PDA

View Full Version : Me e il supporto tecnico terratec.........

Tensor
12-12-2003, 20:31
Da: Tommaso B#######
Inviato: giovedì 11 dicembre 2003 19.38
A: supporto#terratec.it
Oggetto: terratec aureon fun

Salve, sono un possessore di una terratec aureon fun + games 5.1, e mi serve una informazione che non ho trovato in nessuna FAQ ne in nessun manuale.
Vorrei sapere dei connettori interni della scheda quali sono quelli per microfono e quelli per cuffie, e in particolar modo i pin:
EAR L
EAR R
EAR GND

MIC DATA
MIC GND

Grazie mille per la risposta,
####### Tommaso

-------------------------------------------

From: supporto#terratec.it
To: 'Tommaso #######'
Sent: Friday, December 12, 2003 10:41 AM
Subject: R: terratec aureon fun

Salve

non abbiamo lo schema dei prodotti perchè sono in possesso solo della R&D, non credo sia un problema individuare il pin di massa, visto che è comune a tutti

-------------------------

Da: Tommaso B######
Inviato: venerdì 12 dicembre 2003 11.01
Oggetto: Re: terratec aureon fun

No non c'è scritto niente sopra, e i fili a caso non li attacco!
Che vuol dire R&D??
Io voglio sapere quali sono quei connettori, a che serve sennò il supporto? per chiedere come si monta la scheda e altre cose da puro end user?
Grazie,
Tommaso.

-----------------------------------------------------

From: [email protected]
To: 'Tommaso B######'
Sent: Friday, December 12, 2003 11:09 AM

Salve

il supporto non serve per inviare schemi in giro e credo di essere stato gentile.Poi non capisco dove vede i connettori interni, mentre sono dei jump

--------------------------------------------------

mia ultima risposta a cui non hanno risposto:

Come dove sono i connettori interni? c'è quello per la porta game, poi cene sono 2 per audio in e cd in e poi cene sono altri 5, uno dietro la porta per il C/SUB, uno dietro la porta per i rear, uno dietro la porta front, uno dietro la porta mic e uno dietro la porta cuffie. ci sono anche due jumper ma non mi interessano quelli. non ho detto che non siete gentili, ma voglio solo sapere quali di questi connettori sono quelli per mic e cuffie e in particolar modo quali sono i pin per le connessioni che vi ho indicato. di certo non mi metto a sperimentare a caso! A chi devo chiederlo? sui manuali non ci sta, e non capisco sinceramnte perchè, visto che sui manuali ad esempio delle schede madri queste cose sono scritte, ad esempio per i connettori USB. Che non lo sappiate, non ci credo; saperlo è un mio diritto, quindi perchè non melo dite? mica vi chiedo segreti di stato! :)
Saluti,
Tommaso.

Apparte tutto, ma vi pare che si risponda così?
o sono del tutto incompetenti, cosa a cui non credo, o non hanno voglia di guardare un foglietto...
e questa è un'azienda seria?
ma per favore. quando feci una domanda alla ABIT a cosa servisse una resistenza di una scheda madre mi risposero in 3 secondi...
Qualcuno sa aiutarmi? devo collegare le prese audio frontali dell'Hardcano 6 e non so come fare :(

Zac 89
12-12-2003, 20:34
La ho appena comprata ma nn ho ancora capito bene di che parli...:confused:

Tensor
12-12-2003, 20:37
Originariamente inviato da Zac 89
La ho appena comprata ma nn ho ancora capito bene di che parli...:confused:
sulla scheda all'interno, dietro ogni connettore esterno, ci sono dei connettori a 3 pin. io sto chiedendo quali sono i pin che ho elencato in relazione al connettore interno per le cuffie e il microfono (cioè quei gruppi di 3 pin dietro il connettore ext per mic e per cuffie)

