PDA

View Full Version : Domande adsl


andy_mouse
14-12-2003, 17:00
Ciao,

1)vorrei attivare la mia prima linea adsl..ma ho una sola presa del telefono praticamente dall'altra parte della casa,infatti ora uso una 'bella' prolunga:rolleyes:..inoltre non posso farmi una presa "a portata di modem" perchè dovrei sfasciare praticamente tutto....Dato che la linea è analogica,e serve un filtro tripolare..come risolvo,escludendo un modem wireless?

2) Ho letto molti giudizi positivi sulla flat di alice256k..;per il modem,mi direste il modello che 'affittano' per usb e per ethernet?
Per voi conviene pagare 3$ in più al mese oppure comprarselo da soli ?Se si,x pc usb o Ethernet?quali sono gli esemplari più affidabili per max 150$ (o meno..)?

3) Dopo quanti giorni dall'attivazione di alice vi hanno mandato il modem?


grazie ciaooo

andy_mouse
15-12-2003, 00:38
up

Clematis
15-12-2003, 08:32
Per la domanda 1 non capisco perchè non continui con la prolunga. Basta prenderne una che abbia il plug da entrambi i lati.
Per la 2 ultimamente forniscono dei IPM Datacom ma fai conto che i loro approvigionamenti cambiano nel giro di pochi mesi (almeno per il modello). Per la convenienza decidi tu, ma sappi che è vero che nel giro di un annetto te lo ripaghi, ma in caso di guasto te ne devi comprare uno nuovo. Se ce l'hai in comodato oltre a cambiartelo ogni qualvolta lo ritieni guasto, i tecnici che escono hanno (conoscendo il modello) più possibilità di risolverti un eventuale problema e, a mio parere, storcono meno il naso.
Ciao.
Beppe.

andy_mouse
15-12-2003, 21:53
..è vero non ci avevo pensato..non ci sono adattatori da tripolare a plug?comunque credo di non poter mettere la prolunga in casa,problema "estetico" per qualcuno..:muro: :sofico: ma che cavolo..:rolleyes: