View Full Version : Da quest'anno banda larga più veloce per tutti (Telecom e non...)!
xmnemo85x
19-01-2004, 16:00
Originariamente inviato da Cimi
attento leron... xmnemox è capace di divinizzarti prima, e poi ti vorrà sposare!
:D
Cimi lo sappiamo che sei geloso...PERO NON è COLPA MIA SE FRAINTENDI TUTTO....mi spiace ma io ho la TIPA..sei tu che corri dietro a noi maschietti...AHAH...CIMI...ci si sente...eheheh
:sofico:
lucasub2
19-01-2004, 16:00
C'è chi può e chi no!!!
Io sono uno dei no!!! A Caserta ancora non è arrivata, altrimenti l'avrei fatta di corsa!!!
Originariamente inviato da xmnemo85x
Cimi lo sappiamo che sei geloso...PERO NON è COLPA MIA SE FRAINTENDI TUTTO....mi spiace ma io ho la TIPA..sei tu che corri dietro a noi maschietti...AHAH...CIMI...ci si sente...eheheh
se tu per "tipa" intendi "Luca" non è colpa mia!
:ahahah:
davestas
19-01-2004, 16:03
CHI VUOLE FARE UNA NUOVA ADSL, OGGI, 19 GENNAIO, PAGA LA 640 QUANTO FINO A IERI SI PAGAVA LA 256, PUNTO E BASTA.
CIO' E' STATO SEMPRE CHIARO, MAGARI QUALCUNO NON SA LEGGERE.......QUINDI LA COSA RIGUARDA ORA A CHI DEVE FARE UN NUOVO CONTRATTO E NON CHI CE L'HA GIA'.....
attento leron... xmnemox è capace di divinizzarti prima, e poi ti vorrà sposare!
LOL :D
cmq sono un chierico, sono già divino :D
quello che voglio dire è che chi ha una adsl NON alice può essere certo che l'upload lo faranno NON prima dell'11 marzo
chi ha alice non lo può sapere perchè l'aggiornamento si riferisce agli altri gestori, non alla stessa telecom
Originariamente inviato da Leron
LOL :D
cmq sono un chierico, sono già divino :D
quello che voglio dire è che chi ha una adsl NON alice può essere certo che l'upload lo faranno NON prima dell'11 marzo
chi ha alice non lo può sapere perchè l'aggiornamento si riferisce agli altri gestori, non alla stessa telecom
quindi alice: dal 19 gennaio in poi (anche se si pensa in concreto da marzo)
libero ecc: dall'11 marzo
capito bene?
quindi alice: dal 19 gennaio in poi (anche se si pensa in concreto da marzo)
libero ecc: dall'11 marzo
capito bene?
questo è quello che si legge dai comunicati :)
poi se la faccenda va diversamente (probabile) sono un altro paio di maniche
xmnemo85x
19-01-2004, 16:54
Ehi Cimi...qual'è secondo te un sito nel quale "TESTARE" la connessione???
xmnemo85x
19-01-2004, 16:54
apri un download manager e vedi a quanto scarichi...
f@brizio
19-01-2004, 17:17
io mi fido di questo
http://www.zeroproject.it/testadsl/meter.php
ciao
Io ho trovato questi:
http://digilander.libero.it/pabasoftware/speedtest/ (solo download)
http://www.mclink.it/azienda/meter.htm (download\upload)
Non è male neppure questo:
http://www.erresse.it/ita/home.php?menu=speedtest
El Matador 79
19-01-2004, 18:42
Oggi pomeriggio alle 2 per circa un'oretta il mio collegamento (Tiscali) è stato lentissimo.
Roba da 1 kbyte al secondo!
Poi ha cominciato ad andare veloce e costante come era un pezzo che non andava.
Per farvi un esempio: i test di velocità mi danno 34 kbyte costanti, quando gli altri giorni raggiungevo quella velocità solo poche volte, attestandomi di solito sui 27-28.
(Fra l'altro credo di essere uno dei pochi che non ha mai avuto limitazioni di banda da Tiscali... e qui mi gratto gli zebedei... :D )
Non è che ci sono in corso un po' di lavori in concomitanza con questi preannunciati aumenti verso il 640?
a casa mia (e anche a casa di un mio amico) le connessioni adsl tin.it (vecchie bbb) nn sono mai andate così lente da ieri.. robe folli! sto scaricando a 5kb/s ... :( speriamo sia perchè stanno facendo lavori... :)
Originariamente inviato da majino
a casa mia (e anche a casa di un mio amico) le connessioni adsl tin.it (vecchie bbb) nn sono mai andate così lente da ieri.. robe folli! sto scaricando a 5kb/s ... :( speriamo sia perchè stanno facendo lavori... :)
nn credo stiano facendo un tubo...
lucasub2
19-01-2004, 18:56
Potrebbe essere non mettiamo limiti alla provvidenza!
bè oggi è il 19 ma di andare a 64k non se ne parla! :what:
lucasub2
19-01-2004, 19:01
Originariamente inviato da saldali
Come già ripetuto da molte altre persone non è che la Telecom ha la bacchetta magica e puff dalle 00.00.00 del 19 gennaio tutti a 640!!
Diamogli il tempo di lavorare!!!
Originariamente inviato da saldali
Poi sinceramenmte io a 64k nn ci voglio andare.....a sto punto sto a 256,al limite a 640 si:sofico: :sofico: !!!
lucasub2
19-01-2004, 19:16
Originariamente inviato da signo3d
Poi sinceramenmte io a 64k nn ci voglio andare.....a sto punto sto a 256,al limite a 640 si:sofico: :sofico: !!!
he he he he he
xò è strano che sul sito di alice ci sia ancora la 256k mmmm....
xmnemo85x
19-01-2004, 19:26
A me i test vanno normali...31 di media...e ho fatto 10 test...quindi...comunque boh..SPERIAMO CHE QUESTO INCREMENTO CI SIA..al piu presto possibile...
A me i test vanno normali...31 di media...e ho fatto 10 test...quindi...comunque boh..SPERIAMO CHE QUESTO INCREMENTO CI SIA..al piu presto possibile...
vedi che sei più impaziente te di me quando aspetto ogni sabato che la canalis mi venga a trovare?
Sheerqueenie
19-01-2004, 19:43
mi è arrivata la mail...
da parte della virgilio tin.it
mi dice della storia dell'aumento di banda e che entro 24 ore a partire dal 19 gennaio il mio aumento di banda sarà effettivo e che lo potrò constatare facendo un test sul loto sito.....
minchia quindi domani mi sveglierò con la 640....
che bello...
utente222223434556
19-01-2004, 19:45
Originariamente inviato da Sheerqueenie
mi è arrivata la mail...
da parte della virgilio tin.it
mi dice della storia dell'aumento di banda e che le 24 ore a partire dal 19 gennaio il mio aumento di banda sarà effettivo e che lo potrò constatare facendo un test sul loto sito.....
minchia quindi domani mi sveglierò con la 640....
che bello...
grande si comincia!!! Di dove sei?
Poi su che indirizzo e-mail ti hanno mandato la comunicazione? Su quello tin.it che ti danno quando fai l'abbonamento ad alice?
Sheerqueenie
19-01-2004, 19:48
Originariamente inviato da fabiomania87
grande si comincia!!! Di dove sei?
Poi su che indirizzo e-mail ti hanno mandato la comunicazione? Su quello tin.it che ti danno quando fai l'abbonamento ad alice?
si comincia?
in effetti ho cominciato io...
a scherzare però....
non mi è arrivata nessuna cacchio di email..e tu sei il primo ad avere abboccato!
mi sto ammazzando dalle risate ma sono acnhe triste ed incazzato perchè nonmi hanno auementato la banda
ps: la unica email forse la ha ricevuta il figlio di tronchetti proverà....
:eheh: :eheh: :ave: :incazzed: :incazzed: :Prrr: :smack:
utente222223434556
19-01-2004, 19:50
ma vaff.... kavolo io ci speravo!!!! Sono mesi che nn penso ad altro....:cry: :cry: :cry:
Sheerqueenie
19-01-2004, 19:53
anche io....
è dal primo giorno che ha circolato la notizia: ossia il 15 DICEMBRE 2003
avevo progettato i miei download per gennaio ....
adesso li faccio lo stesso però incazzato...:muro:
xmnemo85x
19-01-2004, 20:19
anche io....
è dal primo giorno che ha circolato la notizia: ossia il 15 DICEMBRE 2003
avevo progettato i miei download per gennaio ....
adesso li faccio lo stesso però incazzato...:muro:
Infameeeee...non fare piu questi scherziii...POTRESTI FAR PERDERE MOLTI SOLDI ALLA TELECOM PROVOCANDO INFARTI CON QUESTI SCHERZETTI......
:D :muro:
davestas
19-01-2004, 20:39
Qualcuno puo' provare a chiamare il187 e chiedere ora quando costa attivare una 640 al mese?
GogetaSSJ
19-01-2004, 20:45
Originariamente inviato da davestas
Qualcuno puo' provare a chiamare il187 e chiedere ora quando costa attivare una 640 al mese?
Ti vergogni a chiamare il 187? :eek: :rolleyes:
Fenomeno85
19-01-2004, 20:55
Originariamente inviato da GogetaSSJ
Ti vergogni a chiamare il 187? :eek: :rolleyes:
su dai ;)
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
basta andare sul sito di alice e visto che c'è lo shop il prezzo è uguale a quello ke ti dirà il 187
xxAndreAxx
19-01-2004, 22:41
l'upgrade non l'ho ancora ricevuto, in compenso emule sta scaricando a 31k costanti da un ora da 2 file con appena un centinaio di fonti, mai successo :p
ma se ci danno la 640 a quanto vanno impostate "in modo che vada al max" emule??
Upload: 29
Download: 70
????????????????????????????
duchetto
20-01-2004, 00:37
alice oggi fa schifo
è vero :rolleyes:
speriamo che qui a padova qualcosa succeda... è diventata un bidone tra oggi e ieri la mia alice...
Io qualcosa la incomincio a vedere......su alcuni siti non vedo più le immaggini..e non è un problema di IE perchèp ho il medesimo rpoblema con i due diversi PC in rete!
Originariamente inviato da buddace
Io qualcosa la incomincio a vedere......su alcuni siti non vedo più le immaggini..e non è un problema di IE perchèp ho il medesimo rpoblema con i due diversi PC in rete!
prova nn un altro pc ma un altro browser
certe volte mi capita con ie ma con opera mai
Originariamente inviato da rolant
upload: 26
download: no limite.
ok grazie
lucasub2
20-01-2004, 09:24
non facciamo scherzi signori!!!
Qui c'è gente che potrebbe rimetterci la salute!!!