Zac 89
12-12-2003, 21:32
Originariamente inviato da Tensor
sulla scheda all'interno, dietro ogni connettore esterno, ci sono dei connettori a 3 pin. io sto chiedendo quali sono i pin che ho elencato in relazione al connettore interno per le cuffie e il microfono (cioè quei gruppi di 3 pin dietro il connettore ext per mic e per cuffie)
Capito...:)

Cester
13-12-2003, 14:34
Da: Tommaso B#######
Inviato: giovedì 11 dicembre 2003 19.38
Oggetto: terratec aureon fun

Salve, sono un possessore di una terratec aureon fun + games 5.1, e mi serve una informazione che non ho trovato in nessuna FAQ ne in nessun manuale.
Vorrei sapere dei connettori interni della scheda quali sono quelli per microfono e quelli per cuffie, e in particolar modo i pin:
EAR L
EAR R
EAR GND

MIC DATA
MIC GND

Grazie mille per la risposta,
####### Tommaso

-------------------------------------------

From: supporto#terratec.it
To: 'Tommaso #######'
Sent: Friday, December 12, 2003 10:41 AM

Salve

non abbiamo lo schema dei prodotti perchè sono in possesso solo della R&D, non credo sia un problema individuare il pin di massa, visto che è comune a tutti

-------------------------

Da: Tommaso B######
Inviato: venerdì 12 dicembre 2003 11.01
Oggetto: Re: terratec aureon fun

No non c'è scritto niente sopra, e i fili a caso non li attacco!
Che vuol dire R&D??
Io voglio sapere quali sono quei connettori, a che serve sennò il supporto? per chiedere come si monta la scheda e altre cose da puro end user?
Grazie,
Tommaso.

-----------------------------------------------------

From: [email protected]
To: 'Tommaso B######'
Sent: Friday, December 12, 2003 11:09 AM

Salve

il supporto non serve per inviare schemi in giro e credo di essere stato gentile.Poi non capisco dove vede i connettori interni, mentre sono dei jump

--------------------------------------------------

mia ultima risposta a cui non hanno risposto:

Come dove sono i connettori interni? c'è quello per la porta game, poi cene sono 2 per audio in e cd in e poi cene sono altri 5, uno dietro la porta per il C/SUB, uno dietro la porta per i rear, uno dietro la porta front, uno dietro la porta mic e uno dietro la porta cuffie. ci sono anche due jumper ma non mi interessano quelli. non ho detto che non siete gentili, ma voglio solo sapere quali di questi connettori sono quelli per mic e cuffie e in particolar modo quali sono i pin per le connessioni che vi ho indicato. di certo non mi metto a sperimentare a caso! A chi devo chiederlo? sui manuali non ci sta, e non capisco sinceramnte perchè, visto che sui manuali ad esempio delle schede madri queste cose sono scritte, ad esempio per i connettori USB. Che non lo sappiate, non ci credo; saperlo è un mio diritto, quindi perchè non melo dite? mica vi chiedo segreti di stato! :)
Saluti,
Tommaso.

Apparte tutto, ma vi pare che si risponda così?
o sono del tutto incompetenti, cosa a cui non credo, o non hanno voglia di guardare un foglietto...
e questa è un'azienda seria?
ma per favore. quando feci una domanda alla ABIT a cosa servisse una resistenza di una scheda madre mi risposero in 3 secondi...
Qualcuno sa aiutarmi? devo collegare le prese audio frontali dell'Hardcano 6 e non so come fare :( Effettivamente il supporto lascia a desiderare , però in effetti non penso si difficile individuare i pin.X quelli dei cd vedi il verso del connettore sulla periferica(lo puoi mettere in un solo verso) controlla il ,colore di uno dei cavi destra o sinistra e poi mettilo nello stesso modo.X quanto riguarda cuffie e microfono basta individuare il segnale che è quello interno al jack mentre la massa è il corpo del jack. Ciao
;)

Tensor
13-12-2003, 14:44
Originariamente inviato da Cester
Effettivamente il supporto lascia a desiderare , però in effetti non penso si difficile individuare i pin.X quelli dei cd vedi il verso del connettore sulla periferica(lo puoi mettere in un solo verso) controlla il ,colore di uno dei cavi destra o sinistra e poi mettilo nello stesso modo.X quanto riguarda cuffie e microfono basta individuare il segnale che è quello interno al jack mentre la massa è il corpo del jack. Ciao
;)

tnx.

cmq lo so..il prob è che non riesco a seguire le linee :(

Marci
13-12-2003, 14:52
Sarano pure quello che sono ma almeno il supporto Creative è ai massimi livelli.
Byezz ;)

Tensor
13-12-2003, 15:06
che c'entra la creative?

