL 19 GENNAIO 2004(FONTE UFFICIALE)
O.K. se è fonte ufficiale mi fido...un mi amico ha chiamato la telecom..e gli operatori non sanno ancora nulla....quindi probabilmente o non lo diranno nemmeno a loro perche tanto non sanno na mazza..o lo diranno fra un po..SONO CONTENTISSSIMO...ora mi dovro comprare un HD NUOVOOOO
dovrebbe valere per TUTTI :cool:
il tuo "dovrebbe" mi lascia perplesso :(
PS: sei il numero 2396446428759623 che chiede di tin.it :p
:D
2396446428759623 utenti tin.it si domandano se dovranno impiccarsi o no il 19 gennaio :p
Sarebbe un colpo troppo basso se l'upgrade vale solo per alice...
ciao ;)
REPERGOGIAN
16-12-2003, 19:51
raga ma perchè nn mi aumentano anche la banda del modem 56k??
perchè cosi' scaricherei veramente a 6-7k come dovrebbe essere
infatti 56000bit/s = 6.8 kbite/s
e io scarico invece sempre a 4.5 kb/s!!!!!
speriamo...
amo
amo
amo
fabiannit
16-12-2003, 19:54
il tuo, certo, ma l'IP del provider è fisso.
qualche messaggio fa ale001 dice di aver notato un aumento di velocità dopo aver cambiato l'IP di connessione.
ah, ok:)
xmnemo85x
16-12-2003, 20:01
Scusate l ignoranza..dove si cambia l'ip di connessione??e a cosa serve?
GogetaSSJ
16-12-2003, 20:02
Originariamente inviato da NZ
il tuo "dovrebbe" mi lascia perplesso :(
2396446428759623 utenti tin.it si domandano se dovranno impiccarsi o no il 19 gennaio :p
Sarebbe un colpo troppo basso se l'upgrade vale solo per alice...
ciao ;)
L'upgrade VALE PER TUTTI, con qualsiasi provider, quindi compresi tiscali, infostrada ecc... la connettività è data esclusivamente da telecom, quindi TUTTE le connessioni a 256kb/s passeranno in automatico a 640kb/s.
Legette bene il comunicato stampa e vedrete che è così ;)
fabiannit
16-12-2003, 20:11
Originariamente inviato da xmnemo85x
Scusate l ignoranza..dove si cambia l'ip di connessione??e a cosa serve?
Cambia da solo, ogni volta che ti connetti a internet. Serve per esempio se gioki online, ti scambi gli IP e per altre cose del genere
Sheerqueenie
16-12-2003, 20:46
già c'è qualcuno che ha subito il cambiamento da 256 a 640?
davvero?
Originariamente inviato da Sheerqueenie
davvero?
IO sì...un'anno fà adesso pago doppio:rolleyes:
Originariamente inviato da GogetaSSJ
L'upgrade VALE PER TUTTI, con qualsiasi provider, quindi compresi tiscali, infostrada ecc... la connettività è data esclusivamente da telecom, quindi TUTTE le connessioni a 256kb/s passeranno in automatico a 640kb/s.
Legette bene il comunicato stampa e vedrete che è così ;)
Certo, dipende però da cosa faranno gli altri provider. In linea di principio potranno anche prendere la banda garantita(:D) 640/256 dalla telecom e utilizzarla su 2 utenti facendo pagare molto molto poco per un adsl 256/128 che, per coloro che non hanno grosse esigenze di download, va più che bene.
fabiannit
16-12-2003, 21:27
davvero?
Si, io da settembre ho la linea 640 al costo della 256 :) fortunato eh?:D
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
Beh, io a 4.7-5.0k ci arrivo...:sofico: :mc: :mc:
GogetaSSJ
16-12-2003, 22:22
Originariamente inviato da S3N
Certo, dipende però da cosa faranno gli altri provider. In linea di principio potranno anche prendere la banda garantita(:D) 640/256 dalla telecom e utilizzarla su 2 utenti facendo pagare molto molto poco per un adsl 256/128 che, per coloro che non hanno grosse esigenze di download, va più che bene.
Questo non si può fare, telecom venderà la connettività a terzi e questi devono sottostare alla politica telecom (tranne per i prezzi).
prima ho commesso un'inesattezza, l'indirizo IP al quale mi collego si chiama DNS. (ma il concetto dovrebbe essere lo stesso)
Uzi[WNCT]
16-12-2003, 22:38
allora, da bravo, dicci l' IP del server dns va........ ;) :D :D :D
(metti mai....... :eek: )
allora, da bravo, dicci l' IP del server dns va........ ;) :D :D :D
Sì Sì...straquoto...
:Perfido:
non mi hanno detto niente...due settimane fa sono tornato a casa e ho notato che scaricavo a 75 fissi....
da allora è così!
l'IP server è:
192.168.100.1
l'IP client è:
62.211.204.91
sxo di essere stato utile....
Alice rulez!!!!!:)
Uzi[WNCT]
16-12-2003, 22:54
ops..... ho sbajato :eek:
io l'ho detto le 1,2 se lo prenderanno proprio li....
chi come me ha l'offerta 1200 a 48€ rispetto ai 65€ di alice ecc
cosa dovrebbe cambiare?
nulla.
pipozzolo
16-12-2003, 23:58
io l'ho detto le 1,2 se lo prenderanno proprio li....
chi come me ha l'offerta 1200 a 48€ rispetto ai 65€ di alice ecc
cosa dovrebbe cambiare?
nulla.
Ok allora meglio se non l'avessero fatto...
così al rinnovo, ipoteticamente avresti pagato 65€!
Che discorsi...
e chi l'offerta non l'ha potuta fare?
Sweetmonkey
16-12-2003, 23:59
bella porcata. E io che ho la 1280 me la prendo in quel posto perche nn possono raddoppiarmi un tubo? Non la trovo giusta.. chi ha la 640 pagherà il doppio di chi aveva la 256 ora up to 640?
pipozzolo
17-12-2003, 00:00
Originariamente inviato da Sweetmonkey
bella porcata. E io che ho la 1280 me la prendo in quel posto perche nn possono raddoppiarmi un tubo? Non la trovo giusta.. chi ha la 640 pagherà il doppio di chi aveva la 256 ora up to 640?
Queste sono solo tue supposizioni, visto che IMHO non andrà così...
ercolino
17-12-2003, 00:04
Leggete anche qua:
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/preContentView.do?pageTypeId=9414&contentTypeId=2&pc=stampa&BV_UseBVCookie=yes&programPage=%2Fep%2Fprogram%2FstampaCommunicati.jsp&programId=10195&channelId=-9295&contentId=536894000&tabId=2
ercolino
17-12-2003, 00:07
Chi ha la 640 in questo momento,dal 19 gennaio pagherà come l'attuale 256k.