Sheerqueenie
20-01-2004, 10:40
mi dite i siti in cui non vedete le immagini ...?
perhcè io sto navigando però non vedo tutti sti problemi...
:confused:
pipozzolo
20-01-2004, 11:23
Mi hanno chiamato dalla telecom per sapere se volevo l'aumento di banda.... non ero in casa!
:cry:
Dovrebbero richiamare oggi...
Originariamente inviato da pipozzolo
Mi hanno chiamato dalla telecom per sapere se volevo l'aumento di banda.... non ero in casa!
di ke zona sei?
Questa non l'ho capita, dobbiamo dargli l'autorizzazione all'aumento di banda?
Non è che hanno telefonato per sapere se l'upgrade era andato a buon fine?
Sheerqueenie
20-01-2004, 11:40
ti hanno chiamato?
azzo? ma chi sei? parente di tronchetti provera? :D
a me la cosa mipuzza un pochino perchè NON TI DEVONO chiedere l'aumento della banda: lo devono fare e basta per legge!
mica siamo al ristorante che ti chiedono se vuoi ordinare ora o + tardi!
dimmi che stai scherzando dai!
pipozzolo
20-01-2004, 11:43
Originariamente inviato da Preddy
Questa non l'ho capita, dobbiamo dargli l'autorizzazione all'aumento di banda?
Non è che hanno telefonato per sapere se l'upgrade era andato a buon fine?
Non l'ho capito neanche io, fatto sta che a casa ieri sera hanno chiamato da Telecom e mio padre (dai suoi 71 anni di età) ha capito che mi chiedevano se volessi fare un aumento di qualcosa gratis.
L'unica cosa che mi viene in mente è... il passaggio da 256 a 640!
infatti...ke storia è questa...prima dicono ke a partire dal 19 aumentano la banda e poi invece, iniziano a telefonare a casa alla gente :confused:
cya :cool:
Magari era un operatore che ignaro dell'upgrade automatico voleva appiopparti un upgrade a pagamento :p
lucasub2
20-01-2004, 11:48
He he tutto può essere!!!
pipozzolo
20-01-2004, 12:44
Magari era un operatore che ignaro dell'upgrade automatico voleva appiopparti un upgrade a pagamento :p
No, una cosa che mi ha chiaramente specificato mio padre era il 'gratis' :)
pipozzolo
20-01-2004, 12:46
E poi Tin.it NON prevede l'upgrade dell'abbonamento ADSL...
pipozzolo, ieri sera la telecom ha chiamato anche me (mentre mangiavo, 'stardi ) per offrirmi gratis l'adsl, cioè l'offerta adsl senza canone, appena ho detto che avevo tin.it mi ha salutato e ha attaccato
è probabile che ti abbiano chiamato per la stessa ragione ;)
pipozzolo
20-01-2004, 12:54
Originariamente inviato da Dwayne
pipozzolo, ieri sera la telecom ha chiamato anche me (mentre mangiavo, 'stardi ) per offrirmi gratis l'adsl, cioè l'offerta adsl senza canone, appena ho detto che avevo tin.it mi ha salutato e ha attaccato
Bastardi... è possibile.
Comunque appena richiamano vi saprò dire di più...
tanto se era un'offerta commerciale, non credo che richiamino.
Asterix72
20-01-2004, 13:06
ieri la Telecom ha chiamato anche me...voleva propormi l'adsl ma appena ho detto che avevo un abbo cin tin.it mi hanno salutato.
Non mi hanno dato il tempo di replicare...volevo chiedergli se era una 640 al prezzo della 256 :-(
Confermo che oggi non ci son problemi, scarico e uppo ai solit 30-32/15-16k al sec. e la navigazione nn dà problemi.
Cmq è inutile farsi seghe mentali su quando avverrà l'upgrade, quando ci sarà lo vedremo con piacere, per ora facciamo la stessa vita di prima, non muore nessuno! :p
pipozzolo
20-01-2004, 13:45
Ho chiesto a mio padre che mi ha dato alcune informazioni in più... avete ragione, quei bastardi mi hanno chiamato per l'adsl gratis (quella schifezza a 2€ all'ora...)
Quindi purtroppo dovrò aspettare fino all'11 marzo... come previsto :cry:
sul sito di alice risco a vedere solo lhomepage
magari lo stanno aggiornando...oppure è un problema mio...oppure......
Anche a me sul sito di alice da lo stesso problema!! Nn carica le altre og,solo l'home:confused: !! Bo...sperem:D
Mi è successa esattamente la stessa cosa tre giorni fa....
lucasub2
20-01-2004, 14:15
Idem anche a me, mi rimanda sempre alla home!!!
Probabilmente stanno aggiornando le pagine delle offerte!
lunaticgate
20-01-2004, 15:41
Leggete l'offerta di infostrada sulla 640!!!
Qualcosa è cambiato:
http://www.wind.it/it/privati/servizi/scheda.php?ID=1244&TITLE=Libero+ADSL+Fast
lucasub2
20-01-2004, 15:44
Qualcosa si sta muovendo!!!
lunaticgate
20-01-2004, 15:45
Versione con Modem
Abbonamento mensile di soli 37,45 Euro IVA inclusa.
L'unica cosa è che segna ancora 640/128 e non 640/256
Cmq fino a pochi giorni fa segnava 49€ invece di 37,45!
:eek:
lucasub2
20-01-2004, 15:48
Appunto, probabilmente ha fatto questa offerta con 128 in up ma con il settaggio in fast!!!
io ho libero adsl fast e al momento pingo sugli 80ms ngi, non mi sembra molto in fast...
cmq ancora c'è l'offerta base come su virgilio dove c'è la 256k...
Oggi ho chiamato la tin.it per un problema di fatturazione e già che c'ero mi sono informato sull'aumento di banda..la tipa mi ha detto che è slittato tutto a marzo..per cui chi riprende il count down?? ;) :sofico:
non riesco a caricare la pagina dei listini di alice... fa così anche a voi?
l'hanno confermato anche a me stamattina (in chat)
tutto slittato a marzo :(
Verdeosso
20-01-2004, 16:05
inutile sperare... è rimandato tutto all'11 marzo...
:cry: tanto da marzo lo rimanderanno ancora...
lucasub2
20-01-2004, 16:06
Surfeggiando qua e la su internet ho trovato questa notizia!
http://www.tevac.com/article.php?story=20040119092732348
ovviamente queste info sono da fonti molto autorevoli (call center :D)
lucasub2
20-01-2004, 16:12
Chi si ricorda della ADSL raddoppiata?
Contributo di: cbuatal on 19-01-2004 @ 17:48
Un mio amico che sta a 500 metri da casa mia è stato "accelerato" oggi,
io no....abbiamo fatto vari test e andava sempre più o meno il doppio
della mia....grr... comunque vuol dire che stanno cominciando...
Claudio, Aosta
Hanno iniziato, o almeno così dicono!!!
Originariamente inviato da Verdeosso
inutile sperare... è rimandato tutto all'11 marzo...
:cry: tanto da marzo lo rimanderanno ancora...
ma la avete finita di sparare date a caso?
nostradamus ruleZ :rolleyes:
GogetaSSJ
20-01-2004, 16:14
Originariamente inviato da lucasub2
Appunto, probabilmente ha fatto questa offerta con 128 in up ma con il settaggio in fast!!!
Muahahaha ma pensi che la dicitura fast dell'abbonamento si riferisca alla modalità "Fast"?? QUella che ti fa pingare meno?
Se è così ti sbagli alla grande.
non riesco a caricare la pagina dei listini di alice... fa così anche a voi?
mi autoquoto... che stiano aggiornando i listini?
lucasub2
20-01-2004, 16:17
Ma non gli salta neanche in mente che magari marzo è indicato come fine dei lavori di upgrade???
Secondo loro per fare l'upgrade bastava che il signor Tronchetti Provera premesse un bottone il 19 gennaio alle 00.00???
Mah!
Abbiate un pò di pazienza!!!
C'è gente che lavora per voi!
:muro: :muro: :muro:
pipozzolo
20-01-2004, 16:18
Veramente quella dell'11 marzo è l'unica data ufficiale.
Avevo già postato i link qualche giorno fa.
Certo, la speranza che si portino in anticipo coi lavori c'è :D
lucasub2
20-01-2004, 16:19
Muahahaha ma pensi che la dicitura fast dell'abbonamento si riferisca alla modalità "Fast"?? QUella che ti fa pingare meno?
Se è così ti sbagli alla grande.
Va be! Una piccola svista! Però comunque già è positivo che i 640 in dw costino su questa offerta 37,45 compreso il modem!
Sheerqueenie
20-01-2004, 16:19
lasciamo stare va....
purtroppo qua in italia sono diventati oramai tutti allenatori di calcio,tutti call center,tutti dirigenti.....
insomma sidice una cosa nel giorno x,e poi nel giorno y o la si cambia o la si annulla.....
quando me la vogliono aumentare me la aumentano va......
cmq una cosa è certa che farò...
APPENA VEDO CHE IL LISTINO DELLE OFFERTE DELLA VIRGILIO TIN cambia,ossia mettono come adsl base la versione da 640....
allora si che inizierò ad incazzarmi e non pagherò le bollette fintanto che non mi modifichino fisicamente il contratto...
o meglio che vadano in centrale ad aprirmi quel fottuto rubinetto per la 640....
se poi dopo la apertura del rubinetto non arriverò a 640 /256 ,non mi importa,ma almeno che ci vado vicino o quantomeno che supero la 256/128....
detto ciò quindi stiamoci calmi e se dobbiamo iniziare a scaricare qualcosa iniziamo ora..... perchè meglio avere una 256 decente che va a 256 ...piuttosto una 640 indecente che va a 56.....
lucasub2
20-01-2004, 16:21
Veramente quella dell'11 marzo è l'unica data ufficiale.
Avevo già postato i link qualche giorno fa.
Certo, la speranza che si portino in anticipo coi lavori c'è :D
Sei andato a vedere il link che invece ho postato io poco fa?
Se no, vai a dare un'occhiata.
Non so quanto sia attendibile come fonte, però come ho ripetuto spesso in questa discussione : " La speranza è l'ultima a morire!!!"
Ma non gli salta neanche in mente che magari marzo è indicato come fine dei lavori di upgrade???
Secondo loro per fare l'upgrade bastava che il signor Tronchetti Provera premesse un bottone il 19 gennaio alle 00.00???
Mah!
Abbiate un pò di pazienza!!!
C'è gente che lavora per voi!
