PDA

View Full Version : schede madri per athlon xp diffettose capita spesso? a me si!

krumbalende
14-12-2003, 22:32
salve sto prendendo i pezzi nuovi per il mio pc dato che mi si è bruciata la scheda madre e altro. ma la kt800 per 3200+ athlon xp mi è risultata essere diffettosa due volte nel senso che ne ho preso due prima una e poi l'altra entrambe nuove e uguali in tutto per tutto della asus ma in entrambe risulta essere diffettosa la porta ide invece a casa di un amico funziona tutto benissimo con la stessa identica scheda madre!!!

scusate ma capita spesso che schede madri per athlon xp non funzionino bene perche io ho sentito parrecchie lamentele a quanto pare giustificate!!!anche la mia vecchia scheda madre per processore amd non riconosceva ogni tanto in questo caso il mouse o la tastiera!!

chi è che produce le schede madri amd oltre a asus e per colpa di chi le schede madri amd troppe volte a quanto pare non funzionano???

a voi la risposta!:D :D :)

Milosevik
15-12-2003, 09:36
Non è che hai il cavo ide difettoso?

Ciao

Fulmine 75
15-12-2003, 10:15
MI viene da pensare anche a me la stessa cosa di Milosevik
Hai controllato il cavo Ide ?????

krumbalende
15-12-2003, 19:54
mah il cavo funziona l'ho provato è proprio la porta comunque che pensate di sta cosa??

scusate ma capita spesso che schede madri per athlon xp non funzionino bene perche io ho sentito parrecchie lamentele a quanto pare giustificate!!!anche la mia vecchia scheda madre per processore amd non riconosceva ogni tanto in questo caso il mouse o la tastiera!!

darkwings
16-12-2003, 01:33
Ma generalmente la colpa e' + imputabile alle periferiche e e ai cavi che alla scheda madre e sinceramente fare un critica generica alle main per xp mi sembra un po' eccessivo.

Io comunque se fossi in te proverei a cambiare cavo.

Black imp
16-12-2003, 03:11
quello che fotte più spesso le mobo è l'alimentatore

darkwings
16-12-2003, 15:02
Una cosa sul cavo, controlla i pin del cavo e i pin della porta ide, principalmente guarda se il cavo ha la tacca sul lato e la porta ha la fessura per la tacca, ma soprattutto guarda se il cavo ha un pin chiuso e effettivamente la porta ha un pin in meno.

Te lo dico perche' mi e' capitato di vedere anche una situazione del genere e era stato piegato il pin all'interno a furia di spingere rischiando di mandare in corto la porta ide.

I jumper master e slave sono a posto giusto?

krumbalende
16-12-2003, 21:10
il fatto è che è stato il mio assemblatore a riferirmi di questo problema!!!

nin
16-12-2003, 21:37
Mah..a me è capitato questo misfatto, non so ancora se per colpa della mobo (asus k8v) o meno..

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=582150
:muro:

krumbalende
16-12-2003, 23:06
per quanto riguarda il tuo problema questo ti potrebbe aiutare ovviamente a seconda del modello della scheda madre!!

Se vai sul sito Asus trovi i driver aggiornati per il controller SATA per asus ovviamente c'è un utility che ti crea il floppy con i driver nuovi. Quindi, nel pc incriminato parti con l'installazione, metti il floppy, appena appare la prima schermata blu, premi F6 per fargli prendere il driver dal dischetto. forse ti serve quel programmino per creare il disco altrimenti si vede che vengono a mancare dei file che servono!!!!

ciao!!!

nin
17-12-2003, 14:12
Ciao!
Grazie per il consiglio..MA non ho trovato questa utility!

GUardo nel posto sbagliato? :confused:

krumbalende
18-12-2003, 20:06
ah boh comunque dovresti trore quella roba anche nel cd di installazione della scheda madre!!!

pero quella utility ci dovrebbe essere perche ci mettono sempre gli ultimi driver dentro.

provo a cercare anch'io poi magari ti dico!!!!

Fulmine 75
18-12-2003, 22:55
Originariamente inviato da krumbalende
mah il cavo funziona l'ho provato è proprio la porta comunque che pensate di sta cosa??

A me non e mai capitato

Io ho avuto sempre AMD sono circa 7 anni e mai nessunissimo problema, e non ho sentito ne anche mai questi tipi di problemi

krumbalende
19-12-2003, 19:41
Originariamente inviato da nin
Ciao!
Grazie per il consiglio..MA non ho trovato questa utility!

GUardo nel posto sbagliato? :confused:

http://www.asus.it/support/download/selectftp.aspx?l1_id=1&l2_id=10&l3_id=25&m_id=1&f_name=VIARAID_211.zip~zaqwedc devi scegliere una locazione dalla quale scaricare e basta il file è questo quello che ti crea il floppy!!!