PDA

View Full Version : [NOVITA'!] Case Special Feature

Jimmy3Dita
13-12-2003, 12:50
Poco alla volta riesco a barcamenarmi tra gli impegni quotidiani, e vi annuncio ufficialmente che, sul modello dell'articolo di Maxter, tutti i vostri lavori sono potenzialmente in grado di finire sotto le luci della ribalta nella home page modding di Hardware Upgrade, nella sezione "case special feature".
Se quindi avete una macchinetta fotografica digitale e avete voglia di raccontare come avete fatto il vostro capolavoro.
Ancora qui? :D

tulnio
13-12-2003, 12:52
Ottimo! Jimmy secondo te il mio ultimo lavoro è papabile? Se sì mi metto a scerivere qualcosa ;)

Jimmy3Dita
13-12-2003, 14:48
Certo! Pero' mi piacerebbe avere delle foto in fase di realizzazione, e cmq e' Max che se ne occupa! ;)
Parlane con lui, la scaletta la fa tutta lui! :)

tulnio
13-12-2003, 15:52
Azz x le foto in fase di realizzazione la vedo dura, non no ho fatte... cmq chiedo a Max ;)

MaxP4
13-12-2003, 22:36
Ottima idea!

m4xt3r
14-12-2003, 00:37
Io credo che l'intenzione di Stefano non sia quella di creare una copia della gallery, ma il voler pubblicare dei lavori che aiutino il neofita ad avvicinarsi al nostro mondo.
Per questo le fasi costruttive sono importanti,
poichè in questo modo creiamo delle vere e proprie leccornie
per stuzzicare l'appetito del neofita...
Uno deve vedere i vostri lavori e dire: cavolo che bella idea...
Magari posso farla anch'io!...

riki82
14-12-2003, 11:08
Bella l'idea...mi piace....

ma le foto in fase di "produzione.....:muro:

sarà per il prossimo mod...;)

Byez!
riki82:)

m4xt3r
14-12-2003, 12:51
Magari in quelche modo ne venite fuori:
rifacendo alcune parti e curandone altre che non necessitano
di foto in fase costruttiva!
Tu riki, ad esempio, potresti realizzare un nuovo taglio e fotografarlo, mostrando l'assemblaggio della "retina"!
Non dovete per forza scrivere 20 pagine!
Poche cose, ma interessanti!

trecca
14-12-2003, 13:15
spero di poter contribuire pure io in questa sezione!

ciao max http://www.mp3webnetwork.ircdzone.net/forum/html/emoticons/ciao.gif e grazie x i suggerimenti!

riki82
14-12-2003, 13:30
Originariamente inviato da m4xt3r
Magari in quelche modo ne venite fuori:
rifacendo alcune parti e curandone altre che non necessitano
di foto in fase costruttiva!
Tu riki, ad esempio, potresti realizzare un nuovo taglio e fotografarlo, mostrando l'assemblaggio della "retina"!
Non dovete per forza scrivere 20 pagine!
Poche cose, ma interessanti!

beh, le foto del taglio appena eseguito ce le ho... potrei simulare un taglio con dremel sul una lamiera, far vedere il metodo di trasferimeto del diegno sulla paratia del case e le fasi di taglio con alcuni consigli su come tagliare bene e i passaggi per la rifinitura....
direi che appena finisco il case, (ho delle super chicche in arrivo)... potrei farci un pensierino...

m4xt3r
14-12-2003, 19:50
Vaiiiii riki!! :D
Aspetto del materiale da parte tua!
Sei il primo nella lista! :D

riki82
14-12-2003, 22:05
Originariamente inviato da m4xt3r
Vaiiiii riki!! :D
Aspetto del materiale da parte tua!
Sei il primo nella lista! :D

dopo natale ti sparo una bella rece coi controcojoni.
;)

m4xt3r
14-12-2003, 22:06
Originariamente inviato da riki82
dopo natale ti sparo una bella rece coi controcojoni.
;)

:kiss:

m4xt3r
15-12-2003, 23:05
Ho altri contatti, dalla quale aspetto conferma.
Stò preparando una piccola guida per aiutarvi nella stesura del testo e l'inserimento delle foto...
aspetto dei pvt con i vostri indirizzi email per potervi contattare e spedire ulteriori indicazioni...
(sono stufo di trovare mailbox sempre piene! :D )

Mi raccomando... contattatemi in pvt se siete interessati all'iniziativa!

