Entra

View Full Version : Consiglio su dissipatore

riboulez
12-12-2003, 20:42
Ho bisogno di un consiglio su quale dissipatore prendere. Ho bisogno di un ottimo dissipatore che però nn vada oltre i 30db circa di rumore.

Per questo mi ero orientato verso lo ZALMAN CNPS7000CU. Ma mi piacerebbe prendere il nuovo THERMALRIGHT SP-94, naturalmente abbinato ad una adeguata ventola che rimanga nei db prestabiliti.

Volevo chiedervi un consiglio su una buona ventola silenziosa da abbinare all' SP-94 e se secondo voi mi convenga scegliere tale soluzione oppure mi convenga prendere lo ZALMAN.

AirJ
12-12-2003, 21:00
Se e' tua intenzione tenerlo sempre poco rumoroso prendi lo zalman, se invece ogni tanto hai bisogno di raffreddare bene prendi l'sp94 e mettici una ventola con un regolatore di velocita', cosi' puoi alzarla e abbassarla quando ne hai bisogno.
Secondo me pero', con la ventola a basso regime lo zalman e' superiore.
Ciao

riboulez
12-12-2003, 21:17
Se e' tua intenzione tenerlo sempre poco rumoroso prendi lo zalman, se invece ogni tanto hai bisogno di raffreddare bene prendi l'sp94 e mettici una ventola con un regolatore di velocita', cosi' puoi alzarla e abbassarla quando ne hai bisogno.
Secondo me pero', con la ventola a basso regime lo zalman e' superiore.
Ciao

Ok, ti ringrazio, ma eventualmente qlc può consigliarmi una buona ventola silenziosa???

MaBru
12-12-2003, 21:28
Originariamente inviato da riboulez
Ho bisogno di un consiglio su quale dissipatore prendere. Ho bisogno di un ottimo dissipatore che però nn vada oltre i 30db circa di rumore.

Per questo mi ero orientato verso lo ZALMAN CNPS7000CU. Ma mi piacerebbe prendere il nuovo THERMALRIGHT SP-94, naturalmente abbinato ad una adeguata ventola che rimanga nei db prestabiliti.

Volevo chiedervi un consiglio su una buona ventola silenziosa da abbinare all' SP-94 e se secondo voi mi convenga scegliere tale soluzione oppure mi convenga prendere lo ZALMAN.

Che P4 hai? overclocchi?

riboulez
13-12-2003, 11:51
Che P4 hai? overclocchi?

Ho un P4 2.6 fsb800 e ho intenzione di overcloccare.

MaBru
13-12-2003, 12:12
Originariamente inviato da riboulez
Ho un P4 2.6 fsb800 e ho intenzione di overcloccare.

Io ho appena ordinato lo zalman perché oltre che per i p4, va bene anche per gli athlon xp e per gli athlon64.

Però c'è da dire che lo zalman ha come svantaggi il fatto di pesare di più e di non poter cambiare la ventola.

Overclocker
13-12-2003, 13:41
Lo Zalman è un ottimo dissipatore, lo consiglio a tutti. :)