PDA

View Full Version : Arrestato o ucciso Saddam?

Pagine : [1] 2

GioFX
14-12-2003, 10:19
Lo sapremo presto su questi schermi.

Harvester
14-12-2003, 10:20
Originariamente inviato da GioFX

eh???????????

:what: :what: :wtf: :wtf:

abxide
14-12-2003, 10:20
perchè hai saputo qualcosa??:confused:

kingvisc
14-12-2003, 10:23
dacci qualche info

GioFX
14-12-2003, 10:24
Repubblica (http://www.repubblica.it/)

CNN.com (http://www.cnn.com)

Allusivo
14-12-2003, 10:27
BAGDAD - Saddam Hussein sarebbe stato catturato. Ad annunciarlo è l'agenzia iraniana Irna che riporta le parole del leader curdo Jalal Talabani. Dal dipartimento di Stato americano, secondo quanto riferito dalla Reuters, non ci sono conferme. I reporter della Cnn sono in attesa di una conferenza stampa del comando Usa in Iraq, ma non è certo che sarà convocata. Secondo Talabani, l'ex presidente iracheno sarebbe stato catturato a Tikrit, la sua città natale nel nord del Paese.

giofix...che ne pensi?

Harvester
14-12-2003, 10:28
grande Gio!!!

alphacygni
14-12-2003, 10:30
ora si che cambiera' tutto

GioFX
14-12-2003, 10:34
Originariamente inviato da alphacygni

io aspetterei a dirlo, purtroppo la struttura della guerriglia irachena legata a saddam è ancora molto salda al nord come a baghdad.

GioFX
14-12-2003, 10:34
Originariamente inviato da Allusivo
BAGDAD - Saddam Hussein sarebbe stato catturato. Ad annunciarlo è l'agenzia iraniana Irna che riporta le parole del leader curdo Jalal Talabani. Dal dipartimento di Stato americano, secondo quanto riferito dalla Reuters, non ci sono conferme. I reporter della Cnn sono in attesa di una conferenza stampa del comando Usa in Iraq, ma non è certo che sarà convocata. Secondo Talabani, l'ex presidente iracheno sarebbe stato catturato a Tikrit, la sua città natale nel nord del Paese.

giofix...che ne pensi?

Non lo so... non mi sbilancierei finchè non viene confermata la notizia.

HenryTheFirst
14-12-2003, 10:36
Al TG hanno appena confermato la notizia

GioFX
14-12-2003, 10:39
Si, Bremer ha confermato la notizia.

Naska
14-12-2003, 10:42
Preso quello schifoso!!!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.g21.net/novagrax/saddam.jpg

ADESSO NON RIDE PIU'!

Linux&Xunil
14-12-2003, 10:46
Chissa quando comincera a raccontare degli intrighi che ha avuto con gli USA...

BadMirror
14-12-2003, 10:47
http://www.ansa.it/fdg01/200312141101130734/200312141101130734.html

http://www.debka.com/

Er Paulus
14-12-2003, 10:47

uhm..ho i miei dubbi

Er Paulus
14-12-2003, 10:48
Originariamente inviato da Linux&Xunil

o se non muore misteriosamente prima..:p

Ser21
14-12-2003, 10:49
HANNO CATTURATO SADDAM!

DA TG5.it

Saddam catturato a Tikrit
Ma la notizia non trova ancora conferma
"SADDAM HUSSEIN ARRESTED IN TIKRIT". Ore 10,58. La notizia è battuta così, tutta in maiuscolo, dall'agenzia Reuters che riprende un lancio dell'iraniana Irna: Saddam Hussein arrestato a Tikrit. Poi, man mano giungono le prime precisazioni. L'annuncio sarebbe stato fornito all'agenzia di Teheran dal leader dell'Unione patriottica del Kurdistan Jalal Talabani. La notizia non è stata confermata, al momento, dal Dipartimento della Difesa Usa, ma è stata ripresa dalle televisioni arabe che hanno fornito ulteriori particolari. Secondo Al Arabia l'arresto sarebbe avvenuto all'interno del suo palazzo presidenziale della città. Per l'inviato della TV degli Emirati sono in corso a Kirkuk, nord del Paese, festeggiamenti per la notizia dell'arresto dell'ex ditatore iracheno.

alexis1980
14-12-2003, 10:49
Ragazzi non è sicuro. L'uomo ha una folta barba ma deve essere sottoposto a esame del DNA...

Secondo me è Magnotta...

Naska
14-12-2003, 10:50
Se Bremer conferma....cmq tra un'ora la casa bianca dovrebbe confermare

karplus
14-12-2003, 10:55
gli americani hanno indetto una conferenza stampa alle 13.00 (ore italiane) per confermare/smentire la notizia

bluelake
14-12-2003, 10:57
Fonti americane non replicano alle voci: forse preso un sosia?
I curdi: preso Saddam. Gli Usa non confermano
Lo annuncia il leader curdo Jalal Talabani riportato dall'agenzia di stampa iraniana Irna. Il rais sarebbe stato arrestato a Tikrit
TEHRAN - L'agenzia iraniana Irna ha affermato che il leader curdo Jalal Talabani ha annunciato la cattura di Saddam Hussein a Tikrit. L'Irna ha citato il capo dell'Unione patriottica del Kurdistan, Jalal Talabani, in una notizia da Qasr-e-Shirin in Iran. L'arresto dell'ex rais iracheno, secondo Talabani, sarebbe avvenuto nella sua città natale di Tikrit. Fonti del dipartimento della Difesa americano non hanno confermato la notizia, ma un portavoce della coalizione alleata a Bagdad ha annunciato che alle 13 (ora italiana) si terrà una conferenza stampa e che nel corso di questa conferenza sarà dato un annuncio «molto importante».

ARRESTATO UOMO CHE SOMIGLIA A SADDAM - Nel corso di un rastrellamento condotto a Tikrit, sarebbero state arrestate numerose persone tra cui «un uomo che assomiglia a Saddam Hussein, ma sinora non è stato accertato che sia proprio lui». Lo riferisce il sito internet Debka.File, collegato ai servizi segreti occidentali e solitamente bene informato, citando un'anonima fonte militare Usa dal Pentagono. Secondo la fonte, riferisce Debka, «consiglia di trattare con prudenza tali informazioni in quanto la fonte iraniana è sospetta» e conclude sostenendo che «anche se Saddam fosse stato effettivamente preso, la sua cattura non porrebbe fine alle azioni della guerriglia» irachena.

ALTRE CONFERME - Il membro del Consiglio governativo iracheno, Dara Noor al-Din, ha detto che l’arresto di Saddam a Tikrit gli sarebbe stato annunciato telefonicamente dal capo dell’amministrazione provvisoria Usa, Paul Bremer.
Fonti americane citate dalla Cnn hanno detto che le forze americane hanno catturato un certo numero di ricercati a Tirkrit, tra cui forse l'ex presidente Saddam Hussein. L'indentità delle persone catturate deve ancora essere confermata.
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2003/12_Dicembre/14/saddam.shtml

Naska
14-12-2003, 10:59
io spero vivamente che l'abbiano preso!!!!!!! Ora manca solo Bin Laden

Naska
14-12-2003, 11:04
sembra che l'esame del DNA confermi!!!!!! www.tgcom.it

Jaguar64bit
14-12-2003, 11:05
:eek: :eek: :eek: stavo guardando la partita del milan e zak.....notizia speciale hanno arrestato Saddam......:eek: :eek: :eek:

alphacygni
14-12-2003, 11:07
Originariamente inviato da Er Paulus
uhm..ho i miei dubbi

c'era una leggera vena di ironia nella mia affermazione
anche se fosse non vedo cosa dovrebbe cambiare IN IRAQ... di certo (purtroppo) c'e' che lo scimpanze' ne guadagnera' parecchio in popolarita', o meglio recuperera' qualcosa in questo senso...

izutsu
Gli esami del DNA avrebbero dato conferma... i funzionari della difesa ne sono certi... preso durante una riunione con i fedelissimi quindi presi pure loro... molto bene!

alphacygni
Originariamente inviato da Naska
sembra che l'esame del DNA confermi!!!!!! www.tgcom.it

ma non era una cosa piu' lunga il test del dna? pare che gli abbiano fatto fare il test di gravidanza

Harvester
14-12-2003, 11:08
un falò, no????

izutsu
anche se fosse non vedo cosa dovrebbe cambiare IN IRAQ... di certo (purtroppo) c'e' che lo scimpanze' ne guadagnera' parecchio in popolarita', o meglio recuperera' qualcosa in questo senso...

Anche io credo che non cambierà molto... ci sarà sicuramente una diminuzione delle attività terroristiche ma i più convinti si faranno saltare ancora

bluelake
ma non era una cosa piu' lunga il test del dna?
per i comuni mortali sì...

LuPellox85
se lo prendono che fanno, pena di morte?

alphacygni
14-12-2003, 11:09
Originariamente inviato da alexis1980

Secondo me è Magnotta...

Io non capisco perche' gli volete approppriare tutte le colpe :D

Harvester
Io non capisco perche' gli volete approppriare tutte le colpe :D

perchè odia le lavatrici :D:D

LadyLag
Se e' vero ci sara' una svolta... lo spero seriamente...

Ser21
14-12-2003, 11:10
Originariamente inviato da LuPellox85
processo al tribunale internazionale dell'aia in olanda e possibile condanna a morte.
Cmq Bremer ha confermato e sulla cnn danno al 99% vera la notizia che sia realemente Saddam.

Grazie USA ho sempre creduto in voi!

LuPellox85
Originariamente inviato da Harvester
perchè odia le lavatrici :D:D

IO LA LAVATRICE L'HO PAGATAAAAAAAA

bluelake
No, gli fanno fare la guardia del corpo a te... che è quasi peggio :D

LuPellox85
14-12-2003, 11:11
Originariamente inviato da bluelake
No, gli fanno fare la guardia del corpo a te... che è quasi peggio :D

sà che figata..
me lo metto sul comodino, un calcio sul culo di sera e una giarda sul muso al mattino.. :D

bluelake
14-12-2003, 11:12
sà che figata..
me lo metto sul comodino, un calcio sul culo di sera e una giarda sul muso al mattino.. :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Er Paulus
:)

twinpigs
Originariamente inviato da izutsu
... ci sarà sicuramente una diminuzione delle attività terroristiche
bah, io penso il contrario
cmq SH è un simbolo oramai l'iraq è in mano alle organizzazioni terroristiche

Jaguar64bit
14-12-2003, 11:13
Originariamente inviato da Ser21
processo al tribunale internazionale dell'aia in olanda e possibile condanna a morte.
Cmq Bremer ha confermato e sulla cnn danno al 99% vera la notizia che sia realemente Saddam.

Ehm parlando ancora di cloni , lui ne ha a bizzeffe chissa' come fanno a capire che e' lui......:D :D

scherzoooo

GioFX

Ma se non l'hanno neanche riconosciuto?!?

in chi?

Harvester
io avrei bisogno di qualcuno che mi lava la macchina...............
telefono a george e vedo se me lo affitta

:D:D

rob-roy

Bha.....spero che tu stia scherzando....grazie USA????

:mad: :muro:

ally
14-12-2003, 11:14
...scusate ma per cosa potrà essere incriminato? :confused: :)

twinpigs
14-12-2003, 11:14

mmmhhh ... non credo che il trib. intern. distribuisca pene di morte a iosa
forse se processato negli usa allora si

LuPellox85
14-12-2003, 11:15
Originariamente inviato da ally
...scusate ma per cosa potrà essere incriminato? :confused: :)

mah, ha solo sterminato qualche migliaio di curdi.. che vuoi che sia.. :P

ferste
14-12-2003, 11:15
Sicuramente non lo condanneranno a morte....ma a quest'ora sarà già in volo per gli USA, speriamo che i suoi compari merd@ccioni non riescano a vendicarsi.
Potrebbe essere la svolta.....ma non è detto che sia positiva,purtroppo.Temo più che possa arrivare la resa dei conti.

Manca ancora quell'altro porco di Bin Laden e poi eleggeranno un democratico!

GioFX
14-12-2003, 11:16
Originariamente inviato da ferste

dove?

twinpigs
e poi eleggeranno un democratico!
e dove?
:confused:
e chi eleggerà un "democratico"? :confused:

ferste
Originariamente inviato da rob-roy
Bha.....spero che tu stia scherzando....grazie USA????

:mad: :muro:

hai espresso un pensiero profondissimo, complimenti.

Jo3
Sicuramente non lo condanneranno a morte....ma a quest'ora sarà già in volo per gli USA, speriamo che i suoi compari merd@ccioni non riescano a vendicarsi.
Potrebbe essere la svolta.....ma non è detto che sia positiva,purtroppo.Temo più che possa arrivare la resa dei conti.

Io temo invece :

A) se il tribunale decide pena di morte, diverra' un martire al quale tutti si rifaranno.

B) se il tribunale decide l'ergastolo, diventera' un leader carismatico indiscusso, come Nelson Mandela.

Questo ovviamente per la falange integralista

Sicuramente l'intelligence americano dovra' escogitare un modo per ridurre la sua fama.

Ser21
14-12-2003, 11:17
grazie USA per tutto quello che ha fatto per la lotta al terrorismo.I risultati si vedono infatti hanno appena catturato saddam.
La condanna a morte al tribunale dell'aia nn so se esita la mia era una supposizione.Cmq nn è un sosia perchè fonti vicino all'amministrazione USA dicono di aver fatto analisi del DNA e dicono di aver avuto risultati positivi.

Ser21
14-12-2003, 11:17
quoto e stra quoto :)

stefano76
14-12-2003, 11:18
mah, ha solo sterminato qualche migliaio di curdi.. che vuoi che sia.. :P

Migliaio? Di pure centinaia di migliaia. Avevo letto un articolo allucinante, purtroppo non tutti sanno che Saddam ha ucciso forse più di mezzo milione di persone.

rob-roy
14-12-2003, 11:19

Scusami Ferste se ti ho infastidito,ma ripeto,grazie USA?

Per cosa?

twinpigs
va be va ... io vado a guardare la partita
che sicuramente è più interessante e veritiera di certi commenti

ciao :)

ferste
Originariamente inviato da twinpigs
e dove?
e chi eleggerà un "democratico"? :confused:

Gli elettori statunitensi.Non credi che la probabile rielezione di Bush dipenda anche dalle conseguenze varie del terrorismo?Ci sarebbe altro motivo per votare un semi-analfabeta?

