PDA

View Full Version : Funzioni audio DJ dei notebook.

hellripper
13-12-2003, 19:04
Esistono dei driver per il riconoscimento delle funzioni audiodj di linux????????, o meglio è possibile utilizzarne le funzioni sotto linux? premetto che il comando xev non riconosce quando vengono premuti i tasti audio dj (contrariamente ai tasti speciali del note)

Mason
13-12-2003, 20:12
immagino che le utlity che ci sno in giro non ti risolvano il problema(mi pare ti abbiano gia consigliato)

guardati il keyboard-howto(mi pare ma se non lo trovi lo cerco)
il fatto che xev non trovi i tasti e' normali, prima devi assegnare un scancode ad ogni keycode al kernel (o i nomi sono al contrario cmq ha poca importanza).
una volta fatto questo devi modificare un file della tastiera(mettiamo che parti da it,la copi, bindi i nuovi scancode) sotto X(mi presi trovi in una cartella Xmodmap).
cmq e messo su keyboard howto.

se hai problemi prova a chiedere pero sotto X non l'ho mai fatto, e un po piu difficile che sotto console, fatto una volta poi perso in qualche formattazione (...... sob) e piu' rifatto per la scarsa utilita' imho

hellripper
13-12-2003, 23:49
Per gli altri problemi ho risolto, per le funzioni audio DJ la cosa credo sia diversa,
in parole povere l'AUDIO DJ è quella funzione che ti consente di utilizzare il lettore cd anche con computer spento.

Quando però il computer è acceso, funziona come un tasto per richiamare il lettore multimediale.

hellripper
14-12-2003, 00:19
Risolto

Mason
14-12-2003, 02:17
per curiosita' come? :)

hellripper
14-12-2003, 11:01
Ho notato che tra le periferiche compariva una periferica sconosciuta, il modulo audio dj.
L'ho installato come fosse una seconda tastiera, ed ho potuto fare la normale configurazione.