View Full Version : Prestazioni 2 x Voodoo2 (12Mbx2) in modalità Sli
BloodFlowers
13-12-2003, 21:06
..info..attualmente 2 voodoo2 del genere a che svga sono paragonabili in modalità Sli?
O se avete un link dove ne vengono misurate le prestazioni.. :)
Grazie
sparo... a una Voodoo 3?
:)
Fire Fox II
13-12-2003, 22:05
Originariamente inviato da Manp
sparo... a una Voodoo 3?
Forse un pò meno...
Diciamo ad una TNT ;)
Ai tempi era l'equivalente di una TNT2 Ultra......più o meno.
Fire Fox II
13-12-2003, 23:03
Originariamente inviato da R@nda
Ai tempi era l'equivalente di una TNT2 Ultra......più o meno.
Moooooolto meno! :O
Ad una TNT2 ultra a stento ci arrivava una voodoo3 ;)
Ma qui si parla di 2 vodoo2 in Sli.
Una Vodoo2 da sola era paragonabile ad una TNT .....un pelino inferiore.
Ma 2 Vodoo2 collegate insieme allungavano parecchio raddoppiando le prestazioni e raggiungendo all'incirca una TNT2 Ultra o non Ultra...impossibile ricordare bene.
Edit:
Cercando qualche bench tra l'altro TNT2 Ultra e Vodoo3 3000 più o meno in prestazioni si equivalevano....ovviamente era in vantaggio la Tnt2 Ultra.....cmq le prestazioni son quelle...e ai tempi 2 vodoo2 da 12mb non erano proprio economiche:D
Dark Schneider
14-12-2003, 00:09
Allora ricordo bene la percentualità per cui la V2 SLI era più veloce della TNT: il 20%.
La Voodoo 2 sli in realtà non è che raddoppiavano esattamenta la potenza e velocità: è vero che superavano la TNT del 20%, ma la caratterustica vera è che con 2 V2 SLI potevi giocare a 1024x768...quando con una singola V2 la massima risoluzone attivabile era 800x600.
La V2 SLI non si avvicinava cmq a TNT2 Ultra, V3 e G400.
su tom's cè una comparativa mi pare
Volevo farvi sapere che le Voodoo 2, così come le sorelle maggiori di casa 3DFX continuano a migliorare di settimana in settimana. Avere a disposizione i sorgenti dei drivers è una vera manna, ogni volta si resta piacevolmente sorpresi nel vedere cosa si riesce a far fare a questi pezzi d'antiquariato...:D
Quindi, per capire a fondo quanto sono maturate le Voodoo 2 in questi ultimi mesi vi invito a leggere QUESTO (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=10376&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=Queste+Voodoo+sono+proprio+magiche%21&Forum_Title=Hardware+e+software) post, scritto da colui che sviluppa i drivers...;)
Thunder82
14-12-2003, 03:26
Originariamente inviato da sanford
Volevo farvi sapere che le Voodoo 2, così come le sorelle maggiori di casa 3DFX continuano a migliorare di settimana in settimana. Avere a disposizione i sorgenti dei drivers è una vera manna, ogni volta si resta piacevolmente sorpresi nel vedere cosa si riesce a far fare a questi pezzi d'antiquariato...:D
Quindi, per capire a fondo quanto sono maturate le Voodoo 2 in questi ultimi mesi vi invito a leggere QUESTO (http://www.forumzone.it/topic.asp?TOPIC_ID=10376&FORUM_ID=40&CAT_ID=25&Topic_Title=Queste+Voodoo+sono+proprio+magiche%21&Forum_Title=Hardware+e+software) post, scritto da colui che sviluppa i drivers...;)
Boh, in attesa della scheda video nuova che mi deve arrivare ho montato la mia vecchia (ma gloriosa) voodoo 3 3000... e ho installato gli amigasport 3.0 full (vabbè durante l'installazione dei 3dfxtools mi dà errore) ma ho trovato problemi a non finire:(
su una ventina di giochi che ho provato mi va solo syberia (piuttosto bene anche devo dirlo) e, incredibile, America's Army, e va fluido (:eek: ) anche se mancano tutte le textures dei personaggi e in questo modo non riesco a capire chi siano i nemici e chi i compagni di squadra. Sai come risolvere questo problema? Perchè il gioco a 1024x768 viaggia davvero bene, siamo sui 30fps abbondanti ma senza poter riconoscere i nemici è ingiocabile :(
Molti giochi opengl poi non vanno, ad es. enemy territory non va:(
Thunder82
14-12-2003, 03:33
Ecco il problema con America's Army... alcune texture mancano:(
Però non pensavo che la voodoo3 riuscisse addirittura a far partire questo gioco :eek:
http://www.tombraiders.it/public/Immag_21.JPG
BloodFlowers
14-12-2003, 11:36
FastVoodoo2_3.5_XP .. sono questi gli ultimi driver per XP,se non erro ottobre 2003.. ma non ne sono certo..