Xò è argomento OT.......;)

se ne riparlerà a tempo debito....

alphacygni
Ora la domanda nasce spontanea: chi sara' la prossima incarnazione del male creata ad hoc per foraggiare la patetica partita a guardie e ladri a cui buona parte del mondo sembra assistere appassionatamente?

GioFX
14-12-2003, 11:20
grazie USA per tutto quello che ha fatto per la lotta al terrorismo.I risultati si vedono infatti hanno appena catturato saddam.

Mi sa che confondi Bin Laden con Saddam... o anche te come il 90% degli americani credi che il mandante degli attentati dell'11 settembre sia il dittatore iracheno? :rolleyes:

La condanna a morte al tribunale dell'aia nn so se esita la mia era una supposizione.Cmq nn è un sosia perchè fonti vicino all'amministrazione USA dicono di aver fatto analisi del DNA e dicono di aver avuto risultati positivi.

A beh, se lo dicono loro... :D

rob-roy
14-12-2003, 11:20
Ora la domanda nasce spontanea: chi sara' la prossima incarnazione del male creata ad hoc per foraggiare la patetica partita a guardie e ladri a cui buona parte del mondo sembra assistere appassionatamente?

Quoto in toto.....
:)

bluelake
14-12-2003, 11:21
Io un nome ce l'ho già...

TUTTI ADDOSSO A EDIVAD82!!!!! :D

twinpigs
Gli elettori statunitensi.Non credi che la probabile rielezione di Bush dipenda anche dalle conseguenze varie del terrorismo?Ci sarebbe altro motivo per votare un semi-analfabeta?

Xò è argomento OT.......;)

se ne riparlerà a tempo debito....

bush repubblicano è

GioFX
Originariamente inviato da Jo3
Io temo invece :

A) se il tribunale decide pena di morte, diverra' un martire al quale tutti si rifaranno.

B) se il tribunale decide l'ergastolo, diventera' un leader carismatico indiscusso, come Nelson Mandela.

Sicuramente l'intelligence americano dovra' escogitare un modo per ridurre la sua fama.

NON ESISTE la pena di morte in Europa.

LuPellox85
Mi sa che confondi Bin Laden con Saddam... o anche te come il 90% degli americani credi che il mandante degli attentati dell'11 settembre sia il dittatore iracheno? :rolleyes:

non sarà stato lui a mandare gli attentati, ma non è uno stinco di santo, e sono contento che l'abbiano preso

ferste
Originariamente inviato da rob-roy
Scusami Ferste se ti ho infastidito,ma ripeto,grazie USA?

Per cosa?

Non mi ha infastidito l'oggetto del commento, stai tranquillo, mi ha infastidito il fatto che tu abbia dimostrato poco rispetto per l'idea di un altro utente sbagliata o giusta che fosse.
Senza rancore.;)

stefano76
14-12-2003, 11:22
Vorrei solo ricordare che Saddam è un tiranno assassino che, come già detto, ha fatto stragi su stragi. Quindi non mi pare si possa definire "un'incarnazione del male creata ad hoc". Mah.

lnessuno
14-12-2003, 11:22

:eheh:

GioFX
14-12-2003, 11:25
Originariamente inviato da stefano76
Migliaio? Di pure centinaia di migliaia. Avevo letto un articolo allucinante, purtroppo non tutti sanno che Saddam ha ucciso forse più di mezzo milione di persone.

E quando l'ha fatto l'Occidente, in testa gli USA, non ha alzato una mano... per non parlare di quando a mandado al massacro gli sciiti ribelli nel sud Iraq alla fine della prima guerra del Golfo, perchè evidentemente Saddam faceva ancora comodo per contrastare il regime estermista islamico iraniano... diciamola come si deve, ti pare...

lnessuno
non sarà stato lui a mandare gli attentati, ma non è uno stinco di santo, e sono contento che l'abbiano preso

anche io, se poi prendono bush sono ancora più felice (prima che bush in uno dei suoi lampi di genio decida di fare una lotta alla mafia italiana bombardando in tutta italia, ma forse per questo siamo al sicuro, non abbiamo il petrolio noi :D)

Jo3

Attenzione : e' un tribunale militare.

PaTLaBoR
hanno detto proprio adesso che lo hanno arrestato...

se se se....

chissà quale dei suoi 30 mila sosia :rotfl:

GioFX
14-12-2003, 11:26
Vorrei solo ricordare che Saddam è un tiranno assassino che, come già detto, ha fatto stragi su stragi. Quindi non mi pare si possa definire "un'incarnazione del male creata ad hoc". Mah.

Beh, bisognerebbe conoscore un pò tutta la storia del dittatore laico Saddam, in mano all'Occidente dalla sua presa del potere fino al 1990...

GioFX
14-12-2003, 11:27
Attenzione : e' un tribunale militare.

No no, è un tribunale CIVILE, che per'altro si è solo occupato dell'ex-Jugoslavia fin'ora.

alphacygni

Vabe', chiamalo il nemico del momento se preferisci

Saddam e' lo stesso tiranno assassino di 12 anni fa, pero' guardacaso ci si e' ricordati di lui in un particolare momento, piuttosto che in un altro

Non dico certo che sarebbe stato un bene se avesse continuato a governare e girare liberamente, ma nemmeno capisco i cori da stadio che si stanno levando come se avessero sconfitto Sauron...

MrAsd

Mi sa che questo lo cattureranno molto prima :D :sofico:

bluelake
BAGHDAD. Il governatore statunitense dell'Iraq, Paul Bremer, avrebbe confermato la cattura di Saddam Hussein: lo ha detto un membro del Consiglio di governo iracheno, Nassir Chaderchi, al servizio arabo della Bbc. L'arresto era stato anticipato dal leader curdo iracheno Jalal Talabani che aveva dichiarato che la cattura di Saddam era avvenuta a Tikrit, città natale dell'ex dittatore. «Le forze americane - ha detto Talabani dalla frontiera tra Iran e Iraq, citato dall'Irna - hanno annunciato a Tikrit che Saddam Hussein è stato arrestato». I primi test effettuati sull'uomo arrestato a Tikrit, dicono fonti forze militari Usa, dimostrerebbero che si tratta davvero di Saddam Hussein. Saddam era nascosto in una cantina quando è stato catturato dai peshmerga curdi ed i soldati statunitensi a Tikrit, secondo quando riporta la Cnn.

«Le forze americane - ha detto Talabani dalla frontiera tra Iran e Iraq, citato dall'Irna - hanno annunciato a Tikrit che Saddam Hussein è stato arrestato». Il membro del Consiglio governativo iracheno Dara Noor Al Din, ha detto: l'arresto di Saddam a Tikrit mi è stato annunciato telefonicamente dal capo dell'amministrazione provvisoria Usa Paul Bremer.

Un alto rappresentante curdo ha dichiarato alla Afp: «Le forze speciali curde dell'Unione patriottica del Kurdistan (Puk) guidate da Qusrat Rassul Ali, insieme alle forze speciali americane, dopo aver ricevuto un'informazione che Saddam si nascondeva in una casa a Tikrit, hanno effettuato un'operazione e hanno arrestato Saddam Hussein». A catturare Saddam in una casa di Tikrit sarebbero stati soldati americani e peshmerga curdi. A riferirlo è stata l'emittente del Qatar Al Jazeera. L'emittente ha dichiarato che: «Saddam Hussein è stato trovato in un'abitazione di Tikrit durante una perquisizione dei soldati americani». Secondo Intfad Qanbar, portavoce del partito del congresso iracheno, la notizia dell'arresto è vera e non ci sarebbero dubbi a proposito. «Saddam Hussein è stato certamente arrestato - ha aggiunto Qanbar - i soldati lo hanno trovato con indosso abiti tradizionali iracheni e con una lunga barba bianca».

«Confermo che Saddam Hussein è stato arrestato». Lo ha detto all'agenzia Reuters Nazem Dabag, rappresentante in Iran dell'Unione Patriottica del Kurdistan.

REAZIONI A BAGHDAD. A Baghdad alcuni iracheni sono scesi in strada a sparare, come è d'uso per le celebrazioni, qaundo ha cominciato a circolare la notizia che Saddam Hussein sarebbe stato catturato a Tikrit. Gli spari hanno scosso diversi quartieri della città. Scene di gioia questa mattina nelle strade di Kirkuk, la città curda del nord; molti i cittadini in strada a sparare. «Festeggiamo come se fosse un matrimonio» spiega un abitante, Mustapha Sheriff. «Finalmente ci siamo liberati di quel criminale». «È la gioia più grande di tutta la vita» aggiunge Ali Al Bashiri, altro residente. «Parlo a nome di tutta la gente che ha sofferto sotto il suo potere».

DNA. Secondo la TV araba Al-jazeera, verrà utilizzato il test del DNA per Identificare l'ex presidente iracheno. Con l'uomo considerato Saddam, ha detto la Cnn, sono state arrestate anche altre persone. Intanto sono stati avvertiti poco fa numerosi spari di arma da fuoco nella capitale riachena Baghdad. Ne dà notizia la Tv araba Al-Arabia. Sarebbero in corso neLla capitale festeggiamenti per la cattura di Saddam. analoghi festeggiamenti sono in corso anche a Kirkuk e a Sulemaniya.

L'UOMO CON LA BARBA. Le forze militari americane hanno annunciato che sul presunto arresto di Saddam terranno una conferenza stampa alle 13. Intanto qualche minuto fa è stato dichiarato che nel corso di un rastrellamento condotto nelle ultime ore a Tikrit, città natale di Saddam Hussein, nel Nord dell'Iraq, sarebbero state arrestate numerose persone tra cui «un uomo che assomiglia a Saddam Hussein, ma sinora non è stato accertato che sia proprio lui». Lo riferisce il sito internet Debka.File, collegato ai servizi segreti occidentali e solitamente bene informato, citando un anonima fonte militare Usa dal Pentagono. Secondo la fonte, tra poco a Baghdad si svolgerà una «importante» conferenza stampa ma, al tempo stesso, - riferisce Debka, «consiglia di trattare con prudenza tali informazioni in quanto la fonte iraniana è sospetta» e conclude sostenendo che «anche se Saddam fosse stato effettivamente preso, la sua cattura non porrebbe fine alle azioni della guerriglia» irachena.

I CURDI. Kirkuk è in festa dopo la diffusione della notizia della cattura di Saddam a Tikrit. Lo ha riferito la rete televisiva turca Ntv, precisando che la stessa notizia data dalla Irna, sarebbe stata confermata dal leader dell'Upk (unione patriottica del Kurdistan), Jalal Talabani e da un diplomatico inglese, ma non è stata ancora confermata dagli americani. La Ntv riferisce di migliaia di persone che si sono riversate in massa nelle strade di Kirkuk (in Nord Irak) mentre i poliziotti sparano in aria per festeggiare.

IL TRIBUNALE. ll Consiglio di Governo iracheno ha approvato solo pochi giorni fa la legge che crea un tribunale per i crimini di guerra e contro l'umanità, che sarà incaricato di processare i dirigenti del regime di Saddam Hussein e probabilmente anche lo stesso rais, se venisse confermata la notizia della sua cattura. I processi, come ha spiegato all'Associated Press Younadem Kana, uno dei membri del Consiglio, sarnno pubblici e potrebbero essere trasmessi per televisione. I primi imputati saranno i principali dirigenti del regime, ovvero i 55 componenti del «mazzo di carte» dei ricercati, tra cui lo stesso Saddam il quale, stando a fonti del Consiglio di Governo iracheno, che citano come fonte il responsabile dell'amministrazione alleata Paul Bremer, sarebbe stato catturato nella sua città natale di Tikrit.

http://www.lastampa.it/redazione/Esteri/ngsaddam.asp

stefano76
14-12-2003, 11:28
E quando l'ha fatto l'Occidente, in testa gli USA, non ha alzato una mano... per non parlare di quando a mandado al massacro gli sciiti ribelli nel sud Iraq alla fine della prima guerra del Golfo, perchè evidentemente Saddam faceva ancora comodo per contrastare il regime estermista islamico iraniano... diciamola come si deve, ti pare...

E il senso del tuo messaggio quale dovrebbe essere? Che quindi doveva essere lasciato ancora lì? Io ho solo detto un dato statistico che corrisponde a verità, la tua è una risposta polemica che non ha nessun senso.

danytrevy
sono riuscuiti a trasformarla in una guerra di liberazione.... e le armi di distruzione di massa?

Linux&Xunil
Io sono duro a capire le cose , ma non ho ancora afferrato il legame tra Saddam ed il terrorismo.
E tantomeno ho capito perche la reazione all attentato dell ' 11 settembre non abbia riguardato l Arabia Saudita , visto che da li venivano gli attentatori e dato che li vi è un regime altrettanto sanguinario che quello iraqeno o iraniano.

motumbo
14-12-2003, 11:29

quoto!

bluelake
Originariamente inviato da danytrevy
sono riuscuiti a trasformarla in una guerra di liberazione.... e le armi di distruzione di massa?
Se ne vòi un po' son qui a casa mia, l'ho messe giù in cantina perché in casa mi prendevano posto... :D

lnessuno
Io sono duro a capire le cose , ma non ho ancora afferrato il legame tra Saddam ed il terrorismo.
E tantomeno ho capito perche la reazione all attentato dell ' 11 settembre non abbia riguardato l Arabia Saudita , visto che da li venivano gli attentatori e dato che li vi è un regime altrettanto sanguinario che quello iraqeno o iraniano.

evidentemente non faceva comodo... a me va bene così, conosco della gente in arabia saudita :(

LuPellox85
14-12-2003, 11:30
Se ne vòi un po' son qui a casa mia, l'ho messe giù in cantina perché in casa mi prendevano posto... :D

weapon of (m)ass destruction :stordita:

:D :D

GioFX

non cambia quello che ho detto.

bluelake
USA --> :vicini: <-- Arabia ;)

GioFX
14-12-2003, 11:32
E il senso del tuo messaggio quale dovrebbe essere? Che quindi doveva essere lasciato ancora lì? Io ho solo detto un dato statistico che corrisponde a verità, la tua è una risposta polemica che non ha nessun senso.