In questo modo tutti pagheranno la stessa cifra,quindi chi ha la 256k passerà a 640k a prezzo invariato,mentre chi ha la 640k rimarrà a 640k ma pagherà di meno
;)
L'upload da 128k,passerà a 256k
Ci sarà anche Alice 2 Mbit
mickhazz
17-12-2003, 00:17
attento
telecom non vende più la 256/128 ma la 640/256, tuttavia nulla vieta agli altri ISP di fare i tagli delle adsl che più gli piacciono, anche per risparmiare banda... con una 640/256 si fanno benissimo 2 320/128 che magari ti venderanno a un prezzo minore (parlo sempre degli altri ISP)...
mickhazz
17-12-2003, 00:24
sei sicuro di aver capito bene il tipo di offerta telecom?
Originariamente inviato da REPERGOGIAN
raga ma perchè nn mi aumentano anche la banda del modem 56k??
perchè cosi' scaricherei veramente a 6-7k come dovrebbe essere
infatti 56000bit/s = 6.8 kbite/s
speriamo...
amo
amo
amo
Spesso è colpa della tua linea telefonica e del tuo modem, non penso proprio sia limitata la banda, cambiando modem io ho notato enormi miglioramenti :)
Ciao
Ok allora meglio se non l'avessero fatto...
così al rinnovo, ipoteticamente avresti pagato 65€!
Che discorsi...
e chi l'offerta non l'ha potuta fare?
aspetterò l'evoluzione e mi asterrò dal commentare..
altrimenti ogni mio commento provocherà i vostri reply, giustamente cerco di capire quale sarà il vantaggio anche per il sottoscritto!
scusami :)
Originariamente inviato da ercolino
Leggete anche qua:
Direi che così è ufficiale...
Cambio il titolo del thread e lo metto in rilievo
;)
Ma l'upgrade riguarderà anche gli utenti attuali o dovranno aspettare di riattivare i servizi allo scadere del contratto???
Credo di sì ma nn ne sono sicuro al 100%, e siccome ho appena disdetto tiscali e fatto alice al massimo la disdico e aspettto il 19... :)
Uzi[WNCT]
17-12-2003, 09:04
Supersagra, e 640 sia!!! :ubriachi:
walternet
17-12-2003, 09:34
Originariamente inviato da Cimi
Credo di sì ma nn ne sono sicuro al 100%, e siccome ho appena disdetto tiscali e fatto alice al massimo la disdico e aspettto il 19... :)
No, l'articolo su questo punto è stato chiarissimo...
Sheerqueenie
17-12-2003, 12:05
caspita io so che:
1 byte = 8 bits
la adsl a 640 vuol dire: 640 kylobit al secondo giusto?
quindi uno fa 640/8: e gli esce 80 kylobyte giusto?
ORA IO HO IL MODEM adsl della ericsson: hm120dp
nelle specifivhe tecniche vi è:
Downstream: up to 8 Mbps (full-rate)
Upstream: up to 1 Mbps (full-rate)
quindi facendo i calcoli si ha:
8 mbps / 8 = 1 megabyte
1 mbps /8 : 0,125 megabyte
non capisco mi aiutate?
cioè io non potrò usare la 640/256?
-nexus7-
17-12-2003, 12:10
confermo, la data per questi cambiamenti sarà a partire dal 19 gennaio 2004. Lavoro in un Internet provider e ho appena ricevuto il fax da Telecom con tutte le specifiche del caso!!!!
Per l'hardware don't worry, si configura automaticamente... viene solamente fatta una modifica via software (da parte degli operatori telecom) alle varie central Mux.
Byeeeeee
caspita io so che:
1 byte = 8 bits
la adsl a 640 vuol dire: 640 kylobit al secondo giusto?
quindi uno fa 640/8: e gli esce 80 kylobyte giusto?
ORA IO HO IL MODEM adsl della ericsson: hm120dp
nelle specifivhe tecniche vi è:
Downstream: up to 8 Mbps (full-rate)
Upstream: up to 1 Mbps (full-rate)
quindi facendo i calcoli si ha:
8 mbps / 8 = 1 megabyte
1 mbps /8 : 0,125 megabyte
non capisco mi aiutate?
cioè io non potrò usare la 640/256?
vuol dire che tu hai un modem che in download ti va a 1MB (1000K circa , contro gli 80K che avrai con la 640)
e in upload andrai a 256Kbit che corrispondono a 80K (e il tuo modem supporta 125K circa)
mi pare che ci stai ampiamente dentro :)
Originariamente inviato da -nexus7-
confermo, la data per questi cambiamenti sarà a partire dal 19 gennaio 2004. Lavoro in un Internet provider e ho appena ricevuto il fax da Telecom con tutte le specifiche del caso!!!!
Per l'hardware don't worry, si configura automaticamente... viene solamente fatta una modifica via software (da parte degli operatori telecom) alle varie central Mux.
Byeeeeee
ottima notizia:)
non mi hanno detto niente...due settimane fa sono tornato a casa e ho notato che scaricavo a 75 fissi....
da allora è così!
l'IP server è:
192.168.100.1
l'IP client è:
62.211.204.91
sxo di essere stato utile....
Alice rulez!!!!!:)
mi pare ALQUANTO STRANO l'indirizzo che usi per connetterti, sembra quello di un router e potrebbe anche fare casino con eventuali router.... sicuro di non avere un router o un proxy?
è troppo standard quell'indirizzo....
-nexus7-
17-12-2003, 12:17
Byeeeeee
Byeeeeee
lo avevamo capito dal tuo primo post, grazie dell'info, ottima notizia ;)
mi pare ALQUANTO STRANO l'indirizzo che usi per connetterti, sembra quello di un router e potrebbe anche fare casino con eventuali router.... sicuro di non avere un router o un proxy?
è troppo standard quell'indirizzo....
bah, io ho tin.it e condivido la connessione tramite la condivisione di xp, e i primi 2 blocchi di di entrambi gli ip sono uguali a quelli già postati :rolleyes:
domanda stupida..ki si konnette con altri provider se lo prende nel .....??:confused:
Originariamente inviato da karplus
bah, io ho tin.it e condivido la connessione tramite la condivisione di xp, e i primi 2 blocchi di di entrambi gli ip sono uguali a quelli già postati :rolleyes:
in pratica se io mi faccio un router e gli assegno uno degli ip più comuni (192.168.0.1 oppure 192.168.100.1) potrei avere problemi in quel caso? è una domanda, non so cosa succeda in questo caso :confused: e è per quello che domandavo, tutto qui :)
Originariamente inviato da onka
domanda stupida..ki si konnette con altri provider se lo prende nel .....??:confused:
complimenti, sei il milionesimo cliente che lo chiede! vinci un orsacchiotto di peluche :D
scherzi a parte, la conversione dovrebbe riguardare tutti a quanto si è capito :)
-nexus7-
17-12-2003, 14:55
lo avevamo capito dal tuo primo post, grazie dell'info, ottima notizia ;)
sorry ma winzozz si è impallato e nel mistero di Gates ha mandato al forum lo stesso messaggio!
Grazie Microsoft per movimentarmi la giornata!:muro:
se gli os non si piantassero ai che gusto ci sarebbe a smanettare?
sorry ma winzozz si è impallato e nel mistero di Gates ha mandato al forum lo stesso messaggio!