Per BloodFlowers:
Gli ultimi drivers per Voodoo 2 sono i FastVoodoo2_4.0_XP in fase avanzata di beta testing, credo che tra pochi giorni usciranno...la discussione che ho linkato nel mio precedente intervento si riferisce a questi drivers.
Per Thunder82:
Non possiedo la Voodoo 3, attualmente uso la Voodoo 5 5500 e tra pochi giorni (se tutto va bene) monto la Voodoo 5 6000, perciò non conosco le problematiche legate alla tua scheda. Ti invito cmq a guardarti per benino il forum di 3DFX ZONE (http://www.forumzone.it) , sicuramente troverai le risposte che cerchi.
Tornando al discorso Voodoo 2, ritengo che abbinare due schede da 12 mb in SLI a una moderna scheda video sia il massimo della compatibilità. Con questa configurazione dovremmo poter giocare a qualsiasi cosa, pensate solo ai vecchi giochi DOS che usavano le librerie Glide, mi viene in mente il primo Tomb Raider, Screamer 2 e Screamer Rally ma ce ne sono molti altri...:)
Io le mie 2 Creative Voodoo 2 da 12 mb me le tengo ben conservate, quando toglierò la Voodoo 5 dal pc andranno a far compagnia alla nuova scheda video...;)
BloodFlowers
14-12-2003, 15:03
Tornando al discorso Voodoo 2, ritengo che abbinare due schede da 12 mb in SLI a una moderna scheda video sia il massimo della compatibilità. Con questa configurazione dovremmo poter giocare a qualsiasi cosa, pensate solo ai vecchi giochi DOS che usavano le librerie Glide, mi viene in mente il primo Tomb Raider, Screamer 2 e Screamer Rally ma ce ne sono molti altri...:)
Io le mie 2 Creative Voodoo 2 da 12 mb me le tengo ben conservate, quando toglierò la Voodoo 5 dal pc andranno a far compagnia alla nuova scheda video...;)
Quindi per alcuni giochi te usi le v2 in sli e per altri usi la svga agp normale che hai?
Scusa la domanda (forse banale), ma se uno ha su un pc una svga da 128Mb perchè abbinare ad essa anche le 2 v2 in Sli?
Io lo farei nel mio caso perchè sul pc dato che non ci gioco mai ho solo una svga integrata da soli 4Mb ed essendo in possesso di una sola v2 (ne cerco peraltro un'altra) volevo giocare a qualche games ma nulla di che avanzato con 2 v2 Sli e volevo sapere se la mia scelta era azzeccata oppure mi conveniva prendere un'altra Svga e metterla nello slot Agp..
Fire Fox II
14-12-2003, 15:15
Originariamente inviato da BloodFlowers
Io lo farei nel mio caso perchè sul pc dato che non ci gioco mai ho solo una svga integrata da soli 4Mb ed essendo in possesso di una sola v2 (ne cerco peraltro un'altra) volevo giocare a qualche games ma nulla di che avanzato con 2 v2 Sli e volevo sapere se la mia scelta era azzeccata oppure mi conveniva prendere un'altra Svga e metterla nello slot Agp..
Dipende cosa vuoi giocare...
Considera che le v2 non supportano i 32bit ed il TnL
Inoltre danno il meglio nelle applicazioni OpenGL ;)
Cmq ho trovato questo su internet, anche se i driver non sono di sicuro quelli di oggi...
http://images.anandtech.com/old/video/hercules/dynamitetnt2ultra/Image60.gif
Forse mi sono espresso male, volevo dire che se nell'agp hai una scheda video di ultima generazione userai quella con il 95% dei giochi, mentre se ti viene voglia di giocare con certi vecchi titoli sviluppati apposta per schede 3DFX ecco che avere anche una coppia di Voodoo 2 in SLI ti fornisce la possibilità di giocare con quel 5% di giochi che la scheda video presente sull'agp non può far partire.:)
Nel mio caso le Voodoo 2 sono a riposo, è assurdo abbinarle alla Voodoo 5 che fa le stesse cose molto meglio, userò le Voodoo 2 quando toglierò la Voodoo 5 in favore di qualcosa di più moderno.