Tu cerchi la polemica dove non c'è... cos'è, non si può parlare di Storia adesso?

Naska
14-12-2003, 11:34
I LOVE U.S.A.!!!!!!

http://hometown.aol.com/deepspun/images/saddam%20and%20bin%20laden.jpg

stefano76
14-12-2003, 11:34
Tu cerchi la polemica dove non c'è... cos'è, non si può parlare di Storia adesso?

Io cerco la polemica? Mi sembrava che fosse tuo il tono polemico, nell altro messaggio. Va bè chiudiamo qui, va.

Digitos
14-12-2003, 11:36
Blair ha confermato la cattura :) :) :) :)

Linux&Xunil
14-12-2003, 11:36
USA --> :vicini: <-- Arabia ;)

http://www.amnesty.it/campaign/arabia/index.php3

bluelake
14-12-2003, 11:38
Originariamente inviato da Digitos
Blair ha confermato la cattura :) :) :) :)
TEHERAN - Il primo ministro britannico Tony Balir ha confermato l'arresto di Saddam Hussein. In una dichiarazione diffusa da Downing Street il premier britannico afferma: ''saluto con grande soddisfazione la cattura di Saddam la scorsa notte''.
Il Rais sarebbe stato catturato in una casa di Tikrit, sua citta' natale, da soldati americani e pershmerga curdi.
Fonti americane citate dalla Cnn hanno detto che le forze americane hanno catturato un certo numero di ricercati a Tikrit durante un rastrellamento, tra cui forse l'ex presidente iracheno. L'indentita' delle persone catturate e' stata verificata. Una di esse assomiglia al rais e l'esame del dna corrisponde, secondo fonti irachene.
Tra poco a Baghdad si svolgera' una ''importante'' conferenza stampa.

Le unita' che avrebbero catturato Saddam Hussin a Tikrit sono le stesse che erano riuscite ad arrestare in agosto il vicepresidente iracheno Taha Yassin Ramadan a Mossul, ha riferito un alto responsabile dell'Unione patriottica del Kurdistan (Puk). La popolazione curda di Sulemanya, feudo di Jalal Talabani, leader del Puk, sta festeggiando la cattura di Saddam con musica in piazza.
Tikrit, feudo di Saddam Hussein, conta ancora diversi sostenitori del deposto presidente sulla cui testa le forze americane hanno messo una taglia da 25 milioni di dollari.
Il presidente George W. Bush e' stata informato, gia' ieri sera, dal segretario alla difesa Donald Rumsfeld della presunta cattura di Saddam Hussein.
14/12/2003 12:30
http://www.ansa.it/fdg01/200312141230130734/200312141230130734.html

motumbo
14-12-2003, 11:41

ci sono tanti dittatori al mondo, perchè colpire proprio uno con il petrolio che gli esce dal cul....

Io sarei stato favorevole ad un intervento ma solo se guidato dall'onu all'unanimità.
In ogni caso ora che saddam non c'è più devono lasciare l'iraq e il loro petrolio.
Se la lotta era contro il terrorismo perchè si sono impadroniti del loro petrolio?
Con quale diritto hanno deciso che i paesi contari alla guerra come francia e germania non potranno partecipare alla ricostruzione?
Questa si chiama dittatura!
Hanno liberato il paese, tante grazie ora restituiscano la libertà a chi non l'ha mai avuta!

Digitos
14-12-2003, 11:51
Iraq, Saddam dormiva al momento della cattura

Saddam Hussein stava dormendo nel suo nascondiglio quando è stato catturato da soldati americani e combattenti curdi: lo ha detto all'Afp Mahmoud Osman, membro curdo del Consiglio di governo provvisorio.
"Quattro ore fa Kousrat Rassoul Ali - ha raccontato - mi ha telefonato per informarmi che le sue forze insieme a soldati americani sono riusciti a catturare Saddam Hussein mentre dormiva nel suo nascondiglio a Tikrit".

Kousrat Rassoul Ali, soprannominato il "Leone del Kurdistan", torturato in passato dagli uomini di Saddam Hussein, è considerato uno degli eroi del Kurdistan. Dirige una forza speciale incaricata di dare la caccia ai dirigenti del passato regime. (red)

repubblica.it ore:12.47

Digitos
14-12-2003, 11:52
14 dic 12:46 Iraq: cattura Saddam, l'esame del Dna conferma

MADRID - Gli esami del Dna hanno confermato che l'uomo trovato la scorsa notte in una cantina a Tikrit e' proprio Saddam Hussein. Lo hareso noto il capo del Consiglio di governo iracheno, Abdul Aziz al Hakim da Madrid. (Agr)

corriere.it

Hell-VoyAgeR
14-12-2003, 11:52

solo perche' schiavizza dei poveri criceti innocenti?

eh dai... mica li gasa! (almeno credo) :asd: :rotfl:

ma tanto un giorno i criceti si ribelleranno :lamer:

stefano76
14-12-2003, 11:54
Originariamente inviato da motumbo
ci sono tanti dittatori al mondo, perchè colpire proprio uno con il petrolio che gli esce dal cul....

Io sarei stato favorevole ad un intervento ma solo se guidato dall'onu all'unanimità.
In ogni caso ora che saddam non c'è più devono lasciare l'iraq e il loro petrolio.
Se la lotta era contro il terrorismo perchè si sono impadroniti del loro petrolio?
Con quale diritto hanno deciso che i paesi contari alla guerra come francia e germania non potranno partecipare alla ricostruzione?
Questa si chiama dittatura!
Hanno liberato il paese, tante grazie ora restituiscano la libertà a chi non l'ha mai avuta!

Ancora con questa storia del petrolio? Ma ragazzi, l' avete studiata la storia? Si è mai visto un conflitto bellico senza interessi economici? MAI. Prima ci si spartiva le terre, ora il petrolio.

Perchè Saddam Hussein? Perchè era il più pericoloso tra i dittatori per l' occidente.

GioFX
14-12-2003, 11:58
Perchè Saddam Hussein? Perchè era il più pericoloso tra i dittatori per l' occidente.

Se è così, non ti pare che lo fosse anche prima? Anzi, non ti pare che lo fosse MOLTO DI PIU' prima, all'epoca delle guerra con l'Iran e dalla prima guerra del Golfo?

perchè agire ora? Bush ha sempre giustificato la guerra per impedire che Saddam potesse tentare di attaccare Israele o gli USA con incredibili armi di distruzione di massa chimiche, atomiche, e quant'altro... ma dove?

Ufobobo
14-12-2003, 11:59
Era ora!
Naturalmente spumante per festeggiare!!! :cool:

alphacygni
14-12-2003, 11:59

E lo testimoniano insindacabilmente gli arsenali bio/chimico/nucleari rinvenuti durante la guerra

stefano76
14-12-2003, 12:00
perchè agire ora? Bush ha sempre giustificato la guerra per impedire che Saddam potesse tentare di attaccare Israele o gli USA con incredibili armi di distruzione di massa chimiche, atomiche, e quant'altro... ma dove?

Su questo ti posso dare ragione, infatti la politica di Bush in ogni caso non mi è mai piaciuta. Cmq stragi con armi chimiche in passato Saddam ne ha fatte, eccome.

alphacygni
14-12-2003, 12:01
Comunque quella e' la motivazione vecchia, quella piu' attuale e' quella che bisognava liberare il popolo iracheno ed esportare la bella democrazia

stefano76
14-12-2003, 12:02
E lo testimoniano insindacabilmente gli arsenali bio/chimico/nucleari rinvenuti durante la guerra

Non certo per gli arsenali era il più pericoloso. Ma perchè paese sicuramente potenzialmente favorevole alla Guerra Santa inneggiata da Bin Laden e d' appoggio al terrorismo.

Jo3
14-12-2003, 12:03
Perdonate, ma sembra quasi che dispiaccia che Saddam Hussein sia stato catturato.

Spero non sia cosi'.

GioFX
14-12-2003, 12:03
Cmq stragi con armi chimiche in passato Saddam ne ha fatte, eccome.

E' questo che voglio farti notare, non ti sembra alquanto strano e inqualificabile questo comportamento?

E non per sembrare disfattista o rompiballe, ma la cattura di Saddam era il minimo che dovevano fare, una volta iniziata questa guerra... come quella di Osama, assai più importante e fondamentale per la sicurezza del mondo e degli Stati Uniti soprattutto... proprio quella sicurezza che Bush dice di voler ottenere con la guerra preventiva...

cosa ancora più importante è riportare l'ordine e la sicurezza in Iraq...

alphacygni
14-12-2003, 12:04
sicuramente potenzialmente

lnessuno
14-12-2003, 12:04

arsenali? :confused: sei a conoscenza di cose che nessun altro sa? :confused:

cmq non ho capito... il test del dna ha confermato che quello era saddam, ma con cosa l'hanno confrontato? cioè c'era scritto dentro il suo dna "saddam hussain pericoso dittatore" o questo test gliel'avevano già fatto precedentemente?

non so, non mi convince del tutto... spero che l'abbiano preso in modo da tornarsene al più presto a casa e smetterla di fare danni, ma non mi convince tutta questa storia...

GioFX
14-12-2003, 12:05
Perdonate, ma sembra quasi che dispiaccia che Saddam Hussein sia stato catturato.

Sei del tutto fuori strada, e ti prego di voler leggere con attenzione ciò che viene scritto, a vantaggio di una sana ed interessante discussione sull'argomento trattato.

GioFX
14-12-2003, 12:07
Non certo per gli arsenali era il più pericoloso. Ma perchè paese sicuramente potenzialmente favorevole alla Guerra Santa inneggiata da Bin Laden e d' appoggio al terrorismo.

Guarda che la Jihad non c'entra un tubo... le motivazioni di Bush per la Guerra Preventiva all'Iraq erano TUTTE basate su oggettive accuse sulla pericolosità imminente di Saddam verso l'Occidente e gli Stati Uniti in primis, grazie a fantomatiche armi di distruzione di massa che non si sono mai trovate... nemmeno Bush ha mai tirato in causa direttamente gli eventuali legami con Al Qaeda...

Jo3
14-12-2003, 12:08
Sei del tutto fuori strada, e ti prego di voler leggere con attenzione ciò che viene scritto, a vantaggio di una sana ed interessante discussione sull'argomento trattato.

Leggo attentamente, e cio che e' il soggetto del topic :

La cattura di saddam hussein

Sembra essere portato su altri temi.

L'interessante discussione dovrebbe vertere sulla cattura di saddam hussein, e su cosa comportera' questo nel immediato futuro in iraq, nonche su quanto questo fatto si ribaltera' nel mediooriente, e indirettamente su vari settori.

Domanda : qualcuno ha pensato come tale notizia possa ripercuotersi indirettamente sull'economia a livello mondiale?

ClockworkOrangE
14-12-2003, 12:12
Originariamente inviato da lnessuno

cmq non ho capito... il test del dna ha confermato che quello era saddam, ma con cosa l'hanno confrontato? cioè c'era scritto dentro il suo dna "saddam hussain pericoso dittatore" o questo test gliel'avevano già fatto precedentemente?

non so, non mi convince del tutto... spero che l'abbiano preso in modo da tornarsene al più presto a casa e smetterla di fare danni, ma non mi convince tutta questa storia...

sicuramente l'hanno confrontato anche con quello dei figli che hanno catturato qualche tempo fa

;)

ClauDeus
14-12-2003, 12:15

Straquoto. Con che cosa l'hanno confrontato il dna? Avevano già campioni del sangue del rais?

Non convince neanche me.

Mvzk
14-12-2003, 12:16

Ho seguito un po i TG, che dire.. ovviamente.. NON CI CREDO! :sofico:

Per me è da tempo da qualche parte, protetto dall'intelligence USA.

Questo è solo un poveraccio scelto ad hoc "per la causa".

ClauDeus
14-12-2003, 12:16
Originariamente inviato da ClockworkOrangE
sicuramente l'hanno confrontato anche con quello dei figli che hanno catturato qualche tempo fa

;)

Mi pare che il dna di due persone diverse, anche se parenti strette, è diverso.
Almeno credo, datemi lumi

Naska
14-12-2003, 12:19
Guarda che la Jihad non c'entra un tubo... le motivazioni di Bush per la Guerra Preventiva all'Iraq erano TUTTE basate su oggettive accuse sulla pericolosità imminente di Saddam verso l'Occidente e gli Stati Uniti in primis, grazie a fantomatiche armi di distruzione di massa che non si sono mai trovate... nemmeno Bush ha mai tirato in causa direttamente gli eventuali legami con Al Qaeda...

BUSH HA FATTO BENE

Mvzk
14-12-2003, 12:19
Originariamente inviato da ClauDeus
Straquoto. Con che cosa l'hanno confrontato il dna? Avevano già campioni del sangue del rais?

Non convince neanche me.

Questo è facile: con campioni di DNA presi dal sangue dei figli uccisi durante i bombardamenti.
Ma, IMHO, sono tutte cazzate. ;)

stefano76
14-12-2003, 12:20

Intendevo di sicuro un paese potenzialmente...Non erano collegati sicuramente e potenzialmente, mi son espresso male.

Er Paulus
14-12-2003, 12:24
penso che la cattura di Saddam servirà più a Bush, che agli Iraqeni.

LuPellox85
14-12-2003, 12:25
penso che la cattura di Saddam servirà più a Bush, che agli Iraqeni.

effettivamente arriva nel momento giusto per lui..

voodoo child
14-12-2003, 12:27

A quanto ne so gli usa hanno da anni il dna di saddam...
E in ogni modo è abbastanza semplice capire se è lui o no confrontando il dna del tipo catturato con quello dei figli (quello gli usa ce l'hanno di fisso)...

Ciao!

Linux&Xunil
14-12-2003, 12:30
Ecco Babbo Natale
http://www.repubblica.it/2003/l/ARCHIVE/homepage/images/sezioni/esteri/irag11/irag11_HM/este_14132522_25430.jpg

Korn
14-12-2003, 12:30
meno male...

ps adesso possono dire che la guerra era giusta bla bla bla

gtr84
14-12-2003, 12:39
Io credo che ora gli faranno un processo, e altre cose del genere.
Ma sappiamo tutti che l'obbiettivo della guerra non era mica il Rais...