Grazie Microsoft per movimentarmi la giornata!:muro:
LOL :D succede spesso il doppio post, non preoccuparti :D
è che di solito succede in simultanea, non dopo un po' di minuti ;)
ottima notizia!! we love telecom!!:p
cmq le modifiche saranno fatte in centrale da appositi tecnici vero?io nn dovrò fare nulla a quanto ho capito...
Originariamente inviato da Buffus
ottima notizia!! we love telecom!!:p
cmq le modifiche saranno fatte in centrale da appositi tecnici vero?io nn dovrò fare nulla a quanto ho capito...
esatto :cool:
xmnemo85x
17-12-2003, 15:41
[QUOTE]Originariamente inviato da Leron
Posso chiedere una cosa??io ho visto ma dove devo metterli questi indirizzi???SCUSATE L'IGNORANZA...mi potreste aiutare???scusate nuovamente...
Originariamente inviato da xmnemo85x
[QUOTE]Originariamente inviato da Leron
Posso chiedere una cosa??io ho visto ma dove devo metterli questi indirizzi???SCUSATE L'IGNORANZA...mi potreste aiutare???scusate nuovamente...
da nessuna parte, sono i dati che ti assegna telecom in auto
andrea 250
17-12-2003, 15:55
io che sono infostrada mi posso aspettare qualche cambiamento?
da 300 a 640??
Originariamente inviato da andrea 250
io che sono infostrada mi posso aspettare qualche cambiamento?
da 300 a 640??
il comunicato fa pensare di sì...... o quantomeno uno sconto sul canone :)
davestas
17-12-2003, 15:59
complimenti, sei il milionesimo cliente che lo chiede! vinci un orsacchiotto di peluche :D
scherzi a parte, la conversione dovrebbe riguardare tutti a quanto si è capito :)
SI MA NESSUNO HA CHIARITO COSA FARANNO PROVDER PARTICOLARI COME NGI, M4DSL, MNET....
QUESTIONE DI SETTAGGIO IN FAST OVVIAMENTE...:D :D :muro: :muro:
il comunicato fa pensare di sì...... o quantomeno uno sconto sul canone :)
quale comunikato??:confused:
se kiedo al tel a tiscali me lo sapranno dire?:confused:
Originariamente inviato da davestas
SI MA NESSUNO HA CHIARITO COSA FARANNO PROVDER PARTICOLARI COME NGI, M4DSL, MNET....
QUESTIONE DI SETTAGGIO IN FAST OVVIAMENTE...:D :D :muro: :muro:
è inutile continuare a chiederlo, per ora queste che hai letto sono le uniche cose che si sanno :( purtropppo non ci sono indovini fra di noi quindi bisogna aspettare. quando si saprà qualcosa sta sicuro che ci sarà un bel thread in merito, e lo si dirà subito anche qui ;)
ps: non urlare ;)
quale comunikato??:confused:
se kiedo al tel a tiscali me lo sapranno dire?:confused:
non credo che sappiano ancora come comportarsi quelli del call center di tiscali (non lo sanno neanche al 187 :muro: )
aspetta e vedrai che sul sito metteranno gli aggiornamenti in merito a giorni.
sul PDF ci sono i prezzi per gli altri operatori, e leggendo quello si riesce a intuire che probabilmente anche gli altri seguiranno la scia di telecom, o se vogliono variare, sconteranno l'abbonamento attuale dividendo la 640/256 che diventerebbe una 320/128 a metà costo (cosa che però non credo fattibile)
piuttosto spero che a questo punto possano fare l'opzione di settare l'adsl in fast, come è successo in francia (pagando un piccolo sovrappprezzo, ma si parla di 1€ al mese) da poco. ;)
non credo che sappiano ancora come comportarsi quelli del call center di tiscali (non lo sanno neanche al 187 :muro: )
aspetta e vedrai che sul sito metteranno gli aggiornamenti in merito a giorni.
sul PDF ci sono i prezzi per gli altri operatori, e leggendo quello si riesce a intuire che probabilmente anche gli altri seguiranno la scia di telecom, o se vogliono variare, sconteranno l'abbonamento attuale dividendo la 640/256 che diventerebbe una 320/128 a metà costo (cosa che però non credo fattibile)
infatti nn sanno nulla...di ke PDF parli??:confused:
Sweetmonkey
17-12-2003, 18:06
beh ribadisco lo sdegno pago 64 euro per l'alice 1.2mbit e chi avrà la 640 pagherà manco 30 euro... a sto punto si spera che ci scontino qualcosa o che ci uppino allo stesso prezzo la 2 mbit di imminente uscita abbassando cmq il canone per chi deciderà di tenere la 1.2... cosi chi rimane fregato son osempre gli utenti che spendono di piu a vantaggio delle masse che servono a questo e ad altri governi per accaparrare voti e consensi
A me cmq non è molto chiaro che fine faranno i possessori di connessione 640...per fare il passaggio da 300 a 640 ho aspettato 4 mesi!E ora dicono che avverrà tutto in automatico???BHà misteri della burocrazia...cmq chissà che fine faranno le 640 saranno superintasate con tutti a 640...a me sembra solo pubblicità alla fine avremo connessioni di schifo...spero di sbagliami e che mi passino in automatico a 1280...:mad: :mad:
Originariamente inviato da pebo
e che mi passino in automatico a 1280...:mad: :mad:
questo lo dubito
cosi chi rimane fregato son osempre gli utenti che spendono di piu a vantaggio delle masse che servono a questo e ad altri governi per accaparrare voti e consensi
capisco il tuo sdegno, ma sembri un nobile francese che frigna dopo che il popolo sudditi (plebei e inutili) hanno fatto la rivoluzione e hai perso i diritti nobiliari :D
cmq "le masse" pagano pure loro, e visto che sputtanano 80mila lire al mese, non mi pare il caso di trattarci come gentaglia, sembra che ti diano fastidio solo perchè tu puoi pagare di più e quindi avere più banda... scusa se ci permettiamo di rubartene un pochetto :D
cmq capisco che tu possa essere arrabbiato
cmq SICURAMENTE anche per la mega ci saranno variazioni
infatti nn sanno nulla...di ke PDF parli??:confused:
c'era il linka un pdf con i cambiamenti prima/dopo e le tariffe di telecom.... cerca qualche pagina dietro ;)
Sweetmonkey
17-12-2003, 19:17
Scusa tanto Leron ma proprio non mi hai capito
Io critico la poliica della telecom e del governo che dicono "internet per tutti, banda maggiore a tutti" e poi si limita ad upgradare solo le 256 (che sono quelle che vanno per la maggiore visto il prezzo concorrenziale) lasciando a bocca asciutta chi versa piu soldi perchè magari ne fa un uso aziendale o cmq lo sfrutta per motivi non solo ludici ma anche lavorativi.
Sarebbe stato giusto un riallineamento dei prezzi generale, io, personalmente, avrei tenuto anche la 256 a un prezzo stracciato proprio per chi non ha esigenze notevoli o si collega solo per la posta e poco altro.