GatToNz
16-12-2003, 09:45
Ciao a tutti

Anche io poteri fornirvi (non in tempi brevi purtroppo, causa moglie / lavoro / calcetto / medici curanti) un recensione ricca di foto del mio piccì attualmente in fase di ristrutturazione... mi impegno a renderla pubblica appena possibile!

Colgo inoltre l'occasione per proporre la creazione di un'area del forum dedicata ai cosiddetti "project logs" (sezione presente in altri forum dedicati al modding - vedi bit-tech.net & Gideontech.com)... mi rendo conto che la cosa (a causa delle foto) comporterebbe un ingrandimento smisurato del database del forum, ma penso che una sezione così, oltre ad avere un buon riscontro da parte di tutti, potrebbe contribuire sensibilmente all'innalzamento del livello tecnico dell'area modding

- e qui ci metto un po' di polemica -

dove da qualche tempo ormai (eccezione fatta per alcuni "mostri sacri" la cui preparazione in materia non si discute) gli argomenti dei 3d si possono contare sulle dita delle mani (ordini collettivi, ventole, come insonorizzo il case, cosa compro, è meglio lo xaser II o il III ecc......)

Cosa ne pensate?

Un saluto

m4xt3r
16-12-2003, 10:10
Beneeee...
Ti aggiungo alla lista... ;)

Jimmy3Dita
16-12-2003, 13:42
Allora, per i project logs avevo gia' in mente una cosa simile (tipo blog) da aprire a tutti quelli che si "prenotano" un articolo nella home page, ma prima voglio vedere se vi interessa avere questo genere di visibilita'. Sto anche valutando di fare un regalo a tutti quelli che mi mandano un articolo, attingendo al materiale delle recensioni che non mi chiedono indietro.
Fate tante foto, sono basilari, e state appresso al progetto, potrei darvi spazio anche su "qualche" rivista! ;)
Ciao! :)

GatToNz
16-12-2003, 14:51
Originariamente inviato da Jimmy3Dita
Allora, per i project logs avevo gia' in mente una cosa simile (tipo blog) da aprire a tutti quelli che si "prenotano" un articolo nella home page, ma prima voglio vedere se vi interessa avere questo genere di visibilita'. Sto anche valutando di fare un regalo a tutti quelli che mi mandano un articolo, attingendo al materiale delle recensioni che non mi chiedono indietro.
Fate tante foto, sono basilari, e state appresso al progetto, potrei darvi spazio anche su "qualche" rivista! ;)
Ciao! :)

Ciao Jimmy

Grazie per la risposta... devo dire che sono felice che l'idea del "project log" sia in cantiere in quanto penso che potrebbe rappresentare un vero e proprio salto di qualità per la sezione MODDING ...

Ecco 3 motivi per cui mi piace tanto il "project Log":

- Si svolge in real time, inizia cioè nel momento in cui nasce il progetto e non necessariamente alla fine, come invece accade per l'articolo (a meno che questo non venga scritto in più parti)... da all'autore la possibilità di partire subito con la pubblicazione online, saltando quel gap di tempo (a volte molto lungo) che "penalizza" chi il mod non lo ha ancora cominciato.....

- Grazie al dibattito tipico di ogni forum, ha il vantaggio di essere estremamente aperto... da a tutti la possibilità di partecipare e sentirsi in un certo senso "coautori" del progetto, fornendo ogni volta apprezzamenti, critiche e consigli, spesso utilissimi per apportare "runtime" delle migliorie al proprio lavoro.