Naska
14-12-2003, 12:42
http://i.a.cnn.net/cnn/2003/images/12/14/top.saddam.close.jpg

duchetto
14-12-2003, 12:45

ma questo è pavarotti :confused: :D

svl2
14-12-2003, 12:49
WE GOT HIM !

HenryTheFirst
14-12-2003, 12:52
Originariamente inviato da duchetto
ma questo è pavarotti :confused: :D

A me semvra di più walter mattau :D

Digitos
14-12-2003, 12:52
http://www.corriere.it/Media/Foto/2003/12_Dicembre/14/saddamcnn.jpg

Babbo Natale :D :D :D :D

davsorry
14-12-2003, 12:54
Ok è stato catturato Saddam!

Ma era lui il vero finanziatore del terrorismo internazionale.

Bin Laden è ancora in libertà.

Si sono curate le carie operandosi agli occhi!!!

Adric
14-12-2003, 12:55
Quanto vorrei che fosse vero; purtroppo non e' cosi': c'è in BieloRussia e per reati particolari in Bosnia, Lettonia e Malta.
In Jugoslavia e Russia c'è' attualmente una moratoria ma non e' stata abolita. Vedere: www.coalit.org/tabella.html

Digitos
14-12-2003, 12:56
Originariamente inviato da davsorry
Ok è stato catturato Saddam!

Ma era lui il vero finanziatore del terrorismo internazionale.

Bin Laden è ancora in libertà.

Si sono curate le carie operandosi agli occhi!!!

Prova dirlo a un cittadino iracheno...:rolleyes: :rolleyes:

GioFX
14-12-2003, 13:08
Originariamente inviato da Adric
Quanto vorrei che fosse vero; purtroppo non e' cosi': c'è in BieloRussia e per reati particolari in Bosnia, Lettonia e Malta.
In Jugoslavia e Russia c'è' attualmente una moratoria ma non e' stata abolita. Vedere: www.coalit.org/tabella.html

Intendevo in UE, e per quanto riguarda il tribunale penale internazionale.

Digitos
14-12-2003, 13:09

Ma i capelli sono tinti o no?

mark2
Sono contento. Essendo questa una delle tante promesse di
Bush non ci speravo più. AMEN.
All'inizio si era parlato solo di truppe ribelli. Ora ci sono anche
gli Americani. Verità dove sei?

http://www.reuters.com/locales/news...storyID=3988599

http://www.euronews.net/create_html...p;option=0,info

Sarà vero o no? Comunque questa è solo una delle tante
promesse di Bush che si materializzano. Dopo infinito tempo
e vittime.

:asd: :)

GioFX
BUSH HA FATTO BENE

beh, se lo dici tu... :)

fabio69
14-12-2003, 13:21

forse magari ha da raccontare qualcosa sugli intrighi che ha intrattenuto per decenni con paesi come la francia, ma soprattutto la russia o meglio l'ex-urss
sugli intrighi più che altro supposti con gli usa molti qui con evidenti entrature con i servizi americani hanno già detto tutto
cioè praticamente niente

sempre la solita propaganda eh? :rolleyes: ;)

fabio69
14-12-2003, 13:23
Io temo invece :

ma quando mai un tribunale internazionale puo applicare la pena di morte che non è neanche espressamente prevista?
novello mandela?
leader carismatico?
fama?
ma se è bastata la sua cattura in sè a far precipitare quella residua
che visione distorta della realtà

The Incredible
14-12-2003, 13:24
dopo questa notizia dite che l' economia e sopratutto le borse ne risentiranno in positivo?

majino
14-12-2003, 13:25
Originariamente inviato da Digitos
Prova dirlo a un cittadino iracheno...:rolleyes: :rolleyes:

già, ora tutti festeggiano come quando gli usa entrarono a bagdad... ma se nn si levano dalle paxxe velocemente, gli continueranno ad eliminare uno per uno come stanno facendo da un bel po'...

majino
14-12-2003, 13:27
Originariamente inviato da fabio69
forse magari ha da raccontare qualcosa sugli intrighi che ha intrattenuto per decenni con paesi come la francia, ma soprattutto la russia o meglio l'ex-urss
sugli intrighi più che altro supposti con gli usa molti qui con evidenti entrature con i servizi americani hanno già detto tutto
cioè praticamente niente

insomma, evidentemente gli intrighi con la francia e la russia sono documentati e accessibili a tutti (visto che anche te ne sei a conoscenza) mentre i "presunti", "falsi", "nncisonoprovechecisianostati" intrighi con gli usa sono propaganda? anzi scusa, volevo dire propaganda comunista?? :D

fabio69
14-12-2003, 13:28
No no, è un tribunale CIVILE, che per'altro si è solo occupato dell'ex-Jugoslavia fin'ora.

già e in cella dipedente da quel tribunale c'è un certo slobodan milosevic
indovina grazie a chi?
alla tremebonda europa?
risposta sbagliata
prova con un altra

Er Paulus
14-12-2003, 13:30
cmq gli Usa non lasceranno che Saddam venga processato dal tribunale dell'AIA; probabilmente organizzeranno un tribunale iraqeno( sotto stretto controllo degli USA).

SaMu
14-12-2003, 13:31
Saddam catturato.

Festeggiamenti a Bagdad. Musi lunghi a Parigi e Berlino.

Linux&Xunil
14-12-2003, 13:35
cioè praticamente niente

Vabbe , racconterà anche degli intrighi con San Marino , DisneyLand e col Vaticano , ma a me interessa sentire di quelli con gli USA!

PS: non sono piu in contatto con la CIA da anni , ma ho trovato su internet una foto di Saddam che stringe la mano a Rumsfield , non dirmi che non sei curioso di vedere i nostri due amici che si riabbracciano!

fabio69
14-12-2003, 13:36
Originariamente inviato da majino
insomma, evidentemente gli intrighi con la francia e la russia sono documentati e accessibili a tutti (visto che anche te ne sei a conoscenza) mentre i "presunti", "falsi", "nncisonoprovechecisianostati" intrighi con gli usa sono propaganda? anzi scusa, volevo dire propaganda comunista?? :D

gli intrighi se ci sono saranno stati in maggior misura con questi paesi, visto che con uno l'ex urss l'iraq di saddam aveva sin dal 1971 un formale trattato d'alleanza
entrambi russia e francia sono stati i maggiori fornitori di armamenti e strutture logistiche fornite addirittura a credito
tanto è vero che ancora adesso il 90% del debito pubblico irakeno è verso questi due paesi

fabio69
14-12-2003, 13:38

basta con queste storielle più o meno distorte Gio, la storia quella con la S maiuscola ha preso un altro corso

Linux&Xunil
14-12-2003, 13:38
indovina grazie a chi?
alla tremebonda europa?
risposta sbagliata
prova con un altra
Perchè
scrivi
andando
a
capo
alla
cazzo?

lnessuno
14-12-2003, 13:41
Originariamente inviato da SaMu
Saddam catturato.

:D dove l'hai letto? :D sulla comix? :D

in tivì hanno detto che il gran capo della tedeschia si sia detto felice che sia stato preso... come credo chiunque lo sia, molti probabilmente dicono quello apertamente e intanto pensano "chissà se è veramente lui", come me... ma quello è un altro discorso :p

p.s. gli usa hanno falsificato i documenti sulle armi di distruzioni di massa dicendo che ce n'erano da tutte le parti anche se finora non le hanno trovate... hanno cercato persino nelle cantine quindi direi che al 98% queste armi proprio non ci sono, oppure sono nascoste proprio bene (saranno nel culo di saddam? :rolleyes: ), non mi stupirei nemmeno poi tanto se avessero "dato una mano" anche ai test del dna perchè l'esito fosse come gli faceva comodo...

fabio69
14-12-2003, 13:43
Vabbe , racconterà anche degli intrighi con San Marino , DisneyLand e col Vaticano , ma a me interessa sentire di quelli con gli USA!

PS: non sono piu in contatto con la CIA da anni , ma ho trovato su internet una foto di Saddam che stringe la mano a Rumsfield , non dirmi che non sei curioso di vedere i nostri due amici che si riabbracciano!

già un viaggio uno solo di rumsfeld nel lontano 1983, quando non aveva nessuna funzione nell'amministrazione americana
vogliamo invece mettere a questa stregua i viaggi dei politici italiani a baghdad, una vera processione
tu che intrighi ne derivi?
e il viaggio del primo ministro russo primakov pochi anni fa che si vantava di essere amico personale di saddam con tanto di baci e abbracci?

Mvzk
14-12-2003, 13:45
Saddam catturato.

E' satira? :confused:

Mettici il tag prima, [Satira], altrimenti non si capisce e si rischia di confondere queste illazioni con supreme minchi@te! :D:D
Musi lunghi credo li immagini solo tu. ;)

majino
14-12-2003, 13:47
basta con queste storielle più o meno distorte Gio, la storia quella con la S maiuscola ha preso un altro corso

eh già, la storia la scrivono i vincitori, appunto.. :rolleyes:

SaMu
14-12-2003, 13:48
Ieri. Saddam libero è una sconfitta per gli USA.

Oggi. La cattura di Saddam non è una vittoria per gli USA.

Trova l'errore.

fabio69
14-12-2003, 13:51

molti terroristi dell'11 settembre erano sauditi
la monarchia waahbita saudita è una monarchia assolutista integralista
ma non ha niente a che fare con l'11 settembre tanto è vero che il terrorismo di al quaeda ha colpito duramente anch'essa
cmq gli usa hanno rivisitato e raffreddato radicalmente le relazioni con l'arabia saudita per via principalmente della propaganda panislamica che esercita all'interno del paese e all'esterno con finanziamenti a moschee in vari paesi, moschee che diventano centri d'irraggiamento del fanatismo islamico in giro per il mondo
hanno anche ritirato gran parte del loro personale militare di stanza in quel paese

majino
14-12-2003, 13:51
Saddam catturato.

sempre più divertente eh samu?? :D tutti tristi perchè hanno catturato saddam? QUESTA è mistificazione, QUESTA è propaganda...

p.s.
spetta spetta com'era? ah già... l'iraq è stato liberato senza se e senza ma ... eppure mi ricordavo che ce n'erano diversi con questa frase in sign.. dove sono finiti tutti? :D :D :D

lnessuno
14-12-2003, 13:52

Trova l'errore.

di' ma ti sei comprato il libro delle cazzate per caso? :confused:

majino
14-12-2003, 13:54

Trova l'errore.

nessun errore, anzi, esemplifica perfettamente la situazione.. una vittoria, più che per gli usa, per Bush... perchè quando prometti certe cose e nn ne mantieni UNA, dico UNA, alla fine la cattura di saddam è stata una manna dal cielo... che serva all'iraq, che è la cosa più importante (cioè che sia una vittoria per gli usa me ne batto le palle, spero lo sia per l'iraq) nn ne sono ancora tanto convinto.. vedremo in futuro..

jumpermax
14-12-2003, 14:00
Vorrei capire una cosa. Detto terra. Gli Irakeni sono in festa, per loro oggi è la fine di un incubo. Forse non avete ben chiaro cosa Saddam ha rappresentato per il suo popolo negli ultimi 20 anni. Un regime che non solo uccideva, ma aveva gusto nell'uccidere, un regime che ha affamato il paese, ha speculato sull'embargo per arricchirsi, ha giocato con l'onu fintanto che ha potuto cacciando gli ispettori per poi riammetterli ai primi spari americani, un regime che non accennava a voler interrompere i massacri etnici, con una no fly zone imposta per evitare che il governo irakeno facesse ulteriori stragi di irakeni.
Dopo tutto questo alla sua cattura, con il popolo irakeno che festeggia per le strade ancora continuate con la storiella delle armi chimiche e della guerra non giustificata. Ragazzi non siamo più a gennaio 2003 è passato un anno. Lasciatelo dire agli irakeni se questa guerra era giustificata, lasciatelo dire a chi è andato a rischiare la pelle se era giustificata o meno. E le valutazioni le potremo fare solo alla fine quando si vedrà quale futuro attende il paese. Le armi chimiche sono argomenti buoni per qualche burocrate del palazzo di vetro...

Maxmel
14-12-2003, 14:01
La guerra al terrorismo continuerà, dal punto di vista meramente utilitaristico poco è cambiato.E' una piccola cosa.
Dal punto di vista ideale un'altro bastardo è finito in gabbia, al macero si spera, a far compagnia a quelli della sua stirpe. Ha finito di far e dire cazzate impunemente, sopratutto ha finito di nutrire(anche sono idealmente magari) o incarnare ideologie. Il significato? Dovrebbe essere, a mio modesto parere, questo:"A tutti i bastardi del mondo: brutte notizie! Per quanto possiate continuare a fare del vostro peggio noi, pur con tutti i nostri casini, continueremo a fare del nostro meglio per prendervi a calci nel culo". Dal punto di vista del pensiero, del valore sarebbe un grosso traguardo.

ClockworkOrangE
14-12-2003, 14:02

Trova l'errore.

L'hai detto tu:
se non è una vittoria e non è una sconfitta è un pareggio

Gli U.S.A. risulteranno vincitori quando avranno dichiarato debellata la principale minaccia (secondo loro) all'occidente democratico, cioè il terrorismo

:cool:

Er Paulus

Trova l'errore.

vaglielo a dire ai parenti di chi è morto in questa guerra se la cattura di Saddam per loro è una vittoria.

jumpermax
in tivì hanno detto che il gran capo della tedeschia si sia detto felice che sia stato preso... come credo chiunque lo sia, molti probabilmente dicono quello apertamente e intanto pensano "chissà se è veramente lui", come me... ma quello è un altro discorso :p

trattasi di "buon viso a cattivo gioco" :D

Gohansupersaiyan4
14-12-2003, 14:03
Originariamente inviato da Maxmel
La guerra al terrorismo continuerà, dal punto di vista meramente utilitaristico poco è cambiato.E' una piccola cosa.
Dal punto di vista ideale un'altro bastardo è finito in gabbia, al macero si spera, a far compagnia a quelli della sua stirpe. Ha finito di far e dire cazzate impunemente, sopratutto ha finito di nutrire(anche sono idealmente magari) o incarnare ideologie. Il significato? Dovrebbe essere, a mio modesto parere, questo:"A tutti i bastardi del mondo: brutte notizie! Per quanto possiate continuare a fare del vostro peggio noi, pur con tutti i nostri casini, continueremo a fare del nostro meglio per prendervi a calci nel culo". Dal punto di vista del pensiero, del valore sarebbe un grosso traguardo.

