PDA

View Full Version : Asus o non asus...


Salvatopo
13-12-2003, 19:19
Premetto che questo vorrebbe essere un post no flame.

Detto questo passo a chiedere un vostro parere: come mai le MB Asus sono onnipresenti in tutti i forum, newsgroup e riviste nella zona riservata ai problemi e la gente continua a comprarne in quantità ?
Io ne ho comprate solo 2 nella mia vita e ho giurato che non lo farò mai più, tanti i problemi che mi ha dato tra differenti versioni di BIOS, release del PCB, ecc... praticamente erano incompatibili con tutto. Vendute selvaggiamente e sostituite con schede anche parecchio meno costose i 2 PC hanno cominciato a funzionare rock solid e non si sono più fermati.
Proprio non capisco... può un blasone fare tutto ciò o mi sono perso qualcosa ?

Mendocino 433
13-12-2003, 22:37
Il primo motivo è che sono le più diffuse, quindi è normale che spuntino fuori problemi da tutte le parti. Secondo, dipende molto da quali chipset hanno. E' noto che l'ASUS è fra le migliori con chipset Intel e probabilmente la peggiore in assoluto con chipset VIA per AMD.

geko660
14-12-2003, 15:32
Ciao io ho avuto sempre Asus e Abit e ti dico la verità non mi hanno mai creato problemi, quella che ho adesso va più che bene non arriva a 250 di fsb come le nf7 ma ha 230 ci stà..va molto a fortuna. E poi le asus e le giga le trovi ovunque per questo sono molto diffuse chiaramente ci sono quelle nate male come in tutte le marche e quelle che vanno per la mia esperienza io dovessi consigliare direi Asus o Abit;)