View Full Version : per curiosità, ma chi compra su mediaset shopping?
MrEnrich
15-12-2003, 00:46
buah
mi sembrano tutti prezzi esagerati... a parte i ridicoli kit stadio dai prezzi ESORBITANTI!!:eek:
alphacygni
15-12-2003, 00:50
io al solo nome rabbrividisco... figuriamoci acquistarci :D
non ci comprerei nenache uno spillo
Fenomeno85
15-12-2003, 06:13
ma che siamo matti??? io non comprerò mai da lì ;)
>Sempre E Solo Lei<
Perchè farsi tanti scrupoli.. tanto quando comprate un DVD Medusa, quando andate in una sala cinema del Circuito 5, quando comprate un libro Mondadori, quando affittate una VHS da BlockBuster, quando... ecc.ecc state già mandando soldi puliti in quella direzione.. :rolleyes:
Acquisto più acquisto meno... ;)
Originariamente inviato da Mvzk
Perchè farsi tanti scrupoli.. tanto quando comprate un DVD Medusa, quando andate in una sala cinema del Circuito 5, quando comprate un libro Mondadori, quando affittate una VHS da BlockBuster, quando... ecc.ecc state già mandando soldi puliti in quella direzione.. :rolleyes:
Acquisto più acquisto meno... ;)
e sono tutte cose che non faccio praticamente mai... quindi nel mio caso è acquisto meno :D
oddio e che me ne frega se per comprare un Dvd che mi piace o un film al cinema con la morosa se do i soldi a Berlusconi? Non è che gli faccio la carità o un'offerta....mi chiedo perchè la gente si debba sempre fermare a stè cose....
ShadowThrone
15-12-2003, 09:56
a questo punto non compriamo più nulla e buonanotte!
Originariamente inviato da MrEnrich
buah
mi sembrano tutti prezzi esagerati... a parte i ridicoli kit stadio dai prezzi ESORBITANTI!!:eek:
Per non parlare poi della collezione completa degli euri, costa tipo il doppio che in un negozio di numismatica, non sono neanche serie ufficiali e le fanno passare come grande affare :eek: .
xxAndreAxx
15-12-2003, 12:14
Originariamente inviato da sky79
oddio e che me ne frega se per comprare un Dvd che mi piace o un film al cinema con la morosa se do i soldi a Berlusconi? Non è che gli faccio la carità o un'offerta....mi chiedo perchè la gente si debba sempre fermare a stè cose....
ringrazio berlusconi che ha delle aziende che mi offrono tutti questi servizi. buon per lui se è riuscito a avere cinema, negozi, giornali ecc.. potessi esserei io..:rolleyes:
non mi sembra che il commercio equo e solidale mi offra cinema o catene di distribuzione video.
majin mixxi
15-12-2003, 12:18
Originariamente inviato da xxAndreAxx
ringrazio berlusconi che ha delle aziende che mi offrono tutti questi servizi. buon per lui se è riuscito a avere cinema, negozi, giornali ecc.. potessi esserei io..:rolleyes:
non mi sembra che il commercio equo e solidale mi offra cinema o catene di distribuzione video.
da incorniciare
:D
Originariamente inviato da majin mixxi
da incorniciare
esserebbe da incorniciare... quante volte ancora dovrò correggerti? auahauah ;)
xxAndreAxx
15-12-2003, 12:32
Originariamente inviato da majin mixxi
da incorniciare
era ironico?
chiedo visto che il 99% di chi ha idee del genere fa fatica a esprimerle perche subito partono i flame, io preferisco essere sincero, in questo caso ti prego di spiegare..
se invece sei d'accordo sono contento.
che c'entra scusa? io non ringrazio nessuno e non mi lagno se lui le possiede...commercio equo e solidale? che vuoi? la coop?
ManyMusofaga
15-12-2003, 12:37
mediaset shopping?:confused: ma cos'è?le televendite dite?:what:
xxAndreAxx
15-12-2003, 12:38
Perchè farsi tanti scrupoli.. tanto quando comprate un DVD Medusa, quando andate in una sala cinema del Circuito 5, quando comprate un libro Mondadori, quando affittate una VHS da BlockBuster, quando... ecc.ecc state già mandando soldi puliti in quella direzione..
rispondevo a questo post.
visto che non mi sembra che i soldi che Berlusconi guadagna dalle sue aziende siano rubati non vedo cosa ci sia di tragico. parlo in generale, non di questo specifico shop anche perche non ne sono informato.. solo che va di moda "far notare" quali dei nostri acquisti finiscono nelle tasche di berlusconi.
e io non vedo cosa ci sia di male.
se un uomo è in possesso di numerose aziende non vedo perchè sia scandaloso comprare da esse, siano essi DVD Medusa, cassette del Blockbuster o libri della Mondadori.
:O
Ho capito male...sorry:muro:
xxAndreAxx
15-12-2003, 12:44
ok, no problem :)
Majin Mixxi [o come cacchio ti chiami :D]
puoi rispondere se leggi? non ho capito il tuo intervento.