Come non quotarti :) ?

Per me è proprio una botta psicologica a tutti i terroristi...

Ciao !

jumpermax
14-12-2003, 14:04
vaglielo a dire ai parenti di chi è morto in questa guerra se la cattura di Saddam per loro è una vittoria.
vaglielo a dire ai parenti di chi è morto per mano di Saddam se la cattura è per loro una vittoria... ma che discorsi fai scusa?

SaMu
14-12-2003, 14:06
Catturato Saddam Hussein, capo della resistenza degli iracheni.

Milioni di collaborazionisti in festa in tutto il paese.

majino
14-12-2003, 14:07
Originariamente inviato da jumpermax
Dopo tutto questo alla sua cattura, con il popolo irakeno che festeggia per le strade ancora continuate con la storiella delle armi chimiche e della guerra non giustificata. Ragazzi non siamo più a gennaio 2003 è passato un anno. Lasciatelo dire agli irakeni se questa guerra era giustificata, lasciatelo dire a chi è andato a rischiare la pelle se era giustificata o meno. E le valutazioni le potremo fare solo alla fine quando si vedrà quale futuro attende il paese. Le armi chimiche sono argomenti buoni per qualche burocrate del palazzo di vetro...

ricordo altre immagini di irakeni festeggianti quando saltavano in aria soldati americani però... dove sta la verità? e ricordo anche che a chi diceva che questa guerra era ingiustificata, tempo fa dicevate "oh, ma quello ha le armi chimiche quando vuole ci fa saltare tutti in aria"... ora sono diventate scuse buone per qualche burocrate, per bush erano il punto CARDINE per giustificare davanti all'opinione pubblica questa guerra... io spero che gli usa si levino di torno velocemente, che lascino l'irak agli irakeni, stavolta davvero, altrimenti secondo me, saddam o non saddam, di soldati americani ne continueranno a cadere..

Linux&Xunil
14-12-2003, 14:08

Vorrei ben vedere.

Er Paulus
vaglielo a dire ai parenti di chi è morto per mano di Saddam se la cattura è per loro una vittoria... ma che discorsi fai scusa?

Samu parlava di vittoria per gli Usa...e io parlavo delle vittime americane.

majino
Originariamente inviato da Gohansupersaiyan4
Come non quotarti :) ?

Per me è proprio una botta psicologica a tutti i terroristi...

Ciao !

si, mi immagino proprio bin laden che si caga addosso pensando "madonna hanno preso saddam" :D

Quincy_it
14-12-2003, 14:09

Vaglielo ai dire ai parenti delle vittime barbaramente condannati, uccisi, trucidati e massacrati dal regime di Saddam in questi lunghi anni di tirannia..

Strano vedere che quando si trattava di noi sotto una "tirannia" era giusto combattere fino alla morte, gli altri invece, popoli lontani, oppressi e soppressi, magari secondo alcuni stavano meglio prima della liberazione da parte delle forze USA / GB.. :rolleyes:

gegeg
14-12-2003, 14:09
http://www.tg5.it/altre_notizie/images_servizi/030324094550_jpg11__d5_.jpg

Secondo voi il medico gli fa inghiottire la paletta ?

Che gioia stamane quando sono stato svegliato alle 12 con "LO SAI HANNO PRESO SADDAM" magari la prossima volta mi svegliero' con "LO SAI HANNO PRESO BIN LADEN" . Grande America Y LOVE YOU !! :D

Gohansupersaiyan4
14-12-2003, 14:10
http://www.lordoftherings.net/legend/gallery/images/moria/moria6.jpg

Eccone un altro :D !

Mvzk
14-12-2003, 14:10
di' ma ti sei comprato il libro delle cazzate per caso? :confused:

No, fra poco ci sarà il colpo di scena e ci dirà da quale giornale sinistrorso ha preso queste dichiarazioni.
L'esercizio della decontestualizzazione gli è caro, ma in questo caso non porta alcun contributo alla discussione, IMHO. ;)

ClockworkOrangE
14-12-2003, 14:11

Arrestato Saddam Hussein, l'Europa si spacca sull'opportunità che venga processato da un tribunale internazionale in Iraq sotto la supervisione degli USA in diretta inter-planetaria. Non è stato raggiunto un accordo con la Coca-Cola per la sponsorizzazione dell'evento

Quincy_it
14-12-2003, 14:12

Ma che c'entra? :confused: :rolleyes: :rolleyes:

motumbo
14-12-2003, 14:13

Spero non sia cosi'.

assolutamente, è un bene la cattura di quel mostro!

Però una guerra fatta così ci mette contro il popolo arabo, ottendendo l'effetto contrario.

Questa guerra andava fatta con calma trovando l'appoggio di tutti e senza mire sul loro petrolio, abbiamo aspetatto 20, anno più anno meno.
Ahimè dimenticavo che la guerra era solo per il petrolio,quindi il ragionamento non fila!!!

Se la guerra non fosse per il petrolio perchè selo stanno spartendo e al prezzo che dicono loro?

LuPellox85

:eek:

Bin Laden!

Gohansupersaiyan4
si, mi immagino proprio bin laden che si caga addosso pensando "madonna hanno preso saddam" :D

Può anche essere...

Ciao !

ferste
Originariamente inviato da gegeg
http://www.tg5.it/altre_notizie/images_servizi/030324094550_jpg11__d5_.jpg

Secondo voi il medico gli fa inghiottire la paletta ?

Che gioia stamane quando sono stato svegliato alle 12 con "LO SAI HANNO PRESO SADDAM" magari la prossima volta mi svegliero' con "LO SAI HANNO PRESO BIN LADEN" . Grande America Y LOVE YOU !! :D

Che grandissima gente gli USA!!

Hanno appena catturato il loro nemico numero 2 e invece di torturarlo gli curano una vecchia carie!

Quando trovano Bin Laden gli fanno un lifting?:D

majino
14-12-2003, 14:15
Originariamente inviato da Mvzk
No, fra poco ci sarà il colpo di scena e ci dirà da quale giornale sinistrorso ha preso queste dichiarazioni.
L'esercizio della decontestualizzazione gli è caro, ma in questo caso non porta alcun contributo alla discussione, IMHO. ;)

lol :D

majino
14-12-2003, 14:17
Può anche essere...

Ciao !

maddichè dai!! chissà dov'è bin laden adesso? ma poi nn capite che come ne muore uno di uomini come bin laden, oppure viene catturato, ce ne sono almeno altri 50 pronti ALL'ISTANTE a prendere il suo posto... il problema nn è nei singoli secondo me, ma a monte.. ma si sa che fa più scena bombare un paese per prendere un uomo....

Maxmel
14-12-2003, 14:18
Non era questo il senso. A me la psicologia non m'interessa. Possono pure non cagarsi sotto, tuttavia finchè troveranno una ferma volontà che gli si oppone avranno sempre il loro bel da farsi.Chiunque sia ad esprimere questa volontà. Auspicabilmente qualcuno che lo faccia con un pò più di razionalità di chi lo fà adesso, magari. Ma questo è un'altro discorso.
" Perchè il male vinca basta che il bene si limiti a non agire" così, più o meno, scriveva Edmund Burke nel XVIII sec.
Ciò detto passo e chiudo, il fatto in sè valeva qualche post ma niente più.Tanto peggio che mi pare che la discussione sia su toni abbastanza da stadio.

fabio69
14-12-2003, 14:19
Saddam catturato.

mi dispiace dirtelo SaMu, ma hai avuto diverse dimenticanze

Saddam catturato.

qualche muso lungo anche a Roma.
in internet si sono avvertiti diversi musi lunghi sul forum di hwupgrade, dove qualcuno confidava nella guerriglia saddamita come ultiima linea di resistenza al nulla

jumpermax
ricordo altre immagini di irakeni festeggianti quando saltavano in aria soldati americani però... dove sta la verità? e ricordo anche che a chi diceva che questa guerra era ingiustificata, tempo fa dicevate "oh, ma quello ha le armi chimiche quando vuole ci fa saltare tutti in aria"... ora sono diventate scuse buone per qualche burocrate, per bush erano il punto CARDINE per giustificare davanti all'opinione pubblica questa guerra... io spero che gli usa si levino di torno velocemente, che lascino l'irak agli irakeni, stavolta davvero, altrimenti secondo me, saddam o non saddam, di soldati americani ne continueranno a cadere..
Sì quanti erano gli irakeni festeggianti? Venti, cento persone davanti alle telecamere? Messi li come comparse? Guarda queste comparsate le facevano meglio su Iraq tv a mio avviso.
Solo 5 giorni fa c'è stata una manifestazione contro il terrorismo a Baghdad 20'000 persone secondo al Jazeera mezzo addirittura secondo gli organizzatori. Ma fossero stati solo 20'000 dimmi tu se questi ventimila avrebbero potuto manifestare l'anno scorso di questi tempi. Poi è vero gli attentati continuano. E colpiscono americani italiani e irakeni allo stesso modo. Oggi l'assalto ad una caserma IRAKENA. Questa non è Resistenza, ma nemmeno resistenza, questi sono militanti di regime e terroristi della peggior specie, che non combattono per liberare il paese ma per conquistarlo.
Io sono convinto che gli USA se ne andranno quanto prima, non appena il paese avrà un governo stabile. E sono altrettanto convinto che senza gli USA l'Irak non avrebbe mai avuto questo spiraglio di libertà che sta faticosamente tentando di guadagnarsi.
Poi certo gli USA hanno i loro interessi in questa guerra, nessuno manda il proprio esercito, i propri elettori e i loro figli a morire per un altro popolo. Voi avete la vostra visione su petrolio e affari io ho la mia che prima ancora del petrolio viene la sicurezza del medioriente, senza la quale non può esserci il resto. Ma questo a mio avviso è irrilevante, perché a prescidere dagli interessi quello che conta è che chi ha più interesse alla democratizzazione e allo sviluppo del paese sono proprio gli USA, e quindi loro sono l'unica possibilità per il popolo irakeno.

motumbo

saddam era alleato con gli usa nella guerra contro l'iran; la francia aveva semplcemente accordi petroliferi con l'iraq e non ci vedo niente di male!
La francia gli accordi li ha strappati con la democrazia, gli usa con una guerra e 10.000 morti di mezzo!

GioFX
14-12-2003, 14:20
indovina grazie a chi?
alla tremebonda europa?
risposta sbagliata
prova con un altra

GRAZIE AL GOVERNO E LA MAGISTRATURA SERBA?!? Vorresti forse dire che è stato merito delle bombe NATO? :rolleyes: :rolleyes:

bluelake
14-12-2003, 14:21
Originariamente inviato da ClockworkOrangE
Arrestato Saddam Hussein, l'Europa si spacca sull'opportunità che venga processato da un tribunale internazionale in Iraq sotto la supervisione degli USA in diretta inter-planetaria. Non è stato raggiunto un accordo con la Coca-Cola per la sponsorizzazione dell'evento
:nonsifa:
Milano, 14 dic.- Saddam Hussein sarà ospite questa sera in una puntata speciale di "TRL" in diretta su MTV alle 21 da piazza Duomo a Milano. Grazie al contributo del Comune di Milano che ha patrocinato l'evento, Marco e Giorgia permetteranno a tutti di conoscere i gusti musicali dell'ex dittatore iracheno; verrà inoltre presentato in esclusiva il video del suo primo singolo in uscita il 25 dicembre dal titolo (ancora provvisorio) Vhoppres Perilkul, che in iracheno significa "Almeno stavolta", cover araba di un celebre pezzo degli americani Sum41.

GioFX
14-12-2003, 14:22
in internet si sono avvertiti diversi musi lunghi sul forum di hwupgrade, dove qualcuno confidava nella guerriglia saddamita come ultiima linea di resistenza al nulla

Commento alquanto squallido e tremendamente offensivo, e chissà perchè non mi stupisco...

Gohansupersaiyan4
14-12-2003, 14:22
maddichè dai!! chissà dov'è bin laden adesso? ma poi nn capite che come ne muore uno di uomini come bin laden, oppure viene catturato, ce ne sono almeno altri 50 pronti ALL'ISTANTE a prendere il suo posto... il problema nn è nei singoli secondo me, ma a monte.. ma si sa che fa più scena bombare un paese per prendere un uomo....

No perchè se muore il maschio alpha il resto del gruppo cade in confuzione.

Ciao !

lnessuno
14-12-2003, 14:24
mah a me più vedo quelle foto più la cosa mi sembra inverosimile... sembra un agnellino pronto a fare tutto quello che vuole il padrone... stona un pò con l'immagine che dava prima

jumpermax
14-12-2003, 14:25
saddam era alleato con gli usa nella guerra contro l'iran; la francia aveva semplcemente accordi petroliferi con l'iraq e non ci vedo niente di male!
La francia gli accordi li ha strappati con la democrazia, gli usa con una guerra e 10.000 morti di mezzo!
alleato dove? quale film hai visto? Appoggiato, dagli USA come dall'Unione sovietica perché ritenuto il male minore rispetto a Komehini. (quello che emise sentenza di morte contro Rushdie ricordate? )
Poi me li dovrai spiegare con quale "democrazia" sono stati strappati gli accordi francesi... ah già dimenticavo Saddam aveva vinto le ultime elezioni :rolleyes:

ferste
14-12-2003, 14:26

Non erano solo accordi petroliferi, c'erano anche sistemi d'arma vari e in generale collaborazioni di ambito militare e non (molti di questi accordi erano a lungo termine e sembra che la francia ci abbia rimesso molti investimenti con questa guerra)

Solo per precisione.