- Se ben realizzati i vari lavori possono diventare delle vere e proprie "guide online a puntate" e aumentare di conseguenza la partecipazione degli utenti, ansiosi di vedere giorno dopo giorno l'evoluzione dei vari progetti in corso.

Fammi sapere ...
Ciaux

ZuKk0
16-12-2003, 17:34
io sto facendo il mio primo mod in questi giorni :) . una cosa semplice (spero solo inizialmente) ... non so se posso essere d'aiuto visto che non ho esperienza e che questo appunto è il mio primo mod fatto su un case vecchiotto ... se volete posso fare qualcosa durante le vacanze di natale ... vedete voi
cmq il case che sto moddando finora ha apportato modifiche di questo tipo
- finestra plexy fatta tutta in casa.
- riverniciatura del case interno ed esterno.
ho intenzione di fare altre cose ma non ho mai tempo o cmq poco :cry:

m4xt3r
16-12-2003, 23:02
Jimmy3Dita ha scritto:
" ... TUTTI i vostri lavori sono potenzialmente in grado di finire sotto le luci della ribalta
nella home page modding di Hardware Upgrade, nella sezione "case special feature".... "

:D
Datti da fare e stupiscici con qualcosa d'interessante! ;)

ZuKk0
17-12-2003, 14:21
dici a me ? :eek:
beh dai qualcuno CREDE IN ME !!! (se era per me) :D

YuPpHiE !!! Ce La Farò !!! :cool:

seb87
17-12-2003, 15:45
anchio sono circa alla fine del mio lavoro
ho un insieme di immagini fatte durante la lavorazione

forse potrei fare un case con la macchina a controllo numerico che ho a scuola ed inviarvi le foto + una recensione

ma questo più avanti verso gennaio.

mix85
17-12-2003, 18:15
bhe... io proprio ieri sera ho deciso che case fare...
e non parlo di case comprato ma fatto a mano...
ma ci vuole tempo xò se volete io sono dei vostri... :)
se volete il progettino di me**a contattatemi in pvt

m4xt3r
18-12-2003, 01:53
Siete tutti probabili candidati, nessuno escluso!
Il materiale verrà sempre valutato in modo attento, ma non posso garantire la pubblicazione di ogni cosa che mi verrà inoltrata!
Per eguagliare l'elevato standard qualitativo degli articoli sino ad ora pubblicati, dovrete davvero mettercela tutta in cogni campo:
dal modding stesso, alla stesura del testo alle fotografie da pubblicare.
Spesso, ignorare o prendere alla leggera uno qualsiasi di questi passaggi, significa pregiudicare l'intero articolo!
Vi aggiungo alla lista!
Mi raccomando... :)

Stigmata
18-12-2003, 09:58
Originariamente inviato da GatToNz

- e qui ci metto un po' di polemica -

dove da qualche tempo ormai (eccezione fatta per alcuni "mostri sacri" la cui preparazione in materia non si discute) gli argomenti dei 3d si possono contare sulle dita delle mani (ordini collettivi, ventole, come insonorizzo il case, cosa compro, è meglio lo xaser II o il III ecc......)

Cosa ne pensate?

Un saluto

IMHO è da sistemare questa cosa. Ci sono le FAQ ma nessuno le legge... la gente 9 volte su 10 non conosce nè tantomeno usa la ricerca e vengono aperti 300 thread tutti uguali, a volte dalla stessa persona.
Inoltre mi pare che spesso qui in modding vengano spesso aperti thread che col modding nn c'entrano niente: richieste di opinioni sugli alimentatori, pareri sui mousepad eccetera... si risponde per cortesia, diciamocelo, ma imho andrebbero spostati in toto...

riki82
18-12-2003, 10:53
Originariamente inviato da Stigmata ma imho andrebbero spostati in toto...

