PDA

View Full Version : ram da buttare?

Diabolik.cub
14-12-2003, 21:11
ho un problema con un modulo da 512 mb della seitec, garantito per 333 mhz ddr cas 2.5

Per circa due giorni l'ho impostato a cas 2 a 150 mhz e tutto sembrava andare bene, ora invece quando avvio il pc tutte le applicazioni nella barra avvio segnalano che non riescono a scrivere nella cache e non riesco ad avviare nessun programma.. ho riportato i timings ai valori di default ma niente da fare, sempre lo stesso errore! Ho montato un altro modulo e il pc si avvia senza problemi.. Possibile che per aver impostato cas 2 su un modulo che non lo regge ora lo devo buttare? :confused: :cry:

Zac 89
14-12-2003, 21:41
Ma era OV???
Ed era raffreddato??;)

Diabolik.cub
15-12-2003, 22:38
niente overvolt, nessun raffreddamento aggiuntivo..

sono certificate 333 cas 2,5 , possibile che una prova a 300 cas 2 siano cosė dannosa?

darkwings
16-12-2003, 00:52
Ma il cas 2 non penso che abbia danneggiato la ram, + che altro se la ram riportava dati errati puo' darsi che scrivendo sull' hard disk e lavorando con le librerie di windows abbia scritto qualche dato corrotto che ora il sistema non riconosce +.
Il caldo e' l'unica caso che in teoria avrebbe potuto far danni, ma in overvolt non l'hai messa giusto, a meno che il case era un fornetto e non te ne sei accorto.
Io di rogne con la ram ne ho viste parecchie e a volte bastava staccare la dimm e rimetterla per farla andare.
Provale su un altra main, e' l'unico modo per vedere se sono da buttare.