;)

fabio69
14-12-2003, 14:27
GRAZIE AL GOVERNO E LA MAGISTRATURA SERBA?!? Vorresti forse dire che è stato merito delle bombe NATO? :rolleyes: :rolleyes:

no grazie al fatto che dopo 10 anni di guerre e puliize etniche con le bombe nato hanno contribuito a farlo cadere
e il governo serbo lo ha dovuto conegnare all'aja sotto diktat americano
un diktat singolare però
hanno detto al governo serbo: se lo consegnate al trbunale dell'aja vi sono diverse centinaia di milioni di dollari di aiuti (americani) già stanziati che vi saranno erogati
in caso contrario ve li scordate

majino
14-12-2003, 14:28
Io sono convinto che gli USA se ne andranno quanto prima, non appena il paese avrà un governo stabile. E sono altrettanto convinto che senza gli USA l'Irak non avrebbe mai avuto questo spiraglio di libertà che sta faticosamente tentando di guadagnarsi.
Poi certo gli USA hanno i loro interessi in questa guerra, nessuno manda il proprio esercito, i propri elettori e i loro figli a morire per un altro popolo. Voi avete la vostra visione su petrolio e affari io ho la mia che prima ancora del petrolio viene la sicurezza del medioriente, senza la quale non può esserci il resto. Ma questo a mio avviso è irrilevante, perché a prescidere dagli interessi quello che conta è che chi ha più interesse alla democratizzazione e allo sviluppo del paese sono proprio gli USA, e quindi loro sono l'unica possibilità per il popolo irakeno.

bene.. speriamo che gli usa nn mettano un bel militare a capo dell'iraq... per avere quella che tu chiami "sicurezza nel medioriente"... la democrazia nn si porta con la forza, è un qualcosa a cui si arriva tramite un processo di trasformazione a cui i popoli devono andare in contro per far si che faccia parte della loro cultura... io credo che nn possa funzionare in questo modo, solo il tempo ci dirà chi ha ragione cmq....

p.s. ma dove sta scritto cmq che gli usa hanno il diritto di portare democrazia negli altri stati? cioè, il motivo di questa guerra era quello di liberare l'iraq? armi chimiche, connessioni con il terrorismo, ecc ecc sono già state scordate? e nn venite a dirmi "erano scuse per liberare l'iraq" :)

motumbo
14-12-2003, 14:29
alleato dove? quale film hai visto? Appoggiato, dagli USA come dall'Unione sovietica perché ritenuto il male minore rispetto a Komehini. (quello che emise sentenza di morte contro Rushdie ricordate? )
Poi me li dovrai spiegare con quale "democrazia" sono stati strappati gli accordi francesi... ah già dimenticavo Saddam aveva vinto le ultime elezioni :rolleyes:

il il petrolio dall'iraq l'hanno comprato cani e porci, anche gli usa.

Ma sai le armi di saddam da chi erano fabbricate?
da

usa e russia

perchè diavolo vendono le armi ai dittatori???

bluelake
14-12-2003, 14:30
p.s. ma dove sta scritto cmq che gli usa hanno il diritto di portare democrazia negli altri stati? cioè, il motivo di questa guerra era quello di liberare l'iraq? armi chimiche, connessioni con il terrorismo, ecc ecc sono già state scordate? e nn venite a dirmi "erano scuse per liberare l'iraq" :)
Oddai, non fare il sofisticato... "il fine giustifica i mezzi", lo sai che gli americani adorano Machiavelli ;)

SaMu
14-12-2003, 14:31
Perdonatemi, mi stavo esercitando come corsivista..

Tornando faceti. :)

Seguiamo logicamente cosa è stato sostenuto da alcuni su queste pagine.

"L'Iraq era un paese sovrano ed è stato invaso illegittimamente da una coalizione internazionale, che adesso è nel paese come occupante." Opinione legittima, probabilmente corretta dal punto di vista formale del diritto internazionale.

Ma allora, oggi è stato catturato il capo di stato di un paese sovrano, invaso illegittimamente ed occupato.

Perchè vi dite contenti, e non manifestate contro l'arresto illegittimo e per la sua liberazione immediata? Non equivale a smentire tutto quanto detto finora?

majino
14-12-2003, 14:31
No perchè se muore il maschio alpha il resto del gruppo cade in confuzione.

Ciao !

in ogni gruppo terroristico che si rispetti (:)) nn esiste neanche per sogno quello che dici te... cade il capo, se ne mette un altro.. chissà quante cellule di al quaeda sono sparse per il mondo, e chissà quante sono in grado di funzionare autonomamente, bin laden o non bin laden.. questa cosa che colpendo il capo cade tutto sa molto di film americano :D

bluelake
14-12-2003, 14:32
Perché i dittatori gli danno tanti tanti e tanti soldi... e si sa, chi ti da montagne di soldi è sempre la persona più buona e rispettabile del mondo... ;)

fabio69
14-12-2003, 14:32
Oddai, non fare il sofisticato... "il fine giustifica i mezzi", lo sai che gli americani adorano Machiavelli ;)

forse sei tu a fare gli americani più machiavellici di quanto non siano in realtà

ferste
14-12-2003, 14:33

da

usa e russia

aridaje.....da USA, Russia, Francia, Italia, Cina, Corea del Nord, Gran Bretagna, Germania, Siria, Egitto.....

Francia, Russia, Cina, Corea del Nord e Siria hanno continuato anche dopo la guerra del 91.
Dubbi anche sul Pakistan.

Sempre per la precisione;)

majino
14-12-2003, 14:33

si ma il fine va raggiunto prima di dire che ha giustificato i mezzi :D :D :D e se cambio fine per dire che l'ho raggiunto, allora i mezzi col cavolo che te li giustifico :)

GioFX
14-12-2003, 14:34
no grazie al fatto che dopo 10 anni di guerre e puliize etniche con le bombe nato hanno contribuito a farlo cadere
e il governo serbo lo ha dovuto conegnare all'aja sotto diktat americano
un diktat singolare però
hanno detto al governo serbo: se lo consegnate al trbunale dell'aja vi sono diverse centinaia di milioni di dollari di aiuti (americani) già stanziati che vi saranno erogati
in caso contrario ve li scordate

senti, non sono certo state le bombe della Nato a riportare la democrazia in serbia caro, ti ricordo l'insurrezione di ottobre, BEN DOPO LA FINE DELLA GUERRA, tutti facevano pressione sul primo governo Kostunica, da Washington alle cancellerie europee, alle Nazioni Unite, e ti ricordo anche che l'Italia ha contribuito per le maggiori quote per la ricostruzione del paese, che è ben lungi dall'essere completata, ti facico presentente che ancora oggi il 40% delle infrastrutture stradali sono inutilizzabili totalmente o parzialmente...

è stata la magistratura serba con un mandato di cattura a consegnare a l'Aia Milosevic... allo stesso tribunale internazionale che gli USA si ostinano a non voler riconoscere come Tribunale Internzionale che si occupi non solo dell'ex-Jugoslavia, come fin'ora a fatto.

bluelake
14-12-2003, 14:34
forse sei tu a fare gli americani più machiavellici di quanto non siano in realtà
O forse sei tu a farli meno machiavellici di quanto siano in realtà... chi può dirlo... ;)

Mvzk
14-12-2003, 14:36
:nonsifa:
Milano, 14 dic.- Saddam Hussein sarà ospite questa sera in una puntata speciale di "TRL" in diretta su MTV alle 21 da piazza Duomo a Milano. Grazie al contributo del Comune di Milano che ha patrocinato l'evento, Marco e Giorgia permetteranno a tutti di conoscere i gusti musicali dell'ex dittatore iracheno; verrà inoltre presentato in esclusiva il video del suo primo singolo in uscita il 25 dicembre dal titolo (ancora provvisorio) Vhoppres Perilkul, che in iracheno significa "Almeno stavolta", cover araba di un celebre pezzo degli americani Sum41.

LOL!

CI SARO'! :D:D:D

majino
14-12-2003, 14:36
Perdonatemi, mi stavo esercitando come corsivista..

Tornando faceti. :)

Seguiamo logicamente cosa è stato sostenuto da alcuni su queste pagine.

"L'Iraq era un paese sovrano ed è stato invaso illegittimamente da una coalizione internazionale, che adesso è nel paese come occupante." Opinione legittima, probabilmente corretta dal punto di vista formale del diritto internazionale.

Ma allora, oggi è stato catturato il capo di stato di un paese sovrano, invaso illegittimamente ed occupato.

Perchè vi dite contenti, e non manifestate contro l'arresto illegittimo e per la sua liberazione immediata? Non equivale a smentire tutto quanto detto finora?

nn fare sempre polemica sterile... gioire per la cattura di un pazzo nn equivale a dire che questa guerra era giusta... difficile da capire? magari ci si poteva arrivare in altri modi...

bluelake
14-12-2003, 14:37
si ma il fine va raggiunto prima di dire che ha giustificato i mezzi :D :D :D e se cambio fine per dire che l'ho raggiunto, allora i mezzi col cavolo che te li giustifico :)
E come fai tu a sapere quale sia il reale fine fissato fin dall'inizio? ;)

lnessuno
14-12-2003, 14:37

tutto corretto, c'è da fare una considerazione.

bush è legittimamente salito al potere, ciò non toglie che godrei come un riccio a vederlo ar gabbio

saddam è un bastardo, quello che hanno fatto (forse, se l'hanno fatto davvero è tutto da vedere) gli americani è togliere un bastardo per interessi propri con un'azione completamente ingiusta. ora ti è più chiaro il perchè siamo contro quello che è stato fatto ma contenti che saddam non ci sia più?

goldorak
14-12-2003, 14:38

da

usa e russia

Perche' vendere le armi ai dittatori ? Perche' e' un attivita' molto redditizzia per i paesi industrializzati. E non mi riferisco solo a Usa e Russia, ma anche Francia, Germania etc. Inoltre tanto per non fare dei facili moralismi al'italiana, ricordo che la nostra Italia e' stata per decenni il primo produttore mondiale di mine anti-uomo e c'e' voluto una fortissima pressione politica nonche' compagne di sensibilizzazione per abolire questo commercio ignobile.

jumpermax
14-12-2003, 14:40
bene.. speriamo che gli usa nn mettano un bel militare a capo dell'iraq... per avere quella che tu chiami "sicurezza nel medioriente"... la democrazia nn si porta con la forza, è un qualcosa a cui si arriva tramite un processo di trasformazione a cui i popoli devono andare in contro per far si che faccia parte della loro cultura... io credo che nn possa funzionare in questo modo, solo il tempo ci dirà chi ha ragione cmq....

perfettamente daccordo. Alla fine, come spesso accade solo se vinceranno la partita avranno avuto ragione, in caso contrario torto.

io ribalterei la questione... dove sta scritto che non abbiamo il dovere i portare la democrazia negli altri stati? Siamo davvero sicuri che un regime totalitario rappresenti davvero la volontà di un paese?

majino
14-12-2003, 14:41
E come fai tu a sapere quale sia il reale fine fissato fin dall'inizio? ;)

[idiozia mode on]
il reale fine posso solo immaginarlo, ma se lo dico mi dicono tutti che sono un comunista e un alleato di saddam, anzi, di bin laden, visto che sono molto amici ;) :D
[idiozia mode off]

sky79
14-12-2003, 14:41
Saddam catturato.

:D

fabio69
14-12-2003, 14:42
Perché i dittatori gli danno tanti tanti e tanti soldi... e si sa, chi ti da montagne di soldi è sempre la persona più buona e rispettabile del mondo... ;)

sarà
intanto a vantare crediti verso l'iraq sono nell'ordine russia, francia, germania e anche italia
questi paesi praticamente vantano l'ammontare di tutto il debito estero iraqeno
gli usa in questa lista proprio non compaiono
sarà ance una faccenda spinosa da risolvere
perchè russia e francia pare non abbiano molta voglia di cancellarlo
gli americani alla fine penso faranno valere delle ragioni che porteranno questo debito a un drastico ammortamento (leggasi riduzione) di questo debito
facendo così gli interessi degli iraqeni che non devono essere più di tanto penalizzato dalle scelte del passato regime e dagli affari discutibili che alcuni paesi hanno contratto con esso;)
ah il motto "pecunia non olet", in italia ha validità da lungo corso ;)

bluelake
14-12-2003, 14:43
[idiozia mode on]
il reale fine posso solo immaginarlo, ma se lo dico mi dicono tutti che sono un comunista e un alleato di saddam, anzi, di bin laden, visto che sono molto amici ;) :D
[idiozia mode off]
'un avrebbero ragione? Guarda che ti c'ho visto ierisera a giro sui Lungarni con Billadé, tutt'eddue con la maglia ROSSA sotto l'ESKIMO a fumà un sigaro CUBANO dop'avé mangio un bimbo... :D

majino
14-12-2003, 14:44
io ribalterei la questione... dove sta scritto che non abbiamo il dovere i portare la democrazia negli altri stati? Siamo davvero sicuri che un regime totalitario rappresenti davvero la volontà di un paese?

mai detto che un regime totalitario rappresenti la volontà di un paese... però, secondo me, la democrazia nn si importa con la forza... insomma il mondo è pieno di regimi totalitari, molto anche peggiori di quello iraqueno, eppure gli usa vanno in iraq... il regime di saddam era sicuramente terribile, ma invece di andare li a bombardarlo, secondo me potevano pensare a qualcosa di differente... io nn me la bevo la storia della liberazione di un paese, poi fate voi...

jumpermax
14-12-2003, 14:45
Samu guarda che questa provocazione non credo avrà successo, primo non mi sembrano contenti secondo a giudicare da quello che ho letto in giro già ci si prepara ad una campagna pro Saddam... già qua sul forum c'è chi ha parlato di Mandela... esponenti politici hanno già chiesto per lui esilio resa trattativa ecc ecc...

majino
14-12-2003, 14:47
'un avrebbero ragione? Guarda che ti c'ho visto ierisera a giro sui Lungarni con Billadé, tutt'eddue con la maglia ROSSA sotto l'ESKIMO a fumà un sigaro CUBANO dop'avé mangio un bimbo... :D

eheheheh :D :D lo so, ma nn lo devi dire a tutti, altrimenti ci bombardano firenze per prendere bin laden :D :D

fabio69
14-12-2003, 14:49
è stata la magistratura serba con un mandato di cattura a consegnare a l'Aia Milosevic... allo stesso tribunale internazionale che gli USA si ostinano a non voler riconoscere come Tribunale Internzionale che si occupi non solo dell'ex-Jugoslavia, come fin'ora a fatto.

kostunica non voleva consegnare milosevic
l'atto con il quale djndic consegnò all'aja milosevic PER VIA DELLE PRESSIONI AMERICANE, lo considerò quasi un colpo di stato
djindic che voleva rapporti realistici e normalizzati con l'occidente verra fatto fuori qualche mese dopo
ah in serbia ci sono tutt'ora molti nostalgici del passato regime e dei suoi metodi, ne ho parlato qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=578925

se t'interessa

GioFX
14-12-2003, 14:49
Samu guarda che questa provocazione non credo avrà successo, primo non mi sembrano contenti secondo a giudicare da quello che ho letto in giro già ci si prepara ad una campagna pro Saddam... già qua sul forum c'è chi ha parlato di Mandela... esponenti politici hanno già chiesto per lui esilio resa trattativa ecc ecc...