Invece hanno, in maniera molto equivoca, pubblicizzato e spinto per il passaggio 256-->640 (per accaparrarsi anche utenti proveniente da altri abbonamenti) lasciando gli altri come dei fessi.
Io non mi sento nobile nè tantomeno provo invidia per questa cosa, il termine massa è detto in senso dispregiativo nei confronti del governo che si serve della maggior parte della popolazione per acquistare consensi. A me sembra assurdo. Si vede che è una mossa prettamente politica altrimenti avrebbero davvero riallineato i prezzi e le offerte per tutti. Così è palese la loro volontà di ritagliarsi una bella fetta di pubblico e di voti lasciando a marcire una minoranza che dovrà continuare a sborsare 64 euro per un abbonamento internet. Ribadisco che avrei abbassato il canone della 1,2 visto anche che sarà introdotta la 2mbit...
Non era cmq in senso dispregiativo x nessuno, e te lo dice uno che ha smadonnato fino a qualche mese fa perchè c'era solo il 56k qui in giro.
E penso che come me la pensi anche chi è incazzato nero perchè non è ancora cablato e dalla telezzoz si sente dire "ma come, internet è per tutti, abbiamo il satellite se vuole..."
Ci dicono solo un mucchio di balle per accaparrarsi consensi della maggioranza di noi che, bombardati dai mass media, alla fine finiamo anche con il convicerci delle cagate che ci vengono propinate
Scusa tanto Leron ma proprio non mi hai capito
Io critico la poliica della telecom e del governo che dicono "internet per tutti, banda maggiore a tutti" e poi si limita ad upgradare solo le 256 (che sono quelle che vanno per la maggiore visto il prezzo concorrenziale) lasciando a bocca asciutta chi versa piu soldi perchè magari ne fa un uso aziendale o cmq lo sfrutta per motivi non solo ludici ma anche lavorativi.
Sarebbe stato giusto un riallineamento dei prezzi generale, io, personalmente, avrei tenuto anche la 256 a un prezzo stracciato proprio per chi non ha esigenze notevoli o si collega solo per la posta e poco altro.
Invece hanno, in maniera molto equivoca, pubblicizzato e spinto per il passaggio 256-->640 (per accaparrarsi anche utenti proveniente da altri abbonamenti) lasciando gli altri come dei fessi.
Io non mi sento nobile nè tantomeno provo invidia per questa cosa, il termine massa è detto in senso dispregiativo nei confronti del governo che si serve della maggior parte della popolazione per acquistare consensi. A me sembra assurdo. Si vede che è una mossa prettamente politica altrimenti avrebbero davvero riallineato i prezzi e le offerte per tutti. Così è palese la loro volontà di ritagliarsi una bella fetta di pubblico e di voti lasciando a marcire una minoranza che dovrà continuare a sborsare 64 euro per un abbonamento internet. Ribadisco che avrei abbassato il canone della 1,2 visto anche che sarà introdotta la 2mbit...
Non era cmq in senso dispregiativo x nessuno, e te lo dice uno che ha smadonnato fino a qualche mese fa perchè c'era solo il 56k qui in giro.
E penso che come me la pensi anche chi è incazzato nero perchè non è ancora cablato e dalla telezzoz si sente dire "ma come, internet è per tutti, abbiamo il satellite se vuole..."
Ci dicono solo un mucchio di balle per accaparrarsi consensi della maggioranza di noi che, bombardati dai mass media, alla fine finiamo anche con il convicerci delle cagate che ci vengono propinate
quoto in pieno (se ti dicessi anche quanto ci ho messo a attivare la mia adsl.... e ero coperto! 1 anno e 2 mesi e minimo un centinaio di telefonate a telecom)
era solo per una questione di forma che ti ho ripreso :p
A questo punto non vedo l'ora che mi arrivi da Tin.it una bella email in cui mi avviseranno di questo bello e gradito upgrade :) .. comincio a spuntare i giorni sul calendario va (e poi ditemi quale altro provider si era azzardato a fare una mossa del genere prima di Telecom ;) .. almeno è un monopolio che funzia per gli utenti :D )
nicoladm
17-12-2003, 19:55
Post errato!!
Originariamente inviato da M4st3r
A questo punto non vedo l'ora che mi arrivi da Tin.it una bella email in cui mi avviseranno di questo bello e gradito upgrade :) .. comincio a spuntare i giorni sul calendario va (e poi ditemi quale altro provider si era azzardato a fare una mossa del genere prima di Telecom ;) .. almeno è un monopolio che funzia per gli utenti :D )
:rolleyes: hai detto giusto!!è un monopolio..spero dsolo ke anke gli altri si adeguino a questa offerta!
Cmq tanto per dirla tutta libero sulla carta ha tolta da un pezzo la 300...se hai l'abbonamento solo con loro (quindi distacco completo da telecom) puoi sottoscrivere solo l'abbonamento a 640 al prezzo del 300 per gli altri utenti non libero voce...un mio amico era attivato con la 300 poi ha avuto il distacco da telecom ed effettivamente l'hanno passsato a 640...telecom s'è solo adeguata...io cmq credo che l'offerta non si possa limitare alle sole 256...ci saranno sconti per chi paga le 640...altrimenti mi sà troppo di presa per culo:O
Scusate, ma per chi ha come me la 640 sono solo congetture il fatto che mi abbasseranno l'abbonamento o c'è qualcosa di certo?
Cmq tanto per dirla tutta libero sulla carta ha tolta da un pezzo la 300...se hai l'abbonamento solo con loro (quindi distacco completo da telecom) puoi sottoscrivere solo l'abbonamento a 640 al prezzo del 300 per gli altri utenti non libero voce...un mio amico era attivato con la 300 poi ha avuto il distacco da telecom ed effettivamente l'hanno passsato a 640...telecom s'è solo adeguata...io cmq credo che l'offerta non si possa limitare alle sole 256...ci saranno sconti per chi paga le 640...altrimenti mi sà troppo di presa per culo:O
degli sconti alle 640 si sa già per certo... è per la 1.2 che ci sono ancora dubbi (anhe se imho lo faranno certamente)
Originariamente inviato da nestle
Scusate, ma per chi ha come me la 640 sono solo congetture il fatto che mi abbasseranno l'abbonamento o c'è qualcosa di certo?
leggete il pdf :) anche se dovrebbe essere rivolto ai gestori si capisce cmq che dovrebbe esserci lo sconto, non vi pare?
