View Full Version : Mandrake cooker, quanto è stabile???
qualcuno di voi usa la mdk regolarmente aggiornata a cooker? quanto è stabile? sono soddisfatto della mia 9.2 ma alcuni programmi/versioni molto recenti si trovano solo nella cooker, alcuni (mozilla 0.71 ed altri) gli ho aggiornati singolarmente ma un aggiornamento completo della distro sarebbe più comodo.
ANDY CAPS
13-12-2003, 18:03
l'unico problema della coocker è che bisogna aggiornare spesso le repository perche cambiano una volta al giorno (a volte anche 2)
poi è perfetta
adesso c'è kde3.2 e gira tutto perfettamente
se aggiorni prima disinstalla un po di roba superflua (specie di kde ) (kdegraphics kdeaddon ...... per poi rinstallarla dopo e prima aggiorna il sistema di gestione software
urpmi urpmi gurpmi rpm rpmdrake drakconf perl
ok, mi sa che la notte sarà lunga per la mia mdk ;)
sai mica se esiste una versione "cooker" di plf?
ANDY CAPS
13-12-2003, 23:23
certo
è la piu aggiornata
urpmi.addmedia plf ftp://mandrake-forum.org/pub/PLF/mandrake/cooker with hdlist.cz
metti questo
per i server se metti quello spagnolo è stabilissimo e veloce
tutto ok ma visto la disponibilità e la competenza ti vorrei chiedere ancora 2 cose:
1. quale è il server spagnolo?
2. hai installato il kernel 2.6? io sto provando ma ho questo problema in fase make install: "Kernel: arch/i386/boot/bzImage is ready
sh /usr/src/linux-2.6.0-0.4mdk/arch/i386/boot/install.sh 2.6.0-0.4mdkcustom arch/i386/boot/bzImage System.map ""
No module ataraid found for kernel 2.6.0-0.4mdkcustom"
ANDY CAPS
15-12-2003, 19:25
il serve spagnolo è questo
ftp://ftp.rediris.es/pub/linux/distributions/mandrake/9.2/i586/Mandrake/RPMS
ma se ti vanno queli che hai va bene ugualmente
quell' errore del kernel o vuole dire che ha bisogno dei moduli raid
(la mandrake fa automaticamente il raid software )
o che ci sono problemi nel pacchetto
se ti installa il kernel non è un problema
se lo ricompili e aggiungi i moduli per il raid è meglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.