View Full Version : "NON COMPRARE ORA UN MAST DVD, I DUAL LAYER CHE USCIRANNO PRESTO SARANNO OTTIMI E..."
davestas
13-12-2003, 09:34
.....E COSTERANNO NON MOLTO....
E' cio' che mi ha detto il mio rivenditore di fiducia ed altre persone "saccenti" di queste cose....
In effetti se penso che potro' copiare ad 1:1 i film e i video :eek: :eek: :eek: non mi va proprio di spendere 150E per un masterizzatore che poi fra un anno circa non utilizzerei più....:muro: :muro: :muro:
Ragazzi cosa mi consigliate, se comprerei l'accoppiata mast dvd e mast cd, ed utilizzerei il mast dvd solo da lettore quando comprero' il dual layer??
Datemi un consiglio per favore, non so proprio cosa fare..:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Er Paulus
13-12-2003, 09:58
due giorni fa mi sono comprato il master dvd pioneer, pagato 160€, ho preso un film in dvd, con IC8 me lo sono masterizzato(togliendo i sottotitoli in inglese, il trailer etc), me lo sono visto sul lettore dvd da tavolo e si vede perfettamente.
cosa vuoi di più ?:)
Originariamente inviato da davestas
.....E COSTERANNO NON MOLTO....
E' cio' che mi ha detto il mio rivenditore di fiducia ed altre persone "saccenti" di queste cose....
In effetti se penso che potro' copiare ad 1:1 i film e i video :eek: :eek: :eek: non mi va proprio di spendere 150E per un masterizzatore che poi fra un anno circa non utilizzerei più....:muro: :muro: :muro:
Ragazzi cosa mi consigliate, se comprerei l'accoppiata mast dvd e mast cd, ed utilizzerei il mast dvd solo da lettore quando comprero' il dual layer??
Datemi un consiglio per favore, non so proprio cosa fare..:cry: :cry: :cry: :muro: :muro:
Bravo hai detto bene saranno ottimi ma non certo economici.....se adesso un dvd lo paghi 2€ comprando in internet,quanto spenderai per un dvd doppio strato....almeno 5/6 €.......e poi i film fatti su un dvd solo sono identici all'originale......ti fai troppe problemi.....vuoi un master dvd allor aprendilo....se no aspetterai sempre.....tra sei mesi scriverai: "non comprate il dual layer,ma aspettate il blue ray......" :rolleyes: :rolleyes:
davestas
13-12-2003, 10:44
ok allora sono costretto ad inserire un post già messo in un altro topic senno' non apite qual'e' la mia intenzione, chiedo cortesemente ai mod di non cancellarlo senno' non arrivero' mai alla risoluzione del mio dilemma:muro: :muro: :cry: :cry:
Ragazzi ho pensato di acquistare momentaneamente un mast dvd ed un OTTIMO mast cd(invece dell'accoppiata lett dvd e mastdvd), cosi potrei utilizzare da lettore dvd il mast dvd (e non buttare cosi' nel cexxo 150 euro dato che poi tra un anno non lo userei più) e potrei copiare 1:1 quando acquistero' appunto tra un annetto un dual layer.
ME LO CONSIGLIATE? ( Sarebbe anche in questo caso l'811 la scelta ideale anche da utilizzare per leggere dvd)
GRAZIE
Coyote74
13-12-2003, 10:54
Non mi sembra un ragionamento molto valido. I master dvd ti scrivono i cd esattamente come i master cd. Inoltre per il rippaggio dei film, il master non è il massimo e non si fa altro che ridurgli la vita, quindi molto meglio un lettore dvd (il Liteon ad esempio arriva a rippare a 12X). Quindi l'unica accoppiata sensata è master dvd + lettore dvd (il master cd non c'azzecca niente).
davestas
13-12-2003, 10:57
Quindi accoppiata Liteon, o ci metto il toshiba 1802?
Originariamente inviato da Coyote74
Non mi sembra un ragionamento molto valido. I master dvd ti scrivono i cd esattamente come i master cd. Inoltre per il rippaggio dei film, il master non è il massimo e non si fa altro che ridurgli la vita, quindi molto meglio un lettore dvd (il Liteon ad esempio arriva a rippare a 12X). Quindi l'unica accoppiata sensata è master dvd + lettore dvd (il master cd non c'azzecca niente).