Fino a quando non vedo un comunicato stampa di tin.it non ci credo! Troppo bello per essere vero! :rolleyes:
Originariamente inviato da antarex
Fino a quando non vedo un comunicato stampa di tin.it non ci credo! Troppo bello per essere vero! :rolleyes:
inrente a cosa? c'è un comunicato stampa di telecom datato l'altro ieri che parla dell'upgrade, e un pdf scaricabile dal sito telecom con i particolari (linkato qui sopra)
dal pdf si evince che anche tin dovrà adeguarsi :)
inrente a cosa? c'è un comunicato stampa di telecom datato l'altro ieri che parla dell'upgrade, e un pdf scaricabile dal sito telecom con i particolari (linkato qui sopra)
dal pdf si evince che anche tin dovrà adeguarsi :)
Nel comunicato c'è scritto
"A partire dalla stessa data saranno modificate anche le corrispondenti offerte “wholesale” affinché anche gli altri operatori possano riproporre lo stesso tipo di offerta alla loro clientela."
Il termine POSSANO mi fa pensare che gli altri operatori potrebbero anche muoversi diversamente.
Mi rendo conto che al 99,9 % anche gli utenti tin.it passeranno a 640 ma un piccolo dubbio mi rimane...
Fino ad un mese fa navigavo a 56k e spendevo 60 euro al mese, ora ne pago 29 e vado a 256, tra un mese addirittura 640! non mi sembra vero!
Mi rendo conto che al 99,9 % anche gli utenti tin.it passeranno a 640 ma un piccolo dubbio mi rimane...
scusami ma perche tin.it cosa è?!?! non è telecom?!?!?!
io ho una BBB la vecchia adsl ma quando ho prob. chiamo tin.it
se a riparare i danni dovesse essere la telecom a pensarci cioè tramite 187 allora stai fresco al 187 mi ha risposto un operatore balbuzziente(è vero) altri che non avevano nemmeno idea di cosa stavo parlando....gli operatori di tin.it almeno sanno cosa è l'adsl......e poi le operatrici tin.it mi attizano.....
ciao
scusami ma perche tin.it cosa è?!?! non è telecom?!?!?!
io ho una BBB la vecchia adsl ma quando ho prob. chiamo tin.it
se a riparare i danni dovesse essere la telecom a pensarci cioè tramite 187 allora stai fresco al 187 mi ha risposto un operatore balbuzziente(è vero) altri che non avevano nemmeno idea di cosa stavo parlando....gli operatori di tin.it almeno sanno cosa è l'adsl......e poi le operatrici tin.it mi attizano.....
ciao
tin.it non è più telecom da un anno e mezzo.
non so cosa ne sia dei vecchi bbb se siano passati a tin o a telecom, ma ora sono cose diverse
non so cosa ne sia dei vecchi bbb se siano passati a tin o a telecom, ma ora sono cose diverse
..non mi sembra siano due cose distinte a giudicare dal sito di telecom
http://www.telecomitalia.it
dai un'occhiata alla colonna servizi a destra e vedrai che ci sono alice,tin,virgilio,ecc
inoltre...
http://www.telecomitalia.it/cgi-bin/tiportal/TIPortal/ep/TIprogramView.do?pageTypeId=9413&programId=10950&programPage=%2Fep%2Fprogram%2FTI_programBody.jsp&lang=ITA&BV_UseBVCookie=Yes&channelId=-9290&tabId=1
"...
Internet e Media
Telecom Italia Media - nata dalla scissione di Seat Pagine Gialle - è l'Azienda del Gruppo Telecom Italia che opera nel web e nel mondo dell'informazione. Forte di brand di prestigio come Tin.it, Virgilio, La7, MTV Italia, punterà a rafforzare l’integrazione di questi strumenti editoriali in coerenza e sinergia con le strategie del Gruppo.
Dati quali 2,4 milioni di clienti attivi (30 settembre 2003) e 4,8 miliardi di page view (nei primi nove mesi del 2003) confermano Tin.it e Virgilio come realtà fondamentali nel web italiano, con margini di crescita ancora significativi in un mercato che prosegue nella sua espansione.
Nell’area TV operano La7 e MTV Italia emittenti che si caratterizzano per la qualità e l’innovazione costante della propria offerta, la prima centrata sull’attualità e l’informazione e la seconda sui programmi musicali per i giovani.
Fra le aziende di Telecom Italia Media anche una presenza di riferimento nel mercato dell’editoria professionale e dei servizi e prodotti per ufficio rappresentata dal Gruppo Buffetti.
Completa il quadro l'agenzia di stampa multimediale APCom.
..."
Questo per dire che spero che anche io spero che tin.it :D usufruisca da subito dei benefici di questa situazione..
fatto sta che sono diverse e hanno due offerte dai nomi diversi, lo hhai detto pure tu
Telecom Italia Media - nata dalla scissione di Seat Pagine Gialle - è l'Azienda del Gruppo Telecom Italia che opera nel web e nel mondo dell'informazione. Forte di brand di prestigio come Tin.it, Virgilio, La7, MTV Italia, punterà a rafforzare l’integrazione di questi strumenti editoriali in coerenza e sinergia con le strategie del Gruppo.
fa parte del gruppo ma è deiversa da telecom (alla fine non cambia niente ma il contratto lo hai con tin.it non con telecom)
non è mica una novità, io ho passato 6 mesi al telefono per questo problema (mi avevano attivato l'adsl sia su tin che telecom e non potevano continuare finche non s ne disdiceva una)
anche se a tutti gli effetti sono identiche, le società sono separate (anche se una dipende dall'altra)
telecom ha l'offerta ALICE 640
tin it l'offerta ADSL A Forfait http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/adsl_traffico.html?tin4=1
io per esempio non posso accedere al callcenter di tin,it (solo a quello tecnico che è ancora in comune)
per maggiori info chiedi il 187 e chiedi se tin.it è telecom
ah, una nuova nota per tutti : sul sito di alice (non di tin) http://www.aliceadsl.it/alice/contents/index_statica.html
c'è solo alice 640 :cool:
fatto sta che sono diverse e hanno due offerte dai nomi diversi, lo hhai detto pure tu
fa parte del gruppo ma è deiversa da telecom (alla fine non cambia niente ma il contratto lo hai con tin.it non con telecom)
non è mica una novità, io ho passato 6 mesi al telefono per questo problema (mi avevano attivato l'adsl sia su tin che telecom e non potevano continuare finche non s ne disdiceva una)
anche se a tutti gli effetti sono identiche, le società sono separate (anche se una dipende dall'altra)
telecom ha l'offerta ALICE 640
tin it l'offerta ADSL A Forfait http://tin.virgilio.it/prodotti_servizi/adsl/adsl_traffico.html?tin4=1
io per esempio non posso accedere al callcenter di tin,it (solo a quello tecnico che è ancora in comune)
per maggiori info chiedi il 187 e chiedi se tin.it è telecom
ah, una nuova nota per tutti : sul sito di alice (non di tin) http://www.aliceadsl.it/alice/contents/index_statica.html
c'è solo alice 640 :cool:
e questa cos'è ? http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/program.jsp?BV_SessionID=@@@@1103218184.1071697038@@@@&BV_EngineID=ccceadckddjdmegcfjkcejidhfldfjo.0&programPage=contentpage/Offerte.jsp&programId=13189&channelId=-12543
e questa cos'è ? http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/program.jsp?BV_SessionID=@@@@1103218184.1071697038@@@@&BV_EngineID=ccceadckddjdmegcfjkcejidhfldfjo.0&programPage=contentpage/Offerte.jsp&programId=13189&channelId=-12543
azz credevo che "alice" fosse quella non flat :muro:
Originariamente inviato da walternet
No, l'articolo su questo punto è stato chiarissimo...