:muro: :muro: :muro:
quoto, e cmq basta leggere quello che sta scritto nei commenti che hai postato tu.... è inutile continuare a fare previsioni sparate sulla base di fonti più o meno (MOLTO meno) attendibili... sono sempre le stesse storielle inventate che girano dappertutto
quando arriverà l'upload a uno di noi vedremo un post scritto in rosso a carattere size=72 e da allora potremo dire con certezza che ci manca poco
prima di quello qualunque notizia presa qua e là riferita dall'amico/conoscente è solo aria fritta.
per la cronaca andando sulla pagina di alice e cliccando su alice free o sulla pagina delle offerte mi esce questo... sono solo io?
IM Communication Error
error code = 200
http://www.aliceadsl.it/cgi-bin/Alice/alice/jsp/startOffertaAlice.jsp
DvL^Nemo
20-01-2004, 16:30
Originariamente inviato da lunaticgate
Leggete l'offerta di infostrada sulla 640!!!
Qualcosa è cambiato:
http://www.wind.it/it/privati/servizi/scheda.php?ID=1244&TITLE=Libero+ADSL+Fast
MOLTO INTERESSANTE, anzi INTERESSANTISSIMO !!!
Sono CROLLATI i prezzi della 640, quindi i provider iniziano a fare le loro offerte..
Adesso bisogna vedere come si muovono gli altri provider..
o magari siamo pieni di paranoie! imho raga aspetteremo a marzo!
Sweetmonkey
20-01-2004, 17:09
ma saremo un pò pieni di paranoie? Dai, arrivare a monitorare il sito di alice ogni due secondi per carpire da loro sensibili modifiche se sta cambiando qualcosa mi sembra veramente ridicolo..
Originariamente inviato da Sweetmonkey
ma saremo un pò pieni di paranoie? Dai, arrivare a monitorare il sito di alice ogni due secondi per carpire da loro sensibili modifiche se sta cambiando qualcosa mi sembra veramente ridicolo..
straquoto
eravamo tutti indecisi che fosse il 19 o giù di lì? QUALCUNO HA AVUTO IL PASSAGGIO? "NO!" e allora avevano ragione quelli che dicevano a marzo!
ora smettiamola, mettiamoci il cuore in pace... e basta co ste paranoie
AnonimoVeneziano
20-01-2004, 17:13
Ieri un mio amico ha telefonato alla teleco per info , bhe , i tizi gli hanno detto che l'aumento di banda è iniziato ieri , e che la aumenteranno gradualmente (almeno da quanto mi ha detto lui) fino a che tutti avranno l'ADSL 640 , il che dovrebbe avvenire verso metà marzo , quindi secondo questo ragionamento ci saranno gli inculati che si ritroveranno la 640 anke domani magari , oppure gli sfigati (dei quali mi sento parte) che se la beccheranno a metà marzo .
Ovviamente non so quanto l'operatore col quale ha parlato il mio amico sia attendibile , però riporto quello che ho sentito :)
Ciao
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ieri un mio amico ha telefonato alla teleco per info , bhe , i tizi gli hanno detto che l'aumento di banda è iniziato ieri , e che la aumenteranno gradualmente (almeno da quanto mi ha detto lui) fino a che tutti avranno l'ADSL 640 , il che dovrebbe avvenire verso metà marzo , quindi secondo questo ragionamento ci saranno gli inculati che si ritroveranno la 640 anke domani magari , oppure gli sfigati (dei quali mi sento parte) che se la beccheranno a metà marzo .
Ovviamente non so quanto l'operatore col quale ha parlato il mio amico sia attendibile , però riporto quello che ho sentito :)
Ciao
è quello che penso anche io...
per quanto mi riguarda sono voluto andare una volta per curiosità oggi sul sito di alice, altrimenti aspetto contento e felice finchè non arriverà l'upload... che sia domani, a marzo o a giugno 2056... tanto in ogni caso non potrei farci niente quindi non mi conviene stare a farmi seghe mentali su quando arriverà
Ciao
tu nn riporti mai nulla di attendibile...
sonnybono
20-01-2004, 17:32
chiamate telecom
e passate alle 640...
pagate per qualche mese 10euro in piu' e poi di nuovo uguale a prima
Sheerqueenie
20-01-2004, 17:36
a parte gli scherzi!
aspettiamo,non possiamo altro che aspettare.....
----
ed incazzaci
sonnybono
20-01-2004, 18:08
a parte gli scherzi!
aspettiamo,non possiamo altro che aspettare.....
----
ed incazzaci
non è per qualcosa..ma se l'attesa ti pesa...l'unica soluzione è quella
xmnemo85x
20-01-2004, 18:54
Non possiamo farci nulla...dobbiamo aspettare...io spero solo che questa attesa non sia troppo prolungata....IL MAX CHE POSSIAMO FARE E NON CADERE NEL BANALE....aspettiamo....:mc:
V3ntuR4tz
20-01-2004, 18:55
vi rimando ad un mio post nella pagina:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3314463#post3314463
Buona risata a tutti ! :D :D :D
Originariamente inviato da V3ntuR4tz
vi rimando ad un mio post nella pagina:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=3314463#post3314463
Buona risata a tutti ! :D :D :D
mi spiace per te :(
cmq molti hanno cominciato a avere l'aumento a quanto pare (vedi link sopra)
V3ntuR4tz
20-01-2004, 18:59
Si si infatti... mi dispiace solo per il fatto che mi hanno fatto
godere degli 85 e poi " me li hanno tolti " :D :D :D
Eh eh eh che tiro mancino... sono proprio dei burloni in telecom.
Cmq come dice qualcuno sopra... non piangiamo troppo, prima o poi
i 640 (definitivi e' il caso di dire) arriveranno...
riassumo qui quanto contenuto nel link
Ho appena chiamato il 187 per chiedere informazioni e mi è stato detto
che a partire dal 15 gennaio hanno iniziato a passare gli utenti ai 640 ed
è previsto che entro un paio di mesi (circa fine febbraio) a tutta l'utenza
venga raddoppiata la banda.
Ad un controllo in diretta dell'operatore sul mio numero, pare che ci
stiano "già lavorando".
Da prendersi con le molle, ma almeno a me hanno confermato...
Detto per inciso, circa una settimana fa avevo notato un netto
peggioramento della navigazione, che si è risolto da solo dopo pochi
giorni, e l'operatore avrebbe confermato che probabilmente era dovuto a
lavori per questo comabio...
Ho parlato ora con il 187... anche a me hanno confermato la stessa cosa:
non e' una bufala, il passaggio sara' attivato piano piano in tutta Italia...
ci vorra' almeno un mese.
Chi paga la 640, paghera' la stessa tariffa della 256 e chi ha la 256,
andra' a 640...
Difatto cancellano la 256 mantenendo invariata la tariffa base
(per ora aggiungo io)
speriamo bene...
Tutto vero, 256K a 640K, adeguamento costi della 640 agli attuali della 256, partenza modifiche configurazioni sugli apparati Telecom il 19 gennaio fine prevista marzo - inizio o fine non è sicuro, probabile fine -
Credetemi, lavoro in Telecom !!!! aspettatevi in seguito inizio vendita di contenuti multimediali da parte Telecom o societa' affiliate.
Problema mai discusso, la banda minima garantita dal contratto, NON CAMBIA !!!! speriamo la rete e le sue infrastrutture reggano !!!!
Oggi è venuto un tecnico per convertire un mio vecchio contratto business in un diverso contratto business. Mi ha confermato che tutti gli utenti telecom passeranno a 640. anche i non business. Mi ha detto che la cosa avverrà ad ondate, per zone.
Un mio amico che sta a 500 metri da casa mia è stato "accelerato" oggi,
io no....abbiamo fatto vari test e andava sempre più o meno il doppio
della mia....grr... comunque vuol dire che stanno cominciando...
Posso confermare, un mio conoscente ha la 256 di mamma telecom e
spesso raggiunge gli 80k. In compenso io che ho la 640 solo verso le 3
di notte tengo i 60k. Abitiamo a 500m.
in definitiva niente di nuovo insomma. non resta che aspettare, entro marzo dovremmo vedere l'upload
AnonimoVeneziano
20-01-2004, 19:25
tu nn riporti mai nulla di attendibile...
.... :O :rolleyes:
Ricorda cimi , UNAME -R !!! :sofico:
.... :O :rolleyes:
Ricorda cimi , UNAME -R !!! :sofico:
giuro che se ti becco!!!
:ahahah: :ahahah: :ahahah: :ahahah:
Ragazzi, io sono stato coperto proprio ieri, ora però non so come muovermi. Vorrei farmi Alice Mega, sapete se alle linee mega verrà fatto qualche cambiamento? Io penso sicuro un abbassamento di prezzo visto che poi ci sarebbe troppa disparità tra le 640/256 (max 39 €) e le 1280/256 (67€).
Inoltre conviene chiamare il 187 per abbonarsi o inoltrare la richiesta via web?
Grazie :)
sul sito di alice ancora non hanno modificato una virgola...
Originariamente inviato da Nico87
sul sito di alice ancora non hanno modificato una virgola...
ha ripreso a funzionare anke la sezione del listino
Originariamente inviato da Ikozzo
Ragazzi, io sono stato coperto proprio ieri, ora però non so come muovermi. Vorrei farmi Alice Mega, sapete se alle linee mega verrà fatto qualche cambiamento? Io penso sicuro un abbassamento di prezzo visto che poi ci sarebbe troppa disparità tra le 640/256 (max 39 €) e le 1280/256 (67€).
Inoltre conviene chiamare il 187 per abbonarsi o inoltrare la richiesta via web?
aspetterei l'assestarsi dei prezzi prima di abbonarmi :)
e... ordine via web obbligato imho
il 187 crea di quei casini immani... io ci ho messo un anno per attivare la mia adsl (e alla fine ho bypassato il 187) io sono un caso isolato, cmq l'ordine via web arriva prima (imho)
se ti interessa la mia storia con l'adsl clicca qui sotto :D
http://lordleron.altervista.org/adsl.txt
Originariamente inviato da Ikozzo
tassitivamente ordine via web, il 187 è bene chiamarlo il meno possibile :p
in teoria la 1280 subirà un abbassamento di prezzo anche in virtù dell'introduzione della 2000 e passa, quindi teoricamente dovrebbe diventare l'offerta media della telecom e costare sulle cifre dell'attuale 640
io se potessi (adesso ho tin 256, sempre trovato benissimo e mai un problema, per carità) mi farei subito la 1280, tanto il taglio di prezzi è una cosa che certamente avverrà in contemporanea per tutti
tassitivamente ordine via web, il 187 è bene chiamarlo il meno possibile :p
in teoria la 1280 subirà un abbassamento di prezzo anche in virtù dell'introduzione della 2000 e passa, quindi teoricamente dovrebbe diventare l'offerta media della telecom e costare sulle cifre dell'attuale 640
io se potessi (adesso ho tin 256, sempre trovato benissimo e mai un problema, per carità) mi farei subito la 1280, tanto il taglio di prezzi è una cosa che certamente avverrà in contemporanea per tutti
quoto
lucasub2
20-01-2004, 23:14
ordine via web anche se consiglio Tin.it!