STRAQUOTO!!!!! Te l'avevo già detto più di un mese fa!!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Er Paulus
13-12-2003, 11:05
perchè il rippaggio "riduce la vita" al mast dvd??:confused:
Coyote74
13-12-2003, 11:16
Originariamente inviato da Er Paulus
Ogni device ha una una vita max calcolata in ore di funzionamento, se utilizzi il master per rippare, non fai altro che farlo lavorare di più, quindi gli riduci la vita. A questo punto è molto meglio usare un lettore per effettuare quel lavoro vista la non proprio economicità dei master dvd a confronto dei lettori, che costano si e no 40€. Certamente ormai anche i master sono scesi di prezzo e quindi uno potrebbe anche fregarsene, ma fino a poco tempo fa, ad esempio, il mio Sony costava la bellezza di quasi 400€ e non era proprio il caso di usarlo per effettuare operazioni a cui non è preposto.
Originariamente inviato da Er Paulus
Si è vero, gli riduci la vita di qualche mese probabilmente (sempre che tu non abbia da fare il backup industriale di centinaia e centinaia di DVD).... su un oggetto che fra si e no 1 anno e mezzo sarà comunque da cambiare che importa?
Fra un anno o giu di li si avranno masterizzatori DVD 30X, o comunque più performanti o per supporti di maggiore grandezza,.....
Le persone non interessate a questa evoluzione sono poi quelle che rippano un DVD al mese o giu di li, quindi non hanno prob di life time dell'hardware :)
fmattiel
13-12-2003, 11:28
Originariamente inviato da Coyote74
Ogni device ha una una vita max calcolata in ore di funzionamento, se utilizzi il master per rippare, non fai altro che farlo lavorare di più, quindi gli riduci la vita. A questo punto è molto meglio usare un lettore per effettuare quel lavoro vista la non proprio economicità dei master dvd a confronto dei lettori, che costano si e no 40€. Certamente ormai anche i master sono scesi di prezzo e quindi uno potrebbe anche fregarsene, ma fino a poco tempo fa, ad esempio, il mio Sony costava la bellezza di quasi 400€ e non era proprio il caso di usarlo per effettuare operazioni a cui non è preposto.
Giusta osservazione.
Vorrei un'informazione. Per farsi un backup di un film in DVD originale, su un supporto da 4,7 Gb, si deve effettuare un'operazione chiamata "shrinking". Ora vorrei sapere quanto dura quest'operazione, e quindi se sia più conveniente ripparsi un film in DivX, vista la differenza di prezzo CD-DVD. Grazie e ciao!!!
Diciamo un'oretta mediamente tra rippaggio, rifinitura (quindi il fatto di togliere l'inutile) e infine la masterizzazione. Tempo medio ripeto.
Originariamente inviato da fmattiel
Giusta osservazione.
Vorrei un'informazione. Per farsi un backup di un film in DVD originale, su un supporto da 4,7 Gb, si deve effettuare un'operazione chiamata "shrinking". Ora vorrei sapere quanto dura quest'operazione, e quindi se sia più conveniente ripparsi un film in DivX, vista la differenza di prezzo CD-DVD. Grazie e ciao!!!
Il film sul dvd lo puoi vedere ovunque,su qualsiasi lettore dvd,con i divx non sarebbe la stessa cosa,per non parlare della qualità.....poi con il film sul dvd hai i menù.....hai il film come se fosse l'originale!!!
davestas
13-12-2003, 19:09
si un'ora a film.....
ragazzi sono ancora molto indeciso, sicuramente non masterizzo un dvd al giorno.......:muro: :muro: :muro:
fmattiel
13-12-2003, 20:41
Quindi in un'ora (circa) avrei una copia di backup del film originale? Mi sembra un tempo ragionevole tutto sommato. Penso che cmq si possa decidere cosa tenere del film e cosa togliere (es. audio Inglese e relativi sottotitoli) e quindi lasciare tutto in Italiano (menu,audio e sottotitoli), o no?
si un'ora a film.....
ragazzi sono ancora molto indeciso, sicuramente non masterizzo un dvd al giorno.......:muro: :muro: :muro:
MA lo sai almeno quanto tempo ci vuole per fare un divx??:confused:
Per parlare a vanvera....evita per favore!!!
