View Full Version : Questo PC vi sembra un buon affare?
Ragazzi, devo comprare un PC, ma diciamo che sono rimasto un po' indietro dal punto di vista della conoscenza delle componenti hardware!
ho adocchiato una macchina della Packard Bell che avrebbe le seguenti caratteristiche:
- Processore: Intel Pentium 4 a 3.06 GHZ;
- Disco fisso: 80 GB;
- Memoria: 256 MB;
- Scheda Video: ATI Radeon 9200 con 128 MB di memoria dedicata;
- DVD;
- Masterizzatore;
- Monitor LCD 15''.
Purtroppo mi mancano alcuni elementi (tipo la velocità di Masterizzatore e DVD e le caratteristiche della scheda audio), ma secondo voi al prezzo di 1.200 euro sarebbe un buon affare considerando il rapporto qualità/prezzo?
Ringrazio anticipamente coloro che risponderanno a questo post!
:D
Ciao a tutti!
P.S.
Mi scuso con i moderatori se ho sbagliato sezione...
A quel prezzo ne farei assemblare uno.
Il masterizzatore fa anche i DVD?
Poi dipende cosa devi farci.
Sinceramente mi sembra un po' un pacco...
La sk video è mooolto sottodimensionata...;)
lucas86mj23
12-12-2003, 22:16
Originariamente inviato da Zac 89
Sinceramente mi sembra un po' un pacco...
pakkone!!
di ram consiglio 512 , il procio p4@800 di bus, scheda video scarsa x giocare;
oltre all'audio e mastDVD nn si sa la scheda madre, componente molto importante...
....packard bell==pakko bell
-la Ram è poca, su un PC da 1200 euro sono d'obbligo 512 MB
-la scheda video se vuoi giocarci non va bene
-per il monitor devi sapere la marca e poi fre un giro nella sezione "monitor" per sapere cosa ne dicono.
cmq per me è molto meglio se ti prendi un assemblato e ti scegli i componenti pezzo per pezzo.
comuque dipende da come pensi di usarlo poi il PC, se scrivi che programmi ci utilizzerai ottieni sicuramente dei consigli migliori.
Originariamente inviato da Zac 89
o il procio mooolto sovradimensionato...
dipende dai punti di vista...
:sofico: :sofico:
cmq non è per forza vero, dipende se lo usa per giocarci o no
lucas86mj23
12-12-2003, 22:52
Originariamente inviato da deggial
o il procio mooolto sovradimensionato...
dipende dai punti di vista...
:sofico: :sofico:
cmq non è per forza vero, dipende se lo usa per giocarci o no
si , ma kmq 1200€ x quel robo lì son tanti!!
non c'è dubbio!
ho risposto alla tua affermazione perchè secondo me più che la scheda video sottodimensionata c'è la cpu sovradimensionata, come se alla packard bell abbiano pensato: "mettiamo una bella cpu e per gli altri componenti scegliamo il peggio (o quasi)"
errore: l'affermazione era di zac89 e non tua...
vabbè, tanto siamo tutti dell'idea che quel sistema non valga 1200 euro!!!
alexis1980
13-12-2003, 00:12
E' un paccotto. :sofico:
Con 1200 ti fai un computerino con i controcoglioni :cool:
paccotto...poi come al solito in questi PC le schede video e altre cose sono sottodimensionate per lasciar spazio ai GHZ del procio.
Quel pc è una grande occasione...per lasciarlo dov'è! E poi i dati sono troppo generici sul disco fisso e la ram; mi sa che a parte il procio, sul resto ci sia da stenderci un velo più o meno pietoso...tecnica comunque tipica da supermarket: procio potente ed il resto chi lo guarda? Noi per esempio!
Bye
Concordo pienamente con Abilmen! :O
mitica fregatura a quel prezzo, direi che comprerei quel pc solo a 400 500 euro sotto. Ma la configurazione comunque come dicono gli altri non è delle migliori...
Se frequenti HWUpgrade non puoi comprare pc preassemblati! Tieni presente che sicuramente il monitor sarà di qualità bassissima quindi dimentica di giocarci bene. Se non lo sai fare, e non hai amici che possono aiutarti, puoi magari comprarlo online, scegliere i pezzi e fartelo assemblare (non tutti lo fanno però).
Però dico io, ma questi fanno sempre sti pacchi così? Superprocessori sovradimensionati con ram e schede video da spararsi...:rolleyes: :rolleyes:
Originariamente inviato da Preddy
Però dico io, ma questi fanno sempre sti pacchi così?
Siamo sotto Natale... ti cosegnano il pc on un fiocco attorno e ti fanno un bel
PACCO regalo!!!
:D :D :D :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.