Prendo tristemente atto che per voi il c.d. "Conflitto d'interessi" ha una importanza confrontabile con un derby di C3. :rolleyes:
xxAndreAxx
15-12-2003, 21:34
il conflitto d'interessi c'è sempre stato e sempre ci sarà, almeno fino a quando non avremo un governante a cui i soldi fanno schifo :p
non vedo quali siano le ragioni che debbano portarmi a boicottare/non alimentare un certo commercio che da dei servizi solo a causa di chi lo organizza.
io se compro un libro della mondadori lo compro per leggerlo, non per far diventare + ricco berlusconi.
se berlusconi diventa + ricco per ogni libro mondadori che io compro, buon per lui.
se berlusconi porta avanti l'italia in maniera corretta essendo oltre che un politico anche un imprenditore ed avendo oculatezza nel campo economico, buon per tutti.
se berlusconi porta avanti l'italia in maniera corretta essendo oltre che un politico anche un imprenditore ed avendo oculatezza nel campo economico, buon per tutti.
Appunto: quando mai!
Oltre a far danni devo anche pagarlo per farglielo fare?
No.
alphacygni
15-12-2003, 21:51
non entro nel merito della qualita' della conduzione, perche' ci sarebbe da scrivere un intero libro integralmente in violazione del regolamento.
Personalmente pero' trovo abbastanza fastidioso che quello che io acquisto (o acquisterei) confluisca nel calderone che finanzia direttamente e alla luce del sole una parte politica con cui tra l'altro non ho nulla a che spartire... mi sento decisamente meno libero come consumatore, sotto questo aspetto.
xxAndreAxx
15-12-2003, 22:12
ma tu non finanzi un politico. tu compri un libro.
che poi la stessa persona che gestisce il commercio di quel libro sia la stessa persona che porta avanti la baracca non c'entra proprio nulla.
ad esempio, domenica sono andato in auto con mio padre al Motor Show di bologna, in autostrada A1.
ogni 100 metri c'era un cantiere, l'a1 si sta sviluppando enormemente per permettere sempre maggiori spostamenti, stanno ampliando entrambe le carreggiate a 4 corsie nel tratto mi-bo e aggiungendo CENTINAIA di cavalcavia e svincoli.
ora tutto questo costa MILIARDI. non è che li alimentate voi coi libri mondadori o con le cassette blockbuster. voi alimentate un mercato a parte, i vostri soldi saranno investiti da Mondadori SPA o qualcosa del genere per fare nuovi libri, blockbuster coi vostri soldi avrà nuove cassette da affittare. cosi come le tessere del milan, o i film Medusa, o i prodotti pubblicizzati da Mediaset.
l'odio incontrollato nei confronti di tutto ciò che è stato toccato dal cavaliere è una pratica molto diffusa qua dentro, al pari di quanto è ingiustificata.
chiudo qui perchè siamo abbondantemente fuori dal regolamento
ad esempio, domenica sono andato in auto con mio padre al Motor Show di bologna, in autostrada A1.
ogni 100 metri c'era un cantiere, l'a1 si sta sviluppando enormemente per permettere sempre maggiori spostamenti, stanno ampliando entrambe le carreggiate a 4 corsie nel tratto mi-bo e aggiungendo CENTINAIA di cavalcavia e svincoli.
Ma non è l'alta velocità ferroviaria? La sede stradale che stanno facendo mi sembra troppo lontana dall'autostrada per essere una 4^ corsia e i cavalcavia li stanno rifacendo perchè la sede stradale passa al livello di quelli esistenti... così m'è parso vedendoli, non so nulla di preciso
xxAndreAxx
15-12-2003, 22:22
ho visto proprio i cartelli che dicevano che stanno costruendo la 4° corsia ;)
e numerosi ponti che attraversano perpendicolarmente la strada presumo siano sia entrate/uscite che cavalcavia per attraversare l'autostrada senza entrarvisi, a tutto vantaggio della mobilità e della rapidità negli spostamenti ;)
Puccio Bastianelli
15-12-2003, 22:23
il conflitto d'interessi c'è sempre stato e sempre ci sarà, almeno fino a quando non avremo un governante a cui i soldi fanno schifo :p
non vedo quali siano le ragioni che debbano portarmi a boicottare/non alimentare un certo commercio che da dei servizi solo a causa di chi lo organizza.
io se compro un libro della mondadori lo compro per leggerlo, non per far diventare + ricco berlusconi.
se berlusconi diventa + ricco per ogni libro mondadori che io compro, buon per lui.
posso stringerti la mano?
davvero non sono ironico finalmente UNO che la pensa come me su Berlusconi, è un grande:)
ho visto proprio i cartelli che dicevano che stanno costruendo la 4° corsia ;)
e numerosi ponti che attraversano perpendicolarmente la strada presumo siano sia entrate/uscite che cavalcavia per attraversare l'autostrada senza entrarvisi, a tutto vantaggio della mobilità e della rapidità negli spostamenti ;)
Spettacolare... è da vedere, io e mio padre siamo rimasti a bocca aperta... un'opera degna di nota :)
bluelake
15-12-2003, 22:25
Perfetta dimostrazione di un thread in cui si parte a parlare di acqua e si finisce a parlare di lampadine... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.