no riferito a cosa?
non disdire o che bisogna aspettare la scadenza contrattuale per l'upgrade??? lo so che sono sicuro al 99.99999%, ma + me lo ripetete + sono contento! un anno per una cavolata ho messo tiscali, ora nn voglio pentirmi di nn aver aspettato un mese
Cmq come ho scritto prima ho un amico che è passato con libero e automaticamente dalla 300 che aveva quando è avvenuto il distacco da telecom è passato a 640 senza problemi ne disconnessioni...io invece che ho fatto solo il cambio tariffa da 300 a 640 m'hanno fatto stare down per 4 mesi...io credo che dal 19 ci sarà questo tipo di passaggio senza problemi per l'utente finale...cioè non dovremo nemmeno cambiare user e pass ma tutto continuerà a funzionare normalmente solo che avremo 640 in down e 256 in up...unica cosa che mi dispiace è che io utente 640 non passi automaticamente a 1280 ma se voglio questo tipo di passaggio devo rifare la soffertissima trafila che feci per il passaggio da 300 a 640...:(
Eschelon
17-12-2003, 23:26
Scusate io mesi fa avevo richiesto il cambio da alice 256k alla 640, mi è stata più volte annullata la domanda a causa dei problemi con la centrale, perchè nn era predisposta ecc. ecc....adesso che faranno un upgrade delle infrastrutture più vecchie o ci saranno alcuni pirla come me magari che rimarranno alla 256??? :confused:
cmq se le altre società nn lo fanno è uno scandalo e dovrebbe intervenire l'altitrust!!:mad:
kiraly78
18-12-2003, 00:57
e a chi ha Alice Mega??
Originariamente inviato da kiraly78
e a chi ha Alice Mega??
secondo me abbasseranno i prezzi portandoli + o - a quelli della 640 di ora...e faranno uscire la 2000/512 al prezzo di alice mega...tutto qui...
leggete il pdf :) anche se dovrebbe essere rivolto ai gestori si capisce cmq che dovrebbe esserci lo sconto, non vi pare?
Mi sembra chiaro cosa succederà a chi aveva già la 640 o più
:O :O :O :O :O
cmq se le altre società nn lo fanno è uno scandalo e dovrebbe intervenire l'altitrust!!:mad:
Telecom abbasserà i prezzi wholesale proprio per permettere agli altri operatori di proporre le stesse offerte, quindi l'antitrust può fare poco.
Gli altri operatori penso si adegueranno certamente altrimenti Alice diverrà troppo vantaggiosa su qualsiasi altra offerta :)
Ciao
Originariamente inviato da Ikozzo
Telecom abbasserà i prezzi wholesale proprio per permettere agli altri operatori di proporre le stesse offerte, quindi l'antitrust può fare poco.
Gli altri operatori penso si adegueranno certamente altrimenti Alice diverrà troppo vantaggiosa su qualsiasi altra offerta :)
Ciao
Gli altri gestori usano infrastrutture Telecom .. ovviamente non possono essere i primi a fare un'offerta del genere :) .. non lamentiamoci del grasso che cola, perché se stessimo ad aspettare i concorrenti staremmo ancora all'eta del 56k quasi ovunque (vedi cablaggio in fibra della 'grande' fastweb :rolleyes: )
kiraly78
18-12-2003, 09:01
a questo punto preferisco avere la 2Mb al prezzo della Mega! :D
Gli altri gestori usano infrastrutture Telecom .. ovviamente non possono essere i primi a fare un'offerta del genere :) .. non lamentiamoci del grasso che cola, perché se stessimo ad aspettare i concorrenti staremmo ancora all'eta del 56k quasi ovunque (vedi cablaggio in fibra della 'grande' fastweb :rolleyes: )
e allora inneggiamo al monopolio alice!:rolleyes:
tati29268
18-12-2003, 09:48
nessuno ha delle info in piu di come saranno le nuove tariffe?
io ho una 640 alice e non mi spiacerebbe una mega..:)
-nexus7-
18-12-2003, 11:03
tratto da Punto Informatico 18/12/03
Cosa cambia per i provider? La documentazione che viene diffusa agli operatori in questi giorni sottolinea che non solo cresce la banda minima in downstream (da 256 a 640 Kbps) ma anche quella in upstream, da 128 Kbps a 256 Kbps. Questo upgrade varrà per tutte le tipologie di contratto ADSL wholesale, vale a dire il contratto che lega Telecom Italia ai suoi concorrenti che sono, per l'occasione, anche clienti.
"Per gli accessi a consumo - si legge nella documentazione - il potenziamento impiantistico sarà accompagnato da un incremento da 5 a 10 Kbps della banda media (MCR) per accesso utilizzata per il dimensionamento dei VP di raccolta". I VP sono i "Virtual Path", cioè i percorsi virtuali della rete ATM che i provider utilizzano come collettori del traffico ADSL dei propri clienti. Per l'utente finale, l'incremento dell'MCR dovrebbe significare un aumento medio della banda minima garantita.
La revisione delle condizioni è accompagnata anche da una rimodulazione del listino wholesale "flat ad accesso singolo" e "lite a consumo a linea".
Il canone sui 640 Kbps verrà portato al livello degli attuali 256 Kbps, con riduzioni di listino anche per i VP di raccolta e per le spese che gli operatori dovranno sostenere. La singola utenza per gli operatori nella nuova situazione, dunque, vede accorparsi le due offerte fin qui distinte su 640 e 256 in favore di una offerta 640/256 Kbps dove il canone di accesso è di 14,52 euro al mese (Iva esclusa).
Per il listino "flat" il canone annuale Iva esclusa per l'operatore diviene, dunque, di 174,27 euro. Per opzioni di banda maggiore, vale a dire 1280/256 Kbps, il canone annuale è invece di 252,62 euro e di 348 euro per la 2048/512 Kbps.
Per il listino "lite", invece, si ha come detto una velocità fisica della linea pari a 640/256 Kbps e il Virtual Path dell'operatore "viene regolato in modo che il valore MCR sia almeno pari al prodotto del numero di accessi attivi per 10 Kbps". Ed è da questo valore che, per molti attuali utenti ADSL, dipenderà l'effettiva velocità di navigazione. Nell'offerta "lite", dunque, il canone per singolo utente finale è di 4,6 euro al mese (più Iva) che comprendono fino a 194 megabyte "trasmessi/ricevuti", dove l'eccedenza di questa quota costa 2,37 centesimi di euro (più Iva) per ogni megabyte in più.
lucasub2
18-12-2003, 11:46
E brava mamma Telecom!!!
Un'ottima mossa! Dettata non si sa da cosa, ma intanto accettiamo il regalo! Se poi ci offriranno qualche serivio a pagamento (sicuramente opzionale), tipo stream video, basterà dire "no grazie"
Nessuno ci costringe ad accettare una cosa a pagamento solo perchè ci ha fatto un regalo!