CONCORDO E QUOTO IN PIENO....

stenoippo
19-12-2003, 20:08
Maxter vorrei proporti le foto del mio lavoro finito per vedere cosa ne pensi!

m4xt3r
19-12-2003, 23:51
Originariamente inviato da stenoippo
Maxter vorrei proporti le foto del mio lavoro finito per vedere cosa ne pensi!

E me lo chiedi??
Entri di diritto nella lista delle persone prossime ad una pubblicazione!!
L'idea del tuo mod mi ha sempre entusiasmato...
spero di riuscire a trascinarti nella realizzazione di in un articolo
che faccia discutere...
e nel tuo caso, credimi, la curiosità sarà tanta! ;)

Facendo il punto della situazione, sembra che:
Blasto, Riky, Tulnio, GatToNz, ZuKk0, seb87, mix85, Stenoippo
Siano disponibili ad impegnarsi in una recensione!

naitsirhC
20-12-2003, 08:14
Scusatemi...
Ma non so come contattare l'utente seb87

Seb87, CANCELLA I PVT!!! Son due giorni che cerco di contattarti!
Mandami il tuo numero di cellulare cosi ti chiamo e se succede qualche imprevisto almeno sappiamo come contattarci.

MaxP4
20-12-2003, 09:18
Originariamente inviato da naitsirhC
Scusatemi...
Ma non so come contattare l'utente seb87

Seb87, CANCELLA I PVT!!! Son due giorni che cerco di contattarti!
Mandami il tuo numero di cellulare cosi ti chiamo e se succede qualche imprevisto almeno sappiamo come contattarci.

L'utente Seb87 è :banned:

riki82
22-12-2003, 10:49
si si sospeso fino al 26 dicembre...

decapitate85
04-01-2004, 23:00
waz http://spazioinwind.libero.it/strippati/modding.rar trovi parekkie foto della piccola mod ke ho fatto...questa è la foto finale ke nel rar nn c'è http://spazioinwind.libero.it/strippati/led.jpg ...se puo' andare bene mettile...

m4xt3r
05-01-2004, 05:15
Originariamente inviato da decapitate85
...se puo' andare bene mettile...

Ho guardato le immagini del tuo mod e sono rimasto
perplesso circa l'impatto estetico dell'intervento sulla
ventola (incassata nel frontale)...
I tubi, fuoriuscendo dal case, ne impediscono la chiusura?
Ti invito a pubblicare le foto all'interno del forum per verificare
i giudizi degli utenti: in questo modo riceveresti plausi,
se il lavoro merita, o suggerimenti, per migliorare e rendere interessanti i tuoi interventi!

Ad ogni modo, vale per tutti, mi serve il testo separato dalle
fotografie!!!

decapitate85
05-01-2004, 08:43
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=592370 il case lo tengo aperto per ora...le foto le ho pure nn scritte...hiihi

m4xt3r
05-01-2004, 12:10
Mi sono guardato solo adesso la frequenza del proc
(220Mhz x 12 !!) davvero ottimi!
Il tuo è un ottimo "tuning"!
Complimenti per l'impianto!

decapitate85
05-01-2004, 12:32
ho già segnato sulla parte laterale del case le parti da tagliare..se oggi pome trovo un simil-dremel a poco lo faccio..senno' lo porto in lattoneria..così kiudo tutto facendo uscire pero' quei tubi..ci metterò una retina per coprirli

07/01/2004 ho finito..ho fatto tutto con un fianco in plexyglass opportunamente tagliato..poi ho applicato griglie,neon e stringa colorata...in sign le foto

lucasub2
13-01-2004, 10:00
Anche io vorrei partecipare, nache se il mio modding per ora consiste solo nell'aver messo all'interno del case un neon thermaltake blu e uno ai raggi UV.

Volevo fare una domanda a Master!

Per il nebula tu hai usato un neon UV della philips con altri conmponenti per fare il resto (corrente e starter) sapresti dirmi più o meno il costo di questi componenti?

Ho comprato anche io i colori acrilici della Ferrario e le penne gel e delle penne che ho comprato si vede solo il giallo, magari è colpa del neon che è poco potente!

