View Full Version : Alimentatore pc morto?
Salve, mi hanno portato un pc che presenta il seguente problema:
lo accendo, parte ma non mi riconosce le periferiche quando elenca primary master etc.
E' come se l'alimentatore non facesse arrivare corrente, infatti l'hd non vibra e i lettori non si aprono. Di conseguenza quando va ad avviare il SO esce scritto Disk Boot Error.
Potrebbe essere l'ali andato o cosa?
Grazie
Secondo me si tratta semplicemente di "giocare" con i cavi ide . Fai bene attenzione al Primary Master e Secondary Slave. Soprattutto se hai 1 o + hard disk o 1 o piu' periferiche (masterizzatore e dvd).
Prova a spostare i cavetti di alimentazione e magari prova ad usare un altro ali.
Il pc presenta 1 harddisk, 1 floppy, 1 lettore cd e un masterizzatore. Proverņ domani a fare ciņ che mi avete consigliato e vi farņ sapere. Ora č meglio uscire :D :P
Grazie
Cambiato alimentatore, tutto come prima.
Poi ho notato che un cavo Ide era messo al contrario e che manca un connettore (in pratica c'č solo il secondary master, lo slave manca proprio, l'avranno rotto), rimettendolo a posto ora vede Hd e masterizzatore ma non il lettore cd.
Il masterizzatore poi scrive ma non legge i cd (il contenuto del cd lo vedo, ma se apro qualcosa o copio su hd escono file danneggiati), potrebbe dipendere dal fatto che manca il secondary slave?
Ora se prendo un'altro cavo ide, come li collego 1 hd, 1 lettore cd ed 1 masterizzatore? (ora sono primary master hd, primary slave cdrom, primary master masterizzatore).
Grazie
comunque non c'era bisogno di cambiare l'alimentatore.........
Tentar non nuoce...ma ora hai consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.