Il traguardo che vuole raggiungere la Telecom è quello di far diffondere il più possibile l'ADSL in modo da poter giustificare anche i soldi che arriveranno dallo stato.
Non ho visto ancora, ma andrò a controllare, ma sicuramente lo stato avrà stanziato dei fondi per l'ammodernamento e l'ampliamento delle linne telefoniche e infrastrutture tecnologiche!
Comunque a parte tutto ciò è sicuramente buono che si incominci anche in Italia a parlare di diffusione a tappeto delle connessioni a banda larga! Non ci dimentichiamo che in America praticamente tutti hanno collegamenti tre volte tanto i nostri e a prezzi stracciati!!!
e allora inneggiamo al monopolio alice!:rolleyes:
Non mi pare esistano altre alternative .. se non sperare che i nostri nipoti possano godere della fibra in tutt'Italia ;)
lucasub2
18-12-2003, 12:31
Non mi pare esistano altre alternative .. se non sperare che i nostri nipoti possano godere della fibra in tutt'Italia ;)
Credo che i nostri figli potranno contare sulla fibra! Oramai si sta diffondendo anche quella in Italia! Sono molte le zone cablate e molte altre in fase di cablaggio!
Lo si capisce anche dal fatto che Fastweb si sta espandendo abbastanza velocemente, anche se solo attorno ai punti dove è già disponibile!
.. se non sperare che i nostri nipoti possano godere della fibra in tutt'Italia ;)
:eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh: :eheh:
Originariamente inviato da lucasub2
Credo che i nostri figli potranno contare sulla fibra! Oramai si sta diffondendo anche quella in Italia! Sono molte le zone cablate e molte altre in fase di cablaggio!
Lo si capisce anche dal fatto che Fastweb si sta espandendo abbastanza velocemente, anche se solo attorno ai punti dove è già disponibile!
molte zone??:confused:
lucasub2
18-12-2003, 12:56
Mi riferisco alla fibra ottica che arriva fino alle centraline della Telecom!!!
Ora è in fase di avanzamento in molte città un progetto che si chiama "ultimo miglio" che in pratica si tratta di portare le fibre dalle centraline alle case!
Ma come puoi ben immaginare questo ha dei costi in tempo e soprattutto denaro!
secondo me abbasseranno i prezzi portandoli + o - a quelli della 640 di ora...e faranno uscire la 2000/512 al prezzo di alice mega...tutto qui...
io ho una smart 15 aziendale e pago circa 114 euri al mese + iva ( smart 15 = 1280)
il mio contratto è annuale, se al 19 gennaio i prezzi scendono io ESIGO la 2000/512 come minimo, visto ke ho pagato la cifra ke ora corrisponderebbe a questo tipo di linea, se nn sarà cosi, il mio avvocato avrà un po da fare ;)
bye
lucasub2
18-12-2003, 15:00
Comunque sicuramente a partire dal 19 gennaio tutti i collegamenti costeranno di meno o al massimo daranno a pari prezzo un collegamento più veloce, quindi mi sa che non ci sarà bisogno di scomodare l'avvocato!
mickhazz
18-12-2003, 17:14
Originariamente inviato da Pakko
io ho una smart 15 aziendale e pago circa 114 euri al mese + iva ( smart 15 = 1280)
il mio contratto è annuale, se al 19 gennaio i prezzi scendono io ESIGO la 2000/512 come minimo, visto ke ho pagato la cifra ke ora corrisponderebbe a questo tipo di linea, se nn sarà cosi, il mio avvocato avrà un po da fare ;)
bye
digli al tuo avvocato che ti serve una 2 mega per giocare meglio a ET :sofico:
imho al massimo ti abbasseranno il costo ;)
Originariamente inviato da Pakko
bye
imho lo devi chiedere prima che scada il tuo contratto, e solo allora te lo convertono in 2mb
lucasub2
18-12-2003, 18:11
Ho inoltrato la richiesta riguardo l'Adsl a Tin.it e mi hanno risposto:
"Gentile Cliente,
con riferimento alla Sua richiesta, La informiamo che Tin.it
aumenterà la velocità con la quale si accede attualmente all'Internet
a banda larga, portando da 256 Kbps a 640 Kbps l'offerta base, senza
alcun costo aggiuntivo per la clientela.
Sarà nostra cura fornire maggiori informazioni in merito, non appena
tale modifica sara' disponibile, direttamente on-line all'indirizzo:
http://tin.virgilio.it
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente."
"Gentile Cliente,
comunicazione
:cool: :cool: :cool: :cool:
lucasub2
18-12-2003, 18:21
Questa è la conferma che almeno per quanto riguarda Tin.it e Alice ci sarà l'aumento!!! Spero che tutti gli operatori applichino questa offerta!!! Comunque non vedo l'ora!!!
"Gentile Cliente,
comunicazione
Sto godendo come un riccio :D
E dire che quando quest'estate mi è arrivata la copertura dopo tanto penare, ero quasi pentito di aver scelto 'solo' una 256K (ma venendo da ISDN potete immaginare la mia soddisfazione già nella situazione attuale :rolleyes: .. piena solidarietà a chi non è ancora coperto)
lucasub2
18-12-2003, 18:32
Conosco moltissime persone che non sono coperte dall'ADSL e che aspettano da tanto per poterla attivare!!!
Dovranno aspettare un pò, ma forse per loro è stato meglio così, almeno per chi voleva prendere la 640!
Comunque anche per me, solidarietà a chi non è coperto!!!
Questa è la conferma che almeno per quanto riguarda Tin.it e Alice ci sarà l'aumento!!! Spero che tutti gli operatori applichino questa offerta!!! Comunque non vedo l'ora!!!
speriamo!:rolleyes:
Originariamente inviato da mickhazz
digli al tuo avvocato che ti serve una 2 mega per giocare meglio a ET :sofico:
imho al massimo ti abbasseranno il costo ;)
e saresti tu?
sono ufficialmente da oggi DIPENDENTE TELECOM ITALIA!!! :D :D
nun ce posso credeeereee :D
allora visto ke oggi mi hanno presentato un po' tutta la struttura ne ho approfittato x fare un bel po' di domande dato ke x ora sono molto + cliente ke dipendete eheh....
allora x l'offerta ADSL da 256 a 640 è valido sicuramente x alice ... poi ne abbiamo avuto conferma da Tin.it... ma cmq le altre società hanno pieni poteri di fare ciò ke vogliono e gestirla come meglio credono anke se cmq telecom gli da questa possibilità....
x la copertura ADSL purtroppo è una tristezza... a me hanno fatto l'esempio della zona Milano 2 visto ke è in parte servita dalla centrale di lambrate e dall'altra da un'altra centrale ke nn ricordo il nome... purtroppo molte abitazioni si trovano a oltre 3km da ognuna delle due centrali x cui nn è possibile attivargli l'ADSL... l'unica sarebbe di installare un'ulteriore centrale x servire questa gente..cosa ke telecoz nn ha intenzione di fare dato ke, da quanto ho capito, sarebbe una spesa troppo elevata e nn fruttante visto il canone ADSL :muro: :eek: :(
"Gentile Cliente,
comunicazione
GRANDE TIN.IT !!!!
ma cmq le altre società hanno pieni poteri di fare ciò ke vogliono e gestirla come meglio credono anke se cmq telecom gli da questa possibilità....