AnonimoVeneziano
20-01-2004, 23:18
aspetterei l'assestarsi dei prezzi prima di abbonarmi :)
e... ordine via web obbligato imho
il 187 crea di quei casini immani... io ci ho messo un anno per attivare la mia adsl (e alla fine ho bypassato il 187) io sono un caso isolato, cmq l'ordine via web arriva prima (imho)
se ti interessa la mia storia con l'adsl clicca qui sotto :D
http://lordleron.altervista.org/adsl.txt
Seee, tanto all' ora che gliela attivano :D
A me ci hanno impiegato 2 mesi ad attivarla l'ADSL , ogni giorno gli scassavo la minchia e mi ritrovavo l'ordine annullato :D
Però adesso che funza sono felice :D
Ciao
lucasub2
20-01-2004, 23:26
A me Tin.it ci ha messo 10 giorni ad attivarla! E solo perchè c'erano di mezzo i giorni di festa di Agosto!!!
Seee, tanto all' ora che gliela attivano :D
A me ci hanno impiegato 2 mesi ad attivarla l'ADSL , ogni giorno gli scassavo la minchia e mi ritrovavo l'ordine annullato :D
Però adesso che funza sono felice :D
Ciao
non ho capito... dici che è meglio il 187?:confused:
lucasub2
20-01-2004, 23:49
Oppure anche a uno che ha il collegamento di Libero!
Spinogoku
21-01-2004, 12:06
allora ci sono novità?!?
qualcuno a cominciato a scheggiare a 640?
chissà a me che sono di Libero quando raddoppieranno :cry:
Sheerqueenie
21-01-2004, 12:15
si,il figlio di tronchetti provera già sfreccia...
:D :cry:
si,il figlio di tronchetti provera già sfreccia...
:D :cry:
Sì, sul suo ferrarino :(
Sheerqueenie
21-01-2004, 12:57
ma che ferrarino...
sulla sua barca megagalattica a 3 piani...
vedi che tronchy è l'unico a possedere già un pc con scheda madre asus dotata di slot PCI EXPRESS,
ha il pentium prescott a 6 giga,il sistema operativo windows longhorn,office longhorn.... la scheda audio creative audigy 4 77.1 , 8 giga di ram... e dulcis in fundo una matrox parhelia da un giga....
il tutto è raffreddato ad azoto liquido!
quindi puoi immaginarti benissimo che quando lo accende e fa delle cose pesanti succede il blackout da qualche parte!
e nel 2003 tronchy lo ha usato troppo perhcè di blackout ce ne sono stati,,,,
ma che ferrarino...
sulla sua barca megagalattica a 3 piani...
vedi che tronchy è l'unico a possedere già un pc con scheda madre asus dotata di slot PCI EXPRESS,
ha il pentium prescott a 6 giga,il sistema operativo windows longhorn,office longhorn.... la scheda audio creative audigy 4 77.1 , 8 giga di ram... e dulcis in fundo una matrox parhelia da un giga....
il tutto è raffreddato ad azoto liquido!
quindi puoi immaginarti benissimo che quando lo accende e fa delle cose pesanti succede il blackout da qualche parte!
e nel 2003 tronchy lo ha usato troppo perhcè di blackout ce ne sono stati,,,,
Ormai siamo alla frutta in questo thread .. stiamo divagando un po' troppo nell'OT secondo me :mad:
intanto vi comunico il mio nuovo record di download, toccati i 36.9 stabili sul mulo :)
più tardi (quando si ferma il ciuchino) faccio un test della banda, si sa mai mi avessero già dato l'aumento :p
Sheerqueenie
21-01-2004, 14:45
mmmmm
fissi?
sei nella media allora
mmmmm
fissi?
sei nella media allora
io sopra i 32 non ci sono mai andato, cmq fra poco verifico ;)
mmmmm
fissi?
sei nella media allora
37k non sono nella media:eek:
xmnemo85x
21-01-2004, 15:01
37k non sono nella media:eek:
Si infatti 37 non sono nella media..nella media è 32...MASSIMI...ma io di solito vado a 31...uffi...
Sheerqueenie
21-01-2004, 15:15
ops...
ho sbagliato...
volevo dire che NON SONO NELLA MEDIA...
SONO 32 IL MAX...
CMQ ANCHE IO OGGI SONO ANDATO FISSO PER 6 ORE A 34K.....MA NON LO CONSIDERO COME UN AUMENTO PERHCè A VOLTE MI E' CAPITATO...
QUINDI VOLEVO DIRE CHE NON C'E' AUMENTO DI BANDA
Sheerqueenie
21-01-2004, 15:20
oggi sto scaricando musicmatch versione 8.0 e sto andando a 19 k....( ho adsl 256 by virgilio tin..)
che schifo.....
:mad:
praticamente ho 279 e rotti kb di banda :)
speravo fossero 640 ma sempre meglio di 256 sono, anche se non so quanto durerà (è probabile che stiano facendo test o cose varie, boh)
Bearpower
21-01-2004, 16:32
Dipende cosa si scarica ... prova a scaricare un txt da 30mb [non compresso] e vedrai che viene giù a 50-60k/secondo ;)
Esiste la compressione del resto.
GogetaSSJ
21-01-2004, 16:39
La tecnica della compressione non è "abilitata" per le linee adsl, solo su linee analogiche che raggiungono max 56kbps.
La tecnica della compressione non è "abilitata" per le linee adsl, solo su linee analogiche che raggiungono max 56kbps.
quoto
Sheerqueenie
21-01-2004, 16:47
esatto
Sheerqueenie
21-01-2004, 17:00
allora ho appena chiamato all'803380 e gli ho chiesto se ci sono novità riguardo all0aumento di banda.....
stavolta sono stato fortunato perhcèho beccatto quello preparato:
mi ha detto che la modifica è già iniziata dal 19 gennaio ed avrà come termine di scadenza l'11 marzo 2004....
mi ha detto che in questo lasso di tempo gli utenti noteranno una diminuizione della velocità di download upload a causa dei lavori di aggiornamento...
mi ha detto di non preoccuparmi perhcè purtroppo in qesto lasso di tempo l'utente verrà spostato da un NAS ad un altro finchè non troveranno la gusta collocazione per la 640....
quindi mi ha detto che in questo lasso di tempo potrò scaricare anche a 640,ma anche a 256 o anche meno.....e la stessa cosa vale anche per l'upload......
mi ha detto che se dopo l'11marzo ho dei problemi allora è il caso di aprire una pratica....
io ho chiamato perchè sto scaricando di merda con il muletto e con winmx ....
casualmente mi sono affacciato alla finestra ed ho visto la panda rossa con la scritta telecoma...ed ho capito tutto...
solo che ancora io sono con 256...
allora ho appena chiamato all'803380 e gli ho chiesto se ci sono novità riguardo all0aumento di banda.....
mi ha detto che la modifica è già iniziata dal 19 gennaio ed avrà come termine di scadenza l'11 marzo 2004....
mi ha detto che in questo lasso di tempo gli utenti noteranno una diminuizione della velocità di download upload a causa dei lavori di aggiornamento...
mi ha detto di non preoccuparmi perhcè purtroppo in qesto lasso di tempo l'utente verrà spostato da un NAS ad un altro finchè non troveranno la gusta collocazione per la 640....
quindi mi ha detto che in questo lasso di tempo potrò scaricare anche a 640,ma anche a 256 o anche meno.....e la stessa cosa vale anche per l'upload......
mi ha detto che se dopo l'11marzo ho dei problemi allora è il caso di aprire una pratica....
casualmente mi sono affacciato alla finestra ed ho visto la panda rossa con la scritta telecoma...ed ho capito tutto...
ottima notizia :)
allmaster
21-01-2004, 17:35
a me ultimamente, ogni tanto si pianta la connesione, ma non so se è il modem o la linea, perchè se disconnetto e riconneto poi funziona, altre volte invece devo riavviare, ma in quei casi è il modem
(IPM datacom di mer.....:mad: )
http://www.ipmdatacom.it/images/speedweb.gif
GogetaSSJ
21-01-2004, 17:54
Oooooh finalmente qualcosa di umano :D ;)
vecchiman
21-01-2004, 18:03
Originariamente inviato da allmaster
a me ultimamente, ogni tanto si pianta la connesione, ma non so se è il modem o la linea, perchè se disconnetto e riconneto poi funziona, altre volte invece devo riavviare, ma in quei casi è il modem
Stesso modem stesso problema da un mesetto circa!!!
:muro:
fattelo sostituire.. fidati ;)
il modem ke hai ha un sacco di buchi nel firmware... in pratica è na cacca :D
ora diamo il modello seguente (di color panna) ke è decisamente meglio... ;)
ciauz :cool:
Prova a scaricarti i driver aggiornati: 1.03.0023E-ELD-A (WanUsb)
A me hanno praticamente risolto tutti i problemi.
Il problema è che non ricordo da dove li ho scaricati....:rolleyes:
Mi auguro che sia veramente come ti ha riferito l'operatore. Fatto stà che da un paio di giorni tin.it è uno schifo: Continui sganci e banda che sale e scende. Stassera il modem ha inpiegato 20 minuti per agganciare la portante
Sperem... :rolleyes:
Francamente non so se essere contento di NON avere questi problemi :D
Sheerqueenie
21-01-2004, 19:28
Originariamente inviato da Psiche
Mi auguro che sia veramente come ti ha riferito l'operatore. Fatto stà che da un paio di giorni tin.it è uno schifo: Continui sganci e banda che sale e scende. Stassera il modem ha inpiegato 20 minuti per agganciare la portante
Sperem... :rolleyes:
AH ECCO,,,mi sembrava di essere l'unico ad avere problemi con VIRGILIOtin.it
confermolo schifo della connessione....
non riesco a vedee decentemente il video dei nodoubt ( it's my life...)
minchia che bbona gwen stefani:oink:
Bearpower
21-01-2004, 20:05
A me veramente risultava questo:
http://www.ziobudda.net/pipermail/php-it/2000-September/005535.html
> se la matematica non è un opinione 640/8 = 80Kbyte.
> Come può tin.it andare a 100 KByte/s?
Con la compressione. ADSL usa PPPoverEthernet, quindi usa gli algoritmi di
compressione di PPP. Teoricamente, trasferendo testo alla massima velocita` potrebbe superare i 160-200 K/sec.
Bye.