A VOLTE IL SILENZIO E' D'ORO!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da fmattiel
Quindi in un'ora (circa) avrei una copia di backup del film originale? Mi sembra un tempo ragionevole tutto sommato. Penso che cmq si possa decidere cosa tenere del film e cosa togliere (es. audio Inglese e relativi sottotitoli) e quindi lasciare tutto in Italiano (menu,audio e sottotitoli), o no?
Da un mio amico alcuni film li ho fatti anche in 30 minuti,ma se calcoli max 30 minuti per il rippaggio e 30 per masterizzarlo a 2x......hai un'ora esatta.
io uso dvdshrink e puoi scegliere che menù levare,che audio e che sottotitoli.poi masterizzo con clonedvd.
Ho fatto il gladiatore e anche mandando avanti di 32x verso la fine del film non perde di qualità.
davestas
13-12-2003, 23:05
Originariamente inviato da tommy06
MA lo sai almeno quanto tempo ci vuole per fare un divx??:confused:
Per parlare a vanvera....evita per favore!!!
A VOLTE IL SILENZIO E' D'ORO!!!!!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
scusa ma perchè ti arrabbi, ho soplo detto che per chi non masterizza un dvd al giorno ma massimo un paio a settimana, è difficile scegliere l'accoppiata....
:muro: :muro:
scusa ma perchè ti arrabbi, ho soplo detto che per chi non masterizza un dvd al giorno ma massimo un paio a settimana, è difficile scegliere l'accoppiata....
:muro: :muro:
Scusa ho frainteso le tue parole.....solo che ho letto di corsa!!!
:D
SEcondo me prendere un master dvd adesso conviene ai patiti di film e a chi scarica tutto il giorno con la adsl.
Se non sei tra queste due categorie e hai un buon masterizzatore cd.aspetta l'anno prossimo........se no compralo adesso,perchè del dual layer per i film non serve a nulla e i prezzi saranno abbastanza alti.
Ciao cioa!!!:)
davestas
14-12-2003, 10:27
non hai capito ancora, vabbè non fa niente.....
le due accoppiate sono lett dvd + mast dvd o mast cd + mast dvd.
Ho detto che masterizzo per adesso pochi dvd, ma non so se quando tra poco mettero' l'adsl la situazione cambierà (i divx non li posso mettere su cd?).......
Tortellone
14-12-2003, 11:22
Mamma mia non sono per niente rari i tuoi post in cui kiedi se è meglio un uovo oggi o una gallina domani.....
fai sempre lo stesso tipo di domande...mast dvd...athlon 64...
tanto il concetto è sempre lo stesso, se vuoi aspettare perkè in un futuro uscirà qualcosa di meglio allora non comprerai mai niente.
LucaTortuga
14-12-2003, 12:06
Son anch'io in procinto di acquistare un master DVD, e, IMHO, per i prezzi che hanno ora, è il momento giusto... Lo userò per copiare qualche dvd, masterizzare film e video vari scaricati (non molti in verità), ma soprattutto mi farà comodo avere un supporto da 4,7 GB, magari riscrivibile, per backuppare e svuotare l'hard disk.. Da quando ho l'ADSL anche 160 Gb sembrano pochi...:p
Tra un anno usciranno i dual layer? Avranno un prezzo interessante tra due anni, e sarà ora di cambiare il master..:)
non hai capito ancora, vabbè non fa niente.....
le due accoppiate sono lett dvd + mast dvd o mast cd + mast dvd.
Ho detto che masterizzo per adesso pochi dvd, ma non so se quando tra poco mettero' l'adsl la situazione cambierà (i divx non li posso mettere su cd?).......
DAi quasi tutti ti hanno detto di prendere master dvd e lettore dvd.....basta indugi altrimenti non ti prendi più nulla!!!:D
davestas
14-12-2003, 14:29
si ma vorrei sapere quello che masterizza meglio i cd per gli mp3 ed i classici cd audio.....:muro: :muro: :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.