:rolleyes: appunto...
Sheerqueenie
18-12-2003, 19:49
Sto godendo come un riccio :D
E dire che quando quest'estate mi è arrivata la copertura dopo tanto penare, ero quasi pentito di aver scelto 'solo' una 256K (ma venendo da ISDN potete immaginare la mia soddisfazione già nella situazione attuale :rolleyes: .. piena solidarietà a chi non è ancora coperto)
minchia che bello...
allora tuto quello che devo scaricare lo rimando al 19 di gennaio:D
scherzi a parte sto godendo pure io perchè dal luglio 2002 ho sempre pensato che il prezzo di una 256 fosse davvero elevato...
cmq ben vengano questi regali,ma spero tanto che non siano come quei regali che una nota casa editrice fa:
cioè:
ti chiama al telefono e tidice:
dea:lei è stato selezionato tra i nostri clienti per riceveere un omaggio da un nostro agente ( si chiamano così da loro)
io: e che omaggio è?
dea:un dizionario multimediale incdrom
io: ok devo venire a ritirarlo io omi arriva per posta?
dea: no signore,le mandiamo un nostro agente...ci dica quando la possiamo trovare a casa
poi vengono a casa: ti danno l'omaggio però ti bombardano con la pubblicizzazione dei loro prodotti....
io in quella situazione ho la facoltà di dire no....
CE LA AVRO' ANCHE QUANDO TELEZOZ MI OFFRIRA DELEL COSE?
ti posso assicurare ke già da un po' fastweb naviga in cattive acque x cui nn so quanto si potrà diffondere la fibra..... nn farti influenzare dalle pubblicità...questo soprattutto a causa degli elevati costi di stesura dei cavi che rispetto all'entrate sono molto maggiori :cry:
secondo me x ora l'ADSL la fa da' padrona... nn in termini di velocità ke su questo nn ci sono dubbio ke fastweb sia una bomba... ma in termini di diffusione.. ;)
tra l'altro conta ke sono ancora molti gli utenti fastweb ke spesso sono impossibilitati ad usare il telefono per dei crash delle centrali.... e questa nn è una cosa bella :D
cmq io sono ottimista daii :D
ciauz
Le altre aziende credo che non avranno scelta, e si adegueranno per 2 motivi:
1) non possono negare di pagare la 640 al prezzo della 256.
2) Vendere la 256 al prezzo che tin.it e alice vendono le 640 è un suicidio commerciale.
Le altre aziende credo che non avranno scelta, e si adegueranno per 2 motivi:
1) non possono negare di pagare la 640 al prezzo della 256.
2) Vendere la 256 al prezzo che tin.it e alice vendono le 640 è un suicidio commerciale.
spero spero!!
anke xè ankora x un anno mi devo tenere tiscali...
Originariamente inviato da tati29268
nessuno ha delle info in piu di come saranno le nuove tariffe?
io ho una 640 alice e non mi spiacerebbe una mega..:)
si passa al Mega
pipozzolo
18-12-2003, 21:47
E allora perchè mai nella homepage di Telecom Italia in basso a destra c'è un bel link a 'tin.it internet dal free all'adsl'...
e c'è anche il link a Telecom Italia Media (che sarebbe poi Tin.it)!
Almeno usare il condizionale....
I vecchi BBB da quanto ne so sono passati a telecom (alice)
tati29268
18-12-2003, 22:31
Originariamente inviato da emax81
si passa al Mega
giusto per divertirsi un po.
stasera mi chiamano quelli della telecom e mi chiedono se voglio fare l'adsl visto che esiste il contributo governativo di 75€...:D
dopo quasi 4 anni di adsl...;)
eppure bastarebbe avere un'elenco..:muro: :sofico:
E allora perchè mai nella homepage di Telecom Italia in basso a destra c'è un bel link a 'tin.it internet dal free all'adsl'...
non uso il condizionale perchè lo so per certo: tin.it e telecom non è la stessa cosa: il contratto o lo fai con telecom o lo fai con tin
il link c'è perchè sono ancora unite per molte cose ma si sono staccate quantomeno legalmente...
altrimenti perchè ci sarebbero due offerte? (tin.it e alice)
informatevi se volete: non si fanno concorrenza ma il contratto è fatto o a telecom o a tin.it, nonpiù solo a tin.it che era il vecchio Telecom Italia Network (divisione informatica di telecom)
un esempio: io non sapendo la differenza ho attivato adsl alice con il 187. dopo un po'mi telefona un operatore di tin.it e mi domanda se voglio l'adsl. stupito che non abbiano ancora attivato la mia e credendo tin.it=telecom, dico di sì. non l'avessi mai fatto... sono andato avanti un anno a telefonate perchè non potevano attivarmela perchè c'erano due richieste da due società diverse (telecom e tin) e tutte le volte che chiedevo la disdetta di una dovevo aspettare la conferma dall'altra che non arrivava mai. morale della favola: ci ho messo un anno a attivarla per questo inghippo burocratico perchè telecom ha un database e dei clienti, tin.it ne ha un altro.
altro esempio? se telefono al call center di tin.it mi dicono che non sono abilitato al servizio e devo chiamare il 187 (ho alice)
l'unica cosa che posso fare col call center di tin.it (803380 mi sembra, ma non ricordo il numero) è chiedere assistenza dai tecnici perchè il call center per i tecnici è ancora uno solo....
quindi se non volete credermi poco importa, la mia sfacchinata la ho fatta e non ho bisogno di confermarlo a nessuno (tanto le offerte sono uguali)... io ci sono passato restato in mezzo a questa faccenda, e ora sono felice di essrne fuori, e questa è l'unica cosa che mi importa :)
Tin.it e Telecom italia sono due società diverse... Tin.it ora è di Seat Pagine Gialle come Telecom è del gruppo Pirelli... prima della privatizzazione erano la stessa cosa ma ora sono due società ben distinte, infatti tin viene considerata, da parte di telecom, una società come tiscali, infostrada, ecc... xkè x l'appunto gli vengono affittati degli spazi ASDL nel permutatore.... :cool:
ciauz ;)
Tin.it e Telecom italia sono due società diverse... Tin.it ora è di Seat Pagine Gialle come Telecom è del gruppo Pirelli... prima della privatizzazione erano la stessa cosa ma ora sono due società ben distinte, infatti tin viene considerata, da parte di telecom, una società come tiscali, infostrada, ecc... xkè x l'appunto gli vengono affittati degli spazi ASDL nel permutatore.... :cool:
ciauz ;)
finalmente:)
.
:confused: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.