[n.b. non sono io che ho scritto questi due messagi :P]
[n.b.2. mi ricordavo della compressione perchè mi successe mirrorando un sito di scaricare pagine html a 140k con una 640]
lucasub2
21-01-2004, 20:17
Io ho Tin.it 256
I test mi danno sempre 253 in DW e 164 in up!
Anche io non so se essere contento oppure no!!!
GogetaSSJ
21-01-2004, 20:40
Originariamente inviato da Bearpower
A me veramente risultava questo:
http://www.ziobudda.net/pipermail/php-it/2000-September/005535.html
> se la matematica non è un opinione 640/8 = 80Kbyte.
> Come può tin.it andare a 100 KByte/s?
Con la compressione. ADSL usa PPPoverEthernet, quindi usa gli algoritmi di
compressione di PPP. Teoricamente, trasferendo testo alla massima velocita` potrebbe superare i 160-200 K/sec.
Bye.
[n.b. non sono io che ho scritto questi due messagi :P]
[n.b.2. mi ricordavo della compressione perchè mi successe mirrorando un sito di scaricare pagine html a 140k con una 640]
Ma scusa... quel tipo chi è? Ora non per fare lo sborone, ma mio zio lavora in telecom e mi parlò tempo fa dell'adsl (visto che mi ero abbonato da poco) e mi fece l'esempio della compressione, che sul 56kb viene usato mentre nell'adsl no (anche xkè non c'è bisogno), non è implementato nel protocollo PPP.
AnonimoVeneziano
21-01-2004, 21:38
Schifo di connessione anke qua
La mattina mi ritrovo con 2KB/s , quando torno da scuola max 25KB/S in discesa e full power (20KB/S) in uscita (ovviamente se vado a 20 in uscita non raggiungo i 25 in entrata :P )
Spero si stia veramente muovendo qualcosa :D
Ciao
confermo lo schifo di tin.it in questi giorni... sia a me che a due miei amici... :( speriamo bene! :D
mingotta
21-01-2004, 21:53
A me Alice va come al solito, non ho notato rallentamenti di sorta. Cmq se voi li avete è sintomo che ci stanno lavorando sopra. Meglio così!!
Bearpower
21-01-2004, 22:13
Ma scusa... quel tipo chi è? Ora non per fare lo sborone, ma mio zio lavora in telecom e mi parlò tempo fa dell'adsl (visto che mi ero abbonato da poco) e mi fece l'esempio della compressione, che sul 56kb viene usato mentre nell'adsl no (anche xkè non c'è bisogno), non è implementato nel protocollo PPP.
MH. Guarda, quel tipo per quello che ne so è attendibile ai miei occhi quanto lo è chiunque altro che non conosco .. ad ogni modo, appena mi rimettono la portante non mancherò di fare delle prove e comunicartele ^_^
dal 19 tin.it fa proprio schifo, ping altissimi, banda che va e che viene bah!
io non vorrei che mettessero la 640 e poi andasse a merda così.
a qusto punto meglio i 30k sicuri:rolleyes:
Originariamente inviato da Bearpower
MH. Guarda, quel tipo per quello che ne so è attendibile ai miei occhi quanto lo è chiunque altro che non conosco .. ad ogni modo, appena mi rimettono la portante non mancherò di fare delle prove e comunicartele ^_^
io ho sempre sentito che la compressione sull'adsl non c'è... cmq vedo di chiederlo al mio prof di architettura degli elaboratori domani... qualcosa saprà
hanno gia fatto il cambio?
Originariamente inviato da Hall999
hanno gia fatto il cambio?
pare che abbiano cominciato... ma dovrebbero metterci tanto: dovrebbero finire a marzo
lucasub2
21-01-2004, 23:31
Infatti mi sa che non c'è!
Non so che questa sia una prova però guardate!
Ho ordinato ieri Alice Mega via web come mi avete suggerito, poichè ho isdn e mi serve un cavo aggiuntivo, il sito mi ha messo il 30/01 come data nella quale verranno i tecnici (si spera :D )
Come modem ho scelto Ethernet avendo già una scheda di rete e una scheda madre con chip Via che non digerisce i modem usb. Sapete dirmi quale modem mi verrà dato o quale farmi dare? Inoltre se ci sono altri suggerimenti dite pure (oltre a quello di non far maneggiare il mio pc al tecnico :p :) )
Uzi[WNCT]
22-01-2004, 01:28
confermo anche io: zona Padova - Venezia, un sacco di adsl Alice vanno veramente di merda..... sinceramente la mia tiene anche botta, ma qcno sta porconando da sabato scorso! :D
Ma allora come si può vedere se abbiano fatto sto benedetto upgrade alla 640/256??
Originariamente inviato da AzzzzZ
dal 19 tin.it fa proprio schifo, ping altissimi, banda che va e che viene bah!
io non vorrei che mettessero la 640 e poi andasse a merda così.
a qusto punto meglio i 30k sicuri:rolleyes:
io ho semi-capito dove sta il problema... se apro e-mule, che scarichi con lui o no, la connessione perde vistosamente colpi.. come lo chiudo, ritorna come prima... tutto questo nn era mai successo prima di sabato però... provate a vedere se ve lo fa anche a voi, ad un mio amico gli fa questo scherzo nn emule ma edonkey.. :D
lucasub2
22-01-2004, 09:00
Originariamente inviato da majino
io ho semi-capito dove sta il problema... se apro e-mule, che scarichi con lui o no, la connessione perde vistosamente colpi.. come lo chiudo, ritorna come prima... tutto questo nn era mai successo prima di sabato però... provate a vedere se ve lo fa anche a voi, ad un mio amico gli fa questo scherzo nn emule ma edonkey.. :D
Allora non usarlo! Si vede che ti crea qualche casino sul pc!!! ;)
che io sappia la compressione c'è anche nelle adsl
io ho sempre sentito che la compressione sull'adsl non c'è... cmq vedo di chiederlo al mio prof di architettura degli elaboratori domani... qualcosa saprà
qunque ti faccio un esempio semplice e-mule.
se tu scarichi un file da emule, poniamo un file di testo da 1 mb, facilmente scaricherai molto meno di un mega.
ora che sia emule ad effettuare questa compressione è indubbio però coma la fa lui la possono fare tutti i software
Zona PISA tutto ok, nessun rallentamento.....
...a ragazzi una domanda sento che parlate di TEST....consigliatemi qualcosa per testare la mia linea....:D
tanolalano
22-01-2004, 10:34
http://151.99.129.53/luxa/luxatv/company/connessione.htm
Sheerqueenie
22-01-2004, 10:54
ho fatto il test che dici te:
mi dice qualitò buona
connessione consigliata 128k
velocità media: 25 k
testa sia il download che l'upload?
cioè il download è 25 k e l'upload è 128k?
Anche io sono di PISA ed anche io posso confermare che qui di rallentamenti non ne ho rilevati.
Anzi... con il test qui sopra citato ora ho migliori risultati che qualche settimana fa. Infatti ora il test mi rileva un kb rate oscillante solo tra 22 e 35kb, con risultato finale tra i 28 e i 30kb con giudizio 'buona'.
Qualche settimana fa infatti mi oscillava tra i 12 e i 29kb e come risultavo avevo non più di 28kb, con giudizi talvolta anche 'sufficente'.
P.S.: Il pisano qui sopra ha voglia di una birra?? :)
Ma veramente vorrei che il MIAN si frugasse...ma questi discorsi nn fanno parte di questo forum!!!!
lucasub2
22-01-2004, 11:35
ho fatto il test che dici te:
mi dice qualitò buona
connessione consigliata 128k
velocità media: 25 k
testa sia il download che l'upload?
cioè il download è 25 k e l'upload è 128k?
la prima (128k) se ci metti vicino bps significa 128 kilobits
la seconda (25k) ci manca un Bps che significa KiloBytes
Quando si scrive una velocità e si usa la b piccola significa che il valore è espresso in bit mentre se si usa la B maiuscola significa che il valore è espresso in Byte ;)
Il test comunque ti fa vedere solo i dati del download.
aramis81
22-01-2004, 13:07
Qui in zona Napoli Nord continui blocchi... Voglio prenderlo come buon segno... :bimbo:
http://www.wholesale-telecomitalia.it/cgi-bin/wholesale.dll/Wholesale/external/TI_WS_FSCatalogo.jsp?BV_SessionID=@@@@1228147601.1074773195@@@@&BV_EngineID=dadcjcihmmggbekgcgncicgh.0&sito=/wsintranet/swn/537007045/adsl640.htm&oidCatalogo=536917256&areaServizio=536917221
non c'è la 256...
io vi dico solo una cosa....gioco a SWG e io come un casino di altra gente che ha il mio tipo di connessione(ALICE 256) a internet abbiamo problemi a connetterci a tale gioco e anche ad accedere ad altri servizi di gioco online come Battle.net....a scaricare vado come prima ma la stabilità probabilmente è peggiorata!!! bha! secondo me sto upgrade nn lo faranno prima di marzo...nel senso che a marzo iniziano adesso invece solo test qua e la......nn ci spero x nulla...
GogetaSSJ
22-01-2004, 13:48
Originariamente inviato da checo
qunque ti faccio un esempio semplice e-mule.
se tu scarichi un file da emule, poniamo un file di testo da 1 mb, facilmente scaricherai molto meno di un mega.
ora che sia emule ad effettuare questa compressione è indubbio però coma la fa lui la possono fare tutti i software
Ovvio, emule ha implementato questa funzione... ma dipende sia dal lato server che client... E' una features a se stante.
Fidati che "navigando" non ottieni nessuna compressione con l'adsl, neanche se scarichi un file via http o ftp.
Come ci ha pure dimostrato il nostro amico lucasub2, la compressione risulta settata su "nessuna"
davestas
22-01-2004, 14:18
Ragazzi ho ricevuto l'email di telecomitalia, ANCHE PER I LISTINI SE NE PARLA A MARZO, STI MAFIOSI!
Gentile Cliente,
con riferimento alla Sua richiesta di seguito riportata:
>Salve, è possibile sapere quando ci saranno i nuovi listini
dell'offerta
>banda larga , che secondo un comunicato dovevano partire oggi?
Le comunichiamo che attualmente l'aumento da 256 a 640 Kbps slitta a
marzo 2004, per tutti gli ISP.
Nel momento in cui l'aumento della velocità verrà resa operativa,
sarà nostra cura fornire maggiori informazioni in merito direttamente
on-line all'indirizzo:
http://tin.virgilio.it
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.
22-01-2004, 14:23
Ragazzi ho ricevuto l'email di telecomitalia, ANCHE PER I LISTINI SE NE PARLA A MARZO, STI MAFIOSI!
Gentile Cliente,
con riferimento alla Sua richiesta di seguito riportata:
>Salve, è possibile sapere quando ci saranno i nuovi listini
dell'offerta
>banda larga , che secondo un comunicato dovevano partire oggi?
