View Full Version : Consiglio su dissipatore
riboulez
12-12-2003, 20:42
Ho bisogno di un consiglio su quale dissipatore prendere. Ho bisogno di un ottimo dissipatore che però nn vada oltre i 30db circa di rumore.
Per questo mi ero orientato verso lo ZALMAN CNPS7000CU. Ma mi piacerebbe prendere il nuovo THERMALRIGHT SP-94, naturalmente abbinato ad una adeguata ventola che rimanga nei db prestabiliti.
Volevo chiedervi un consiglio su una buona ventola silenziosa da abbinare all' SP-94 e se secondo voi mi convenga scegliere tale soluzione oppure mi convenga prendere lo ZALMAN.
Se e' tua intenzione tenerlo sempre poco rumoroso prendi lo zalman, se invece ogni tanto hai bisogno di raffreddare bene prendi l'sp94 e mettici una ventola con un regolatore di velocita', cosi' puoi alzarla e abbassarla quando ne hai bisogno.
Secondo me pero', con la ventola a basso regime lo zalman e' superiore.
Ciao
riboulez
12-12-2003, 21:17
Se e' tua intenzione tenerlo sempre poco rumoroso prendi lo zalman, se invece ogni tanto hai bisogno di raffreddare bene prendi l'sp94 e mettici una ventola con un regolatore di velocita', cosi' puoi alzarla e abbassarla quando ne hai bisogno.
Secondo me pero', con la ventola a basso regime lo zalman e' superiore.
Ciao
Ok, ti ringrazio, ma eventualmente qlc può consigliarmi una buona ventola silenziosa???
Originariamente inviato da riboulez
Ho bisogno di un consiglio su quale dissipatore prendere. Ho bisogno di un ottimo dissipatore che però nn vada oltre i 30db circa di rumore.
Per questo mi ero orientato verso lo ZALMAN CNPS7000CU. Ma mi piacerebbe prendere il nuovo THERMALRIGHT SP-94, naturalmente abbinato ad una adeguata ventola che rimanga nei db prestabiliti.
Volevo chiedervi un consiglio su una buona ventola silenziosa da abbinare all' SP-94 e se secondo voi mi convenga scegliere tale soluzione oppure mi convenga prendere lo ZALMAN.
Che P4 hai? overclocchi?
riboulez
13-12-2003, 11:51
Che P4 hai? overclocchi?
Ho un P4 2.6 fsb800 e ho intenzione di overcloccare.
Originariamente inviato da riboulez
Ho un P4 2.6 fsb800 e ho intenzione di overcloccare.
Io ho appena ordinato lo zalman perché oltre che per i p4, va bene anche per gli athlon xp e per gli athlon64.
Però c'è da dire che lo zalman ha come svantaggi il fatto di pesare di più e di non poter cambiare la ventola.
Overclocker
13-12-2003, 13:41
Lo Zalman è un ottimo dissipatore, lo consiglio a tutti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.