View Full Version : Funzioni audio DJ dei notebook.
hellripper
13-12-2003, 19:04
Esistono dei driver per il riconoscimento delle funzioni audiodj di linux????????, o meglio è possibile utilizzarne le funzioni sotto linux? premetto che il comando xev non riconosce quando vengono premuti i tasti audio dj (contrariamente ai tasti speciali del note)
immagino che le utlity che ci sno in giro non ti risolvano il problema(mi pare ti abbiano gia consigliato)
guardati il keyboard-howto(mi pare ma se non lo trovi lo cerco)
il fatto che xev non trovi i tasti e' normali, prima devi assegnare un scancode ad ogni keycode al kernel (o i nomi sono al contrario cmq ha poca importanza).
una volta fatto questo devi modificare un file della tastiera(mettiamo che parti da it,la copi, bindi i nuovi scancode) sotto X(mi presi trovi in una cartella Xmodmap).
cmq e messo su keyboard howto.
se hai problemi prova a chiedere pero sotto X non l'ho mai fatto, e un po piu difficile che sotto console, fatto una volta poi perso in qualche formattazione (...... sob) e piu' rifatto per la scarsa utilita' imho
hellripper
13-12-2003, 23:49
Per gli altri problemi ho risolto, per le funzioni audio DJ la cosa credo sia diversa,
in parole povere l'AUDIO DJ è quella funzione che ti consente di utilizzare il lettore cd anche con computer spento.
Quando però il computer è acceso, funziona come un tasto per richiamare il lettore multimediale.
hellripper
14-12-2003, 00:19
Risolto
hellripper
14-12-2003, 11:01
Ho notato che tra le periferiche compariva una periferica sconosciuta, il modulo audio dj.
L'ho installato come fosse una seconda tastiera, ed ho potuto fare la normale configurazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.