Le comunichiamo che attualmente l'aumento da 256 a 640 Kbps slitta a
marzo 2004, per tutti gli ISP.
Nel momento in cui l'aumento della velocità verrà resa operativa,
sarà nostra cura fornire maggiori informazioni in merito direttamente
on-line all'indirizzo:
http://tin.virgilio.it
Rimanendo a Sua completa disposizione per ogni ulteriore
comunicazione
o chiarimento, La salutiamo cordialmente.
Ho ordinato ieri Alice Mega via web come mi avete suggerito, poichè ho isdn e mi serve un cavo aggiuntivo, il sito mi ha messo il 30/01 come data nella quale verranno i tecnici (si spera :) ) Come modem ho scelto Ethernet avendo già una scheda di rete e una scheda madre con chip Via che non digerisce i modem usb. Sapete dirmi quale modem mi verrà dato o quale farmi dare? Inoltre se ci sono altri suggerimenti dite pure (oltre a quello di non far maneggiare il mio pc al tecnico :p :) )
ciao
davestas
22-01-2004, 14:30
ragazzi a questo punto meglio alice640 o la small di m4dsl, non so davvero cosa scegliere, mi interessa il ping per il multy quindi nel caso mettessi alice cercherei di farla settare in fast minacciando di recedere dopo i 10 giorni ? Perchè è meglio "ordinarla"" online? :cry: :cry: :cry:
lunaticgate
22-01-2004, 14:36
Ragazzi come faccio a vedre se l'upload è aumentato?
Io ho una linea 640/128!
Oggi sul download non è cambiato niente (anche perchè gia vado a 640) però ho notato una cosa!
Prima con il mulo acceso rallentavo un pò nell'apertura delle pagine web, oggi invece nonostante l'up è pieno a 12kbs (quello fissato da me nei settings di emule) le pagine le carico come se non avessi il mulo connesso!
Anche tomshardware che normalmente è più lento lo carica veloce nonostante il mulo stia scaricando (in questo momento 11kbs upload 38kbs download!)
Come faccio a testare l'upload?
Per le mani mi è ricapitato il numero di telefono di un tecnico della mia zona (prov. di Brescia) che si era dimostrato davvero capace e disponibile quando ordinai Tin.it e che è sempre venuto A CASA su mia chiamata per risolvere i problemi che fin'ora ho avuto sulla linea.
Gli ho chiesto se sa qualcosa sui lavori qui da me, e mi ha dato un paio di delucidazioni imporanti:
- il passaggio per gli utenti da 256K -> 640K NON sarà come pensiamo noi, bensì ci innalzeranno la banda max a 640K con la garanzia di avere ALMENO 256K disponibili teorici (teorici perché ricordo che tutt'ora non abbiamo un minimo di banda garantita, anche se è vero che tutti o quasi scarichiamo a 30/32K che di fatto corrispondono ai 256K) .. tutto questo per il download e la stessa cosa anche per l'upload ..
Praticamente avremo la banda max a 640/256 ma garantiti i nostri 256/128
- per i clienti che hanno sottoscritto la 640/128 ci sarà un upgrade allo standard di Alice Mega 1280/256 allo stesso prezzo del loro attuale abbonamento (esattamente come per noi 256K che ci vedremo aumentare gratuitamente la banda a 640/256) .. anche per loro ci sarà il limite garantito con i termini del loro vecchio contratto .. navigheranno AL MAX 1280/256 e COME MINIMO 640/128
Queste info non provengono da lui direttamente ma le ha avute da un responsabile del settore di Milano .. da prendere con le molle ma nemmeno troppo secondo me: in effetti si realizzerà uno scenario un po' più credibile viste le infrastrutture Telecom .. era impensabile instasare una rete già incasinata di suo, aumentando di botto A TUTTI i vecchi abbonamenti .. probabilmente con questo passaggio sfrutteremo a metà le nuove velocità, avremo un po' più di performance rispetto ad adesso ma non c'è da attendersi performance al 100% come dichiarate dai limiti 'su carta' .. forse saremo fortunati e se nella nostra zona ci sono pochi utenti potremo utilzzare una 640/256 'reale' ma forse ci dovremo 'accontentare' di una 350/195 (?) .. cmq sia, visto che si tratta di un passaggio GRATUITO, non dovremmo davvero lamentarci .. è grasso che cola in ogni caso IMHO (soprattutto non lamentiamoci di quanto ci mettono a farci il passaggio, per la stessa ragione ;) )
PS: lo stesso tecnico mi ha detto che il passaggio dovrebbe essere realizzato (non so se solo qui da me o se in tutta Italia) entro fine febbraio :)
Ciao e non flammatemi se quello che ho scritto non si realizza :D
PPS: forse sarebbe meglio fare un po' di pulizia in questo post .. mettere i link ai test di velocità e una breve FAQ con le risposte più gettonate ;)
Interessante la cosa.....nel senso che nn mi piace assolutamente!! Io volevo gli 80 in down e i 32 in up!!! Pero forse ci puo essere il trucco sotto:nel senso cosi coem noi nn siamo garantiti a 256/128(ma e il massimo a cui possiamo andare e per fortuna piu o meno tutti ci vanno ;)) li sara uguale.....il massimo sara cmq 640/256.....con il vantaggio che la linea SARA GARANTITA a 256/128!!! Sperem bene!! Cmq da me oggi internet fa pieta(e la prima volta da quando ce l'ho.....cioe 11mesi)! Ci sta 5 inuti per caricare un pg web(effettivi e nn cosi per dire)!!!
Ora provo a vedre di scaricare dei detonator per vedere a quanto va...sempre se riesce a caricarmi la pg:rolleyes: !!
Schummacherr
22-01-2004, 16:00
Io ho avuto problemi solo il 1gennaio..gli altri giorni tutto ok..oggi dai test mi da 32 in down e 19,8 in up :)
GogetaSSJ
22-01-2004, 16:01
Madonna ragazzi quante chiacchere però...... l'ultima è proprio il massimo.... la banda garantita ve la scordate con abbonamenti tipo alice adsl e simili.
Addirittura ci devono GARANTIRE 256/128.... per favore su :rolleyes:
Madonna ragazzi quante chiacchere però...... l'ultima è proprio il massimo.... la banda garantita ve la scordate con abbonamenti tipo alice adsl e simili.
Addirittura ci devono GARANTIRE 256/128.... per favore su :rolleyes:
effettivamente, alla cosa della garanzia di banda non credo nemmeno io; probabilmente il tecnico intendeva che, male che vada, uno resta con le prestazioni che ha oggi con la 256, non che sono garantiti i 32 in down e i 16 in up
http://www.wholesale-telecomitalia.it/Wholesale/Home%20News/upgradeADSL_2.PDF
Sweetmonkey
22-01-2004, 17:19
certo che stare tutto il giorno tutti i giorni a controlare il sito di alice, fare test o cercare di dedurre da alcuni sintomi (pagina lenta o caricamento del 187 anomalo..) quando avverrà questa migrazione a me sembra tanto una assurda Paranoia per gente che non ha nulla da fare da mattina a sera.. ma suvvia mettetevi buoni buoni, quando capiterà bene, ormai si sa che entro marzo sarà così
Questo thread è diventato la raccolta di paranoie e luoghi comuni
Originariamente inviato da M4st3r
Per le mani mi è ricapitato il numero di telefono di un tecnico della mia zona (prov. di Brescia) che si era dimostrato davvero capace e disponibile quando ordinai Tin.it e che è sempre venuto A CASA su mia chiamata per risolvere i problemi che fin'ora ho avuto sulla linea.
Gli ho chiesto se sa qualcosa sui lavori qui da me, e mi ha dato un paio di delucidazioni imporanti:
- il passaggio per gli utenti da 256K -> 640K NON sarà come pensiamo noi, bensì ci innalzeranno la banda max a 640K con la garanzia di avere ALMENO 256K disponibili teorici (teorici perché ricordo che tutt'ora non abbiamo un minimo di banda garantita, anche se è vero che tutti o quasi scarichiamo a 30/32K che di fatto corrispondono ai 256K) .. tutto questo per il download e la stessa cosa anche per l'upload ..
Praticamente avremo la banda max a 640/256 ma garantiti i nostri 256/128
- per i clienti che hanno sottoscritto la 640/128 ci sarà un upgrade allo standard di Alice Mega 1280/256 allo stesso prezzo del loro attuale abbonamento (esattamente come per noi 256K che ci vedremo aumentare gratuitamente la banda a 640/256) .. anche per loro ci sarà il limite garantito con i termini del loro vecchio contratto .. navigheranno AL MAX 1280/256 e COME MINIMO 640/128
Queste info non provengono da lui direttamente ma le ha avute da un responsabile del settore di Milano .. da prendere con le molle ma nemmeno troppo secondo me: in effetti si realizzerà uno scenario un po' più credibile viste le infrastrutture Telecom .. era impensabile instasare una rete già incasinata di suo, aumentando di botto A TUTTI i vecchi abbonamenti .. probabilmente con questo passaggio sfrutteremo a metà le nuove velocità, avremo un po' più di performance rispetto ad adesso ma non c'è da attendersi performance al 100% come dichiarate dai limiti 'su carta' .. forse saremo fortunati e se nella nostra zona ci sono pochi utenti potremo utilzzare una 640/256 'reale' ma forse ci dovremo 'accontentare' di una 350/195 (?) .. cmq sia, visto che si tratta di un passaggio GRATUITO, non dovremmo davvero lamentarci .. è grasso che cola in ogni caso IMHO (soprattutto non lamentiamoci di quanto ci mettono a farci il passaggio, per la stessa ragione ;) )
PS: lo stesso tecnico mi ha detto che il passaggio dovrebbe essere realizzato (non so se solo qui da me o se in tutta Italia) entro fine febbraio :)
Ciao e non flammatemi se quello che ho scritto non si realizza :D
PPS: forse sarebbe meglio fare un po' di pulizia in questo post .. mettere i link ai test di velocità e una breve FAQ con le risposte più gettonate ;)
anke io sono un tecnico di rete ma questa cosa mi è nuova.... ho letto tutti i forum ke ci sono sulla intranet telecom ma quello che ti ha detto nn compare su nessuno di essi .... l'aumento di banda da 256 a 640 vorrei ricordare ke nn è un offerta ma quasi un obbligo x telecom ... dato ke nella finanziaria 2004 è stato stabilito ke per portare l'italia a livelli decenti (nelle tlc almeo :D ), rispetto agli altri stati europei, l'adsl minima sarà 640 e nn + 256 ;)
x cui dubito fortemente ke i "vecchi 640" diventino 1280.... cmq da quando lavoro in telecom ho capito una cosa ....