Nel tuo caso invece, devi valutare quali sono i pochi giochi che ti interessano e se la Voodoo 2 è in grado di farli partire. Non ti resta che fare un giretto su 3DFX ZONE (http://www.forumzone.it) e poi decidere il da farsi.:)
se a qlc interessa io ho 2 voodoo2 in sli inutilizzate nel kassetto :p
Originariamente inviato da Fire Fox II
http://images.anandtech.com/old/video/hercules/dynamitetnt2ultra/Image60.gif
avevo detto come una Voodoo 3 e in effetti vanno come una Voodoo 3 2000 :p
BloodFlowers
14-12-2003, 20:39
Originariamente inviato da dbpass
se a qlc interessa io ho 2 voodoo2 in sli inutilizzate nel kassetto :p
a me interessa una che sia Creative..
BloodFlowers
14-12-2003, 20:40
Forse mi sono espresso male, volevo dire che se nell'agp hai una scheda video di ultima generazione userai quella con il 95% dei giochi, mentre se ti viene voglia di giocare con certi vecchi titoli sviluppati apposta per schede 3DFX ecco che avere anche una coppia di Voodoo 2 in SLI ti fornisce la possibilità di giocare con quel 5% di giochi che la scheda video presente sull'agp non può far partire.:)
Nel mio caso le Voodoo 2 sono a riposo, è assurdo abbinarle alla Voodoo 5 che fa le stesse cose molto meglio, userò le Voodoo 2 quando toglierò la Voodoo 5 in favore di qualcosa di più moderno.
Nel tuo caso invece, devi valutare quali sono i pochi giochi che ti interessano e se la Voodoo 2 è in grado di farli partire. Non ti resta che fare un giretto su 3DFX ZONE (http://www.forumzone.it) e poi decidere il da farsi.:)
Ok,sei stato chiarissimo!
In effetti fa bene parte del suo lavoro,come una v3 2000 circa..
Visto che il post è diventato un'autocelebrazione per 3dfx,volevo dire che anch'io uso attualmente una vodoo 3000...3 anni e mezzo di vita ma ancora si fa valere alla grande...applausi...:cool:
ciao :)
Originariamente inviato da BloodFlowers
a me interessa una che sia Creative..
uhm le mie sono PowerColor, ma nn komprendo la differenza, da kuel ke rikordo bastava installare i driver ke volevi e le vedevi kome Creative, 3dfx generike ecc..
cmq le soddisfazioni ke mi han dato kuelle 2 skede sono ankora impareggiabili... :p
ho avuto una creative da 12 mb !! che dire per 3 anni ho giocato a tutto e al max !!!!
L'unica scheda attuale che mi ha dato tali soddisfazioni è attualmente la mia 9700 pro ! che ancora non ho trovato gioco dove entra in crisi! azz! Sarebbe l'ideale trovare la V2 in sli in un unica scheda non ricordo solo il nome azz!
Originariamente inviato da dbpass
uhm le mie sono PowerColor, ma nn komprendo la differenza, da kuel ke rikordo bastava installare i driver ke volevi e le vedevi kome Creative, 3dfx generike ecc..
cmq le soddisfazioni ke mi han dato kuelle 2 skede sono ankora impareggiabili... :p
Forse ho un amico interessato alle tue Voodoo 2, mandami un pvt con il prezzo please.
Ehm, puoi mettere una foto delle Powercolor in questo thread? Oppure un link per vedere come sono fatte, grazie.:)
ThunderTrunks
15-12-2003, 22:23
anche io potrei essere interessato alle tue voodoo2.le voglio incorniciare.sono un pezzo di storia indimenticabile....
cmq a chi non ricorda le sue prestazioni...be' ve lo dico io che me le ricordo moolto ma molto bene.1 voodoo2 da 12mb era gia abbastanza superiore ad una tnt...mentre 2 voodoo2 erano all'incirca una tnt2(di preciso non lo so xke lo sli non l'ho mai avuto da della prima cosa che ho detto sono sicuro al 100%).
le ho messe in vendita QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=581094)
affrettatevi! e' un affare?
gajhgaha sembro Giorgio Mastrota :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.