Poi ho notato che tu nel Nebula tieni accesi i neon colorati e il neon UV, mi sbaglio? Perchè se fosse così allora il neon agli UV della Thermaltake fa schifo in quanto bastava anche solo la luce di una ventola colorata che ho nel case per non far vedere l'effetto del neon UV!!!

m4xt3r
15-01-2004, 08:26
Per le risposte non inerenti al thread, ti mando un pvt con
dei chiarimenti, per quanto riguarda il tuo lavoro, ti ricordo che non è sufficiente assemblare nel pc un neon o una ventola colorata: se vogliamo attirare l'attenzione, dobbiamo impegnarci nel creare qualcosa di particolare...
In ogni caso: buon moddig! ;)

Rinos
25-01-2004, 16:06
Salve a tutti... nella gallery del modding ho inserito il mio "Wather". Non è altro che un assemblaggio temporaneo di una buona parte dei componenti che utilizzero per il Super Wather. Sto per partitire con il modding estremo di un case che ho recuperato e di una buona parte degli altri componenti. Ci ho messo un po' di tempo e soldi per procurarmi tutti gli utensili necessari... ma ora sono pronto a partire. Fotograferò tutto con la mia canon s45 e quindi sono a disposizione per una miniguida.

se avete da comunicarmi informazioni su come effettuare le foto e su altro che pensiate possa essere interessante mandatemi una e-mail a rinosnet@yahoo.it

S-TOIO
12-04-2004, 14:03
bella notizia adesso devo smontare tutto e fotografare pezzo x pezzo siggggggggg.

m4xt3r
12-04-2004, 14:56
Ricapitolando:

Riky si sta impegnando in uno spettacolare mod,
il Mystical Box, di cui possiamo seguire le evoluzione in questo
Thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=640229)
Tutti siamo in trepidazione che questo lavoro venga ultimato...

Blasto ci ha stupito con delle incredibili fotografie, a testimonianza di incredibili lavori: stà costantemente lavorando e sappiamo tutti quello che è in grado di fare, per cui non dimenticatevi il suo nome... Intanto guardate questo porta LCD... (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=642135)

Il lavoro di Zucco è visibile in questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=623473)
Il suo 2 Chieftec 2 Furious si è evoluto nel forum attirando sempre più consensi!

Il GunneR II di GatToNz, visibile in questo
thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=610694) è un condensato di lavori ad altissimo contenuto di precisione e pignoleria...
Molte degli strumenti e materiali utilizzati sono stati di grandissimo interesse anche per il sottoscritto! ;)

Seb87 stà completando un modding della quale siamo in trepida attesa... ho avuto modo di vedere (quasi di strafugo), il pannello laterale, che mi è piaciuto molto...

Tulnio mi ha confidato che cercherà di trovare il tempo per scrivere... il suo pc, la sua cura estetica e tecnica non sono secondi a nessuno... Forza Tulnio! :)

Mix85 lo ho in scaletta... sarei felice di avere notizie inerenti il tuo mod!

Nel frattempo vi anticipo che anche il sottoscritto è al lavoro...
i 3 giorni di Pasqua li ho passati a respirare polvere di alluminio con un dremel in mano... vediamo come si evolve il mio nuovo progetto, troppo a lungo rimandato...

seb87
12-04-2004, 16:24
per adesso .questa sett molto prob finirò i due lati e i l sotto........................poi mi mancherà solo il sopra a cui sto lavorando e il frontale.............

avrei potutto finirlo anche in pochi gg però siccocme mi sto pagando da solo anche il pc nuovo di pacca i miei salvadanai nn sono molto colmi................

cmq lo finirò + presto possibile (sarà d aun anno che la smeno :D :D :D )

seb87
12-04-2004, 16:26
cmq nn sapevo che anche tu maxter stai lavorando...............anticipazioni o tutto top secret???:D :D

m4xt3r
12-04-2004, 21:12
Ho quasi concluso gli interventi effettuati con il dremel sulla fiancata destra e pianificato gli interventi di creazione/modifica che farò sia sul frontale che sulla parte sinistra.
Aprirò un thread per mostrare le evoluzioni inerenti questo progetto più avanti...