TUTTO E' POSSIBILE :D :D
Non so che dirti .. io ho riportato testualmente ciò che mi è stato riferito, pensando di fare cosa gradita alla community :)
Originariamente inviato da gherf
anke io sono un tecnico di rete ma questa cosa mi è nuova.... ho letto tutti i forum ke ci sono sulla intranet telecom ma quello che ti ha detto nn compare su nessuno di essi .... l'aumento di banda da 256 a 640 vorrei ricordare ke nn è un offerta ma quasi un obbligo x telecom ... dato ke nella finanziaria 2004 è stato stabilito ke per portare l'italia a livelli decenti (nelle tlc almeo :D ), rispetto agli altri stati europei, l'adsl minima sarà 640 e nn + 256 ;)
x cui dubito fortemente ke i "vecchi 640" diventino 1280.... cmq da quando lavoro in telecom ho capito una cosa ....
TUTTO E' POSSIBILE :D :D
allora visto che sei tecnico e hai accesso a + info di noi perchè non ci delucidi veramente su quello che succederà? :D
lucasub2
22-01-2004, 18:23
allora visto che sei tecnico e hai accesso a + info di noi perchè non ci delucidi veramente su quello che succederà? :D
Perchè c'è il segreto professionale e se dicesse notizie che non sono state già divulgate a mezzo stampa da Telecom correrebbe il serio rischio di essere licenziato!
Anche io sarei curioso di avere notizie più fresche e magari da una fonte interna attendibile però ...
;)
Sheerqueenie
22-01-2004, 18:24
mmmmmmmmm
oggi fa + schifo di prima la adsl....
speriam
Perchè c'è il segreto professionale e se dicesse notizie che non sono state già divulgate a mezzo stampa da Telecom correrebbe il serio rischio di essere licenziato!
Anche io sarei curioso di avere notizie più fresche e magari da una fonte interna attendibile però ...
;)
guarda nn c'è molto da nascondere :D dato ke nella centrale dove lavoro nn si sa nulla :( ... nn è passato nessun comunicato o nessuna circolare....
so solo ke nn sarà immediata come cosa....
ci saranno vari step nell'upgrade:
1° la gestione circuiti si occuperà di aprire i canali aggiuntivi x passare da 256 a 640.... e questo, nn come molti pensano, andrà fatto utente per utente... x cui ai voiaaa eheh
2° verranno aggiornati i profili sotto l'aspetto commerciale....
x cui nn pensiate che tutta italia dopo 3 giorni vada già a 640 :D
se contate ke x attivare un'adsl ci mettono 1 mese fate un po' i conti....
cmq certi utenti del forum ke mi hanno kiesto di fare il next sulla loro ADSL ....come NAS sono già a 640.... anke se vanno ancora a 32k :rolleyes:
x cui la situazione sarà molto lenta ... purtroppo!
Dunque stiamo tranquilli e scordiamoci per qualche mese la 640....
Originariamente inviato da Duff
Dunque stiamo tranquilli e scordiamoci per qualche mese la 640....
no daii :p nn siamo così pessimisti....
x qualke anno eheh :D
a parte gli skerzi.... ho 1 amico e 2 colleghi che vanno pienamente a 640 ;)
siate fiduciosi
guardate la mia ;)... cmq in up nn ho molte certezze ke verrà aumentato......
questa è la mia ex 256 ....
vi rimando alla pagina 42
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=580891&perpage=20&pagenumber=42
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
VOGLIO ADSL!!
......Scusate, un piccolo sfogo...:O
Il continuare a leggere le vostre disperazioni perche' il passaggio a 640 tardera' di 3 mesi, mi fa rattristare sempre di piu'...
Perche' non posso avere adsl?!?!?!?!:muro: :mad: :muro:
sdfsdfsdfsddsfsdf
22-01-2004, 20:37
Scusate una cosa... giusto per essere sicuro: se non ho capito male, l'upgrade è già iniziato, ma perché possa conivolgere tutti gli utenti ci vorrà un bel po'? Giusto? O sbaglio?
giustissimo ;)
Necromachine
22-01-2004, 21:03
Ho girovagato un pò per la rete alla ricerca di informazioni:
pare che il passaggio sarà automatico , ma non avverrà immediatamente per ogni utente , ma in un periodo compreso tra il 19 gennaio e il 29 marzo (se non mi ricordo male), penso però che ci vorranno almeno un paio di mesi in più per riconfigurare ogni singolo utente ;
pare anche che le offerte saranno ancora 3:
640/256 (equivalente alla vecchia 256/128)
1280/256 ( " " " 640/128)
2048/512 ( " " " 1280/256)
agli stessi prezzi di prima; non è chiaro se chi ha ora la 640 o la 1280 vedrà il raddoppio di banda o un abbassamento della tariffa, personalmente credo di più la prima.
Ripeto comunque che sono solo voci di corridoio raccolte su internet, il dubbio atroce sulla questione rimane. Ho letto anche di problemi con l'authority a causa di storie fatte dagli altri provider che pregiudicherebbero tutta l'operazione o la ritarderebbero ....
Originariamente inviato da Necromachine
Ho girovagato un pò per la rete alla ricerca di informazioni:
pare che il passaggio sarà automatico , ma non avverrà immediatamente per ogni utente , ma in un periodo compreso tra il 19 gennaio e il 29 marzo (se non mi ricordo male), penso però che ci vorranno almeno un paio di mesi in più per riconfigurare ogni singolo utente ;
pare anche che le offerte saranno ancora 3:
640/256 (equivalente alla vecchia 256/128)
1280/256 ( " " " 640/128)
2048/512 ( " " " 1280/256)
agli stessi prezzi di prima; non è chiaro se chi ha ora la 640 o la 1280 vedrà il raddoppio di banda o un abbassamento della tariffa, personalmente credo di più la prima.
Ripeto comunque che sono solo voci di corridoio raccolte su internet, il dubbio atroce sulla questione rimane. Ho letto anche di problemi con l'authority a causa di storie fatte dagli altri provider che pregiudicherebbero tutta l'operazione o la ritarderebbero ....
:blah: :old:
la 640 va a 640/256 e diminuisce il canone a quello della attuale 256/128 (questo è praticamente certo)
chi ha la 1200 non si sa niente (quello che si sa è aria fritta)
l'upload è cominciato ma ci vogliono un paio di mesi (fine prevista per l'11 marzo)
continuiamo a ripeterlo ;)
GogetaSSJ
22-01-2004, 22:00
Aho, 61 pagine tutte uguali.... e basta mo :O
Aho, 61 pagine tutte uguali.... e basta mo :O
quoto
Avete ragione ma lol :d.....ci sta un bel IMPORTANTE:THREAD PARANOIE:sofico:
lucasub2
22-01-2004, 23:33
Chissa quanto riuscirà a diventare grande questo 3D???
Tra il tempo che ci vuole per fare l'upgrade e il continuare a ripetere sempre le stesse cose secondo me fra poco non solo lo chiudono, ma lo cancellano dal DB perchè sta occupando da solo un casino di spazio!!!
ercolino
23-01-2004, 01:26
Ulteriore conferma dello slittamento(doveva partire dal 19 gennaio)dell'aumento di banda da 256 a 640k da parte di Telecom
http://punto-informatico.it/p.asp?i=46649
Chissa quanto riuscirà a diventare grande questo 3D???
Tra il tempo che ci vuole per fare l'upgrade e il continuare a ripetere sempre le stesse cose secondo me fra poco non solo lo chiudono, ma lo cancellano dal DB perchè sta occupando da solo un casino di spazio!!!
quoto, e non sarebbe un'idea malvagia
Originariamente inviato da ercolino
Ulteriore conferma dello slittamento(doveva partire dal 19 gennaio)dell'aumento di banda da 256 a 640k da parte di Telecom
finalmente! finalmente qualche notizia fondata e non la solita raffica di imho che si vede da 60 pagine, grazie per il link :)
Spinogoku
23-01-2004, 12:16
quoto sul fatto che questa discussione sta diventando un po' pesante... più di 60 pagine...!
e a dire il vero anche abbastanza noiosa a parer mio...
Comunque a parte questo vi comunico che un operatore Libero-Wind-Infostrada, chiamatela come volete, mi ha detto che il raddoppio della banda delle Libero ADSL Light e Libero ADSL Free avverrà a partire da Marzo, per per Libero ADSL Fast scusate ma non ho mica chiesto...
Originariamente inviato da Spinogoku
quoto sul fatto che questa discussione sta diventando un po' pesante... più di 60 pagine...!
e a dire il vero anche abbastanza noiosa a parer mio...
Comunque a parte questo vi comunico che un operatore Libero-Wind-Infostrada, chiamatela come volete, mi ha detto che il raddoppio della banda delle Libero ADSL Light e Libero ADSL Free avverrà a partire da Marzo, per per Libero ADSL Fast scusate ma non ho mica chiesto...
Hai chiamato il 155 oppure il numero di assistenza tecnica adsl?Se hai chiamato il 155 con quale reparto hai parlato?Se ti trovi perchè non chiedi anche per le fast...:)
Spinogoku
23-01-2004, 16:01
Originariamente inviato da pebo
Hai chiamato il 155 oppure il numero di assistenza tecnica adsl?Se hai chiamato il 155 con quale reparto hai parlato?Se ti trovi perchè non chiedi anche per le fast...:)
Ho chiamato il 155 (dal fisso, tanto è gratuito) poi ho sceltro
"assistenza per l'offerta fissa" (1)
"assistenza per i telefoni fissi" (1)
"altre informazioni" (5 se non sbaglio)
Dovevo chiedere alcune informazioni riguardo i miei contratti e canonezero e intanto ho chiesto anche cosa succederà alla mia ADSL e loro mi hanno detto che appunto avevano ricevuto comunicazione che le Light e le Free sarebbero passate a 640/256 gratuitamente a partire da Marzo
mi dispiace molto ma sul momento non essendo direttamente interessato non mi è nemmeno passato per la mente di chiedere riguardo le Fast... Sorry
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 45 megabit!!!
http://bbpromo.yahoo.co.jp/
Originariamente inviato da icoborg
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 45 megabit!!!
http://bbpromo.yahoo.co.jp/
beh, molte aziende usano connessioni anche superiori
mipiacerebbe invece poter confrontare i prezzi
Tralasciando il quando sarebbe interessante sapere come. Mi spiego: si prevede che tutti i clienti che attualmente sono già 640 quando ci sarà l'upgrade verranno uniti alla clientela 256. Ora nelle ipotesi che i listini rimarrano pressocchè identici ma verranno raddoppiate le velocità di down/up (cosa che non è certa, ma ipotizziamo) credo che lamigliore cosa sia quella di raddoppiare la banda a tutti e non di scalare la bolletta di fine mese. Altrimenti per i clienti 640 e 256 che verranno uniti prevedo una drastica diminuzione della qualità dell'adsl (ping soprattutto).
parlando con un'operatrice di libero m'ha detto che io che ho adsl fast 640 verro upgradato a 1200...bhu non ci capisco + niente...secondo me meglio chiudere qui il discorso e aspettare :O probabile anche che ogni operatore faccia offerte diverse...tipo telecom abbassa il prezzo della 640 mettendolo al pari della 256...mentre libero passa le 640 a 1200 mantenendo lo stesso prezzo e le 300 a 640...
magari la 1200 da una 640...:sofico:
beh, molte aziende usano connessioni anche superiori
mipiacerebbe invece poter confrontare i prezzi
se leggi attentamente ce scritto:
45 megabit in download
1 megabit in upload
29 euro al mese (3,938 yen)
Yahoo Broadband Japan
duchetto
23-01-2004, 22:10
meno di una nostra flat 256 :(
Ma guarda questi!
