View Full Version : Aiuto per rete Wi-Fi con portatile!
uraganello
13-12-2003, 12:15
Ciao a tutti, premetto che di rete non ci capisco nulla! Vorrei però fare una bella cosetta. Trovare il modo per collegare il mio modem adsl ethernet al mio portatile senza fili, quindi o tramite wi-fi o bluetooh 100m.
Qualcuno mi puoi aiutare???
grazie in anticipo
Ti consiglio di prendere un ACCESS POINT (wi-fi) da collegare al modem adsl (via ethernet) ed una scheda (pcmcia o esterna usb) da collegare al portatile..
esempio (ho scelto una marca a caso -tu puoi scegliere prodotti analoghi di altre marche):
- access point Netgear WG 602 (da collegare al modem adsl)
- pc card Netgear WG 511 (scheda pcmcia) oppure WG 121 (esterno usb) da collegare al portatile.
Ci sono delle aziende che vendono, in un'unica confezione, tutti i componenti necessari (ultimamente in un negozio Mediaw...d ho visto una confezione D-link che potrebbe fare al caso tuo).
Ciao
uraganello
14-12-2003, 00:06
Grazie 1000...penso che tu dica il kit a 139€?
Quindi con un Access Point è possibile interfacciarsi ad un modem adsl ethernet?
Si penso (in base al prezzo) che sia proprio quello il kit che ho visto in negozio.
Con l'access point puoi interfacciarti ad un modem adsl ethernet: bisogna, logicamente, che il tuo acc. point abbia una presa ethernet..
Ma intendi creare questa rete solo per collegare il portatile, oppure al modem adsl hai già collegato un pc fisso?
ciao
uraganello
14-12-2003, 10:25
Voglio solo collegare il portatile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.