Guarda, non è un particolare da poco chi è come e sulla base di quale diritti giuridico verrà processato, ti pare? Sai, non è molto chiara la situazione in Iraq da questo punto di vista.

Secondo, gli unici che hanno chiesto per ora un giusto processo al dittatore Saddam è stata Amnesty International, cosa che fa per tutti, non dopo aver ricordato che questo è un grande giorno per l'Iraq.

Vi piace tanto considerare chi ha posizioni diverse dalle vostre sostenitori, amici e seguaci di Saddam?

ferste
14-12-2003, 14:51
eheheheh :D :D lo so, ma nn lo devi dire a tutti, altrimenti ci bombardano firenze per prendere bin laden :D :D

Beh....anche se Bin Laden non c'è si potrebbe bombardare ugualmente.....per sicurezza...sprecate non vanno!

Scherzo scherzo....!!!!:sofico: :D

GioFX
14-12-2003, 14:52
kostunica non voleva consegnare milosevic

voleva processarlo IN PATRIA, non certo lo voleva difendere, o pensi davvero questo?

l'atto con il quale djndic consegnò all'aja milosevic PER VIA DELLE PRESSIONI AMERICANE, lo considerò quasi un colpo di stato
djindic che voleva rapporti realistici e normalizzati con l'occidente verra fatto fuori qualche mese dopo

ti sei risposto da solo, è stato fatto fuori dagli uomni di milosevic e mladic, non ti dice niente questo?

ah in serbia ci sono tutt'ora molti nostalgici del passato regime e dei suoi metodi, ne ho parlato qui
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=578925

e in Italia ci sono molti nostalgici del fascismo, e in russia dell'URSS, e così via, e allora?

fabio69
14-12-2003, 14:54
Vi piace tanto considerare chi ha posizioni diverse dalle vostre sostenitori, amici e seguaci di Saddam?

si :sofico:

jumpermax
14-12-2003, 14:55
mai detto che un regime totalitario rappresenti la volontà di un paese... però, secondo me, la democrazia nn si importa con la forza... insomma il mondo è pieno di regimi totalitari, molto anche peggiori di quello iraqueno, eppure gli usa vanno in iraq... il regime di saddam era sicuramente terribile, ma invece di andare li a bombardarlo, secondo me potevano pensare a qualcosa di differente... io nn me la bevo la storia della liberazione di un paese, poi fate voi...
La questione è difficile: da un lato si collabora coi regimi che non ci si mostrano ostili... giusto non giusto, non lo so. 15 anni fa il mostro era Gheddafi oggi non è più un problema, almeno per noi. Rimane un problema per i libici.
Saddam era un pericolo non solo per gli irakeni ma anche per noi. Anche per noi perché lo ha dimostrato, ogni volta che si allentava la pressione cacciava via onu ed ispettori per far cosa non lo so, forse gli stavano antipatici, forse per riprendere la produzione di armamenti.
Forse se non ci fosse stato l'11 settembre lo avrebbero lasciato al suo posto... in fin dei conti era più rischioso rimuoverlo piuttosto che controllarlo. Ma nel mondo post 11 settembre con gli USA impegnati contro al Queida e probabilmente costretti a lasciare l'Arabia Saudita tra qualche anno cosa credete che sarebbe successo?
Secondo voi sarebbe stato buono buono? Ho forti dubbi...
L'altra strada non mi sembra molto più sicura di quella intrapresa. L'unica alternativa reale meno azzardata di questa sarebbe stata una resa incondizionata di Saddam PRIMA della guerra. Forse se l'ONU fosse stata compatta su questo punto, se Francia Russia e Germania non si fossero schierati a difesa del regime uno spiraglio ci sarebbe stato. Ma la storia non la si fa con i se....

GioFX
14-12-2003, 14:56
si :sofico:

contento tu...

fabio69
14-12-2003, 14:57
contento tu...

mamma mia, ma non si può proprio scherzare con te :p

GioFX
14-12-2003, 15:01
mamma mia, ma non si può proprio scherzare con te :p

sai, se mi danno del terrorista assassino e dittatore ci rimango male...

fabio69
14-12-2003, 15:04
voleva processarlo IN PATRIA, non certo lo voleva difendere, o pensi davvero questo?

non voleva collaborare con il tribunale dell'aja, che era il tribunale preposto e più adatto a processarlo
ha avuto diversi scontri con la del ponte
ma la del ponte era un osso duro anche per lui
non so poi che processo per milosevic ne sarebbe potuto scaturire in patri e soprattutto con quali imputazioni

ti sei risposto da solo, è stato fatto fuori dagli uomni di milosevic e mladic, non ti dice niente questo?

infatti mi dice molto il fatto che l'unico non dico filooccidentale ma che almeno voleva con l'occidente rapporti normali sia stato ammazzato
cmq fu lui, djindic a consegnare milosevic all'aja come ti ho gia detto diverse volte dietro fortissime pressioni americane
forse la cosa dovrebbe dire qualcosa a te e non a me

e in Italia ci sono molti nostalgici del fascismo, e in russia dell'URSS, e così via, e allora?

e allora niente trai tu le conclusioni sulla democraticità della società serba

jumpermax
14-12-2003, 15:04
Guarda, non è un particolare da poco chi è come e sulla base di quale diritti giuridico verrà processato, ti pare? Sai, non è molto chiara la situazione in Iraq da questo punto di vista.

Secondo, gli unici che hanno chiesto per ora un giusto processo al dittatore Saddam è stata Amnesty International, cosa che fa per tutti, non dopo aver ricordato che questo è un grande giorno per l'Iraq.

Beh la questione è quando vedo gente che parla di Resistenza di occupazione americana come se fossero le truppe tedesche del 43-45 e annessi e connessi, il dubbio che chi ho di fronte non sia contro la scelta degli USA ma proprio contro gli USA. E per qualcuno sembra proprio che i nemici dei propri nemici siano amici, viste le raccolte di fondi ecc ecc. Trovo strano poi che di fronte ad una notizia del genere non si trovi niente di meglio da dire che comunque la guerra era illegittima che ha fatto migliaia di vittime, come se insomma commentare una notizia positiva del conflitto metta disagio. Non me lo spiego questo disagio, capisco che se qualcosa mette in dubbio le nostre opinioni sia difficile da commentare, ma insomma dovremmo essere tutti d'accordo sul fatto che sia un risultato positivo. Non mi sembra a leggere certe risposte
poi magari mi sbaglio...

GioFX
14-12-2003, 15:16
Beh la questione è quando vedo gente che parla di Resistenza di occupazione americana come se fossero le truppe tedesche del 43-45 e annessi e connessi, il dubbio che chi ho di fronte non sia contro la scelta degli USA ma proprio contro gli USA.

Guarda che anche gli inglesi parlano di "forza di occupazione", oltre che più diplomaticamente di Coalizione. Giuridicamente, per il diritto internazionale e le convenzioni di guerra, questo sono, che piaccia o no.

Non vedo poi di cosa scandalizzarsi se si usa anche il termine resistenza, per me valido in certe forme nel nord del paese, è palese che li vi siano intere comunità ostili alla presenza americana che fanno azioni di resistenza. Il chè è naturalmente diverso dalle azioni di terrorismo che sono la netta maggioranza.

Trovo strano poi che di fronte ad una notizia del genere non si trovi niente di meglio da dire che comunque la guerra era illegittima che ha fatto migliaia di vittime, come se insomma commentare una notizia positiva del conflitto metta disagio. Non me lo spiego questo disagio, capisco che se qualcosa mette in dubbio le nostre opinioni sia difficile da commentare, ma insomma dovremmo essere tutti d'accordo sul fatto che sia un risultato positivo. Non mi sembra a leggere certe risposte
poi magari mi sbaglio...

Guarda, io semmai troverei assurdo che chi ha sempre sostenuto che questa guerra fosse sbagliata per diversi motivi, oggi la pensasse diversamente.

Era probabile che Saddam venisse trovato, arrestato o ucciso, come è probabile che succederà lo stesso con Bin Laden (anche se IMHO questo è molto più difficile, e infatti lo stanno cercando da 2 anni ormai...), ed anzi era auspicabile e per certi versi il minimo che potessero fare gli americani, oltre ad avviare la ricostruzione del paese, altrimenti che senso avrebbe avuto fare la guerra? Siamo TUTTI contentissimi che sia finita la latitanza di Saddam, e che possa essere processato. Magari che non faccia la fine dei prigionieri di Guantamano, ma questo non perchè è Saddam, ma perchè è importanta che possa essere fatta giustizia vera e che si conosca la verità sulla storia di questo feroce dittatore. Naturlamente giustizia vera la si fa solo se c'è un tribunale vero che opera in base ad un chiaro e valido sistema di diritto giuridico, cosa che per ora in Iraq manca.

Rimane il fatto delle motivazioni della guerra e delle armi di distruzione di massa, ma questo è un altro discorso, e che esula dall'oggetto di questa discussione.

silversurfer
14-12-2003, 15:17
il problema è che per certa sinistra (e non solo quella estrema) gli americani sono sempre e solamente "cattivi", quindi chi si oppone a loro, sia pure un efferato dittatore con le mani grondanti sangue di centinaia di migliaia di suoi connazionali, ha sempre un pò di ragione

mi ricordo, ai tempi della prima guerra del golfo, manifestazioni qui in italia inneggianti a saddam con la bandiera irachena sventolante e quella americana bruciata, lo stesso saddam che di lì a poco ucciderà con il gas migliaia di curdi tra l'indifferenza generale

comunque per la nostra sinistra (e un pò per tutta la sinistra europea) questo è un riflesso condizionato (come il cane di pavlov!) che non riuscità mai a togliersi di dosso!

GioFX
14-12-2003, 15:30
Originariamente inviato da silversurfer
il problema è che per certa sinistra (e non solo quella estrema) gli americani sono sempre e solamente "cattivi", quindi chi si oppone a loro, sia pure un efferato dittatore con le mani grondanti sangue di centinaia di migliaia di suoi connazionali, ha sempre un pò di ragione

mi ricordo, ai tempi della prima guerra del golfo, manifestazioni qui in italia inneggianti a saddam con la bandiera irachena sventolante e quella americana bruciata, lo stesso saddam che di lì a poco ucciderà con il gas migliaia di curdi tra l'indifferenza generale

comunque per la nostra sinistra (e un pò per tutta la sinistra europea) questo è un riflesso condizionato (come il cane di pavlov!) che non riuscità mai a togliersi di dosso!

parli come un noto politico, le sento tutti i giorni queste frasi su "certa sinistra" qua e la...

sia a sinistra che a destra c'è chi pensa, a torto, che gli americani siano sempre i cattivi, e ti invito a dimostrare il contario... detto questo, non vedo perchè avere idee diverse debba essere sempre additato da qualcuno come patteggiare per il dittatore, ma dico, basta leggere attentamente le opionioni espresse dagli altri... che c'è di tanto complesso?

cmq, per la cronaca, Saddam i curdi li ha gasati ben prima della Guerra del Golfo, quando l'occidente e soprattuto Washington, e questo è innegabile, appoggiavano lo stesso dittatore sanguinario che ora hanno catturato e lo consideravano un baluardo del moderatismo arabo contro l'avanzata dell'estremismo islamico della rivoluzione di Komeini...

ti ricordo che Saddam ha gasato i curdi sotto gli occhi indifferenti di tutti, USA inclusi, tranne che delle Nazioni Unite che, come spesso accade, non poterono fare nulla... e lo stesso accadde alla fine della prima guerra del Golfo, con l'aggravante che in questo caso il caro Powell e amici vari incitarono gli sciiti di bassora a ribellarsi contro Saddam promettendo loro appoggio militare, salvo poi rimangiarsi tutto per interessi politici (perchè Saddam evidentemente serviva ancora ben saldo al potere) e lasciarli andare a morte certa, nella più grande carneficina dopo i curdi gasati vicino kirkuk nel 1984...