Marci
14-12-2003, 14:22
che c'entra la creative?
forse è il rivale per eccellenza di Terratec per quanto concerne le schede audio e soprattutto è anche la marca contro tutti si scagliano a favore di terratec?;)

Tensor
14-12-2003, 14:58
Originariamente inviato da Marci
forse è il rivale per eccellenza di Terratec per quanto concerne le schede audio e soprattutto è anche la marca contro tutti si scagliano a favore di terratec?;)
a vabbeh. cmq il supporto tecnico creative è ancora peggio, hai mai dovuto affrontarlo?

il migliore che ho trovato è quello 3com e quello ABIT.

Kewell
14-12-2003, 19:38
Io ho trovato ottimo il supporto tecnico della creative e della hercules. Ho letto che nel caso della terratec non sono proprio il massimo... Cmq le loro schede sono le migliori... mq questo non giustifica il comportamento del tecnico che trovo molto maleducato.

Marci
14-12-2003, 21:11
a vabbeh. cmq il supporto tecnico creative è ancora peggio, hai mai dovuto affrontarlo?

il migliore che ho trovato è quello 3com e quello ABIT.
si, ti porterò qualche esempio.
Convinco un mio amico ad acquistare una GeForce 4 ti4200 a 99€ sul loro sito ufficiale, 4 giorni dopo arriva dall'inghilterra, la proviamo e notiamo con sommo dispiacere che la scheda è difettosa, allora chiamo il supporto Creative dove un operatore molto gentile mi dice che devo rimandargli la scheda in dietro per fargliela provare, spediamo la scheda in dietro e dopo appena 5 giorni mi dicono che per loro la scheda è perfettamente funzionante e pensando ad una possibile incompatibilità con qualche componente del pc del mio amico mi offrono un'altra cosa o la restituzione dei soldi, optato per i soldi in 3 giorni arrivano tutti i 99€ più il rimborso per le varie spese da me sostenute.
Un'altra volta invece acquisto una Sound Blaster Audigy e siccome era difettosa in pochi giorni ho ricevuto una Sound Blaster Live, un sistema 2.1 Cambridge soundworks digital e in più anche un estensione della garanzia a cinque anni.
Byezz ;)

Tensor
15-12-2003, 12:12
Originariamente inviato da Marci
si, ti porterò qualche esempio.
Convinco un mio amico ad acquistare una GeForce 4 ti4200 a 99? sul loro sito ufficiale, 4 giorni dopo arriva dall'inghilterra, la proviamo e notiamo con sommo dispiacere che la scheda è difettosa, allora chiamo il supporto Creative dove un operatore molto gentile mi dice che devo rimandargli la scheda in dietro per fargliela provare, spediamo la scheda in dietro e dopo appena 5 giorni mi dicono che per loro la scheda è perfettamente funzionante e pensando ad una possibile incompatibilità con qualche componente del pc del mio amico mi offrono un'altra cosa o la restituzione dei soldi, optato per i soldi in 3 giorni arrivano tutti i 99? più il rimborso per le varie spese da me sostenute.
Un'altra volta invece acquisto una Sound Blaster Audigy e siccome era difettosa in pochi giorni ho ricevuto una Sound Blaster Live, un sistema 2.1 Cambridge soundworks digital e in più anche un estensione della garanzia a cinque anni.
Byezz ;)

buon per te :)

ma non sto parlando del servizio di RMA, ma del supporto TECNICO, che non lo è mai tecnico