seb87
13-04-2004, 12:47
eccellente
http://www.finalesimpsons.de/content/grab_pics/burns.jpg

^
^
^
^
^
questo è maxter alle prese comn il nuovo mod:D :D :D

m4xt3r
13-04-2004, 13:34
... l'ho appena aperto!! ... :D

seb87
13-04-2004, 13:38
si si...............letto e postato:D

¤Mke¤
26-04-2004, 15:52
Anch'io arriverò presto con il mio mod ... il nome ancora devo trovarglielo :rolleyes: ma dopo mesi di lavoro superfrazionato sono a buon punto ;)

G69T
26-04-2004, 17:28
Il mio Spider's Web?????? :cry:

m4xt3r
26-04-2004, 17:54
Originariamente inviato da G69T
Il mio Spider's Web?????? :cry:

Anche lui troverà certamente il suo bello spazio nella home
(sezione modding) di hardware upgrade!
Solamente che questa volta non si tratterà di una recensione scritta dal sottoscritto come è avvenuto in precedenza per il G69T, ma della presentazione di un modding vero e proprio
che dovrai redarre tu, come già stanno facendo altri utenti.
(vedi mke) :)

trecca
28-04-2004, 14:47
ci sono anche io ;)

dkS`
28-04-2004, 23:40
visto l'ok di "chi mi ha dato l'ispirazione x questo mod", tra qualche gg mi aggiungo anche io!nn è niente d eccezionale, anzi è un lavoro +ttosto modesto..m4x può confermare in quanto ha visto una piccola anteprima!
c ya!

m4xt3r
29-04-2004, 09:15
:) Confermo confermoooooo!!! :sbav:

Pappy19
12-06-2004, 20:01
anke io sto preparando un nuovo mods.. sulla base di uno chieftec.. tutto utilizzando vetro e spekki .. e plexyglass.. compeltamente Uv reactive e spero con nuove soluzioni mai viste...

mi posso aggiungere ai lavori da seguire??

sto andando avanti nella realizzazionee progettazione del mio mods, da ormai un mese, ankora sono come si può dire "in the center of th street" (in mezzo ad una strada) ma sto facendo moltissime foto ad alta risoluzione 1600px a tutti i "livelli" di sviluppo...

però nn so quando finirò, con l'università ke mi impegna tutta la mattina e metà pomeriggio, spesso sono stanco per dedicare 2-3 orette al case e preferisco riposarmi leggendo il forum..

Ciao :ave: Maxter ;)

m4xt3r
15-06-2004, 07:50
Certamante Pappy! :)
In realtà ho smesso di creare scalette, dal momento in cui è stato creato uno spazio contenente i thread importanti, che ritengo molto stimolante e funzionale: aprirai anche tu un tuo thread a riguardo o vorrai mostrarci il tuo mod in un solo colpo?? :eek:

Aprendo un thread, potrai usufruire dei consigli e degli stimoli dei partecipanti: non rinunciarci! :)

Pappy19
15-06-2004, 12:51
sto realizzando il progetto in digitale.. sicuramente appena ho tutto il materiale pronto per iniziare, non mi tirerò indietro dal postare giorno per giorno le mie realizzazioni.. anke perkè qui siamo i migliori :D ho bisogno anke dei vostri consigli e del vostro supporto !!

presto mi inserirò anke io in FAQ :D

un saluto :ave:

Cionno
07-07-2004, 12:25
mi ci posso infilare anke io?

mod in sign

m4xt3r
07-07-2004, 14:11
Se ti impegni a scrivere una buona guida, con delle belle immagini, il mio supporto alla pubblicazione è tuo! ;)
mandami la tua email in pvt che ti spedisco la scaletta! :)