Er Paulus
14-12-2003, 15:37
mi dispiace dirtelo SaMu, ma hai avuto diverse dimenticanze

Saddam catturato.

ma voi siete contenti per la cattura di Saddam, o per poter dire "avevamo ragione noi"(in cosa poi non lo so)

jumpermax
14-12-2003, 15:42
ma voi siete contenti per la cattura di Saddam, o per poter dire "avevamo ragione noi"(in cosa poi non lo so)
io sono contento che gli USA siano riusciti a prenderlo. Sono anche convinto che la fase più difficile e delicata venga adesso, ma questo sicuramente è un punto a favore.

bluelake
14-12-2003, 15:47
Roma, 14 dic. (Adnkronos) - ''Trovata l'arma di distruzione di massa, ora si puo' e si deve voltare pagina''. Un politico commenta al 'Foglio' la cattura di Saddam Hussein. (segue)

Quale arma hanno trovato? :confused:

GioFX
14-12-2003, 15:51
io sono contento che gli USA siano riusciti a prenderlo. Sono anche convinto che la fase più difficile e delicata venga adesso, ma questo sicuramente è un punto a favore.

pare cmq sia stata fondamentale la collaborazione dei curdi, e anche di quel vecchio volpone di tarek :p

jumpermax
14-12-2003, 15:52
Roma, 14 dic. (Adnkronos) - ''Trovata l'arma di distruzione di massa, ora si puo' e si deve voltare pagina''. Un politico commenta al 'Foglio' la cattura di Saddam Hussein. (segue)

Quale arma hanno trovato? :confused:
Il tipo con barba e baffi... e non si tratta di Babbo Natale ;)

GioFX
14-12-2003, 15:53
Il tipo con barba e baffi... e non si tratta di Babbo Natale ;)

fico, e immagino che la testata chimica contanga saliva concentrata... :eek: :D

bluelake
14-12-2003, 15:55
fico, e immagino che testata chimica contanga saliva concentrata... :eek: :D
Fosse per quello, dovrebbero arrestarmi ogni volta che mangio i fagioli.... :D

GioFX
14-12-2003, 15:58
Fosse per quello, dovrebbero arrestarmi ogni volta che mangio i fagioli.... :D

ho appena avvertito la CIA... :ciapet: :D

jumpermax
14-12-2003, 16:02
vedi samu che non mi sbagliavo? C'è chi per la cattura di Saddam si dispera, leggete questo articolo di indymedia.
Vorrei, che GioFx e quanti contestavano le mie affermazioni alle pagine precedenti commentassero questo delirio

http://italy.indymedia.org/news/2003/12/444225.php
che piaccia o no la cattura di Saddam Hussein è un grosso colpo inferto non solo al popolo iracheno ma a tutti gli altri popoli oppressi del mondo. Saddam era indubbiamente il leader politico di una dittatura borghese che per mantenersi al potere ha dovuto arrecare danno alle masse irachene e curde, ha dovuto reprimere brutalmente i comunisti ed altre opposizioni politiche, è stato strumento degli USA durante guerra in Iran. Ma di fronte a queste considerazioni solo un superficiale esulterebbe oggi per la cattura di Saddam. Quest'ultimo, che chi si presta al gioco della propaganda imperialista può considerare un mostro, non fu solo un servo di una parte della borghesia irachena, non si distinse solo per la repressione che scatenò. ma costruì uno stato laico nel cuore del mondop arabo e spaventò l'imperialismo USA più di qualsiasi altro paese non allineato. Seppe resistere ad un embargo disastroso per la povera gente. Dotò l'iraQ di infrastrutture di massa che altri paesi arabi si sognano. Queste precisazioni non per riconoscere dei meriti a Saddam, ma per inquadrare la sua politica in seno al contesto internazionale dominato dalla forza più diabolica, più feroce, più oppressiva ed antipopolare di tutti i tempi, l'imperialismo e soprattutto l'imperialismo americano. Se la nostra posizione sull'attuale guerra in iraq non considera il ruolo dell'iraq di Saddam nel contesto delle contraddizioni tra paesi imperialisti e paesi dipendenti, se ci si occupa di politica internazionale con l'ingenuità di un bambino che scrive alla lavagna i nomi dei buoni e dei cattivi allora il nostro aiuto ai popoli oppressi sarà nullo anzi saremo in qualche modo complici dello scempio di vite umane che si compie nella nostra epoca.
Il primo segno concreto del grosso colpo inferto ai popoli di tutto il mondo è la ripresa di Bush nella sua corsa alle elezioni. Se va avanti così ce lo ritroveremo presidente per la seconda volta.
Ora che saddam è fuori gioco non possiamo che continuare a maggior ragione a solidarizzare con la resistenza irachena.
Se la resistenza non cede il poolo iracheno potrà riprendersi da questo brutto colpo. Gli americani e qualsiasi altra forza d'occupazione devono essere spazzati via. Il popolo iracheno può farcela. è un diritto verso se stesso ed un diovere verso gli altri popoli oppressi da tutti gli imperialismi.
Soprattutto deve essere incrementata la denuncia dell'imnformazione di regime. Oggi i tg narravano di manifestazioni di giubilo popolare alla notizia della cattura di saddam. Le immagin dei servizi invece testimoniavano di N°3 persone che applaudivano di fronte ad una telecamera della CNN.
Inoltre la cattura è avvenuta in circostanze oscure. Saddam era in evidente stato di prigionia. facce così trascurate le abbiamo sempre viste in caso di soggetti sequestrati e rilasciati dopo mesi e mesi.
auguriamoci che una resistenza autenticamente popolare spazzi gli invasori nazisti dall'iraq per il bene dei popoli oppressi e delle masse occidentali.
iraq libero
iraq rosso

allora interpreto male io questo delirio o questi stanno dalla parte di Saddam?

LittleLux
14-12-2003, 16:08
Ragazzi, sempre che sia vera sta notizia - con tutte le banfe che ci hanno propinato sino ad ora, il condizionale è d'obbligo - i casini, quelli veri, per gli occupanti, inizieranno da oggi in poi...vedrete.

Ciao

GioFX
14-12-2003, 16:15
Vorrei, che GioFx e quanti contestavano le mie affermazioni alle pagine precedenti commentassero questo delirio

jumper, io non contestavo le tue affermazioni in assoluto, ma in riferimento a chi, tra noi, la pensa diversamente... pensavo fosse chiaro.

per il resto, l'articolo di indymedia (media che non consulto mai, sia chiaro), seppure trovi un qualche fondamento di verità, per il resto mi trova in netto disaccordo... la cattura di saddam è un bene per tutti, ma soprattutto per il popolo iracheno.

jumpermax
14-12-2003, 16:28
jumper, io non contestavo le tue affermazioni in assoluto, ma in riferimento a chi, tra noi, la pensa diversamente... pensavo fosse chiaro.

per il resto, l'articolo di indymedia (media che non consulto mai, sia chiaro), seppure trovi un qualche fondamento di verità, per il resto mi trova in netto disaccordo... la cattura di saddam è un bene per tutti, ma soprattutto per il popolo iracheno.
a me di fondamento mi sembra che ce ne sia molto poco. Modernizzazione del paese? Si forse 30 anni fa quando il regime non aveva ancora avuto la svolta del terrore che Saddam impose, con uccisioni sommarie anche tra i suoi fedelissimi. (E di una ferocia allucinante)
E il resto? spaventò l'imperialismo USA? Semmai preoccupò il mondo intero per quello che avrebbe potuto fare. Seppe resistere ad un embargo? L'embargo lo sfruttò a suo vantaggio sulla pelle dei suoi sudditi, mettendo su un racket di medicinali e viveri con il quale si è arricchito ulteriormente.
Senza contare poi l'evidente ideologia della persona che lo ha scritto incapace di inquadrare il mondo in un ottica diversa da imperialismo e lotta degli oppressi. La realtà dei fatti è che gli oppressori spesso e volentieri sono i governi totalitari che tengono la popolazione in ostaggio. Che il grande male non sono gli USA ma questi regimi che basano sulla repressione sanguinaria il loro potere.
E questi sono gli effetti quando si distorce la realtà per adattarla alla propria ideologia...

svl2
14-12-2003, 16:43
http://italy.indymedia.org/news/2003/12/444225.php
che piaccia o no la cattura di Saddam Hussein è un grosso colpo inferto non solo al popolo iracheno ma a tutti gli altri popoli oppressi del mondo. Saddam era indubbiamente il leader politico di una dittatura borghese che per mantenersi al potere ha dovuto arrecare danno alle masse irachene e curde, ha dovuto reprimere brutalmente i comunisti ed altre opposizioni politiche, è stato strumento degli USA durante guerra in Iran. Ma di fronte a queste considerazioni solo un superficiale esulterebbe oggi per la cattura di Saddam. Quest'ultimo, che chi si presta al gioco della propaganda imperialista può considerare un mostro, non fu solo un servo di una parte della borghesia irachena, non si distinse solo per la repressione che scatenò. ma costruì uno stato laico nel cuore del mondop arabo e spaventò l'imperialismo USA più di qualsiasi altro paese non allineato. Seppe resistere ad un embargo disastroso per la povera gente. Dotò l'iraQ di infrastrutture di massa che altri paesi arabi si sognano. Queste precisazioni non per riconoscere dei meriti a Saddam, ma per inquadrare la sua politica in seno al contesto internazionale dominato dalla forza più diabolica, più feroce, più oppressiva ed antipopolare di tutti i tempi, l'imperialismo e soprattutto l'imperialismo americano. Se la nostra posizione sull'attuale guerra in iraq non considera il ruolo dell'iraq di Saddam nel contesto delle contraddizioni tra paesi imperialisti e paesi dipendenti, se ci si occupa di politica internazionale con l'ingenuità di un bambino che scrive alla lavagna i nomi dei buoni e dei cattivi allora il nostro aiuto ai popoli oppressi sarà nullo anzi saremo in qualche modo complici dello scempio di vite umane che si compie nella nostra epoca.
Il primo segno concreto del grosso colpo inferto ai popoli di tutto il mondo è la ripresa di Bush nella sua corsa alle elezioni. Se va avanti così ce lo ritroveremo presidente per la seconda volta.
Ora che saddam è fuori gioco non possiamo che continuare a maggior ragione a solidarizzare con la resistenza irachena.
Se la resistenza non cede il poolo iracheno potrà riprendersi da questo brutto colpo. Gli americani e qualsiasi altra forza d'occupazione devono essere spazzati via. Il popolo iracheno può farcela. è un diritto verso se stesso ed un diovere verso gli altri popoli oppressi da tutti gli imperialismi.
Soprattutto deve essere incrementata la denuncia dell'imnformazione di regime. Oggi i tg narravano di manifestazioni di giubilo popolare alla notizia della cattura di saddam. Le immagin dei servizi invece testimoniavano di N°3 persone che applaudivano di fronte ad una telecamera della CNN.
Inoltre la cattura è avvenuta in circostanze oscure. Saddam era in evidente stato di prigionia. facce così trascurate le abbiamo sempre viste in caso di soggetti sequestrati e rilasciati dopo mesi e mesi.
auguriamoci che una resistenza autenticamente popolare spazzi gli invasori nazisti dall'iraq per il bene dei popoli oppressi e delle masse occidentali.
iraq libero
iraq rosso

chi ha scritto l' articolo è un pazzo..come tutti i fanatici che si è tirato dietro Saddam ..non dategli peso , sto' qui è malato alla capoccia e mi fa solo ridere..

twinpigs
14-12-2003, 16:47
-Saddam era informatore della Cia
-Saddam salì al potere
-Saddam uccise migliaia di curdi e gli usa all'Onu non fiatarono
-Saddam fece guerra all'Iran con il benestare degli Usa (che -sponsorizzava)
-Saddam attaccò Q8 per "rimborso spese"

-Usa da li in poi invertì la "storia"

-Saddam brutto e cattivo
-Popolo iraqueno che prima dell'embargo era tra i primi 20 paesi al mondo come reddito pro-capite
dopo l'embargo il popolo ha sofferto più che per la dittatura del Raisse messo su dagli Usa
-l'embargo ha fatto danno solo al popolo iraqueno (le istituzioni For Peace lo hanno segnalato negli ultimi 10 anni)

- Iraq invaso senza motivo (le armi di distruzioni di massa DOVE SONO? SEMPLICE: NON CI SONO)

-Saddam servirà per permettere a queste schifose Lobby di mantenere il loro potere e di accumulare i loro schifosi soldi

Phantom II
14-12-2003, 16:51
Ma sto Saddam dove come e quando è stato catturato?
Grazie a chi mi risponderà :)

svl2
14-12-2003, 17:02
Originariamente inviato da twinpigs
-Saddam era informatore della Cia
-Saddam salì al potere
-Saddam uccise migliaia di curdi e gli usa all'Onu non fiatarono
-Saddam fece guerra all'Iran con il benestare degli Usa (che -sponsorizzava)
-Saddam attaccò Q8 per "rimborso spese"

-Usa da li in poi invertì la "storia"

-Saddam brutto e cattivo
-Popolo iraqueno che prima dell'embargo era tra i primi 20 paesi al mondo come reddito pro-capite
dopo l'embargo il popolo ha sofferto più che per la dittatura del Raisse messo su dagli Usa
-l'embargo ha fatto danno solo al popolo iraqueno (le istituzioni For Peace lo hanno segnalato negli ultimi 10 anni)

- Iraq invaso senza motivo (le armi di distruzioni di massa DOVE SONO? SEMPLICE: NON CI SONO)

-Saddam servirà per permettere a queste schifose Lobby di mantenere il loro potere e di accumulare i loro schifosi soldi

Io non lo so..puo darsi che la guerra in IRAN fosse stata sbagliata ....e allora adesso che vogliamo fare?
lasciare che il caro vecchio buon Saddam trucidasse quelli del Q8 ?? è questo quello che avresti voluto?

Con l' embargo veniva lasciato all' Iraq il giusto per far star bene il popolo Irakeno..peccato che invece il Caro Saddam ha investito tutto per se stesso e la sua grandezza....Centinaia di ville con arredamento in oro zecchino, navi,auto di lusso ( uno dei figli aveva 150 fuoriserie !) ...
E questo è nulla...vogliamo parlare del vizzietto di Husai?
Fare dei festini ..stuprare la donna piu bella e ammazzarla affinche non potesse parlare?

Vogliamo parlare delle torture?
( ma avete visto tutti le foto no? gente che aveva mezza faccia sana e l' altra senza carne! ...)

lassamo sta che è meglio...:rolleyes:

svl2
14-12-2003, 17:05
Originariamente inviato da Phantom II
Ma sto Saddam dove come e quando è stato catturato?
Grazie a chi mi risponderà :)

azz. ma a che ora ti sei alzato oggi?

:D

è stato preso a Tikrit , una soffiata aveva detto che c'erano 2 possibili covi..dopo il raid non l' hanno trovato ..ma il successivo rastrellamento a tappeto lo ha fatto prigioniero in una fattoria vicina , nascosto in una buca .

GioFX
14-12-2003, 17:15
a me di fondamento mi sembra che ce ne sia molto poco. Modernizzazione del paese? Si forse 30 anni fa quando il regime non aveva ancora avuto la svolta del terrore che Saddam impose, con uccisioni sommarie anche tra i suoi fedelissimi. (E di una ferocia allucinante)
E il resto? spaventò l'imperialismo USA? Semmai preoccupò il mondo intero per quello che avrebbe potuto fare. Seppe resistere ad un embargo? L'embargo lo sfruttò a suo vantaggio sulla pelle dei suoi sudditi, mettendo su un racket di medicinali e viveri con il quale si è arricchito ulteriormente.
Senza contare poi l'evidente ideologia della persona che lo ha scritto incapace di inquadrare il mondo in un ottica diversa da imperialismo e lotta degli oppressi. La realtà dei fatti è che gli oppressori spesso e volentieri sono i governi totalitari che tengono la popolazione in ostaggio. Che il grande male non sono gli USA ma questi regimi che basano sulla repressione sanguinaria il loro potere.
E questi sono gli effetti quando si distorce la realtà per adattarla alla propria ideologia...

jumper... lo devi dire a loro, non a me...