Non ci credo.
Scommetto che la da loro c'è un forum simile al nostro dove magari hanno postato un link a Telecom-Italia dove è mostrata la super offerta della nostra ADSL, davanti al quale si stanno facendo delle ricche e grasse risate dandoci dei pezzenti e dei rifugiati politici, paragonandoci ai sottosviluppati del terzo mondo. :(
Che tristezza...
45 megabit in download
1 megabit in upload
Yahoo Broadband Japan
azzo però :eek:
è che non sapevo il tasso di cambio :eek::eek:
versus2k3
24-01-2004, 09:36
con 45 megabit di download potevano anche darti 3-4 megabit di upload, no? :D
Stephan86
24-01-2004, 10:04
Però 1 Mbit di upload è un po' sfavorevole o no? Cioè su emule non andrebbe benissimo. Allora è meglio una soluzione tipo FW 10Mbit ma simmetrico :D
Certo che 45Mbit :sofico:
Originariamente inviato da PIRATA!
Ma guarda questi!
Non ci credo.
Scommetto che la da loro c'è un forum simile al nostro dove magari hanno postato un link a Telecom-Italia dove è mostrata la super offerta della nostra ADSL, davanti al quale si stanno facendo delle ricche e grasse risate dandoci dei pezzenti e dei rifugiati politici, paragonandoci ai sottosviluppati del terzo mondo. :(
Che tristezza...
Senza considerare che il costo della vita in Giappone e' molto piu' alto :mc:
sdfsdfsdfsddsfsdf
24-01-2004, 11:42
Scusate la domanda... ma come faccio ad accorgermi quando a me fanno l'upgrade? Considerate che la mia connessione è sempre attiva, mi disconnetto per un mezz'oretta una volta alla settimana circa...
Originariamente inviato da PabbeloHW
Scusate la domanda... ma come faccio ad accorgermi quando a me fanno l'upgrade? Considerate che la mia connessione è sempre attiva, mi disconnetto per un mezz'oretta una volta alla settimana circa...
quando scaricherai al doppio del solito e uploaderai al doppio
enigma_sigla
24-01-2004, 14:23
lo so.... ne avrete dati a decine, ma nn è ke qualcuno potrebbe darmi un link ke testi la velocità sia in upload ke in download?
grazie anticipatamente
GogetaSSJ
24-01-2004, 14:29
Oddio ci sono decine di link nei post precedenti! Non fate diventare questo thread ripetitivo, postate solo informazioni VERE... basta con le supposizioni e richiesta di informazioni.
El Matador 79
24-01-2004, 14:30
Orsù... un po' di gentilezza... ;)
X il test clicca QUI (http://www.mclink.it/azienda/meter.htm)
lunaticgate
24-01-2004, 14:36
45 megabit in download
1 megabit in upload
Yahoo Broadband Japan
Beh il 100Mb della Astel Tokyo costa 5000 yen!
E nella GuestHouse dove abitavo con 1500 yen al mese ti potevi affittare un portatile e usufruire della linea a 100Mb gratis! :eek:
Voglio andare a vivere in Giapponeeeee :cry: :mc: :eek: :D :D :D
allmaster
24-01-2004, 14:41
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
:old:
già detto da ercolino 2 pagine fa ;)
ma voi guardate almeno quando postate?
ma voi guardate almeno quando postate?
Certo anche voi che vi lamentate dei continui post ripetitivi siete RIPETITIVI :D :D
lunaticgate
24-01-2004, 15:32
Originariamente inviato da pebo
Certo anche voi che vi lamentate dei continui post ripetitivi siete RIPETITIVI :D :D
Certo anche voi che fate notare che chì si lamenta dei continui post ripetitivi sono RIPETITIVI, siete ripetitivi :D :D
Questa non l'ho capita nemmeno io! :confused:
Vi interessa proseguire questa discussione oppure gli argomenti seri sono finiti?
Se sono finiti possiamo anche chiudere
Vediamo se rientriamo in argomento senza questi continui, inutili interventi
Grazie
allmaster
24-01-2004, 19:16
:old:
già detto da ercolino 2 pagine fa ;)
ho letto solo la 62 e dato che la notizia era del 23 e non se ne parlava pensavo non ci fosse
e cmq http://allmaster.altervista.org/old-bang.gif
dato il rinvio passo e chiudo :cry:
Ma a questo punto non sarebbe più utile inserire e tenere aggiornato [mandanto pvt ai mod] solo il primo post e segar via tutto il resto?
Ormai credo che il topic sia arenato [almeno fino a fine febbraio..]:confused: :confused:
Originariamente inviato da Zebiwe
Ma a questo punto non sarebbe più utile inserire e tenere aggiornato [mandanto pvt ai mod] solo il primo post e segar via tutto il resto?
Ormai credo che il topic sia arenato [almeno fino a fine febbraio..]:confused: :confused:
quoto
@ gherf
Hai 1 pvt.
Concordo anke io che sicuramente l'upgrade sarà fatto e paziente aspetto che ciò avvenga.
Ciao.
x fabioxp
hai posta ;)
Al servizio call center della Telecom, non solo negano che sia in previsione questa sistemazione di banda, ma che nessuna notizia in merito è stata mai diramata.
Ora, dato che a suo tempo le stesse signorine cerebroprogrammate, mi avevano assicurato che ci sarebbe stata l'operazione e chi avesse già avuto la 640, passava al prezzo della 256, la dice lunga sul modo di operare della Telecom, sempre truffaldina e sempre pronta a operazioni "sporche"
ma basta con sti call center...
Sheerqueenie
25-01-2004, 12:44
ma basta con sti call center...
CERTO TI QUOTOINPIENO!
lo sappiamo benisssimo che i call center sono quello che soono...
solo ogni tanto puoi incappare in uno davvero bravo e preparato....
quindi se continuate a chiamare ai call center,sapendo che ne sanno meno di voi.... siete voi gli stolti...:D
a me hanno detto e continuanoa dirmi che l'aumento è iniziato,che entro il 11 marzo finirà l'upgrade..
per quanto riguarda il prezzo mi hanno detto sta cosa:
1: ci sarà l'abbassamente di prezzo fino ad arrivare allo stesso prezzo della 256 solo se l'utente accetta di rifiutare alcune features che sono previste nella 640 e che nella 256 nonci sono ( tipo le caselle email aggiuntive)
2: il prezzo rimarrà uguale ad ora per le 640 che non vorranno rinunciarea ai servizi aggiuntivi..
mi ha detto che questo verrà attuato solo dopo l'11 marzo ...
questo me lo hanno detto il 3 di gennaio e me lo hanno ripetuto il 23 di gennaio...
stop.
ovviamente tutto ciò che viene detto dai call center ha un fondo di verità e in fondo di falsità....
IL PROBLEMA PER NOI UTENTI E' CAPIRE QUALE SIA LA PARTE VERA E LA PARE FALSA...
:cry: :cry: :cry:
io ho chiamato circa 1 settimana fa TIN.IT non per sapere per la banda...(per circa 1 ora non avevo piu banda e non si ricollegava piu)...cmq dopo aver esposto questo problema ho chiesto anche notizie per l'aumento di banda, (per un po credevo che quel prob..fosse dovuto all'aumento di banda, era la prima volta che ero (contento) che non funzionava...) cmq il tecnico tin.it mi ha detto che inizia l'aumento di banda da MARZO.
con questo chiudo ciao a tutti!!!!
@ gherf
grazie x la risposta;
1 cosa sola e non intaso + il 3d, potrebbe interessare a coloro che hanno visto i parametri della loro linea.
Siccome c'è scritto velocità max. di linea UP=896 Kb/s e DOWN=7616 Kb/s, ciò si riferisce fisicamente alla "qualità" della linea o alle potenzialità massime del modem, che mi pare siano simili?
Grazie ancora e scusate per l'OT (non troppo).
Originariamente inviato da fabioxp
@ gherf
grazie x la risposta;
1 cosa sola e non intaso + il 3d, potrebbe interessare a coloro che hanno visto i parametri della loro linea.
Siccome c'è scritto velocità max. di linea UP=896 Kb/s e DOWN=7616 Kb/s, ciò si riferisce fisicamente alla "qualità" della linea o alle potenzialità massime del modem, che mi pare siano simili?
Grazie ancora e scusate per l'OT (non troppo).
se ti riferisci alla prova ke ti ho fatto... riguarda esclusivamente la linea con quel tipo di schede che ci sono in centrale.... ;)
se in futuro verranno upgradate si potranno raggiungere velocità molto maggiori ;)
Spinogoku
25-01-2004, 16:52
quoto con chi propone di "ripulire" questa discussione, tanto per un po' non succederà niente... se ne parlerà più avanti
mingotta
25-01-2004, 17:16
Originariamente inviato da Spinogoku
quoto con chi propone di "ripulire" questa discussione, tanto per un po' non succederà niente... se ne parlerà più avanti
Nooo, dai, arriviamo a 100 pagine!
so che qua non vige la regola dei 400 post massimi...ma il thread sta diventando pesante (oltre 1000 reply) e difficile da seguire in toto.
Io chiuderei qui proponendo di riaprire un 3d sull'argomento partendo da un buon riassunto del tutto e cercando di mantenere il 3d pulito da commenti non inerenti.
:)
Originariamente inviato da nEA
so che qua non vige la regola dei 400 post massimi...ma il thread sta diventando pesante (oltre 1000 reply) e difficile da seguire in toto.
Io chiuderei qui proponendo di riaprire un 3d sull'argomento partendo da un buon riassunto del tutto e cercando di mantenere il 3d pulito da commenti non inerenti.
:)
Ci penso io. :)
Qualche minuto e faccio una sintesi! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.