PDA

View Full Version : HELP accensione portatile

sandropallini
12-12-2003, 16:51
ciao, dovrei trovare un modo per poter accendere il portatile con un cavo o con un telecomando...ho provato a smontare l mio portatilozzo ( hp xe4100) ma nn ci sono versi, ci deve essere una vite centrale che nn ho trovato..nascosta la bastarda :muro: .
Se mi potete dire un modo per poterlo accendere vi sarei IMMENSAMENTE grato....ah do una info in +...deve essere collegato sempre all'alimnetatore...magari è d'aiuto...

grazie.....

:)

sandropallini
13-12-2003, 16:48
up... ma possibile che nessuno abbia idea? :(

sandropallini
14-12-2003, 20:44
up

teod
14-12-2003, 23:13
Originariamente inviato da sandropallini
up

Senza rischi di distruggere il tuo notebook con saldature strane al pulsante di accensione puoi provare l'accensione da bios con questi sistemi:
Wake on lan: ti si accende quando la scheda di rete riceve una richiesta di connessione
Autoaccensione: ti si accende ad un'ora precisa
Wake on ring: si accende ad uno squillo della linea telefonica collegata al modem.
Queste opzioni, se disponibili per il tuo notebook, le trovi nelle scheramete di configurazione del bios.
Ciao

sandropallini
15-12-2003, 10:52
grazie mille teod....nn ci avevo pensato....

ho controllato ora e ho abilitato il wake on lan...perfetto, quindi a questo punto il problema si sposta :muro: ....devo dare un impulso via lan per accenderlo....nn so, basta una qualsisi sequenza di bit o ce ne vuole una specifica, e soprattutto, senza doverci cllegare un pc, ma contruendo un integrato o altro, come faccio?

teod
15-12-2003, 11:27
Sinceramente in questo non so come aiutarti... prova a cercare qualche info più dettagliata sugli impulsi (non sono un ing elettronico) dei vari protocolli, o chiedi nella sezione reti di questo forum.
Hai provato con il wake on ring? Magri con un telefono potresti cavartela...
Ciao e in bocca al lupo per il tuo esperimento.... facci sapere se concludi qualcosa, magari interessa a qualcunaltro.
Bye

sandropallini
15-12-2003, 11:53
wake on ring nn c'è da bios purtroppo....però magari se cerco un po' trovo qualcosa piano piano....mi hai dato la direzione giusta ;)

Penso sia una cosa piuttosto utile, anche prchè io metterei il pc in macchina e con un accensione via lan o via modem sarebbe comodissimo, senza passare troppi fili in giro oltre all'alimentazione e al vga....

Zao zao :)